ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: saturn_v su Giugno 27, 2019, 21:24:58 pm



Titolo: La Serie 5 mi "perseguita"....Mercati diversi, considerazioni simili...
Post di: saturn_v su Giugno 27, 2019, 21:24:58 pm
Una settimana a zonzo tra la California ed il Nevada con una 530i.....al desk mi aspettavo la solita Cadillac o Lincoln o Chrysler 300 invece mi vedo assegnata questa....ho cercato di cambiare per una muscle V8 anche pagando il sovrapprezzo ma non c'era niente disponibile.
Livello di accessori decisamente superiore rispetto alla 520d che ho avuto in Italia. Sul battitacco illuminato c'e' la dicitura "Sport Line" che forse e' un allestimento a meta' strada tra una Luxury ed una MSport.
Considerazioni generali simili a quelli gia' fatti per la 520d, molto migliorata dinamicamente rispetto alla soporifera F10 ma siamo ancora lontani dal piacere di guida di una berlina sportiva piu' affilata (per me CTS e Ghibli sono ancora il riferimento nel segmento)...gli ADAS funzionano benissimo e non ho registrato nessuno svarione o falso allarme.
Un'ottima stradista un po' sportiveggiante tra le curve. Molto comodi e ben profilati i sedili sportivi.
Stessa opinione anche sulle finiture, generalmente molto buone ma diversi particolari "tirati via" dove non cade l'occhio (ad esempio cielo del bagagliaio in lamiera scoperta, inaccettabile per me a quel prezzo).
Cosi' come per per la 520d "Italiana", rimango perplesso da queste premium "entry level" in presenza di generaliste altrettando buone e con listini molto meno "pesanti".
Dove nel caso della 520d, una Passat ben messa e' in grado di competere egregiamente in termini di comfort, finiture e prestazioni, qui in Nordamerica una Accord 2.0T Touring e' rifinita altrettanto bene (se non pure meglio in certi dettagli) e con un motore sensibilmente migliore come comportamento...certo devi rinunciare alla TP (o alla TI) ma su una berlina di questa impostazione e' francamente una rinuncia da poco in confronto alla differenza di prezzo.
Proprio sul propulsore ho avuto la delusione maggiore, mi e' sembrato peggiorato rispetto ai -28i provati prima.
Sembra non molto sciolto e da bassi regimi devi metterlo alla frusta per scattare (associato ad un sound poco gradevole) e' come se in certe situazioni sia in affanno o quantomeno un po' "impacciato"....magari e' l'esemplare che mi e' capitato...si dubita quasi che abbia i 250 CV dichiarati.
Ribadisco la sonorita' molto poco consona al suo listino....e' un quattro e c'e' poco da fare, si sente eccome.
Francamente in altermativa prenderei senz'altro una Chrysler 300 full optional che ormai a fine carriera, tra sconti e controsconti prendi a meno di 40K con il suo bel V6 (se non volete spendere per il V8 senz'altro piu' impegnativo come consumi) che "canta" e si muove come si conviene al segmento...non avrai l'ultimo grido in termini di infotainment ma hai un propulsore molto piu' consono alla classe della vettura e risparmi parecchio.....addirittura, spendendo ancora meno, farei un pensierino pure ad una Impala....una tuttavanti ma ben piu' spaziosa e con il suo gioiellino V6 (uno tra i migliori sulla piazza).
Insoma queste Seg E ormai da 2 tonnellate e spinte da frullini a 4 cilindri continuano a non convicermi...di nessuna marca.
Interessante da questo punto di vista la scelta che Cadillac ancora offre sulla CTS dove puoi prendere il V6 aspirato al posto dell'ormai "obbligatorio" quattro cilindri turbo di base con pochissimo sovrapprezzo prima di passare a propulsori piu' spinti.


(https://i.postimg.cc/4Nd6qjTK/20190616-144636.jpg)

(https://i.postimg.cc/tJR3XMZM/20190616-144648.jpg)

(https://i.postimg.cc/65mrXz9M/20190616-144655.jpg)

(https://i.postimg.cc/MpfyKRHq/20190616-144705.jpg)

(https://i.postimg.cc/HsRyKx2K/20190616-144758.jpg)

(https://i.postimg.cc/bw1sBRdD/20190616-145106.jpg)

(https://i.postimg.cc/v8SggBpB/20190616-145040.jpg)

(https://i.postimg.cc/NF0Xh2Zh/20190616-144820.jpg)

(https://i.postimg.cc/gJmRDTD2/20190616-144816.jpg)

(https://i.postimg.cc/brFtqNjZ/20190616-144829.jpg)

(https://i.postimg.cc/9Q97jhgf/20190616-144850.jpg)

(https://i.postimg.cc/43bHm1gk/20190616-144937.jpg)

(https://i.postimg.cc/TwtycY1t/20190616-144953.jpg)

(https://i.postimg.cc/LsThH6tm/20190616-145140.jpg)

(https://i.postimg.cc/pr9dYfgd/20190616-152144.jpg)


Lago Mead e la diga Hoover col nuovissimo Mike O'Callaghan–Pat Tillman Memorial Bridge sul fiume Colorado inaugurato nel 2010.


(https://i.postimg.cc/Ss7ZHJj4/20190616-140107.jpg)

(https://i.postimg.cc/tRkS5ZLt/20190616-133247.jpg)

(https://i.postimg.cc/BQvhwZ3W/20190616-133250.jpg)

(https://i.postimg.cc/V6cG7jf4/20190616-133546.jpg)

(https://i.postimg.cc/zfh2SdrV/20190616-133917.jpg)


Uno dei mie sogni inarrivabili....e' del prorpetario del ristorante Italiano dove abbiamo mangiato un po' di volte....ottima la pasta fresca...


(https://i.postimg.cc/ZKfQTBHK/IMG-20190614-WA0004.jpg)

(https://i.postimg.cc/4xmSnf2v/IMG-20190614-WA0003.jpg)

(https://i.postimg.cc/BQZy9cxV/IMG-20190614-WA0002.jpg)




ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.