ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Raven su Maggio 26, 2003, 18:18:52 pm



Titolo: ho visto la serie 5
Post di: Raven su Maggio 26, 2003, 18:18:52 pm
sabato pomeriggio in strada a San Giuliano mi ha incrociato una nuovissima 520i nera. Ebbene? Ebbene....sono deluso. Mi aspettavo che l'impatto dal vivo fugasse i dubbi sollevati dalle svariate immagini ed invece quesi dubbi sono qyuasi tutti confermati. L'immagine generale è si più dinamica e sportiveggiante...cioè è meglio che in foto, ma non abbastanza. All'inseguimento di una via di mezzo che sulla serie7 è stata lasciata da parte i nuovi canoni estetici risultano "abbozzati" e sovrapposti ad una linea che cerca, per quanto possibile, una continuità con la (tutt'ora stupenda) serie uscente. Per dirla breve sembra nè carne nè pesce, non ricalca le impronte del passato e non cavalca le strade del futuro, ma resta sospesa ed incompiuta in una sorta di "limbo"


Titolo: Re:ho visto la serie 5
Post di: alura su Maggio 26, 2003, 18:36:56 pm
fotona: http://www.km77.com/marcas/bmw/serie5_03/0primera/gra/01.jpg (http://www.km77.com/marcas/bmw/serie5_03/0primera/gra/01.jpg)

A me non sembra male... pero' sapendo che al paolo la serie 7 piace e la serie 5 vecchia pure... mi lascia perplesso. Forse e' davvero insoddisfacente ?


Titolo: Re:ho visto la serie 5
Post di: THE KAISER su Maggio 26, 2003, 18:40:20 pm
io non ho ancora capito perchè la new 5 dovrebbe essere meno estrema (bangleamente parlando ) della serie 7.A me pare che sia molto + appariscente e diversa.In ogni caso ho gia espresso + volte la mia opinione assolutamente positiva sulla nuova 5!Non vedo l'ora di assistere alla "battaglia" con la classe e ;D


Titolo: Re:ho visto la serie 5
Post di: Miki Biasion su Maggio 26, 2003, 19:49:35 pm
A me da quando l'ho vista dal vivo.. piace parecchio! Preferirei un muso con dei fari un poco meno "personali" ma nel complesso la trovo parecchio interessante..


Titolo: Re:ho visto la serie 5
Post di: lou su Maggio 27, 2003, 12:25:18 pm
A me in foto piace sempre di più .Aspetto con ansia di vederla dal vivo, perchè spesso vedendo una macchina in realtà ho cambiato opinione (in meglio o in peggio) rispetto alle impressioni fotografiche. Per esempio la Thesis mi piace di più in realtà che le prime volte che l'avevo vista in foto.


Titolo: Re:ho visto la serie 5
Post di: Sonata_Arctica su Maggio 27, 2003, 12:57:36 pm
Che brutta. Continuo a proporre x Bangle il carcere nella cella dei sodomiti. Per quanto dal vivo renda un attimo meglio, così come la 7.......


Titolo: Re:ho visto la serie 5
Post di: lou su Maggio 27, 2003, 14:11:09 pm
Ogni auto puo' piacere a qualcuno e meno a qualcun'altro; su questo non si discute. Quindi anche la serie 5 (e la 7 e la Z4) sottostà a questa legge. Personalmente pero' non trovo nella linea della 5, o anche nelle altre creazioni di Bangle, materia a scatenare dei giudizi nei confronti di Bangle che non ho mai visto pronunciare nei confronti di ness'un altro. Richieste di linciaggio, di messa al rogo, o di introduzione ;D nella cella dei sodomiti ;D ;D ;D (magari questa lui potrebbe trovarla gradevole e sarebbero affari suoi) sono all'ordine del giorno. Questo signore sembra diventato un' icona al contrario; sembra quasi che quando qualcuno vuol mostrare di avere le idee ben chiare (e naturalmente valide) sulla linea di un' auto, e vuole mostrare che lui è un vero esperto di design, ecco che tira fuori Bangle come esempio da mettere all'indice.
Non è che sia diventato un po' "alla moda" e che "faccia figo" bastonare senza ritegno un designer che secondo me non ha né meriti né demeriti particolari; non più comunque di tanti suoi altri colleghi di cui nemmeno si parla? Ha disegnato delle macchine che suscitano, come quasi tutte le macchine, giudizi contrastanti nel pubblico. Ma non ho mai sentito nessuno essere insultato come questo poveretto. :( :( :(


Titolo: Re:ho visto la serie 5
Post di: Miki Biasion su Maggio 27, 2003, 14:16:20 pm
A me, a differenza della serie 5, la serie 7 vista dal vivo non piace ugualmente.. se poi monta le ruote da 17" sembra ancora più grossa e tozza..


