ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: niu su Settembre 29, 2014, 11:58:27 am



Titolo: Passat GTE
Post di: niu su Settembre 29, 2014, 11:58:27 am
http://www.alvolante.it/news/volkswagen-passat-gte-337487

interessante , per chi usa la macchina in aree limitrofe , ed esce poco dalla città.

vedremo i prezzi.


Titolo: Re: Passat GTE
Post di: ChS su Settembre 29, 2014, 12:35:24 pm
Sarà affifdabile quanto le Toyota? Questo è il punto


Titolo: Re: Passat GTE
Post di: abrasda su Settembre 29, 2014, 13:11:52 pm
Citato da: dogui su Settembre 29, 2014, 11:58:27 am
http://www.alvolante.it/news/volkswagen-passat-gte-337487

interessante , per chi usa la macchina in aree limitrofe , ed esce poco dalla città.

vedremo i prezzi.

perchè?


Titolo: Re: Passat GTE
Post di: mauring su Settembre 29, 2014, 13:38:52 pm
Io non ne posso veramente piu' di queste cacchiate:

Per la Passat GTE ibrida la Volkswagen dichiara 218 CV e percorrenza di 50 km/litro

Se già per le auto normali i consumi dichiarati sono una farsa, per le ibride sono proprio numeri a caso.


Titolo: Re: Passat GTE
Post di: &re@ su Settembre 29, 2014, 13:56:22 pm
Citato da: mauring su Settembre 29, 2014, 13:38:52 pm
Se già per le auto normali i consumi dichiarati sono una farsa, per le ibride sono proprio numeri a caso.

Sul tema...
http://www.automoto.it/news/de-vita-consumi-omologati-e-dichiarati-ecco-perch-sono-cos-diversi.html


Titolo: Re: Passat GTE
Post di: mauring su Settembre 29, 2014, 14:06:39 pm
Citato da: &re@ su Settembre 29, 2014, 13:56:22 pm
Sul tema...
http://www.automoto.it/news/de-vita-consumi-omologati-e-dichiarati-ecco-perch-sono-cos-diversi.html


Ma per le ibride plug-in e per le EREV (Extended Range Electric Vehicle) la comica è ancora peggiore.

Siccome i dati sono il litri/100km, se, ad esempio, la batteria dell'Ampera è in grado di farle fare 70km in puro elettrico, i dati riportano il solo consumo di benzina, che risulterà di 2 litri circa per 100 km (30km a 15 km/l).

Cioè si considera il ciclo a batteria carica a tappo all'inizio e scarica completa alla fine. Quindi per i primi 100 km consumi 2 litri, ma se ne fai altri 100 ne consumi piu' del triplo.

E nessuno che pensi di metter fine a questa presa in giro.


Titolo: Re: Passat GTE
Post di: abrasda su Settembre 29, 2014, 14:07:20 pm
Citato da: mauring su Settembre 29, 2014, 13:38:52 pm
Io non ne posso veramente piu' di queste cacchiate:

Per la Passat GTE ibrida la Volkswagen dichiara 218 CV e percorrenza di 50 km/litro

Se già per le auto normali i consumi dichiarati sono una farsa, per le ibride sono proprio numeri a caso.


per le ibride plug in non si considera la carica batterie e si fanno mezzo ciclo a gratis


Titolo: Re: Passat GTE
Post di: niu su Settembre 29, 2014, 14:23:40 pm
Citato da: mauring su Settembre 29, 2014, 14:06:39 pm
Ma per le ibride plug-in e per le EREV (Extended Range Electric Vehicle) la comica è ancora peggiore.

Siccome i dati sono il litri/100km, se, ad esempio, la batteria dell'Ampera è in grado di farle fare 70km in puro elettrico, i dati riportano il solo consumo di benzina, che risulterà di 2 litri circa per 100 km (30km a 15 km/l).

Cioè si considera il ciclo a batteria carica a tappo all'inizio e scarica completa alla fine. Quindi per i primi 100 km consumi 2 litri, ma se ne fai altri 100 ne consumi piu' del triplo.

E nessuno che pensi di metter fine a questa presa in giro.




ok ma valuta lo scenario.

la mattina parto dal garage con auto carica , faccio 40 km al giorno 20 ad andare al lavoro, 20 a tornare.
O consumato zero, la sera non esco o al lavoro ho la collonina e ho consumato ZERO!

Io queste plug in le vedo molto per uso del genere, salvo poi le 4/5 volte al mese in cui ci si fà i 200km al di'.
E li si fanno i 16/18km/lt.

Poi parliamo dei listini alti , ma sui consumi influisce troppo lo scenario d'uso.



