ilPistone.com

Al servizio degli utenti => Consigli per l'acquisto => Topic iniziato da: mauring su Giugno 10, 2019, 12:19:02 pm



Titolo: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: mauring su Giugno 10, 2019, 12:19:02 pm
Incredibile, vero ?  ;D

Ma si tratta di una roba particolare, alla mauring, naturalmente.  :P

Mi è sempre stata simpatica l'antica Golf Cabriolet, e quasi quasi, approfittando del fatto che mio figlio a 18 anni non potrà guidare né la Jeep né l'Agila causa limitazioni della patente, vorrei mettermi alla ricerca di un coso del genere.

https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-golf-cabriolet-karmann-benzina-grigio-1496a281-276c-5728-e053-e350040ad2ed

https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-golf-cabriolet-1100-gl-benzina-argento-fc4aa44e-2f4e-428e-a717-35d77647c8f7

https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-golf-cabriolet-1-6-benzina-benzina-bianco-f932f562-a58d-dc58-e053-e250040a251c

https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-golf-cabrio-1500-gls-benzina-blu-azzurro-e2d91baf-b96f-479f-8ca8-f176b0b25e81

Costano poco, non si svalutano, sono costruite per durare a lungo, bassa cilindrata, pochi cv così non ti viene voglia di correre, motori semplici, divertente a cielo aperto, piccole dimensioni, 4 posti, niente bollo, assic. storica e via.

Qui non abbiamo limitazioni euro zero, si vede in giro di tutto, dalla Fiesta del '76 alla Topolino Belvedere usate quotidianamente.

Non potrebbe essere un'idea ?  :D



Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: TonyH su Giugno 10, 2019, 12:25:48 pm
Cerca una 1.6 da 55KW.
Era pesante la Golf cabrio, col 1.1 rischia di essere davvero in difficoltà a seguire il traffico odierno.

Oppure, una 205 cabrio, pure più simpatica.


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: MarzulLaurus su Giugno 10, 2019, 12:29:47 pm
Per coerenza dovrebbe acquistare un suv d'antan...


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: &re@ su Giugno 10, 2019, 12:30:54 pm
Citato da: MarzulLaurus su Giugno 10, 2019, 12:29:47 pm
un suv d'antan...

Scherzi a parte, un Suzuki SJ sarebbe carino, e c'è pure cabrio.
(anzi, forse era solo cabrio?)


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: mauring su Giugno 10, 2019, 12:32:58 pm
Citato da: TonyH su Giugno 10, 2019, 12:25:48 pm
Cerca una 1.6 da 55KW.
Era pesante la Golf cabrio, col 1.1 rischia di essere davvero in difficoltà a seguire il traffico odierno.

Oppure, una 205 cabrio, pure più simpatica.


Grazie, ho inserito adesso nel post iniziale una 1.5 da 51 Kw che ho trovato. Non mi ricordavo che anche i 1.5 e i 1.6 potessero essere guidati da neopatentati, perché abbastanza spompi.

La 205 mi è simpatica anch'essa, ma se ne trovano poche, e mi sa che potrebbe guidare solo il 1.100, anche se piu' leggera e piu' scattante del Golf sicuramente.


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: MarzulLaurus su Giugno 10, 2019, 12:33:15 pm
Dice che non era facile da guidare... Però un Rav primissima serie o cose dell'epoca potrebbero andare...mi pare che al rampollo piaceva la panda... Beh... Quale migliore occasione?
Non conosco le odierne limitazioni per i neopatentati...


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: TonyH su Giugno 10, 2019, 12:33:22 pm
Deve metterci le rotelle a lato però, non erano famosi per le doti stradali


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: mauring su Giugno 10, 2019, 12:36:07 pm
Citato da: &re@ su Giugno 10, 2019, 12:30:54 pm
Scherzi a parte, un Suzuki SJ sarebbe carino, e c'è pure cabrio.
(anzi, forse era solo cabrio?)


Mah, per essere carini sono carini, però mi sa che come confort siano decisamente penosi, così come comportamento stradale e consumi.  :-\


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: mauring su Giugno 10, 2019, 12:38:24 pm
Citato da: MarzulLaurus su Giugno 10, 2019, 12:33:15 pm
...
Non conosco le odierne limitazioni per i neopatentati...


Max 55 Kw/tonnellata

Potenza massima 70 Kw (95 cavalli)



Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: Velo su Giugno 10, 2019, 12:39:29 pm
La golf cabrio 1.1 è stata la prima auto di mia moglie.  L'ho guidata spesso, e ci hio fatto anche viaggi lunghi (ferie in Puglia).
Di motore è veramente morta, se esiste in cilindrate più alte come sto leggendo, ma con potenza limitata, straconsiglio di evitare la 1.1 (andava di più la Dyane….)


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: Velo su Giugno 10, 2019, 12:41:11 pm
Aggiungo: la golf cabrio 1.1 era zero di motore, ma come guida era molto più auto delle 205... la ritengo decisamente più sicura, per un neopatentato.


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: &re@ su Giugno 10, 2019, 12:44:27 pm
Citato da: mauring su Giugno 10, 2019, 12:36:07 pm
Mah, per essere carini sono carini, però mi sa che come confort siano decisamente penosi, così come comportamento stradale e consumi.  :-\

Sì, effettivamente concordo.


