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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Madbob su Novembre 04, 2003, 20:05:45 pm



Titolo: Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: Madbob su Novembre 04, 2003, 20:05:45 pm
Purtroppo solo oggi ho avuto modo di leggre su 4ruote l?articolo inerente alla macchina in oggetto. Sapevo già il succo del discorso, ma volevo approfondirlo. L?articolo non ha mezzi termini e descrive tutti i problemi della new Bugatti e le loro cause. Però ? però qualcosa non quadra, qualcosa non mi torna e la conferma di tutto questo arriva quando leggo questo rigo ?il peso previsto per la vettura era di 1.500/1.600 kg?. Alt! Fermi un momento. Come sarebbe a dire 1.500/1.600 kg? Mi viene un dubbio e controllo. E? come pensavo; per fare un esempio per una BMW 330cd la casa dichiara 1.540kg, addirittura 1.640kg quelli rilevati da 4 ruote. Come diavolo farebbe allora una vettura con più o meno le stesse dimensioni ma con un motore W16 da 8 litri quadriturbo con trazione integrale a pesare uguale? Anche applicando le migliore tecnologie è praticamente impossibile, IMHO! Con tutta la supponenza e la superbia del costruttore tedesco, non avrebbero mai potuto azzardare ad arrivare a simili pesi. Il risultato finale ottenuto, tra l?altro, è tutt?altro che da buttare, visto che 2.320kg sembrano tanti, ma visto le caratteristiche tecniche mi sembra un ottimo lavoro, contando anche che, per esempio, la Mercedes 600 CL, equipaggiata con un V12 6 litri aspirato con la sola trazione posteriore, arriva alle 2 tonnellate secche. Allora vado a ritrovo, ritrovo il capoverso del motore ?il W16 pesa solo 390kg senza scarichi e sistema di sovralimentazione? risultato di tutto rispetto, veramente un ottimo lavoro. Ma la chicca viene dopo, perché scarichi + 4 turbo + 4 intercooler pesano, secondo 4 ruote, 300 kg. Cosa cosa cosa!? Un motore che pressato diverrebbe un blocco di metallo di almeno mezzo metro cubo pesa quasi come 4 scarichi + turbine + intercooler? Ma stiamo scherzando? Ma le chicche devono ancora venire. Il sistema idraulico del cambio sequenziale infatti, consta di 150 (centocinquanta) kg di liquidi! Pazzi! E che dire del ?sistema di catalizzazione che sembra soffocare il respiro del W16senza peraltro ridurre le emissioni entro Euro 4?; ma cazzo, è chiaro che cercheranno di omologarle Euro3, altrimenti si lo 0-300 in 14 secondi netti. Poi mi piacerebbe sapere come le normative Euro 3 (o 4) soffochino 1001 cv ? il Barn, che di cavalli ne ha meno della metà, potrà confermare che soffocare è un termine di cui non si capisce il motivo se applicato a cotanta cavalleria (non vorranno mica farmi credere che questa Bugatti prenda i giri come la mia futura Golf 1.6cc :P). E allora mi sembra pure una barzelletta il fatto che ?il progetto ha coinvolto i migliori fornitori, che però hanno lavorato senza guida e senza malgama, ognuno per la propria strada, aggiungendo così peso su peso ai componenti, arrivando ad assemblare una vettura di 2.320 kg. I fornitori poi si sono fatti da scarica barile, anche perché la famosa guida nel progetto non era presente?. Ma ddai, ma dddaiii, ma che ci crede, ma pensano veramente che in VW siano bambini dell?asilo? Che non sappiano che devono fare e come fare da capi-commessa ad un simile progetto? Pensano che sono così ingenui? Dai, in questo caso 4 ruote ha raggiunto il culmine; che la Veyron abbia dei problemi ci sta tutto, ma che scriva certe cose no. Ma perché? A quale scopo? Per quale motivo? Forse perché volevano un W16 alimentato a gasolio 1001cv TDI? ::) ;D :P


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: Miki Biasion su Novembre 04, 2003, 23:27:30 pm
Citato da: Madbob su Novembre 04, 2003, 20:05:45 pm
Il risultato finale ottenuto, tra l?altro, è tutt?altro che da buttare, visto che 2.320kg sembrano tanti, ma visto le caratteristiche tecniche mi sembra un ottimo lavoro, contando anche che, per esempio, la Mercedes 600 CL, equipaggiata con un V12 6 litri aspirato con la sola trazione posteriore, arriva alle 2 tonnellate secche.

Eh mica tanto sai, 2300kg sono tantissimi per un'auto, se poi si tratta di un'auto con pretese sportive diventano un'infinità! Sul dritto sarà imprendibile ma quando si trovano due curve dubito proprio che sarà un punto di riferimento.. forse lo sarà ma solo se confrontata con uno Scania! ;D
Se proprio avevano voglia di supercar potevano pure rinunciare a qualche centinaio di cv in favore di 3-4 qli in meno! Non basta che le auto moderne diventino sempre più pesanti.. ora pure le supercar devono essere imbottite sempre di più, no comment..


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: mtbsport su Novembre 05, 2003, 07:48:10 am
Il mio collega mi ha portato a leggere proprio ieri l'articolo su sto mostro....... cavolo è un mostro della tecnologia :o :o
Secondo me l'hanno fatta più che altro per vedere dove si può arrivare......4turbo, 150 litri di liquidi, 1000CV.......non credo che esista un posto dove sfruttarla, forse i circuiti ad anello o il lago salato.....cmq tanto di cappello alla Bugatti


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: Madbob su Novembre 05, 2003, 08:05:04 am
Citato da: Miki Biasion su Novembre 04, 2003, 23:27:30 pm
Eh mica tanto sai, 2300kg sono tantissimi per un'auto, se poi si tratta di un'auto con pretese sportive diventano un'infinità! Sul dritto sarà imprendibile ma quando si trovano due curve dubito proprio che sarà un punto di riferimento.. forse lo sarà ma solo se confrontata con uno Scania! ;D


D'accordo con te Miki, ma io dicevo che il peso mi sembra buono in relazione al granitico motore (W16 quadriturbo appunto), al cambi osequanziale ed alla trazione integrale. solo questi elementi, fai un pò te quanto potrebbero pesare. ;)
Chiaro poi, che anche secondo me, una macchina (sportiva o no) con queste caratteristiche è assurda ;) ;)


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: seth1974 su Novembre 05, 2003, 08:12:18 am
sempre che questo concentrato di tecnologia avanzatissima riesca a funzionare decentemente. Per ora mi sembra una riedizione in chiave automobilistica delle Hangar Queen degli anni 50 . Cos'erano le Hangar Queen ? Prototipi di aerei tanto avanzati e rivoluzionari che non riuscivano a spiccare il volo neanche per sbaglio nonostante gli sforzi di progettisti e coillaudatori.
La serie Century dei caccia americani ne è esempio classico . F100 F101 F103 F103 ecc ecc.


