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Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: alura su Luglio 03, 2015, 11:40:05 am



Titolo: Delta! Delta! Delta!
Post di: alura su Luglio 03, 2015, 11:40:05 am
La riporto cosi' come l'ho letta su autocar:

A number of senior Fiat Chrysler Automobiles (FCA) executives are pushing for an all-new Lancia Delta Integrale to be commissioned before the brand is completely wound down.
Sources at FCA say representations are being made at the highest levels to reinvent one of the company’s most evocative and highly regarded models. However, there is no suggestion that another attempt should be made to rebuild Lancia as a full-line brand in its own right.
In an industry that increasingly successfully trades on prestige and history, many FCA executives believe it would be a big mistake to allow the Lancia badge to be wound up when the Delta Integrale brand still holds so much cachet.
However, FCA boss Sergio Marchionne takes a very unsentimental view of the near-defunct Lancia brand and is much more interested in a successful relaunch of Alfa Romeo. He is likely to see even a single new Lancia model as an unnecessary distraction.
The Delta won 46 individual World Rally Championship events and six consecutive manufacturers’ titles, competing up until 1993.
However, what was then Fiat Auto decided that Lancia should be reinvented as an upmarket luxury brand, despite its competition successes, leaving the way open for Alfa Romeo to be the group’s sporting brand.
More than 20 years of attempts to respin Lancia as a ‘luxury’ brand (including the Delta Mk2 and Mk3 and the big Thesis executive car) have failed miserably.
The key to the Delta’s long-lived high profile lies in virtual reality. Although the very last Delta Integrale models were produced in 1994 (in ultimate HF Integrale 16v Evoluzione II form), the car has lived on in generations of computer games.
A number of historic Lancia models feature in the current Gran Turismo 6 game, including the Delta Integrale, an Integrale rally car, the Delta S4 and the Stratos.Two years ago, it was estimated that 100,000 people a day log on to play Gran Turismo online. This suggests that in the past 15 years or so, millions of people would have engaged virtually with the Delta in its many high-performance forms.


http://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/lancia-delta-integrale-could-return


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: ChB su Luglio 03, 2015, 11:52:23 am
Va contro quanto dichiarato a suo tempo dalla dirigenza, ovvero che Lancia, o quel che restava, sarebbe stata una "cosa" limitata e nazionale ... meglio se la riportano in auge, sempre ammirata Lancia ;)


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: Homer su Luglio 03, 2015, 13:33:43 pm
Lancia è morta...questo è accanimento terapeutico!


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: Phormula su Luglio 03, 2015, 13:45:11 pm
Infatti, non ha senso rifare un modello, per quanto di successo, senza un marchio alle spalle e senza una strategia commerciale.


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: alura su Luglio 03, 2015, 14:06:27 pm
Citato da: Phormula su Luglio 03, 2015, 13:45:11 pm
Infatti, non ha senso rifare un modello, per quanto di successo, senza un marchio alle spalle e senza una strategia commerciale.


Poi volendo c'e' sempre abarth se vuoi fare cose particolari...


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: MB su Luglio 03, 2015, 14:14:49 pm
Oggi è meglio che chiuda. Poi se il gruppo FCA un giorno avrà la forza per riportarla in vita credo sia possibile. Ma continuare con un  modello alla volta dimenticato in listino dopo gli strazi degli ultimi anni non è una buona idea, non serve a niente.


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: alura su Luglio 03, 2015, 14:17:39 pm
Che poi ci fossero modelli crysler da lancizzare ci potrebbero anche stare (e forse era quello che avevano/hanno in mente)... ma oggi onestamente a parte il voyager (e forse manco quello) per nostro mercato c'e' ben poco di interessante.


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: Homer su Luglio 03, 2015, 14:33:39 pm
Citato da: alura su Luglio 03, 2015, 14:17:39 pm
Che poi ci fossero modelli crysler da lancizzare ci potrebbero anche stare (e forse era quello che avevano/hanno in mente)... ma oggi onestamente a parte il voyager (e forse manco quello) per nostro mercato c'e' ben poco di interessante.


obiettivamente operazioni come quelle della Thema si possono anche evitare senza troppi mal di pancia...


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: mariner su Luglio 03, 2015, 14:33:57 pm
penso che il fenomeno Delta sia irripetibile.
Sono cambiati i tempi...ed anche le prestazioni.
Certe sportive "mitiche" come la A112 Abarth, la 1a serie della Golf GTI, la Peugeot GTI 1.6 , la Renault 5 turbo....e poi la prima M3..erano mitiche..(la vera ragione è  perchè noi appassionati di motori avevam 18 anni...ed oggi i 18 sbavano per i telefonini  ;D ;D ;D ;D ) , no dicevo...eran mitiche anche rapportando le prestazioni al parco circolante...come la Alfa Romeo Giulia dei poliziotteschi...oggi, per avere quell'aura di prestazioni "monstre" che aveva la Delta , dovresti tirar fuori delle robe impensabili...per assurdo, anche la AMG A45 o la RS3 ..che viaggiano sui 400 cv...colpiscono proporzionalmente meno, perchè ormai i 180-200 kmh son alla portata di una qualsiasi 1.5-1.6 turbodiesel....


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: Phormula su Luglio 03, 2015, 14:37:52 pm
Si, è il discorso che si faceva qualche tempo fa, confrontando le prestazioni delle vetture d'antan con quelle di una millesei turbodiesel di oggi.


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: MB su Luglio 03, 2015, 14:38:48 pm
Proprio alcuni giorni fa mi emozionavo vedendo vecchi filmati della Delta S4 con quel suo sibilo inimitabile e spaventoso....no, lasciamo in pace i miti, almeno finché non ci sarà il denaro per far rivivere il marchio. Se vogliamo dirla tutta sarebbe stato meglio che lo chiudessero negli anni 90, quando la Delta prima serie aveva finito il suo ciclo di vita, e la thema idem. Quello che è venuto dopo sono stati solo soldi buttati e danni di immagine, siamo sinceri.


