ilPistone.com

Motori => Mondo Moto => Topic iniziato da: Homer su Settembre 29, 2014, 06:58:15 am



Titolo: A proposito di fuoristrada...
Post di: Homer su Settembre 29, 2014, 06:58:15 am
https://m.youtube.com/watch?v=YxfiqjNlFhM

Ieri ci han preso un po per pazzi...


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Emi su Settembre 29, 2014, 07:33:59 am
Spettacolare!!!

Mi son divertito piu' ieri che in tanti altri giri, mi serve una moto da enduro, far quelle strade e' una goduria assoluta.
Il commento dei due comaschi in vetta e' stato favoloso.


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: alura su Settembre 29, 2014, 08:20:41 am
Ahahahah.... bellissimo...  ;D


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: &re@ su Settembre 29, 2014, 08:35:23 am
Grandi! ;D


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: mariner su Settembre 29, 2014, 08:58:32 am
la Passat Variant è inarrestabile!!!.......in discesa....


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: mauring su Settembre 29, 2014, 10:05:22 am
Che bella strada !  :D

Peccato per la poca visibilità.


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: &re@ su Settembre 29, 2014, 10:25:57 am
La moto di Emi sembra in gran forma, specie considerata l'età!
(esteticamente intendo... poi se è marcia di meccanica non so :P )


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Emi su Settembre 29, 2014, 10:44:09 am
non è marcia :P va da dio, le tengo bene le cose...


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: lou su Settembre 29, 2014, 11:02:23 am
Bella strada, peccato per le nuvole basse. 
Venerdi ho fatto un bel giro nell'entroterra ligure e fino al mare, tornando per il colle di tenda: 270 km. circa
Bel sole ma fino al Colle di Nava sui 9/12°, poi di là 20/25°...


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Homer su Settembre 29, 2014, 11:42:34 am
la discesa verso la valle di sestriere è ancora più bella, ho il video ma essendo tutta asfaltata non l'ho messo...magari faccio un the best quando ho tempo. dal colle c'è poi una strada ancora più bella che arriva fino a sestriere dopo una 40ina di km di sterrato, tutta in costa.

http://www.stradadellassietta.it/

x Lou: bel giro, ma più da stradale che da enduro! il nava e il tenda son abbastanza veloci, infatti son pieni di smanettoni.


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: &re@ su Settembre 29, 2014, 11:49:49 am
Citato da: Emi su Settembre 29, 2014, 10:44:09 am
non è marcia :P va da dio, le tengo bene le cose...

Stavo scherzando... per quel po' che ti conosco, penso che meccanicamente sarà altrettanto in forma. ;)


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Emi su Settembre 29, 2014, 11:55:30 am
Citato da: Homer su Settembre 29, 2014, 11:42:34 am
la discesa verso la valle di sestriere è ancora più bella, ho il video ma essendo tutta asfaltata non l'ho messo...magari faccio un the best quando ho tempo. dal colle c'è poi una strada ancora più bella che arriva fino a sestriere dopo una 40ina di km di sterrato, tutta in costa.

http://www.stradadellassietta.it/

x Lou: bel giro, ma più da stradale che da enduro! il nava e il tenda son abbastanza veloci, infatti son pieni di smanettoni.


ecco la discesa mi interesserebbe, visto che ero davanti, giusto per vedere come guido dimmmerda ;D ;D


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Emi su Settembre 29, 2014, 11:57:47 am
Citato da: &re@ su Settembre 29, 2014, 11:49:49 am
Stavo scherzando... per quel po' che ti conosco, penso che meccanicamente sarà altrettanto in forma. ;)


diciamo ce per i km (57k) e l'età (15 anni) è ancora in ottima forma sia di meccanica che di estetica,
oggi ho messo l'annuncio per vedere se riesco a venderla o scambiarla con un enduro, vedremo se qualcuno apprezzerà, ci son dei marcioni in giro che a confronto la mia sembra uscita dal concessionario (ed ha su di tutto, tubi in treccia, tubi samco, tamponi, cupolino etc etc)


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Homer su Settembre 29, 2014, 12:03:02 pm
Citato da: Emi su Settembre 29, 2014, 11:55:30 am
ecco la discesa mi interesserebbe, visto che ero davanti, giusto per vedere come guido dimmmerda ;D ;D


ok alloa stasera lo rippo e lo carico...ci metto anche la sorpresa a usseglio del posto di blocco dei caramba dietro la curva che quando mi han visto con la telecamera sul casco son rimasti un po' interdetti ma non mi han fermato  ;D


