ilPistone.com

Passion => Ambiente => Topic iniziato da: mauring su Febbraio 11, 2023, 13:49:32 pm



Titolo: Discorso su normativa euro 7
Post di: mauring su Febbraio 11, 2023, 13:49:32 pm
Lunghetto ma interessante.
Ormai in ogni campo stiamo andando verso decisioni incomprensibili e paradossali, prese da chissachi dall'alto e contro le quali è impossibile opporsi.

https://youtu.be/FEP2_HOcAUE


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: &re@ su Febbraio 11, 2023, 14:04:52 pm
Non ho neanche bisogno di ascoltarlo per dire che ha ragione.
(Scherzi a parte, l’avevo già visto… e ha ragione)


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: DoguiPlus su Febbraio 13, 2023, 08:40:28 am
più che altro con gli adas obbligatori per forza le auto costeranno di più , e le utilitarie per forza aumenteranno di prezzo.
le premium già li montano...


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: mauring su Febbraio 14, 2023, 13:48:03 pm
Citato da: mauring su Febbraio 11, 2023, 13:49:32 pm
...
Ormai in ogni campo stiamo andando verso decisioni incomprensibili e paradossali, prese da chissachi dall'alto e contro le quali è impossibile opporsi.



CVD.... ::)

https://www.corriere.it/economia/consumi/23_febbraio_14/stop-auto-benzina-diesel-2035-l-ok-definitivo-ue-029ee296-ac5e-11ed-90fc-0a28becedb3f.shtml


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: DoguiPlus su Febbraio 14, 2023, 14:34:01 pm
tutti contro l'uonie europea, ma ha semplicemente preso atto di un trend.

tra 12 anni si venderanno solo eletettriche, questo è il futuro.


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: &re@ su Febbraio 14, 2023, 14:45:48 pm
L'ha imposto il trend, c'è una bella differenza.


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: mauring su Febbraio 14, 2023, 16:17:36 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 14, 2023, 14:45:48 pm
L'ha imposto il trend, c'è una bella differenza.


Purtroppo il fatto che sia imposto da qualcuno, a costo di sacrifici per la popolazione, senza una ragione scientifica solida di salvaguardia del pianeta, non è una novità.

Ormai è già da un pezzo che il volere del popolo non conta niente.
La maggioranza della gente non vuole continuare a mandare armi in Ucraina e buttare miliardi su miliardi per armamenti, ma i potenti se ne fottono.

Se ne sono sempre fottuti di quelli che non volevano l'euro con un cambio disastroso, di quelli che non vogliono i migranti, di quelli che vogliono girare nelle città senza paura, di quelli che non vogliono i ladri impuniti in casa, di quelli che lamentano la perdita del potere d'acquisto, di quelli che non vogliono la criminalità organizzata, gli spacciatori nei giardinetti, il grano OGM, le farine di insetti, i vaccini sperimentali, il green pass idiota, le speculazioni sull'energia, il controllo tramite smartphone, l'obsolescenza programmata degli elettrodomestici, le stampanti coi toner da 200 euro, il marketing telefonico asfissiante, l'invasione delle porcherie cinesi in ogni campo, ecc. ecc.

E se ne fotteranno anche di chi perderà il lavoro, di chi resterà a piedi con la batteria scarica e di chi non avrà i soldi per cambiare auto.

E infatti la gente non vota piu'.
Come dice oggi La Verità (giornale tanto vituperato, ma l'unico fuori dal coro):  Se la politica estera è dettata dagli USA, e quella economica dalla UE, che cavolo si vota a fare ? Ed hanno pienamente ragione.


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: Velo su Febbraio 14, 2023, 16:32:34 pm
Scommettiamo che ora del 2035 cambieranno le cose?  Ma quando mai un programma a 12 anni è stato realizzato?  Secondo me MAI. 


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: alura su Febbraio 14, 2023, 17:49:01 pm
Citato da: DoguiPlus su Febbraio 14, 2023, 14:34:01 pm
tra 12 anni si venderanno solo eletettriche, questo è il futuro.


Francamente se continuamo cosi tra 12 anni se va bene ritorneremo ai carretti e buoi  :P


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: Homer su Febbraio 14, 2023, 18:55:17 pm
Citato da: alura su Febbraio 14, 2023, 17:49:01 pm
Francamente se continuamo cosi tra 12 anni se va bene ritorneremo ai carretti e buoi  :P


Ma si dai è assolutamente impossibile che in 12 anni si possa realizzare una utopia del genere


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: Patarix su Febbraio 14, 2023, 20:19:34 pm
Citato da: Velo su Febbraio 14, 2023, 16:32:34 pm
Scommettiamo che ora del 2035 cambieranno le cose?


Penso anch'io


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: mauring su Febbraio 14, 2023, 20:44:24 pm
Io da complottista incallito penso che si voglia far passare tutti all'elettrico per una ragione principale, e cioè che la propulsione elettrica è più facilmente integrabile con la guida autonoma, più controllabile da remoto, ti rende più dipendente dal potere.

Se vogliono ti disabilitano l'auto con un clic. Vai alla colonnina per ricaricare e lei ti fa una pernacchia perché il tuo telaio è stato dichiarato indesiderabile dai potenti.

Con una termica puoi sempre rifornirti, avere una tanica, una cisterna in casa, travasare da altre macchine, modificare l'alimentazione a gas, a gassogeno, ad alcol, in altre parole puoi sfuggire meglio al controllo.

Non hai pagato le tasse?
Non ti sei vaccinato ?
Protesti contro il governo?
Un clic dalla sala comando e la tua macchina chiude le porte, non risponde più ai tuoi comandi e ti porta con guida autonoma al commissariato più vicino.
Un sogno per le attuali "democrazie" occidentali...