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: ChB su Novembre 05, 2003, 08:17:46 am
Ripeto: l'unica rivista che ha scritto dei problemi alla Veyron, letta da me, è 4R ... nulla sui francesi, nulla sui tedeschi ...

Oggi vado in un cantiere in Francia e approfitto si prendere Sport.Auto, che in sommario ha un articolo su "ho prenotato una Veyron" ... o giù di lì ;)


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: Claudio53 su Novembre 05, 2003, 09:02:25 am
Beh, che ci siano problemi, e grossi, è ovvio visto il ritardo e i disastrosi collaudi. Sono usciti dal budget e non sanno più cosa fare. Inutile difenderli, ricordate che i tedeschi sono famosi per valutare male le situazioni e perdere le guerre...
Che poi 2300 kg siano un bel risultato per una macchina che dovrebbe avere tutto allo stato dell'arte (carbonio, titanio magnesio etc. etc), via è semplicemnete ridicolo. Sono contento: è la vendetta di Ettore Bugatti.


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: ChB su Novembre 05, 2003, 09:10:00 am
Citato da: Claudio53 su Novembre 05, 2003, 09:02:25 am
Beh, che ci siano problemi, e grossi, è ovvio visto il ritardo e i disastrosi collaudi. Sono usciti dal budget e non sanno più cosa fare. Inutile difenderli, ricordate che i tedeschi sono famosi per valutare male le situazioni e perdere le guerre...
Che poi 2300 kg siano un bel risultato per una macchina che dovrebbe avere tutto allo stato dell'arte (carbonio, titanio magnesio etc. etc), via è semplicemnete ridicolo. Sono contento: è la vendetta di Ettore Bugatti.


Non è questione di difenderli, Claudio, è questione che Veyron che non stanno in strada e quant'altro le ho lette solo su 4R ... su altra stampa no. Mi chiedo: come mai?

Dai, non usare titoli di 4R per le tue affermazioni ;)


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: Tarvos su Novembre 05, 2003, 09:10:29 am
Citato da: Claudio53 su Novembre 05, 2003, 09:02:25 am
Beh, che ci siano problemi, e grossi, è ovvio visto il ritardo e i disastrosi collaudi. Sono usciti dal budget e non sanno più cosa fare. Inutile difenderli, ricordate che i tedeschi sono famosi per valutare male le situazioni e perdere le guerre...
Che poi 2300 kg siano un bel risultato per una macchina che dovrebbe avere tutto allo stato dell'arte (carbonio, titanio magnesio etc. etc), via è semplicemnete ridicolo. Sono contento: è la vendetta di Ettore Bugatti.


Da informazioni fornitemi da un conoscente, ex ingeniere in Bugatti, la Veyron non entrerà mai in produzione stante i troppi problemi ancora da risolvere.
Vedremo se avrà ragione ... ;D ;D ;D in ogni caso la Vw si sta svenando con questo progetto ... ::) ::) ::) quindi le cappellate le fanno sia in Vw che in Fiat 8)


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: ChB su Novembre 05, 2003, 09:12:48 am
Citato da: totisfra su Novembre 05, 2003, 09:10:29 am
Da informazioni fornitemi da un conoscente, ex ingeniere in Bugatti, la Veyron non entrerà mai in produzione stante i troppi problemi ancora da risolvere.
Vedremo se avrà ragione ... ;D ;D ;D in ogni caso la Vw si sta svenando con questo progetto ... ::) ::) ::) quindi le cappellate le fanno sia in Vw che in Fiat 8)


Le cappellate, per intenderci, le fanno tutti ... su questo non c'è dubbio ;)


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: Homer su Novembre 05, 2003, 09:14:16 am
Citato da: ChB su Novembre 05, 2003, 09:10:00 am
Non è questione di difenderli, Claudio, è questione che Veyron che non stanno in strada e quant'altro le ho lette solo su 4R ... su altra stampa no. Mi chiedo: come mai?



E come mai son 3 anni che gira per i Saloni e non è ancora stata vista in giro? Come mai nessuna rivista ha potuto neanche farci un giro da passeggero? Come mai nessuno ha mai sentito in moto il W16? Come mai le presentazioni vengon rimandate in continuazione?

Ah provo a rispondere alla tua domanda con un'altra domanda: quale altro organo di stampa ne ha mai parlato (se non come notizia)?


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: Claudio53 su Novembre 05, 2003, 09:14:38 am
Citato da: ChB su Novembre 05, 2003, 09:10:00 am
Non è questione di difenderli, Claudio, è questione che Veyron che non stanno in strada e quant'altro le ho lette solo su 4R ... su altra stampa no. Mi chiedo: come mai?

Dai, non usare titoli di 4R per le tue affermazioni ;)


Che non ci siano articoli su altre riviste va bene, ma ripeto è inutile difenderli: non riescono a uscire con un prodotto vendibile e questo è un fatto, grosso come una montagna. Che poi gli altri non lo scrivono sarà perchè VW è un grosso inserzionista, non ti pare? ;)


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: Emi su Novembre 05, 2003, 09:15:42 am
Scusate ma 150 litri di liquidi non sono troppi ??? ???

Per me resta una prova di forza riuscita a metà...


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: Claudio53 su Novembre 05, 2003, 09:24:37 am
Citato da: Emi su Novembre 05, 2003, 09:15:42 am
Scusate ma 150 litri di liquidi non sono troppi ??? ???

Per me resta una prova di forza riuscita a metà...


Beh, non so se è la stessa opinione che hanno gli acquirenti che hanno versato l'anticipo (ben gli sta, esibizionisti e tonti).


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: mtbsport su Novembre 05, 2003, 09:28:48 am
Citato da: Emi su Novembre 05, 2003, 09:15:42 am
Per me resta una prova di forza riuscita a metà...


Beh almeno fuori è riuscita ;D

(http://www.carpassion.com/pix.php?ma=bugatti&car=veyron164&nr=a&res=800)
(http://www.carpassion.com/pix.php?ma=bugatti&car=veyron164&nr=b&res=800)
(http://www.carpassion.com/pix.php?ma=bugatti&car=veyron164&nr=d&res=800)


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: Emi su Novembre 05, 2003, 09:29:45 am
Sul discorso anticipo concordo


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: ChB su Novembre 05, 2003, 09:32:02 am
Citato da: Homer su Novembre 05, 2003, 09:14:16 am
E come mai son 3 anni che gira per i Saloni e non è ancora stata vista in giro? Come mai nessuna rivista ha potuto neanche farci un giro da passeggero? Come mai nessuno ha mai sentito in moto il W16? Come mai le presentazioni vengon rimandate in continuazione?