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Emi su Settembre 29, 2014, 12:28:54 pm
giusto per vedere, certo la strada non era l'ideale ma almeno mi faccio un'idea ;D
sto trattando un'africa twin (un pò vecchia e con dei lavoretti), una transalp (quella bella da vedere), se ne prendo una vado a fare l'assietta ;D ;D ;D


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Patarix su Settembre 29, 2014, 13:07:24 pm
grandissimi!!!! ;D ;D ;D


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Blaze su Settembre 29, 2014, 13:57:49 pm
Citato da: Emi su Settembre 29, 2014, 12:28:54 pm
giusto per vedere, certo la strada non era l'ideale ma almeno mi faccio un'idea ;D
sto trattando un'africa twin (un pò vecchia e con dei lavoretti), una transalp (quella bella da vedere), se ne prendo una vado a fare l'assietta ;D ;D ;D


Occhio che,almeno dalle mie parti, le Africa Twin le fanno strapagare anche se "cotte"....

Transalp , consiglio il 650 (ma col giusto manico anche il 700 ha il suo  perchè)

Un super tenerè 750?

Se mai decidessi di alzare il budget, un mio amico vende super tenerè 1200 praticamente nuovo con poco più di 25 mila km...


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: mauring su Settembre 29, 2014, 14:01:07 pm
Insomma, anche con le moto, si va verso le versioni SUV/Fuoristrada...  ::) :o :P ;D ;D

E tra l'altro mica nuove... delle mauringate paurose !  8) ;D


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Mister Sandman su Settembre 29, 2014, 14:14:25 pm
meno male che ai miei tempi da motociclante la GoPro non esistesse...  ;D chissa' che male mi sarei fatto in onore di iutubbe  ::)


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Homer su Settembre 29, 2014, 14:15:11 pm
Citato da: mauring su Settembre 29, 2014, 14:01:07 pm
E tra l'altro mica nuove... delle mauringate paurose !  8) ;D


la novità dove sta? io ho avuto un CBR del '96 e poi un VFR del 2003...Emi un CBR del 98 e poi una Hornet del 99...


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Homer su Settembre 29, 2014, 14:15:40 pm
Citato da: Blaze su Settembre 29, 2014, 13:57:49 pm
Un super tenerè 750?


già, perchè no?  ;D ;D ;D 8)


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: &re@ su Settembre 29, 2014, 14:18:12 pm
Citato da: mauring su Settembre 29, 2014, 14:01:07 pm
Insomma, anche con le moto, si va verso le versioni SUV/Fuoristrada...  ::) :o :P ;D ;D

(...)

Sono le più vendute da un bel po'...


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: mauring su Settembre 29, 2014, 14:23:48 pm
Citato da: Homer su Settembre 29, 2014, 14:15:11 pm
la novità dove sta? io ho avuto un CBR del '96 e poi un VFR del 2003...Emi un CBR del 98 e poi una Hornet del 99...


La novità è che :

1) queste che hai citato sono tutte moto da strada.

2) Siamo nel 2014 e si parla di Africa Twin (nata nel 1988), Transalp (nata nel 1987), Supertenerè (1989).

E' inutile negare la mauringsuvvite che sta aggredendovi, anche nella sezione moto.



Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: niu su Settembre 29, 2014, 14:24:41 pm
ma una domanda è legale usare un gopro su strada?
io credo di si, perchè ggg avevi paura dei caramba??


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: &re@ su Settembre 29, 2014, 14:30:31 pm
Citato da: mauring su Settembre 29, 2014, 14:23:48 pm
(...)
E' inutile negare la mauringsuvvite che sta aggredendovi, anche nella sezione moto.

Ma Emi l'ha sempre detto di apprezzare enduro e crossover, non è certo una novità (nel senso di "notizia nuova").
Homer mi pare di no invece.