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: mauring su Giugno 10, 2019, 12:44:29 pm
Acc... mi sono accorto che avevo sbadatamente messo dentro anche una 1.6 da 66 Kw/90 cv.

Come potenza massima ci stiamo dentro, ma come rapporto peso/potenza ?

Quanto pesavano queste robe ?  ???


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: Phormula su Giugno 10, 2019, 13:08:14 pm
Confermo, la 1.1 era ferma e consumava parecchio, anche per via del cambio a sole 4 marce.


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: &re@ su Giugno 10, 2019, 13:10:35 pm
Ora che ci penso, proprio poco tempo fa, ho visto due tizi che parcheggiavano una Golf I cabrio in uno dei garage del mio palazzo.
È il garage di un appartamento in affitto, secondo me ha l'ha affittato a parte.
L'ho vista di sfuggita ma mi è sembrata messa molto bene, "da amatore" come si suol dire.
Se li torno a incrociare, magari gli chiedo se la vendono (e un recapito, nel caso).


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: mauring su Giugno 10, 2019, 13:19:31 pm
Citato da: &re@ su Giugno 10, 2019, 13:10:35 pm
Ora che ci penso, proprio poco tempo fa, ho visto due tizi che parcheggiavano una Golf I cabrio in uno dei garage del mio palazzo.
È il garage di un appartamento in affitto, secondo me ha l'ha affittato a parte.
L'ho vista di sfuggita ma mi è sembrata messa molto bene, "da amatore" come si suol dire.
Se li torno a incrociare, magari gli chiedo se la vendono (e un recapito, nel caso).


Si, beh, grazie ma non c'è fretta, il pupo compirà 18 anni fra due anni e mezzo...  ;D

Intanto comincio a documentarmi ed a guardare in giro cosa si trova.

Vorrei poter trovarne una col climatizzatore, anche se so che sarà impresa impossibile, perché anche con le cabrio il clima è di vitale importanza. Però anche la mia alfa 33 aveva il clima, quindi potrebbe esserci una minima possibilità.

Altrimenti bisogna indirizzarsi sulle versioni successive, che le trovi col clima e a prezzi di saldo, ma di scarsissimo appeal estetico.  :-\

https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-golf-cabriolet-1-8-75-cv-cat-movie-benzina-blu-azzurro-24307481-baa9-4c5c-e053-e350040a27e2


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: mauring su Giugno 10, 2019, 13:23:04 pm
Citato da: Velo su Giugno 10, 2019, 12:39:29 pm
La golf cabrio 1.1 è stata la prima auto di mia moglie.  L'ho guidata spesso, e ci hio fatto anche viaggi lunghi (ferie in Puglia).
Di motore è veramente morta, se esiste in cilindrate più alte come sto leggendo, ma con potenza limitata, straconsiglio di evitare la 1.1 (andava di più la Dyane….)


Ma, a parte l'essere ferma, aveva altri problemi, tipo surriscaldamento, come mi sembra di ricordare di aver letto da qualche parte ?

D'altra parte bisognava andare sempre a tavoletta, e forse questo la faceva surriscaldare.  :-\


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: &re@ su Giugno 10, 2019, 13:34:03 pm
Conosco un paio di persone che l'hanno avuta da neopatentati, ma non ricordo problemi particolari.
Certo non era un fulmine, ma vabbè, in fin dei conti sei comunque costretto alle limitazioni per i neopatentati, sarà questione di passare l'anno di "purgatorio".
Tanto, come dici giustamente, non dovrebbe svalutarsi per niente... dopo un anno la vendi e prendi qualcosa di più brillante.

(mai guidata eh, ci sono salito solo da passeggero)


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: Phormula su Giugno 10, 2019, 13:36:48 pm
No, un mio amico ha una 1100 prima serie, comprata usata ai tempi con 100 mila km e oggi credo ne abbia almeno 400 mila.
La usa quotidianamente. Mi parlava di problemi di avviamento a freddo d'inverno, ma solo se tenevi la macchina fuori e la temperatura scendeva molto sotto lo zero.


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: mauring su Giugno 10, 2019, 13:40:25 pm
Purtroppo credo che sulla prima serie non fosse disponibile il clima come optional, forse era possibile montare qualcosa di aftermarket.

Col clima e perfino a GPL  ;D ho trovato questa, che però è la serie dopo :

https://www.subito.it/auto/volkswagen-golf-1-6-cabriolet-avantgarde-gpl-1996-rovigo-294810079.htm

Però, piuttosto di niente... è iscrivibile ASI lo stesso, va di piu' , sta meglio in strada, piu' confort.  :-\



Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: &re@ su Giugno 10, 2019, 13:45:00 pm
Non sarà miss mondo, ma è sicuramente preferibile da tutti i punti di vista.


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: Phormula su Giugno 10, 2019, 13:50:59 pm
Si, la terza serie (seconda per la cabrio) la puoi trovare con il clima e qualcuna pure con l'ABS.
E' una macchina molto più godibile nell'uso quotidiano, anche se chiaramente il suo fascino è molto minore.


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: mauring su Giugno 10, 2019, 13:51:35 pm
Citato da: mauring su Giugno 10, 2019, 13:40:25 pm
Purtroppo credo che sulla prima serie non fosse disponibile il clima come optional, forse era possibile montare qualcosa di aftermarket.