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: Homer su Luglio 03, 2015, 14:39:47 pm
Citato da: Phormula su Luglio 03, 2015, 14:37:52 pm
Si, è il discorso che si faceva qualche tempo fa, confrontando le prestazioni delle vetture d'antan con quelle di una millesei turbodiesel di oggi.


beh la delta evoluzione era data per 5"7 sullo 0-100...non son mica tante le auto che lo fanno adesso e sicuramente non sono turbodiesel! e questo nonostante "soli" 215CV (che son i cavalli che ha il mio suv)


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: Madbob su Luglio 03, 2015, 14:47:25 pm
Citato da: alura su Luglio 03, 2015, 14:17:39 pm
Che poi ci fossero modelli crysler da lancizzare ci potrebbero anche stare (e forse era quello che avevano/hanno in mente)... ma oggi onestamente a parte il voyager (e forse manco quello) per nostro mercato c'e' ben poco di interessante.


Beh, insomma, avrebbero e dovrebbero ripartire dai SIV e dai Crossover e tra Chrysler, Jeep e Dodge ci sarebbero grosse opportunità.
Ma la verità è che non interessa, se non fosse una marchio storico, l'avrebbero già ceduto, sanno benissimo che in mano a giapponesi o tedeschi nella farebbero faville.

A meno che la crisi brasiliana non li obblighi a trovare clienti altrove.


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: alura su Luglio 03, 2015, 14:50:57 pm
Citato da: Madbob su Luglio 03, 2015, 14:47:25 pm
Beh, insomma, avrebbero e dovrebbero ripartire dai SIV e dai Crossover e tra Chrysler, Jeep e Dodge ci sarebbero grosse opportunità.
Ma la verità è che non interessa, se non fosse una marchio storico, l'avrebbero già ceduto, sanno benissimo che in mano a giapponesi o tedeschi nella farebbero faville.

A meno che la crisi brasiliana non li obblighi a trovare clienti altrove.


Il marchio Lancia su una Jeep proprio no... perde 1000 punti... per crysler e dodge, non vedo modelli particolarmente interessanti per il nostro mercato.


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: TonyH su Luglio 03, 2015, 14:53:47 pm
Citato da: Homer su Luglio 03, 2015, 14:39:47 pm
beh la delta evoluzione era data per 5"7 sullo 0-100...non son mica tante le auto che lo fanno adesso e sicuramente non sono turbodiesel! e questo nonostante "soli" 215CV (che son i cavalli che ha il mio suv)


Si, ma già una Golf GTI, o la mia, non é che hanno oramai prestazioni così lontane.
E anzi, se si va a vedere i meri dati, oramai si lasciano dietro anche robe come la Biturbo del Mauring.

E onestamente, io Lancia la associo sempre più a una Thema turbo i.e. 16v, piuttosto che a una Delta Integrale...


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: &re@ su Luglio 03, 2015, 14:54:29 pm
Citato da: alura su Luglio 03, 2015, 14:50:57 pm
Il marchio Lancia su una Jeep proprio no... perde 1000 punti... per crysler e dodge, non vedo modelli particolarmente interessanti per il nostro mercato.

Trattandosi di marchio di "sport/lusso", però, con le tendenze attuali un SUV sarebbe stato perfetto.


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: Madbob su Luglio 03, 2015, 14:55:18 pm
Citato da: alura su Luglio 03, 2015, 14:50:57 pm
Il marchio Lancia su una Jeep proprio no... perde 1000 punti... per crysler e dodge, non vedo modelli particolarmente interessanti per il nostro mercato.


Basta cambiare 2 lamiere eh.
Perché se pensiamo sempre e solo al cambiamento del solo logo in stile marchioniana, non si va da nessuna parte (è stato ed è il problema di Thema e Flavia).

Va bene tutto ma se non personalizzi un attimo, allora lascia stare.
Il GC dopo il restyling è diventato un macchinone (la versione pre restyling era un po troppo americana, anche di assetto), un auvvone Lancia sarebbe una figata.


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: Homer su Luglio 03, 2015, 14:56:25 pm
Citato da: Madbob su Luglio 03, 2015, 14:55:18 pm
(la versione pre restyling era un po troppo americana, anche di assetto)


in versione V8 5.9 è la miglior macchina del pianeta invece  :P


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: ChB su Luglio 03, 2015, 14:57:00 pm
Citato da: Homer su Luglio 03, 2015, 14:56:25 pm
in versione V8 5.9 è la miglior macchina del pianeta invece  :P


Specifica l'anno, però ;D


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: &re@ su Luglio 03, 2015, 14:59:51 pm
Forever and ever ;D


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: Madbob su Luglio 03, 2015, 15:01:19 pm
Citato da: Homer su Luglio 03, 2015, 14:56:25 pm
in versione V8 5.9 è la miglior macchina del pianeta invece  :P


Su questo non si discute!

Parlavo del più plebeo 3.0td che, invero non ne capisco l'esistenza essendoci appunto a listino la V8 5.9 minchiapowerabbestia


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: ChB su Luglio 03, 2015, 15:03:21 pm
Citato da: &re@ su Luglio 03, 2015, 14:59:51 pm
Forever and ever ;D


https://youtu.be/aVtJ6EQHndA?t=1m43s


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: Phormula su Luglio 03, 2015, 15:06:19 pm
Citato da: Homer su Luglio 03, 2015, 14:39:47 pm
beh la delta evoluzione era data per 5"7 sullo 0-100...non son mica tante le auto che lo fanno adesso e sicuramente non sono turbodiesel! e questo nonostante "soli" 215CV (che son i cavalli che ha il mio suv)


Si, ma allora era una prestazione esagerata alla portata di una vettura che rappresentava il massimo della sportività.
Probabilmente quel tempo non lo fanno ancora in tanti, resta il fatto che vetture abbastanza normali si sono avvicinate parecchio.
Oggi una Golf GTD fa lo 0-100 in 7,5 s, contro il doppio della GTD degli anni '90.
La Golf GTI seconda serie faceva lo 0-100 in poco meno di 10 secondi, il Deltone era lontano.
Tra la GTI di oggi e la Delta di allora c'è rimasto un secondo sullo 0-100.