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: mauring su Febbraio 14, 2023, 21:51:56 pm
Ecco un'auto che andrà a ruba nel 2034, fino ad esaurimento scorte.  ;D :D

https://m.youtube.com/shorts/gLwEU6HtfMI


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: Patarix su Febbraio 25, 2023, 23:11:12 pm
Anfia, "standard Euro 7 inverosimili e gravosi: serve profonda revisione"

L'Anfia boccia totalmente la linee guida presentate dalla Commissione europea per i nuovi standard Euro 7. "La proposta vede l'industria automotive europea fortemente critica in considerazione delle enormi trasformazioni che il settore sta già affrontando" con il bando delle endotermiche o le nuove indicazioni sulla riduzione della CO2 per camion e autobus, spiega l'associazione nazionale di rappresentanza della filiera automobilistica. "In piena sintonia e condivisione con gli impegni europei di decarbonizzazione, di raggiungimento della neutralità climatica e miglioramento della qualità dell'aria, anche Anfia, dopo un'attenta analisi, ritiene che la proposta Euro 7 sia del tutto inverosimile nelle tempistiche attuative presentate (2025 per i veicoli leggeri e il 2027 per i pesanti), che sia estremamente gravosa per la filiera, che i benefici ambientali della valutazione di impatto siano eccessivamente sovrastimati e che sia necessaria una profonda rivisitazione del testo durante il processo legislativo europeo".   

Il documento. L'associazione ha inoltre pubblicato un testo per motivare la sua posizione, evidenziare le criticità della proposta e delineare una serie di miglioramenti che saranno portati all'attenzione del governo italiano e delle istituzioni continentali. Innanzitutto, l'Anfia sottolinea che la "la proposta appare in modo evidente essere incompleta e approssimativa", con intere parti dell’allegato tecnico "lasciate in bianco, diversi passaggi dell’articolato "lacunosi, incongruenti o addirittura contraddittori" e alcune disposizioni (come nel caso di pneumatici e batterie) che si "sovrappongono ad altre normative comunitarie duplicando o complicando la regolamentazione senza nessun beneficio rispetto agli scopi dichiarati". Del tutto inverosimili appaiono poi "le tempistiche attuative proposte (2025 per i veicoli leggeri e il 2027 per i pesanti) visto che non sono state ancora definite le metodologie di prova e considerato il tempo necessario alla conclusione del processo legislativo di codecisione".

"Aumenteranno consumi ed emissioni". Inoltre, secondo l'Anfia alcune previsioni della proposta comporteranno dei "significativi incrementi dei consumi di carburante e saranno pertanto controproducenti in ottica di contenimento delle emissioni di CO2" perché le tecnologie necessarie per abbattere determinati inquinanti (misure di riscaldamento rapido dei catalizzatori o di rigenerazione filtri particolato) richiedono l’utilizzo di combustibile come fornitore di energia". L'Anfia ritiene poi "sbilanciata e poco condivisibile" l’analisi di impatto fatta dalla Commissione non solo sul fronte della riduzione degli inquinanti, ma anche sul fronte prezzi: la stima di aumenti di circa il 3% "è inverosimile perché gli ingenti investimenti necessari a costruttori e componentisti saranno, senza dubbio, maggiori rispetto a quanto indicato e avranno ovviamente dei risvolti diversi anche sull’accessibilità della mobilità per i consumatori. Riteniamo che la proposta così come presentata sia inaccettabile nel suo impianto (limiti, date di applicazione, procedure di omologazione) perché estremamente severa e, dato il contesto, ai limiti della fattibilità e che debba essere profondamente rivista nel corso del processo di codecisione fra le istituzioni", avverte l'associazione.

Neutralità tecnologica. L'Anfia punta poi l'attenzione sulla necessità di un approccio improntato alla neutralità tecnologica e definisce "fondamentale" l'inclusione nel nuovo regolamento di combustibili da fonti rinnovabili. Inoltre, si auspicano "disposizioni anche per l'alimentazione a idrogeno". Infine, per l'associazione, "è indispensabile definire rapidamente le misure attuative della regolamentazione visti i cicli industriali e i piani di sviluppo che caratterizzano il settore automotive. I costruttori hanno la necessità di iniziare i loro processi di certificazione e omologazione per ogni tipo/variante/versione di veicolo con grande anticipo: lo scenario di incertezza attuale non consente all’industria di farsi trovare preparata e la espone a forti rischi nell’iniziare gli sviluppi".

Fonte: https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2023/02/23/anfia_euro_7_inverosimile_e_gravoso_serve_profonda_revisione_.html (https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2023/02/23/anfia_euro_7_inverosimile_e_gravoso_serve_profonda_revisione_.html][url)[/url]


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: Patarix su Febbraio 25, 2023, 23:12:12 pm
Citato da: Patarix su Febbraio 25, 2023, 23:11:12 pm
alcune previsioni della proposta comporteranno dei "significativi incrementi dei consumi di carburante e saranno pertanto controproducenti in ottica di contenimento delle emissioni di CO2" perché le tecnologie necessarie per abbattere determinati inquinanti (misure di riscaldamento rapido dei catalizzatori o di rigenerazione filtri particolato) richiedono l’utilizzo di combustibile come fornitore di energia".


Assurdo ::)


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: alura su Febbraio 26, 2023, 12:04:29 pm
Son pazzi


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: mauring su Marzo 09, 2023, 06:28:11 am
Citato da: mauring su Febbraio 14, 2023, 20:44:24 pm
Io da complottista incallito penso che si voglia far passare tutti all'elettrico per una ragione principale, e cioè che la propulsione elettrica è più facilmente integrabile con la guida autonoma, più controllabile da remoto, ti rende più dipendente dal potere.

Se vogliono ti disabilitano l'auto con un clic. Vai alla colonnina per ricaricare e lei ti fa una pernacchia perché il tuo telaio è stato dichiarato indesiderabile dai potenti.

Con una termica puoi sempre rifornirti, avere una tanica, una cisterna in casa, travasare da altre macchine, modificare l'alimentazione a gas, a gassogeno, ad alcol, in altre parole puoi sfuggire meglio al controllo.