Ah provo a rispondere alla tua domanda con un'altra domanda: quale altro organo di stampa ne ha mai parlato (se non come notizia)?


Sport.Auto di novembre: vediamo che dice, lo prendo a mezzogiorno :P


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: Madbob su Novembre 05, 2003, 09:34:44 am
Citato da: Homer su Novembre 05, 2003, 09:14:16 am
E come mai son 3 anni che gira per i Saloni e non è ancora stata vista in giro? Come mai nessuna rivista ha potuto neanche farci un giro da passeggero? Come mai nessuno ha mai sentito in moto il W16? Come mai le presentazioni vengon rimandate in continuazione?


Giorgio, che abbia problemi non c'è dubbio (questo mi sembra palese), ma 4ruote non può raccontare barzellette come quall'articolo che ha scritto.
Che poi il vudoppiosediciottomilacentrimetricubiciquadriturbomilleuncavalli sia una cazzata lo si sapeva già in partenza, ma si sa, la megalomania tedesca non ha confini. ;D ;D ;D :P


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: ChB su Novembre 05, 2003, 09:35:01 am
Citato da: Claudio53 su Novembre 05, 2003, 09:14:38 am
Che non ci siano articoli su altre riviste va bene, ma ripeto è inutile difenderli: non riescono a uscire con un prodotto vendibile e questo è un fatto, grosso come una montagna. Che poi gli altri non lo scrivono sarà perchè VW è un grosso inserzionista, non ti pare? ;)


È qui la differenza: io non difendo nessuno, mi pongo domande ;)

Voi avete tutta la mia comprensione nel deridere VW (ormai assurto a sport nazionale, ed è gratis, quindi nessun problema economico all'orizzonte), ma potrò pormi domande?

Se poi non scrivono perché VW è grosso inserzionista ... va bene pure quello ;)


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: Impstar su Novembre 05, 2003, 09:37:36 am
Citato da: ChB su Novembre 05, 2003, 09:35:01 am
È qui la differenza: io non difendo nessuno, mi pongo domande ;)


mmmhhh... permettimi di avere dei dubbi: vedo all'orizzonte la sagoma di Mohammed Bin ChB ibn Abdul Ambazazah... :P :P :P :P

Ocio Chris, non appassionarti troppo, altrimenti se ti lasci prendere le spari alte come l'ultimo PM che mi hai mandato... ;)


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: ChB su Novembre 05, 2003, 09:40:02 am
Citato da: Impstar su Novembre 05, 2003, 09:37:36 am
mmmhhh... permettimi di avere dei dubbi: vedo all'orizzonte la sagoma di Mohammed Bin ChB ibn Abdul Ambazazah... :P :P :P :P


Qui potrei quasi ritenermi offeso :P ;)
Citazione:
Ocio Chris, non appassionarti troppo, altrimenti se ti lasci prendere le spari alte come l'ultimo PM che mi hai mandato... ;)


Non mi sembra di averle sparate alte, il ragionevole dubbio c'era ... poi fugato :P ;)


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: mtbsport su Novembre 05, 2003, 09:43:00 am
Beh magari succede come la Thesis che l'hanno ritardata per oltre 2 anni, perchè era piena di problemi...... poi una volta messa in produzione ha iniziato ad andare bene.


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: Snow su Novembre 05, 2003, 09:50:14 am
Citato da: MtbSport su Novembre 05, 2003, 09:28:48 am
Beh almeno fuori è riuscita ;D



2mesi fa sempre 4R diceva che un altro problema della Veyron era dissipare l' enorme calore sviluppato dal motore, quindi stavano rovinando anche l' estetica con prese d'aria ricavate ovunque.

Un' altro piccolo particolare: pare che la fantascientifica potenza dei 1001 cavalli sia stata raggiunta solo con il motore al banco ALL'ALBERO, attaccando cambio e frizione degni di un camion la potenza alla ruota sia intorno agli 850 cv.
( se mi ricordo controllo su 4ruote oggi pom )


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: Impstar su Novembre 05, 2003, 09:50:43 am
Citato da: ChB su Novembre 05, 2003, 09:40:02 am
Non mi sembra di averle sparate alte, il ragionevole dubbio c'era ... poi fugato :P ;)


"sparate alte" nel senso che ti sei fatto prendere da eccessiva animosità, e sei partito nella "corsa-a-senso-unico" che già altre volte ho visto, macindando il macinabile sulla tua strada.
Ocio! ;)


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: ChB su Novembre 05, 2003, 09:54:22 am
Citato da: Impstar su Novembre 05, 2003, 09:50:43 am
"sparate alte" nel senso che ti sei fatto prendere da eccessiva animosità, e sei partito nella "corsa-a-senso-unico" che già altre volte ho visto, macindando il macinabile sulla tua strada.
Ocio! ;)


Ma fammi il favore, senti ... le cose private lasciamole private ... perché le ho ancora in "memoria" nei PM ... non mi sembra di aver avuto eccessiva animosità, ragionevole dubbio, che poi fosse "condito" il messaggio è vero, come del resto era pieno di faccine ... :P ;) ;D

Ocio pure tu, quindi ;D 8)


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: Claudio53 su Novembre 05, 2003, 11:02:14 am
Citato da: ChB su Novembre 05, 2003, 09:35:01 am
È qui la differenza: io non difendo nessuno, mi pongo domande ;)

Voi avete tutta la mia comprensione nel deridere VW (ormai assurto a sport nazionale, ed è gratis, quindi nessun problema economico all'orizzonte), ma potrò pormi domande?

Se poi non scrivono perché VW è grosso inserzionista ... va bene pure quello ;)


MI spiace, non prenderla sul personale. A me la VW sta antipatica, lo dico e non lo nego, ma non credo di essere così acritico da sparlare di VW per sport. Penso di dire cose plausibili, tu hai i tuoi dubbi e ti do ragione, io ho miei, e mi paiono fondati.
Facciamo pace, mi dispiace se pensi che scrivo queste cose per cattiveria :'(.


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: ChB su Novembre 05, 2003, 11:17:39 am
Citato da: Claudio53 su Novembre 05, 2003, 11:02:14 am
MI spiace, non prenderla sul personale. A me la VW sta antipatica, lo dico e non lo nego, ma non credo di essere così acritico da sparlare di VW per sport. Penso di dire cose plausibili, tu hai i tuoi dubbi e ti do ragione, io ho miei, e mi paiono fondati.
Facciamo pace, mi dispiace se pensi che scrivo queste cose per cattiveria :'(.