Col clima e perfino a GPL  ;D ho trovato questa, che però è la serie dopo :

https://www.subito.it/auto/volkswagen-golf-1-6-cabriolet-avantgarde-gpl-1996-rovigo-294810079.htm

Però, piuttosto di niente... è iscrivibile ASI lo stesso, va di piu' , sta meglio in strada, piu' confort.  :-\




Porc... è la 1.6 Avantgarde, con 101cv e non 75 come credevo. Non la puo' guidare.  :-X


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: Phormula su Giugno 10, 2019, 13:54:18 pm
Citato da: mauring su Giugno 10, 2019, 13:51:35 pm
Porc... è la 1.6 Avantgarde, con 101cv e non 75 come credevo. Non la puo' guidare.  :-X


Infatti, i New Beetle Cabrio con il 1.4 da 75 cavalli ai tempi li vendevano solo ai noleggi, adesso nell'usato sono richiesti dai neopatentati, che non possono guidare quelli più potenti.


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: MarzulLaurus su Giugno 10, 2019, 14:57:46 pm
Citato da: Phormula su Giugno 10, 2019, 13:54:18 pm
Infatti, i New Beetle Cabrio con il 1.4 da 75 cavalli ai tempi li vendevano solo ai noleggi, adesso nell'usato sono richiesti dai neopatentati, che non possono guidare quelli più potenti.


Ma non c'era anche la td da 90cv? Forse quella sarebbe più desiderabile... sinceramente io AD OGGI un'auto senza abs non la affiderei ad un neopatentato... il rischio è che la risposta alla frenata sia eccessivamente differente rispetto al resto del parco circolante creando situazioni di pericolo...


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: Phormula su Giugno 10, 2019, 15:02:16 pm
Citato da: MarzulLaurus su Giugno 10, 2019, 14:57:46 pm
Ma non c'era anche la td da 90cv? Forse quella sarebbe più desiderabile... sinceramente io AD OGGI un'auto senza abs non la affiderei ad un neopatentato... il rischio è che la risposta alla frenata sia eccessivamente differente rispetto al resto del parco circolante creando situazioni di pericolo...


C'è stata per un po', poi è arrivato il 101 iniettore pompa. E le 90 CV sono Euro 3, per cui inutilizzabili in molte aree urbane.
Più che altro mi chiedo quanti neopatentati di oggi (a meno che non abbiano una storica in famiglia) sappiano gestire uno starter per l'avviamento a freddo o fare una frenata al limite cercando di sterzare ma senza ABS. Fra un po' finiremo anche quelli che sanno correggere una sbandata, tanto ci pensa l'ESP.


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: TonyH su Giugno 10, 2019, 15:08:09 pm
Ma per forza Golf?
Se vai sugli anni '90...

https://www.autoscout24.it/annunci/peugeot-306-1-6i-cat-cabrio-frizione-distribuz-ne-gomme-nuove-benzina-blu-azzurro-1c32a376-182b-43c0-bde7-b2164c3c33a3?cldtidx=6

88cv, clima, abs.

Non ha il rollbar, secondo me si tromba pure meglio!


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: mauring su Giugno 10, 2019, 15:08:24 pm
Citato da: Phormula su Giugno 10, 2019, 15:02:16 pm
...
Più che altro mi chiedo quanti neopatentati di oggi (a meno che non abbiano una storica in famiglia) sappiano gestire uno starter per l'avviamento a freddo o fare una frenata al limite cercando di sterzare ma senza ABS.
...


Per fortuna mio figlio avrà scuola motociclistica d'antàn: la Yamaha del 2000 che ho comprato ha il carburatore con lo starter a mano, e se non ci sai fare non la metti mica in moto. Ovviamente non ha ABS, per cui, visto che facciamo spesso sterrati, se blocchi una ruota vai per terra, e miglior insegnamento non c'è.  ;D


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: &re@ su Giugno 10, 2019, 15:09:53 pm
Per la miseria, sono "neo" proprio perché stanno imparando. Come abbiamo imparato noi, impareranno loro.


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: mauring su Giugno 10, 2019, 15:11:26 pm
Citato da: TonyH su Giugno 10, 2019, 15:08:09 pm
Ma per forza Golf?
Se vai sugli anni '90...

https://www.autoscout24.it/annunci/peugeot-306-1-6i-cat-cabrio-frizione-distribuz-ne-gomme-nuove-benzina-blu-azzurro-1c32a376-182b-43c0-bde7-b2164c3c33a3?cldtidx=6

88cv, clima, abs.

Non ha il rollbar, secondo me si tromba pure meglio!


Bellina  :) , però non so se rientra nel limite del potenza/peso minore di 55 Kw/1000 Kg.  :-\


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: TonyH su Giugno 10, 2019, 15:15:20 pm
Citato da: mauring su Giugno 10, 2019, 15:11:26 pm
Bellina  :) , però non so se rientra nel limite del potenza/peso minore di 55 Kw/1000 Kg.  :-\


Di dichiarato davano 1200kg senza guidatore,
https://www.auto-motor-und-sport.de/marken-modelle/peugeot/306/technische-daten/

fa 54,1KW/t


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: mauring su Giugno 10, 2019, 15:20:27 pm
Citato da: TonyH su Giugno 10, 2019, 15:15:20 pm
Di dichiarato davano 1200kg senza guidatore,
https://www.auto-motor-und-sport.de/marken-modelle/peugeot/306/technische-daten/

fa 54,1KW/t


Urca, proprio al limite. Da tener presente, comunque.  :)


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: Phormula su Giugno 10, 2019, 15:23:37 pm
Citato da: &re@ su Giugno 10, 2019, 15:09:53 pm
Per la miseria, sono "neo" proprio perché stanno imparando. Come abbiamo imparato noi, impareranno loro.