Non hai pagato le tasse?
Non ti sei vaccinato ?
Protesti contro il governo?
Un clic dalla sala comando e la tua macchina chiude le porte, non risponde più ai tuoi comandi e ti porta con guida autonoma al commissariato più vicino.
Un sogno per le attuali "democrazie" occidentali...


Ordunque, ci siamo.

Ancora una volta col complottismo ci si indovina.  8)


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: &re@ su Marzo 09, 2023, 08:20:50 am
Se l'avesse avuto la Volvo negli anni '70, adesso non sarebbe sotto di 300 milioni di euro ;D

La macchina non è tua finché non finisci di pagarla, se non ti va bene la paghi tutta subito.


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: TonyH su Marzo 09, 2023, 08:45:08 am
Citato da: &re@ su Marzo 09, 2023, 08:20:50 am
La macchina non è tua finché non finisci di pagarla, se non ti va bene la paghi tutta subito.


20 anni fa la VW quando finanziavi ti metteva l'ipoteca sul CDP


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: baranzo su Marzo 09, 2023, 09:15:19 am
Citato da: mauring su Marzo 09, 2023, 06:28:11 am
Ordunque, ci siamo.

Ancora una volta col complottismo ci si indovina.  8)



Potrebbe essere utile in caso di furto, portare i ladri direttamente alla stazione di polizia più vicina non avrebbe prezzo ;D


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: mauring su Marzo 09, 2023, 09:56:07 am
Vedo che non avete compreso bene...

Le decisioni apparentemente illogiche che si stanno prendendo ai "piani alti" negli ultimi tempi, come quelle sull'imporre l'auto elettrica a tutti i costi, fanno parte di un pacchetto di azioni mirato al controllo totale della popolazione.

Auto elettrica = auto facilmente controllabile da remoto e dotabile di autonomia nel movimento, quindi TUTTI ne dovranno essere dotati, anche se ciò creerà piu' inquinamento, disoccupazione, ecc. Lo scopo è ben altro e piu' importante.

Non è questione di non pagare le rate e vedersi l'auto che "scappa"  ;D , che sarebbe pure comprensibile, quella è solo una delle possibilità.

Ma l'arresto forzato del mezzo o addirittura la conduzione coatta dei passeggeri in un luogo deciso dall'alto potrebbero essere attuati per qualsivoglia comportamento decretato come "indesiderato" dal potere.

Non ti sei vaccinato ? Hai partecipato ad un corteo di protesta ? Hai scritto un post su internet non gradito ? Hai visitato siti considerati sovversivi ? Arriva la mannaia elettronica che non costa nulla, si fa con un click.

Ed è per questo che si cominciano a demonizzare le auto storiche (incontrollabili), pur senza alcun dato a supporto della loro nocività, cosicché la coscienza delle persone sia educata pian piano a considerare le auto a combustione interna come portatrici di sventura per il pianeta, quindi una spinta verso le nuove elettriche, strumento di controllo.

Poi diventerà obbligatoria la domotica, con la scusa che rende piu' efficiente tutto e ti semplifica la vita, così sarai controllato anche al cesso, e la macchina elettrica potrà aprirsi il garage e andare (o portarti) via dove qualcuno ha ordinato, oppure se non sei ubbidiente ti chiudono fuori e devi dormire sotto al cavalcavia.

E per gli elettrodomestici è uguale, le TV nuove ci spiano e inviano dati, per quello che veniamo spinti ad acquistare sempre modelli nuovi e piu' "controllori".
Hanno addirittura scoperto che i robot aspirapolvere, con la scusa della telecamera che serve per spostarsi in autonomia, girando per la casa possono fare filmati e inviarli a chissachi...

Ecc., ecc. ecc.

Ma, tranquilli, rideteci sopra, è solo complottismo.  :D


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: &re@ su Marzo 09, 2023, 10:23:31 am
Io ho capito il discorso, che ti dirò, non trovo inverosimile, è solo l'esempio che non calza.

Non dubito che qualcosa verrà purtroppo attuato, ma QUESTO esempio, per il momento, non dimostra che succederà.


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: oscar su Marzo 10, 2023, 10:24:30 am
ma oddio, non penso che ci sia bisogno di essere complottisti. penso sia evidente a qualunque adolescente che la volontà della politica risieda nel controllo.
io vorrei qualcuno mi trovasse degli esponenti politici effettivamente liberisti che abbiano un qualche ruolo attualmente di rilievo ::)

però la macchina direi che non sia l'aspetto principale.
io piuttosto mi preoccuperei del fatto che vivi in un sistema monetario che si mangia i tuoi risparmi e ti costringe ad ammazzarti facendo un lavoro poco produttivo per alimentare consumi di cui potrebbe non fregartene assolutamente nulla.

vedi che magari a saperci fare la macchina elettrica puoi pure hackerarla ;D


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: Velo su Marzo 10, 2023, 11:02:20 am
Citato da: oscar su Marzo 10, 2023, 10:24:30 am
.... ti costringe ad ammazzarti facendo un lavoro poco produttivo per alimentare consumi di cui potrebbe non fregartene assolutamente nulla.

...


Ecco, uno dei punti sta qui....  quanti dei nostri consumi sono necessari o anche solo una nostra motivata scelta, e quanti invece indotti?  Alla fine siamo popolo bue e ci sta che chi è più furbo ci prenda a mazzate.


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: mauring su Marzo 10, 2023, 11:12:22 am
Citato da: oscar su Marzo 10, 2023, 10:24:30 am
...
vedi che magari a saperci fare la macchina elettrica puoi pure hackerarla ;D


Daranno 20 anni di galera a chi lo fa, semplice.

