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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: DoguiPlus su Agosto 12, 2017, 12:34:04 pm



Titolo: Incidenti-immigrati-auto storiche
Post di: DoguiPlus su Agosto 12, 2017, 12:34:04 pm
http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/luca-andrea-latella-incidente-morto-1.3327855



Comunque non è possibile che le statistiche indichino per gli immigrati un incidentalità doppia di quella nazionale
http://www.ilprimatonazionale.it/cronaca/immigrati-al-volante-500-morti-costi-13045/

Ma basta guardarsi in giro senza fare inutili moralismi, per accertare questa verità.

c'è poco da dire, imho andrebbero fatti esami e controlli extra , non convertire bellamente patenti.

Inoltre in questo caso, purtroppo si nota come un utilitaria d'epoca non sia riuscita a dissipare l'energia tremenda di un simile impatto.


Titolo: Re: Incidenti-immigrati-auto storiche
Post di: oscar su Agosto 12, 2017, 13:33:35 pm
ah bè, se leggiamo aricoli del genere...... ::) ::) ::)


Titolo: Re: Incidenti-immigrati-auto storiche
Post di: DoguiPlus su Agosto 12, 2017, 14:14:51 pm
Citato da: oscar su Agosto 12, 2017, 13:33:35 pm
ah bè, se leggiamo aricoli del genere...... ::) ::) ::)

Personalmente questo genere di risposta m'infastidisce profondamente,scusami.

L'invito a cercare i dati asaps o Aci a riguardo.
Li nel link trovi i link a questi dati.

Scusami ancora ma accetto contestazioni solo nel merito.


Titolo: Re: Incidenti-immigrati-auto storiche
Post di: oscar su Agosto 12, 2017, 17:16:29 pm
pescare i link riportati da "ilprimatonazionale" "quotidiano suprematista nazionale" porta risposte del genere.

sulla statistica dell'aci poi mi pare evidente la sua scarsa attendibilità. tutte le vecchie di 90 anni che hanno la patente per regalare i punti a figli e nipoti? tutte le casalinghe che guidano 1.000km all'anno? mi sembra abbastanza chiaro che la statistica fatta sul numero di patenti serve a nulla, andrebbe fatta sui chilometri percorsi. per non parlare del fatto che gli extracuminitari hanno mediamente veicoli più vecchi e/o malfunzionanti.
per ora io di incidenti ne ho fatti solo con italiani, pure quelli che ho centrato io erano italiani ;D


Titolo: Re: Incidenti-immigrati-auto storiche
Post di: DoguiPlus su Agosto 12, 2017, 19:25:57 pm
Citato da: oscar su Agosto 12, 2017, 17:16:29 pm
pescare i link riportati da "ilprimatonazionale" "quotidiano suprematista nazionale" porta risposte del genere.

sulla statistica dell'aci poi mi pare evidente la sua scarsa attendibilità. tutte le vecchie di 90 anni che hanno la patente per regalare i punti a figli e nipoti? tutte le casalinghe che guidano 1.000km all'anno? mi sembra abbastanza chiaro che la statistica fatta sul numero di patenti serve a nulla, andrebbe fatta sui chilometri percorsi. per non parlare del fatto che gli extracuminitari hanno mediamente veicoli più vecchi e/o malfunzionanti.
per ora io di incidenti ne ho fatti solo con italiani, pure quelli che ho centrato io erano italiani ;D


Allora non bisognerebbe  riportare nessun articolo neanche di un quotidiano, dato che tutti parteggiano da una parte o dal altra.
O repubblica, il giornale, l'unità non parteggiano?? Ho solo messo il primo articolo che ho trovato con link a tabelle aci - istat .....
http://www.studio3a.net/tanti-troppi-gli-incidenti-mortali-con-stranieri-coinvolti/

fonte asaps

Io semplicemente affermo che in molti stranieri, qui circolanti a vario titolo, manchi la cultura della sicurezza, cosa che qui da noi si è via via formata nel tempo (come non ricordare la battaglia per la cintura obbligatoria o quella per i seggiolini?)
Bisogna lavorare in quel senso, se nel paese d'origine è tollerato (est ovest sud nord che sia) qui non deve esserlo.
E una patente presa chissà dove permettimi di dubitare sulla sua vera valenza qui.

Poi per dire per me si potrebbe rimettere l'esame per tutti ogni 10 anni, ma è un altro paio di maniche.






