ilPistone.com

Passion => Sport => Topic iniziato da: vatanen su Novembre 23, 2003, 18:23:12 pm



Titolo: lancer 2004
Post di: vatanen su Novembre 23, 2003, 18:23:12 pm
ecco a voi la lancer wrc che il prox anno,dopo un anno di pausa,tornerà a correre nel mondiale rally...alla guida ci saranno panizzi,hirvonen e un certo GIGI GALLI!!!!percui tutti a tifare mitsu perchè anche se farà solo 6 apparizioni e sarà seconda guida di panizzi,il grande gigi deve dimostrare tutto...è la sua occasione,il suo anno...ciò che ogni italiano rallysta sogna!!!dai gigi riporta i rally in tv e appassiona il pubblico!!! :-* :-*
(http://www.motorspor.com/haberler/foto/wrc/2004/mitsubishi/200311_mitsubishi_evo8_4.jpg)


Titolo: Re:lancer 2004
Post di: THE KAISER su Novembre 24, 2003, 01:37:23 am
il rally in tv sarebbe davvero una grande cosa...tutto questo calcio ha rotto un bel pò!

Non vedo l'ora che riprendano i campionati...quest'anno oltre allaf1 e al motomondiale sono deciso a non perdermi nemmeno una gara del superturismo


Titolo: Re:lancer 2004
Post di: Emi su Novembre 24, 2003, 08:50:25 am
Sperando che Gigi abbia messo la testa a posto e non faccia nuovamente una minchiata.... ;)


Titolo: Re:lancer 2004
Post di: Madbob su Novembre 24, 2003, 10:02:09 am
Ma chi è sto GIGI GALLI?


Titolo: Re:lancer 2004
Post di: Emi su Novembre 24, 2003, 10:06:00 am
nota sulla vettura.....

di 3/4 posteriore la macchina da questa angolazione mi sembra molto bella....

(http://www.motorspor.com/haberler/foto/wrc/2004/mitsubishi/200311_evo8_1.jpg)

Ma la vista laterale che merda è?? :o :o :o
Fornaris l'alettone l'ha studiato dopo aver mangiato 4 kili di peperonata? Ok che nelle corse l'estetica lascia spazio alla funzionalità ed ai reali vantaggi del componente ma l'alettone è orripilante..... :o :o

(http://www.motorspor.com/haberler/foto/wrc/2004/mitsubishi/200311_mitsubishi_evo8_2.jpg)


Titolo: Re:lancer 2004
Post di: Emi su Novembre 24, 2003, 10:07:59 am
Galli è un pilota di livigno se non sbaglio, che a detta di tutti potrebbe riportare il made in italy nel mondiale rally, speriamo,

aveva già avuto un'occasione del genere ma non mi ricordo più in che rally si è fatto beccare a fare ricognizioni non autorizzate e d è stato escluso dal mondiale.....

Il piede non si discute spero abbia messo la testa a posto! ;)


Titolo: Re:lancer 2004
Post di: vatanen su Novembre 24, 2003, 11:03:36 am
confermo tutto quello che ha detto emi,e aggiungo che fu beccato in svezia....è il più veloce e spettacolare,quest'anno avrebbe vinto tutti i rally del campionato italiano a bordo di una lancer,battendo anche le favorite s1600 nel loro terreno ideale l'asfalto...ma quasi sempre è rimasto a piedi per guai meccanici....prima era troppo irruento ora dicono che sia maturato.si è guadagnato un posto in mitsu come collaudatore e il porx anno sarà premiato...se tutto gli va per il verso giusto ha i numeri per imporsi come tra i più forti al mondo!!!!forza gigetto!


Titolo: Re:lancer 2004
Post di: Emi su Novembre 24, 2003, 11:12:22 am
Comunque ribadisco che la parte posteriore dell'evo8 è una MERDA TERRIFICANTE!


Titolo: Re:lancer 2004
Post di: vatanen su Novembre 24, 2003, 11:25:38 am
Citato da: Emi su Novembre 24, 2003, 11:12:22 am
Comunque ribadisco che la parte posteriore dell'evo8 è una MERDA TERRIFICANTE!

concordo,ma l'importante è che faccia andar forte galli!!! ;D


Titolo: Re:lancer 2004
Post di: Emi su Novembre 24, 2003, 11:29:50 am
Galli spero faccia bene, e soprattutto mi auguro che non faccia la fine di Liatti in Seat.... ::) ::)

Cmq tifo per galli ne farò sempre, ma vista la sua presenza part time nel mondiale (comunque meglio un italiano part time piuttosto che nulla) continuerò a tifare Citroen....

Il max per il 2005 sarebbe vedere in Citroen Loeb - Galli ;D ;D


Titolo: Re:lancer 2004
Post di: vatanen su Novembre 24, 2003, 11:41:08 am
Citato da: Emi su Novembre 24, 2003, 11:29:50 am
Il max per il 2005 sarebbe vedere in Citroen Loeb - Galli ;D ;D

se credi ai miracoli......... :-\


Titolo: Re:lancer 2004
Post di: Emi su Novembre 24, 2003, 11:45:16 am
Sarebbe un miracolo anche per Galli salire su quell'astronave..... ;)

Prima che le mitsu arrivino al livello delle altre wrc ci vorranno almeno due stagioni e si potrebbe liberare un posto in citroen....
Sempre che il matador non tiri fuori dal cilindro un altro anno fantastico come quello appena passato... ;)


Titolo: Re:lancer 2004
Post di: vatanen su Novembre 24, 2003, 11:48:09 am
Citato da: Emi su Novembre 24, 2003, 11:45:16 am
Sarebbe un miracolo anche per Galli salire su quell'astronave..... ;)

Prima che le mitsu arrivino al livello delle altre wrc ci vorranno almeno due stagioni e si potrebbe liberare un posto in citroen....
Sempre che il matador non tiri fuori dal cilindro un altro anno fantastico come quello appena passato... ;)


non sottovalutare i jap,in un anno si son dati da fare secondo me...se la citroen ha vinto al primo anno,la mitus potrebbe fare altrettanto...io il prox anno mi preoccuperei della focus,se non si romperà,ma sopratutto se correrà ancora,vincerà tutto!ma è tutto in forse,anche martin che voci danno già in subaru!


Titolo: Re:lancer 2004
Post di: Emi su Novembre 24, 2003, 11:51:27 am
La focus effettvamente si è rivelata molto veloce, ma problemi di natura economica potrebbero frenarla...

La peugeot con la nuova vettura credo abbia bisogno di un pò di rodaggio (almeno metà campionato)

La citroen sarà soltanto un'evoluzione dell'attuale Xsara

La Subaru dovrà difendere il mondiale e quindi anche se fanno le cose in sordina tocca prenderli in considerazione...

Poi due outsider
Skoda, non ho ancora capito se la fabia è un bel progetto oppure no

Mitsu, serve tempo per rientrare nel giro ;)


Titolo: Re:lancer 2004
Post di: Madbob su Novembre 24, 2003, 13:26:41 pm
Citato da: Emi su Novembre 24, 2003, 10:07:59 am
Galli è un pilota di livigno se non sbaglio


Minchia, allora è il figlio del famoso Signor Galli di Livigno, proprietario di almeno una ventina/trentina di negozi nella famosa Livigno. Azz ...


Titolo: Re:lancer 2004
Post di: Emi su Novembre 24, 2003, 13:57:34 pm
Bhè non lo so, ma di soldi ne ha parecchi, quindi credo possa essere lui... ;)


Titolo: Re:lancer 2004
Post di: Homer su Novembre 24, 2003, 14:04:20 pm
Scusate ma il culo della Evo VIII l'hanno aggiunto dopo aver progettato lo spoiler?


Titolo: Re:lancer 2004
Post di: Emi su Novembre 24, 2003, 14:07:52 pm
Credo abbiano copiato l'Xsarà, poi si sono accorti che la Evo ha il Culo e l'hanno aggiunto....

Esteticamente il culo mi fa cagher, mentre il frontale è orgasmico......

Homer tieni calda la macchina digitale che a Montecarlo fotografiamo e commentiamo il tutto.... ;)


Titolo: Re:lancer 2004
Post di: vatanen su Novembre 24, 2003, 18:16:08 pm
Citato da: Emi su Novembre 24, 2003, 14:07:52 pm
Credo abbiano copiato l'Xsarà, poi si sono accorti che la Evo ha il Culo e l'hanno aggiunto....

Esteticamente il culo mi fa cagher, mentre il frontale è orgasmico......

Homer tieni calda la macchina digitale che a Montecarlo fotografiamo e commentiamo il tutto.... ;)

io la mitsu non la fotografo,l'ultima volta mentre ero coricato per fare una foto da artista,delecour m'ha sparato un sasso dritto in fronte che mi ha fatto male 2 giorni....adesso che è più potente magari mi apre il cranio! ;D


Titolo: Re:lancer 2004
Post di: kaos su Novembre 25, 2003, 00:18:56 am
E' fantastica...fino a quando non vedi la vista laterale.....ma che minchia è stu sctendi panni?
??? ??? ??? ??? ???


Titolo: Re:lancer 2004
Post di: alberto su Novembre 25, 2003, 09:42:10 am
Mah, probabilmente si sono accorti che gli serviva l'alettone molto più vicino al tetto.... effettivament eè brutterrimo, ma non credo che se ne freghino molto se l'aereodinamica dice che deve stare li.....


Titolo: Re:lancer 2004
Post di: Emi su Novembre 25, 2003, 09:52:31 am
Probabilmente il tenerlo molto vicino al tetto genera maggior carico (vedi 206 e Xsara) quindi avendo il culo lungo lo hanno messo li,

ripeto tecnicamente potrà anche dare vantaggi, ma esteticamente è una cacata! :(


Titolo: Re:lancer 2004
Post di: Texaco su Novembre 26, 2003, 11:45:01 am
Sul sito www.wrc.com cè un'intervista a Panizzi sui test in galles della nuova lancer, ebbene dice che l'auto sta andando alla grande nessun problema finora e grande manegevolezza, meglio della 206 rispetto ai test della scorsa stagione.

:P


Titolo: Re:lancer 2004
Post di: Texaco su Novembre 27, 2003, 13:53:45 pm
Ho letto che raggiunge i 220 di punta (x ovvie regolazioni)... mi domando da 0-100 quanto impiega?


Titolo: Re:lancer 2004
Post di: vatanen su Novembre 27, 2003, 14:54:50 pm
Citato da: Texaco su Novembre 27, 2003, 13:53:45 pm
Ho letto che raggiunge i 220 di punta (x ovvie regolazioni)... mi domando da 0-100 quanto impiega?


siamo sui 3,5 secondi perchè ha una trazione da brivido....


Titolo: Re:lancer 2004
Post di: Emi su Novembre 27, 2003, 15:05:27 pm
Trovami un WRC che ha una trazione di merda...... :P

La focus pare faccia ancora meno... :o :o :o


Titolo: Re:lancer 2004
Post di: vatanen su Novembre 27, 2003, 15:17:01 pm
Citato da: Emi su Novembre 27, 2003, 15:05:27 pm
Trovami un WRC che ha una trazione di merda...... :P

La focus pare faccia ancora meno... :o :o :o


il mio dato era generale,non si sa con precisione quanto impieghino anche perchè possono cambiare rapporti ad ogni gara...il tempo è quello circa,ma potrebbero anche scendere a 3 secondi...


Titolo: Re:lancer 2004
Post di: Emi su Novembre 27, 2003, 15:29:47 pm
Penso che nessuna WRC scenda sotto i 4 secondi e mezzo, con nessuna tipologia di rapporti,
considera che sono vetture con circa 300cv,

considera i cavalli di una enzo, la sua aerodinamica, le sue gomme e quanto ci impiega ad arrivare a 100Km/h..... ;)


Titolo: Re:lancer 2004
Post di: vatanen su Novembre 27, 2003, 15:35:08 pm
Citato da: Emi su Novembre 27, 2003, 15:29:47 pm
Penso che nessuna WRC scenda sotto i 4 secondi e mezzo, con nessuna tipologia di rapporti,
considera che sono vetture con circa 300cv,

considera i cavalli di una enzo, la sua aerodinamica, le sue gomme e quanto ci impiega ad arrivare a 100Km/h..... ;)

nello 0-100 trazione e peso valgono più della potenza....inoltre le wrc hanno una coppia molto calante,se ahnno 330 cv a 6000,a 3000 in proporzione ne hanno molti di più...han 55 kgm cazzo...inoltre 3 differenziali elettronici e 4 gommoni da gara,includendo marce molto ravvicinate la fanno scendere sotto 4 secondi...ovvio che una volta lanciate non vanno molto più di una M3....ma prima saluti...


Titolo: Re:lancer 2004
Post di: alberto su Novembre 29, 2003, 12:26:23 pm
Vata, vedi che la max accelerazione si ottiene a regime di potenza max NON a regime di coppia max...


Titolo: Re:lancer 2004
Post di: vatanen su Novembre 29, 2003, 14:41:40 pm
Citato da: Comm.Winchester su Novembre 29, 2003, 12:26:23 pm
Vata, vedi che la max accelerazione si ottiene a regime di potenza max NON a regime di coppia max...

la max accelerazione si ha da coppia max in avanti....a potenza max è già calata la spinta,e dopo potenza max precipita....questo si nota facilmente con auto poco sportive,dove per arrivare a potenza max ci vuole una vita...la mia 206 con potenza max a 6000,dopo i 5500 faceva venir sonno,ma a 4000 a coppia max andava molto forte!!stessa cosa in moto(non con le 2 tempi perchè i valori coincidono praticamente),con l'R1 da 8000 a 10000 rpm mi è quasi impossibile tenerla giù se apro velocemente,mentre a 11000 a potenza max,il tiro è decisamente inferiore!a maggior ragione la stessa cosa vale per i diesel..
infatti le wrc a 6000 rpm hanno circa 39 kgm,ossia il tiro di un 4000 cc,ma prima quello di un 5500 cc...ne deduci che senza tirar le marce vai di più e in fatti si sente benissimo che non tirano le marce ma le snocciolano una dietro l'altra...peugeot ha addirittura un cambio a 5 marce!


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.