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Emi su Settembre 29, 2014, 14:42:14 pm
Citato da: Homer su Settembre 29, 2014, 14:15:11 pm
la novità dove sta? io ho avuto un CBR del '96 e poi un VFR del 2003...Emi un CBR del 98 e poi una Hornet del 99...


cbr 600 f maggio 1999
hornet 600 giugno 1999
scambiate una per l'altra :)

io sostengo da una vita che il cerchio per me si chiuderebbe con una endurona o crossover,
ieri ho avuto la conferma che mi diverto molto di più su strada bianca che su asfalto e da oggi sto cercando un'enduro da scambiare o comprare a poco...
per questioni di budget mi devo accontentare..
riguardo il supertenere blaze parli del vecchio o il nuovo?
perchè qui in piemonte c'è un mezzo interessante ma quel bastardo di homer non si muove...... :P


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Homer su Settembre 29, 2014, 14:49:49 pm
Citato da: dogui su Settembre 29, 2014, 14:24:41 pm
ma una domanda è legale usare un gopro su strada?
io credo di si, perchè ggg avevi paura dei caramba??


perchè ero in paese a 80 all'ora? per fortuna ero in rilascio e ho rimesso i db killer...
Citato da: &re@ su Settembre 29, 2014, 14:30:31 pm
Ma Emi l'ha sempre detto di apprezzare enduro e crossover, non è certo una novità (nel senso di "notizia nuova").
Homer mi pare di no invece.


io sono un paio di anni che dico che la prossima moto sarà una maxienduro tipo GS o Crosstourer...ho scritto dei test drive fatti su varie moto del genere...ma si sa che la mauringhite è una malattia che prende quando fa comodo al creatore  ;D
Citato da: Emi su Settembre 29, 2014, 14:42:14 pm
perchè qui in piemonte c'è un mezzo interessante ma quel bastardo di homer non si muove...... :P


quel bastardo di Homer se mette mani su quel mezzo col cazzo che lo smolla a te ;) :P un po' di spazio in garage ce l'ho ancora fra le due VTEC, la Campagnola e la Volvo...


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Mister Sandman su Settembre 29, 2014, 15:00:06 pm
Citato da: Emi su Settembre 29, 2014, 14:42:14 pm
riguardo il supertenere blaze parli del vecchio o il nuovo?


io di Supertenere' ne ho avuti due (la prima e' rimasta dolorosamente attaccata ad una Jaguar  ::) :'( )
Erano modelli 1991 e 1992

Con la seconda ho seguito, insieme ad un gruppo di sciamannati dotati di XR e TT, il percorso del Sardegna Rally Race, dopo averle messo delle carene temporanee, paramotore, gomme da cross e altre baggianate.

Posso dunque parlarti della moto di quel periodo sia su come andava in strada sia in fuoristrada persino estremo.

Ho provato anche a lungo l'AT. Personalmente trovavo l'AT piu' facile da condurre, mentre il ST richiedeva violenza.. Cio' nonostante, con gomme civili, limavo pedane e paramotore su asfalto e ho "visto" il mio ST in quel giro in Sardegna saltare da una duna ad un'altra a Piscinas a oltre 100km/h . Ho "visto" perche' l'ha fatto un ragazzo che correva l'Italiano Rally che, dopo molto sconforto e molte cadute, mi voleva dimostrare che il problema ero io e non la moto ...  ;D  ::)

Sono entrambi gran mezzi, piu' civile l'AT, piu' bassa la sella da terra, piu' pastoso il motore. Il ST inoltre soffriva di freni poco potenti, in particolare l;'anteriore, e una grande sensibilita' a come venivano montate le gomme.


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Blaze su Settembre 29, 2014, 15:06:27 pm
Citato da: Emi su Settembre 29, 2014, 14:42:14 pm
cbr 600 f maggio 1999
hornet 600 giugno 1999
scambiate una per l'altra :)

io sostengo da una vita che il cerchio per me si chiuderebbe con una endurona o crossover,
ieri ho avuto la conferma che mi diverto molto di più su strada bianca che su asfalto e da oggi sto cercando un'enduro da scambiare o comprare a poco...
per questioni di budget mi devo accontentare..
riguardo il supertenere blaze parli del vecchio o il nuovo?
perchè qui in piemonte c'è un mezzo interessante ma quel bastardo di homer non si muove...... :P
parlo di quelli vecchio,col doppio faro tondo all'anteriore...
(mentre il 1200 è quello attuale)


