ilPistone.com

Al servizio degli utenti => Consigli per l'acquisto => Topic iniziato da: mauring su Agosto 25, 2014, 13:08:16 pm



Titolo: Suocero sprint
Post di: mauring su Agosto 25, 2014, 13:08:16 pm
Sempre per la serie "1000 euri e viaggi felice"  ;D , girando per i concessionari abbiamo trovato una macchina di cui mio suocero si è letteralmente invaghito.

Trattasi nientemeno di una...

Golf GTI del 1995 !  :o :o :D ;D

Perfetta di carrozzeria ed interni, impianto a GPL, 220.000 km, viene attorno a quella cifra.

Sarebbe pure asizzabile fra qualche mese. Devo verificare bene la meccanica, l'abbiamo sentita solo in moto al minimo, ma ha detto che se gli do' il benestare la compra subito.  :D

Stasera forse torno ad esaminarla per bene.

Di sicuro, una volta asizzata si potrebbe rivendere almeno allo stesso prezzo.

Che roba... a 80 anni !  ;D

In teoria le Golf di quegli anni dovrebbero essere ben robuste. O no ?  ???





Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: &re@ su Agosto 25, 2014, 13:35:16 pm
Mi sembra che costi pure poco, in fin dei conti è sempre un GTI, si rivaluterà senz'altro.
Parliamo del 2.0 8v da 115CV immagino.


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: niu su Agosto 25, 2014, 13:39:58 pm
Certo che una storica gpl mi sa di presa per i fondelli.

cosa e' la golf 3 presumo?


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: mauring su Agosto 25, 2014, 13:41:21 pm
Citato da: &re@ su Agosto 25, 2014, 13:35:16 pm
Mi sembra che costi pure poco, in fin dei conti è sempre un GTI, si rivaluterà senz'altro.
Parliamo del 2.0 8v da 115CV immagino.


Boh, oggi approfondisco meglio, perché l'ho vista solo velocemente senza darci molto peso, non sapevo che lui se ne sarebbe invaghito.

A questo punto sarebbe bene che fosse quella motorizzazione li', che col gas la vedo meglio del 16V.


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: TonyH su Agosto 25, 2014, 13:48:43 pm
Al 99% è la 8v a quel prezzo. O una 16v reduce da qualche guerra.


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: &re@ su Agosto 25, 2014, 13:49:06 pm
Ricordo che l'8v non era una gran bomba, la 16v andava ben più forte (150Cv contro 115), ma non penso che per tuo suocero faccia molta differenza... per 1000 euro poi, è comunque un prezzone...


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: Patarix su Agosto 25, 2014, 13:53:41 pm
Citato da: dogui su Agosto 25, 2014, 13:39:58 pm
cosa e' la golf 3 presumo?


Ciao Jacopo, penso proprio di si, la Mk3 é uscita nel 1992. IMHO la Mk3 rimane una delle Golf meglio riuscite in assoluto.


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: &re@ su Agosto 25, 2014, 13:55:17 pm
Citato da: Patarix su Agosto 25, 2014, 13:53:41 pm
(...)
IMHO la Mk3 rimane una delle Golf meglio riuscite in assoluto.

Esteticamente per me è una delle più brutte invece ;D


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: mauring su Agosto 25, 2014, 13:59:38 pm
Citato da: &re@ su Agosto 25, 2014, 13:55:17 pm
Esteticamente per me è una delle più brutte invece ;D



Concordo in pieno.  :(


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: mauring su Agosto 25, 2014, 14:01:32 pm
E' tipo questa (che costa uguale !) , ma messa molto meglio di carrozzeria.

http://www.subito.it/auto/golf-iii-gti-treviso-96321030.htm



Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: TonyH su Agosto 25, 2014, 14:02:08 pm
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=255218837&asrc=st|sr,as

È questa?

Se raddoppi il budget

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=256757579&asrc=st|as

A me piaceva solo il versione 20 years.
Stavamo per comprarla nel 1997...aziendale....ma il fatto che fosse solo 3 porte la bocciò   :(
Con mio sommo disappunto


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: &re@ su Agosto 25, 2014, 14:04:53 pm
Citato da: TonyH su Agosto 25, 2014, 14:02:08 pm
(...)
A me piaceva solo il versione 20 years.
(...)

Che secondo me avrà anche una discreta rivalutazione.


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: mauring su Agosto 25, 2014, 14:07:08 pm
Citato da: TonyH su Agosto 25, 2014, 14:02:08 pm
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=255218837&asrc=st|sr,as

È questa?



Ah ah, l'avevo trovata 30 secondi prima di te.  ;D
No, non è quella, ma è molto simile.
Citazione:
Se raddoppi il budget

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=256757579&asrc=st|as



Questa è una figata, subito asizzabile, ma ha 2 porte e potrebbe essere una scomodità. Inoltre non so come il 16V da 150cv  soppporti il gas; probabilmente molto peggio dell'8V 115cv...