Non hanno esitato a far perdere il lavoro a chi non si vaccinava, a radiare medici che non si allineavano, a far perdere la patria potestà a un padre che chiedeva sangue di non vaccinati per il figlio da operare, figurati se si fanno problemi ad incarcerare per sempre chi hackera impunemente un loro strumento di controllo...  ::)

Ci saranno spacciatori, stupratori, criminali di tutti i tipi liberi di girare, ma appena uno modificherà un byte in una centralina si muoverà l'FBI, l'Interpol, la CIA, i ROS, decolleranno i caccia, paracaduteranno un battaglione per accerchiare la macchina del malfattore e lo puniranno in pubblico.

Facevano decollare gli elicotteri per prendere quelli che andavano sul lungomare a camminare durante il lockdown, mentre Messina Denaro viveva tranquillo da 30 anni, non so se mi spiego.  ;D 

L'importante è diffondere mediaticamente un messaggio martellante che addita il personaggio hackeratore come un pericoloso criminale che mette a rischio l'umanità, come è stato fatto per i novax, che ancora oggi vengono perseguitati in quanto non ubbidienti (vedi Djokovic).


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: &re@ su Marzo 10, 2023, 11:17:59 am
Beh intanto di tutto il tuo terorismo sul GreenPass, al momento non c'è traccia.
Sembrava dovesse rimanere come strumento di controllo definitivo, invece sparita la pandemia, sparito il greenpass.

Certo, nulla esclude che possa essere reintrodotto in futuro anche per chi non fa centro quando piscia, ma per ora...


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: mauring su Marzo 10, 2023, 11:22:13 am
Citato da: &re@ su Marzo 10, 2023, 11:17:59 am
Beh intanto di tutto il tuo terorismo sul GreenPass, al momento non c'è traccia.
Sembrava dovesse rimanere come strumento di controllo definitivo, invece sparita la pandemia, sparito il greenpass.

Certo, nulla esclude che possa essere reintrodotto in futuro anche per chi non fa centro quando piscia, ma per ora...


E' una minaccia latente.

Non è stato smantellato il sistema, è stato solo sospeso.


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: Velo su Marzo 10, 2023, 11:39:52 am
Citato da: mauring su Marzo 10, 2023, 11:22:13 am
E' una minaccia latente.

Non è stato smantellato il sistema, è stato solo sospeso.


Anche la shoah, i campi di concentramento, i gulag, guantanamo (ah, no, esiste ancora).  Mau, butta il cellulare, il pc usalo solo esclusivamente per lavoro e puoi stare tranquillo, sparendo dai radar.


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: baranzo su Marzo 10, 2023, 12:15:08 pm
Oramai i software di riconoscimento facciale permettono di tracciare tutti gli spostamenti di una persona che passa in prossimità di una videocamera, aggiungiamoci il fatto che tutti hanno un telefono che anche tenendo spento il tracciamento gps monitora comunque gli spostamenti in base alle celle alle quali ci si aggancia, aggiungiamo il fatto che scriviamo su internet... alla un sistema di tracciamento al quale aderisco di mia volontà con regole chiare non aggiunge nulla alle capacità di sorveglianza, chi pensa di vivere fuori dai radar perché usa auto vecchie è solo un illuso.


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: &re@ su Marzo 10, 2023, 12:23:22 pm
Tempo fa, un amico mi parlava di un suo conoscente ai domiciliari, che si divertiva a scorrazzare in moto (non sua peraltro) su e giù per gli Appennini...

Lo incontrò al Passo della Raticosa che armeggiava col cellulare, e gli disse che con quell'affare ci avrebbero messo un secondo a beccare la sua "evasione".

"Eh ma figurati se controllano"...

Come no, infatti adesso è al fresco.


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: mauring su Marzo 10, 2023, 14:24:07 pm
Citato da: &re@ su Marzo 10, 2023, 12:23:22 pm
Tempo fa, un amico mi parlava di un suo conoscente ai domiciliari, che si divertiva a scorrazzare in moto (non sua peraltro) su e giù per gli Appennini...

Lo incontrò al Passo della Raticosa che armeggiava col cellulare, e gli disse che con quell'affare ci avrebbero messo un secondo a beccare la sua "evasione".

"Eh ma figurati se controllano"...

Come no, infatti adesso è al fresco.


Questo è fesso forte...
Bastava lasciare a casa il telefono o portarsi via quello di un parente per le emergenze.

Il miglior modo per "imbrogliare" gli algoritmi di tracciatura/raccolta dati è scambiarsi i telefoni periodicamente.


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: &re@ su Marzo 10, 2023, 14:31:29 pm
Si si è proprio un ingenuo, pure il motivo per cui è finito dentro è abbastanza fumoso, devono averlo incastrato perché non è mai stata una cattiva persona...


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: Homer su Marzo 10, 2023, 17:12:40 pm
Citato da: baranzo su Marzo 10, 2023, 12:15:08 pm
Oramai i software di riconoscimento facciale permettono di tracciare tutti gli spostamenti di una persona che passa in prossimità di una videocamera, aggiungiamoci il fatto che tutti hanno un telefono che anche tenendo spento il tracciamento gps monitora comunque gli spostamenti in base alle celle alle quali ci si aggancia, aggiungiamo il fatto che scriviamo su internet... alla un sistema di tracciamento al quale aderisco di mia volontà con regole chiare non aggiunge nulla alle capacità di sorveglianza, chi pensa di vivere fuori dai radar perché usa auto vecchie è solo un illuso.


per favore non facciamo qualunquismo gratuito...se il cellulare è spento non aggancia nessuna cella e non attiva nessun gps


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: alura su Marzo 10, 2023, 17:35:24 pm
Citato da: Homer su Marzo 10, 2023, 17:12:40 pm
per favore non facciamo qualunquismo gratuito...se il cellulare è spento non aggancia nessuna cella e non attiva nessun gps


Oh grazie, mi stavo ricoprendo la testa di stagnola  ;D


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: mauring su Marzo 10, 2023, 18:39:49 pm
Citato da: Homer su Marzo 10, 2023, 17:12:40 pm
per favore non facciamo qualunquismo gratuito...se il cellulare è spento non aggancia nessuna cella e non attiva nessun gps


Io ho i miei dubbi.