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Homer su Settembre 29, 2014, 15:09:05 pm
Citato da: Mister Sandman su Settembre 29, 2014, 15:00:06 pm
Ho "visto" perche' l'ha fatto un ragazzo che correva l'Italiano Rally che, dopo molto sconforto e molte cadute, mi voleva dimostrare che il problema ero io e non la moto ...  ;D  ::)


;D ;D ;D ;D ;D ;D

il ST non l'ho mai guidato ma ci son stato da passeggero alcune volte...sarà che ai tempi avevo la Mito 125 ma mi sembrava un trattore! al momento per il tipo di utilizzo che faccio della moto l'ideale sarebbe averne due, perchè mi piace troppo fare le curve veloci e so che con una roba del genere non mi divertirei come col vfr...nello stesso tempo ci sono una miriade di percorsi in montagna fatti da strade bianche che mi piacerebbe fare perchè a me del giro in moto non interessa solo la guida ma anche e soprattutto il panorama...e ieri ho avuto la dimostrazione che il vfr è una fantastica moto iperversatile, ma il fuoristrada non è proprio il suo mondo! negli ultimi due tornanti, complice anche la mia assoluta inesperienza, mi son trovato abbastanza in difficoltà e nel video si vede fino a un certo punto


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: &re@ su Settembre 29, 2014, 15:34:12 pm
Citato da: Homer su Settembre 29, 2014, 14:49:49 pm
(...)
ho scritto dei test drive fatti su varie moto del genere...
(...)

Si ma non ricordavo che ti interessassero in prima persona.


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Emi su Settembre 29, 2014, 15:36:19 pm
dunque potrebbe essere interessante anche l'xt660z ma cazzo quanto costa!
quindi cercherò nei meandri di siti internet qualcosa alla mia portata e vedremo....
intanto mercoledi viene uno di asti a vedere l'hornet, al massimo non scambio ma comprerò


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Mister Sandman su Settembre 29, 2014, 15:41:42 pm
Citato da: Homer su Settembre 29, 2014, 15:09:05 pm
;D ;D ;D ;D ;D ;D

il vfr è una fantastica moto iperversatile, ma il fuoristrada non è proprio il suo mondo! negli ultimi due tornanti, complice anche la mia assoluta inesperienza, mi son trovato abbastanza in difficoltà e nel video si vede fino a un certo punto


il discorso e' anche che non e' divertente. se il vfr va per terra con tutte le pietre distruggi una carena da millemila euri.... gli enduroni hanno il vantaggio che vanno benissimo su strada, quasi quanto il vfr, e in fuoristrada sono piu' divertenti. quei tornanti con in ST o AT li spazzoli con un piede per terra in derapata libidinosa..... e poi limi le pedane quanto torni sull'asfalto. a mio parere non servono due moto. ma prima di trovare l'endurone perfetto e' fondamentale provarle sia su strada sia su fuoristrada....

Oggi come oggi, a poterselo permettere, l'Adventure 1050 potrebbe essere la scelta giusta


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: &re@ su Settembre 29, 2014, 15:41:57 pm
Citato da: Emi su Settembre 29, 2014, 15:36:19 pm
dunque potrebbe essere interessante anche l'xt660z ma cazzo quanto costa!
quindi cercherò nei meandri di siti internet qualcosa alla mia portata e vedremo....
intanto mercoledi viene uno di asti a vedere l'hornet, al massimo non scambio ma comprerò

Siamo curiosamente affini nella sorte dei nostri calabroni: io Sabato scorso mi sono passato un paio di conce, e entro la settimana dovrei andare dal terzo.
La marca ve la lascio immaginare, ma ormai mi conoscete e non penso che sia difficile.


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Homer su Settembre 29, 2014, 15:54:34 pm
Citato da: Mister Sandman su Settembre 29, 2014, 15:41:42 pm
Oggi come oggi, a poterselo permettere, l'Adventure 1050 potrebbe essere la scelta giusta


a me piace molto la Crosstourer, anche la nuova crossrunner col motore 800 simile al mio non deve essere malvagia (la vecchia era poco fuoristradistica, la nuova sembra un po' di più ma è da vedere dal vivo). Ai saloni di quest'anno dovrebbero presentare un po' di novità nel segmento più "umano", visto che ormai le 1100-1200 han raggiunto potenze obiettivamente assurde su strada per quel tipo di moto (e non solo)