Mai intaccata la pace, caro Claudio ... lo "sportivo" non sei tu e questo è chiaro ;)

Ti/Vi farò sapere che dice Sport.Auto sull'"acconto" per la Veyron ;)


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: stella su Novembre 05, 2003, 18:43:14 pm
Citato da: Homer su Novembre 05, 2003, 09:14:16 am
E come mai son 3 anni che gira per i Saloni e non è ancora stata vista in giro? Come mai nessuna rivista ha potuto neanche farci un giro da passeggero? Come mai nessuno ha mai sentito in moto il W16? Come mai le presentazioni vengon rimandate in continuazione?

Ah provo a rispondere alla tua domanda con un'altra domanda: quale altro organo di stampa ne ha mai parlato (se non come notizia)?


Queste girano e le hanno provate per bene! :P ;)
Diciamo che tardono ad uscire perchè il TUTTO ( :o :o :o ) deve funzionare a puntino! Non so se mi spiego... 8)


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: stella su Novembre 05, 2003, 18:47:00 pm
E questa è vera o è un miraggio??? ;)


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: Danny su Novembre 05, 2003, 18:56:18 pm
Stella, mi spiace ma quelle sono i primi prototipi della Bugatti. Gli ultimi prototipi hanno delle grosse ferritoie posteriormente ai lati, delle specie di branchie (tipo quelle della F2003) per smaltire l'enorme calore sviluppato.
Quindi...


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: Miki Biasion su Novembre 05, 2003, 19:05:32 pm
Citato da: stella su Novembre 05, 2003, 18:43:14 pm
Queste girano e le hanno provate per bene! :P ;)
Diciamo che tardono ad uscire perchè il TUTTO

E ti pare poco?? :P
Hanno annunciato un peso di 1600-1800kg e invece si scopre che peserà 2300kg.. sono un paio d'anni che la menano con sti 1000cv e intanto sono ancora la che cercano di farla andare perchè c'è sempre qualcosa che non va.. io la situazione non la vedo mica così rosea sai..


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: stella su Novembre 05, 2003, 19:20:50 pm
BEH, intanto mi gusto gli occhi!!! :P


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: Homer su Novembre 05, 2003, 19:39:59 pm
Ah già...quell'uscita (in tutti i sensi) in pista (e di pista) negli USA...vero vero... ;D


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: Danny su Novembre 05, 2003, 21:07:34 pm
Tra l'altro la velocità di 406km/h per il momento non è mai stata raggiunta. Mi sembra di ricordare non abbiano nemmeno superato i 350km/h. Le supercar per il momento (e per ancora un pò di tempo, mi sa, vista la situazione) sono altre....Enzo....Carrera GT....

L'articolo di un sito neozelandese

http://www.car.co.nz/performance.asp?articleid=1241

Invece qui sotto si parla di problemi di affidabilità del motore.. e al cambio a 7 velocità.

http://autozine.kyul.net/0_News/Archive/2003_08/News.htm

Questo dimostra qanto sia effettivamente difficile produrre supercar così estreme e quanto conti l'esperienza delle case che sono attivamente in questo settore da anni.. Aspettiamo e vediamo.


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: Miki Biasion su Novembre 05, 2003, 21:12:35 pm
Citato da: Danny su Novembre 05, 2003, 21:07:34 pm
Tra l'altro la velocità di 406km/h per il momento non è mai stata raggiunta. Mi sembra di ricordare non abbiano nemmeno superato i 350km/h. Le supercar per il momento (e per ancora un pò di tempo, mi sa, vista la situazione) sono altre....Enzo....Carrera GT....

Ben detto Danny!Considerare una supercar solo in base alla potenza e alla velocità massima mi sembra una cosa un tantino grossolana..
Auto come Enzo e Carrera GT hanno i loro bravi 600 e passa cv.. ma hanno anche studi e tecnologia mica da ridere.. e sopratutto non passano (stando ai valori dichiarati) i 1400kg.. la Veyron pesa quasi una tonnellata in più.. che me ne faccio di 1000cv se poi nelle curve un minimo impegnative mi tiene una 106 GTI un pò modificata?Ah gia.. i 1000cv sai..


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: Danny su Novembre 05, 2003, 21:14:17 pm
Bugatti news
October 18, 2003

Thomas Bscher new chief for Bugatti
Dr. Thomas Bscher (51) will be the follow up for Mr. Neumann as chief of Bugatti. Bscher will take the wheel from December 1, 2003 when Dr. Karl-Heinz Neumann will retire as President of Bugatti Automobiles S.A.S. Neumann has been with Volkswagen for 38 years, and will now take some well-deserved rest.

Thomas Bscher has great experience in Management, as well as in racing. Between 1986 und 1995 he was a manager for Sal. Oppenheim jr. & Cie., Köln, since he has been working for his own companies. Probably the best feat in his racing career was a 5th place in Le Mans 1999, driving a BMW.
"Management- experience and great affinity to Motorsport are a happy combination for the Bugatti Marque", commented Dr. Bernd Pischetsrieder, Vorstandsvorsitzender of Volkswagen AG, on the coming change.

tratto da: http://home.uni-one.nl/bugatti/bugjaap.htm#News

Praticamente qui dicono che l'attuale presidente in carica di Bugatti se ne va in pensione....


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: monnezza su Novembre 05, 2003, 21:19:20 pm
Interessante la parte del comunicato stapa in cui viene sottolineato che era ilresponsabile di Veyron dal 2000.
Dalla Chiron al consumatore doveva essere il motto !!


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: Danny su Novembre 05, 2003, 21:40:28 pm
Tratto da Auto motor und Sport del 3 sett. 2003

www.auto-motor-und-sport.de/d/43622

Non capisco una fava di tedesco, ma cercando di tradurre...
Si fa cenno ai problemi di stabilità e nervosità nello scaricare la potenza, prosegue nel dire che per raggiungere i 406km/h, voluti da Piech, il design dell'auto sarebbe completamente da stravolgere. Di conseguenza per non creare ulteriori costi e cambi di design, si dice che Pischetsrieder ammetterà al salone di Francoforte (ormai passato) che la velocità massima della one-million-eurI Bugati sarà limitata a 330km/h.

Se ne è saputo più niente? La stampa almeno ne parla.... :-X
Forse ChB ci potrà aiutare. :P ;) ;)


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: oscar su Novembre 05, 2003, 23:11:27 pm
beh anche la bugatti più famosa del mondo fece la fine della veyron. Ettore bugatti voleva costruire la migliore auto del mondo e iniziò a cercare le persone più ricche della terra a cui venderla e, alla fine, riuscì a costruire solo 6 (o 7) royale che rimasero invendute a lungo.
certo che però certe persone sono proprio megalomani.... ;D
;D ;D ;D ;D


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: Miki Biasion su Novembre 06, 2003, 01:59:34 am
Citato da: Danny su Novembre 05, 2003, 21:40:28 pm
si dice che Pischetsrieder ammetterà al salone di Francoforte (ormai passato) che la velocità massima della one-million-eurI Bugati sarà limitata a 330km/h.

