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Al servizio degli utenti => Consigli per l'acquisto => Topic iniziato da: Madbob su Agosto 27, 2015, 19:17:11 pm



Titolo: Ricominciamo!
Post di: Madbob su Agosto 27, 2015, 19:17:11 pm
Visto che è un periodo che dire sfortunato è dire poco, ho deciso che era ora di ricevere una buona notizia, per cui mi sono arrangiato a darmi una buona notizia da solo e di rispolverare il vecchio cuore 2 ruote.

Riparto dal basso e dalla prima passione enduro.

Sono parecchio indeciso fra 2 tempi e 4 tempi; di questi ultimi, mai provati fra l'altro, mi preoccupa molto la manutenzione, anche se è vero che, fermone come sono, non dovrei stressate troppo il gruppo termico del motore.
Anche a livello di sensazioni ho qualche dubbio; sicuramente il 2 tempi è un bel erogatore di emozioni, però il 4 tempi è più facile e magari riuscirei a togliermi qualche soddisfazione in più; sabato sono andato al crossodromo per farmi un'idea guardando girare un po' di gente ed i 450 si vede ad occhio che sono impegnativi a livello di peso, mentre i 250 4tempi, boh, mi sembrano proprio fiacchini  :-\

Che ne dite?

A giorni vado a vedere questa:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-125-exc-2012-como-132446982.htm

2 considerazioni: è fuori budget ed è un po troppo "chilometrata", ma sembra messa bene.


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: alura su Agosto 27, 2015, 19:20:13 pm
250 2t  :P


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: Emi su Agosto 27, 2015, 19:35:12 pm
Dipende dall utilizzo che vuoi farne
Se abiti vicino all inizio di una mulattiera prendila piu estrema, se devi fare trasferimenti forse una roba piu soft potrebbe avere senso e forse 4t potrebbe avere dei vantaggi
Imho il 125 ti stufa tempo zero, dovresti pensare a qualcosa di piu cavallato


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: Patarix su Agosto 27, 2015, 19:35:21 pm
Citato da: alura su Agosto 27, 2015, 19:20:13 pm
250 2t  :P


Quoto!! A volte ripenso a quei tempi....mamma mia che spettacolo! Oggi credo che fisicamente accuserei un po' andare forte in enduro, ma ai tempi dell'universitá ho scoperto che l'allenamento fisico richiesto per l'enduro era simile (a livello di arti superiori) a quello richiesto per il canottaggio (fatto per un certo periodo).

Madbob, il miglior investimento che potrai mai fare sullla moto che comprerai per l'enduro é bell'ammortizzatore di sterzo:
(http://www.btosports.com/mm5/graphics/00000001/3991.jpg)

Lo scotts é fra i migliori in assoluto.


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: Madbob su Agosto 27, 2015, 19:55:43 pm
Canottaggio già lo faccio ... quindi dici che sono sulla buona strada?  ;)

Comunque, no no, 250 2tempi non se ne parla, piuttosto il 300 (negli enduro specialistici ready-to-race attuali, i 300 2 tempi ed i 400 4 tempi sono gli unici motori "addolciti" e quindi più da amatori  ;)). Però è troppo.

Ecco perché starei sul 125; dite veramente che mi possa stancare prezzo? Guardate che son mica i 125 di 30 anni fa (siete vecchi, fatevene una ragione  :P), i nuovi hanno sia potenza che, quelli degli ultimi 4 anni, anche curva di coppia corposa.

E se virassi su un 4 tempi?


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: Emi su Agosto 27, 2015, 19:57:07 pm
Per me il 125 ti stufa presto perche appena riprendi il giro lo trovi morticello


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: Patarix su Agosto 27, 2015, 20:02:59 pm
Citato da: Madbob su Agosto 27, 2015, 19:55:43 pm
Canottaggio già lo faccio ... quindi dici che sono sulla buona strada?  ;)

Comunque, no no, 250 2tempi non se ne parla, piuttosto il 300 (negli enduro specialistici ready-to-race attuali, i 300 2 tempi ed i 400 4 tempi sono gli unici motori "addolciti" e quindi più da amatori  ;)). Però è troppo.

Ecco perché starei sul 125; dite veramente che mi possa stancare prezzo? Guardate che son mica i 125 di 30 anni fa (siete vecchi, fatevene una ragione  :P), i nuovi hanno sia potenza che, quelli degli ultimi 4 anni, anche curva di coppia corposa.

