ilPistone.com

Motori => Test su strada => Topic iniziato da: pino su Aprile 04, 2016, 15:16:02 pm



Titolo: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: pino su Aprile 04, 2016, 15:16:02 pm
Ieri ho provato brevemente la nuova BMW X4 Xdrive 20d di un mio amico (quello fissato con le tedesche a prescindere) dotata dell'ormai acclamato ZF 8 rapporti. Non sto a soffermarmi sulla vettura che per quanto ben fatta, comoda e dal funzionamento molto fluido, esteticamente non riesco proprio a digerire, ma sull'utilizzo che si fa del cambio automatico. Non sono abituato a guidare questo tipo di macchine, tuttavia, così come mi accadde guidando la 500X con lo ZF 9 rapporti, anche in questo caso mi sono subito adattato alla nuova modalità di guida. Niente da dire, dopo l'iniziale imbarazzo ci si dimentica degli affanni legati alla frizione e si inizia a guidare in scioltezza. Discutendo con il mio amico gli ho chiesto se utilizza spesso le palette al volante...ebbene pare lo abbia fatto solo il primo giorno per provare "il giocattolo" e poi se ne sia dimenticato. Ho guidato solo in città, tuttavia ho come l'impressione che, a meno di voler giocare, di fatto su auto di questo tipo si rivelino poco più di un gadget. O mi sbaglio?


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: baranzo su Aprile 04, 2016, 15:16:46 pm
Non sbagli.


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: alura su Aprile 04, 2016, 15:41:56 pm
Con 8 rapporti poi non ha proprio senso mai...


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: ChB su Aprile 04, 2016, 15:50:12 pm
Qualche volta le uso, ma solo quando faccio i passi, giusto per quei tornanti un po' divertenti, fatti quelli, la lascio fare.


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: tappo su Aprile 04, 2016, 16:21:05 pm
io le "palette" di solito le uso quando devo scalare per rallentare e, invece di usare i freni, preferisco farlo scalando, appunto, le marce con le "palette"  ;)


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: pino su Aprile 04, 2016, 16:33:33 pm
Citato da: tappo su Aprile 04, 2016, 16:21:05 pm
io le "palette" di solito le uso quando devo scalare per rallentare e, invece di usare i freni, preferisco farlo scalando, appunto, le marce con le "palette"  ;)


Quindi quando sale la libido un minimo di divertimento lo si può trovare  ;)


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: tappo su Aprile 04, 2016, 16:34:16 pm
Citato da: pino su Aprile 04, 2016, 16:33:33 pm
Quindi quando sale la libido un minimo di divertimento lo si può trovare  ;)


no, specialmente con la mia classe A che ha solo 109 CV  ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: pino su Aprile 04, 2016, 16:37:21 pm
Citato da: tappo su Aprile 04, 2016, 16:34:16 pm
no, specialmente con la mia classe A che ha solo 109 CV  ;D ;D ;D ;D


Allora è per illudersi di godere  ;D


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: THE KAISER su Aprile 04, 2016, 16:41:20 pm
mah, con l'automatico tradizionale forse può  andar bene, con i doppia frizione non mi sembra il caso di usurare la frizione per frenare


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: Raven su Aprile 04, 2016, 16:53:08 pm
per me sul 99% della produzione la funzione manuale di qualunque automatico è al pari del tergilunotto come tempo di utilizzo.


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: THE KAISER su Aprile 04, 2016, 16:57:03 pm
Citato da: Raven su Aprile 04, 2016, 16:53:08 pm
per me sul 99% della produzione la funzione manuale di qualunque automatico è al pari del tergilunotto come tempo di utilizzo.

io sulla mia ho preso il volante a 3 razze optional, per questioni estetiche, ma nella versione SENZA palette 8)


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: Homer su Aprile 04, 2016, 17:03:08 pm
ho guidato al ring la z4 con lo zf 8 marce e non ne ho mai sentito il bisogno...con altri cambi (il dsg VW ad esempio) le palette le uso in scalata (anche perchè cambia a limitatore in salita) in caso di uso in pista, mentre con il robotizzato della 500 era obbligatorio usarle nella guida brillante, ma il sw faceva abbastanza cagare rispetto ai cambi moderni