Ah ah la fregatura del secolo!! Mi immagino l'entusiasmo di chi magari ha gia prenotato la vettura.. Alla fine mi piglio una 911 GT2 Tech-Art con 650cv, la pago la metà ma ho un'auto che accelera ugualmente alla grande ma che ha un handling ventimila volte migliore.. non vedo perchè spendere tanti soldi per un'auto che alla fine è solo una grossa fregatura..


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: vatanen su Novembre 06, 2003, 05:54:48 am
han voluto strafare in casa vw e si sono ritrovati una ciofeca.....nel lontano 1987 si arrivò a 1200 cv con un 1.5 di cilindrata,dopo 16 anni non si riesce a far lo stesso con un 8000 16 cilindri e 4 turbine???non bastava un 4000 per arrivare a tanto???un 8000 supera a stento i 100 cv/l,roba che se la honda facesse un 16 cilndri basato sulla S2000 arriverebbe alla stessa potenza senza turbine........se quello è un prodoto di alta ingegneria mi vien da ridere.....


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: mtbsport su Novembre 06, 2003, 07:16:15 am
Citato da: Miki Biasion su Novembre 06, 2003, 01:59:34 am
.. non vedo perchè spendere tanti soldi per un'auto che alla fine è solo una grossa fregatura..


Secondo me chi si comprerà quell'auto non è il "VERO AMANTE" della guida sportiva, ma un semplice stramiliardario che si vuole togliere lo sfizio di avere uno dei giocattoli più tecnologici che ci sia


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: mtbsport su Novembre 06, 2003, 07:17:42 am
Citato da: vatanen su Novembre 06, 2003, 05:54:48 am
.....nel lontano 1987 si arrivò a 1200 cv con un 1.5 di cilindrata,dopo 16 anni non si riesce a far lo stesso con un 8000 16 cilindri e 4 turbine???


Quelle erano le Formula1, che se andava bene il motore riusciva a durare 300KM


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: seth1974 su Novembre 06, 2003, 08:18:32 am
comunque un 1500 cc tirbo da 1200 Hp ( era il renault in configurazione prova ) doveva essere un bel motorino da guidare. chissà che botta quando la turbina entrava in pressione ........ah si , è vero , non fuma nero e non va bene ......... :-* :-* :-* :-* :-* :-*


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: mtbsport su Novembre 06, 2003, 08:27:20 am
Citato da: seth1974 su Novembre 06, 2003, 08:18:32 am
comunque un 1500 cc tirbo da 1200 Hp ( era il renault in configurazione prova ) doveva essere un bel motorino da guidare. chissà che botta quando la turbina entrava in pressione ........ah si , è vero , non fuma nero e non va bene ......... :-* :-* :-* :-* :-* :-*


Se avessero avuto i telai e le gomme che hanno ora neanche le telecamere sarebbero riuscite a inquadrarle :o :o


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: ChB su Novembre 06, 2003, 08:49:49 am
Citato da: Danny su Novembre 05, 2003, 21:40:28 pm
Forse ChB ci potrà aiutare. :P ;) ;)


Io non traduco più niente ... è ora di smettere di essere ignoranti e imparare (come dice Alura) :P ;D ;D ;D


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: Madbob su Novembre 06, 2003, 08:53:57 am
Citato da: ChB su Novembre 06, 2003, 08:49:49 am
Io non traduco più niente ... è ora di smettere di essere ignoranti e imparare (come dice Alura) :P ;D ;D ;D


No dai Christian, illuminaci col tuo sapere, magari seduti ad un tavolo con una buona bottiglia di vino!!! ;D ;D ;D :P (si si, lo sò, ti ho colpito nel tuo punto debole, quindi aspetto tuo post ;D :D ;) :P)


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: ChB su Novembre 06, 2003, 08:54:48 am
Citato da: Madbob su Novembre 06, 2003, 08:53:57 am
No dai Christian, illuminaci col tuo sapere, magari seduti ad un tavolo con una buona bottiglia di vino!!! ;D ;D ;D :P (si si, lo sò, ti ho colpito nel tuo punto debole, quindi aspetto tuo post ;D :D ;) :P)


Leggi la ML, sarà tardi per la bottiglia di vino ;)


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: Danny su Novembre 06, 2003, 09:56:21 am
Citato da: ChB su Novembre 06, 2003, 08:49:49 am
Io non traduco più niente ... è ora di smettere di essere ignoranti e imparare (come dice Alura) :P ;D ;D ;D


Non è che puoi postare l'articolo anche non tradotto? Please!

:) :) :)


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: Claudio53 su Novembre 06, 2003, 10:09:54 am
Citato da: ChB su Novembre 06, 2003, 08:49:49 am
Io non traduco più niente ... è ora di smettere di essere ignoranti e imparare (come dice Alura) :P ;D ;D ;D


Però avevi in qualche modo promesso di aggiornarci dopo avere letto Sport Auto. Basta una sintesi, naturalmente, ma ogni promessa è debito. ;D
Pare comunque che non sia solo più 4R a parlare della Veyron.


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: ChB su Novembre 06, 2003, 10:12:06 am
Citato da: Danny su Novembre 06, 2003, 09:56:21 am
Non è che puoi postare l'articolo anche non tradotto? Please!



Danny, l'articolo che non traduco (ih ih ih) è quello che hai messo tu di AMuS ;)


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: Danny su Novembre 06, 2003, 10:15:19 am
Citato da: ChB su Novembre 06, 2003, 10:12:06 am
Danny, l'articolo che non traduco (ih ih ih) è quello che hai messo tu di AMuS ;)


Beh, ma quello l'ho tradotto io... ;) ;)
Mi riferivo a quello francese... ;)


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: ChB su Novembre 06, 2003, 10:16:14 am
Citato da: Claudio53 su Novembre 06, 2003, 10:09:54 am
Però avevi in qualche modo promesso di aggiornarci dopo avere letto Sport Auto. Basta una sintesi, naturalmente, ma ogni promessa è debito. ;D
Pare comunque che non sia solo più 4R a parlare della Veyron.


Giusto, posso dire che le domande che mi ponevo possono considerarsi cancellate ... i problemi ci sono, han fatto un riassunto, e la parte "acquisto" è spassosa ... fortunatamente non si viene trattati così quando si va a comprare un'auto "normale" ... è al limite del vergognoso e spocchioso ;)

Alle domande, poi, ha pensato Danny a risolverle e dare una risposta con la sua raccolta di notizie ... grazie, Danny :)

Datemi un po' di tempo e vi metto un riassunto di quanto letto ... sostanzialmente viene piì o meno confermato il tutto con qualche "chicca" sul modo di accaparrare le caparre ;)

Annunciano una prova su strada per i clienti a inizio 2004 in Alsazia, però ;)


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: Madbob su Novembre 06, 2003, 10:54:09 am
Citato da: ChB su Novembre 06, 2003, 08:54:48 am
Leggi la ML, sarà tardi per la bottiglia di vino ;)


Lessi la ML, ma nulla vidi e nulla lessi.