E se virassi su un 4 tempi?


In Enduro, se fatto come si deve, stai spesso in piedi; specialmente in salita se sei allenato a livello di braccia (e zona superiore del corpo in generale) riesci ad avere maggiore controllo nella guida veloce, specie se il terreno é irregolare o con molte pietre. In discesa, se hai lo zaino un po' carico (piccoli ricambi, acqua, ecc) il peso di ricade tutto sulle braccia.

Ti consiglio senz'altro il 300 2t. Evita il 125....ti stancheresti presto. A paritá di ritmo (velocitá) ti stachi meno con un 300 che con un 125, proprio perché puoi concentrarti di piú sul percorso e meno sul cambio. Il 125 tenderá sempre per forza di cose ad avere un'erogazione piú appuntita di un 300 (se pensati per la stessa disciplina, in questo caso enduro), con il 125 potresti faticare a trovare trazione rispetto al 300. Sembra assurdo, ma é cosí; la coppia ti porta su in maniera controllata, l'erogazione appuntita del 125 medio tende a farti slittare quando entra in coppia (con il 300 sei sempre proporzionalmente piú in coppia, quindi riesci a dosare meglio).


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: Madbob su Agosto 27, 2015, 20:09:47 pm
Certa Pata, non fa una piega ma, porca paletta, mi pare veramente un passo troppo lungo per ricominciare  :-[ :-\
Mi spaventa un po'; forse troppo.

Scartati a priori i 200, hanno l'erogazione dei vecchi 125cc, tutta potenza e zero schiena.

Se scarto il 125cc come alternativa vedo un 4tempi; a quel punto si apre il mondo: quale? 250 o 450? 310 o 400? (questi ultimi più polivalenti, ma comunque non son delle dual che NON voglio!)


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: Patarix su Agosto 27, 2015, 20:13:58 pm
Citato da: Madbob su Agosto 27, 2015, 20:09:47 pm
Certa Pata, non fa una piega ma, porca paletta, mi pare veramente un passo troppo lungo per ricominciare  :-[ :-\
Mi spaventa un po'; forse troppo.

Scartati a priori i 200, hanno l'erogazione dei vecchi 125cc, tutta potenza e zero schiena.

Se scarto il 125cc come alternativa vedo un 4tempi; a quel punto si apre il mondo: quale? 250 o 450? 310 o 400? (questi ultimi più polivalenti, ma comunque non son delle dual che NON voglio!)



Ri-ri-insisto ;D 300 2t, specie se i posti dove andrai sono relativamente vicino casa o se non hai bisogno di autonomia particolarmente lunga.
Un 300 2t ha un'erogazione comunque piú pulita rispetto a quella di un 400 4t, quindi fatichi di meno e vai di piú ;) Ed il 300 2t pesa meno.


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: Madbob su Agosto 27, 2015, 20:17:39 pm
Citato da: Patarix su Agosto 27, 2015, 20:13:58 pm
Ri-ri-insisto ;D 300 2t, specie se i posti dove andrai sono relativamente vicino casa o se non hai bisogno di autonomia particolarmente lunga.
Un 300 2t ha un'erogazione comunque piú pulita rispetto a quella di un 400 4t, quindi fatichi di meno e vai di piú ;) Ed il 300 2t pesa meno.


Mi fa un po' paura Pata e non mi vergogno a dirlo.  :-\

Comunque, 125 sicuramente KTM, sul 300 oltre alla solita KTM cosa potrei guardare?

Un'altra cosa, mi serve comunque comprare qualcosa di commerciabile, se mi stanco la deve sempre poter rivendere.


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: alura su Agosto 27, 2015, 20:36:57 pm
Comunque il 125 no ti prego, imho ti stufi subito.


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: Madbob su Agosto 27, 2015, 22:32:02 pm
Mah, quel 125 ha più cavalli del tuo vecchio 250 ed una vera e propria bicicletta.

Io non son così pessimista.


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: alura su Agosto 27, 2015, 22:46:09 pm
Bho magari hai ragione tu. Non ho idea di come vada o che erogazione abbia quell'affare.