Non per niente saldano le batterie perché possano sempre connettersi. E poi in realtà non sono mai spenti perché ad esempio le sveglie funzionano.

Adesso provo a spegnere il mio e vedere se emette qualcosa (ho il rilevatore di campi elettromagnetici alle frequenze dei telefonini).


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: &re@ su Marzo 10, 2023, 20:16:38 pm
Le sveglie non funzionano, funzionavano in quelli vecchi… ma questo non significa che comunichino.

E anche le batterie sono collegate con dei connettori minuscoli, mica saldate, altrimenti sostituirle sarebbe un casino…

Un telefono spento o in modalità aereo non può emettere niente, altrimenti che senso avrebbe la modalità aereo? Sarebbe pericoloso.


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: Patarix su Marzo 10, 2023, 21:30:34 pm
Citato da: mauring su Marzo 10, 2023, 18:39:49 pm
Non per niente saldano le batterie perché possano sempre connettersi.


Correggimi se sbaglio....secondo te le batterie non possono essere rimosse facilmente dai cellulari, cosí sarebbe piú facile spiarci?


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: mauring su Marzo 10, 2023, 22:24:35 pm
Citato da: Patarix su Marzo 10, 2023, 21:30:34 pm
Correggimi se sbaglio....secondo te le batterie non possono essere rimosse facilmente dai cellulari, cosí sarebbe piú facile spiarci?


È così strano ?

Secondo te una smart tv spenta è veramente spenta ?

https://www.amazon.it/ask/questions/Tx34G3YLB9V4PYM/

Succede anche a me con tv Hisense. La spegni e te la ritrovi accesa. Tolgo sempre l'alimentazione per essere sicuro.

Il perché non lo so, ma il sospetto è legittimo. A pensare male si indovina.

È da parecchi anni che qualcuno cerca di imporre il ripristino delle batterie amovibili sui cellulari, ma non ci si riesce... ::)

https://www.google.com/amp/s/www.dday.it/redazione/34288/batterie-smartphone-sostituzione-proposta-europa.amp


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: &re@ su Marzo 10, 2023, 22:34:13 pm
Hai preso il televisore cinese, non ti lamentare se Xi Jinping ti spia :P

Anche io stacco l’alimentazione comunque, ma l’ho sempre fatto per ragioni “energetiche”.
Quello della cucina però, che rimane alimentato, non me lo sono mai ritrovato acceso.
È un Samsung… si vede che a Kim Cicciobomba non interessano i cazzi miei ;D


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: TonyH su Marzo 11, 2023, 07:07:27 am
Citato da: &re@ su Marzo 10, 2023, 22:34:13 pm
Hai preso il televisore cinese, non ti lamentare se Xi Jinping ti spia :P


Quello deputato a spiare me deve uno in punizione per la noia mostruosa
“Scegli, ai lavori forzati a fare pannelli fotovoltaici  oppure a spiare TonyH”
“I pannelli vi prego, i pannelli, ci deve essere un limite alla crudeltà della punizione”


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: lou su Marzo 11, 2023, 08:01:12 am
Citato da: &re@ su Marzo 10, 2023, 22:34:13 pm
Hai preso il televisore cinese, non ti lamentare se Xi Jinping ti spia :P
È un Samsung… si vede che a Kim Cicciobomba non interessano i cazzi miei ;D


In soggiorno ho un Hisense, in camera un Samsung, in biblioteca un LG, che uso come monitor per il PC; mai nessuno si è acceso da solo  8)


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: mauring su Marzo 11, 2023, 08:23:43 am
Comunque una tv che sia dotata di microfono e telecamera (quasi tutte le Smart TV lo sono) è di per sé una cosa inammissibile, a meno che non sia richiesto dall'utente su modelli specifici per scopi ben precisi.

E il fatto che non sia dichiarato apertamente (molti non lo sanno) rende ancora più plausibile il fatto che tali dispositivi siano usati subdolamente per raccolta dati e conseguente controllo.


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: oscar su Marzo 11, 2023, 09:23:13 am
se il risultato poi sono le ricerche consigliate ed i prodotti suggeriti che mi ritrovo allora a spiarmi ci devono aver messo delle scimmie.
pure YT che può usare tutta la cronologia e ricerche ci becca poco...


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: &re@ su Marzo 11, 2023, 09:53:07 am
Le mie non penso abbiano la telecamera ???
Il microfono è nel telecomando, non nella TV.


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: mauring su Marzo 11, 2023, 10:15:02 am
Citato da: &re@ su Marzo 11, 2023, 09:53:07 am
Le mie non penso abbiano la telecamera ???
Il microfono è nel telecomando, non nella TV.


A volte la telecamera è celata accuratamente sotto la sottile cornice nera che resta attorno allo schermo quando è acceso.

Nel mio caso penso stia in questo accrocchio sotto, che vorrebbe essere un tasto di accensione con led relativo, ma mi sembra abbia una finestrella a fianco del led che è molto sospetta (nel dubbio l'ho tappata con un pezzo di scotch di carta).


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: Emi su Marzo 11, 2023, 12:30:53 pm
Citato da: mauring su Marzo 10, 2023, 22:24:35 pm
È così strano ?

Secondo te una smart tv spenta è veramente spenta ?

https://www.amazon.it/ask/questions/Tx34G3YLB9V4PYM/

Succede anche a me con tv Hisense. La spegni e te la ritrovi accesa. Tolgo sempre l'alimentazione per essere sicuro.

Il perché non lo so, ma il sospetto è legittimo. A pensare male si indovina.

È da parecchi anni che qualcuno cerca di imporre il ripristino delle batterie amovibili sui cellulari, ma non ci si riesce... ::)

https://www.google.com/amp/s/www.dday.it/redazione/34288/batterie-smartphone-sostituzione-proposta-europa.amp


secondo me ti stanno studiando e farei attenzione

io solo una volta rientrando a casa ho trovato tv accesa uno dei gatti si è sdraiato sul telecomando e stava guardando dr.house....