Miiiiiiiiiiiiii


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: ChB su Novembre 06, 2003, 11:01:39 am
Citato da: Madbob su Novembre 06, 2003, 10:54:09 am
Lessi la ML, ma nulla vidi e nulla lessi.

Miiiiiiiiiiiiii


Vuol dire che dopo le 23:00 è tardi per la bottiglia di vino, sarete già al killer dell'ammazzacaffé ;D


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: mariner su Novembre 06, 2003, 11:04:30 am
io so solo che son 2 anni che al Salone Nautico di Montecarlo c'è una flotta di vetture di servizio: Touareg e Phaeton..gentilmente offerte dallo sponsor Bugatti...ma la Veyron rimane regolarmente all'interno, posteggiata e chiusa a chiave...addirittura si vociferava dell'adozione del motore W12 della Phaeton sovralimentato, per avere qualcosa che comunque uscisse, in pratica taglierebbero 4 cilindri e 2 turbocompressori per avere 700 cv ma qualcosa dipiù sfruttabile..per me l'han sbagliata...come con la "Grande Bertha" e la Bismarck....si son fatti prendere la mano dal gigantismo..e ad ogni modo la Ferrari Testarossa elaborata da Koeinig aveva 1000 cv già 12 anni fa...e stava in strada...dovrei avrei ancora Autocapital con la prova...
per non parlare della Delta S4, ..poche modifiche...un motore un pò più grosso come cubatura....e ciao ciao Veyron


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: ChB su Novembre 06, 2003, 11:07:46 am
Citato da: mariner su Novembre 06, 2003, 11:04:30 am
io so solo che son 2 anni che al Salone Nautico di Montecarlo [...]


E infatti è là, a Montecarlo, che ha tirato la "sola" del finto acquirente Veyron ;)


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: stella su Novembre 06, 2003, 11:16:26 am
Non capisco tutta sta goduria nel vedere le difficoltà nel tentare di produrre auto da fantascienza fuori dai soliti canoni tecno/economici/popolari da 'cassa peota' delle sempre e uguali e banali macchinette tipo Multipla, Stilo, Vectra, Fusion, 307, Corsa, Laguna, Punto, Polo, Octavia, Lybra, ecc. ecc.... :P :P :P

Io le trovo lodevoli 'ste cose! Mah... Sarò diverso io dalla massa! ???


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: alura su Novembre 06, 2003, 11:19:20 am
Citato da: stella su Novembre 06, 2003, 11:16:26 am
Non capisco tutta sta goduria nel vedere le difficoltà nel tentare di produrre auto da fantascienza fuori dai soliti canoni tecno/economici/popolari da 'cassa peota' delle sempre e uguali e banali macchinette tipo Multipla, Stilo, Vectra, Fusion, 307, Corsa, Laguna, Punto, Polo, Octavia, Lybra, ecc. ecc.... :P :P :P

Io le trovo lodevoli 'ste cose! Mah... Sarò diverso io dalla massa! ???


Non la vedo cosi': si critica il fatto che bugatti (vw) e' da anni che dice faremo qui, faremo li, strapotente su, ultraveloce giu'. Si e' presa gli anticipi di eventuali clienti e non ha ancora tirato fuori un ragno dal buco e non si sa se ce la faranno.

Se lo sviluppo lo avessero fatto zitti zitti ed un bel giorno avessero tirato fuori sto bestione funzionante non credo che alcuno avrebbe avuto da dire.


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: mariner su Novembre 06, 2003, 11:20:38 am
Citato da: stella su Novembre 06, 2003, 11:16:26 am
Non capisco tutta sta goduria nel vedere le difficoltà nel tentare di produrre auto ...

semplice...se le produci le auto da fantascienza sei bravo...se dici "vedrete vedrete" ..e non la produci..sei un banfone...


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: Losna su Novembre 06, 2003, 11:23:29 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: Miki Biasion su Novembre 06, 2003, 11:23:49 am
Citato da: Madbob su Novembre 06, 2003, 10:54:09 am
Lessi la ML, ma nulla vidi e nulla lessi.

Miiiiiiiiiiiiii

...pure io nulla vidi e nulla lessi.. m'avete tirato fuori? :'(


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: stella su Novembre 06, 2003, 11:24:05 am
Guardate che il "vedrete vedrete" "faremo faremo" "siamo er mejo" e minchiate del genere lo DITE VOI!!!!

RIPORTARE QUI PREGO LE FARSI TRA "virgolette" dei dirigenti VW dove avrebbero sparato 'sti proclami!!! Altrimenti :-X :-X Il bar è più avanti, prego.. :P


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: seth1974 su Novembre 06, 2003, 11:31:31 am
stella comprendo il tuo sentimento di difesa nei confronti del made in germany ma stavolta ti pregherei di essere un po meno " legionario " e più obbiettivo.
Ovvio che nessun dirigente abbia mai espresso frasi del genere " faremo una bomba da 1000 Hp " ecc ecc.
Ma l'equivalente di queste frasi c'è eccome ogni volta che sulle riviste ( pagate per pubblicare ) appare un artuicolo che preconizza l'avvento del nuovo messiah automobilistico made in bugatti.
1001 Hp alla ruota. l'auto non sta accesa per più di 5 minuti altrimenti fonde tutto
da 0 a 300 in 14 secondi.
Non sta in strada
L'auto costa 1 milione di euro ed ha un diamante nel cruscotto .
Vero c'è il diamante , il milione di euro pure e le caparre sono state intascate per che cosa ? per un prodotto di cui non si sa ancora nulla se non che ha milioni di problemi.
Sinceramente , non che mi facciano pena i ricchissimi prenotatori di bugatti , ma fossi in loro vedrei in tutto ciò gli estremi per una denuncia per truffa.
Se poi la faranno sta Bugattona il mio mondo non cambia , come non cambia nello sprecare fiato nel difendere fiat piuttosto che alfa piuttosto che audi.
Non mi tange minimamente .


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: Miki Biasion su Novembre 06, 2003, 11:35:24 am
Citato da: stella su Novembre 06, 2003, 11:24:05 am
Guardate che il "vedrete vedrete" "faremo faremo" "siamo er mejo" e minchiate del genere lo DITE VOI!!!!