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: TonyH su Agosto 25, 2014, 14:08:53 pm
Macchetefrega del gas che è la prima cosa da far fuori, fai vivere rombando a tuo suocero finché se la può godere!


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: &re@ su Agosto 25, 2014, 14:09:07 pm
Citato da: mauring su Agosto 25, 2014, 14:07:08 pm
(...)
Inoltre non so come il 16V da 150cv  soppporti il gas; probabilmente molto peggio dell'8V 115cv...

Io smonterei tutto e girerei a benza... tanto per fare chilometri ha anche l'Agila no? O quella la venderebbe?


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: mauring su Agosto 25, 2014, 14:11:47 pm
Citato da: TonyH su Agosto 25, 2014, 14:08:53 pm
Macchetefrega del gas che è la prima cosa da far fuori, fai vivere rombando a tuo suocero finché se la può godere!

Citato da: &re@ su Agosto 25, 2014, 14:09:07 pm
Io smonterei tutto e girerei a benza... tanto per fare chilometri ha anche l'Agila no? O quella la vanderebbe?


No, quello dell'agila automatica è mio papà, questo è mio suocero.  ;D

Il discorso gas ha senso per circolare in città, dove purtroppo abita.


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: &re@ su Agosto 25, 2014, 14:13:20 pm
Ah ok, ho confuso i nonni ;D
Se è per circolare in città... vabbè allora può lasciare montato l'impianto e girare a benza lo stesso ;D


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: TonyH su Agosto 25, 2014, 14:16:39 pm
In che città abita?


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: mauring su Agosto 25, 2014, 14:18:33 pm
Citato da: TonyH su Agosto 25, 2014, 14:16:39 pm
In che città abita?


Mestre.

Non so se una volta Asizzata possa circolare ugualmente... mmmm... forse si.

Pero', visto che l'impianto c'è, non vedo perché ignorare un carburante da 0,7 €/l .


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: &re@ su Agosto 25, 2014, 14:32:13 pm
Beh certo, finché funziona e non fa danni, tanto vale usarlo.
Dicevo solo che se smette di andare, amen, si va a benza senza troppi rimpianti.


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: mauring su Agosto 25, 2014, 14:44:07 pm
Citato da: &re@ su Agosto 25, 2014, 14:32:13 pm
Beh certo, finché funziona e non fa danni, tanto vale usarlo.
Dicevo solo che se smette di andare, amen, si va a benza senza troppi rimpianti.


Beh, certo.

Sempre che l'iniezione benzina funzioni ancora bene dopo 20 anni e l'impianto a gas...  ;D


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: mauring su Agosto 25, 2014, 20:12:40 pm
Riesaminata per bene, scartata senza appello.

Alcuni strisci sulle fiancate e sui paraurti, faro ant. sx scheggiato, luce di posizione rotta, fari posteriori anneriti, tipici da tamarro sgommone, interni con tutti i segni dei km (che secondo me saranno ben oltre i 220.000 dichiarati), gomme cinesi, dischi consumati, batteria a terra da fermo prolungato.

Tipica auto da albanese sgommarolo.

Per tirarla su ci vorrebbe una spesa che non si giustifica se non con una passione smisurata per quella versione (8v, 5 porte, dubbia rivalutazione futura).

Unica nota positiva il GPL ed il motore che pare funzionare ancora a dovere, ma non basta per farne un'occasione.


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: Emi su Agosto 25, 2014, 21:35:10 pm
Bhe si per 1000 euro deve essere perfetta.


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: J. C. su Agosto 25, 2014, 21:36:33 pm
Uhm, credo che i fari posteriori anneriti fossero prerogativa della Gti.


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: &re@ su Agosto 26, 2014, 08:18:58 am
Citato da: J. C. su Agosto 25, 2014, 21:36:33 pm
Uhm, credo che i fari posteriori anneriti fossero prerogativa della Gti.

Esatto, erano leggermente oscurati, diciamo che si vedeva bene la differenza rispetto a quelli delle versioni "non GTI".


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: J. C. su Agosto 26, 2014, 08:26:04 am
Citato da: &re@ su Agosto 26, 2014, 08:18:58 am
Esatto, erano leggermente oscurati, diciamo che si vedeva bene la differenza rispetto a quelli delle versioni "non GTI".



Tra l'altro, credo che la stessa scocca delle GTI/VR6 avesse modifiche di una certa entità rispetto alle Golf normali...


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: mauring su Agosto 26, 2014, 10:20:23 am
Citato da: Emi su Agosto 25, 2014, 21:35:10 pm
Bhe si per 1000 euro deve essere perfetta.


Per essere un affare si. Cessi per 1000 euro se ne trovano a iosa.

Con 1000 euro, ad esempio, presi la 33 imola, con 24.000 km originali, nuova dentro e fuori, e pure col clima originale, rarissimo per quel tipo di auto. A confronto questa golf è da rottamazione immediata.


