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Motori => Mondo Moto => Topic iniziato da: Walt_TT su Novembre 27, 2017, 12:00:38 pm



Titolo: Aria buona
Post di: Walt_TT su Novembre 27, 2017, 12:00:38 pm
Cosa sarà che mi attira...forse quel profumo di miscela fumante che per tanti è inverecondo olezzo...
ebbene....sto trattando questo virus del 1978 :-*


Titolo: Re: Aria buona
Post di: &re@ su Novembre 27, 2017, 12:04:35 pm
Figo ;D


Titolo: Re: Aria buona
Post di: mauring su Novembre 27, 2017, 12:09:07 pm
Fico, io ho avuto il 350 GS, un mostro.

Pesava come il Caballero 50, era tutto motore, faceva 110 km/h in tutto, ma si impennava cambiando dalla quinta alla sesta.  :D :D

Consumo 9 km/litro.

Che bestia, che sound  !  :)


Titolo: Re: Aria buona
Post di: Phormula su Novembre 27, 2017, 12:10:53 pm
Bello, se lo trovi ben tenuto fai bene a prenderlo.


Titolo: Re: Aria buona
Post di: Velo su Novembre 27, 2017, 12:14:30 pm
Io il 125 me lo ricordo nel classico blu di allora, ce l'aveva il mio compagno di banco (1974/1976).
Era una bestia ed impennava in quasi tutte le marce.
In questa colorazione non l'avevo mai visto.


Titolo: Re: Aria buona
Post di: alura su Novembre 27, 2017, 13:35:18 pm
Figata !


Titolo: Re: Aria buona
Post di: Walt_TT su Novembre 27, 2017, 14:47:56 pm
https://www.youtube.com/watch?v=sE-svohPVbI


Titolo: Re: Aria buona
Post di: Walt_TT su Novembre 27, 2017, 14:52:22 pm
Citato da: mauring su Novembre 27, 2017, 12:09:07 pm
Fico, io ho avuto il 350 GS, un mostro.

Pesava come il Caballero 50, era tutto motore, faceva 110 km/h in tutto, ma si impennava cambiando dalla quinta alla sesta.  :D :D

Consumo 9 km/litro.

Che bestia, che sound  !  :)


Primi anni '80. Puro fetish, generatore di torrenti di bava.
Se lo tenevi...testina :P


Titolo: Re: Aria buona
Post di: mauring su Novembre 27, 2017, 14:59:08 pm
Citato da: Walt su Novembre 27, 2017, 14:52:22 pm
Se lo tenevi...testina :P



Ziocccàn, lo vendetti perfetto per 700.000 lire dell'epoca (1993 circa).  :( :'(

Adesso hanno quotazioni da capogiro.


Titolo: Re: Aria buona
Post di: Walt_TT su Novembre 27, 2017, 15:01:47 pm
Citato da: Velo su Novembre 27, 2017, 12:14:30 pm
Io il 125 me lo ricordo nel classico blu di allora, ce l'aveva il mio compagno di banco (1974/1976).
Era una bestia ed impennava in quasi tutte le marce.
In questa colorazione non l'avevo mai visto.


La livrea Kappa era il bianco arancio e rosso, perlopiù. Ma vedo uor uora che non mancavano nemmeno i blu che dici,
forse di qualche anno prima.
Ai primi anni novanta ricordo che presi in società* con amico un KTM 125 MX Rebuschi Team (TV) elaborato.
C'era da divertirsi tanto, ma solo dopo averlo ben scaldato, perchè per andare in temperatura e non ingolfato
ci volevano 10 minuti buoni ;D. Ma minchia se si alzava e arava, pur girando alto. Dal 250cc/+ credo ci
saremmo fatti molto male, con la poca esperienza addosso che avevamo.