RIPORTARE QUI PREGO LE FARSI TRA "virgolette" dei dirigenti VW dove avrebbero sparato 'sti proclami!!! Altrimenti :-X :-X Il bar è più avanti, prego.. :P

Stella... ma a colazione cosa bevi? Latte corretto con Vodka?? :P Ma che discorsi fai? Guarda che sono LORO che hanno annunciato a lungo stà super auto da 1000cv.. sono LORO che hanno annunciato le prestazioni sensazionali.. sono LORO che hanno annunciato un certo peso! E ora invece la macchina ancora non può marciare.. non trovano un cambio in grado di reggere a lungo.. hanno problemi di raffreddamento.. non farà i 400.. pesa quanto una Maybach 62... perchè non ti limiti semplicemente ad analizzare i fatti anzichè controbattere?


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: stella su Novembre 06, 2003, 11:40:02 am
Citato da: Miki Biasion su Novembre 06, 2003, 11:35:24 am
Stella... ma a colazione cosa bevi? Latte corretto con Vodka?? :P Ma che discorsi fai? Guarda che sono LORO che hanno annunciato a lungo stà super auto da 1000cv.. sono LORO che hanno annunciato le prestazioni sensazionali.. sono LORO che hanno annunciato un certo peso! E ora invece la macchina ancora non può marciare.. non trovano un cambio in grado di reggere a lungo.. hanno problemi di raffreddamento.. non farà i 400.. pesa quanto una Maybach 62... perchè non ti limiti semplicemente ad analizzare i fatti anzichè controbattere?

Son tutti dettagli piccolissimi... :P ;)


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: Miki Biasion su Novembre 06, 2003, 11:44:14 am
Citato da: stella su Novembre 06, 2003, 11:40:02 am
Son tutti dettagli piccolissimi... :P ;)

..piccoli quanto il numero di Phaeton vendute? :P :P ;D


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: Homer su Novembre 06, 2003, 12:17:28 pm
Citato da: stella su Novembre 06, 2003, 11:16:26 am
Non capisco tutta sta goduria nel vedere le difficoltà nel tentare di produrre auto da fantascienza fuori dai soliti canoni tecno/economici/popolari da 'cassa peota' delle sempre e uguali e banali macchinette tipo Multipla, Stilo, Vectra, Fusion, 307, Corsa, Laguna, Punto, Polo, Octavia, Lybra, ecc. ecc.... :P :P :P

Io le trovo lodevoli 'ste cose! Mah... Sarò diverso io dalla massa! ???


Ma non avevi appena finito di criticare la Multipla perché troppo originale?! Deciditi...


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: Homer su Novembre 06, 2003, 12:18:36 pm
Citato da: Miki Biasion su Novembre 06, 2003, 11:44:14 am
..piccoli quanto il numero di Phaeton vendute? :P :P ;D


Azzo...che colpo basso...vedo il cuore di Stella che si ferma e va in mille pezzettini :P :P :P


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: mariner su Novembre 06, 2003, 12:19:17 pm
Citato da: stella su Novembre 06, 2003, 11:24:05 am
Guardate che il "vedrete vedrete" "faremo faremo" "siamo er mejo" e minchiate del genere lo DITE VOI!!!!


il dite MINCHIATE caro il mio chierichetto del Nord Est lo dici a qualcun altro..vedi di imparare a darti una calmata ed a comunicare civilmente ...no abbiamo riportato articoli di certa stampa..
se ti sta bene bene..se no..regolati!


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: alura su Novembre 06, 2003, 12:27:27 pm
Citato da: mariner su Novembre 06, 2003, 12:19:17 pm
il dite MINCHIATE caro il mio chierichetto del Nord Est lo dici a qualcun altro..vedi di imparare a darti una calmata ed a comunicare civilmente ...no abbiamo riportato articoli di certa stampa..
se ti sta bene bene..se no..regolati!


Eh no, Valerio e' indice di qualità x il pistone. Se me lo fate arrabbiare vuol dire che non va bene ;D ;D ;D


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: mariner su Novembre 06, 2003, 12:27:55 pm
Citato da: mariner su Novembre 06, 2003, 12:19:17 pm
il dite MINCHIATE caro il mio chierichetto del Nord Est lo dici a qualcun altro..vedi di imparare a darti una calmata ed a comunicare civilmente ...no abbiamo riportato articoli di certa stampa..
se ti sta bene bene..se no..regolati!

passati canonici 5 minuti, lascio il post..Stella, certe tue affremazioni, o meglio, modi di esprimersi risultano spesso offensivi, se ritieni che la situazione della Bugatti con la Veyron non sia cosi drammatica, sei pregato di documentarlo mediante citazioni di articoli che testimonino la bontà del progetto.
Allo stato attuale si ha che:
1) la presentazione è stata rimandata più volte
2) Non è certa la data di presentazione
3) esistono articoli che esprimono perplessità tecniche.
4) Quando si è trattato di costruire una SUV da 270 kmh (Cayenne) il gruppo VW è riuscito a farlo senza problemi, idem per una vettura che consumasse 1L per 100 km ..con questa sta continuando a rimandare...


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: stella su Novembre 06, 2003, 12:39:41 pm
Citato da: Homer su Novembre 06, 2003, 12:17:28 pm
Ma non avevi appena finito di criticare la Multipla perché troppo originale?! Deciditi...

Ho detto auto fantascientifiche alle quali l'unica cosa che non sanno fare è volare nell'iperspazio!!! Capito adesso?!?! ???

Invece la Multipla ti fa volare solo nell'aldilà per arresto cardiaco quanto è OSCENA!!! :P


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: stella su Novembre 06, 2003, 12:42:37 pm
Citato da: Homer su Novembre 06, 2003, 12:18:36 pm
Azzo...che colpo basso...vedo il cuore di Stella che si ferma e va in mille pezzettini :P :P :P


TRANQUILLO, mi riprendo subito dopo aver visto le vendite ridicole della Stilo, Thesis, e compagnia cantante, in Europa!!! ???
E - U - R - O - P - A !!! Mai sentito parlare??? ;)


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: Losna su Novembre 06, 2003, 12:44:24 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: stella su Novembre 06, 2003, 12:48:22 pm
GRAZIE per il "chirichetto del nordest"!!! Ti garantisco che è un signor complimento! Mi spiace per te che non puoi capirlo!

Comunque ottimo intervento! Non serve che dica altro, mi pare! :-X


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: Losna su Novembre 06, 2003, 12:49:26 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: Danny su Novembre 06, 2003, 12:51:04 pm
Citato da: mariner su Novembre 06, 2003, 11:04:30 am
...addirittura si vociferava dell'adozione del motore W12 della Phaeton sovralimentato, per avere qualcosa che comunque uscisse, in pratica taglierebbero 4 cilindri e 2 turbocompressori per avere 700 cv ma qualcosa dipiù sfruttabile..