Titolo: Re: Incidenti-immigrati-auto storiche
Post di: tappo su Agosto 13, 2017, 09:32:43 am
Citato da: DoguiPlus su Agosto 12, 2017, 12:34:04 pm
Ma basta guardarsi in giro senza fare inutili moralismi, per accertare questa verità.

c'è poco da dire, imho andrebbero fatti esami e controlli extra , non convertire bellamente patenti.




hai ragione.. la colpa è che gli extracomunitari non sono vaccinati  >:( >:(

;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Incidenti-immigrati-auto storiche
Post di: Phormula su Agosto 13, 2017, 10:22:39 am
La conversione della patente (nel bene e nel male) è frutto di accordi internazionali di reciprocità.
Vuoi non riconoscere la patente dell'Elbonia? Libero di farlo, ma a quel punto gli italiani che vorranno andare in Elbonia per lavoro o vacanza non potranno guidare.


Titolo: Re: Incidenti-immigrati-auto storiche
Post di: oscar su Agosto 13, 2017, 12:46:36 pm
Citato da: DoguiPlus su Agosto 12, 2017, 19:25:57 pm
Allora non bisognerebbe  riportare nessun articolo neanche di un quotidiano, dato che tutti parteggiano da una parte o dal altra.
O repubblica, il giornale, l'unità non parteggiano?? Ho solo messo il primo articolo che ho trovato con link a tabelle aci - istat .....
http://www.studio3a.net/tanti-troppi-gli-incidenti-mortali-con-stranieri-coinvolti/

fonte asaps

Io semplicemente affermo che in molti stranieri, qui circolanti a vario titolo, manchi la cultura della sicurezza, cosa che qui da noi si è via via formata nel tempo (come non ricordare la battaglia per la cintura obbligatoria o quella per i seggiolini?)
Bisogna lavorare in quel senso, se nel paese d'origine è tollerato (est ovest sud nord che sia) qui non deve esserlo.
E una patente presa chissà dove permettimi di dubitare sulla sua vera valenza qui.

Poi per dire per me si potrebbe rimettere l'esame per tutti ogni 10 anni, ma è un altro paio di maniche.



chissà perchè gli italiani quando vanno in svizzera si fermano alle strisce pedonali, invece le auto con targa canton ticino quando superano il confine fanno i 160 in tangenziale ??? ;D sarà perchè gli manca la cultura della sicurezza ;D ;D
se a milano parcheggio la macchina a minchia è perchè non mi fanno l multa

la cultura viene con le multe, prima della patente a punti della cintura non gliene fregava nulla a nessuno.


Titolo: Re: Incidenti-immigrati-auto storiche
Post di: Phormula su Agosto 13, 2017, 13:15:32 pm
L'educazione passa attraverso la repressione, prima dell'avvento dei Tutor in autostrada c'erano molti più "missili".
Il punto è che molti di questi personaggi se ne fregano anche della repressione, perchè di fatto non pagano nemmeno le multe. Si volatilizzano senza pagarle. Non molto tempo fa ho preso un Frecciarossa, non stop Milano-Roma. Sono salito a Milano Centrale e ho trovato il mio posto occupato da un tizio che o non capiva che quello non era il suo posto, o faceva finta di non capire. Fortunatamente il treno era mezzo vuoto e mi sono seduto in un altro posto. E' arrivato il controllore, no biglietto, no documenti, no soldi no capire italiano. Alla fine è sceso a Roma prima che la Polfer potesse fare qualcosa. Idem con con i controllori dell'azienda di trasporti pubblici di Milano, beccano gli stranieri senza biglietto (quando ci riescono, a volte se la danno a gambe), anche se riesconoi a multarli, quando arriva la multa (ammesso che l'indirizzo sia vero) non viene pagata. Perchè con le infrazioni stradali dovrebbe essere diverso?

Tutto questo per dire che la repressione funziona se c'è la certezza della pena, non solo perchè ti danno la multa, ma perchè non puoi sparire senza pagarla.


Titolo: Re: Incidenti-immigrati-auto storiche
Post di: Homer su Agosto 13, 2017, 13:45:03 pm
Citato da: DoguiPlus su Agosto 12, 2017, 12:34:04 pm
http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/luca-andrea-latella-incidente-morto-1.3327855



Comunque non è possibile che le statistiche indichino per gli immigrati un incidentalità doppia di quella nazionale
http://www.ilprimatonazionale.it/cronaca/immigrati-al-volante-500-morti-costi-13045/

Ma basta guardarsi in giro senza fare inutili moralismi, per accertare questa verità.

c'è poco da dire, imho andrebbero fatti esami e controlli extra , non convertire bellamente patenti.

Inoltre in questo caso, purtroppo si nota come un utilitaria d'epoca non sia riuscita a dissipare l'energia tremenda di un simile impatto.


Classe v contro mini...non credo che con una smart sarebbe cambiato molto


Titolo: Re: Incidenti-immigrati-auto storiche
Post di: Phormula su Agosto 13, 2017, 13:50:51 pm
Citato da: Homer su Agosto 13, 2017, 13:45:03 pm
Classe v contro mini...non credo che con una smart sarebbe cambiato molto


Concordo. Ma anche con una Panda o qualsiasi segmento A, troppo grande la disparità tra i due veicoli.