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: ChB su Luglio 03, 2015, 15:10:49 pm
Comunque, seriamente ... o fai le cose per bene, o lascia perdere ... piuttosto prendi una pausa, consolida, e torni degnamente tra qualche anno, un po' come han fatto -con le dovute proporzioni- con Giulia ... vero che altri due modelli c'erano e poi è arrivato il terzo, ma cancellare una segmento D per 4/5 anni ... ora c'è il modello e avrà sicuramente successo.

Chiaro che Lancia potrebbe pagare, tra qualche anno, fuori dall'Italia ... coloro che ricordano Stratos, 037, Delta S4 e Delta Integrale, oltre che Thema iniziano a invecchiare :-\ ::)


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: TonyH su Luglio 03, 2015, 15:12:57 pm
Se sono come certi "alfisti di una volta", forse allora è meglio aspettare ancora un po'...


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: mariner su Luglio 03, 2015, 15:19:23 pm
Citato da: Phormula su Luglio 03, 2015, 15:06:19 pm
Si, ma allora era una prestazione esagerata alla portata di una vettura che rappresentava il massimo della sportività.
Probabilmente quel tempo non lo fanno ancora in tanti, resta il fatto che vetture abbastanza normali si sono avvicinate parecchio.
Oggi una Golf GTD fa lo 0-100 in 7,5 s, contro il doppio della GTD degli anni '90.
La Golf GTI seconda serie faceva lo 0-100 in poco meno di 10 secondi, il Deltone era lontano.
Tra la GTI di oggi e la Delta di allora c'è rimasto un secondo sullo 0-100.


esatto...aggiungo che , per ovvi questioni di fisica , il salto tra le prestazioni delle vetture "normali" e le prestazioni delle sportive o supersportive, era molto molto minore. Si trattava di passare dai 160-170-180 di velocità massima ai 220...nei primi anni '80 la Ferrari 208 GTS turbo e la 328 , stavano poco sopra i 250 kmh....ricordo negli anni 70 o 1980..max 1982 dopo guardo..la Porsche 911 turbo con 360 cv ed il cambio a 4 marce, che faceva 260 kmh e 4.8 sec sullo 0-100 , valore considerato eccezionale per via del motore a sbalzo ...oggi per avere lo stesso "salto" anche emozionale che dava la Deltona, dovresti fare un qualcosa che costa 40.000-45.000  euro, fa 300 kmh e 0-100 in 4 sec...derivato dalla serie...e ti mancherebbe comunque il palmarès sportivo...


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: Phormula su Luglio 03, 2015, 15:25:19 pm
Fino ai primi anni '80, quando avevi una utilitaria che faceva lo 0-100 in 15 secondi (ed era pure considerata brillante, perché alcune utilitarie erano più vicine ai 20 secondi che ai 15) ed arrivavano a 130-140 km/h di velocità, massima, bastava che ci mettessi sotto una manciata di cavalli in più per guadagnare quella ventina di chilometri in più di velocità massima e qualche secondo sullo 0-100 per guadagnare la nomea di vettura sportiva.

I 180 km/h di velocità massima della prima Alfetta erano considerati una prestazione da vera sportiva, quando la concorrenza di pari cilindrata arrivava a 160 e la classica media milletrè da famiglia si fermava a 150.


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: pasquale83 su Luglio 03, 2015, 16:27:18 pm
io cmq non capisco le difficoltà che ha il marchio lancia

ho un amico che ha macinato 2 dedra una lancia libra ed ora è alla seconda libra
ed è stato sempre contento del marchio e della qualità

mia sorella ha una lancia y del 2001 (importata dalla germania però, in versione cosmopolitan che in italia non era commercializzata) che dopo 14 anni, rispetto ad una punto di pari età, sembra nuova!

piuttosto direi che la lancia a perso clienti da quando la GGente ha cominciato a pensare <per gli stessi soldi mi compro una tedesca!> ............ :-\


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: MB su Luglio 03, 2015, 18:38:33 pm
Citato da: pasquale83 su Luglio 03, 2015, 16:27:18 pm
io cmq non capisco le difficoltà che ha il marchio lancia

ho un amico che ha macinato 2 dedra una lancia libra ed ora è alla seconda libra
ed è stato sempre contento del marchio e della qualità

mia sorella ha una lancia y del 2001 (importata dalla germania però, in versione cosmopolitan che in italia non era commercializzata) che dopo 14 anni, rispetto ad una punto di pari età, sembra nuova!

piuttosto direi che la lancia a perso clienti da quando la GGente ha cominciato a pensare <per gli stessi soldi mi compro una tedesca!> ............ :-\