Tra l'altro, Valerio, se ricordi, al salone di Tokyo del 1999 era stato presentato il motore della Veyron. Ed erano partiti con un W18...formato(se non ricordo male) da 3... 6 cilindri..della serie VR


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: stella su Novembre 06, 2003, 12:54:25 pm
Citato da: Losna su Novembre 06, 2003, 12:44:24 pm
Questo è un appunto che ti ho già fatto in passato, e ti ho anche detto che le tue convinzioni morali e religiose dovrebbero indurti ad avere maggior rispetto del tuo prossimo, a prescindere dalle idee.

E' vietato parlare di religione sia in generale che sul personale, specialmente! Per il semplice fatto che non posso risponderti a dovere! Quindi ti pregherei di non tirar fuori 'sto discorso, rinfacciare che... ogni qualvolta che... :-X Grazie. :-\

Dire che un'auto è oscena, o che mi fa schifo, sarà sempre la stessa cosa o no!?!? ??? E' sempre un mio giudizio estetico personale!
Mamma mia che storie...


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: stella su Novembre 06, 2003, 12:55:43 pm
Citato da: Losna su Novembre 06, 2003, 12:49:26 pm
Stella, mo fai incazzare pure me.

Che cazzo c'entra la Bugatti con la Thesis? Qui si sta parlando della Bugatti, e si sta dicendo che il gruppo VAG non sta facendo bella figura.
Se vuoi aprire un thread sulle brutte figure del gruppo Fiat fallo, ma non c'entra nulla con QUESTO thread.
Perchè CAZZO devi vedere le critiche a Bugatti come un attacco personale e rispondere c
con argomenti che non c'entrano un emerito cazzo?

Dai, stella, qui scherziamo e ci prendiamo per il culo ad ogni piè sospinto, ma cerchiamo anche di essere un minimo seri. Il tuo atteggiamento in QUESTA occasione non mi pare sia serio.
Il che, tanto per chiarire, non significa che io ti stia accusando di non essere una persona seria.

:o :o :o


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: Losna su Novembre 06, 2003, 13:10:13 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: mtbsport su Novembre 06, 2003, 13:16:09 pm
Citato da: mariner su Novembre 06, 2003, 11:20:38 am
semplice...se le produci le auto da fantascienza sei bravo...se dici "vedrete vedrete" ..e non la produci..sei un banfone...


Perchè la fiat che fa?


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: mariner su Novembre 06, 2003, 13:22:26 pm
Citato da: MtbSport su Novembre 06, 2003, 13:16:09 pm
Perchè la fiat che fa?

dove ho citato lo Fiat nel post che hai quotato?
dove?
poi se permetti, un conto è dire "produrremo la tale auto" ..e non produrla..un'altro è dire "produrremo la tale auto" farsi pagare un lauto anticipo.. e poi dire "scusate abbiamo un problema la produrremo fra un pò..e ehm..forse non avrà 16 cilindri, ne avrà 12...e forse non avrà 1000 cv ne avrà 800...e forse non avrà 4 turbo..ne avrà 2...forse non farà 406 kmh..ne farà 330" ..forse non ve la consegnerà Geoge Clooney...ve la consegnerà MTB!!!


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: seth1974 su Novembre 06, 2003, 13:59:27 pm
mamma roba da fare ritirare anche lo sceicco più sfegatato..........


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: stella su Novembre 06, 2003, 14:02:03 pm
Citato da: Losna su Novembre 06, 2003, 13:10:13 pm
Io non sto dando alcun giudizio sulle tue convinzioni (e non sto neanche dichiarando quali siano). Semplicemente credo di conoscerle (per quanto tu le hai dichiarate). Sulla base di questa mia conoscenza di esse, mi sento di poter dire che il tuo comportamento in QUESTA occasione mi pare incoerente (e non sto dicendo che tu sei un incoerente).

auto oscena/mi fa schifo: per MIO conto sono due affermazioni ben diverse.
Esattamente come dirti, a puro titolo di esempio e senza volerti in alcun modo offendere, che:
1) una tua affermazione mi pare stupida
oppure
2) che tu sei stupido

Se qualcuno mi dice che ho fatto un'affermazione stupida, non mi offendo. Se qualcuno mi dice che sono stupido mi offendo.
Poi, vedi tu...


NON calza una pippa 'sto paragone! :-\

SEMPRE di una macchina sto parlando non dell'eventuale proprietario!!! Non girarmi la frittata... ;)

La Multipla fa schifo non chi la compra!
Oppure,
La Multipla mi fa schifo non chi la compra!

Questo è un paragone giusto! E come vedi, non offendo assolutamente la persona, chiunque essa sia!


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: alura su Novembre 06, 2003, 14:02:42 pm
Citato da: mariner su Novembre 06, 2003, 13:22:26 pm
..forse non ve la consegnerà Geoge Clooney...ve la consegnerà MTB!!!


:o ::) :o ::) :o ::) :o ::) :o ::)

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: ChB su Novembre 06, 2003, 14:28:04 pm
Citato da: stella su Novembre 06, 2003, 14:02:03 pm
NON calza una pippa 'sto paragone! :-\

SEMPRE di una macchina sto parlando non dell'eventuale proprietario!!! Non girarmi la frittata... ;)

La Multipla fa schifo non chi la compra!
Oppure,
La Multipla mi fa schifo non chi la compra!

Questo è un paragone giusto! E come vedi, non offendo assolutamente la persona, chiunque essa sia!


Scusa? È quelli a cui piace la Multipla sono da neuro chi l'ha scritto? ;)


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: seth1974 su Novembre 06, 2003, 14:31:06 pm
casso a me la multipla piace eppure i 12 mesi di naja me li han fatti fare senza darmi il 41 bis .


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: mtbsport su Novembre 06, 2003, 14:44:30 pm
Citato da: seth1974 su Novembre 06, 2003, 14:31:06 pm
casso a me la multipla piace eppure i 12 mesi di naja me li han fatti fare senza darmi il 41 bis .


A non te l'hanno dato? :P


Titolo: Meglio la Multipla della Veyron...
Post di: Claudio53 su Novembre 06, 2003, 15:10:07 pm
almeno finora. Poi la Multipla è stata molto apprezzata come design (al Moma mica ci hanno messo la Phaeton), ed è molto funzionale.
Io voto per la Multipla, la Veyron ve la lascio cari Stella e MTB, diverso se dovessi scegliere tra la Multipla e una Porsche GT o una Enzo.
Per VW è una figuraccia galattica, c'è poco da dire, e non parlate più di serietà tedesca, per favore (senza generalizzare, ma anche senza mitizzare).


Titolo: Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron
Post di: stella su Novembre 06, 2003, 16:21:13 pm
Citato da: ChB su Novembre 06, 2003, 14:28:04 pm
Scusa? È quelli a cui piace la Multipla sono da neuro chi l'ha scritto? ;)
;) :P


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