Concordo, il fatto è che per la maggior parte oggi mancano le occasioni, e, salvo casi particolari come il figlio di Mauring, la maggior parte dei neopatentati di oggi ha la stessa probabilità di guidare una vettura con lo starter a manovella che abbiamo noi di guidare una macchina con la messa in moto a manovella e la regolazione manuale dell'anticipo sul cruscotto. Al che vale la pena chiedersi se abbia senso farlo, a meno che uno non sia un appassionato.


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: &re@ su Giugno 10, 2019, 15:30:15 pm
Ok ma parlando del suo caso specifico, se la prima auto sarà quella, per lui sarà naturale imparare a farlo.
Non lo vedo come un problema insomma.


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: lou su Giugno 10, 2019, 16:02:48 pm
Citato da: TonyH su Giugno 10, 2019, 15:08:09 pm
Ma per forza Golf?
Se vai sugli anni '90...

https://www.autoscout24.it/annunci/peugeot-306-1-6i-cat-cabrio-frizione-distribuz-ne-gomme-nuove-benzina-blu-azzurro-1c32a376-182b-43c0-bde7-b2164c3c33a3?cldtidx=6



Giusto, visto che di cabrio non ce n'erano una pletora esaminerei anche altri modelli; per esempio piuttosto della Golf a me piacerebbe il maggiolino/one, che cabrio fa sempre la sua porca figura.
Poi potresti sempre considerare anche la mia  8)


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: mauring su Giugno 10, 2019, 16:10:32 pm
Citato da: lou su Giugno 10, 2019, 16:02:48 pm
... per esempio piuttosto della Golf a me piacerebbe il maggiolino/one, che cabrio fa sempre la sua porca figura.


Si, ci avevo pensato, ma per un maggiolino cabrio messo bene ci vuole una cifra minimo tripla. E' vero che poi lo rivendi allo stesso prezzo, però... e poi il clima te lo sogni, e con le estati che ci sono adesso, dai 35 gradi in su, no grazie. 
Citazione:
Poi potresti sempre considerare anche la mia  8)


Giusta giusta per neopatentati...  :-\


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: Phormula su Giugno 10, 2019, 16:29:22 pm
Lascia perdere il Maggiolino cabrio. Come per le Fiat 500, gli esemplari ben messi viaggiano a cifre astronomiche e quelli a costi umani sono spesso pieni di problemi o il risultato di restauri approssimativi.
Se poi te ne capita uno di qualcuno che lo noleggiava per i matrimoni rischi di trovarti con la cappotta da sostitituire perchè per fare le foto si sono seduti sopra con i piedi sul sedile dietro.


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: Miki Biasion su Giugno 10, 2019, 18:57:15 pm
Citato da: mauring su Giugno 10, 2019, 12:19:02 pm
Incredibile, vero ?  ;D

Ma si tratta di una roba particolare, alla mauring, naturalmente.  :P

Mi è sempre stata simpatica l'antica Golf Cabriolet, e quasi quasi, approfittando del fatto che mio figlio a 18 anni non potrà guidare né la Jeep né l'Agila causa limitazioni della patente, vorrei mettermi alla ricerca di un coso del genere.

https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-golf-cabriolet-karmann-benzina-grigio-1496a281-276c-5728-e053-e350040ad2ed

https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-golf-cabriolet-1100-gl-benzina-argento-fc4aa44e-2f4e-428e-a717-35d77647c8f7

https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-golf-cabriolet-1-6-benzina-benzina-bianco-f932f562-a58d-dc58-e053-e250040a251c

https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-golf-cabrio-1500-gls-benzina-blu-azzurro-e2d91baf-b96f-479f-8ca8-f176b0b25e81

Costano poco, non si svalutano, sono costruite per durare a lungo, bassa cilindrata, pochi cv così non ti viene voglia di correre, motori semplici, divertente a cielo aperto, piccole dimensioni, 4 posti, niente bollo, assic. storica e via.

Qui non abbiamo limitazioni euro zero, si vede in giro di tutto, dalla Fiesta del '76 alla Topolino Belvedere usate quotidianamente.

Non potrebbe essere un'idea ?  :D




Figata!!! Se ben messa è molto molto carina!!! Poi tetto in tela, classicissima! Quanto sembra lontana l'epoca di quella Golf ormai!


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: MarzulLaurus su Giugno 10, 2019, 20:04:50 pm
Citato da: &re@ su Giugno 10, 2019, 15:09:53 pm
Per la miseria, sono "neo" proprio perché stanno imparando. Come abbiamo imparato noi, impareranno loro.


si è vero, ma quando eravamo neo noi, nessun'auto, o quasi, aveva l'abs... Se ti inchiodavano davanti spazi di frenata e comportamenti delle auto erano simili... Se ora giri senza abs, il rischio di inculare qualcuno è sensibilmente più alto e, a prescindere dai costi, il rischio di farsi male, senza motivo, peraltro, è molto più alto, soprattutto in condizioni meteorologiche avverse... Ha senso?