Titolo: Re: Incidenti-immigrati-auto storiche
Post di: alura su Agosto 13, 2017, 13:59:21 pm
Citato da: Homer su Agosto 13, 2017, 13:45:03 pm
Classe v contro mini...non credo che con una smart sarebbe cambiato molto


Non ci giurerei...


Titolo: Re: Incidenti-immigrati-auto storiche
Post di: Homer su Agosto 13, 2017, 14:08:32 pm
Citato da: alura su Agosto 13, 2017, 13:59:21 pm
Non ci giurerei...


3 tonnellate senza freni che ti piombano nel retro? È una delle situazioni peggiori per la scocca di una utilitaria, anche perche non vengono fatti crash test su questo tipo di impatto...e airbag e altri dipsositivi non servono a niente. Mah IN QUESTO particolare caso non penso che una macchina moderna avrebbe potuto fare molto di piu...


Titolo: Re: Incidenti-immigrati-auto storiche
Post di: TonyH su Agosto 13, 2017, 14:36:46 pm
Più che per la deformazione della scocca credo che sarebbero state fatali le decelerazioni e il colpo di frusta.

Lo ha sbattuto a 50m di distanza, chissà a che velocità lo ha centrato  :(


Titolo: Re: Incidenti-immigrati-auto storiche
Post di: Phormula su Agosto 13, 2017, 14:51:27 pm
Leggi della fisica E = (1/2) mv^2

L'occupante del veicolo più leggero subisce una decelerazione maggiore.


Titolo: Re: Incidenti-immigrati-auto storiche
Post di: TonyH su Agosto 13, 2017, 14:54:50 pm
Ti sei mangiato un "0,5" iniziale.

Ok che era un van teutonico, ma usare la formulazione degli oggetti che viaggiano prossimi alla velocità della luce mi sembra un po' eccessivo  :P


Titolo: Re: Incidenti-immigrati-auto storiche
Post di: Homer su Agosto 13, 2017, 14:57:10 pm
per ridurre così un bestione del genere (passi la vecchia mini) se non andava alla velocità della luce ci era molto vicino... :-X :-X :-X


Titolo: Re: Incidenti-immigrati-auto storiche
Post di: Phormula su Agosto 13, 2017, 15:56:32 pm
Citato da: TonyH su Agosto 13, 2017, 14:54:50 pm
Ti sei mangiato un "0,5" iniziale.

Ok che era un van teutonico, ma usare la formulazione degli oggetti che viaggiano prossimi alla velocità della luce mi sembra un po' eccessivo  :P


Grazie per la correzione ;)


Titolo: Re: Incidenti-immigrati-auto storiche
Post di: DoguiPlus su Agosto 13, 2017, 19:45:26 pm
Citato da: Phormula su Agosto 13, 2017, 10:22:39 am
La conversione della patente (nel bene e nel male) è frutto di accordi internazionali di reciprocità.
Vuoi non riconoscere la patente dell'Elbonia? Libero di farlo, ma a quel punto gli italiani che vorranno andare in Elbonia per lavoro o vacanza non potranno guidare.

È sbagliato il principio, se guido in zulumbia devo conoscere gli usi costumi e le norme locali,con patente italiana non me li insegnano.


Titolo: Re: Incidenti-immigrati-auto storiche
Post di: DoguiPlus su Agosto 13, 2017, 19:48:14 pm
Citato da: Phormula su Agosto 13, 2017, 13:50:51 pm
Concordo. Ma anche con una Panda o qualsiasi segmento A, troppo grande la disparità tra i due veicoli.

Forse già una b moderna avrebbe dato molte più chance di sopravvivenza.


Titolo: Re: Incidenti-immigrati-auto storiche
Post di: Makke su Agosto 14, 2017, 08:28:20 am
Sfortunatamente si contano sulla punta delle dita di una mano la lista di case che sviluppa la scocca e fa crash test interni volti a migliorare la sicurezza in caso di tamponamento


Titolo: Re: Incidenti-immigrati-auto storiche
Post di: oscar su Agosto 14, 2017, 11:24:17 am
Citato da: Phormula su Agosto 13, 2017, 13:15:32 pm
L'educazione passa attraverso la repressione, prima dell'avvento dei Tutor in autostrada c'erano molti più "missili".
Il punto è che molti di questi personaggi se ne fregano anche della repressione, perchè di fatto non pagano nemmeno le multe. Si volatilizzano senza pagarle. Non molto tempo fa ho preso un Frecciarossa, non stop Milano-Roma. Sono salito a Milano Centrale e ho trovato il mio posto occupato da un tizio che o non capiva che quello non era il suo posto, o faceva finta di non capire. Fortunatamente il treno era mezzo vuoto e mi sono seduto in un altro posto. E' arrivato il controllore, no biglietto, no documenti, no soldi no capire italiano. Alla fine è sceso a Roma prima che la Polfer potesse fare qualcosa. Idem con con i controllori dell'azienda di trasporti pubblici di Milano, beccano gli stranieri senza biglietto (quando ci riescono, a volte se la danno a gambe), anche se riesconoi a multarli, quando arriva la multa (ammesso che l'indirizzo sia vero) non viene pagata. Perchè con le infrazioni stradali dovrebbe essere diverso?

