ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: saturn_v su Ottobre 23, 2016, 08:40:36 am



Titolo: Una settimana con la Camaro SS
Post di: saturn_v su Ottobre 23, 2016, 08:40:36 am
Conferenza di lavoro a San Diego a cui ho agganciato un long weekend per andare un po' a zonzo. Ho prenotato alla Avis una Camaro SS (ne era rimasta una sola in aeroporto), ero molto curioso di provarla per bene dopo le lodi sperticate della stampa alla nuova generazione della muscle di casa Chevrolet. Auto nuovissima con appena poco piu' di 9000 miglia di percorrenza, ovviamente automatica 8 marce. Come da prassi sulle rental, allestimento base (36K dollari).
Una sola parola.....fenomenale (non e' una esagerazione, il termine e' appropriato considerato anche il prezzo di listino), assolutamente eccellente.
Non c'e' una sola voce della dinamica che sia stata trascurata, sterzo letteralmente "telepatico", cambi di direzione fulminei non la scompongono minimamente, anche se la versione base ha le sospensioni fisse garantisce un comfort davvero ottimo per una sportiva (grazie anche ai sedili ben profilati) nonostante le doti di tenuta. Rumorosita' molto filtrata se non si stuzzica troppo il V8. Su strada sembra ancora piu' leggera di quanto non sia veramente.
Tanto per dare un'idea, la SS (che rappresenta per la Camaro la versione entry level con un V8, poi ci sono ZL1 e la futura Z28) accelera con gli stessi tempi di una piu' piccola BMW M4 Competition Package con il doppia frizione, la supera lievemente in tenuta laterale e gli spazi di frenata sono piu' contenuti (test C&D).
Il 6.2 litri LT1, quinta generazione dello small block Chevrolet, ruggisce che e' un piacere, sembra un turbo da quanto e' coppioso in basso ed e' sensibilmente piu' morbido nell'erogazione sia dell'Hemi 6.4 e 6.2 con compressore (Hellcat) sia addirittura del V8 Coyote Ford.
A velocita' codice autostradali basta sfiorare l'acceleratore e vi arriva una fucilata alle spalle, i 455 CV vengono liberati all'istante. Allungo favoloso sia per progressione che per colonna sonora.
Tra le curve della Joshua Tree National Park highway, lungo la highway 76 che costeggia il Monte Palomar o sulla Borrego Salton Seeway e' stata una libidine pura
Insomma GM ha fatto il compitino davvero per bene, il certosino lavoro di alleggerimento fatto sul nuovo pianale Alpha (che ha debuttato per la prima volta con la Cadillac ATS) ha ancora una volta ripagato ampiamente, la precedente Camaro era gia' dinamicamente molto buona ma questa e' notevolmente migliore.
Ovviamente la "Gamberona" ha anche i suoi difetti......il nuovo 8 marce Aisin (arrivato alla seconda generazione) e' molto veloce e fluido ma e' ancora sensibilmente sotto il "super 8" ZF.....ripeto non e' affatto male, anzi, ma a confronto con l'eccellenza del resto del comparto dinamico, non brilla.
Esigenze stilistiche limitano parecchio sia la visibilita' (la retrocamera credo sia di serie) che l'accesso al bagagliaio il quale e' capiente ma le operazioni di carico sono molto "sofferte"....non facilissimo anche l'accesso ai posti dietro e bisogna abbassare notevolmente la testa per entrare in auto.. Per me e' un prezzo ragionevole da pagare per una linea davvero mozzafiato che coniuga bene richiami stilistici al passato ed elementi di modernita'.
Luci e qualche ombra per gli interni.....disegno davvero notevole e ad effetto (ripeto, per me), anche qui concilia bene la nostalgia del passato con le esigenze di modernita', molto buona quasi in tutto l'ergonomia dei comandi.
Finiture....qui presta ancora il fianco a qualche critica....gli assemblaggi sono davvero buoni, nulla da invidiare a nessuno, niente scricchiolii e sensazione di grande solidita' nonostante il peso piuma da record pero' c'e' ancora qualche plastica rigida di troppo nella parte superiore dell'abitacolo.....di ottima fattura (e' quasi "semi-rigida"), niente sbavature ma sempre rigida e'.....e c'e' pure ancora qualche elemento di troppo dall'apparenza metallico ma chiaramente di plastica, deludenti, ad esempio, le maniglie interne delle portiere.
Da questo punto di vista la Challenger fa decisamente meglio anche se come precisione di assemblaggi e' forse, ribadisco forse, un pelino sotto. Sia Challenger che Camaro sono sicuramente davanti alla nuova Mustang come qualita' generale. Comunque c'e' da ribadire che avevo in mano la versione base e qualche elemento d'arredamento migliora sicuramente con allestimenti piu' ricchi (potete prendere una versione con plancia e pannelli porta superiori rivestiti in pelle o Alcantara) ma senza dubbio qualche elemento criticabile resta anche nelle versioni al top. Detto questo, rispetto alla versione precedente pero' non c'e' da fare neanche lontanamente un paragone, nonostante le buone qualita' stradali non avrei mai preso la vecchia Camaro, gli "arredamenti" erano davvero troppo indecenti anche per me che notoriamente non sono certo un palpacruscotti.
Giusto quindi rimarcare gli aspetti non eccelsi degli interni (che rimangono ampiamente buoni complessivamente a dal grande effetto "scenico") ma non dimentichiamo il fatto che ci troviamo davanti ad una vettura che e' in grado di eguagliare, ed in certi casi superare, prestazionalmente la migliore aristrocrazia nel segmento delle grosse GT con listini di ben altra entita'. Su strada non teme davvero confronti.
In conclusione, la Camaro ha storicamente sempre rappresentato (insieme alla semi gemella Pontiac Firebird, storico marchio performance GM ormai scomparso) forse ancora piu' della Mustang la volonta' di realizzare una bella GT ad altissime prestazioni ma dal prezzo accessibile "a tutti". In un lontano passato le promesse erano state mantenute fondamentalmente solo sul dritto, in tempi un po' piu' recenti (il famoso periodo "buio" dell'auto made in USA) invece ha deluso su tutta la linea.....solo ultimamente con la generazione precedente aveva ripreso i fasti delle gloriose Camaro del passato (prima e seconda generazione) aggiungendo la componente dell'ottimo comportamento dinamico pero' con interni ancora molto plasticosi e dagli assemblaggi approssimativi.....questa invece fa davvero centro su tutta la linea superando nettamente l'appena arrivata (ed ottima di suo) nuova generazione della Mustang e cominciando ad attrarre seriamente anche l'utenza che da tempo immemore ormai si rivolgeva altrove.
La ritengo forse l'auto oggi piu' rappresentativa del momento felice che sta attraversando l'industria automobilistica a stelle e strisce, il simbolo del completato rinnovamento . Alessandro, prendila, vai sul sicuro!!!  ;)