Titolo: Re: Passat GTE
Post di: mauring su Settembre 29, 2014, 14:26:41 pm
Citato da: dogui su Settembre 29, 2014, 14:23:40 pm
ok ma valuta lo scenario.

...

Poi parliamo dei listini alti , ma sui consumi influisce troppo lo scenario d'uso.



Siamo sempre li', per valutare lo scenario i dati forniti dalla casa (50km/l) non mi servono assolutamente a un casso.


Titolo: Re: Passat GTE
Post di: abrasda su Settembre 29, 2014, 14:27:21 pm
Citato da: dogui su Settembre 29, 2014, 14:23:40 pm
ok ma valuta lo scenario.

la mattina parto dal garage con auto carica , faccio 40 km al giorno 20 ad andare al lavoro, 20 a tornare.
O consumato zero, la sera non esco o al lavoro ho la collonina e ho consumato ZERO!

Io queste plug in le vedo molto per uso del genere, salvo poi le 4/5 volte al mese in cui ci si fà i 200km al di'.
E li si fanno i 16/18km/lt.

Poi parliamo dei listini alti , ma sui consumi influisce troppo lo scenario d'uso.


a parma la corrente la regalano? ;D


Titolo: Re: Passat GTE
Post di: niu su Settembre 29, 2014, 14:28:58 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Settembre 29, 2014, 14:27:21 pm
a parma la corrente la regalano? ;D


non saprei valutare i costi di un pieno elettrico.

partendo da batteria scarica al 100% cosa costa??
fare il pieno ad un cellulare avevo considerato costasse una schiocchezza 0,0x euro o similari.


Titolo: Re: Passat GTE
Post di: mauring su Settembre 29, 2014, 14:39:59 pm
Citato da: dogui su Settembre 29, 2014, 14:28:58 pm
non saprei valutare i costi di un pieno elettrico.

partendo da batteria scarica al 100% cosa costa??
fare il pieno ad un cellulare avevo considerato costasse una schiocchezza 0,0x euro o similari.


Dipende dalla capacità della batteria. Calcola circa uno 0,2 € al Kwh.


Titolo: Re: Passat GTE
Post di: abrasda su Settembre 29, 2014, 14:42:02 pm
Citato da: mauring su Settembre 29, 2014, 14:39:59 pm
Dipende dalla capacità della batteria. Calcola circa uno 0,2 € al Kwh.


calcola batterie da plug in da 20 o piu' kw sono 4 euri


Titolo: Re: Passat GTE
Post di: Homer su Settembre 29, 2014, 14:51:12 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Settembre 29, 2014, 14:42:02 pm
calcola batterie da plug in da 20 o piu' kw sono 4 euri


e ci fai? a gasolio non più di 50-60km


Titolo: Re: Passat GTE
Post di: mauring su Settembre 29, 2014, 14:53:29 pm
Citato da: Homer su Settembre 29, 2014, 14:51:12 pm
e ci fai? a gasolio non più di 50-60km


Sulla Ampera circa 100km.


Titolo: Re: Passat GTE
Post di: Homer su Settembre 29, 2014, 15:02:54 pm
Citato da: mauring su Settembre 29, 2014, 14:53:29 pm
Sulla Ampera circa 100km.


quindi alla fine consuma circa la metà di un diesel equivalente...mica male


Titolo: Re: Passat GTE
Post di: mauring su Settembre 29, 2014, 15:10:29 pm
Citato da: Homer su Settembre 29, 2014, 15:02:54 pm
quindi alla fine consuma circa la metà di un diesel equivalente...mica male


Si, per i primi 60-80 km (dipende dal percorso e dalla guida). Poi fa i 15 al litro (di benzina).


Titolo: Re: Passat GTE
Post di: abrasda su Settembre 29, 2014, 15:20:19 pm
Citato da: mauring su Settembre 29, 2014, 15:10:29 pm
Si, per i primi 60-80 km (dipende dal percorso e dalla guida). Poi fa i 15 al litro (di benzina).


mica male ;D


Titolo: Re: Passat GTE
Post di: Homer su Settembre 29, 2014, 15:31:49 pm
Citato da: mauring su Settembre 29, 2014, 15:10:29 pm
Si, per i primi 60-80 km (dipende dal percorso e dalla guida). Poi fa i 15 al litro (di benzina).


in un uso cittadino 60-80km sono più che sufficienti per un uso normale quotidiano...come ho già detto in tutti questi thread, al momento l'unica possibile applicabilità del mezzo elettrico è l'ambiente cittadino... che senso abbia una Passat o un mega suv non riesco proprio a trovarlo infatti...trovo molto interessanti auto medie tipo la Golf o l'A3 o ancora meglio roba più particolare tipo la i3 BMW (se non costasse come una porsche di 2 anni)


Titolo: Re: Passat GTE
Post di: fabrizio.b su Settembre 29, 2014, 15:37:51 pm
a me l'ampera non dispiace affatto , peccato il prezzo fuori di testa


Titolo: Re: Passat GTE
Post di: TonyH su Settembre 29, 2014, 15:57:22 pm
Van bene per i tassisti e car sharing, solo adesso le stanno diffondendo.
Per i privati, il costo maggiore alla fine sta diventando.....quando la parcheggi  :-X :-X che con 2.5€/h (o 100€/mese abbonamento) se usi litri o kWh diventa meno incidente.