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: MarzulLaurus su Giugno 10, 2019, 20:21:34 pm
Qualche modello che non mi pare sia stato preso in considerazione... Naturalmente ce ne sono di migliori scartabellando... Ma valgono come esempi... Esclusa la tigra, le altre due hanno anche 4 posti... Che per un ragazzino sono più importanti del fatto che si possa scappottare...

Secondo me, ovvio...


https://www.autoscout24.it/annunci/opel-tigra-twintop-twintop-1-3-cdti-first-edition-diesel-giallo-4feecb27-aa2b-470d-927b-1d6cd6f50c11?cldtidx=1

https://www.autoscout24.it/annunci/citroen-c3-pluriel-1-4-gpl-arancione-eb52bd7d-1086-44dc-8353-7bdc4a00318d?cldtidx=2

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-punto-60-cat-cabrio-benzina-giallo-0716a786-a9d8-5157-e053-e250040a2f34?cldtidx=4



Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: Emi su Giugno 10, 2019, 20:42:15 pm
Che poi il cabrio dipende sempre dove abiti...al nord con piogge e tempo di merda a gogo non è che godi sempre


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: MarzulLaurus su Giugno 10, 2019, 21:50:33 pm
Vero... D'altronde, qui,con il clima sahariano che sta facendo sti giorni,col caxxo che scappotti... Probabilmente muori arrostito dopo poco...


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: fabrizio.b su Giugno 10, 2019, 22:43:32 pm
Ottima scelta che condivido in pieno. Da un po' di tempo anche io soffro di sindrome da cabrio. L',idea sarebbe quella di trovare od una golf cabrio 1.6 diesel per rimanere in tema capotte in tessuto ( anche se coibentata ) oppure , visto che sarebbe l'unica auto , di provare a valutare qualche cc . Mi piace parecchio la Volvo V70 ed ho visto che esemplari decenti hanno una quotazione ancora " potabile ". Mi piace molto anche la eos ma i TDI che si vedono in vendita sono super chilometrati. Ci penso .


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: mauring su Giugno 11, 2019, 05:27:32 am
Citato da: MarzulLaurus su Giugno 10, 2019, 21:50:33 pm
Vero... D'altronde, qui,con il clima sahariano che sta facendo sti giorni,col caxxo che scappotti... Probabilmente muori arrostito dopo poco...


È per quello che ci vuole il clima.

Scappotti, bocchette puntate addosso a manetta e via !

Col bmw facevo così.


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: mauring su Giugno 11, 2019, 09:17:54 am
Citato da: MarzulLaurus su Giugno 10, 2019, 20:21:34 pm
Qualche modello che non mi pare sia stato preso in considerazione... Naturalmente ce ne sono di migliori scartabellando... Ma valgono come esempi... Esclusa la tigra, le altre due hanno anche 4 posti... Che per un ragazzino sono più importanti del fatto che si possa scappottare...

Secondo me, ovvio...


https://www.autoscout24.it/annunci/opel-tigra-twintop-twintop-1-3-cdti-first-edition-diesel-giallo-4feecb27-aa2b-470d-927b-1d6cd6f50c11?cldtidx=1

https://www.autoscout24.it/annunci/citroen-c3-pluriel-1-4-gpl-arancione-eb52bd7d-1086-44dc-8353-7bdc4a00318d?cldtidx=2

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-punto-60-cat-cabrio-benzina-giallo-0716a786-a9d8-5157-e053-e250040a2f34?cldtidx=4




Mica brutta la prima, però c'è scritto "senza garanzia, vettura per commerciante"...  ::) e quando scrivono così vuol dire che ha innumerevoli rogne nascoste.

Meglio la seconda, anche per i 4 posti.

Però vorrei qualcosa di particolare, non la solita menata come le Punto che ne trovi a bizzeffe.

Il 306 postato da Tony era interessante, ad esempio. Spazioso, al limite come potenza consentita, tetto in tela classico, iscrivibile ASI.



Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: &re@ su Giugno 11, 2019, 09:28:56 am
Citato da: MarzulLaurus su Giugno 10, 2019, 20:04:50 pm
si è vero, ma quando eravamo neo noi, nessun'auto, o quasi, aveva l'abs... Se ti inchiodavano davanti spazi di frenata e comportamenti delle auto erano simili... Se ora giri senza abs, il rischio di inculare qualcuno è sensibilmente più alto e, a prescindere dai costi, il rischio di farsi male, senza motivo, peraltro, è molto più alto, soprattutto in condizioni meteorologiche avverse... Ha senso?


Discorso condivisibile senz'altro.

Ma comunque non mi sento di criticare l'eventuale scelta. Va considerato che, con gomme moderne, l'eventualità di bloccaggio è molto più remota, inoltre parliamo di macchine dalle prestazioni piuttosto scarse.
Anche perché potremmo estendere il discorso a tutto il resto che è stato introdotto nel frattempo, in termini di sicurezza attiva e passiva, e va a finire che l'unica scelta "sicura" sarebbe quella di una macchina nuovissima.

Tanto per dire, mi "terrorizza" di più la minore sicurezza passiva, perché può fare la differenza anche in caso di incidenti provocati da altri, piuttosto che l'assenza dell'ABS che si compensa facilmente tenendosi qualche metro in più di distanza di sicurezza.