(https://s25.postimg.org/auh3nev1b/20161022_170002.jpg)

(https://s25.postimg.org/mpysegv4v/20161022_165900.jpg)

(https://s25.postimg.org/g8bah7vdr/20161022_165828.jpg)

(https://s25.postimg.org/vl4q9n2qn/20161022_170214.jpg)

(https://s25.postimg.org/lxw4f9qxr/20161022_170027.jpg)

(https://s25.postimg.org/biqgd9n6n/20161022_170042.jpg)

(https://s25.postimg.org/sn7rfxv33/20161022_170416.jpg)

(https://s25.postimg.org/j7whgh2fz/20161022_170437.jpg)

(https://s25.postimg.org/lq8hirfz3/20161022_165916.jpg)

(https://s25.postimg.org/6ishyeo4f/20161022_165928.jpg)

(https://s25.postimg.org/qazricihr/20161022_170229.jpg)

(https://s25.postimg.org/qp13hy2lb/20161022_170253.jpg)

(https://s25.postimg.org/w2zvphsbj/20161022_170316.jpg)

(https://s25.postimg.org/mwhl27n33/20161022_170326.jpg)

(https://s25.postimg.org/bx0z4cm1r/20161022_170553.jpg)

(https://s25.postimg.org/sakyni273/20161022_170622.jpg)


Titolo: Re: Una settimana con la Camaro SS
Post di: Madbob su Ottobre 23, 2016, 08:59:44 am
Bella vettura, a me piace veramente tanto. Peccato solo per il colore di quella che hai provato, argento è un po' noioso.

Dentro effettivamente si poteva fare di più, anche a livello di design.

