ilPistone.com

Motori => Mondo Moto => Topic iniziato da: &re@ su Ottobre 10, 2003, 14:47:28 pm



Titolo: Sono triste
Post di: &re@ su Ottobre 10, 2003, 14:47:28 pm
Ho deciso che cambio la moto.
Come ho gìa avuto modo di scrivere, a Milano la Honda ha presentato un nuovo 600 che fa decisamente al caso mio. Come fa al caso mio il GPZ attuale, per carità, però ogni tanto bisogna pur rinnovarsi no?
D'altronde, la mia moto ha già 8 anni, non avrei spazio (e soldi) per tenerle entrambe e il valore residuo è tale per cui un normale intervento di manutenzione risulta economicamente immotivato se l'intenzione non è quella di tenerla ancora per svariati anni.
OK, sono le solite seghe mentali che uno si fa quando cambia macchina. Il problema è che, se separarmi da un elettrodomestico come la Leon non sarebbe traumatico, separarmi dalla mia motina senza pretese che mi ha portato in giro per 8 anni mi suona proprio triste.
Per giunta, l'Honda CBF viene presentata a Febbraio mentre il mio GPZ lo vendo a giorni a un amico non vede l'ora di saltarci sopra, quindi non ho nemmeno la "distrazione" della novità. Ho pensato che fosse la cosa migliore: io la moto d'inverno la uso poco quindi tanto valeva darla subito a lui se ha intenzione di sfruttarla.
Sono triste e anche un po' scemo. Sono sentimentalmente legato a un pezzo di ferro e plastica con due ruote che ho comprato quando ero ancora studente e nel frattempo mi sono laureato, ho cominciato a lavorare, sono diventato prima marito e poi padre. L'unica costante in questi anni è stata, oltre a mia moglie, "lei", la moto.
A giorni se ne andrà via con un amico, quindi quantomeno "non la perderò di vista", però è una consolazione da poco.
Spero che qualcuno di voi mi possa capire senza giudicarmi proprio pazzo come forse in realtà sono... :'( :'(


Titolo: Re:Sono triste
Post di: vatanen su Ottobre 12, 2003, 04:05:46 am
ti capisco,io ho venduto la mia auto da corsa più o meno per le stesse ragioni,e per ricordarla nei suoi momenti migliori l'ho pure messa come avatar........io spesso mi affeziono di più ai mezzi,mi manca di più l'auto di certi amici che non vedo da anni e forse non vedrò mai più! :'(


Titolo: Re:Sono triste
Post di: &re@ su Ottobre 13, 2003, 10:49:26 am
Grazie per la comprensione, Vata. Vi confermo che Sabato è avvenuto il "fattaccio". Il mio amico è arrivato alle 9.30, siamo andati all'ACI (poche centinaia di metri da casa mia) e ha telefonato alla Genertel.
A mezzogiorno se n'è andato con la "mia" moto, con il passaggio di proprietà già fatto e l'assicurazione già attiva. Praticamente non me ne sono nemmeno accorto :'(
Vabbé, è un amico da tanti anni, sono contento per lui :) :'(


Titolo: Re:Sono triste
Post di: seth1974 su Ottobre 13, 2003, 11:08:35 am
ho venduto da poco il barattlo e nonoistante fosse poco tempo che l'avevo il cuore sanguina ancora. Venerdì venderò la mia barchetta a vela. l'ho sognata per anni , l'ho acquistata con enormi sforzi ed ora devo venderla. altra ferita sanguinante.
ma ora ci sono cose più importanti.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.