Il problema non è se una vettura va bene o soddisfa il proprietario . Se un proprietario si è fatto piacere una Lybra berlina o una 159, a meno di non incorrere in problemi di affidabilità che pure ci sono stati, alla fine la vettura funziona ma è mediocre, cioè non è a livello del meglio del mercato nella categoria, ma il proprietario può essere contento se non cerca questo alto livello.Allora chiedo: che cosa è venuto alle case di averle realizzate e prodotte? Secondo me niente, anzi nel caso di Alfa si sono buttati via un sacco di soldi e di energie, nel caso di Lancia vi è stata una prolungata agonia piena di svarioni ed errori alla fine del quale poi Marchionne ( che vi ha concorso) ha sentenziato :" che il marchio aveva perso appeal...". . Ma che sorpresa! Cattivo questo marchio Lancia che si è comportato male e ha perso appeal. Magari hanno perso appeal anche quei dirigenti del gruppozzo che li hanno gestito costi bene e oculatamente.
Aggiungo una informazione che stranamente in Italia non è girata, ma all'estero sì. È una notizia di due giorni fa: FCA ha rinviato di due anni il debutto di una nuova Jeep con la motivazione che non hanno risorse per fare prima, dato l'elevato impegno con Alfa. Certo pesa anche il fatto che Jeep è il marchio che va meglio di tutto il gruppo ( eccetto Ferrari), guadagna e vende in tutto il mondo, e ha incrementato molto su diversi mercati con la Renegade. Ma questo è comunque significativo, perché rilanciare Alfa costerà moltissimo, e non ci sono le risorse oggi per rilanciare Lancia, e allora come dice Chb è meglio chiudere in attesa di tempi migliori. Perché il giorno in cui ci saranno i mezzi per farlo Lancia potrà dare molte soddisfazioni. Ma prima bisogna rilanciare Alfa e la strada è ancora lunga, il gruppo ha un indebitamento record, e se si va vedere cosa è Chrysler....beh, non C' è da stare tanto allegri, è una marca che richiederà penso presto altissimi investimenti, perché gran parte delle vendite sono tutte negli USA e sono soprattutto pick up vecchiotti, quanto alle berline con le vecchie meccaniche Mercedes ho già scritto tutto. Dodge non esiste praticamente più, Ram sono pick up quindi solo in USA, praticamente. Non è bello.


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: pasquale83 su Luglio 03, 2015, 19:04:30 pm
vabbè ma dici sempre le stesse 4 cose in croce!

non comprano lancia perchè ha perso appeal
non comprano alfa perchè è una fiat rimarchiata...

ma comprano una A4 (all'epoca 80 ) che fatichi a distinguerla, a capo di 10 anni, dalla nuova, che non è altro che una passat con "la nocca" ...

imho, fosse stata la francia a sfornare prodotti come fiat, oggi la fiat avrebbe ben altre casse... in italia, come ho gia scritto, si sa solo parlar male del vicino ... per poi far bene all'estraneo


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: Homer su Luglio 03, 2015, 19:20:03 pm
Pasquale il problema che han finalmente compreso da quando c'è marchionne è che fiat non puo e non deve fare affidamento sul mercato italiano. Deve sviluppare prodotti che possano avere successo in tutto il mondo, il mercato italiano si sta a fatica leggermente riprendendo negli ultimi mesi dopo tre anni terrificanti in cui si son perse quasi il 50% delle vendite. La strada con fiat è giusta, il brand 500 con le derivate ha successo in europa e non solo, maserati ha cambiato marcia, il lavoro sul mercato nord americano con i brand locali ha dato i suoi risultati, le nuove jeep vendono bene in tutto il mondo soprattutto il renegade...ma la strada è lunga e gli investimenti per alfa sono imponenti. Rifare una lybra in questo momento costerebbe soldi che non sarebbero ripagati da quanto? 2000 pezzi al mese in italia e pochi nei paesi europei? E quando se la ripagano?


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: pasquale83 su Luglio 03, 2015, 19:32:01 pm
boh...

io parto da un altro punto: come si può pretendere che all'estero comprino le italiane, se gli italiani preferiscono le straniere? ???


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: MB su Luglio 03, 2015, 19:33:47 pm
Aggiungo che gli illuminati dirigenti del gruppozzo hanno pure distrutto la rete di vendita Lancia, che praticamente esiste quasi solo in Italia, che anche la rete Alfa andrà rifondata ( anche se non è nello stato pietoso di Lancia). Poi come ho detto anche in terra americana serviranno investimenti perché Chrysler è molto vulnerabile come azienda. Sono quasi sicuro che ci saranno Chrysler con pianale Giulia, e questo non è un male, anzi è inevitabile, speriamo lavorino bene e le differenzino bene. Ma , jeep e Ferrari a parte, tutto il resto del Gruppo ha bisogno di investimento rimandati per anni. La situazione do Fiat è tutto tranne che brillante, vive su due modelli, e penso che non basteranno. Sappiamo già che dalla Aeges deriverà la sostituta della Bravo, speriamo bene.


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: abrasda su Luglio 03, 2015, 19:44:20 pm
Citato da: MB su Luglio 03, 2015, 19:33:47 pm
Aggiungo che gli illuminati dirigenti del gruppozzo hanno pure distrutto la rete di vendita Lancia, che praticamente esiste quasi solo in Italia, che anche la rete Alfa andrà rifondata ( anche se non è nello stato pietoso di Lancia). Poi come ho detto anche in terra americana serviranno investimenti perché Chrysler è molto vulnerabile come azienda. Sono quasi sicuro che ci saranno Chrysler con pianale Giulia, e questo non è un male, anzi è inevitabile, speriamo lavorino bene e le differenzino bene. Ma , jeep e Ferrari a parte, tutto il resto del Gruppo ha bisogno di investimento rimandati per anni. La situazione do Fiat è tutto tranne che brillante, vive su due modelli, e penso che non basteranno. Sappiamo già che dalla Aeges deriverà la sostituta della Bravo, speriamo bene.


IN ALLEGATO mercato americano 2015

non mi pare FCA  vada male


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: MB su Luglio 03, 2015, 19:48:02 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Luglio 03, 2015, 19:44:20 pm
IN ALLEGATO mercato americano 2015

non mi pare FCA  vada male

Leggere gli interventi degli altri che si quotano mai, eh? Pensi di aver risposto a quello che ho scritto? Nemmeno per idea. Secondo te perché agli appelli di Marchionne ai merger con altri costruttori tutti dicono di no, malgrado il fatto che Marchionne abbia ragione nel proporre questi matrimoni fusioni? Ci sarà una spiegazione, se per te va tutto così bene.