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Emi su Settembre 29, 2014, 15:56:29 pm
Citato da: &re@ su Settembre 29, 2014, 15:41:57 pm
Siamo curiosamente affini nella sorte dei nostri calabroni: io Sabato scorso mi sono passato un paio di conce, e entro la settimana dovrei andare dal terzo.
La marca ve la lascio immaginare, ma ormai mi conoscete e non penso che sia difficile.


soccmel ti prendi il multistrada? :P


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: &re@ su Settembre 29, 2014, 16:07:57 pm
Citato da: Emi su Settembre 29, 2014, 15:56:29 pm
soccmel ti prendi il multistrada? :P

Beh non è brutta, affatto, ma per varie ragioni preferisco altro :P


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Homer su Settembre 29, 2014, 16:18:14 pm
Citato da: &re@ su Settembre 29, 2014, 16:07:57 pm
Beh non è brutta, affatto, ma per varie ragioni preferisco altro :P


CB1000?


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: &re@ su Settembre 29, 2014, 16:23:20 pm
Toh, pensavo di essere sgamato subito, invece macché ;D

No, niente cb1000, quello potrei considerarlo in aggiunta all'Hornet, non in alternativa.
E tutto sommato, ammetto che non sarebbe nemmeno una cattiva idea, che non ho ancora scartato del tutto.


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Homer su Settembre 29, 2014, 16:42:15 pm
ma che te ne fai di hornet 900 + cb1000  ??? ??? ???


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: &re@ su Settembre 29, 2014, 16:44:49 pm
Caricare la mugliera sul CB1000 sarebbe un po' scomodo...


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Homer su Settembre 29, 2014, 20:11:27 pm
http://www.autoblog.it/post/369478/la-ferrari-f40-va-in-campeggio

Questo è piu scemo di noi


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Emi su Settembre 29, 2014, 23:48:30 pm
Viste le finanze ridotte all osso domani vado a vedere un transalp del 1994....
40500km....da un concessionario, vedremo, dalle foto sembra favoloso, ma son solo foto.
Prima di andare passo a togliere il fango dall hornet :)


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Blaze su Settembre 30, 2014, 00:50:50 am
Lo so che la ruota da 17 non è il massimo ,ma una versys 650,come la mia (magari la versione 2010 ristilizzata , secondo me molto più bella esteticamente ) ?

Su strada è divertentissima e nelle mani giuste anche molto efficace. Sospensioni ant e post regolabili in precarico e ritorno, di serie .
Agilissima in città e non consuma una sega ( media dai 18 ai 22 al litro).
Adatta anche per viaggi lunghi carica come un mulo e pronta anche a qualcosina più di una strada bianca (  insieme ad amico con gs adv una volta abbiamo attraversato una pineta,in salita, con gomme stradali).
È giapponese,quindi affidabile e semplice nella manutenzione ( vanno appena 2,3 litri di olio).

Insomma,rispetto al ta che avevo, la ritengo superiore in tutto (ecco,magari in fuoristrada il ta da di più)


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Emi su Settembre 30, 2014, 05:23:08 am
Guarda avessi un budget si...ma non avendolo.....


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Blaze su Settembre 30, 2014, 07:37:32 am
Citato da: Emi su Settembre 30, 2014, 05:23:08 am
Guarda avessi un budget si...ma non avendolo.....

Budget per la versys? Usata la trovi a cifre da scooter....io l'ho comprata per 2800 euro con 6000 km,...


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Emi su Settembre 30, 2014, 09:06:53 am
no aspetta....con 2800 mi comprerei un africa twin ;D ;D ...io devo spendere molto meno...quella che ho visto è a 1300 da conce...vedremo


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: &re@ su Settembre 30, 2014, 09:24:18 am
Ma almeno 1000-1500 li prenderai pure dalla tua no?


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Homer su Settembre 30, 2014, 09:35:48 am
Citato da: &re@ su Settembre 30, 2014, 09:24:18 am
Ma almeno 1000-1500 li prenderai pure dalla tua no?