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: pino su Aprile 04, 2016, 17:05:16 pm
...Insomma la Giulia la prendo con lo ZF 8 marce?  ;D


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: Homer su Aprile 04, 2016, 17:05:54 pm
Citato da: pino su Aprile 04, 2016, 17:05:16 pm
...Insomma la Giulia la prendo con lo ZF 8 marce?  ;D


per forza! e tanto le palette dovrebbero essere di serie ;)


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: tappo su Aprile 04, 2016, 17:06:50 pm
Citato da: pino su Aprile 04, 2016, 16:37:21 pm
Allora è per illudersi di godere  ;D


;D ;D ;D ;D ;D

no, è solo per risparmiare i freni  ;)


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: pino su Aprile 04, 2016, 17:11:54 pm
Citato da: Homer su Aprile 04, 2016, 17:05:54 pm
per forza! e tanto le palette dovrebbero essere di serie ;)


E sembrano essere molto più belle di quelle della X4  ;)


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: Homer su Aprile 04, 2016, 17:15:31 pm
Citato da: pino su Aprile 04, 2016, 17:11:54 pm
E sembrano essere molto più belle di quelle della X4  ;)


le palette del volante standard bmw sono bruttine, molto plasticose. Sono invece stupende quelle del volante M nuovo


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: pino su Aprile 04, 2016, 17:20:37 pm
Citato da: Homer su Aprile 04, 2016, 17:15:31 pm
le palette del volante standard bmw sono bruttine, molto plasticose. Sono invece stupende quelle del volante M nuovo


Infatti...


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: niu su Aprile 04, 2016, 18:07:28 pm
Citato da: Homer su Aprile 04, 2016, 17:03:08 pm
ho guidato al ring la z4 con lo zf 8 marce e non ne ho mai sentito il bisogno...con altri cambi (il dsg VW ad esempio) le palette le uso in scalata (anche perchè cambia a limitatore in salita) in caso di uso in pista, mentre con il robotizzato della 500 era obbligatorio usarle nella guida brillante, ma il sw faceva abbastanza cagare rispetto ai cambi moderni


per forza, i dual clutch chiedono l'uso manuale per essere sportivi (come comodità saranno sempre peggiori di un convertitore).

d'altro canto canto un convertitore nasce per essere comodo e non sportivo, infatti montano i paddle sui convertitori per mero marketing.

tutto nasce dalla tecnica , poi il marketing ci ricama sopra!


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: lou su Aprile 04, 2016, 19:03:27 pm
Le ho avute sulla golf plus, mi pare anche su un'altra macchina ma non sono sicuro. Attualmente le ho sulla 220i Cabrio perché mi pare che col volante sport fossero comprese.  Usate pochissime volte tanto per
vedere  l'effetto che fa'. Anche volendole usare in discesa per freno motore baste usare il cambio in modalità sport e fa tutto egregiamente da solo. Magari servono per chi fa guida molto sportiva per le scalate.


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: Raven su Aprile 04, 2016, 19:10:04 pm
Sto guidando in manuale per tornare a casa. Ho fatto 20 km e mi sono già rotto le balle


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: superpyno su Aprile 05, 2016, 08:22:05 am
Anch'io come tappo le uso per scalare, oppure mi diverto un po' di più col tasto sport plus se affronto strade di montagna.
In ogni caso le uso molto di più ora che quando avevo l'8 marce BMW.


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: Patarix su Aprile 05, 2016, 13:51:36 pm
Anch'io le uso poco, principalmente sopra gli 80 km/h quando devo rallentare in una discesa un po' piú ripida del normale. All'atto pratico uso la scalata manuale meno di 20 volte a settimana, sostanzialmente quasi mai ;)


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: saturn_v su Aprile 07, 2016, 16:49:31 pm

Le uso molto raramente.