Certo che 36.000 $, credo pure da trattare, è un prezzo assolutamente incredibile per 455cv.

Peccato per il cambio, lo ZF in effetti è di un altro livello.

PS: ma sei sempre in giro a spasso? ;)


Titolo: Re: Una settimana con la Camaro SS
Post di: saturn_v su Ottobre 23, 2016, 09:20:15 am
Citato da: Madbob su Ottobre 23, 2016, 08:59:44 am
Bella vettura, a me piace veramente tanto. Peccato solo per il colore di quella che hai provato, argento è un po' noioso.

Dentro effettivamente si poteva fare di più, anche a livello di design.

Certo che 36.000 $, credo pure da trattare, è un prezzo assolutamente incredibile per 455cv.

Peccato per il cambio, lo ZF in effetti è di un altro livello.

PS: ma sei sempre in giro a spasso? ;)



Sto girando parecchio per lavoro....mi stanno facendo pagare le vacanze che ho preso!!

Ripeto, il nuovo Aisin 8 marce non e' affatto male, lo vedrei pure su una sportiva piu' "normale", ma questa Camaro, con il comportamento sopraffino che offre, se automatico deve essere meriterebbe sicuramente lo ZF...


Titolo: Re: Una settimana con la Camaro SS
Post di: Homer su Ottobre 23, 2016, 09:27:15 am
Una macchina cosi muscle meriterebbe il manuale...e un colore decente! Per il resto poco da dire, è semplicemente orgasmatica...se poi si pensa che costa come un'audi a1 1.4 o una 500 abarth messe giu bene... :-X


Titolo: Re: Una settimana con la Camaro SS
Post di: mariner su Ottobre 23, 2016, 09:38:41 am
Se l'hai noleggiata a San Diego, immagino fosse in regola con le normative antinquinamento californiane. A questo punto la litania pro-downsizing " la fanno per rispettare le normative europee".....diventa sempre più ridicola....rispetta le norme californiane un mostro simile....e noi ci dobbiamo sorbire la 500L twinair , la Ateca 1.0 3 cilindri.., fra un po' la X5 3 cilindri triturbo..,e ci crediamo ( o meglio...ci credono) anche?????? Possibile che facciamo come gli USA solo quando c'è da prenderlo dove non batte il sole...???? ;D ;D


Titolo: Re: Una settimana con la Camaro SS
Post di: saturn_v su Ottobre 23, 2016, 09:42:08 am
Citato da: Homer su Ottobre 23, 2016, 09:27:15 am
Una macchina cosi muscle meriterebbe il manuale..


...con me sfondi una porta aperta.....assolutamente d'accordo....


Titolo: Re: Una settimana con la Camaro SS
Post di: saturn_v su Ottobre 23, 2016, 09:43:48 am
Citato da: mariner su Ottobre 23, 2016, 09:38:41 am
Se l'hai noleggiata a San Diego, immagino fosse in regola con le normative antinquinamento californiane.


...e' immatricolata in California quindi....


Titolo: Re: Una settimana con la Camaro SS
Post di: Homer su Ottobre 23, 2016, 09:47:40 am
Citato da: mariner su Ottobre 23, 2016, 09:38:41 am
Se l'hai noleggiata a San Diego, immagino fosse in regola con le normative antinquinamento californiane. A questo punto la litania pro-downsizing " la fanno per rispettare le normative europee".....diventa sempre più ridicola....rispetta le norme californiane un mostro simile....e noi ci dobbiamo sorbire la 500L twinair , la Ateca 1.0 3 cilindri.., fra un po' la X5 3 cilindri triturbo..,e ci crediamo ( o meglio...ci credono) anche?????? Possibile che facciamo come gli USA solo quando c'è da prenderlo dove non batte il sole...???? ;D ;D


Non capisco il nesso fra le due cose...anche in europa ci sono la giulia quadrifoglio, la leon cupra (a breve anche la ateca), l'x5 M...cosa c'entra?! ??? ??? ???


Titolo: Re: Una settimana con la Camaro SS
Post di: &re@ su Ottobre 23, 2016, 10:03:48 am
Vendono anche le Camaro in Europa, non è che vendano solo i 3 cilindri.