Tutto questo per dire che la repressione funziona se c'è la certezza della pena, non solo perchè ti danno la multa, ma perchè non puoi sparire senza pagarla.

giusto, questo è dovuto al fatto che viviamo in uno stato dove la prepotenza è premiata. se hai un orticello e paghi 50€ in nero al vicino per raccogliere l'uva rischi, giustamente, di trovarti nei guai. se hai una azienda con 300 dipendenti (magari messa inpiedi con soldi "strani") puoi fare quello che ti pare poi chiedi il concordato e te ne vai tranquillo senza pagare gli arretrati ::) ;D e magari la riapri nel paese vicino.
il trucchetto del controllore è cosa risaputa e miei compagni di università lo facevano regolarmente per spostarsi in valle a 16 anni, cosa non difficile dato che li conoscevano pure di persona ;D. non essendo un pubblico ufficiale non può fare nulla.

per non parlare di chi ha vissuto senza mai pagare un bollo, tanto comprava un rottame usato e lo teneva 5 anni fino a quando scattava il fermo. tanto intestando tutto a madri/mogli risultava non tenente.
Citato da: Makke su Agosto 14, 2017, 08:28:20 am
Sfortunatamente si contano sulla punta delle dita di una mano la lista di case che sviluppa la scocca e fa crash test interni volti a migliorare la sicurezza in caso di tamponamento

in realtà penso che per le omologazioni usa sia obbligatorio, viene fatto per verificare la tenuta del serbatoio a 50 miglia quindi senza strumentazioni. ad es la spark tiene pure bene.
https://www.youtube.com/watch?v=LvKFdhO-zuY[/url]

in passato era a velocità inferiore ma con una parete rigida, mi pare che fosse da 2 tonnellate
[url]https://www.youtube.com/watch?v=B6HjY3GxSyA


Titolo: Re: Incidenti-immigrati-auto storiche
Post di: alura su Agosto 15, 2017, 11:18:09 am
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/08/15/bari-ubriaco-alla-guida-tampona-unauto-sulla-statale-3-morti-carbonizzati-il-conducente-arrestato-per-omicidio-stradale/3795403/


Titolo: Re: Incidenti-immigrati-auto storiche
Post di: Makke su Agosto 15, 2017, 13:47:21 pm
Citato da: oscar su Agosto 14, 2017, 11:24:17 am
giusto, questo è dovuto al fatto che viviamo in uno stato dove la prepotenza è premiata. se hai un orticello e paghi 50€ in nero al vicino per raccogliere l'uva rischi, giustamente, di trovarti nei guai. se hai una azienda con 300 dipendenti (magari messa inpiedi con soldi "strani") puoi fare quello che ti pare poi chiedi il concordato e te ne vai tranquillo senza pagare gli arretrati ::) ;D e magari la riapri nel paese vicino.
il trucchetto del controllore è cosa risaputa e miei compagni di università lo facevano regolarmente per spostarsi in valle a 16 anni, cosa non difficile dato che li conoscevano pure di persona ;D. non essendo un pubblico ufficiale non può fare nulla.

per non parlare di chi ha vissuto senza mai pagare un bollo, tanto comprava un rottame usato e lo teneva 5 anni fino a quando scattava il fermo. tanto intestando tutto a madri/mogli risultava non tenente.in realtà penso che per le omologazioni usa sia obbligatorio, viene fatto per verificare la tenuta del serbatoio a 50 miglia quindi senza strumentazioni. ad es la spark tiene pure bene.
https://www.youtube.com/watch?v=LvKFdhO-zuY[/url]

in passato era a velocità inferiore ma con una parete rigida, mi pare che fosse da 2 tonnellate
[url]https://www.youtube.com/watch?v=B6HjY3GxSyA


Certo per le omologazioni è così ma il problema è che nessun istituito o organizzazione (nhtsa, euroncap...) esegue dei test volti a stabilire la sicurezza degli occupanti in caso di urti al posteriore. Pertanto senza le stelline ben poche case si preoccupano di questi avvenimenti. 


Titolo: Re: Incidenti-immigrati-auto storiche
Post di: Phormula su Agosto 15, 2017, 13:48:54 pm
C'è anche da dire che in un parco auto come quello europeo, poche vetture passerebbero il test e probabilmente nessuna citycar.


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