Non penso che mia figlia sulla Panda con ABS sarà molto più "al sicuro" rispetto a una Golf I (e sicuramente non rispetto a una 306, anche se non avesse l'ABS).


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: fataturbina su Giugno 17, 2019, 19:38:16 pm
Citato da: MarzulLaurus su Giugno 10, 2019, 12:29:47 pm
Per coerenza dovrebbe acquistare un suv d'antan...

Potrebbe cercare una Biagini Passo LX, fuoristrada anni '90 su base estetica VW Golf Cabrio 1a serie. Ignoro la motorizzazione e se sia guidabile da neopatentati, ricordo che era a benzina, ma di più no...


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: oscar su Giugno 24, 2019, 10:50:43 am
io ne avevo viste diverse di cabrio economiche anni '90.
ricordo che la golf 3 1.8 era un polmone, penso che con 4 persone era da scendere ed aspettare l'autobus ;D. la provai dopo la 101cv chiusa (che poi comprai) ed anche dinamicamente era abbastanza scarsa.
la 306 se rientra nei limiti è meglio, bellina erano anche accessoriate. la opel astra era lenta, e già a quel tempo non se ne trovavano molte, sicuramente ci sarebbe da lavorarci. aveva il baule grande.
la ford escort la eviterei. idem la punto
magari van bene per divertirsi qualche mese, anche per imparare a fare lavori di manutenzione. però da guidare le spider 2 posti son meglio.

approvo l'idea del suzukino, il samurai 1.3 è uno spasso. per mettersi nei guai su strada bisogna cercarsela, mi è capitato di vederne un paio girarsi in pista con conseguenze come uno specchietto ed un rabbocco di olio. solitamente son senza clima nè servosterzo.
però ormai è difficile trovare qualcosa di originale e senza bisogno di lavori, peraltro è la macchina giusta da riparare da soli. molto probabile ci sia da rimediare alla ruggine.

il vitara anni 90 secondo me è una bomba, erano più accessoriati e costruiti meglio, arrugginiscono meno del samurai. in fuoristrdada va poco di meno. il 1.6 è un buon motore e consuma anche il giusto. su strada è superiore al samurai, basta prestare attenzione all'autobloccante posteriore. con delle gomme AT moderne il vitara se la cava bene in tutto tranne che nel fuoristrada pesante o fango. comunque si trova tutto per prepararlo un minimo.
però la capottina era un pò una cagata, bisogna ricostruirsi gli archi metallici e farla montare da un tappeziere.


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: mauring su Giugno 25, 2019, 12:49:07 pm
No, fuoristrada li escludo, c'è già la mia, quella che mi manca è la cabriolet.


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: mauring su Luglio 23, 2019, 16:25:04 pm
E una roba di queste ?  :D

Di sicuro non si svaluta, è bella e divertente, e con soli 68 cv mio figlio puo' guidarla.

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-x-1-9-prima-serie-1-3-marce-4-benzina-rosso-bc5f0d8c-7f68-b836-e053-e250040a75fe


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: Homer su Luglio 23, 2019, 17:00:25 pm
L'X1/9 è la prima macchina che ha comprato il mio amico appassionato di auto storiche, per lui è il Santo Graal (e ci si è anche sposato in Sicilia...l'ha portata in nave da torino per il matrimonio). Se tuo figlio è piccolo e senza piedi è un gran bel giocattolo...occhio che se hai più del 43-44 di scarpe col cazzo che riesci a guidarla!



Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: mauring su Luglio 23, 2019, 18:51:12 pm
Citato da: Homer su Luglio 23, 2019, 17:00:25 pm
L'X1/9 è la prima macchina che ha comprato il mio amico appassionato di auto storiche, per lui è il Santo Graal (e ci si è anche sposato in Sicilia...l'ha portata in nave da torino per il matrimonio). Se tuo figlio è piccolo e senza piedi è un gran bel giocattolo...occhio che se hai più del 43-44 di scarpe col cazzo che riesci a guidarla!




Elamadonna, lo spazio è così tragico ?  ??? :o


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: abrasda su Luglio 23, 2019, 19:14:11 pm
Citato da: mauring su Luglio 23, 2019, 18:51:12 pm
Elamadonna, lo spazio è così tragico ?  ??? :o


Può sempre guidare scalzo come faccio io sul 124, ma più che altro per una questione di rispetto per la macchina e di sensibilità sui pedali, l'acceleratore lo trovo corto , mi arriva a poco più di mezza Pianta


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: Mister Sandman su Luglio 23, 2019, 21:16:55 pm
Citato da: Homer su Luglio 23, 2019, 17:00:25 pm
L'X1/9 è la prima macchina che ha comprato il mio amico appassionato di auto storiche, per lui è il Santo Graal (e ci si è anche sposato in Sicilia...l'ha portata in nave da torino per il matrimonio). Se tuo figlio è piccolo e senza piedi è un gran bel giocattolo...occhio che se hai più del 43-44 di scarpe col cazzo che riesci a guidarla!




ce l'aveva mio padre

ci siamo stati in 4! due sul edile paseggero e uno tra la paratia motore e il sedile passeggero. avevamo pero' 13 anni....

se non ricordo male la cosa di cui si lamentava mio padre era la deportanza sull'anteriore che - a velocita' piu' alte (  ::) ::)  ;D ) - creava una sensazione di alleggerimento sull'anteriore e imprecisione di guida.