Titolo: Re: Una settimana con la Camaro SS
Post di: saturn_v su Ottobre 23, 2016, 10:10:54 am
Citato da: &re@ su Ottobre 23, 2016, 10:03:48 am
Vendono anche le Camaro in Europa, non è che vendano solo i 3 cilindri.


Infatti le normative riguardano la media (cnnsumi ed emissioni) di gamma per ogni costruttore (tenendo anche conto dei volumi di produzione).....uno dei motivi per cui le case premium "di massa" scendono sempre piu' in basso come gamma e' anche questo.


Titolo: Re: Una settimana con la Camaro SS
Post di: TonyH su Ottobre 23, 2016, 10:43:25 am
Citato da: &re@ su Ottobre 23, 2016, 10:03:48 am
Vendono anche le Camaro in Europa, non è che vendano solo i 3 cilindri.


Per decenza su Camaro e Mustang te ne danno i canonici 4  ;D

A me era piaciuta già un sacco la generazione precedente.

Solo che qua rimane un sogno nel cassetto, a meno di non preventivare ogni anno una Panda tra superbollo e assicurazione....


Titolo: Re: Una settimana con la Camaro SS
Post di: &re@ su Ottobre 23, 2016, 11:08:08 am
In tutta Europa non sono commercializzate quelle coi V6 o V8?


Titolo: Re: Una settimana con la Camaro SS
Post di: superpyno su Ottobre 23, 2016, 11:25:32 am
La mia preferita in assoluto. Gran bella recensione. Grazie!


Titolo: Re: Una settimana con la Camaro SS
Post di: Homer su Ottobre 23, 2016, 11:27:50 am
Citato da: &re@ su Ottobre 23, 2016, 11:08:08 am
In tutta Europa non sono commercializzate quelle coi V6 o V8?


In europa vendevano solo la v8 ss


Titolo: Re: Una settimana con la Camaro SS
Post di: oscar su Ottobre 23, 2016, 11:29:30 am
esteticamente è l'unica delle muscle che mi piaccia, e pare che sia molto divertente. a laguna seca ha girato più veloce della m4gts, anche se più lenta della più costosa shelby350.
purtroppo in italia è una macchina impossibile da mantenere, ed è enorme.
costa 50 carte e non le ordinano neanche.


Titolo: Re: Una settimana con la Camaro SS
Post di: TonyH su Ottobre 23, 2016, 12:26:04 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 23, 2016, 11:08:08 am
In tutta Europa non sono commercializzate quelle coi V6 o V8?

Citato da: Homer su Ottobre 23, 2016, 11:27:50 am
In europa vendevano solo la v8 ss


Adesso la vendono anche con un 4L turbo da 280cv


Titolo: Re: Una settimana con la Camaro SS
Post di: saturn_v su Ottobre 25, 2016, 20:01:03 pm

Qualche altra immagine di un momento molto suggestivo ieri (purtroppo le mie foto non rendono al meglio) dal punto di osservazione che domina la Coachella Valley, dove si trova Palm Springs, sulla "Pines to Palms Highway" (dal deserto si passa alle pinete in una quarantina di kilometri)...da un lato c'e' un temporale in arrivo con tanto di fulmini, dall'altro il sole cocente.....un pezzo di strada fantastico, tutto tornanti, libidine pura.........si in America si va solo sul dritto!!! LOL


(https://s25.postimg.org/c4ypv39nj/20161024_125603.jpg)

(https://s25.postimg.org/d20jq7vrz/20161024_125544.jpg)

(https://s25.postimg.org/s1xhrt21r/20161024_125557.jpg)



Titolo: Re: Una settimana con la Camaro SS
Post di: &re@ su Ottobre 26, 2016, 09:56:41 am
Citato da: saturn_v su Ottobre 25, 2016, 20:01:03 pm
un pezzo di strada fantastico, tutto tornanti, libidine pura

E a controlli, su quelle strade, come siete messi?
Perché da questa parte dell'Atlantico, si pensa sempre alla figura dello sceriffo da telefilm appostato col radar, in pratica sembra impossibile poter "tirare tranquilli" in USA... invece la realtà com'è?