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: oscar su Agosto 27, 2015, 22:56:30 pm
boh, io andrò controcorrente ma il 125 per un fermone come me è tutt'altro che noioso. secondo me è molto propedeutico perchè costringe a pensare bene ad usare il gas. poi magari facendo uscite frequenti può andare stretto dopo un pò e il tipo di erogazione è fastidiosa sulla ghiaia, però dovrebbe essere rivendibile.
il 450 lo provai solo per pochi metri e lo eviterei accuratamente. non è solo questione di peso fisico secondo me, è un motore eccessivo per chiunque non abbia mangiato le vitamine di chuck norris ;D ... roba che lascia 3-4 minuti di autonomia fisica.
a questo punto allora forse il 300 è la quadratura, mai provati ma ne han parlato bene tutti. però già i 250 moderni di coppia ne hanno da vendere.
ktm ha la sospensione dietro un pò brusca, non so quanto sia cambiato nei modelli più recenti, comuqnue è la marca più commerciale e quindi gli usati dovrebbero trovarsi bene.
di yamaha ce ne sono un pò e pure di suzoki (non so se la 2t è pure in versione targata), inoltre da qualche anno hanno venduto un pò di sherco se non sbaglio.


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: &re@ su Agosto 28, 2015, 13:33:15 pm
Citato da: Madbob su Agosto 27, 2015, 19:55:43 pm
Guardate che son mica i 125 di 30 anni fa (siete vecchi, fatevene una ragione  :P), i nuovi hanno sia potenza che, quelli degli ultimi 4 anni, anche curva di coppia corposa.

Ma come fai a sapere se è la versione da 11kw o quella "full"? (quello dell'inserzione intendo).


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: RockDj su Agosto 28, 2015, 16:46:36 pm
WR 450: coppiosa, si trova a poco, è un mulo.


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: Madbob su Agosto 28, 2015, 18:44:31 pm
Citato da: &re@ su Agosto 28, 2015, 13:33:15 pm
Ma come fai a sapere se è la versione da 11kw o quella "full"? (quello dell'inserzione intendo).



Sono quasi tutte depotenziate a libretto, ma vengono consegnate col kit depotenziamento smontato  ;)


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: &re@ su Agosto 28, 2015, 21:54:44 pm
Ok thanx ;)


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: Madbob su Agosto 29, 2015, 00:02:38 am
Citato da: oscar su Agosto 27, 2015, 22:56:30 pm
boh, io andrò controcorrente ma il 125 per un fermone come me è tutt'altro che noioso. secondo me è molto propedeutico perchè costringe a pensare bene ad usare il gas. poi magari facendo uscite frequenti può andare stretto dopo un pò e il tipo di erogazione è fastidiosa sulla ghiaia, però dovrebbe essere rivendibile.
il 450 lo provai solo per pochi metri e lo eviterei accuratamente. non è solo questione di peso fisico secondo me, è un motore eccessivo per chiunque non abbia mangiato le vitamine di chuck norris ;D ... roba che lascia 3-4 minuti di autonomia fisica.
a questo punto allora forse il 300 è la quadratura, mai provati ma ne han parlato bene tutti. però già i 250 moderni di coppia ne hanno da vendere.
ktm ha la sospensione dietro un pò brusca, non so quanto sia cambiato nei modelli più recenti, comuqnue è la marca più commerciale e quindi gli usati dovrebbero trovarsi bene.
di yamaha ce ne sono un pò e pure di suzoki (non so se la 2t è pure in versione targata), inoltre da qualche anno hanno venduto un pò di sherco se non sbaglio.


La sospensione posteriore della KTM, la PDS, è un po' meno progressiva perché non ha i leveraggi, in effetti mi sembra un classico incaponimento per difendere un cavallo di battaglia oramai però obsoleto e superato (ma si vocifera che a Mattighofen si stiano ricredendo).

Per le enduro sicuramente anche le Beta sono ottime moto, le ultime montano nuovi motori, mentre fino al 2013 montavano propulsori KTM (guarda caso).
Anche Gas Gas non è male, ma entrambe ma non mi convincono.

Le ultime Husaberg e le ultimissime Husqvarna sono delle KTM riverniciate (entrambe sono state acquistate dalla casa austriaca); sopratutto le Husqvarna sono, IMHO, destinate a diventare un must nei prossimi anni, sopratutto le 4 tempi di grossa cilindrata.