Titolo: Re:ho visto la serie 5
Post di: seth1974 su Maggio 27, 2003, 14:17:38 pm
Lou forse perchè la Bmw ha sempre fatto della discrezione e delle linee pulite e classicheggianti un cavallo di battaglia e sto Bangle invece sta proponendo modelli shokkanti per gli estimatori del marchio bavarese . Innova , rinnova , disegna e propone linee molto pesonali e decisamente " controcorrente ". In fiat lo avevano tenuto a freno ( o si era auto-limitato chi lo sa ) ma in Bmw sta esprimendo modelli e concetti a mio avviso molto interessanti. E lo dico pur odiando profondamente il suo design e le sue proposte stilistiche per serie 7 e serie 5.


Titolo: perchè Bangle viene insultato?
Post di: Raven su Maggio 27, 2003, 16:16:25 pm
perchè il nuovo spaventa e la paura si trasforma in aggressività. Infatti solo lui e LeQuement (Renault) vengono messi su questo piano, mentre di tutti quelli che disegnano auto "normali", magari anche con una discreta carica di personalità ma comunque entro determinati schemi, a malapena si sa il nome. Se De Silva non fosse passato per l'Alfa chi sapresse chi è oggi il designer a capo del centro stile Audi? Per me Bangle è degno del massimo rispetto per via del suo approccio al design e della sua filosofia e sono conento del fatto che una casa come la BMW si schieri dalla parte dell'innovazione stilistica...quanto alle auto ha partotito auto superbe (Fia Coupè), molto belle (serie7) o che lasciano perplessi (Z4) o che lasciano mooolto perplessi (serie5, appunto).


Titolo: Re:ho visto la serie 5
Post di: X53.0dany su Maggio 27, 2003, 16:22:42 pm
Per ora ha ragione bangle: i numeri sono dal sua... la serie 7 ha portato la bmw in testa alle vendite lusso USA e doppiato (se non triplicato) le ventite della vecchia 7 (obrobriosa), la z4 in america è già sold out x tutto il 2003 e in europa sta andando benissimo.

Quindi non vedo il motivo di queste critiche


Titolo: Re:ho visto la serie 5
Post di: Raven su Maggio 27, 2003, 16:28:48 pm
ma come? la serie7 non era un flop clamoroso?? mah...


Titolo: Re:ho visto la serie 5
Post di: X53.0dany su Maggio 27, 2003, 16:35:52 pm
assolutamente no... la cosa + strana dell'andamento della 7 è che il mercato in cui trova + difficoltà è proprio quello tedesco, ma x il resto va bene.

Basta prendere 4 ruote e vedrai la 7 ho davanti o alla pari della S da quando sono stati commercializzanti i propulsori diesel.

Certo che se certa gente fa i raffronti di vendita tra 7 e S quando la bmw non disponeva ancora dei diesel...


Titolo: Re:ho visto la serie 5
Post di: Raven su Maggio 27, 2003, 17:57:39 pm
la mia domanda era provocatoria...mi sembra di ricordare che la serie7 venda meglio della ristilizzata classeS nonchè della nuovissima A8 (alla quale mancano comunque i diesel in arrivo ora...ma non so se saranno sufficienti a colmare il distacco). A me la "7" è sempre piaciuta parecchio


Titolo: Re:ho visto la serie 5
Post di: Miki Biasion su Maggio 27, 2003, 22:21:25 pm
Io invece non riesco a digerirla.. poi ho notato che l'impressione varia parecchio anche a seconda del colore. Nera e con i 18" la trovo già più guardabile.. argento e con i 17" invece.. beh.. massiccia e, personalmente, veramente brutta! La Z4 invece stà iniziando a piacermi anche se..
Infine, Le Quement.. a me le sue creazioni, Vel Satis a parte, non dispiacciono mica! La nuova Megane la trovo molto interessante.. la versione SW mi piace parecchio.. idem per la nuova Scenic.


Titolo: Re:ho visto la serie 5
Post di: Sonata_Arctica su Maggio 27, 2003, 23:18:18 pm
La 7 ero riuscito x un certo periodo a farmela piacere, ma rigorosamente nera, con un certo tipo di cerchi ed a passo lungo.
Poi però sono rinsavito......

Per quanto riguarda gli insulti a Bangle (specie x Lou), mica dicevo sul serio dai... non voglio mica farlo sodomizzare... e cmq non penso ke mai alcuno prima abbia proposto design così di rottura, su così tanti modelli e in così poco tempo.... da qui il vario 'odio' nei suoi confronti.... Chris hai esageratooooooooo


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.