*società: lo pagò lui per 3/4, ma lo tenevo io per via dei terreni a disposizione ;D 8). Ci divertimmo finchè
non rischiai d'investire mio padre con cliente annesso; s'erano attardati e mi spuntarono davanti all'improvviso :o :-X
Ci correvamo a turno alla sera dopo le 20, evidentemente era ancora troppo presto ;D. Fatto sta che la moto il
giorno dopo sparì :'(


Titolo: Re: Aria buona
Post di: Walt_TT su Novembre 27, 2017, 15:13:04 pm
La moto che sto contrattando è questa, con poco margine di trattativa ahimè..., questo è il marketplace più grande d'Europa,
qui avevo già preso l'Honda CB Four, manco ti badano :-\:

https://www.ruotedasogno.com/it_it/moto/1978-ktm-125-gs.html


Titolo: Re: Aria buona
Post di: mauring su Novembre 27, 2017, 15:17:22 pm
Citato da: Walt su Novembre 27, 2017, 15:13:04 pm
La moto che sto contrattando è questa, con poco margine di trattativa ahimè..., questo è il marketplace più grande d'Europa,
qui avevo già preso l'Honda CB Four, manco ti badano :-\:

https://www.ruotedasogno.com/it_it/moto/1978-ktm-125-gs.html



Non costa un po' troppo per essere il 125 ?

Quello mi pare un prezzo da 350.  :-\

https://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-mc5-125-anno-1978-firenze-188296155.htm

https://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-gs-125-1978-bologna-162561265.htm

E questo ?

https://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-epoca-anni-70-torino-226491608.htm


Titolo: Re: Aria buona
Post di: Walt_TT su Novembre 27, 2017, 15:25:20 pm
Citato da: mauring su Novembre 27, 2017, 15:17:22 pm
Non costa un po' troppo per essere il 125 ?

Quello mi pare un prezzo da 350.  :-\

https://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-mc5-125-anno-1978-firenze-188296155.htm

https://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-gs-125-1978-bologna-162561265.htm


Sono entrambe senza documenti/targa. Questo incide. Io poi la vorrei portare anche per strada.
La seconda è più interessante, è una "regolarità", la prima di Firenze è "mc".
Il primo prezzo esposto è alto alla RdS (che non è una radio). Ho fatto un'offerta. Vediamo che dice il boss vendite Moris.

Lì c'è di tutto, bisognerebbe vederle dal vivo, hanno anche pezzi (MV) da 150/200.000€.
Mi pare tengano anche la Vespa più cara del globo terracqueo: https://www.ruotedasogno.com/it_it/moto/piaggio/1946-piaggio-vespa-numero-3-98cc.html


Titolo: Re: Aria buona
Post di: Walt_TT su Novembre 27, 2017, 15:53:34 pm
UN'altra motina che mi piaceva molto era la Benelli 125 2C Sport, bicilindrico 2T, oltre 18cv. La faceva anche moto Guzzi e MotoBi,
ma era decisamente più carina e riuscita la Benelli. La prenderei volentieri. Improvvisa voglia di 2T, mi sta facendo del male :-\ :D
Ricordo che per noi (eravamo un gruppetto di 3/4 con l'Honda CBX 125 mono 4T da 13cv e 50 km/l :o) era la lepre da inseguire, che poi non
era nemmeno così difficile, bastava seguire la scia di fumo ;D ;D ;D. Poi ti seminava, ma sulle prime....


Titolo: Re: Aria buona
Post di: mauring su Novembre 27, 2017, 16:02:12 pm
Resta da capire per quanto ancora lasceranno circolare le moto due tempi.

La caccia alle streghe è già cominciata da mo'...  :-\


Titolo: Re: Aria buona
Post di: fabrizio.b su Novembre 27, 2017, 16:09:10 pm
sta succedendo con le due ruote quello che da tempo accade nel mondo dei motori fuoribordo , sopratutto con potenze fino a 25/40 Cv . I pessimi 4 tempi spacciati per superaffidabili , parchi e rispettosi dell'ambiente si sono rivelati delicati , costosi da mantenere e non proprio così poco assetati come erano stati presentati . Ora come ora i vecchi motori a 2 tempi mercury e jhonson viaggiano con quotazioni assurde mentre fino a 10/15 anni fa te li tiravano dietro . Chi ha resistito e non ha venduto si trova ora tra le mani un vero tesoro . Per non parlare dei V4 e dei V6 2t da 200 e 300 cv , valgono tanto oro quanto pesano oramai .


Titolo: Re: Aria buona
Post di: Velo su Novembre 27, 2017, 16:45:12 pm
Citato da: Walt su Novembre 27, 2017, 15:53:34 pm
UN'altra motina che mi piaceva molto era la Benelli 125 2C Sport, bicilindrico 2T, oltre 18cv. La faceva anche moto Guzzi e MotoBi,
ma era decisamente più carina e riuscita la Benelli. La prenderei volentieri. Improvvisa voglia di 2T, mi sta facendo del male :-\ :D
Ricordo che per noi (eravamo un gruppetto di 3/4 con l'Honda CBX 125 mono 4T da 13cv e 50 km/l :o) era la lepre da inseguire, che poi non
era nemmeno così difficile, bastava seguire la scia di fumo ;D ;D ;D. Poi ti seminava, ma sulle prime....