Le giap ... son sempre state più votate al cross che all'enduro.
Yamaha forse è quella che le cura di più ed è forse la più polivalente. Ma le ultime generazioni di WR non mi convincono.
La Honda si affida per l'enduro all'HM di Introbio, che però naviga in cattive acque.
La Suzuki si affida a Valenti, che anni fa era poco più di un negozietto.
Kawasaki ... boh.


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: &re@ su Agosto 29, 2015, 08:25:08 am
PDS? Dev'essere un'inculata per forza :P


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: Madbob su Agosto 29, 2015, 14:42:36 pm
Citato da: &re@ su Agosto 29, 2015, 08:25:08 am
PDS? Dev'essere un'inculata per forza :P


Non l'ho capita  :-[


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: Homer su Agosto 29, 2015, 15:10:59 pm
Citato da: Madbob su Agosto 29, 2015, 14:42:36 pm
Non l'ho capita  :-[


Acronimo politico... ::)


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: &re@ su Agosto 29, 2015, 17:47:14 pm
;D


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: Madbob su Settembre 03, 2015, 20:28:19 pm
Quindi secondo voi per me sarebbe meglio una cosa del genere?

http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-exc-300-torino-134664257.htm

Mah, son dubbioso


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: alura su Settembre 03, 2015, 20:31:56 pm
Citato da: Madbob su Settembre 03, 2015, 20:28:19 pm
Quindi secondo voi per me sarebbe meglio una cosa del genere?

http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-exc-300-torino-134664257.htm

Mah, son dubbioso


Figata ! ;D


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: &re@ su Settembre 03, 2015, 21:32:46 pm
Citato da: alura su Settembre 03, 2015, 20:31:56 pm
Figata ! ;D

Lo prendiamo come un sì? ;D


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: Madbob su Settembre 03, 2015, 22:34:39 pm
Mah, ho letto un po in giro e pare che sia meno divertente di quello che si pensi.

Rlancio con questa è 2 generazioni più vecchia (1 anno i realtà a livello di immatricolazione) ma molti meno chilometri (sempre che siano veritieri):

http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-125-exc-2010-bergamo-134128865.htm


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: Emi su Settembre 04, 2015, 07:01:07 am
Trovo i prezzi un po' altini


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: Patarix su Settembre 04, 2015, 17:02:40 pm
Albertooooo lascia stare il 125! ;D Se lo usassi per fare motocross potrebbe anche andare bene, ma con il 125 in enduro rischi di stancarti presto. Con il 300 e' tutta un'altra cosa, e' tutto piu' gestibile, puoi concentrarti piu sulla strada e meno sul gas ;)

Quando avevo il 125 2t in Italia andava benissimo in alto, ma in basso faceva fatica, e nelle mulattiere difficili la mancanza di coppia rendeva il tutto piu' difficile. Ed all'epoca (16 anni) pesavo 55kg.... ;D Te quanto pesi??


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: Madbob su Settembre 04, 2015, 19:51:44 pm
Citato da: Patarix su Settembre 04, 2015, 17:02:40 pm
Albertooooo lascia stare il 125! ;D Se lo usassi per fare motocross potrebbe anche andare bene, ma con il 125 in enduro rischi di stancarti presto. Con il 300 e' tutta un'altra cosa, e' tutto piu' gestibile, puoi concentrarti piu sulla strada e meno sul gas ;)

Quando avevo il 125 2t in Italia andava benissimo in alto, ma in basso faceva fatica, e nelle mulattiere difficili la mancanza di coppia rendeva il tutto piu' difficile. Ed all'epoca (16 anni) pesavo 55kg.... ;D Te quanto pesi??


Io sono un fuscello da quasi 90 kg ...  ;D

Cmq questa opera di convincimento mi sta facendo vacillare.
Come ti dicevo in separata sede, il 300 scartato perché da quel che ho capito è si un motore elettrico, forse troppo, con poca personalità.

Vediamo ...  8) ora mi manca il tempo per andare a vederla, tra lavori condominiali, casini vari, imbiancatura di casa e matrimoni, mi pare di stare su un otto volante  :(


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: Madbob su Settembre 04, 2015, 19:54:20 pm
Citato da: Emi su Settembre 04, 2015, 07:01:07 am
Trovo i prezzi un po' altini


I prezzi di mercato sono quelli.
Considera che:
- KTM ha un marchio che si paga;
- Trovarne una messa bene cosa di più, ma rischiare di risparmiare 500 Euro e poi ritrovarmi sospensioni da rifare e motore grippato non ne vale la pena.