In conce manco se piange


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Emi su Settembre 30, 2014, 09:37:27 am
sai che non lo so,
se dovessimo basarci solo sui prezzi degli annunci c'è gente che dello stesso anno, marce da far schifo, le mette a 1800...
ma ovviamente un conto è chiedere un prezzo, un conto è venderla...
credo che un conce della mia possa darmi, considerando lo stato meccanico ed estetico intorno a 1200 (al ribasso), per rivenderla a 1600
non ci sono lavori da fare le gomme e la trasmissione hanno 2500km lo stato generale è decisamente buono e c'è un elenco di pezzi originali honda installati per darle una rinfrescata lungo un kilometro (lo so che i pezzi non contano un cazzo in fase di vendita, ma almeno testimoniano la cura verso il mezzo)

quella che vado a vedere è un transalp del 94, (ultima fatta in giappone, con cerchi oro, singolo disco anteriore e disco posteriore)con carene del 97 che sembrano perfette, dalla foto non ha un segno, e il conce dichiara 40500km (che potrebbero anche starci ma devo vederla dal vivo), chiedono 1300....onestamente avesse gomme e qualche lavoretto da fare me lo faccio nell'inverno e fanculo, non dico un cambio alla pari ma ci provo.


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Homer su Settembre 30, 2014, 09:43:19 am
Secondo me ti offre 6/700 euro


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: &re@ su Settembre 30, 2014, 09:43:30 am
Citato da: Homer su Settembre 30, 2014, 09:35:48 am
In conce manco se piange

No, in conce no, intendevo da privato.


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Emi su Settembre 30, 2014, 09:45:01 am
penso partirà da 7/800 vediamo dove arriva
bisogna capire se gli conviene tenere fermo un 94 o un 99....cmq vediamo cosa cazz risponde SE risponde


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: &re@ su Settembre 30, 2014, 09:49:01 am
Citato da: Homer su Settembre 30, 2014, 09:43:19 am
Secondo me ti offre 6/700 euro

Per quei soldi, io la terrei sotto a un telo piuttosto...
Sarà pure vecchia, poco commerciabile, tutto quel che vuoi, ma è in buonissime condizioni e sarebbe un delitto venderla per così poco.

Senza fretta, la sbatti su subito.it e prima o poi la vendi a una cifra decente, che non è un furto nemmeno per l'acquirente, visto lo stato in cui è.
Mal che vada la tieni ferma, niente assicurazione, paghi il bollo qualche anno, poi la fai ASI e non paghi manco quello.


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Emi su Settembre 30, 2014, 10:16:46 am
tranquilli ci siamo già mandati a  fare in culo al telefono ;D ;D

intanto il transalp costa 1600 + voltura...vabbhe sul sito dice 1300....quindi complimenti vivissimi...
della mia al massimo la mette in contovendita oppure mi da 1000 euro ma la transalp a 1900 volturata....
gli ho chiesto se si rende conto di due cose...
1) il sito riporta un dato sbagliato (e può succedere)
2) cambia il prezzo a seconda del mezzo che ritira

Saluti e baci, la metto su subito e motoscout ;D e vedremo senza fretta cosa succederà


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Homer su Settembre 30, 2014, 14:30:52 pm
Non li conoscessi ma li conosco...quando giravo per il SUV ne ho viste di ogni e non avevo manco usato da dare in permuta!


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Homer su Settembre 30, 2014, 14:31:43 pm
Scusa ma se il sito dice 1300 lui me la deve vendere a 1300...


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Emi su Settembre 30, 2014, 14:38:05 pm
ma guarda la può vendere a quello che vuole, visto il personaggio non ci compro manco un portachiavi li...e dispiace perchè son belli grossi...


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Mister Sandman su Settembre 30, 2014, 14:42:43 pm
a mio parere il Transalp e' troppo sottomotorizzato....


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Emi su Settembre 30, 2014, 14:57:44 pm
....può essere ma al momento devo fare di necessità virtu,
se economicamente le cose cambieranno prenderò in considerazione un ktm,
ma ora come ora andiamo a piccoli step... ;D ;D ;D


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Mister Sandman su Settembre 30, 2014, 15:20:56 pm
Citato da: Emi su Settembre 30, 2014, 14:57:44 pm
....può essere ma al momento devo fare di necessità virtu,
se economicamente le cose cambieranno prenderò in considerazione un ktm,
ma ora come ora andiamo a piccoli step... ;D ;D ;D


ti capisco. Ma e' veramente fermo...  ::) personalmente aspetterei un poco per trovare altro... Adesso arriva l'inverno, i prezzi scenderanno....

l'ho testato bene, era di un amico. io avevo il Suzuki DR600 Djebel, lui la 2a generazione di Transalp. Per carita', comoda, sella bassa da terra, un buon mezzo sia su strada sia su strade bianche. ma ti faceva venire il latte alle ginocchia per quanto era fermo.... in ogni caso e' un ottimo mezzo...