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: TonyH su Luglio 23, 2019, 21:20:17 pm
Le X1/9 hanno 75cv e pesano veramente niente....dubito che tuo figlio possa guidarla.

Se prende poi da te no di fisso, guidate con la testa fuori dal tettuccio



Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: Emi su Luglio 23, 2019, 21:53:51 pm
Io ci ho fatto Albinia Torino su quella dell  amico di Giorgio che e un mio compagno del liceo, ho il 44.5 di piede e siamo sopravvissuti

Mi spaventa di quella macchina la bassezza, se picchi contro un Q3 ti sale sopra e saluti


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: Nick85 su Luglio 24, 2019, 08:28:59 am
Mau, occhio solo che non gli salga la scimmia del tuning, so che usando pezzi di provenienza Tipo ed altre vetture Fiat si riesce a fare roba discreta ;D


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: MarzulLaurus su Luglio 24, 2019, 09:08:12 am
Ma una 500 cabrio?


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: mauring su Luglio 24, 2019, 10:23:03 am
Citato da: TonyH su Luglio 23, 2019, 21:20:17 pm
Le X1/9 hanno 75cv e pesano veramente niente....dubito che tuo figlio possa guidarla.



E' vero, ho controllato, non puo' guidarla.  :(


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: mauring su Luglio 24, 2019, 10:24:29 am
Citato da: MarzulLaurus su Luglio 24, 2019, 09:08:12 am
Ma una 500 cabrio?


La 500 gli fa cacare. L'abbiamo avuta per qualche giorno come auto sostitutiva ma la odiava.

Gli piaceva molto di piu' la twingo, ma twingo cabrio non ce ne sono, che mi risulti.


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: MarzulLaurus su Luglio 24, 2019, 10:29:18 am
Ha un po' gusti non proprio al cioccolato, tuo figlio...  :P

Me ne preoccuperei... vuoi mai che ti introduca in famiglia fisicità discutibili  :P :P :P :P


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: mauring su Luglio 24, 2019, 10:51:07 am
Che poi l'altro giorno mi fa:

"Ma insomma, a 18 anni non potrò guidare niente che tiri un po'. Quasi quasi è meglio che aspetto i 21 anni, e intanto giro in moto.".
;D


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: MarzulLaurus su Luglio 24, 2019, 11:20:41 am
Comprensibile... d'altronde è un bene che impari a guidare con qualcosa di tranquillo...


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: Homer su Luglio 24, 2019, 12:11:34 pm
Citato da: mauring su Luglio 24, 2019, 10:24:29 am
La 500 gli fa cacare. L'abbiamo avuta per qualche giorno come auto sostitutiva ma la odiava.

Gli piaceva molto di piu' la twingo, ma twingo cabrio non ce ne sono, che mi risulti.


Come no?
Eccola! un vero gioiello  ;D ;D ;D

(https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/5d/Renault_Wind_Dynamique_TCe_100_front_20100918.jpg)
(https://immagini.alvolante.it/sites/default/files/styles/nodo_prova_lettori/public/prova_lettori_anteprima/2014/12/img_9348688376876.jpeg?itok=FoLNYB_M)



Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: mauring su Luglio 24, 2019, 12:33:00 pm
Citato da: Homer su Luglio 24, 2019, 12:11:34 pm
Come no?
Eccola! un vero gioiello  ;D ;D ;D

(https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/5d/Renault_Wind_Dynamique_TCe_100_front_20100918.jpg)
(https://immagini.alvolante.it/sites/default/files/styles/nodo_prova_lettori/public/prova_lettori_anteprima/2014/12/img_9348688376876.jpeg?itok=FoLNYB_M)




:o :o :o :o :-X :-X

Cos'è quella roba ?


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: Homer su Luglio 24, 2019, 13:08:59 pm
La twingo cabrio! Per gli amici Renault Wind
Se la gioca con micra cc, colt czc e tigra cc la palma di più brutta spider della storia


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: TonyH su Luglio 24, 2019, 13:15:35 pm
Citato da: mauring su Luglio 24, 2019, 10:51:07 am
Che poi l'altro giorno mi fa:

"Ma insomma, a 18 anni non potrò guidare niente che tiri un po'. Quasi quasi è meglio che aspetto i 21 anni, e intanto giro in moto.".
;D


19 anni, il blocco é per 12 mesi.


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: mauring su Luglio 24, 2019, 14:26:50 pm
Citato da: TonyH su Luglio 24, 2019, 13:15:35 pm
19 anni, il blocco é per 12 mesi.


Ah si ?

Non lo sapevamo !  :o

Grassie, adesso glielo dico.  :D


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: TonyH su Luglio 24, 2019, 14:55:54 pm
https://www.studentville.it/studiare/neopatentati-cilindrata-massima-consentita/

3 anni sono i limiti di velocità inferiori e sopratutto il tasso alcolemico pari a zero


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: mauring su Luglio 24, 2019, 15:13:49 pm
Citato da: TonyH su Luglio 24, 2019, 14:55:54 pm
https://www.studentville.it/studiare/neopatentati-cilindrata-massima-consentita/

3 anni sono i limiti di velocità inferiori e sopratutto il tasso alcolemico pari a zero


Ah, ecco.