Titolo: Re: Passat GTE
Post di: fabrizio.b su Settembre 29, 2014, 16:04:59 pm
stiamo diventando come le grandi città americane , dove i parcheggi lato strada costano una sassata . in compenso da loro i parcheggi nei silos o nei piazzali appositi costa poco o nulla , da noi è come una seconda rata ..............


Titolo: Re: Passat GTE
Post di: baranzo su Settembre 29, 2014, 16:17:57 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Settembre 29, 2014, 14:42:02 pm
calcola batterie da plug in da 20 o piu' kw sono 4 euri


La capacità di una batteria si misura in kWh...


Titolo: Re: Passat GTE
Post di: niu su Settembre 29, 2014, 16:48:09 pm
mah se costassero come un diesel 1.6 avrebbero senso, cosi è solo un esercizio tecnologico.

vedremo la prospettiva di crescita c'è però non saprei quando diventeranno competitive sul serio.


Titolo: Re: Passat GTE
Post di: abrasda su Settembre 29, 2014, 16:48:52 pm
Citato da: baranzo su Settembre 29, 2014, 16:17:57 pm
La capacità di una batteria si misura in kWh...


si certo hai ragione ...chiaramente un lapsus (visto che ho fatto il conto giusto in base al costo per kWh)


Titolo: Re: Passat GTE
Post di: abrasda su Settembre 29, 2014, 16:52:28 pm
Citato da: Homer su Settembre 29, 2014, 15:31:49 pm
in un uso cittadino 60-80km sono più che sufficienti per un uso normale quotidiano...come ho già detto in tutti questi thread, al momento l'unica possibile applicabilità del mezzo elettrico è l'ambiente cittadino... che senso abbia una Passat o un mega suv non riesco proprio a trovarlo infatti...trovo molto interessanti auto medie tipo la Golf o l'A3 o ancora meglio roba più particolare tipo la i3 BMW (se non costasse come una porsche di 2 anni)


si ma questa non è un puro elettrico ma un ibrido .....ovvero siamo sul ne' carne ne' pesce

ha gli svantaggi del puro elettrico pur essendo un ibrido (come ampera e le varie bmw)

l'unico ibrido degno di senso è quello toyota

(gli elettrici puri sono anche senza senso)


Titolo: Re: Passat GTE
Post di: mauring su Settembre 29, 2014, 20:43:03 pm
Citato da: Homer su Settembre 29, 2014, 15:31:49 pm
in un uso cittadino 60-80km sono più che sufficienti per un uso normale quotidiano...


Peccato che dopo un po' che vai sempre in elettrico, il sistema ti costringe ad andare a benzina per mantenere in efficienza il motore termico. Addirittura, dopo qualche mese, se non fai benzina ti costringe a consumare tutta quella che hai nel serbatoio per "svecchiarla".

Quindi anche uno che fa casa-lavoro totalmente in elettrico, dopo un po' deve consumare per forza un tot di benzina, e neanche poca.

Ci sono poi altri svantaggi, non ultimo quello che la rete ufficiale è impreparata a ripararla, per cui devi pregare tutti i santi che continui a funzionare sempre bene, cosa che non è scontata (basta leggere le disavventure dei pochi proprietari).

Qui ne hanno vendute pochissime, e ce ne sono molte in vendita con una svalutazione paurosa. Insomma, 'na grandissima sòla, buona solo per ecologisti e modaioli ad ogni costo.


Titolo: Re: Passat GTE
Post di: pasquale83 su Settembre 30, 2014, 02:32:33 am
Citato da: mauring su Settembre 29, 2014, 13:38:52 pm
Io non ne posso veramente piu' di queste cacchiate:

Per la Passat GTE ibrida la Volkswagen dichiara 218 CV e percorrenza di 50 km/litro

Se già per le auto normali i consumi dichiarati sono una farsa, per le ibride sono proprio numeri a caso.
ma il bello è che nello stesso articolo (10 righe, non 100 pagine) leggi:
capacità serbatoio 50l
percorrenza media 50km/l
autonomia 1000km

???

