ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Mister Sandman su Gennaio 26, 2017, 19:45:52 pm



Titolo: Tunnnnnninng
Post di: Mister Sandman su Gennaio 26, 2017, 19:45:52 pm
https://www.youtube.com/v/AogUJi6KXGA

;D ;D


Titolo: Re: Tunnnnnninng
Post di: Makke su Gennaio 30, 2017, 16:18:31 pm
ahah c'è gente davvero fuori di testa....


Titolo: Re: Tunnnnnninng
Post di: fabrizio.b su Gennaio 30, 2017, 17:16:33 pm
ogni tanto , guidando , mi piacerebbe trasformare la mia twingozza così

http://www.lazareth.fr/project/twingo-v8/

il body kit mi piace moltissimo ed al posto della merda ad 8 cilindri rover mi piacerebbe motorizzarla con un bel 2.5 alfa V6 biturbinizzato oppure volumetrico + turbina , trazione integrale e cambio ad innesti frontali .
Una bella bestiola da 600 Hp



Titolo: Re: Tunnnnnninng
Post di: Phormula su Gennaio 30, 2017, 19:49:04 pm
Io sono per il pugno di ferro in guanto di velluto.
Un mio amico ai tempi aveva la Uno Turbo prima serie a cui aveva sostituito paraurti e portellone a causa di un tamponamento con quelli di una 45 base. Troppo divertente vedere quelli che ti sfanalavano per chiedere strada restare di sasso e diventare puntini sugli specchietti.


Titolo: Re: Tunnnnnninng
Post di: fabrizio.b su Gennaio 30, 2017, 20:27:30 pm
eoni addietro volevo acquistare una opel omega lotus , era di un commercialista milanese conoscente di mio padre che mi portò a fare un giro per farmi vedere di cosa si trattasse . Fermi in viale Cassala al semaforo nei pressi di San Vittore . Ci is affianca un tizio con una M5 e ci guarda perplesso ( l'auto non aveva le targhette posteriori ed obbiettivamente sembrava una Omega taroccata da zingaro se non la si guardava di fronte con le prese d'aria supplementari sul cofano ...ed anche li potevano sembrare posticce ) . Il tizio in Bmw sgasa e sorride , il commercialista al volante non fa una piega , scatta il verde ed il Bmw parte a razzo , appena il suo baule supera il nostro cofano siamo partiti ....al semaforo successivo abbiamo atteso il Bmw il cui proprietario aveva gli occhi fuori dalle orbite ...... Purtroppo una decina di giorni dopo quella Opel è morta gloriosamente smontandosi in mille pezzi centro un campo ma facendo uscire con le proprie gambe il suo proprietario ( la settimana dopo avremmo dovuto fare il passaggio ....)


Titolo: Re: Tunnnnnninng
Post di: saturn_v su Febbraio 03, 2017, 21:21:58 pm
Citato da: fabrizio.b su Gennaio 30, 2017, 20:27:30 pm
eoni addietro volevo acquistare una opel omega lotus , era di un commercialista milanese conoscente di mio padre che mi portò a fare un giro per farmi vedere di cosa si trattasse . Fermi in viale Cassala al semaforo nei pressi di San Vittore . Ci is affianca un tizio con una M5 e ci guarda perplesso ( l'auto non aveva le targhette posteriori ed obbiettivamente sembrava una Omega taroccata da zingaro se non la si guardava di fronte con le prese d'aria supplementari sul cofano ...ed anche li potevano sembrare posticce ) . Il tizio in Bmw sgasa e sorride , il commercialista al volante non fa una piega , scatta il verde ed il Bmw parte a razzo , appena il suo baule supera il nostro cofano siamo partiti ....al semaforo successivo abbiamo atteso il Bmw il cui proprietario aveva gli occhi fuori dalle orbite ...... Purtroppo una decina di giorni dopo quella Opel è morta gloriosamente smontandosi in mille pezzi centro un campo ma facendo uscire con le proprie gambe il suo proprietario ( la settimana dopo avremmo dovuto fare il passaggio ....)




Ricordo il mio primo viaggio in Australia quando feci un giro su una Holden Commodore prima serie.....da noi quella vettura era conosciuta come Opel Rekord e nella versione a gasolio (praticamente le uniche che si vendevano in Italia) era molto popolare tra gente che faceva molta strada negli anni 70 e primi anni 80, pure mio padre ne compro' 2 per la sua azienda una 2.3 diesel color carta da zucchero ed una 2.0 D bianca...nella mia mente quindi istintivamente pensai subito "catenaccio lento e fumoso"...ebbene quella Commodore era il modello con un V8 5.0 ovviamente a benzina.....ti lascio immaginare la sorpresa appena misi in moto e soprattutto alla prima accelerata...


Opel Rekord Diesel

(http://www.motorstown.com/images/opel-rekord-diesel-01.jpg)

Holden Commodore SS

(http://www.uniquecarsandparts.com.au/images/car_spotters_guide/Australia/1982/1982_Holden_Commodore_SS.jpg)


Titolo: Re: Tunnnnnninng
Post di: ChB su Febbraio 04, 2017, 09:00:03 am
Da noi era conosciuta "anche" come Opel Commodore ... infatti le "Rekord" a 6 cilindri (e più curate nell'allestimento) erano denominate Commodore. Le Rekord avevano i 4 cilindri.

Le ricordo eccome ... erano i tempi che Opel forniva le vetture all'esercito svizzero e in funzione del grado, cambiava il modello: quelli con i "fiori" sulle mostrine o le tre lasagne giravano con le Senator, aiutanti sottufficiali e tenenti con l'Ascona ;D Erano i tempi che Opel era il marchio più venduto in Svizzera ...


Titolo: Re: Tunnnnnninng
Post di: saturn_v su Febbraio 04, 2017, 09:53:12 am
Citato da: ChB su Febbraio 04, 2017, 09:00:03 am
Da noi era conosciuta "anche" come Opel Commodore ... infatti le "Rekord" a 6 cilindri (e più curate nell'allestimento) erano denominate Commodore. Le Rekord avevano i 4 cilindri.



E' vero esistevano anche le Opel Commodore, praticamente come hai detto tu, le Rekord con il 6 in linea....forse erano vendute anche in Italia ma non ne ho letteralmente mai vista una...qualche Senator invece girava. Gia' le Rekord a benzina erano rarissime.


Titolo: Re: Tunnnnnninng
Post di: ChB su Febbraio 04, 2017, 13:40:28 pm
... e la Monza come coupé della Senator.


Titolo: Re: Tunnnnnninng
Post di: Phormula su Febbraio 04, 2017, 14:44:43 pm
Erano i tempi che Opel era il marchio più venduto in Svizzera ...
Citazione:


Perché assemblava in loco.
Un mio lontano parente ha lavorato nella fabbrica, arrivavano le auto praticamente smontate dagli stabilimenti GM in giro per il mondo e venivano assemblate per il mercato svizzero, a volte con allestimenti ed accessori particolari.
E' andato in pensione quando l'hanno chiusa.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.