Titolo: tecnici FPT del pistone a me! aiuto su cambio M32... Post di: france92 su Marzo 31, 2015, 01:48:36 am chi sa parli!
la bravo (1.4 t-Jet 150cv, no m.a.) di un amico monta questo maledetto cambio, l'M32...e soffre del fischio tra la 5a e la 6a... io non ne sapevo niente...l'ho scoperto per caso guidandola...per prima cosa ho pensato ai cuscinetti...ed in effetti, pare che sia un problema noto! avete info in merito? e soprattutto, una volta riparato (tanto tocca a me ::) ) che olio mi consigliate di usare (non l'originale...che sembra la causa dei danni) Titolo: Re: tecnici FPT del pistone a me! aiuto su cambio M32... Post di: MarzulLaurus su Marzo 31, 2015, 07:31:27 am che temo monti anche la punto 1.3 mjtd.... ::)
Titolo: Re: tecnici FPT del pistone a me! aiuto su cambio M32... Post di: Phormula su Marzo 31, 2015, 07:54:07 am Si, a me è capitata una Punto MJ che aveva lo stesso fischio.
Trattandosi di automobile a noleggio ho sperato che reggesse per quei 500 km che ci dovevo fare. Titolo: Re: tecnici FPT del pistone a me! aiuto su cambio M32... Post di: ChB su Marzo 31, 2015, 08:10:35 am Sarà mica un Multitronic sotto mentite spoglie ::) ;D ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re: tecnici FPT del pistone a me! aiuto su cambio M32... Post di: Homer su Marzo 31, 2015, 08:39:03 am Citato da: MarzulLaurus su Marzo 31, 2015, 07:31:27 am che temo monti anche la punto 1.3 mjtd.... ::) la tua è 6 marce? Titolo: Re: tecnici FPT del pistone a me! aiuto su cambio M32... Post di: Homer su Marzo 31, 2015, 08:42:05 am cmq non credo, dovrebbe essere quello che monta il 1.6 MJ, sul 1.3 mi pare ci sia il C510 (che però non so se c'è anche 6 marce)
Titolo: Re: tecnici FPT del pistone a me! aiuto su cambio M32... Post di: MarzulLaurus su Marzo 31, 2015, 08:48:16 am Il mio è 6 marce, sì....
Titolo: Re: tecnici FPT del pistone a me! aiuto su cambio M32... Post di: mauring su Marzo 31, 2015, 08:51:10 am Citato da: ChB su Marzo 31, 2015, 08:10:35 am Sarà mica un Multitronic sotto mentite spoglie ::) ;D ;D ;D ;D ;D No, quello lo montavano sulla Panda Selecta e sulla Y10 Selectronic e andava benissimo. Sono i tedeschi che hanno copiato, ma hanno voluto metterci del loro, convinti di essere superiori, e il risultato è quello che è. :P :P Titolo: Re: tecnici FPT del pistone a me! aiuto su cambio M32... Post di: MarzulLaurus su Marzo 31, 2015, 09:53:25 am Citato da: Homer su Marzo 31, 2015, 08:42:05 am cmq non credo, dovrebbe essere quello che monta il 1.6 MJ, sul 1.3 mi pare ci sia il C510 (che però non so se c'è anche 6 marce) Ho trovato in giro: Citazione: Solo la Grande punto 1.3 90 cv con cambio M20 6 marce (opel) monta il volano bimassa . Tutti gli altri 1.3 multijet 69/75/95 cv montano il cambio Fiat C 510 con volano monomassa. Che culo, aggiungerei... Titolo: Re: tecnici FPT del pistone a me! aiuto su cambio M32... Post di: ChB su Marzo 31, 2015, 10:14:57 am Citato da: mauring su Marzo 31, 2015, 08:51:10 am No, quello lo montavano sulla Panda Selecta e sulla Y10 Selectronic e andava benissimo. Sono i tedeschi che hanno copiato, ma hanno voluto metterci del loro, convinti di essere superiori, e il risultato è quello che è. :P :P Veramente, han preso quello della DAF :P Titolo: Re: tecnici FPT del pistone a me! aiuto su cambio M32... Post di: Homer su Marzo 31, 2015, 10:16:49 am Citato da: MarzulLaurus su Marzo 31, 2015, 09:53:25 am Ho trovato in giro: Che culo, aggiungerei... se non sbaglio la sigla dopo la M indica la coppia massima che supporta...la GP 90CV infatti ha 200Nm mentre il 1.6 MJ arriva appunto a 320Nm Titolo: Re: tecnici FPT del pistone a me! aiuto su cambio M32... Post di: france92 su Marzo 31, 2015, 12:35:56 pm dunque....informandomi un po' ho capito questo:
sulla carta sarebbe un buon cambio....regge bene le coppie elevate...ma ha avuto questo difetto su quasi la totalità dei cambi prodotti in un certo periodo...poi, è stato modificato nei cuscinetti. di buono c'è non serve tirarlo giù...ha la culatta verso la ruota...si are quella e si opera da lì Titolo: Re: tecnici FPT del pistone a me! aiuto su cambio M32... Post di: MarzulLaurus su Marzo 31, 2015, 13:57:54 pm mi fate capire com'è fatto, come funziona e a che serve un bimassa?
thx...
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |