ilPistone.com

Passion => Sport => Topic iniziato da: THE KAISER su Novembre 07, 2003, 23:09:02 pm



Titolo: 156 2001 campionato europeo turismo
Post di: THE KAISER su Novembre 07, 2003, 23:09:02 pm
Oggi Mi sono arrivati i cd d'annata di 4r ;D
Ho trovato un articolo sulla belva in oggetto,vi posto qualche dato giusto x capire gli ordini di grandezza...
potenza circa 310cv
0-100 4.96
100-200 8.28
vel max 280
limitatore a 8500rpm ;D
peso minimo regolamentare 975kg
la macchina tarata con i rapporti x vallelunga dava queste velocità x marcia:
1° marcia da 90km/h in 4.26secondi
2° a 130 in 2.3s
3° a 160 nello stesso tempo
4° a 190 in 3.2s
5° a 220 in 4.5s
6° a 250 a 8400rpm
dischi anteriori 380mm,posteriori 280mm
altezza minima da terra 45mm (da regolamento)
consumo a monza 2.7km/l
frenata da 100km/h : 28,5m


Titolo: Re:156 2001 campionato europeo turismo
Post di: vatanen su Novembre 09, 2003, 03:28:10 am
adesso hanno meno cavalli.........vatti a cercare i dati della 155 dtm,altri tempi quelli............2.5 cc per 400 e passa cavalli,vista dal vivo fa venire la pelle d'oca! :o


Titolo: Re:156 2001 campionato europeo turismo
Post di: Blaze su Novembre 10, 2003, 11:52:32 am
La 155 GTA,la prima,quella 4x4,aveva un 2.0 turbo,derivato dalla Q4,che sviluppava 400cv.


Titolo: Re:156 2001 campionato europeo turismo
Post di: monnezza su Novembre 10, 2003, 15:43:16 pm
Citato da: Blaze su Novembre 10, 2003, 11:52:32 am
La 155 GTA,la prima,quella 4x4,aveva un 2.0 turbo,derivato dalla Q4,che sviluppava 400cv.


Quella era in configurazione 93 per il Civt (stravinto contro le vecchie M Bigazzi di Cecotto e Ravaglia).
Le successive due evoluzione del Dtm erano ancor piu' paurose !!


Titolo: Re:156 2001 campionato europeo turismo
Post di: baranzo su Novembre 11, 2003, 09:12:07 am
La cosa più impressionante è la frenata, quando provi un'auto con freni da corsa ti rendi veramente conto di cosa vuol dire frenare!


Titolo: Re:156 2001 campionato europeo turismo
Post di: THE KAISER su Novembre 11, 2003, 09:20:41 am
Citato da: baranzo su Novembre 11, 2003, 09:12:07 am
La cosa più impressionante è la frenata, quando provi un'auto con freni da corsa ti rendi veramente conto di cosa vuol dire frenare!

si ma credo che + che freni da corsa sia merito delle slick ...


Titolo: Re:156 2001 campionato europeo turismo
Post di: baranzo su Novembre 11, 2003, 09:23:12 am
Citato da: THE KAISER su Novembre 11, 2003, 09:20:41 am
si ma credo che + che freni da corsa sia merito delle slick ...


Diciamo allora che è la combinazione delle 2 cose.


Titolo: Re:156 2001 campionato europeo turismo
Post di: Emi su Novembre 11, 2003, 11:57:21 am
Si anche se il rapporto è 70 e 30 se si giudica la potenza della frenata

Infatti i dischi e le pinze di dimensioni esagerate consentono di annullare i fenomeni di fading e gli stress termici derivanti dall'utilizzo esagerato, ma sono le gomme che consentono di trasferire questa forza a terra e quindi di rallentare in modo pauroso la vettura,

La gomma slick morde l'asfalto come nessun'altra e consente di imprimere alla vettura decellerazioni paurose,

provate a far fare la stessa frenata con le gomme stradali....


Titolo: Re:156 2001 campionato europeo turismo
Post di: monnezza su Novembre 11, 2003, 14:50:13 pm
posso aggiungere l'assetto , in frenata avere poco trasferimento di carico tra ant. e post. permette di avere una frenata piu' omogenea e quindi piu' controllabile e quindi anche piu' violenta.


Titolo: Re:156 2001 campionato europeo turismo
Post di: Emi su Novembre 12, 2003, 12:34:16 pm
Comunque quando sei su un mostro del genere....

(http://totalcar.index.hu/images/testbemutato/alfa155/dtm1.jpg)


Titolo: Re:156 2001 campionato europeo turismo
Post di: monnezza su Novembre 12, 2003, 13:35:40 pm
Citato da: Emi su Novembre 12, 2003, 12:34:16 pm
Comunque quando sei su un mostro del genere....

(http://totalcar.index.hu/images/testbemutato/alfa155/dtm1.jpg)


Questa deve essere un Itc vero?


Titolo: Re:156 2001 campionato europeo turismo
Post di: mtbsport su Novembre 12, 2003, 13:55:47 pm
Citato da: Emi su Novembre 12, 2003, 12:34:16 pm
Comunque quando sei su un mostro del genere....

(http://totalcar.index.hu/images/testbemutato/alfa155/dtm1.jpg)


Beh piu o meno non è che tu ti allontani tanto......prima o poi alzerai anche le altre 3 ruote....dai che ce la fai ;)


Titolo: Re:156 2001 campionato europeo turismo
Post di: Emi su Novembre 12, 2003, 14:05:15 pm
Questa è una 155 DTM

Non so se arriverò mai a staccare le 4 ruote da terra ed a riatterrare sulle ruote e non sul tetto, ma se ci sarà la possibilità non mi tirerò di certo indietro! ;)


Titolo: Re:156 2001 campionato europeo turismo
Post di: vatanen su Novembre 12, 2003, 23:10:31 pm
io le ho alzate tutte e quattro le ruote in gara....peccato che poi mi son ritrovato 3 metri sotto la strada con il ponte posteriore e un braccio anteriore piegati! :'( ;D
io la dtm l'ho vista dal vivo in una gara in salita,quella di gramenzi la conosci?dire che va forte non rende l'idea,due anni fa ne vidi un'altra bianca,il pilota era una pena,è entrato nella mia curva inculato di giri,ma quando è entrata in coppia è schizzato come un proiettile,roba da far venire ibrividi! :o


Titolo: Re:156 2001 campionato europeo turismo
Post di: Emi su Novembre 13, 2003, 09:44:35 am
Si ne ho vista una, impressionante,

anche se quello che mi ha impressionato di più è stata la Citroen xsara WRC che in70 metri partendo praticamente da ferma, su una strada con buona pendenza (con la bravo la dovevo fare in 2) ha messo 4 marce ed è salita a velocità balistica....


Titolo: Re:156 2001 campionato europeo turismo
Post di: Blaze su Novembre 15, 2003, 15:29:00 pm
Anche io ho visto la 155 di gramenzi,al rally nisseno.Peccato però che alla seconda manche sia andato un po' piano per un poroblema tecnico.Ma che mostro ragazzi..


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.