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: Patarix su Marzo 11, 2023, 15:25:12 pm
Citato da: mauring su Marzo 10, 2023, 22:24:35 pm
È così strano ?


La vita é una sola; personalmente considero importante cercare di gondersela tranquilli, senza tanti pensieri quanto a "sistemi" e/o persone che sarebbero sempre dietro l'angolo, con il solo scopo di spiare e controllare tutto quello che facciamo :)


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: mauring su Marzo 11, 2023, 17:52:45 pm
Citato da: Patarix su Marzo 11, 2023, 15:25:12 pm
La vita é una sola; personalmente considero importante cercare di gondersela tranquilli, senza tanti pensieri quanto a "sistemi" e/o persone che sarebbero sempre dietro l'angolo, con il solo scopo di spiare e controllare tutto quello che facciamo :)


Mi sembri mio nonno, che nella seconda guerra mondiale fu requisito dai tedeschi con tanto di automobile (faceva l'autista per un avvocato importante di Padova) e passò la guerra sotto ai loro ordini.
Se gli chiedevi come erano i tedeschi ti rispondeva: "Non erano cattivi, bastava fare tutto quello che ti dicevano di fare senza discutere".  ;D


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: Homer su Marzo 11, 2023, 18:17:58 pm
Citato da: mauring su Marzo 11, 2023, 10:15:02 am
A volte la telecamera è celata accuratamente sotto la sottile cornice nera che resta attorno allo schermo quando è acceso.

Nel mio caso penso stia in questo accrocchio sotto, che vorrebbe essere un tasto di accensione con led relativo, ma mi sembra abbia una finestrella a fianco del led che è molto sospetta (nel dubbio l'ho tappata con un pezzo di scotch di carta).

Le telecamere nuove vengono nascoste sotto il pannello. Di solito verso il centro cosi con l’apertura a 180 gradi delle nuove ottiche riescono a vedere tutta la stanza. Se metti un nastro di carta nella parte centrale dello schermo dovresti essere al sicuro


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: Patarix su Marzo 11, 2023, 22:43:39 pm
Citato da: mauring su Marzo 11, 2023, 17:52:45 pm
Mi sembri mio nonno, che nella seconda guerra mondiale fu requisito dai tedeschi con tanto di automobile (faceva l'autista per un avvocato importante di Padova) e passò la guerra sotto ai loro ordini.
Se gli chiedevi come erano i tedeschi ti rispondeva: "Non erano cattivi, bastava fare tutto quello che ti dicevano di fare senza discutere".  ;D


Maurizio, il senso del mio post non é stato recepito.


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: Makke su Marzo 17, 2023, 06:38:51 am
Citato da: mauring su Marzo 11, 2023, 10:15:02 am
A volte la telecamera è celata accuratamente sotto la sottile cornice nera che resta attorno allo schermo quando è acceso.

Nel mio caso penso stia in questo accrocchio sotto, che vorrebbe essere un tasto di accensione con led relativo, ma mi sembra abbia una finestrella a fianco del led che è molto sospetta (nel dubbio l'ho tappata con un pezzo di scotch di carta).


Scusami. Come mai questo complottismo?
Ti è accaduto qualcosa di particolare?


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: DoguiPlus su Marzo 17, 2023, 09:04:35 am
Citato da: Makke su Marzo 17, 2023, 06:38:51 am
Scusami. Come mai questo complottismo?
Ti è accaduto qualcosa di particolare?


Ma non lo sai cosa gli è successo???  :o :o :o

E' stato registrato mentre nel suo salotto  si guarda su youtube  un discorso di Elon Musk sull'auto elettrica e pure lo applaude......
;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: mauring su Marzo 17, 2023, 09:16:40 am
Citato da: Makke su Marzo 17, 2023, 06:38:51 am
Scusami. Come mai questo complottismo?
Ti è accaduto qualcosa di particolare?


Si, mi è accaduto di leggere e di ragionare. Non so se succeda anche a voi...

https://www.hdblog.it/2015/02/09/Samsung-Smart-TV-sempre-in-ascolto/


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: baranzo su Marzo 17, 2023, 09:24:26 am
Citato da: mauring su Marzo 17, 2023, 09:16:40 am
Si, mi è accaduto di leggere e di ragionare. Non so se succeda anche a voi...

https://www.hdblog.it/2015/02/09/Samsung-Smart-TV-sempre-in-ascolto/



Se nel 2015 già ascoltavano tutto, oggi come minimo sono arrivate alla lettura del pensiero ;D


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: &re@ su Marzo 17, 2023, 09:38:51 am
No, mai, figurati... non crederai mica che ci siano altri esseri senzienti sulla terra...
Sono 20 anni che le cose le capisci solo tu.

Noi poveri decerebrati possiamo consolarci con "Va comunque sottolineato che la funzione di riconoscimento vocale può essere disattivata, eliminando alla radice il problema, ed è anche possibile non collegare la TV alla rete (rinunciando, ovviamente, a tutte le relative funzioni)."

A parte questo, sul mio telecomando c'è un pulsante per utilizzare i comandi vocali.
Se non lo premo, magari il televisore registra lo stesso ??? ma di sicuro non fa nulla quel che dico... cioè se chiedo "com'è andata oggi a scuola" o "cosa c'è stasera per cena?" non mi risponde, lo stronzo.

Non ho notato se c'è l'opzione per disattivare i comandi vocali, magari stasera guardo (tanto non li uso).
Sono terrorizzato dal fatto che la Samsung potrebbe registrare cose segretissime come "devo andare al cesso".
Ma forse è inutile perché non avrò mai la certezza che il microfono sia realmente disattivato.