Ma forse ci sbagliavamo con le moto, che per guidare quelle toste ci vogliono i 21 anni.


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: Homer su Luglio 24, 2019, 15:21:51 pm
Citato da: mauring su Luglio 24, 2019, 15:13:49 pm
Ah, ecco.

Ma forse ci sbagliavamo con le moto, che per guidare quelle toste ci vogliono i 21 anni.


20 con accesso diretto. 3 anni di patente se no.


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: &re@ su Luglio 24, 2019, 15:23:16 pm
Sono 24 anni per la A3, che sarebbe quella senza limitazioni.
Oppure 2 anni dal conseguimento della A2 (che si può prendere a 18).
Con la A2 c'è il limite dei 35kw e rapporto peso/potenza di 0.2 kw/kg (più il fatto che l'eventuale modello "full power" da cui deriva quello depotenziato non può avere più di 70kw... insomma era difficile farla più incasinata...)

Con un casino del genere, penso che avrei aspettato 24 anni pure io, ti fanno proprio passare la voglia...


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: mauring su Luglio 24, 2019, 15:52:41 pm
Minchia, che casino.  :o

Ho capito: una bella Punto Cabrio da 60 cv in eterno, e come moto si tiene la Yamaha TW 125 per sempre.  :P ;D



Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: TonyH su Luglio 24, 2019, 16:02:17 pm
C’è sempre la 306 che ti postai, va meglio della Punto cabrio


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: mauring su Luglio 24, 2019, 16:17:19 pm
Citato da: TonyH su Luglio 24, 2019, 16:02:17 pm
C’è sempre la 306 che ti postai, va meglio della Punto cabrio


E' vero, quella era una figata, a confronto.

Terrò presente quando arriverà il momento.


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: Homer su Luglio 24, 2019, 16:24:02 pm
Citato da: &re@ su Luglio 24, 2019, 15:23:16 pm
Sono 24 anni per la A3, che sarebbe quella senza limitazioni.
Oppure 2 anni dal conseguimento della A2 (che si può prendere a 18).
Con la A2 c'è il limite dei 35kw e rapporto peso/potenza di 0.2 kw/kg (più il fatto che l'eventuale modello "full power" da cui deriva quello depotenziato non può avere più di 70kw... insomma era difficile farla più incasinata...)

Con un casino del genere, penso che avrei aspettato 24 anni pure io, ti fanno proprio passare la voglia...


han cambiato di nuovo? figa stargli dietro è un'impresa...


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: &re@ su Luglio 24, 2019, 16:36:58 pm
Anche io ho dovuto cercarlo, è una roba demenziale, noi forse eravamo fin troppo liberi ma oggi è un manicomio.


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: fataturbina su Luglio 24, 2019, 20:24:46 pm
Citato da: Homer su Luglio 24, 2019, 13:08:59 pm
La twingo cabrio! Per gli amici Renault Wind
Se la gioca con micra cc, colt czc e tigra cc la palma di più brutta spider della storia


Wind e Tigra sono spider
Micra CC e Colt CZC sono cabriolet.

Confondere spider (scoperta a 2 posti) con cabriolet (scoperta a 4 posti) è da ignominia.


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: Mister Sandman su Luglio 24, 2019, 22:20:12 pm
Citato da: fataturbina su Luglio 24, 2019, 20:24:46 pm
Wind e Tigra sono spider
Micra CC e Colt CZC sono cabriolet.

Confondere spider (scoperta a 2 posti) con cabriolet (scoperta a 4 posti) è da ignominia.


e la X1/9 non era nessuna delle due, ma un Targa  ;D


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: Homer su Luglio 25, 2019, 06:32:09 am
Citato da: fataturbina su Luglio 24, 2019, 20:24:46 pm
Wind e Tigra sono spider
Micra CC e Colt CZC sono cabriolet.

Confondere spider (scoperta a 2 posti) con cabriolet (scoperta a 4 posti) è da ignominia.


Eh ma il pd? :P


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Luglio 25, 2019, 13:05:08 pm
Citato da: fataturbina su Luglio 24, 2019, 20:24:46 pm
Wind e Tigra sono spider
Micra CC e Colt CZC sono cabriolet.

Confondere spider (scoperta a 2 posti) con cabriolet (scoperta a 4 posti) è da ignominia.


Wind e Tigra sono obbrobri
Micra CC e Colt CZC sono obbrobri

Confondere obbrobri con spider e cabriolet è da ignominia.

Coretto.. così va meglio ;D



Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: TonyH su Luglio 25, 2019, 13:17:21 pm
Citato da: Homer su Luglio 25, 2019, 06:32:09 am
Eh ma il pd? :P


Non è più attuale, adesso è Bibbiano.


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: Emi su Luglio 26, 2019, 15:29:23 pm
Un Lancer evo 6 Tommy makkinen edition vi fa schifo?
A breve il Veneto sarà regione autonomA faranno patenti diverse


Titolo: Re: Una cabrio tedesca per mauring
Post di: MarzulLaurus su Luglio 28, 2019, 23:09:28 pm
Mi mi i cabrio One? Pesa un accidente e ha una 90ina di cv... Ci sarebbe addirittura col toyota 1,4td da 75cv, MI PARE...


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.