Ho avuto la 125 2CSE, presa nel 1978, era  precedente a quella della foto che hai postato, senza cupolino.  In effetti cavalli ne aveva, e faceva circa i 130, ma era pesantuccia.

(http://cybermotorcycle.com/gallery/benelli-1975/images/Benelli-1975-125-2c-Se.jpg)

Prima ancora c'era questa:

(http://cybermotorcycle.com/gallery/benelli-1975/images/Benelli-1975-125-2CE-Brochure.jpg)


Titolo: Re: Aria buona
Post di: Velo su Novembre 27, 2017, 16:49:52 pm
E prima ancora la 2C, con freno anteriore a tamburo

(http://mediaw.dueruote.it/thumbs/13/44/-it566882769.jpg)


Titolo: Re: Aria buona
Post di: &re@ su Novembre 27, 2017, 16:59:23 pm
Citato da: Velo su Novembre 27, 2017, 16:45:12 pm
ma era pesantuccia.

Su wiki dicono 114kg a vuoto, non mi sembra male... non è corretto?


Titolo: Re: Aria buona
Post di: Velo su Novembre 27, 2017, 17:04:31 pm
Citato da: &re@ su Novembre 27, 2017, 16:59:23 pm
Su wiki dicono 114kg a vuoto, non mi sembra male... non è corretto?


All'epoca non era poco.  Le monocilindriche erano più leggere, ma credo lo fossero anche altre bicilindreche coeve.
Tieni conto che il telaio della Benelli 125 era utilizzato anche per la 250, "a vista" era abbastanza grossa.


Titolo: Re: Aria buona
Post di: Walt_TT su Novembre 27, 2017, 17:04:42 pm
Citato da: &re@ su Novembre 27, 2017, 16:59:23 pm
Su wiki dicono 114kg a vuoto, non mi sembra male... non è corretto?


Un'impressione. All'epoca era lui molto leggero ;D


Titolo: Re: Aria buona
Post di: Velo su Novembre 27, 2017, 17:07:28 pm
Citato da: Walt su Novembre 27, 2017, 17:04:42 pm
Un'impressione. All'epoca era lui molto leggero ;D


Vero, circa 20 meno di ora...  ma mi pare il 2CSE pesasse 130 e non 113...


Titolo: Re: Aria buona
Post di: Walt_TT su Novembre 29, 2017, 08:05:06 am
Niente da fare, per il Kappa non si scende come vorrei, o come ritengo lecito fare. 4.500€ sono ancora
tanti per quella moto. Tenendo conto che il futuro dei 2T è incerto mi pare esoso.
Ma non demordo.


Titolo: Re: Aria buona
Post di: &re@ su Novembre 29, 2017, 08:30:44 am
Una moto di quell'età non la compri certo pensando al futuro del motore, sarà un mezzo d'epoca da usare ogni tanto, non è mica una macchina aziendale.
Altrimenti non si dovrebbe più vendere nessuna macchina/moto d'epoca, nemmeno 4T.


Titolo: Re: Aria buona
Post di: mauring su Novembre 29, 2017, 08:54:47 am
Citato da: &re@ su Novembre 29, 2017, 08:30:44 am
Una moto di quell'età non la compri certo pensando al futuro del motore, sarà un mezzo d'epoca da usare ogni tanto, non è mica una macchina aziendale.
Altrimenti non si dovrebbe più vendere nessuna macchina/moto d'epoca, nemmeno 4T.


Secondo me Walt intente il futuro del 2T nel senso che non li faranno piu' circolare.


Titolo: Re: Aria buona
Post di: &re@ su Novembre 29, 2017, 09:01:21 am
È quello che sto dicendo io: non fanno circolare nemmeno i 4T Euro0, quindi sarebbe la stessa cosa.


Titolo: Re: Aria buona
Post di: mauring su Novembre 29, 2017, 09:04:51 am
Citato da: &re@ su Novembre 29, 2017, 09:01:21 am
È quello che sto dicendo io: non fanno circolare nemmeno i 4T Euro0, quindi sarebbe la stessa cosa.