Titolo: Re: Una settimana con la Camaro SS
Post di: fabrizio.b su Ottobre 26, 2016, 10:05:54 am
Citato da: &re@ su Ottobre 26, 2016, 09:56:41 am
E a controlli, su quelle strade, come siete messi?
Perché da questa parte dell'Atlantico, si pensa sempre alla figura dello sceriffo da telefilm appostato col radar, in pratica sembra impossibile poter "tirare tranquilli" in USA... invece la realtà com'è?



interessa anche a me , nell'ormai lontano 2004 ho fatto qualche migliao di miglia tra interstes , highways , freeways e strade secondarie in mezzo al deserto ....da quanto mi ricordo sulle grandi autostrade dove il limite e a 75 mph tutti ( penderbilts compresi ) viaggiano a 80/85 mph . nel caso si avvisti la bianca e nera appostata  è facile rientrare nei ranghi . intorno ai grandi centri urbani invece il traffico si muove tutto alla stessa velocità , dove ci sono le 50 mph si va a 55 e così via ...confidando penso che nella massa sia più difficile farsi beccare dal radar dello scheriffo locale .
una gossa differenza che ho notato rispetto a noi è che non si incontrano ( ma ripeto sto parlando del 2004 ) i cosidetti missili terra tyerra che arrivano sfanalando a 250 orari ...


Titolo: Re: Una settimana con la Camaro SS
Post di: Patarix su Ottobre 26, 2016, 10:17:05 am
Citato da: saturn_v su Ottobre 23, 2016, 08:40:36 am
Alessandro, prendila, vai sul sicuro!!!  ;)


Ciao Domenico, grazie per la recensione, gradevolissima come sempre ;)

Quanto alla Camaro...l'ho vista dal vivo alcuni mesi fa. Bella fuori, dentro non male, anche se ci sono fin troppi dettagli quanto alla plastica superficiale che non mi fanno impazzire. Ma perche' non si sforzano un po' di piu?? Peccato. Ero molto emozionato per questa vettura, vederla dal vivo sarebbe dovuto essere il momento per il convincimento finale...ma dopo averla vista, specie dentro, ci ho ripensato. A chi questi dettagli poco importano, esteticamente dentro e' abbastanza gradevole, anche se lo schermo centrale tende a sparare qualche riflesso di troppo.

Oltre alla finitura interna, l'altro dettaglio principale per me rimane la scarsa visibilita' da dentro; come auto da usare prevalentemente in citta' (uso che ne farei), non e' proprio il massimo.

Riassumendo, il progetto di prendere una vettura "da divertimento" e' per ora messo in Stand-by; vedremo piu' in avanti. Se dovessi scegliere una vettura adesso sarebbe un'Audi S3 berlina con motore della Camaro ZL1....ovviamente non esiste, ragione in piu' per non spender soldi ;D


Titolo: Re: Una settimana con la Camaro SS
Post di: Homer su Ottobre 26, 2016, 11:38:31 am
intanto la ZL1 ha stampato un 7'29 al Ring che non è niente male...è vero che son solo 3" meno della Giulia che ha 150CV in meno, però son tempi stellari alla faccia delle americane che van solo sul dritto!


Titolo: Re: Una settimana con la Camaro SS
Post di: Mister Sandman su Ottobre 26, 2016, 16:16:30 pm
non riesco proprio a digerire il posteriore da quando l'hanno cambiato...

lo trovo molto banale

ma ho sempre avuto un debole per le Mustang


Titolo: Re: Una settimana con la Camaro SS
Post di: alura su Ottobre 26, 2016, 16:33:11 pm
^^^ concordo, poi secondo me la mustang ha un design piu' "longevo"....


Titolo: Re: Una settimana con la Camaro SS
Post di: saturn_v su Ottobre 26, 2016, 18:51:57 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 26, 2016, 09:56:41 am
E a controlli, su quelle strade, come siete messi?
Perché da questa parte dell'Atlantico, si pensa sempre alla figura dello sceriffo da telefilm appostato col radar, in pratica sembra impossibile poter "tirare tranquilli" in USA... invece la realtà com'è?


Se parliamo di Highway Patrol (ovvero la polizia dello stato che si occupa di pattugliare le strade extra urbane e principalmente le autostrade) c'e molta variabilita' nella tolleranza....ad esempio nel mio stato (Washington) e' bene tenersi non oltre 5-8 mph oltre il limite (ho beccato un multa per 5 oltre il limite ben 2 volte), in California c'e' un po' piu' di flessibilita' ed in autostrada e' normale avere il traffico generale che va a 10-15 oltre i limiti.