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: abrasda su Luglio 03, 2015, 19:53:21 pm
Citato da: MB su Luglio 03, 2015, 19:48:02 pm
Leggere gli interventi degli altri che si quotano mai, eh? Pensi di aver risposto a quello che ho scritto? Nemmeno per idea.



ho letto gli interventi e ho risposto alla situazione fosca che stai descrivendo per FCA che è smentita dalla tabella che ho messo

nella tabella ci sono un po' di spunti di riflessione
1) Chrysler è in aumento.....non deve fare auto cosi schifose come hai detto...oppure gli americani non capiscono nulla
2) dodge ram è il marchio che vende di piu' negli usa .....idem come sopra
3) andiamo ot...vag in usa non sfonda ....anzi


edit: sto aspettando i tuoi dati sulle vendite di maserati in tracollo sul post ''vendite maserati''
edit2 : cerchiamo di mantenere un tono consono e pacato ....frasi come ''Leggere gli interventi degli altri che si quotano mai, eh?'' suonano molto sgradevoli....


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: MB su Luglio 03, 2015, 20:27:08 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Luglio 03, 2015, 19:53:21 pm
ho letto gli interventi e ho risposto alla situazione fosca che stai descrivendo per FCA che è smentita dalla tabella che ho messo

nella tabella ci sono un po' di spunti di riflessione
1) Chrysler è in aumento.....non deve fare auto cosi schifose come hai detto...oppure gli americani non capiscono nulla
2) dodge ram è il marchio che vende di piu' negli usa .....idem come sopra
3) andiamo ot...vag in usa non sfonda ....anzi


edit: sto aspettando i tuoi dati sulle vendite di maserati in tracollo sul post ''vendite maserati''
edit2 : cerchiamo di mantenere un tono consono e pacato ....frasi come ''Leggere gli interventi degli altri che si quotano mai, eh?'' suonano molto sgradevoli....

Dove avrei scritto che le vendite in America di Chrysler non aumentano o vanno male? Me puoi quotare le frasi per cortesia? Il fatto che non hai letto ciò che ho scritto o non riesci neppure a capirlo. Se sono stato sgradevole sono contento, perché è già la seconda volta. Nel thread Maserati ho scritto che le vendite mondiali di Maserati sono calata e hai pubblicato dati che lo confermano pienamente. In questo thread mi metti tabelle che nulla c'entrano con quanto ho scritto...continua pure così d'ora in poi ti ignoro direttamente


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: abrasda su Luglio 03, 2015, 20:39:02 pm
Citato da: MB su Luglio 03, 2015, 20:27:08 pm
Dove avrei scritto che le vendite in America di Chrysler non aumentano o vanno male? Me puoi quotare le frasi per cortesia? Il fatto che non hai letto ciò che ho scritto o non riesci neppure a capirlo. Se sono stato sgradevole sono contento, perché è già la seconda volta. Nel thread Maserati ho scritto che le vendite mondiali di Maserati sono calata e hai pubblicato dati che lo confermano pienamente. In questo thread mi metti tabelle che nulla c'entrano con quanto ho scritto...continua pure così d'ora in poi ti ignoro direttamente


bene sono contento allora che convieni con me che le vendite di FCA non vanno cosi male......evidentemente tanto scassoni non sono.....come traspare da tutti i post che hai scritto oggi

che maserati avesse fatto q1 a -9% l'ho scritto pure io ma a fronte di +600% in 3 anni...io farei firma

abbiamo stabilito un paio di punti

::)


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: superpyno su Luglio 03, 2015, 20:54:48 pm
Citato da: MB su Luglio 03, 2015, 20:27:08 pm
Dove avrei scritto che le vendite in America di Chrysler non aumentano o vanno male? Me puoi quotare le frasi per cortesia? Il fatto che non hai letto ciò che ho scritto o non riesci neppure a capirlo. Se sono stato sgradevole sono contento, perché è già la seconda volta. Nel thread Maserati ho scritto che le vendite mondiali di Maserati sono calata e hai pubblicato dati che lo confermano pienamente. In questo thread mi metti tabelle che nulla c'entrano con quanto ho scritto...continua pure così d'ora in poi ti ignoro direttamente


Sgradevole? Molto sgradevole... Un po' di tranquillità non guasterebbe. O si vince una medaglia?


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: ChB su Luglio 03, 2015, 23:23:31 pm
Citato da: pasquale83 su Luglio 03, 2015, 19:04:30 pm
ma comprano una A4 (all'epoca 80 ) che fatichi a distinguerla, a capo di 10 anni, dalla nuova, che non è altro che una passat con "la nocca" ...


Pasquale, te l'ho già consigliato una volta, non scrivere ad minchiam ... la Passat con la nocca? la B5 aveva cose in comune, però il passo era più lungo nella Passat, mentre le Passat B1 e B2 avevano molto in comune con le pari Audi 80. E "prima 80" cosa vuol dire? ... è dal 1972 che Audi produce una segmento D ininterottamente e la A4 B5, in 7 anni, ha fatto il botto ed è colei che ha praticamente dato la svolta ad Audi: più di 1.6 milioni, quasi 1.7, di auto ... di cui poco più del 30% Avant: https://de.m.wikipedia.org/wiki/Audi_A4_B5#Bauzeit ... in tanti chiederebbero dove firmare per simili numeri ...

Se non le sai distinguere, gli oculisti han studiato per qualcosa ... poi mi spiegherai cos'è la nocca, conosco quella della mano ... ma motore longitudinale contro trasversale, permettimi, non è la stessa cosa, non è la stessa auto.


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: Patarix su Luglio 04, 2015, 00:02:37 am
Citato da: Homer su Luglio 03, 2015, 14:39:47 pm
beh la delta evoluzione era data per 5"7 sullo 0-100...non son mica tante le auto che lo fanno adesso e sicuramente non sono turbodiesel!


Audi A4 3.0 Tdi fa lo 0-100 in 5.3s, ma anche 330d (per non scomodare la 335d) o C 350 CDI non penso siano tanto lontane. Impressionante.

Certo che a pensarci 20 anni fa che una Delta in accelerazione sarebbe rimasta indietro in accelerazione rispetto ad una berlinetta turbo diesel...ti avrebbero spedito dritto al manicomio!! ;P


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: Emi su Luglio 04, 2015, 05:43:11 am
Beh odio stai prendendo un 3000...


