ilPistone.com

Passion => Service => Topic iniziato da: mauring su Settembre 26, 2016, 08:57:27 am



Titolo: Onestà del meccanico
Post di: mauring su Settembre 26, 2016, 08:57:27 am
Ho portato Venerdì la Jeep a tagliandare.

Dovevano cambiare anche i filtri del gas (quelli in fase gassosa, uno per bancata), dato che erano passati 20.000 km.

Quando sono andato a prenderla il meccanico mi fa: "Per quanto riguarda i filtri... non mi è mai successo, non ho capito perché, ma quando li ho tolti erano come nuovi  :o, nessuna impurità, neanche un minimo residuo di olio, una cosa inspiegabile. E quindi li ho rimessi su, perché mi sembrava uno spreco cambiarli".

:D  Quanti al suo posto avrebbero messo in conto i filtri senza cambiarli ?  ::)

E poi son contento anche del fatto che vuol dire che i distributori da cui mi rifornisco hanno GPL molto buono.  :)


Titolo: Re: Onestà del meccanico
Post di: niu su Settembre 26, 2016, 08:58:41 am
i fermi macchina si sprecano.... per una ditta sarebbe improponibile averne cosi tanti.


Titolo: Re: Onestà del meccanico
Post di: mauring su Settembre 26, 2016, 09:06:38 am
Citato da: Dogui su Settembre 26, 2016, 08:58:41 am
i fermi macchina si sprecano.... per una ditta sarebbe improponibile averne cosi tanti.


L'ho già detto.

Con i soldi in piu' che mi costerebbe una macchina come la tua, ad ogni tagliando posso noleggiarmi una Huracàn.  8) ;D


Titolo: Re: Onestà del meccanico
Post di: Phormula su Settembre 26, 2016, 09:09:18 am
Il problema del GPL è l'acqua, non lo sporco.
Il danno alla Bravo è stato provocato dall'acqua che ha danneggiato gli iniettori.


Titolo: Re: Onestà del meccanico
Post di: mauring su Settembre 26, 2016, 09:21:45 am
Citato da: Phormula su Settembre 26, 2016, 09:09:18 am
Il problema del GPL è l'acqua, non lo sporco.
Il danno alla Bravo è stato provocato dall'acqua che ha danneggiato gli iniettori.


Anche l'olio, che va ad intasare il polmone. Se togli la vite di spurgo di un polmone che ha fatto molti km esce parecchia schifezza oleosa puzzolente.

Secondo me avere un motorone-idrovora ignorante aiuta a non avere problemi, perché gli iniettori sono piu' grossi e passa qualsiasi cosa. Allo stesso modo il motore brucia qualsiasi cosa.


Titolo: Re: Onestà del meccanico
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Settembre 26, 2016, 11:20:47 am
Citato da: mauring su Settembre 26, 2016, 08:57:27 am
Quando sono andato a prenderla il meccanico mi fa: "Per quanto riguarda i filtri... non mi è mai successo, non ho capito perché, ma quando li ho tolti erano come nuovi  :o, nessuna impurità, neanche un minimo residuo di olio, una cosa inspiegabile. E quindi li ho rimessi su, perché mi sembrava uno spreco cambiarli".


Si vede che quello che aveva fatto l'impianto aveva bypassato i filtri perchè stufo di cambiarli... :P



Titolo: Re: Onestà del meccanico
Post di: mauring su Settembre 26, 2016, 11:23:56 am
Citato da: Neo (Mr. Anderson) su Settembre 26, 2016, 11:20:47 am
Si vede che quello che aveva fatto l'impianto aveva bypassato i filtri perchè stufo di cambiarli... :P


L'impianto lo ha fatto lui stesso.  :P

Bypassarli sarebbe un autogol pecuniario.  ;D


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.