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: mauring su Aprile 07, 2016, 18:08:27 pm
Io uso poco le palette, quasi niente il secchiello.  ;D


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: Madbob su Aprile 07, 2016, 23:28:29 pm
Citato da: lou su Aprile 04, 2016, 19:03:27 pm
Le ho avute sulla golf plus, mi pare anche su un'altra macchina ma non sono sicuro. Attualmente le ho sulla 220i Cabrio perché mi pare che col volante sport fossero comprese.  Usate pochissime volte tanto per
vedere  l'effetto che fa'. Anche volendole usare in discesa per freno motore baste usare il cambio in modalità sport e fa tutto egregiamente da solo. Magari servono per chi fa guida molto sportiva per le scalate.


Ciao Lou, come ti trovi con la 220i?
Sento parlare un gran bene di questo nuovo 2.0 turbo; cosa ne dici? Suona bene? Che carattere ha? Spinge forte ? Consumi?

Che automatico monti? Il doppia frizione o il convertitore di coppia? Come ti trovi, anche in rapporto al DSG VW?


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: Homer su Aprile 08, 2016, 06:59:51 am
Bmw non monta doppia frizione se non sulle M


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: niu su Aprile 08, 2016, 08:11:32 am
Citato da: Homer su Aprile 08, 2016, 06:59:51 am
Bmw non monta doppia frizione se non sulle M


vero zf  longitudinale e/o trasversale


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: MRC su Aprile 08, 2016, 08:36:50 am
Citato da: mauring su Aprile 07, 2016, 18:08:27 pm
Io uso poco le palette, quasi niente il secchiello.  ;D


;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: lou su Aprile 08, 2016, 10:19:19 am
Citato da: Madbob su Aprile 07, 2016, 23:28:29 pm
Ciao Lou, come ti trovi con la 220i?
Sento parlare un gran bene di questo nuovo 2.0 turbo; cosa ne dici? Suona bene? Che carattere ha? Spinge forte ? Consumi?

Che automatico monti? Il doppia frizione o il convertitore di coppia? Come ti trovi, anche in rapporto al DSG VW?


Ciao Mad. Con la 220i cabrio mi trovo bene ma, come ben saprai, visti i pochi km. che percorro, non faccio testo. Da fine giugno a fine ottobre ho fatto poco più di 3500 km. (e circa 400 da novembre ad oggi!!!), la gran parte con il tetto aperto ed  in vallate alpine quindi andando a spasso ad andature moderate.
La macchina ha una bella posizione di guida, il sedile sport (opzione)non elettrico , ha molte regolazioni e si trova la posizione di guida ideale. ho il volante sport (opzione) più piccolino con la corona abbastanza spessa quindi maneggevole, ed essendo TP anche il raggio di sterzata è piuttosto ridotto.
Il motore lo trovo silenzioso e brioso, ma dato che io vado a spasso non è che ne sfrutti a fondo le potenzialità.  Il cambio a 8 m in posizone sport la rende molto più reattiva in caso di richiesta di potenza, ma io l'ho provato solo poche volte in questa modalità (un po' come le palette!!).  Il cambio a convertitore naturalmente è più dolce rispetto ai vari DSG che ho avuto (a 6 e 7 marce) o al doppia frizione che ho sulla Kuga.
Come consumo, andando tranquillo, giro intorno agli 8 lt/100 km. Davanti è molto comoda (essendo bassina non l'ideale per entrare/uscire per le mie vecchie ossa) ma quando sei sistemato stai benissimo ed i sedili sporto sostengono molto bene le cosce ed i fianchi. I posti dietro direi che sono solo per uno/due bambini. Bagagliaio discreto, tenendo conto che deve contenere anche la capote.
Per maggiori informazioni ed un bel giretto in montagna assortito di un buon pranzetto convenientemente innaffiato, fai un salto in quel di Cuneo.....


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: alura su Aprile 08, 2016, 10:47:01 am
Citato da: lou su Aprile 08, 2016, 10:19:19 am
Per maggiori informazioni ed un bel giretto in montagna assortito di un buon pranzetto convenientemente innaffiato, fai un salto in quel di Cuneo.....


Si potrebbe (dovrebbe) davvero fare questo...