Andare a guarda annate più indietro non mi va, il rischio di prendere una sola aumenta esponenzialmente e comunque i prezzi non si abbassano di molto (un 2005 viene via a 2.500 euro).


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: Madbob su Settembre 05, 2015, 09:44:25 am
Ah, dimenticavo, banalità, io sto cercando soprattutto su subito.it, mi pare il più completo.
Ogni tanto butto l'occhio su autoscuola e moto.it

Conoscete altri siti validi? E tra i 3 confermate che subito sia il migliore come quantità di annunci?


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: &re@ su Settembre 05, 2015, 13:16:48 pm
Quando cercavo la mia, anche io guardavo principalmente quei tre ("autoscuola" penso sia "autoscout" ;D ).
Poi mi sono iscritto a CB1000R.it e ho comprato quella di un forumista che voleva cambiarla.
Quindi, il mio consiglio è di sbirciare un po' anche nei mercatini dei forum dedicati. C'è anche il vantaggio di poter risalire abbastanza bene alla storia della moto stessa, perché in genere la gente ne parla, del proprio mezzo.


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: Madbob su Settembre 05, 2015, 21:33:46 pm
Citato da: &re@ su Settembre 05, 2015, 13:16:48 pm
Quando cercavo la mia, anche io guardavo principalmente quei tre ("autoscuola" penso sia "autoscout" ;D ).
Poi mi sono iscritto a CB1000R.it e ho comprato quella di un forumista che voleva cambiarla.
Quindi, il mio consiglio è di sbirciare un po' anche nei mercatini dei forum dedicati. C'è anche il vantaggio di poter risalire abbastanza bene alla storia della moto stessa, perché in genere la gente ne parla, del proprio mezzo.


Ottimo consiglio! :D


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: Emi su Settembre 05, 2015, 23:36:38 pm
Credo tu debba decidere con chiarezza che modello vuoi, e solo dopo iniziare la ricerca


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: Madbob su Settembre 06, 2015, 07:53:45 am
Beh, diciamo che etoramai definito.
Marca KTM (l'unica cosa è che questo aprirebbe le.porte anche alle Husaberg dal my2012 in avanti e Husqvarna dal my2014 in avanti).

Scartati i 4 tempi.

Scartate le cilindrate piene, quindi 200 e 300.

Rimane solo da vincere l'ultimo ballottaggio


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: oscar su Settembre 06, 2015, 18:40:17 pm
evita le husaberg che negli scorsi anni fecero un restyling del menga e piazzarono un serbatoio da tipo 5L ::).
poi avevano dei telai particolari. poi dovrebbero essere 4t, ricordo la famosa 500 chiamata "motozzappa".

secondo me a trovare una beta potrebbe non essere una idea malvagia, i proprietari ne sono spesso soddisfatti.
le husky vecchie lasciale perdere, informati sulla disponibilità dei ricambi.


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: Madbob su Settembre 06, 2015, 21:12:15 pm
Si si, Husaberg e Husqvarna, come dicevo sopra, solo le recenti, da quando sono appunto state acquisite da KTM.

Beta, ottima moto, prima montava i motori KTM, ora sono home made, però non mi piacciono esteticamente (l'occhio vuole la sua parte).


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: Patarix su Dicembre 06, 2015, 04:58:47 am
Ciao Alberto, ma alla fine com'é andata con l'acquisto della moto? O ancora sei in fase di ricerca?

Stamattina mi sei venuto in mente perché mentre con Adriana eravamo in giro a cercare una moto (usata) da cross o enduro da usare al mare, abbiamo visto proprio una KTM EXC 300 (2011), targata e con avviamento elettrico. Quando siamo arrivati al negozio erano in chiusura; a prima vista promette bene... Lunedí andiamo a rivederla e provarla per bene.

La moto sarebbe per Adriana: é sicuramente una moto impegnativa, ma come genere le piace tanto e non dovrebbe avere problemi a toccare con entrambi i piedi per terra. É da tempo che ogni tanto mi parla dell'idea di prendere una moto del genere...e non posso far finta di nulla all'infinito ;)


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: Madbob su Dicembre 08, 2015, 19:11:30 pm
Ciao Ale,

Purtroppo ultimamente ho avuto dei problemi di salute che non mi hanno permesso di fare praticamente nulla.
A dir la verità mi sono scappate anche un paio di occasioni veramente allettanti.