C'e' invece da stare molto attenti quando si attraversano i paesini e relativi dintorni che sono giurisdizione della polizia dello specifico centro abitato.....il gettito delle multe e' una fonte di finanziamento molto importante per questi piccoli corpi di polizia e generalmente sono molto fiscali.
Stesso livello di attenzione bisogna prestare sulle highway (ma non freeway) extra urbane che sono generalmente competenza della contea (quindi ricadono sotto la giurisdizione degli sheriffi) ma, a meno che non si parli di contee sperdute, tendono ad essere un pelo piu flessibili delle polizie dei paesini.

In quel tratto di strada particolare delle foto, non ci sono praticamente nemmeno le possibilita' di appostarsi...e comunque il limite era abbastanza elevato (inusuale) per un percorso del genere (55 mph)


Titolo: Re: Una settimana con la Camaro SS
Post di: saturn_v su Ottobre 26, 2016, 18:55:21 pm
Citato da: Patarix su Ottobre 26, 2016, 10:17:05 am
Ciao Domenico, grazie per la recensione, gradevolissima come sempre ;)

Quanto alla Camaro...l'ho vista dal vivo alcuni mesi fa. Bella fuori, dentro non male, anche se ci sono fin troppi dettagli quanto alla plastica superficiale che non mi fanno impazzire. Ma perche' non si sforzano un po' di piu?? Peccato. Ero molto emozionato per questa vettura, vederla dal vivo sarebbe dovuto essere il momento per il convincimento finale...ma dopo averla vista, specie dentro, ci ho ripensato. A chi questi dettagli poco importano, esteticamente dentro e' abbastanza gradevole, anche se lo schermo centrale tende a sparare qualche riflesso di troppo.

Oltre alla finitura interna, l'altro dettaglio principale per me rimane la scarsa visibilita' da dentro; come auto da usare prevalentemente in citta' (uso che ne farei), non e' proprio il massimo.

Riassumendo, il progetto di prendere una vettura "da divertimento" e' per ora messo in Stand-by; vedremo piu' in avanti. Se dovessi scegliere una vettura adesso sarebbe un'Audi S3 berlina con motore della Camaro ZL1....ovviamente non esiste, ragione in piu' per non spender soldi ;D



Alessandro, ho la soluzione per te....Charger Hellcat (o anche SRT 392)....finiture buone (la selleria in pelle Laguna e' fantastica), linea da coupe' ma molto pratica, tanto spazio per la famigliola e pure qualche cassa di ananas......si vive una volta sola nella vita!!!


Titolo: Re: Una settimana con la Camaro SS
Post di: ChB su Ottobre 26, 2016, 21:32:23 pm
Citato da: saturn_v su Ottobre 26, 2016, 18:51:57 pm
In quel tratto di strada particolare delle foto, non ci sono praticamente nemmeno le possibilita' di appostarsi...e comunque il limite era abbastanza elevato (inusuale) pe run percorso del genere (55 mph)


88 km/h ... a vedere larghezza e raggi di curvatura, la morfologia non è molto dissimile al primo tratto da Briga verso il Sempione o dopo Signayes verso il San Bernardo ... rispettivamente 100 e 90 km/h ... diciamo che una Nufenen a 80 km/h è più "impegnativa" ;D

Mi dicevano, riguardo la zona del New England (in particolare Massachusset, New Hampshire, Maine), di procedere in branco e in mezzo al gruppo seguendo l'onda, anche +10/15 mph sui 55 o 65, poiché se proprio le auto "appostate" avrebbero fermato quelli in coda al branco.


Titolo: Re: Una settimana con la Camaro SS
Post di: saturn_v su Ottobre 26, 2016, 22:40:55 pm
Citato da: ChB su Ottobre 26, 2016, 21:32:23 pm
Mi dicevano, riguardo la zona del New England (in particolare Massachusset, New Hampshire, Maine), di procedere in branco e in mezzo al gruppo seguendo l'onda, anche +10/15 mph sui 55 o 65, poiché se proprio le auto "appostate" avrebbero fermato quelli in coda al branco.