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: pino su Aprile 08, 2016, 11:26:17 am
Citato da: lou su Aprile 08, 2016, 10:19:19 am
Ciao Mad. Con la 220i cabrio mi trovo bene ma, come ben saprai, visti i pochi km. che percorro, non faccio testo. Da fine giugno a fine ottobre ho fatto poco più di 3500 km. (e circa 400 da novembre ad oggi!!!), la gran parte con il tetto aperto ed  in vallate alpine quindi andando a spasso ad andature moderate.
La macchina ha una bella posizione di guida, il sedile sport (opzione)non elettrico , ha molte regolazioni e si trova la posizione di guida ideale. ho il volante sport (opzione) più piccolino con la corona abbastanza spessa quindi maneggevole, ed essendo TP anche il raggio di sterzata è piuttosto ridotto.
Il motore lo trovo silenzioso e brioso, ma dato che io vado a spasso non è che ne sfrutti a fondo le potenzialità.  Il cambio a 8 m in posizone sport la rende molto più reattiva in caso di richiesta di potenza, ma io l'ho provato solo poche volte in questa modalità (un po' come le palette!!).  Il cambio a convertitore naturalmente è più dolce rispetto ai vari DSG che ho avuto (a 6 e 7 marce) o al doppia frizione che ho sulla Kuga.
Come consumo, andando tranquillo, giro intorno agli 8 lt/100 km. Davanti è molto comoda (essendo bassina non l'ideale per entrare/uscire per le mie vecchie ossa) ma quando sei sistemato stai benissimo ed i sedili sporto sostengono molto bene le cosce ed i fianchi. I posti dietro direi che sono solo per uno/due bambini. Bagagliaio discreto, tenendo conto che deve contenere anche la capote.
Per maggiori informazioni ed un bel giretto in montagna assortito di un buon pranzetto convenientemente innaffiato, fai un salto in quel di Cuneo.....


Bellissima la 220i cabrio. Il giorno che la venderai, se non hai altri impegni, fammelo sapere, che non si sa mai... :)


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: niu su Aprile 08, 2016, 11:49:05 am
Citato da: alura su Aprile 08, 2016, 10:47:01 am
Si potrebbe (dovrebbe) davvero fare questo...


raduno/invasione del Pistone nella Lou's Mansion??  :o :o ;D ;D ;D


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: Emi su Aprile 08, 2016, 11:56:05 am
Lou hai ancora la moto?


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: lou su Aprile 08, 2016, 21:26:00 pm
Citato da: Dogui su Aprile 08, 2016, 11:49:05 am
raduno/invasione del Pistone nella Lou's Mansion??  :o :o ;D ;D ;D


Nella mia mansion vi offro volentieri l aperitivo, per il pranzo troveremo una piola in qualche vallata circostante dove vi lascerò l onore di offrirmi l agape fraterna.


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: lou su Aprile 08, 2016, 21:27:04 pm
Citato da: Emi su Aprile 08, 2016, 11:56:05 am
Lou hai ancora la moto?


No, venduta a6 e moto e sostituito il tutto con cabrio.


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: Mifune su Aprile 08, 2016, 22:17:15 pm
Citato da: lou su Aprile 08, 2016, 10:19:19 am
Ciao Mad. Con la 220i cabrio mi trovo bene ma, come ben saprai, visti i pochi km. che percorro, non faccio testo. Da fine giugno a fine ottobre ho fatto poco più di 3500 km. (e circa 400 da novembre ad oggi!!!), la gran parte con il tetto aperto ed  in vallate alpine quindi andando a spasso ad andature moderate.
La macchina ha una bella posizione di guida, il sedile sport (opzione)non elettrico , ha molte regolazioni e si trova la posizione di guida ideale. ho il volante sport (opzione) più piccolino con la corona abbastanza spessa quindi maneggevole, ed essendo TP anche il raggio di sterzata è piuttosto ridotto.
Il motore lo trovo silenzioso e brioso, ma dato che io vado a spasso non è che ne sfrutti a fondo le potenzialità.  Il cambio a 8 m in posizone sport la rende molto più reattiva in caso di richiesta di potenza, ma io l'ho provato solo poche volte in questa modalità (un po' come le palette!!).  Il cambio a convertitore naturalmente è più dolce rispetto ai vari DSG che ho avuto (a 6 e 7 marce) o al doppia frizione che ho sulla Kuga.
Come consumo, andando tranquillo, giro intorno agli 8 lt/100 km. Davanti è molto comoda (essendo bassina non l'ideale per entrare/uscire per le mie vecchie ossa) ma quando sei sistemato stai benissimo ed i sedili sporto sostengono molto bene le cosce ed i fianchi. I posti dietro direi che sono solo per uno/due bambini. Bagagliaio discreto, tenendo conto che deve contenere anche la capote.
Per maggiori informazioni ed un bel giretto in montagna assortito di un buon pranzetto convenientemente innaffiato, fai un salto in quel di Cuneo.....