EDIT: io ho provato il modello 1992.... non so che MY stai pensando di prendere... sono sicuro che i modelli piu' recenti sono adeguatamente potenti


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Homer su Ottobre 02, 2014, 07:22:54 am
http://youtu.be/APTJWkhMo0w

Ecco il video della discesa con l'incontro ravvicinato aggiunto alla fine...


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: &re@ su Ottobre 03, 2014, 09:33:36 am
Citato da: &re@ su Settembre 29, 2014, 16:23:20 pm
Toh, pensavo di essere sgamato subito, invece macché ;D

No, niente cb1000, quello potrei considerarlo in aggiunta all'Hornet, non in alternativa.
E tutto sommato, ammetto che non sarebbe nemmeno una cattiva idea, che non ho ancora scartato del tutto.


Direi che ci ho messo una pietra sopra, quindi posso anche fare un po' di outing.

Allora, puntavo a un Kawa Z1000SX m.y. 2014 (perché ha una serie di migliorie rispetto alla precedente, che mi sarebbe piaciuto avere).

I due Conce Kawasaki di Bologna, dico davvero, sono rimasti impressionati dallo stato della mia moto, considerati i quasi 13 anni e 60k km, ma come ben sappiamo è pur sempre un mezzo poco commerciabile quindi non mi offrono molto.
Entrambi l'hanno valutata, per una vendita da privato e con tutti gli accessori più le parti originali, 2500€, ma non me la ritirerebbero a quel prezzo. Uno dei due ha voluto i miei dati dicendo che "conosce uno che forse me la può piazzare", doveva richiamarmi entro metà settimana ma non si è ancora sentito.
L'altro mi ha offerto di prenderla in conto vendita.

Nulla che non mi aspettassi comunque, lo so che è un mezzo difficile da piazzare, ma intanto un'idea me la sono fatta, ed è circa quello che pensavo.

Ieri invece sono andato da un altro Conce a una 60ina di km da qui. È uno noto nella zona, praticamente tutti riescono a spuntare affari eccellenti, io compreso quando comprai il GPZ nel '95. Per inciso è quello dove mio padre ha preso la Brutale.

Benissimo, in parole povere mi offre 2500 e NIENTE sconto sul nuovo.
Oppure mi sconta il nuovo di 7-800€ se me la vendo da solo (che, in altri termini, è come dire che mi da 1700-1800 della mia).
Notare che per il nuovo si parla di un prezzo di 13100€ su strada.
SETTE-OTTOCENTO euro su oltre tredicimila, a me sembra una bella presa per il culo, però vabbè, lui farà i suoi interessi, ma anche io devo fare i miei.

E per i miei interessi, non ritengo che il passaggio a una eventuale moto nuova valga quei 10-11k€ che dovrei spendere rispetto alla mia.
Che sarà anche vecchia e chilometrata, tutto quel che volete, ma è curata, accessoriata, va come un orologio, esteticamente è perfetta e non ha il minimo problema meccanico.

QUINDI, visto che si sarebbe trattato di un ripiego che non avrebbe soddisfatto al 100% né me (che apprezzo di più il genere naked) né mia moglie (che è, se possibile, ancor più innamorata di me dell'Hornet, e ci sta comodissima), senza troppo malincuore abbandono l'idea del Kawa.


Però... adesso parte ufficialmente la missione CB1000 da affiancare all'Hornet 8)
Con un budget di, poniamo, 6000€, mi resta in tasca abbastanza grana per pagare bollo e assicurazione di una seconda moto per parecchi anni, e saremmo tutti contenti.
E fanculo alle moto nuove da ventisei milioni :P


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: J. C. su Ottobre 03, 2014, 09:36:07 am
Oh là, così si fa! ;)


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Homer su Ottobre 03, 2014, 09:38:05 am
bellissima la Z1000SX, se dovessi comprare una moto nuova del genere della mia sarebbe la mia prima scelta! Cmq mi sembra assurdo questo atteggiamento, qui da noi fanno sconti notevoli sulle sportive...maaaa pensare di guardare altrove? un nostro compagno di viaggi ha preso l'anno scorso la Z750R nuova, è andato mi pare a Sestri Levante perchè gli ha fatto un prezzo pazzesco...lui l'ha presa senza dar dietro niente, ha fatto tutto via telefono e email, è andato la con un amico con il circolare e l'assicurazione ed è tornato con la moto via autostrada...gli ha fatto quasi 1000 euro meno che a torino!