Non sempre...in una delle mia multe per 5 mph oltre il limite ci hanno fermato in tre!!! Hanno fermto praticamente quasi l'intera "onda" prafrasandoti (uno e' riuscito a salvarsi)


Titolo: Re: Una settimana con la Camaro SS
Post di: saturn_v su Ottobre 26, 2016, 22:53:29 pm

Comunque a chi interessasse c'e' http://www.speedtrap.org/ con la mappa aggiornata continuamente delle "trappole" per USA e Canada e tanto di app da scaricare sul telefono.


Titolo: Re: Una settimana con la Camaro SS
Post di: Mister Sandman su Ottobre 26, 2016, 23:13:08 pm
Citato da: saturn_v su Ottobre 26, 2016, 22:53:29 pm
Comunque a chi interessasse c'e' http://www.speedtrap.org/ con la mappa aggiornata continuamente delle "trappole" per USA e Canada e tanto di app da scaricare sul telefono.


preferisco waze  ;)


Titolo: Re: Una settimana con la Camaro SS
Post di: Patarix su Ottobre 27, 2016, 02:42:25 am
Citato da: saturn_v su Ottobre 26, 2016, 18:55:21 pm
Alessandro, ho la soluzione per te....Charger Hellcat (o anche SRT 392)....


Ma che B R U T T A !!
Piuttosto una Mustang...alcune settimane fa ho ricevuto una telefonata dal venditore Ford, commentandomi che volendo possono portare le Mustang con il Kit Compressore Roush montato direttamente da Ford...650hp...per $ 67,000 totali...invitante ;D


Titolo: Re: Una settimana con la Camaro SS
Post di: ChB su Ottobre 27, 2016, 07:20:21 am
Citato da: saturn_v su Ottobre 26, 2016, 22:40:55 pm
Non sempre...in una delle mia multe per 5 mph oltre il limite ci hanno fermato in tre!!! Hanno fermto praticamente quasi l'intera "onda" prafrasandoti (uno e' riuscito a salvarsi)


Sarà mica un branco, 4 auto :P ... mi è capitato di guidare in quelle condizioni, si formavano proprio dei gruppi di almeno una decina di veicoli ... ma era anche quasi 20 anni fa, magari oggigiorno non lo fanno più.


Titolo: Re: Una settimana con la Camaro SS
Post di: saturn_v su Ottobre 27, 2016, 08:55:24 am
Citato da: Patarix su Ottobre 27, 2016, 02:42:25 am
Ma che B R U T T A !!
Piuttosto una Mustang...alcune settimane fa ho ricevuto una telefonata dal venditore Ford, commentandomi che volendo possono portare le Mustang con il Kit Compressore Roush montato direttamente da Ford...650hp...per $ 67,000 totali...invitante ;D


A me la Charger piace tantissimo, una tra le 4 porte che preferisco di piu' sul mercato....l'hai provata?? (a partire dal Model Year 2015)


Titolo: Re: Una settimana con la Camaro SS
Post di: alura su Ottobre 28, 2016, 12:11:37 pm
Meglio la Challenger, va che spettacolo questa versione (4wd) ;D

(https://1.bp.blogspot.com/-YfsRjFHO9kA/WBK9NboOnzI/AAAAAAASROg/QTcHh6qwng8m3bRx3zSbQQNgHL9T6UuxQCLcB/s1600/Dodge-Challenger-GT-AWD-1.jpg)
(https://1.bp.blogspot.com/-JNbOVgZqoUA/WBK9NdcGcOI/AAAAAAASROk/HYrDoag2aws64lSwsZBApKta926u-R4HQCLcB/s1600/Dodge-Challenger-GT-AWD-2.jpg)
(https://2.bp.blogspot.com/-X__BE9KJXqA/WBK9NFxZdBI/AAAAAAASROc/dgWL9-VqpDcDInfpZuVFnDazOVnEQHJagCLcB/s1600/Dodge-Challenger-GT-AWD-3.jpg)


Titolo: Re: Una settimana con la Camaro SS
Post di: &re@ su Ottobre 28, 2016, 12:13:30 pm
Te l'appoggio. Più bella della Charger, rispetto alla Mustang però non saprei.


Titolo: Re: Una settimana con la Camaro SS
Post di: saturn_v su Ottobre 28, 2016, 21:22:33 pm

Ma la Charger e' una berlina e quindi non entra nel confronto....


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.