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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: fataturbina su Luglio 07, 2019, 17:42:11 pm



Titolo: cambio automatico con 4 marce più 3 manuali - come funziona?
Post di: fataturbina su Luglio 07, 2019, 17:42:11 pm
Scartabellavo gli annunci su subito, leggo questo di una Camaro Z30 Anniversary
https://www.subito.it/auto/chevrolet-camaro-1992-pordenone-131616356.htm
nel testo dice che ha cambio automatico e ci sono anche 3 rapporti manuali.
Com'è che funziona?
Mi sfugge...

Altra cosa:
riguardo a questa serie di Camaro, mi risulta abbia poca tenuta di strada sul bagnato.
Ciò a cosa è dovuto?
Telaio fallace?
Gommatura scarsa?
Mala distribuzione dei pesi?


Titolo: Re: cambio automatico con 4 marce più 3 manuali - come funziona?
Post di: Tarvos su Luglio 08, 2019, 18:39:00 pm
Penso che si riferiscano alla possibilità di bloccare il cambio in un determinato rapporto. La scala del cambio sarà:1, 2, 3, D, N, P e R


Titolo: Re: cambio automatico con 4 marce più 3 manuali - come funziona?
Post di: Homer su Luglio 08, 2019, 18:52:42 pm
Citato da: Tarvos su Luglio 08, 2019, 18:39:00 pm
Penso che si riferiscano alla possibilità di bloccare il cambio in un determinato rapporto. La scala del cambio sarà:1, 2, 3, D, N, P e R


Che poi coo vecchi cambi non si bloccava in quel la marcia ma si impediva la cambiata nel rapporto superiore


Titolo: Re: cambio automatico con 4 marce più 3 manuali - come funziona?
Post di: oscar su Luglio 08, 2019, 21:46:03 pm
in realtà la chevrolet a quel tempo vendeva una trasmissione strana che aveva 4 marce di cui 3 dotate di una specie di overdrive. non so se in tutto il mondo o solo in europa, boh, forse per adattare una vecchia trasmissione ???
un pò come la mitsubishi colt che aveva il riduttore


Titolo: Re: cambio automatico con 4 marce più 3 manuali - come funziona?
Post di: oscar su Luglio 08, 2019, 22:01:38 pm
per la tenuta di strada sinceramente non conosco questa vettura però era una tipica coupè economica, il telaio dovrebbe essere dedicato ma penso che le componenti delle sospensioni non fossero neppure allora roba eccezionale. probabilmente quando le potenze aumentarono semplicemente vennero fuori i limiti. dubito per es che il modello precedente fosse meglio. il modello successivo poi era anche costruito coi piedi

mi pare che si vendano delle componenti da saldare per rinforzare il telaio, poi ci saran sicuramente boccole e supporti più rigidi.





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