ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: mauring su Aprile 22, 2017, 14:23:49 pm



Titolo: E come diciamo da anni...
Post di: mauring su Aprile 22, 2017, 14:23:49 pm
http://m.ilgazzettino.it/motori/news-2391984.html


Titolo: Re: E come diciamo da anni...
Post di: pino su Aprile 22, 2017, 15:27:15 pm
La cosa drammatica poi è che si tratta di una ovvietà degna di monsieur De la Palice.
Speriamo bene...


Titolo: Re: E come diciamo da anni...
Post di: MarzulLaurus su Aprile 22, 2017, 15:41:40 pm
Bah... Fiscalmente era ovvio sin dall'inizio, ma se vanno disincentivati i diesel, allora devono esserlo anche le potenze inutilmente alte, i pesi eccessivi, etc etc
L'ecologia è molto più democratica del fisco...


Titolo: Re: E come diciamo da anni...
Post di: pino su Aprile 22, 2017, 15:54:35 pm
Citato da: MarzulLaurus su Aprile 22, 2017, 15:41:40 pm
Bah... Fiscalmente era ovvio sin dall'inizio, ma se vanno disincentivati i diesel, allora devono esserlo anche le potenze inutilmente alte, i pesi eccessivi, etc etc
L'ecologia è molto più democratica del fisco...


Mi sembra molto diverso. Non è che se domani tolgono il superbollo tutti andranno in giro in Porsche. E poi mi spieghi per quale motivo solo in Italia devono esistere queste castrazioni?


Titolo: Re: E come diciamo da anni...
Post di: MarzulLaurus su Aprile 22, 2017, 16:11:05 pm
Ne faccio una questione di logica... Se il problema è l'ecologia, per cui il diesel è diventato il nemico pubblico numero uno, sebbene il carburante in se sia, a tutt'oggi, agevolato fiscalmente, tutto ciò che è superfluo andrebbe demonizzato...

Mi spieghi in senso "ecologico" un suv da 260 cv che senso ha? Diesel o benzina che sia... Idem mandare in giro gianluca vacchi su di una rolls pesante e potente come un panzer della IIWW... Parlo sempre e soltanto di ecologia...



Titolo: Re: E come diciamo da anni...
Post di: pino su Aprile 22, 2017, 16:15:27 pm
Citato da: MarzulLaurus su Aprile 22, 2017, 16:11:05 pm
Ne faccio una questione di logica... Se il problema è l'ecologia, per cui il diesel è diventato il nemico pubblico numero uno, sebbene il carburante in se sia, a tutt'oggi, agevolato fiscalmente, tutto ciò che è superfluo andrebbe demonizzato...

Mi spieghi in senso "ecologico" un suv da 260 cv che senso ha? Diesel o benzina che sia... Idem mandare in giro gianluca vacchi su di una rolls pesante e potente come un panzer della IIWW... Parlo sempre e soltanto di ecologia...




Ho capito, ma le proporzioni sono molto diverse. E non daremmo il colpo di grazia al nostro parco automobilistico, visto che gli altri paesi, specie se produttori di auto, non si sognano di darsi martellate sui coglioni


Titolo: Re: E come diciamo da anni...
Post di: MarzulLaurus su Aprile 22, 2017, 16:36:23 pm
Pino, lo stato Italiano ha bisogno di soldi da sprecare... Qualunque sia la fonte... Anzi, più il settore è forte e florido, più ha prospettive positive, più diventa aggressivo...

Però in questo caso ne facevo una questione di principio...


Titolo: Re: E come diciamo da anni...
Post di: abrasda su Aprile 23, 2017, 11:55:25 am
Citato da: MarzulLaurus su Aprile 22, 2017, 16:36:23 pm
Pino, lo stato Italiano ha bisogno di soldi da sprecare... Qualunque sia la fonte... Anzi, più il settore è forte e florido, più ha prospettive positive, più diventa aggressivo...

Però in questo caso ne facevo una questione di principio...


oltre i principi bisogna vedere la realta'

ecologicamente sono auto che inquinano poco perche' fanno bassi chilometraggi in genere....


Titolo: Re: E come diciamo da anni...
Post di: MarzulLaurus su Aprile 23, 2017, 13:05:43 pm
La media del km-aggio italiano è di circa 12500 km/anno... quindi, in media, le auto che fanno pochi km, sono quelle più diffuse...


Titolo: Re: E come diciamo da anni...
Post di: abrasda su Aprile 23, 2017, 13:24:48 pm
Citato da: MarzulLaurus su Aprile 23, 2017, 13:05:43 pm
La media del km-aggio italiano è di circa 12500 km/anno... quindi, in media, le auto che fanno pochi km, sono quelle più diffuse...


le pluricavallate a sentimento fanno di media meno della meta' di 12500 km/anno


Titolo: Re: E come diciamo da anni...
Post di: MarzulLaurus su Aprile 23, 2017, 22:08:35 pm
Il punto non sono i sentimenti... Se così fosse girerei con qualcosa d'altro, rispetto ad una vecchia gpunto 1.3mjtd...


Titolo: Re: E come diciamo da anni...
Post di: Emi su Aprile 24, 2017, 06:29:05 am
Che poi a sentimento deve essere il parente stretto dell'amico che...


Titolo: Re: E come diciamo da anni...
Post di: Phormula su Aprile 24, 2017, 07:03:45 am
A parte il superbollo, che considero assolutamente inutile, anzi controproducente, è l'evoluzione del parco circolante che mi lascia sempre più perplesso. Oggi per muovere decentmente anche una citycar servono potenze che qualche decennio fa erano appannaggio di berline da famiglia. Ormai le vetture sotto i 1000 kg di massa a vuoto sono pochissime. Se va avanti di questo passo avremo citycar da 150 cavalli che pesano una tonnellata e mezza...


Titolo: Re: E come diciamo da anni...
Post di: MarzulLaurus su Aprile 24, 2017, 08:38:21 am
In realtà, con le ultime uscite si sta assistendo ad una lieve inversione di tendenza. Leggevo su km77 di non ricordo che vettura di nuova uscita che vanta presi ingerito ai100kg... La stessa Peugeot è tornata indietro con la 208 e la 308 ecc ecc...
Volendo...


Titolo: Re: E come diciamo da anni...
Post di: Phormula su Aprile 24, 2017, 08:45:22 am
Citato da: MarzulLaurus su Aprile 24, 2017, 08:38:21 am
In realtà, con le ultime uscite si sta assistendo ad una lieve inversione di tendenza. Leggevo su km77 di non ricordo che vettura di nuova uscita che vanta presi ingerito ai100kg... La stessa Peugeot è tornata indietro con la 208 e la 308 ecc ecc...
Volendo...


E anche quello non è tutto oro quel che luccica, la riduzione dei pesi viene ottenuta alleggerendo la scocca mediante il ricorso ad acciai speciali, infatti mi chiedo se questo non possa comportare problemi in caso di riparazione.


Titolo: Re: E come diciamo da anni...
Post di: oscar su Aprile 28, 2017, 21:26:53 pm
20kg di ruota di scorta che si tengono loro per poi vendertela optional.
xxx boh chili di materiali degli interni, che poi la versione accessoriata pesa 100kg di più.

qualche giorno fa ero ad una fiera e son salito prima su una jeep wagoneer e poi sulla nuova cherokee. la qualità dei sedili e rivestimenti era decisamente diversa, stento a credere tra 40 anni la tappezzeria originale della cherokee esista ancora. (tralasciando che chiunque superi i 180cm non possa sedersi dentro...ma è un altro discorso ::))


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.