ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: THE KAISER su Dicembre 05, 2003, 23:20:21 pm



Titolo: questa dovrebbe essere sufficiente...
Post di: THE KAISER su Dicembre 05, 2003, 23:20:21 pm
...a far saltare le coronarie a chiunque al primo colpo di gas :o :o :o

Novitec Rosso Ferrari 360 F1 Supersport

606 CV?615 Nm?344 km/h?2,2 Kg/CV

Novitec Rosso è la divisione del preparatore tedesco specializzata nell?elaborazioni delle auto del Cavallino di Maranello. Per il debutto è stata stravolta la 360 ed al V8 sono stati aggiunti due compressori!

Quest?anno l?IAA Motorshow di Francoforte è stato teatro della prima di una Ferrari 360 F1 molto speciale e prestazionale chiamata Novitec Rosso F360 F1 Supersport. Il motore standard che equipaggia la più piccola di Maranello adesso è aiutato nel proprio lavoro da due compressori Rotrex che sono il cuore di un sofisticato kit composto inoltre da intercooler raffreddati ad acqua, iniettori addizionali ed una nuova unità di controllo.
Le performance di guida raggiungono livelli impensabili con la bellezza di 606 CV di potenza massima e 615 Nm di coppia. L?impressionante potenza frenante è dovuta all?impianto con dischi in ceramica da 380 mm di diametro frenati da pinze a 8 pistoni pompanti.

Il kit Novitec Rosso prevede inoltre tutta una serie di ulteriori accessori: elementi in carbonio per la carrozzeria esterna (spoiler anteriore, paraurti anteriore e posteriore, minigonne e alettone posteriore) oppure per gli interni, pelle pregiata per i rivestimenti sportivi interni e volante Supersport, esclusivi cerchi in lega da 19 pollici con monodado centrale per migliorare l?assetto ed impreziosire l?estetica, ecc.
Per quanto riguarda l?assetto, a tutto ci pensa un kit di sospensioni sportive regolabili con ghiera filettata dell?azienda tedesca KW Automotive, unito ad una barra stabilizzatrice e per scaricare a terra tutta la potenza sono necessari gli sportivissimi pneumatici Pirelli P-Zero Rosso nella misura 245/30 R19 anteriormente e 355/30 R19 posteriormente così da aumentare la superficie della gomma a terra.

I prezzi? Considerate che per il solo motore si spendono circa 30.000 Euro più il montaggio, circa 4.000 per lo scarico, 6.000 per il cambio e circa 21.000 per l?impianto frenante! Per il kit estetico va un po? meglio: ?bastano? circa 9.000 per l?intero kit aerodinamico, sempre che non si scelgano i componenti in carbonio, per quelli la cifra pressappoco si triplica! Siamo certi, però, che chi è talmente fortunato da possedere una 360 Modena o Spider e decide addirittura di elaborarla non si farà fermare da un listino ?piccante?!
Per maggiori informazioni www.novitecrosso.com

http://www.motorsport.it/html/pagina.php?id=1407
(http://image.motorsport.it/foto/02/big/img00817-03.jpg)
(http://image.motorsport.it/foto/02/big/img00817-08.jpg)
(http://image.motorsport.it/foto/02/big/img00817-01.jpg)
(http://image.motorsport.it/foto/02/big/img00817-06.jpg)


Titolo: Re:questa dovrebbe essere sufficiente...
Post di: Miki Biasion su Dicembre 06, 2003, 03:01:21 am
....è un controsenso sovralimentare un aspirato come quello della Modena, un controsenso bello e buono!! ...poi io una Ferrari non la farei mai toccare da mani esterne alla casa!


Titolo: Re:questa dovrebbe essere sufficiente...
Post di: THE KAISER su Dicembre 06, 2003, 09:47:07 am
Citato da: Miki Biasion su Dicembre 06, 2003, 03:01:21 am
....è un controsenso sovralimentare un aspirato come quello della Modena, un controsenso bello e buono!! ...poi io una Ferrari non la farei mai toccare da mani esterne alla casa!

io sarei stracuriosissimo di sapere a che regime è stata spostata la potenza massima...magari questa è l'auto che sognavamo nel sondaggio (schiacciamento progressimo-calcio nella schiena):gigantesco calcio nella schiena seguito da progressivo ed infinito schiacciamento ;D


Titolo: Re:questa dovrebbe essere sufficiente...
Post di: Homer su Dicembre 06, 2003, 10:00:14 am
Io cmq lascerei perdere le modifiche estetiche...le linee ferrari non si toccano! Per il motore invece...


Titolo: Re:questa dovrebbe essere sufficiente...
Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Dicembre 06, 2003, 11:58:49 am
Citato da: Homer su Dicembre 06, 2003, 10:00:14 am
Io cmq lascerei perdere le modifiche estetiche...le linee ferrari non si toccano! Per il motore invece...


Perfettamente d'accordo ;)


Titolo: Re:questa dovrebbe essere sufficiente...
Post di: Diabolik82 su Dicembre 06, 2003, 12:09:09 pm
mah :-\

onestamente preferisco molto di più la CS.....anche perchè una modifica simile l'ha fatta ingrassare di 150kg buoni :'(


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.