ilPistone.com

Passion => Service => Topic iniziato da: &re@ su Marzo 26, 2019, 11:50:16 am



Titolo: Nessuna alternativa
Post di: &re@ su Marzo 26, 2019, 11:50:16 am
Solo "OK", e che cazzo  :o

(Ford C-Max di un mio amico, si è ritrovato il cambio automatico che "sfolla" e questo confortante messaggio sul CdB, fortunatamente la macchina non è piantata, sta andando in officina a passo d'uomo...)



Titolo: Re: Nessuna alternativa
Post di: alura su Marzo 26, 2019, 11:54:52 am
Ma se premeva ok si riparava da sola ? ;D


Titolo: Re: Nessuna alternativa
Post di: &re@ su Marzo 26, 2019, 11:55:35 am
Provo a chiederglielo ;D


Titolo: Re: Nessuna alternativa
Post di: Emi su Marzo 26, 2019, 12:19:49 pm
Ha superato i 120mila, e già un miracolo


Titolo: Re: Nessuna alternativa
Post di: mauring su Marzo 26, 2019, 12:23:32 pm
Magari è una puttanata, non è detto che sia un guasto grave.

A volte succede che un tubo perda olio, il livello si abbassa e il cambio va in paranoia.

Basta cambiare il tubo e ripristinare il livello.

Oppure si è rotto un sensore da 20 euro.

Tutto sta a trovare un'officina onesta, non i classici in camice bianco che non guardano nemmeno e sentenziano che il cambio è da rifare con una spesa di n-mila euro.


Titolo: Re: Nessuna alternativa
Post di: &re@ su Marzo 26, 2019, 13:05:21 pm
Citato da: mauring su Marzo 26, 2019, 12:23:32 pm
Tutto sta a trovare un'officina onesta, non i classici in camice bianco che non guardano nemmeno e sentenziano che il cambio è da rifare con una spesa di n-mila euro.

Macchina aziendale in leasing, andrà in una delle officine convenzionate con la società di leasing, ma non è un problema (economico) suo.


Titolo: Re: Nessuna alternativa
Post di: &re@ su Marzo 26, 2019, 13:05:51 pm
Citato da: Emi su Marzo 26, 2019, 12:19:49 pm
Ha superato i 120mila, e già un miracolo

Dici? Con la precedente penso sia arrivato vicino ai 300k (ma era manuale).


Titolo: Re: Nessuna alternativa
Post di: mauring su Marzo 26, 2019, 13:32:34 pm
Citato da: &re@ su Marzo 26, 2019, 13:05:21 pm
Macchina aziendale in leasing, andrà in una delle officine convenzionate con la società di leasing, ma non è un problema (economico) suo.


Beh, allora è solo una rottura di scatole per il tempo perso.

Se si fermava era già piu' pericoloso e seccante.


Titolo: Re: Nessuna alternativa
Post di: &re@ su Marzo 26, 2019, 13:43:52 pm
Citato da: alura su Marzo 26, 2019, 11:54:52 am
Ma se premeva ok si riparava da sola ? ;D

Citato da: &re@ su Marzo 26, 2019, 11:55:35 am
Provo a chiederglielo ;D


Dice di no, strano ma non si è riparata da sola ;D


Titolo: Re: Nessuna alternativa
Post di: alura su Marzo 26, 2019, 14:10:24 pm
Citato da: &re@ su Marzo 26, 2019, 13:43:52 pm
Dice di no, strano ma non si è riparata da sola ;D


Che messaggio inutile allora  ;D


Titolo: Re: Nessuna alternativa
Post di: mauring su Marzo 26, 2019, 14:13:08 pm
Dagli strumenti si vede che ha riempito il serbatoio oltre il pieno.

Sarà finito gasolio nel cambio.  ;D


Titolo: Re: Nessuna alternativa
Post di: &re@ su Marzo 26, 2019, 14:14:27 pm
Gliel'ho detto anche io ;D


Titolo: Re: Nessuna alternativa
Post di: Emi su Marzo 26, 2019, 17:14:58 pm
Citato da: &re@ su Marzo 26, 2019, 13:05:51 pm
Dici? Con la precedente penso sia arrivato vicino ai 300k (ma era manuale).


Si, ne abbiamo avute due,
Il primo automatico ha dato un errore simile, a 80k km circa, guasto non ben specificato al corpo pompa (bho) 1500euro
Secondo automatico due errori del genere uno a 75k e uno a 110km macchina rottamata dal noleggiatore
Pare che il cambio non sia un mostro di affidabilità (ed ha anche un funzionamento letargico)


Titolo: Re: Nessuna alternativa
Post di: &re@ su Marzo 26, 2019, 17:19:58 pm
Ah però, confortante ;D


Titolo: Re: Nessuna alternativa
Post di: Emi su Marzo 26, 2019, 19:12:57 pm
Se non paga lui chissene,
Io avevo valutato cmax quando stavo cambiando focus ne avevo trovata una automatica ed e stato il principale motivo di non interesse....
Ma se paga qualcun altro perché no


Titolo: Re: Nessuna alternativa
Post di: Nick85 su Marzo 27, 2019, 13:36:01 pm
uhmmm interessante, che cambio ha? Sapete se solo questa vettura ford è affetta da questo problema?

Grazie

Ciao


Titolo: Re: Nessuna alternativa
Post di: Mifune su Aprile 02, 2019, 06:15:06 am
Citato da: Emi su Marzo 26, 2019, 12:19:49 pm
Ha superato i 120mila, e già un miracolo

Perché?


Titolo: Re: Nessuna alternativa
Post di: Mifune su Aprile 02, 2019, 06:17:20 am
Citato da: Nick85 su Marzo 27, 2019, 13:36:01 pm
uhmmm interessante, che cambio ha? Sapete se solo questa vettura ford è affetta da questo problema?

Grazie

Ciao

Se ha il powershift deve cambiare olio ogni 60k km altrimenti questa è la fine.
Con la kuga ogni 60k viene cambiato L olio e fatta la pulizia, e per ora ha retto ( 141k km), ma è un cambio pessimo da questo punto di vista, troppa manutenzione


Titolo: Re: Nessuna alternativa
Post di: Emi su Aprile 02, 2019, 11:34:44 am
Citato da: Mifune su Aprile 02, 2019, 06:15:06 am
Perché?


Perché come argomentato nei post successivi hanno qualche lievissimo problema su cmax ;)


Titolo: Re: Nessuna alternativa
Post di: oscar su Aprile 05, 2019, 01:35:12 am
quello che gli americani chiamano il powershit? ??? ;D


Titolo: Re: Nessuna alternativa
Post di: &re@ su Aprile 12, 2019, 08:55:56 am
Aggiornamento dopo la riparazione (riporto testualmente):
"il cambio non aveva nulla, era guasta la valvola EGR e mandava nel pallone le centraline motore e cambio".

Spesa ignota.


Titolo: Re: Nessuna alternativa
Post di: mauring su Aprile 12, 2019, 09:11:35 am
2100 euro.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.