Ma dai hai la kuga anche te.... Me la ero persa


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: lou su Aprile 08, 2016, 22:39:14 pm
Citato da: Mifune su Aprile 08, 2016, 22:17:15 pm
Ma dai hai la kuga anche te.... Me la ero persa


L avevo scritto quando avevi preso la tua. Mi pare di ricordare che sono quasi identiche: 2000 diesel titanium 163 cv automatica con pacchetto titanium. Bianca interno nero tessuto/ pelle,ecc


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: Mifune su Aprile 08, 2016, 23:13:45 pm
Citato da: lou su Aprile 08, 2016, 22:39:14 pm
L avevo scritto quando avevi preso la tua. Mi pare di ricordare che sono quasi identiche: 2000 diesel titanium 163 cv automatica con pacchetto titanium. Bianca interno nero tessuto/ pelle,ecc

Direi di sì :)
Me la ero persa scusa....
Come ti trovi?


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: lou su Aprile 09, 2016, 21:31:51 pm
Citato da: Mifune su Aprile 08, 2016, 23:13:45 pm
Direi di sì :)
Me la ero persa scusa....
Come ti trovi?


La macchina ha 28 mesi e 12000 km e per adesso va bene......!!!!
Punti negativi: la manovrabilità della leva del cambio è molto meno vellutata di quella del multitronic della a6; anche la rumorosità del motore è notevolmente superiore a quella dell' a6 . Mancanza totale di ergonomia nella pletora di pulsanti presenti in plancia. Schermo Navigatore lillipuziano e posizionato troppo lontano in quella specie di buco sulla plancia (mi pare di aver visto delle anteprime del nuovo restiling dove pare abbiano migliorato questi ultimi punti).
A parte questo la macchina è spaziosa e confortevole. L altezza di accesso e di seduta sono ideali per la corporatura maxi della padrona ed i suoi dolori muscolari ed anche a me piace, anche se mi piace anche molto la seduta bassa e distesa della 220 cabrio!! Insomma passo volentieri  dall una all altra. Consumo sugli 8 litri, tenendo presente che il 90% dei km sono fatti a motore freddo con percorrenze inferiori a 10 km a tratta. Avrei forse preso un benzina ma mi pare non ci fosse un motore intorno a questa Potenza e con cambio automatico.


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: Madbob su Aprile 10, 2016, 21:19:53 pm
Citato da: lou su Aprile 08, 2016, 10:19:19 am
Ciao Mad. Con la 220i cabrio mi trovo bene ma, come ben saprai, visti i pochi km. che percorro, non faccio testo. Da fine giugno a fine ottobre ho fatto poco più di 3500 km. (e circa 400 da novembre ad oggi!!!), la gran parte con il tetto aperto ed  in vallate alpine quindi andando a spasso ad andature moderate.
La macchina ha una bella posizione di guida, il sedile sport (opzione)non elettrico , ha molte regolazioni e si trova la posizione di guida ideale. ho il volante sport (opzione) più piccolino con la corona abbastanza spessa quindi maneggevole, ed essendo TP anche il raggio di sterzata è piuttosto ridotto.
Il motore lo trovo silenzioso e brioso, ma dato che io vado a spasso non è che ne sfrutti a fondo le potenzialità.  Il cambio a 8 m in posizone sport la rende molto più reattiva in caso di richiesta di potenza, ma io l'ho provato solo poche volte in questa modalità (un po' come le palette!!).  Il cambio a convertitore naturalmente è più dolce rispetto ai vari DSG che ho avuto (a 6 e 7 marce) o al doppia frizione che ho sulla Kuga.
Come consumo, andando tranquillo, giro intorno agli 8 lt/100 km. Davanti è molto comoda (essendo bassina non l'ideale per entrare/uscire per le mie vecchie ossa) ma quando sei sistemato stai benissimo ed i sedili sporto sostengono molto bene le cosce ed i fianchi. I posti dietro direi che sono solo per uno/due bambini. Bagagliaio discreto, tenendo conto che deve contenere anche la capote.
Per maggiori informazioni ed un bel giretto in montagna assortito di un buon pranzetto convenientemente innaffiato, fai un salto in quel di Cuneo.....