;D


Titolo: Re: Passat GTE
Post di: mauring su Settembre 30, 2014, 07:33:39 am
Citato da: pasquale83 su Settembre 30, 2014, 02:32:33 am
ma il bello è che nello stesso articolo (10 righe, non 100 pagine) leggi:
capacità serbatoio 50l
percorrenza media 50km/l
autonomia 1000km

???

;D


Ah ah ah ah.  ;D


Titolo: Re: Passat GTE
Post di: alura su Settembre 30, 2014, 08:22:39 am
ahhhh... la matemagica ;D


Titolo: Re: Passat GTE
Post di: pasquale83 su Settembre 30, 2014, 15:50:31 pm
Citato da: alura su Settembre 30, 2014, 08:22:39 am
ahhhh... la matemagica ;D
LOL
la "matemagica" mi mancava! ;D


Titolo: Re: Passat GTE
Post di: alura su Settembre 30, 2014, 15:55:33 pm
Citato da: pasquale83 su Settembre 30, 2014, 15:50:31 pm
LOL
la "matemagica" mi mancava! ;D


http://www.youtube.com/v/MkqguYTxIh4?version=3&hl=it_IT


Titolo: Re: Passat GTE
Post di: ChS su Settembre 30, 2014, 16:02:52 pm
Con la Prius 7 posti i taxi in città fanno i 18/19 km/l. Non è male ma nemmeno chissà cosa, con la Passat 1.6 TD berlina manuale si consuma uguale ma di gasolio. Se parliamo di consumi il metano resta inarrivabile, nello stesso utilizzo la Passat metano fa 300 km con un pieno di 18 euro... ::)


Titolo: Re: Passat GTE
Post di: pasquale83 su Settembre 30, 2014, 16:50:48 pm
Citato da: alura su Settembre 30, 2014, 15:55:33 pm
http://www.youtube.com/v/MkqguYTxIh4?version=3&hl=it_IT
  :o :o :o


Titolo: Re: Passat GTE
Post di: mauring su Settembre 30, 2014, 18:51:52 pm
Citato da: Spiderman su Settembre 30, 2014, 16:02:52 pm
Con la Prius 7 posti i taxi in città fanno i 18/19 km/l. Non è male ma nemmeno chissà cosa, con la Passat 1.6 TD berlina manuale si consuma uguale ma di gasolio.


Forse quelli della Passat sono i dati dichiarati, ma la realtà è ben altra.

Nella prova di Quattroruote in città la Passat ha fatto i 13 km/l...  ::)

http://www.quattroruote.it/prove/2011/station_a_confronto_peugeot_508___vw_passat.prestazioni.html

La Prius avrà molti difetti, ma in città ha un consumo imbattibile a parità di prestazioni ed ingombri, a meno di usare il metano come combustibile (ma si puo' mettere a gas anche la Prius, ed allora non ci sono santi).


Titolo: Re: Passat GTE
Post di: ChS su Ottobre 01, 2014, 15:11:38 pm
Citato da: mauring su Settembre 30, 2014, 18:51:52 pm
Forse quelli della Passat sono i dati dichiarati, ma la realtà è ben altra.

Nella prova di Quattroruote in città la Passat ha fatto i 13 km/l...  ::)

http://www.quattroruote.it/prove/2011/station_a_confronto_peugeot_508___vw_passat.prestazioni.html

La Prius avrà molti difetti, ma in città ha un consumo imbattibile a parità di prestazioni ed ingombri, a meno di usare il metano come combustibile (ma si puo' mettere a gas anche la Prius, ed allora non ci sono santi).

Ma guarda io ti posso dire che per fare 6.000 km spendo 800 euro mentre chi ha la Passat 1.6 berlina manuale ne spende 600


Titolo: Re: Passat GTE
Post di: mauring su Ottobre 01, 2014, 15:13:59 pm
Citato da: Spiderman su Ottobre 01, 2014, 15:11:38 pm
Ma guarda io ti posso dire che per fare 6.000 km spendo 800 euro mentre chi ha la Passat 1.6 berlina manuale ne spende 600


Tu con che auto ? Stessi tragitti ? Stessa andatura ?


Titolo: Re: Passat GTE
Post di: ChS su Ottobre 01, 2014, 17:24:51 pm
C5 Tourer 2.0 HDI 163cv automatica. Stesso tipo di utilizzo


Titolo: Re: Passat GTE
Post di: mauring su Ottobre 01, 2014, 17:28:54 pm
Citato da: Spiderman su Ottobre 01, 2014, 17:24:51 pm
C5 Tourer 2.0 HDI 163cv automatica. Stesso tipo di utilizzo


Beh... 2.0 automatico contro 1.6 manuale con 50 cavalli di meno... dico... che confronto è ?  ???

E soprattutto: che c'entra con la Prius ?  ???


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.