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: Phormula su Luglio 04, 2015, 09:30:39 am
Si ma turbodiesel. Un turbodiesel 3000 dei tempi della Delta avrebbe avuto, se andava bene, le prestazioni di un onesto millessei.


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: Homer su Luglio 04, 2015, 09:36:57 am
Citato da: Phormula su Luglio 04, 2015, 09:30:39 am
Si ma turbodiesel. Un turbodiesel 3000 dei tempi della Delta avrebbe avuto, se andava bene, le prestazioni di un onesto millessei.


Ora come ora un 3.0 turbodiesel ha le prestazioni di una 911 turbo o di una ferrari dell'epoca...


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: saturn_v su Luglio 04, 2015, 11:18:11 am
Citazione:
e se si va vedere cosa è Chrysler....beh, non C' è da stare tanto allegri, è una marca che richiederà penso presto altissimi investimenti


Vero
Citato da: MB su Luglio 03, 2015, 18:38:33 pm
perché gran parte delle vendite sono tutte negli USA e sono soprattutto pick up vecchiotti, quanto alle berline con le vecchie meccaniche Mercedes ho già scritto tutto.


La 200 e' nuovissima ed e' sicuramente tra le migliori midsize generaliste del mercato USA, addirittura una "semi-premium"...la piccola 100 e' in dirittura d'arrivo. Su 300 e Charger di Mercedes praticamente non e' rimasto piu' nulla (e c'era poco sin dall'inizio) e tra l'altro stanno invecchiando benissimo ma e' vero che bisognera' mettere mano al portafogli molto presto per rinnovarle.
Citazione:
Dodge non esiste praticamente più, Ram sono pick up quindi solo in USA, praticamente. Non è bello.


Dodge non esiste piu?? Ma che stai a di????


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: Phormula su Luglio 04, 2015, 12:16:29 pm
Citato da: Homer su Luglio 04, 2015, 09:36:57 am
Ora come ora un 3.0 turbodiesel ha le prestazioni di una 911 turbo o di una ferrari dell'epoca...


Io mi ricordo un mio amico, suo padre aveva comprato la Mercedes 300 TD SW di importazione parallela (W123)
Per gli standard dei Diesel di allora era un missile, 125 cavalli era una potenza inaudita, ma in realtà andava come una Ritmo 65


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: Homer su Luglio 04, 2015, 13:27:58 pm
Ora la m550d fa meno di 5" sullo 0-100...


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: abrasda su Luglio 04, 2015, 14:10:30 pm
Citato da: Patarix su Luglio 04, 2015, 00:02:37 am
Audi A4 3.0 Tdi fa lo 0-100 in 5.3s, ma anche 330d (per non scomodare la 335d) o C 350 CDI non penso siano tanto lontane. Impressionante.

Certo che a pensarci 20 anni fa che una Delta in accelerazione sarebbe rimasta indietro in accelerazione rispetto ad una berlinetta turbo diesel...ti avrebbero spedito dritto al manicomio!! ;P


da noi in italia la a4 3.0 tdi da 245 cv fa 5,9

???


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: Homer su Luglio 04, 2015, 14:20:09 pm
Penso si riferisca a quella nuova


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: bluspazioprofondo su Luglio 04, 2015, 14:28:32 pm
Marchionne sta facendo una cosa giusta: dedicarsi a un marchio alla volta.

E poiché gli sghei non crescono sugli alberi, ha avuto bisogno giustamente di lanciare vetture (prima di tutte le varie 500) per procacciare guadagni e dedicarsi al restauro dei marchi di FCA.
Giulia, con una campagna mirata, una gamma motori come si deve e con una presenza, nel complesso, importante e sportiva, sono sicuro che farà il botto tanto quanto sono sicuro che non verrà trascurata, visti gli investimenti in ballo: scordatevi che sarà una storia simile a quella della 159.

E da lì a poco a poco si amplierà la gamma, e quando sarà completa, redditizia e di grande appeal, al momento opportuno si valuterà di riportare in auge il marchio Lancia.

Da non dimenticare poi l'importante lavoro per ristrutturare Chrysler, Jeep e Dodge, che sta dando risultati molto rilevanti.

Insomma, il Gruppozzo va avanti, fregandosene dei "Pannelli di plastica dalla Panda? MARCHIONNE DIMETTITI!!!11!!!111!" e delle avversità, mietendo soddisfazioni e successi: e di questo sono contentissimo!


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: Patarix su Luglio 04, 2015, 14:48:51 pm
Citato da: Homer su Luglio 04, 2015, 14:20:09 pm
Penso si riferisca a quella nuova


Esattamente


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: pasquale83 su Luglio 04, 2015, 15:39:31 pm
Citato da: ChB su Luglio 03, 2015, 23:23:31 pm
Pasquale, te l'ho già consigliato una volta, non scrivere ad minchiam ... la Passat con la nocca? la B5 aveva cose in comune, però il passo era più lungo nella Passat, mentre le Passat B1 e B2 avevano molto in comune con le pari Audi 80. E "prima 80" cosa vuol dire? ... è dal 1972 che Audi produce una segmento D ininterottamente e la A4 B5, in 7 anni, ha fatto il botto ed è colei che ha praticamente dato la svolta ad Audi: più di 1.6 milioni, quasi 1.7, di auto ... di cui poco più del 30% Avant: https://de.m.wikipedia.org/wiki/Audi_A4_B5#Bauzeit ... in tanti chiederebbero dove firmare per simili numeri ...