Come non ce l'ho per il telefono peraltro, o per le chat di whatsapp...
Se uno non vuole divulgare la minima informazione su di sé, è sicuramente meglio che non lasci tracce digitali da nessuna parte, TV inclusa.


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: Velo su Marzo 17, 2023, 09:41:30 am
domanda da boomer: a cosa serve collegare la TV con la rete?


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: &re@ su Marzo 17, 2023, 09:45:42 am
Per vedere i tanti canali che trasmettono in streaming (Netflix / Amazon / Disney+ etc etc), più le funzioni extra offerte dalle varie reti in chiaro (come quelle per rivedere un film dall'inizio se te lo sei perso).

Nulla di vitale certamente, abbiamo sempre vissuto anche senza.

(Aggiungo per esempio anche la Rai 4K sul 101, è trasmessa in streaming non attraverso il segnale d'antenna)


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: Homer su Marzo 17, 2023, 10:04:52 am
Citato da: Velo su Marzo 17, 2023, 09:41:30 am
domanda da boomer: a cosa serve collegare la TV con la rete?


Per guardare tutto quello che non è TV generalista?


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: Velo su Marzo 17, 2023, 10:09:15 am
grazie per le risposte.  La TV la guardo poco e mi sono sufficienti i canali generalisti.


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: &re@ su Marzo 17, 2023, 10:19:24 am
In linea di massima anche a me...
Ultimamente però, ci siamo messi a guardare una caterva di spin-off di Guerre Stellari su Disney+ (eh sì mi piacciono, che vi devo dire...).


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: DoguiPlus su Marzo 17, 2023, 10:20:57 am
a casa mia è il contrario....

la tv si usa pochissimo  (solo eventi tipo sanremo partite)
invece è la parte smart che si usa



Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: Emi su Marzo 17, 2023, 10:34:09 am
ormai la tv è diventato un monitor,
noi i canali generalisti non li guardiamo praticamente piu


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: mauring su Marzo 17, 2023, 10:40:27 am
Citato da: Velo su Marzo 17, 2023, 09:41:30 am
domanda da boomer: a cosa serve collegare la TV con la rete?


La cosa piu' interessante è secondo me Raiplay, dove puoi guardare i programmi dei giorni precedenti, oppure pescare nelle teche Rai anche roba di 60 anni fa, trasmissioni varie, serie TV storiche tipo Spazio 1999, sceneggiati famosi, varietà di decenni fa (Non Stop, Canzonissima, Tante Scuse, Fantastico, ecc. ecc. ecc.). E' bellissimo rovistare andando indietro nel tempo.

Chiaro che, appunto, sembra gratis, ma in realtà lo scotto da pagare è l'essere spiati continuamente da entità non ben definite.


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: &re@ su Marzo 17, 2023, 10:48:25 am
Ma infatti quando leggo "smart", ho sempre il fondato sospetto che se lui è smart, l'imbecille sono io ;D


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: TonyH su Marzo 17, 2023, 10:51:20 am
Vorrei avere pure io una vita così interessante da temere di essere spiato.

Secondo me quello che spia la TV si dice "oh, ma ancora sto cojone che mette a posto giocattoli"


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: mauring su Marzo 17, 2023, 11:01:53 am
Citato da: &re@ su Marzo 17, 2023, 10:48:25 am
Ma infatti quando leggo "smart", ho sempre il fondato sospetto che se lui è smart, l'imbecille sono io ;D


Interessante... non ci sono in commercio delle Dumbass TV ?  ;D


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: Patarix su Marzo 17, 2023, 11:39:49 am
Citato da: Emi su Marzo 17, 2023, 10:34:09 am
ormai la tv è diventato un monitor,
noi i canali generalisti non li guardiamo praticamente piu


Anche a casa nostra é uguale.


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: Homer su Marzo 17, 2023, 11:59:51 am
Io non ho l'antenna anche perché a casa mia non c'è il dtt...


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: Makke su Marzo 18, 2023, 07:06:58 am
Citato da: mauring su Marzo 17, 2023, 09:16:40 am
Si, mi è accaduto di leggere e di ragionare. Non so se succeda anche a voi...

https://www.hdblog.it/2015/02/09/Samsung-Smart-TV-sempre-in-ascolto/



Ah ok chiarissimo, hai effettivamente ragione.
E dove hai letto della telecamera nascosta sulla Hisense? È solo frutto del ragionamento o anche della lettura?

L'unica cosa che non mi spiego, ma sarà che non sono sufficientemente bravo a leggere e ragionare, è come mai se ho tutti questi sistemi che mi spiano in casa non ho trasmissione dati verso l'esterno da parte di tutti questi sistemi.
E poi non riesco nemmeno ad immaginare il numero di server e hard disk necessari per immagazzinare tutte le informazioni che la telecamera nascosta della tua Hisense o il microfono integrato registrano.


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: mauring su Marzo 18, 2023, 10:57:29 am
Citato da: Makke su Marzo 18, 2023, 07:06:58 am
Ah ok chiarissimo, hai effettivamente ragione.
E dove hai letto della telecamera nascosta sulla Hisense? È solo frutto del ragionamento o anche della lettura?

L'unica cosa che non mi spiego, ma sarà che non sono sufficientemente bravo a leggere e ragionare, è come mai se ho tutti questi sistemi che mi spiano in casa non ho trasmissione dati verso l'esterno da parte di tutti questi sistemi.
E poi non riesco nemmeno ad immaginare il numero di server e hard disk necessari per immagazzinare tutte le informazioni che la telecamera nascosta della tua Hisense o il microfono integrato registrano.


Non so da dove derivi la tua sicurezza sul fatto che niente trasmetta dati all'esterno, ma forse dovresti farti un giro su:

https://myactivity.google.com/myactivity

e, se non hai disabilitato espressamente tutto (sarà vero che in quel caso non registrano? Crediamoci...), potrai vedere che qualcuno ha immagazzinato tutta la tua attività nella rete, dalle ricerche che hai fatto ai like che hai messo, i siti visitati, i comandi vocali che hai dato all'assistente vocale, i luoghi in cui sei stato, ecc., ecc.