Ma i 2 tempi sono visti proprio come Satana.

Forse imporranno di bruciarli tutti in un immenso falò.


Titolo: Re: Aria buona
Post di: &re@ su Novembre 29, 2017, 09:07:41 am
Ma no dai, non credo, i mezzi d'epoca rimarranno tali, con le presumibili restrizioni uguali per tutti...
Almeno spero.


Titolo: Re: Aria buona
Post di: Walt_TT su Novembre 29, 2017, 10:06:52 am
Citato da: mauring su Novembre 29, 2017, 09:04:51 am
Ma i 2 tempi sono visti proprio come Satana.

Forse imporranno di bruciarli tutti in un immenso falò.


Esattamente.
La scia di fumo che lasciano non credo soddisfi le FdO quanto i fans del classico


Titolo: Re: Aria buona
Post di: &re@ su Novembre 29, 2017, 10:17:15 am
Le FdO sono ugualmente insoddisfatte per qualunque mezzo 2T o 4T che non può circolare.
E visto che tutto gli Euro0 sono equiparati, non mi farei troppi problemi nel caso specifico.
O meglio, mi farei gli stessi problemi se dovessi comprare un 4T.


Titolo: Re: Aria buona
Post di: mauring su Novembre 29, 2017, 10:19:36 am
Citato da: &re@ su Novembre 29, 2017, 10:17:15 am
Le FdO sono ugualmente insoddisfatte per qualunque mezzo 2T o 4T che non può circolare.
E visto che tutto gli Euro0 sono equiparati, non mi farei troppi problemi nel caso specifico.
O meglio, mi farei gli stessi problemi se dovessi comprare un 4T.


Ma i 4 tempi li puoi mettere a gas.

Una bella Guzzi V1000 Idroconvert col cambio automatico e la bombola dietro, e via come il vento !  :D ;D


Titolo: Re: Aria buona
Post di: Walt_TT su Novembre 29, 2017, 10:28:14 am
Citato da: &re@ su Novembre 29, 2017, 10:17:15 am
Le FdO sono ugualmente insoddisfatte per qualunque mezzo 2T o 4T che non può circolare.
E visto che tutto gli Euro0 sono equiparati, non mi farei troppi problemi nel caso specifico.
O meglio, mi farei gli stessi problemi se dovessi comprare un 4T.


Non direi. Ho partecipato a raduni di moto classiche, dove erano previsti trasferimenti dall'esposizione al
punto di ritrovo prefissato per il pranzo (20/+ km).
Nell'attraversare centri abitati certi sono stati fermati, soprattutto i 2T regolarità (Maico, Kappa, Ancillotti,...
ma anche qualche Vespone) che fumavano che neanche la chiatta del Po più scrausa..... :o PUro veleno,
prova a starci dietro per 5 minuti  :-X :-X :-X
Il 4T per natura fuma ben meno, o nulla.


Titolo: Re: Aria buona
Post di: mauring su Novembre 29, 2017, 10:35:19 am
Citato da: Walt su Novembre 29, 2017, 10:28:14 am
Il 4T per natura fuma ben meno, o nulla.


Non solo, il 4T fa molto meno rumore e questo fa si che sia molto piu' tollerato.


Titolo: Re: Aria buona
Post di: &re@ su Novembre 29, 2017, 11:03:46 am
Allora cerchiamo di capirci... siamo tutti abbastanza vecchi (purtroppo) da sapere bene quanto fuma un 2T.
Io non dico che non fumi, né che possano eventualmente fermarti di più per questa ragione.
Dico solo che con un 4T Euro0 saresti ugualmente fuori legge (o in regola, a seconda dei casi), quindi io personalmente avrei le stesse remore per l'acquisto.

Se invece mi dici che con un 4T gireresti fregandotene delle limitazioni e sperando di non essere fermato mai, è un altro discorso.

Contesto ferocemente il "puro veleno", io l'odore del 2T lo amo ;D


Titolo: Re: Aria buona
Post di: claudio53 su Novembre 29, 2017, 11:11:30 am
Citato da: &re@ su Novembre 29, 2017, 11:03:46 am
Allora cerchiamo di capirci... siamo tutti abbastanza vecchi (purtroppo) da sapere bene quanto fuma un 2T.
Io non dico che non fumi, né che possano eventualmente fermarti di più per questa ragione.
Dico solo che con un 4T Euro0 saresti ugualmente fuori legge (o in regola, a seconda dei casi), quindi io personalmente avrei le stesse remore per l'acquisto.