Certo che leggendo il tuo post mi sento un po un loser, visto che Adriana inizierebbe da 0 con un 300 2 tempi, invece io sono ancorato al 125  :-[


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: Patarix su Dicembre 08, 2015, 21:08:04 pm
Citato da: Madbob su Dicembre 08, 2015, 19:11:30 pm
Ciao Ale,
Purtroppo ultimamente ho avuto dei problemi di salute che non mi hanno permesso di fare praticamente nulla.


Accidenti...mi dispiace tu sia stato male di salute...tutto ok ora??
Citato da: Madbob su Dicembre 08, 2015, 19:11:30 pm
Certo che leggendo il tuo post mi sento un po un loser, visto che Adriana inizierebbe da 0 con un 300 2 tempi, invece io sono ancorato al 125  :-[


Ma vedi, per assurdo un 300 (ma anche un 250 2t o 4t) sará sempre piú facile per un principiante rispetto ad un 125, proprio perché non devi fare attenzione a stare sempre nella marcia "giusta" per fare la salita, basta tenerla a regimi medio bassi, accelleri e via. La moto per Adriana sará da usare prevalentemente su sabbia, dove avere un buona dose di coppia é importante, specie quando bisogna partire da fermi.

Sabato abbiamo visto la KTM (era un 300 XC-W del 2010 - non un EXC 2011 come pensavo inizialmente) ma dopo averla vista piú da vicino abbiamo visto vari dettagli che non andavano....diciamo vari segni di incuria generale, motorino d'avviamento non funzionante, segni di ruggine nascosta, paraoli forcella anteriore che perdevano entrambi....ecc. Scartata, specie considerando i $ 4,700.00 richiesti; se la moto fosse stata in buone condizioni se ne poteva parlare, cosí assolutamente no.

Abbiamo visto anche una Husqvarna FC 250 (2014), tenuta veramente in maniera maniacale, di un ragazzo che la usa per correre in motocross (era in negozio proprio in quel momento): sembrava nuova, perfetta, 80 ore d'uso e settata per un peso conducente di circa 55-60 kg. L'unico neo é la trasmissione, che sulle moto da cross tende a privilegiare una prima marcia abbastanza lunga, non il massimo per una neofita che deve imparare sulla sabbia. Il prezzo richiesto mi é sembrato corretto ($ 7,000.00), peró un po' alto come costo tenendo in considerazione il budget inizialmente assegnato per $ 5,000.00 massimo.

Sabato andiamo a vedere una Husaberg FE 250 2013, da enduro, offerta a prezzo iniziale di $ 5,000.00; vedremo in che condizioni é.


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: Patarix su Febbraio 24, 2016, 11:58:01 am
Ciao Alberto, come procedono le ricerche?? Forza forza....bisogna essere pronti per la primavera, uno dei migliori periodi! :D


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: Madbob su Febbraio 24, 2016, 23:35:42 pm
Non c'è niente in giro, per lo meno nella mia regione, son sempre alla finestra ma niente; strano comunque, sono moto che "turnano" parecchio eppure scarseggiano.

A sto punto ho inserito anche Husqy nella ricerca, anche se preferisco l'orange. ;)


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: Madbob su Maggio 20, 2016, 20:41:10 pm
Trovata e comprata! Finalmente!

Non ci speravo più, la ricerca è stata estenuante.
Oggi ho sbrigato le pratiche, non sono ancora riuscito a farci un giro  :-[ :-X ma vedrò di rimediare domani.

Trattasi di un KTM 125 EXC del 2014.  :D

Devo comprarmi tutta l'attrezzatura, quella che ho fa paura, sopratutto il casco.

Domani vado a comprarmi tutto il necessario ... era ora! :D

Poi vi aggiorno con un bel test drive.  ;)


Titolo: Re: Ricominciamo!
Post di: Patarix su Maggio 20, 2016, 21:13:39 pm
Complimenti visissimi!!! Alla fine ce l'hai fatta!! Se non mi sbaglio era da Agosto dello scorso anno che la stavi cercando ;D
Adesso ci vogliono foto e video!!


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