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: &re@ su Ottobre 03, 2014, 09:41:51 am
Sì, ci ho pensato, in rete ho visto qualche offerta di km0 a 11300€
Togliamo i 2500 della mia (nel migliore dei casi) se la vendo a un privato, siamo a 8800.
Per una moto eccellente eh, ma come dicevo, alla fine non sarei completamente soddisfatto e scontenterei pure colei che vorrei accontentare acquistando un mezzo ragionevolmente comodo anche per il passeggero.

Quindi... penso che non ne valga comunque la pena... con un budget di molto inferiore posso prendere una seconda moto e accontentare entrambi :)

Tra l'altro non mi corre nemmeno dietro nessuno, posso farlo con tutta calma.


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: &re@ su Ottobre 03, 2014, 09:45:27 am
Ah, giusto, dimenticavo...

Al costo, aggiungi i portapacchi, le valigie laterali (le mie non ci andrebbero), una sella più comoda... di riffa o di raffa parte facilmente un altro migliaio di euri.
Per roba che invece sull'Hornet ho già.

Più qualche centone per l'assicurazione contro il furto nei primi 2-3 anni. Solo con quelli compenso bollo e R/C di una seconda moto usata.


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Homer su Ottobre 03, 2014, 10:00:06 am
senza contare che fra due anni la Z1000SX se vuoi rivenderla ci smeni 3-4mila euro come minimo, se prendi un usato di qualche anno invece no... anche se non riesco proprio a comprendere l'utilità di avere due moto praticamente uguali  ;D


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: &re@ su Ottobre 03, 2014, 10:06:08 am
Te l'ho detto... per l'uso in solitaria sono praticamente uguali (salvo il fatto che il CB1000 è decisamente più divertente da guidare), ma per l'uso in coppia non c'è proprio paragone.


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Emi su Ottobre 03, 2014, 10:28:33 am
io dopo che ho visto dei transalp del 2011/2012 con meno di 10mila km a 4000/4500 euro ho deciso che aspetto di avere qualche soldo da investire..
capisco il tuo ragionamento Andrea, non fa una piega


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Homer su Ottobre 03, 2014, 10:30:57 am
Citato da: &re@ su Ottobre 03, 2014, 10:06:08 am
Te l'ho detto... per l'uso in solitaria sono praticamente uguali (salvo il fatto che il CB1000 è decisamente più divertente da guidare), ma per l'uso in coppia non c'è proprio paragone.


x carità, ognuno coi suoi soldi fa quel che vuole! personalmente preferisco avere mezzi abbastanza differenziati...mi piacerebbe affiancare al VFR un enduro, magari potrei valutare un motard ma mai una sportiva pura perchè sarebbe troppo sovrapposta come utilizzo...ma è una mia idea! ma il cb1000 va tanto più forte della H900?


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: Emi su Ottobre 03, 2014, 10:39:13 am
il cb1000 è tanto diverso di ciclistica e di motore...oddio anch'io lo vedo molto sovrapposto all'hornet


Titolo: Re: A proposito di fuoristrada...
Post di: &re@ su Ottobre 03, 2014, 11:02:23 am
"Più forte" non tanto, diciamo che va "meglio".
In basso ne ha di più, poi è più agile e facile da guidare.
Insomma la differenza c'è, non sono proprio sovrapponibili.

C'è effettivamente una certa sovrapposizione ma mettiamola così: l'ideale sarebbe CB1000 + moto turistica vera e propria, ma visto che adesso di turismo in senso stretto ne facciamo poco, e per quel poco l'H900 va già benone, sarebbe sprecato prendere, che so, una enduro stradale o una crossover.

Anche se magari fra qualche anno, coi figli più grandi, potrei pensarci.

Peraltro, nel breve termine non mi dispiacerebbe avere una ciclistica un po' più moderna (magari con ABS) da portare in giro, da cui la scelta del CB1000.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.