Se invece mi dici che con un 4T gireresti fregandotene delle limitazioni e sperando di non essere fermato mai, è un altro discorso.

Contesto ferocemente il "puro veleno", io l'odore del 2T lo amo ;D


Diciamo che un 4T che consuma olio è pure peggio di un 2T, magari con l'olio ricinato. Ma di qui ad amarlo  ::)


Titolo: Re: Aria buona
Post di: Walt_TT su Novembre 29, 2017, 11:12:16 am
Citato da: &re@ su Novembre 29, 2017, 11:03:46 am
Allora cerchiamo di capirci... siamo tutti abbastanza vecchi (purtroppo) da sapere bene quanto fuma un 2T.
Io non dico che non fumi, né che possano eventualmente fermarti di più per questa ragione.
Dico solo che con un 4T Euro0 saresti ugualmente fuori legge (o in regola, a seconda dei casi), quindi io personalmente avrei le stesse remore per l'acquisto.

Se invece mi dici che con un 4T gireresti fregandotene delle limitazioni e sperando di non essere fermato mai, è un altro discorso.

Contesto ferocemente il "puro veleno", io l'odore del 2T lo amo ;D


Ti consiglio qualche video di GT 380, o Maico 250, o cinquantini vari 2T dell'epoca.
Poi facci su e giù mezzoretta bello allegro per la piazza del tuo paese. Io ci penserei su due volte ::)
Con Kawasaki e Honda 4T di 43 anni cammino con civilissimo sound e assenza di scie visibili a 8 miglia nautiche ;D


Titolo: Re: Aria buona
Post di: mauring su Novembre 29, 2017, 11:15:29 am
Io sul Caballero ci ho messo benzina alchilata e olio sintetico Bardahl.

Tutto sommato a caldo non fa neanche tanta puzza, nonostante la percentuale al 4-5%.


Titolo: Re: Aria buona
Post di: Emi su Novembre 29, 2017, 11:17:08 am
l'odore e il rumore di un due tempi è pura poesia,
consiglio aprilia rs 250, gamma 250 o ancor meglio 500 ed rd 350...cosi giusto per godere un minimo,
gia solo il video del vata è poesia


Titolo: Re: Aria buona
Post di: &re@ su Novembre 29, 2017, 11:23:07 am
Citato da: claudio53 su Novembre 29, 2017, 11:11:30 am
Diciamo che un 4T che consuma olio è pure peggio di un 2T, magari con l'olio ricinato. Ma di qui ad amarlo  ::)

Mi riporta alla mente i giri in moto dai 14 ai 18 anni, lo amo eccome, specie col Castrol TTS.
Citato da: Walt su Novembre 29, 2017, 11:12:16 am
Ti consiglio qualche video di GT 380, o Maico 250, o cinquantini vari 2T dell'epoca.
Poi facci su e giù mezzoretta bello allegro per la piazza del tuo paese. Io ci penserei su due volte ::)
Con Kawasaki e Honda 4T di 43 anni cammino con civilissimo sound e assenza di scie visibili a 8 miglia nautiche ;D

Quindi confermi che te ne freghi, l'importante è che non ti becchino.
Ma non era il senso del mio discorso.
Di come "giri" un 2T, ripeto, qui dentro lo sappiamo tutti...

Appendice: In Piazza Maggiore è vietata la circolazione "da sempre", o almeno da quando io giro su ruote a motore.
Una volta ci finii "per sbaglio", a 14 anni, io che venivo dalla provincia e non avevo la minima idea di dove si potesse andare in centro, mi fermò un vigile dicendomi che ero in contravvenzione.
Il mio sincero stupore (davvero!) gli bastò per "condonarmi il reato", mi fece solo spegnere il motorino e portarlo fuori dalla piazza a spinta ;D


Titolo: Re: Aria buona
Post di: Walt_TT su Novembre 29, 2017, 11:38:43 am
Citato da: &re@ su Novembre 29, 2017, 11:23:07 am
...Quindi confermi che te ne freghi, l'importante è che non ti becchino


