ilPistone.com

Passion => Auto d'epoca => Topic iniziato da: mauring su Dicembre 09, 2014, 08:44:43 am



Titolo: Ingiuria, eresia, sacrilegio immondo
Post di: mauring su Dicembre 09, 2014, 08:44:43 am
:-X :-X :-X

http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2014/12/04/foto/la_stratos_di_munari_una_cuccia_per_cani_-102134231/2/#galleria



Titolo: Re: Ingiuria, eresia, sacrilegio immondo
Post di: MarzulLaurus su Dicembre 11, 2014, 10:33:01 am
LA cosa bella è che la testa di cazzo che l'ha posseduta per ultimo non s'è manco reso conto di quello che aveva fra le mani, a livello economico...


Titolo: Re: Ingiuria, eresia, sacrilegio immondo
Post di: Phormula su Dicembre 11, 2014, 17:21:37 pm
Non è detto che sia una testa di cavolo, bisognerebbe sapere la storia vera di quella macchina, quando sono state scattate le foto e in quale contesto.
Può essere che sia un esemplare che è andato gravemente danneggiato in un incidente o un esemplare stradale taroccato da ufficiale che è arrivato a fine vita. Di certo ai tempi se una vettura andava distrutta durante una gara non valeva certo la pena di preservarla, tanto più che di Stratos ce n'erano in abbondanza, ricordo che per vendere gli esemplari stradali (necessari per ottenere l'omoogazione) fecero una gran fatica e alcuni furono immatricolati e cannibalizzati immediatamente.


Titolo: Re: Ingiuria, eresia, sacrilegio immondo
Post di: abrasda su Dicembre 11, 2014, 17:36:19 pm
Citato da: Phormula su Dicembre 11, 2014, 17:21:37 pm
Non è detto che sia una testa di cavolo, bisognerebbe sapere la storia vera di quella macchina, quando sono state scattate le foto e in quale contesto.
Può essere che sia un esemplare che è andato gravemente danneggiato in un incidente o un esemplare stradale taroccato da ufficiale che è arrivato a fine vita. Di certo ai tempi se una vettura andava distrutta durante una gara non valeva certo la pena di preservarla, tanto più che di Stratos ce n'erano in abbondanza, ricordo che per vendere gli esemplari stradali (necessari per ottenere l'omoogazione) fecero una gran fatica e alcuni furono immatricolati e cannibalizzati immediatamente.


per le s4 mi diceva un ing che pare fosse stato li...che le vendevano e le pressavano subito....credo x non dare riscontri alla concorrenza

ne dovevano immatricolare pochissime..credo 200


Titolo: Re: Ingiuria, eresia, sacrilegio immondo
Post di: Phormula su Dicembre 11, 2014, 17:54:19 pm
Hanno fatto il lotto minimo di vetture stradali necessario per l'omologazione.
Venderle è stata un'impresa. A me han raccontato che alcune sono state letteralmente imposte alle concessionarie, che le hanno immatricolate e svendute o pressate.
Del resto è un destino comune a molte vetture, da nuove non le vuole nessuno, poi succede qualcosa e da storiche sono ambitissime.


Titolo: Re: Ingiuria, eresia, sacrilegio immondo
Post di: fabrizio.b su Dicembre 11, 2014, 22:49:29 pm
Lo zio di un compagno delle elementari e medie aveva una S4 , comperata in una concessionaria di torino per non dico un tozzo di pane ma davvero poco . La teneva in montagna , viveva non ricordo se a tirano od a bormio son passati eoni non anni , e riccardo mi raccontava come si  cagasse addosso quando lo zio andava su per le stradine sterrate fino alle baite ...


Titolo: Re: Ingiuria, eresia, sacrilegio immondo
Post di: oscar su Dicembre 12, 2014, 00:49:57 am
sì le stratos stradali ci hanno messo anni a piazzarle. c'è anche da dire che erano dei discreti cessi, un vecchio ristoratore che aveva il pallino dei rally mi raccontò che erano costruite ad minchia (che per gli standard del tempo... ::)) ed erano inguidabili. quindi dopo averla comprata andava mandata da un meccanico serio per essere ricostruita da 0 ;D.

come sarebbe oggi comprarsi una replica gt40 da 40 000 e poi spendere altri 40 000 per farsela assemblare da uno specialista.
probabilmente i nipoti potrebbero rivenderla a 300000, ma attualmente è molto più comodo spenderne 70 su una porsche


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.