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Passion => Sport => Topic iniziato da: THE KAISER su Gennaio 05, 2004, 14:27:11 pm



Titolo: ta dàààà
Post di: THE KAISER su Gennaio 05, 2004, 14:27:11 pm
(http://www.gazzetta.it/Foto%20Hermes/2004/01-Gennaio/05/will2--310x210.jpg)

indovinate cos 'è!? ;D


Titolo: Re:ta dàààà
Post di: THE KAISER su Gennaio 05, 2004, 14:27:43 pm
Presentata a Valencia la FW26 dall'anteriore rivoluzionario. "Nato in galleria - dice Head -. Ora vogliamo il Mondiale". Montoya e Ralf ottimisti.

VALENCIA, 5 gennaio 2004 - Stupefacente. Ancor più perché arriva da uno dei team più conservatori a livello tecnico. Sul circuito di Valencia la Williams ha svelato la nuova monoposto per il 2004 che, come aveva anticipato Ralf Schumacher, ha davvero lasciato tutti a bocca aperta. La FW26 è caratterizzata infatti da un anteriore rivoluzionario, quasi choccante. Il [size=20]disegno richiama il muso di un tricheco[/size] in virtù dei due vistosi supporti dell'alettone che sporgono oltre il naso della vettura. "Non è un'esercizio di stile - ha subito precisato Patrick Head, direttore tecnico della scuderia - ma il logico risultato degli studi in galleria del vento. Abbiamo eliminato la parte di muso sopra l'ala anteriore, cosa che permette un miglior flusso dell'aria sopra e sotto la vettura".
L'ottimismo spinto dai radicali passi tecnici - cui non è certo estranea l'italiana Antonia Terzi, a capo del settore aerodinamico - regna sovrano. "Le nostre aspirazioni sono più alte di quelle di una stagione fa", ha spiegato Frank Williams. E considerando che la squadra è arrivata seconda nei Costruttori, i conti sono presti fatti. "Pensando al 2003 - ha aggiunto Head - abbiamo capito che non ci eravamo dati il tempo giusto prima del via del Mondiale". Stavolta è andata diversamente e la Williams anticipa la nuova Ferrari (prevista per il 26 gennaio) di quasi un mese. "E' il logico sviluppo della monoposto precedente - ha concluso il d.t. -, con qualche particolare dall'aspetto diverso. L'ambizione è quella di riuscire in qualcosa che non succede in Williams dal 1997: vincere un Mondiale".

Carichi, ovviamente, anche i piloti. Montoya, nonostante il contratto già firmato con la McLaren per il 2005, si dichiara molto determinato. "Sono impegnato al 100% con la Williams - ha detto Juan Pablo -. Abbiamo una chance realistica di conquistare il titolo e non vogliamo sprecarla. Voglio vincere, siamo qui per farlo. E farò tutto quanto nelle mie possibilità per riuscirci". Williams, da parte sua, concorda. "La sua sostituzione è un problema per il 2005 - ha spiegato Frank -, ma non ho dubbi sul suo impegno nel 2004. E' un combattente nato". Ottimista anche Ralf Schumacher. "Ho già provato alcune delle nuove parti della FW26 - ha raccontato -. Individualmente sono state tutte un grosso passo avanti: il motore, il cambio, altri particolari. Sono affascinato dal capire come lavoreranno tutte insieme, le mie aspettative sono altissime".


Titolo: Re:ta dàààà
Post di: Madbob su Gennaio 05, 2004, 14:36:59 pm
Oddio!!! :o :o :o
Pensavo che cuesto ( ;D ;D ;D) fosse uno scherzo!


Titolo: Re:ta dàààà
Post di: THE KAISER su Gennaio 05, 2004, 22:46:59 pm
(http://sport.libero.it/multimedia/mpw20040105131418_P.jpg)
La scuderia di Grove è stata la prima scuderia di F1 a presentare pubblicamente la monoposto con cui parteciperà al Mondiale 2004: la FW26 ha un design davvero rivoluzionario...

VALENCIA - In Spagna la Williams ha presentato l'arma con cui cercherà di battere la Ferrari e la McLaren, indicate ancora una volta come le principali contendenti ai Titoli 2004.

La monoposto della scuderia britannica ha un design rivoluzionario: la parte che colpisce è soprattutto il muso che, a causa dei due vistosi supporti dell'alettone che sporgono oltre il naso della vettura, richiama alla memoria un tricheco.

La presentazione si concluderà effettivamente questo pomeriggio quando la FW26 scenderà in pista a Valencia per effettuare alcuni giri dimostrativi.

Nessun dubbio sulla possibilità di affermarsi nel 2004 per Franck Williams: 'Nel 2004 dobbiamo essere competitivi dall'inizio se vogliamo realizzare il nostro potenziale. Ho molta fiducia sul fatto che il team possieda tutti gli elementi necessari per vincere nel 2004. Dobbiamo solo sfruttare l'opportunità. La nostra ambizione è di vincere più gare, strappare la corona alla Ferrari e aggiungere un altro titolo ai nostri traguardi. Avere un target diverso all'inizio dell'anno sarebbe sbagliato'.

Più cauto Mario Theissen: 'Dobbiamo riuscire in compiti difficili per raggiungere il nostro obiettivo del titolo mondiale. Il codice sportivo introdotto nel 2004 prevede l'uso di un solo motore per weekend di GP. Ciò significa che la durata è la nostra priorità. Vogliamo anche cercare di presentare il motore più potente del plotone nonostante le nuove regole'.

Ma la scuderia non sarà l'unica artefice di un eventuale successo: la Michelin è al lavoro per far progredire ulteriormente le prestazioni dei propri pneumatici, HP fornirà una piattaforma hardware costituita da un gruppo di server Proliant DL360, essenziali per lo sviluppo aerodinamico e per ottenere le geometrie della nuova macchina. Non dimentichiamo poi la Petrobras, concentrata a produrre un carburante nuovo per la stagione 2004 con proprietà aventi lo scopo di migliorare le prestazioni e di ridurre il consumo. Al vaglio anche una serie di additivi che possano aiutare il motore che, con le nuove regole, affronterà sforzi maggiori.

Grande entusiasmo per chi giocherà con questo gioiellino.

Ralf Schumacher ha precisato di aver già 'testato alcuni elementi di questa FW26. Ognuno di essi rappresenta un grande passo in avanti: sto parlando del motore, del cambio ma anche di altri elementi più piccoli ma estremamente importanti. Oggi sono affascinato da tutto il lavoro svolto per questa FW26. Devo ammettere che le mie aspettative per la stagione 2004 sono molto alte'.

Obiettivi alti anche per Juan Pablo Montoya: 'Siamo qui per vincere il titolo. Ed io farò tutto il possibile per arrivare primo, non importa se dovrò battere una McLaren od una Ferrari. Fino a quando sarò un pilota della Williams, mi sentirò parte di questo team e farò di tutto per vincere'.

Ora appuntamento con il nuovo telaio al prossimo 7 gennaio a Jerez: qui il team effettuerà una sessione di test che si concluderà il 13 gennaio


Titolo: Re:ta dàààà
Post di: mtbsport su Gennaio 06, 2004, 02:02:05 am
Ma che si sono inventati sta volta?
Curiosa cmq


Titolo: Re:ta dàààà
Post di: tappo su Gennaio 07, 2004, 12:37:47 pm
mooolto particolare


Titolo: Re:ta dàààà
Post di: baranzo su Gennaio 07, 2004, 14:04:57 pm
Ora della fine l'estetica di una monoposto deve essere solo funzionale al raggiungimento delle prestazioni migliori, vedremo se questa soluzione sarà efficace. Aspettiamo comunque il 27 gennaio quando verrà presentata la nuova Ferrari...


Titolo: Re:ta dàààà
Post di: Emi su Gennaio 07, 2004, 14:06:34 pm
Citato da: baranzo su Gennaio 07, 2004, 14:04:57 pm
Aspettiamo comunque il 27 gennaio quando verrà presentata la nuova Ferrari...


...per la quale sono attese succosissime novità..... ;)


Titolo: Re:ta dàààà
Post di: seth1974 su Gennaio 07, 2004, 15:31:37 pm
ommamma , che muso strano , sembra una riproposizione in chiave moderna della Tyrrel a 6 ruote la ricordate ?


Titolo: Re:ta dàààà
Post di: THE KAISER su Gennaio 07, 2004, 18:15:16 pm
(http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/attualita/foto/070104_williams_02_big.jpg)

burp... ;D


Titolo: Re:ta dàààà
Post di: baranzo su Gennaio 07, 2004, 18:48:47 pm
Vorrei comunque ricordare che anche la Ferrari di 2 anni fa fu definita "papera", poi ha vinto tutto quello che c'era da vincere e anche di più...


Titolo: Re:ta dàààà
Post di: mtbsport su Gennaio 10, 2004, 09:15:52 am
Inoltre credo che abbiano aumentato molto la robustezza dello spoiler anteriore adottanto questa struttura, forse sarà l'unica monoposto che non avrà sfarfallamenti sui cordoli........ vedremo poi con le prime immagini rallentate


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