No, sto scrivendo da mezzora che un vecchio 2T tirato emette e inquina di conseguenza, dando nell'occhio all'istante.
Per quanto ben carburato/regolato.
Non è alla coscienza ecologica che mi rif., bensì al rispetto del CdS. Ci sarà un motivo se abbiamo letto di vita breve
dei 2T.
Ai tecnici del sito il compito di confrontare le emissioni nocive di moto classiche a 2/4T a simile rendimento
endotermico. Io un sospetto ce l'ho 8)

Che poi affascini i cultori è altra faccenda  ;)


Titolo: Re: Aria buona
Post di: &re@ su Novembre 29, 2017, 11:41:30 am
"dando nell'occhio all'istante"

Quindi, non è del CdS che ti preoccupi, perché il CdS non ti fa circolare nemmeno col 4T €0
Ti preoccupi che non dia nell'occhio, cioè di circolare in barba al CdS.

Il che mi può anche andare bene eh, ma ripeto, NON era il discorso che stavo facendo.


Titolo: Re: Aria buona
Post di: Walt_TT su Novembre 29, 2017, 11:42:12 am
Citato da: &re@ su Novembre 29, 2017, 11:41:30 am
"dando nell'occhio all'istante"

Quindi, non è del CdS che ti preoccupi, perché il CdS non ti fa circolare nemmeno col 4T €0
Ti preoccupi che non dia nell'occhio.


Se sono ultratrentennali si, come fa a sfuggirti?
http://www.vintagewheels.co/limitazioni-alla-circolazione-dove-si-puo-andare-con-i-mezzi-storici/


Titolo: Re: Aria buona
Post di: &re@ su Novembre 29, 2017, 11:47:24 am
Non mi sfugge infatti, era quello che dicevo dall'inizio...
Sei tu che dicevi che ti interessa rispettare il CdS.
In realtà ti interessa fregarlo ;D


Titolo: Re: Aria buona
Post di: mauring su Novembre 29, 2017, 12:14:40 pm
Citato da: &re@ su Novembre 29, 2017, 11:47:24 am
Non mi sfugge infatti, era quello che dicevo dall'inizio...
Sei tu che dicevi che ti interessa rispettare il CdS.
In realtà ti interessa fregarlo ;D


Non si tratta di CdS, ma di ordinanze comunali/provinciali/regionali cretine che a nulla servono se non a fermare i mezzi dei pochi appassionati.

Il CdS non dice che non puoi circolare con un euro zero.


Titolo: Re: Aria buona
Post di: &re@ su Novembre 29, 2017, 12:26:55 pm
Va bene, quello che è, la stessa ordinanza ti vieta anche di girare con un €0 4T.
Però, la sostanza è che dai meno nell'occhio (e nell'orecchio, e nel naso ;D ).


Titolo: Re: Aria buona
Post di: mauring su Novembre 29, 2017, 12:45:32 pm
Citato da: &re@ su Novembre 29, 2017, 12:26:55 pm
Va bene, quello che è, la stessa ordinanza ti vieta anche di girare con un €0 4T.


Dipende dall'ordinanza.

Alcuni comuni/regioni consentono la circolazione degli euro zero 4T ma vietano i 2T.

Ad esempio qui si parla del divieto ai 2T ma non si parla di divieto a motocicli e ciclomotori 4T.

https://portale.assimpredilance.it/articoli/autoveicoli-inquinanti-limitazioni-regionali-circolazione-2016-2017


Titolo: Re: Aria buona
Post di: &re@ su Novembre 29, 2017, 12:50:34 pm
Sì, in Lombardia lo so, che i 2T €0 sono stati banditi.
Ma in Veneto non mi pare, no?

Peraltro, temo che il trend sarà quello di segare anche i 4T, man mano che invecchiano :(


Titolo: Re: Aria buona
Post di: mauring su Novembre 29, 2017, 12:54:08 pm
Citato da: &re@ su Novembre 29, 2017, 12:50:34 pm
Ma in Veneto non mi pare, no?


Boh, io vedo un sacco di gente girare col Ciao.

Ma non so se dipenda dal fatto che è esente dai blocchi o dal fatto che nessuno controlla.


Titolo: Re: Aria buona
Post di: fabrizio.b su Novembre 29, 2017, 16:49:05 pm
anche qui da me i 2t girano in città senza problemi apparenti , ho usato un po di volte il mini chic per venire in centro al lavoro dalla campagna e pur passato sotto il naso di più vigili non mi hanno detto nulla .
il mio vicino di negozio usa quando c'è bel tempo un vecchio ciao ed anche lui mai un problema .


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