Se non le sai distinguere, gli oculisti han studiato per qualcosa ... poi mi spiegherai cos'è la nocca, conosco quella della mano ... ma motore longitudinale contro trasversale, permettimi, non è la stessa cosa, non è la stessa auto.
la "nocca" è il fiocco
questa è una torta con la nocca (https://unatavolapertutti.files.wordpress.com/2015/05/1431614626704.png) che ha lo stesso identico sapore della torta senza nocca  :P

la passat non ha motore longitudinale? ricordo la tdi110cv di mio cugino e la successiva 115cv di uno zio con motore longitudinale  ???

vogliamo parlare della vernice soft touch degli interni??  ;D
dovevi stare attento a dove toccavi, che se avevi un vestito chiaro, o una camicia bianca, te ne uscivi maculato  ::)

non ho avuto il piacere di provare molte audi, ma ricordo una imbarazzante a3 tdi140cv  stretta e scomoda, con le portiere di dietro che facevano strani rumori quando le chiudevi... ed aveva solo 3 mesi di vita  :-\


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: ChB su Luglio 04, 2015, 18:59:08 pm
Ecco, appunto ... A3 ... motore storto, è una roba strana, e prima parli di A4 ... deciditi ... io tra Audi 90 e A4 ne ho avute 5, oltre ad avere sempre la quattro turbo e una A5, mai sentito e capitato le cose che dici ...

Quelle cose dei vestiti avveniva su una Passat? Ecco, quella vernice mai sentita usata su una A4 ... la Passat che dici era la B5, ma aveva il telaio con passo intermedio tra A4 e A6, quindi non era proprio una A4 ... a sparar cagate si fa in fretta, a informarsi più fatica ... la Passat ha fatto longitudinale, trasversale, longitudinale e definitivamente trasversale ...


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: mauring su Luglio 06, 2015, 13:40:38 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Luglio 04, 2015, 14:10:30 pm
da noi in italia la a4 3.0 tdi da 245 cv fa 5,9

???


Ma è il launch-control che dà questa saccagnata alla trasmissione ?  :o :-\

Due-tre partenze così e ti partono 10.000 euro di ripristini.  ;D

https://www.youtube.com/watch?v=CteMKx7QATY

https://www.youtube.com/v/CteMKx7QATY


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: Homer su Luglio 06, 2015, 13:48:44 pm
wow che missile  ;D


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: ChB su Luglio 06, 2015, 14:02:28 pm
Non mi pare ... ah, era il cambio BMW che ti permetteva un certo numero di partenze e poi passare dalla casella "via" e non c'è nesun launch control sull'Audi ;)


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: Emi su Luglio 06, 2015, 14:02:45 pm
sono tutto bagnato,
avete notato com'è definita la lancetta rossa? meravigliosa, la luce viene irradita al fondino strumenti in modo talmente omogeneo da sembrare un tramonto sul mar nero


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: mauring su Luglio 06, 2015, 14:07:16 pm
Citato da: ChB su Luglio 06, 2015, 14:02:28 pm
Non mi pare ... ah, era il cambio BMW che ti permetteva un certo numero di partenze e poi passare dalla casella "via" e non c'è nesun launch control sull'Audi ;)


Ah, e quel rumore "STACK" da dove viene fuori, secondo te ?

Forse per partire piu' rapidamente ha accelerato col freno a mano inserito e poi l'ha disinserito di colpo ?  ???


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: Homer su Luglio 06, 2015, 14:12:04 pm
sta perdendo l'albero di trasmissione...c'ha 170mila km sta povera macchina e ci fa le partenze così? secondo me ha preso un tombino, non l'ha fatto al momento del cambio marcia nè della partenza...


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: ChB su Luglio 06, 2015, 14:13:37 pm
Citato da: mauring su Luglio 06, 2015, 14:07:16 pm
Ah, e quel rumore "STACK" da dove viene fuori, secondo te ?

Forse per partire piu' rapidamente ha accelerato col freno a mano inserito e poi l'ha disinserito di colpo ?  ???


Trovami un pulsante che inserisca il launch control ... mi aiuteresti, perché non ce l'ho sulla A5 ::)

Molto prosaicamente, avrà fatto una roba simile, per partire, ma vai a sapere che rumore è, visto che si sente il tack, ma non il motore e balla pure l'immagine ...


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: mauring su Luglio 06, 2015, 14:14:07 pm
Ma i launch control in Audi esistono eccome, almeno stando ai filmati:

https://www.youtube.com/watch?v=FUHIOhkG1zM

https://www.youtube.com/watch?v=670Tt0aPj2Q


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: mauring su Luglio 06, 2015, 14:19:38 pm
Citato da: ChB su Luglio 06, 2015, 14:13:37 pm
Trovami un pulsante che inserisca il launch control ... mi aiuteresti, perché non ce l'ho sulla A5 ::)


Tranquillo, c'è sempre da imparare, anche per un guru Audi come te  :-*  :-*  :-* :

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?30947-3-0-TDI-STRONIC-LAUNCH-CONTROL


Credo sia di serie con l's tronic, la mia ha il pack 30 years, pack business, assetto sline e qualcos'altro.
Il launch control l'ho scoperto nel libretto di istruzioni a video, sotto la lettera L.

Non è di praticissimo utilizzo e secondo me lo hanno fatto apposta per evitare che uno lo usi a tutti i semafori

Devi nell'ordine:
- staccare l'asr
- mettere il cambio in sport
- premere un secondo sul freno con il piede sx
- accelerare a fondo con il sx
- la macchina si posiziona sui 3200 giri e entro 5 secondi molli il freno
... riesci a sgommare appena hai una ruota con un minimo di aderenza in meno e balza come un felino .... ho capito il perchè dei 6,4 nello 0-100. In realtà come macchina ti da la sensazione di un 7,3/7,5 ma con il launch passa da zero al fondo scala della prima in un istante.



Ed ecco spiegati anche i dati sullo 0-100, molto ottimistici per l'uso normale. ::) :P


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: ChB su Luglio 06, 2015, 14:20:33 pm
... allora devo rileggermi le istruzioni ::)


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: ChB su Luglio 06, 2015, 14:23:06 pm
Citato da: mauring su Luglio 06, 2015, 14:19:38 pm
Tranquillo, c'è sempre da imparare, anche per un guru Audi come te  :-*  :-*  :-* :



Io so di non sapere ... l'ho rubata, ma è così :P

... e il tipo che spiega il fantomatico launch control avrebbe due piedi sinistri? :o :o :o :o :o


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: TonyH su Luglio 06, 2015, 14:25:06 pm
Il trucco sta di accelerare a fondo con il piede SINISTRO  :P
Ci hanno anche fatto un film con Daniel Day Lewis sul tema...