E questi sono solo i dati che raccolgono legalmente alla luce del sole (non per niente sono consultabili).

E l'ultimo problema di chi ci spia è il costo dello spazio sui server.

Tutto ciò che si connette alla rete (tramite sim o modem di casa) è ghiotto di dati da trasmettere all'esterno.

Poi uno è libero di fregarsene.


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: Velo su Marzo 18, 2023, 10:59:50 am
Ma chi casso se ne frega....  una volta che sanno che film guardo, che siti frequento, che marca di biscotti mangio? Che poi su Youtube il tracciamento funziona anche bene, perchè mi propone filmati di auto e moto e la musica che mi piace.


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: oscar su Marzo 18, 2023, 11:33:24 am
non so. a me da un pò di tempo YT non capisce un fico. anche se guardo diversi video su canali tematici poi si limita a consigliarmi altri canali simili/somiglianti/assonanti. non capisce nulla sul contenuto tanto che poi mi capita di andare a guardare i video del canale suggerito e ne trovo magari di più interessanti io oppure salto perchè il canale non mi piace o non c'entra molto.
certe volte non mi consiglia neppure quelli a cui sono iscritto.

poi se la cia tenga tracciamento di tutti i decine di milioni di profili che guardano video dove fanno saltare in aria qualcosa bon, rassegnamoci.


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: mauring su Marzo 18, 2023, 12:05:34 pm
Citato da: Velo su Marzo 18, 2023, 10:59:50 am
Ma chi casso se ne frega....   una volta che sanno che film guardo, che siti frequento, che marca di biscotti mangio? Che poi su Youtube il tracciamento funziona anche bene, perchè mi propone filmati di auto e moto e la musica che mi piace.


A parte il fatto che almeno a casa mia vorrei essere tranquillo ed esprimermi come cacchio voglio senza che le mie azioni possano un giorno essere usate contro di me (magari ho detto a tavola che mi piacerebbe che Putin mollasse una bomba atomica su Montecitorio e vengo arrestato come sovversivo), c'è una questione di fondo di non poco conto.
La rete era nata come massima espressione di libertà, mentre si è tramutata ben presto nel massimo strumento di controllo a disposizione dei potenti. Evidentemente qualcosa è andato storto.
Appena risulti sgradito si possono pescare tutti i post che hai messo, i siti che hai visitato, le chat WhatsApp private che hai alimentato, ecc. ecc. , Un enorme archivio immediatamente disponibile dove pescare qualche pretesto per inchiodarti.

Magari uno ha cercato per curiosità come si costruisce una bomba artigianalmente e viene schedato come sovversivo.

E nel contempo invece si permette il proliferare del dark web, di cui nessuno parla mai, perché la gente comune va spiata in lungo e in largo ma i veri delinquenti devono essere liberi di agire ben connessi.

Per me la rete com'è allo stato attuale andrebbe smantellata di brutto, perché da strumento di libertà è diventato un pericolo per la democrazia, dando enorme potere a chi la controlla.

Ma non penso che siano discorsi così strani, sono considerazioni banali.


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: Emi su Marzo 18, 2023, 13:57:48 pm
Citato da: Velo su Marzo 18, 2023, 10:59:50 am
Ma chi casso se ne frega....  una volta che sanno che film guardo, che siti frequento, che marca di biscotti mangio? Che poi su Youtube il tracciamento funziona anche bene, perchè mi propone filmati di auto e moto e la musica che mi piace.


magari ci spiano  da anni, e in base alle abitudini ci inviano a casa per comodo acquisto quanto visto piu di frequente , strano non mi sia ancora arrivata jenna jamenson


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: Velo su Marzo 18, 2023, 18:14:21 pm
Mi sono stufato di citare Umberto Eco. In particolare soprattutto i social sono una iattura, e se qualcuno ci va a pescare qualche stronzata detta in passato il problema è di chi l'ha scritta, come ritengo giusto che sia.

Ps: chissà come mai su internet ho cercato per pura curiosità
tante cose, ma mai come si costruisce una bomba. Sarò strano io...


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: Emi su Marzo 19, 2023, 10:59:32 am
io da quando ho tolto facebook sto da dio
unica cosa che mi gira i coglioni che i forum sui quali sono iscritto (Transalp e AT) ribaltano i post su facebook per cui sembra ancora che ci entro hahahahah
unico social corretto è reddit che ti permette una carrellata di gnocca notevole ;D


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: mauring su Marzo 19, 2023, 11:43:56 am
Citato da: Velo su Marzo 18, 2023, 18:14:21 pm
...
, e se qualcuno ci va a pescare qualche stronzata detta in passato il problema è di chi l'ha scritta, come ritengo giusto che sia.



Infatti tempo fa hai richiesto di rimuovere migliaia di tuoi post dal pistone.  ;D ;D

Lo scripta manent pare non piaccia pure a te.  ::) :P


Titolo: Re: Discorso su normativa euro 7
Post di: Velo su Marzo 20, 2023, 10:05:00 am
Citato da: mauring su Marzo 19, 2023, 11:43:56 am
Infatti tempo fa hai richiesto di rimuovere migliaia di tuoi post dal pistone.  ;D ;D

Lo scripta manent pare non piaccia pure a te.  ::) :P


Perchè mi erano girati i maroni, non per quanto avessi scritto, cose di cui sono tutt'ora convinto (in generale: rivendico il diritto di cambiare idea/opinione nel tempo, ma in genere le mie "basi" di visione rimangono le stesse).

Aggiungo, per Emi: ieri per errore ho disinstallato WA dal telefono, per cui mi sono perso tutto, non avendo mai fatto backup su gugoldraive....  beh, non me ne è fregato una mazza, i contatti e le chat sono rimasti, ma non mi viene in mente nulla che mi spiaccia aver "perso".


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.