Ciao Lou, da come ne parli traspare che sei molto soddisfatto dell'acquisto ma sopratutto che te lo stai godendo! Bravo, ben fatto!

Rispetto alle serie precedenti come la mia, quella nuova come la tua ha anche interni molto belli e ben fatti (i miei invece sono molto minimalisti, secondo me non solo per scelta ma anche per mascherare materiali forse non proprio nobili).

Per l'invito, molto volentieri, poi son zone che non conosco, appena mi liberi degli impegni ti faccio volentieri un fischio  ;) Grazie!  :D


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: Madbob su Aprile 10, 2016, 21:21:37 pm
Citato da: lou su Aprile 09, 2016, 21:31:51 pm
La macchina ha 28 mesi e 12000 km e per adesso va bene......!!!!
Punti negativi: la manovrabilità della leva del cambio è molto meno vellutata di quella del multitronic della a6; anche la rumorosità del motore è notevolmente superiore a quella dell' a6 . Mancanza totale di ergonomia nella pletora di pulsanti presenti in plancia. Schermo Navigatore lillipuziano e posizionato troppo lontano in quella specie di buco sulla plancia (mi pare di aver visto delle anteprime del nuovo restiling dove pare abbiano migliorato questi ultimi punti).
A parte questo la macchina è spaziosa e confortevole. L altezza di accesso e di seduta sono ideali per la corporatura maxi della padrona ed i suoi dolori muscolari ed anche a me piace, anche se mi piace anche molto la seduta bassa e distesa della 220 cabrio!! Insomma passo volentieri  dall una all altra. Consumo sugli 8 litri, tenendo presente che il 90% dei km sono fatti a motore freddo con percorrenze inferiori a 10 km a tratta. Avrei forse preso un benzina ma mi pare non ci fosse un motore intorno a questa Potenza e con cambio automatico.


Mio pare ha la versione precedente, se non erro ha preso uno degli ultimi modelli del 2013; 163 e 4x4, ha però optato di rimanere sul manuale; bella auto, si guida anche molto bene per essere un SUV, la nuova, come la tua dovrebbe essere ancora meglio.


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: lou su Aprile 10, 2016, 21:47:51 pm
Citato da: Madbob su Aprile 10, 2016, 21:21:37 pm
Mio pare ha la versione precedente, se non erro ha preso uno degli ultimi modelli del 2013; 163 e 4x4, ha però optato di rimanere sul manuale; bella auto, si guida anche molto bene per essere un SUV, la nuova, come la tua dovrebbe essere ancora meglio.


Penso siano della stessa serie: la mia è di dicembre 2013.


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: lou su Aprile 10, 2016, 21:54:42 pm
Citato da: Madbob su Aprile 10, 2016, 21:19:53 pm
Rispetto alle serie precedenti come la mia, quella nuova come la tua ha anche interni molto belli e ben fatti (i miei invece sono molto minimalisti, secondo me non solo per scelta ma anche per mascherare materiali forse non proprio nobili).


Gli interni non sono male ma direi niente di straordinario rispetto al prezzo. Menzione totalmente negativa invece per la strumentazione, non c'è nemmeno il termometro dell'acqua ed il computer di bordo ha pochissime funzioni. Per esempio la strumentazione della kuga, che costa 15000 € in meno, è decisamente più completa ed appagante visivamente.


Titolo: Re: Automatico ZF 8 rapporti e palette.
Post di: lou su Aprile 10, 2016, 21:56:38 pm
Citato da: Madbob su Aprile 10, 2016, 21:19:53 pm
Per l'invito, molto volentieri, poi son zone che non conosco, appena mi liberi degli impegni ti faccio volentieri un fischio  ;) Grazie!  :D


Ci conto.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.