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: alura su Luglio 06, 2015, 14:30:09 pm
Citato da: ChB su Luglio 06, 2015, 14:23:06 pm
... e il tipo che spiega il fantomatico launch control avrebbe due piedi sinistri? :o :o :o :o :o


;D ;D ;D


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: mauring su Luglio 06, 2015, 14:36:59 pm
Citato da: ChB su Luglio 06, 2015, 14:23:06 pm
... e il tipo che spiega il fantomatico launch control avrebbe due piedi sinistri? :o :o :o :o :o


Oh, l'Audi il launch control di serie lo offre così.

Se vuoi accelerare col destro devi prendere il pack-normodotati, che viene 3850 euro.  ;D


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: Patarix su Luglio 06, 2015, 23:51:35 pm
Citato da: mauring su Luglio 06, 2015, 13:40:38 pm
Ma è il launch-control che dà questa saccagnata alla trasmissione ?  :o :-\
Due-tre partenze così e ti partono 10.000 euro di ripristini.  ;D
https://www.youtube.com/watch?v=CteMKx7QATY
https://www.youtube.com/v/FH4OQY29f0s
[url]https://www.youtube.com/watch?v=FH4OQY29f0s

Saludos,
Alessandro


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: THE KAISER su Luglio 07, 2015, 00:37:36 am
Lo proverò prima di venderla ;D


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: Homer su Luglio 07, 2015, 07:09:11 am
Ma l'utilità del launch control su una berlina a gasolio sarebbe.........?


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: mauring su Luglio 07, 2015, 07:49:49 am
Citato da: Homer su Luglio 07, 2015, 07:09:11 am
Ma l'utilità del launch control su una berlina a gasolio sarebbe.........?


Poter dichiarare nei dati ufficiali un'accelerazione da fermo molto valida, mentre nell'uso normale trattasi di solita tarma.  ;D ;D


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: mauring su Luglio 07, 2015, 07:53:43 am
Citato da: Patarix su Luglio 06, 2015, 23:51:35 pm
Il tizio ha semplicemente schiacciato sia freno che acceleratore a fondo, per poi rilasciare l'acceleratore dopo circa un secondo


Cioè è rimasto fermo al minimo ?  ;D ;D


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: &re@ su Luglio 07, 2015, 08:02:17 am
Citato da: Homer su Luglio 07, 2015, 07:09:11 am
Ma l'utilità del launch control su una berlina a gasolio sarebbe.........?

Che non avevano voglia di toglierlo dal SW della centralina...


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: Homer su Luglio 07, 2015, 08:50:01 am
Citato da: &re@ su Luglio 07, 2015, 08:02:17 am
Che non avevano voglia di toglierlo dal SW della centralina...


il mio dubbio è perchè metterlo a priori  :P

Io in vita mia non ho MAI fatto una partenza da fermo con nessuna macchina tranne con la Uno a 18 anni (contro una mitica Ritmo di un amico)


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: &re@ su Luglio 07, 2015, 08:53:16 am
Forse alcune parti dell'elettronica sono comuni a vari modelli?
(la sto sparando eh...).
Perché davvero non capirei perché perdere tempo e denaro a inserire questa funzionalità nella 3.0 TDI...


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: ChB su Luglio 07, 2015, 09:47:05 am
Citato da: Homer su Luglio 07, 2015, 08:50:01 am
il mio dubbio è perchè metterlo a priori  :P

Io in vita mia non ho MAI fatto una partenza da fermo con nessuna macchina tranne con la Uno a 18 anni (contro una mitica Ritmo di un amico)


Mica vorrai che sia solo BMW ad avere il launch per le berline Diesel ::)

A Ingolstadt, in bagno, 'sti confronti con quel che fanno le saponette sono all'ordine del giorno ;D


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: mauring su Luglio 07, 2015, 10:11:21 am
Io di partenze da fermo ne ho fatte parecchie, ma con le auto di una volta era tutto piu' bello.

Potevi scegliere una partenza scenografica col fumo dalle gomme o una partenza magistrale che scaricasse al meglio la coppia del motore a terra, bilanciando sapientemente giri, acceleratore e frizione.

E con una partenza ben fatta potevi fregare auto sulla carta vincenti, ma con pilota scarso.

Adesso le auto sono pesanti, con gommature da Formula Uno, trazioni integrali, launch control, cambio automatico, antipattinamento, ecc.  :(

Le partenze da fermo hanno perso tutto il loro appeal. Non si sentono piu' delle sane sgommate come questa, ad esempio.  8) ;D

https://www.youtube.com/watch?v=DOuhRRS0jo8

https://www.youtube.com/v/DOuhRRS0jo8


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: ChB su Luglio 07, 2015, 10:30:57 am
Ma è quella che avevo filmato io? manca quella dall'interno con il lavavetri che "sputa" ;D


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: mauring su Luglio 07, 2015, 10:44:54 am
Citato da: ChB su Luglio 07, 2015, 10:30:57 am
Ma è quella che avevo filmato io? manca quella dall'interno con il lavavetri che "sputa" ;D


Ah, si, che figata ! Sputava in frenata (o anche in accelerazione ?!?!)

Ahahahahaahaha  ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: ChB su Luglio 07, 2015, 11:04:06 am
Citato da: mauring su Luglio 07, 2015, 10:44:54 am
Ah, si, che figata ! Sputava in frenata (o anche in accelerazione ?!?!)

Ahahahahaahaha  ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Frenata ... ci inzuccavamo e "split" sui vetri ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Delta! Delta! Delta!
Post di: THE KAISER su Luglio 07, 2015, 11:04:16 am
Citato da: Homer su Luglio 07, 2015, 07:09:11 am
Ma l'utilità del launch control su una berlina a gasolio sarebbe.........?
la stessa utilità di una macchina benzina...nessuna :P


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