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: Homer su Agosto 26, 2014, 11:46:23 am
Citato da: J. C. su Agosto 26, 2014, 08:26:04 am
Tra l'altro, credo che la stessa scocca delle GTI/VR6 avesse modifiche di una certa entità rispetto alle Golf normali...


ma figurati! per 115CV cosa vuoi che modificassero?


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: TonyH su Agosto 26, 2014, 11:47:30 am
Citato da: Homer su Agosto 26, 2014, 11:46:23 am
ma figurati! per 115CV cosa vuoi che modificassero?


I fari  ;D


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: Nick85 su Agosto 26, 2014, 11:52:33 am
la scocca è alleggerita tramite corrosione in-controllata, il tutto a beneficio del peso e della rigidità torsionale  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: oscar su Agosto 27, 2014, 18:28:56 pm
io avevo la 1.6 di quella versione. non era malaccio per quel che costava, già con 100cv si muoveva.  anche la mia aveva un numero imprecisato di km e si era lisciato sia il volante che pedali/cruscotto ma meccanicamente era immortale.
i ricambi costavano veramente nulla, purtroppo beveva quanto un russo in una fabbrica di vodka, quindi usai gli incentivi e la rottamai. ma come auto a basso costo non la scarterei, dischi faro e paraurti penso che si portino via con 100€ in tutto.


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: mauring su Gennaio 30, 2015, 09:11:45 am
La storia si è finalmente conclusa.

Alla fine siamo venuti a sapere che un conoscente, colto da insana voglia di cambiare, stava dando in permuta al concessionario la sua 207 1.4 benzina 5p del 2011, iperaccessoriata e con soli 28.000 km, praticamente nuova di zecca.

Alla fine si sono accordati per 7.500 euro, che mi sembra un ottimo prezzo, tutto sommato.

E' finitaaaaaa, non devo piu' sbattermiiii !!  :D :D ;D


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: Nielli su Gennaio 30, 2015, 10:25:19 am
Preferivo la golf ..


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: &re@ su Gennaio 30, 2015, 10:40:39 am
Ma quella golf era un mezzo rottame, questa almeno è messa bene.
Ha un "+2" di troppo ma pazienza ;D


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: mauring su Gennaio 30, 2015, 11:00:24 am
Massi', chissenefrega, erano 6 mesi che si cercava disperatamente di fargli comprar qualcosa, ma non gli andava bene niente.

Quando è capitata la 207 gli ho detto che era una macchina fantastica con un motore eccelso, comodissima, va come un fulmine e consuma un casso, così finalmente si è convinto.  ;D


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: &re@ su Gennaio 30, 2015, 11:02:40 am
Non so se vada come un fulmine (dubito ;D ) ma dovrebbe essere un motore decisamente robusto.


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: mauring su Gennaio 30, 2015, 11:09:57 am
Citato da: &re@ su Gennaio 30, 2015, 11:02:40 am
Non so se vada come un fulmine (dubito ;D ) ma dovrebbe essere un motore decisamente robusto.


Discenderà dal 1.4 della 205 XS del 1990 che avevo io...  ::)


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: &re@ su Gennaio 30, 2015, 11:15:40 am
Praticamente sì... quindi è un mulo.


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: mauring su Gennaio 30, 2015, 11:44:45 am
Io me lo ricordo come un motore fantastico, ma ovviamente aveva un doppio corpo e muoveva una carrozzeria da 820 kg...

Con l'allargatura e lucidatura dei condotti di aspirazione, poi, era diventato una iena agli alti regimi.  :o :D


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: ChB su Gennaio 30, 2015, 12:09:53 pm
L'abbiamo avuto con la 207 SW ... onesto e più che soddisfacente ... effetivamente non consumava molto, ma riusciva ad essere anche brillante ... si andava su per la strada di montagna degnamente ...


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: mauring su Settembre 07, 2016, 10:19:49 am
Citato da: mauring su Gennaio 30, 2015, 09:11:45 am
La storia si è finalmente conclusa.

Alla fine siamo venuti a sapere che un conoscente, colto da insana voglia di cambiare, stava dando in permuta al concessionario la sua 207 1.4 benzina 5p del 2011, iperaccessoriata e con soli 28.000 km, praticamente nuova di zecca.

Alla fine si sono accordati per 7.500 euro, che mi sembra un ottimo prezzo, tutto sommato.

E' finitaaaaaa, non devo piu' sbattermiiii !!  :D :D ;D


E' cominciato lo sbattimento...  ::)

Io gli avevo detto di non metterci l'impianto a gpl perché son motori con elettronica rognosa, lui ha insistito...
Adesso si è accesa la spia motore con messaggio "Far aggiustare il motore".  ;D

L'hanno azzerata e gli hanno detto di fare 1.500 km a benzina, ma dopo 300 km si è accesa di nuovo.  :(
Chissà cosa casso c'è. La sonda Lambda ? Di solito col gas partono quelle, mah...

Però il motore va benissimo, l'ho provata anch'io, niente che faccia sospettare qualcosa di rotto. Ho letto che c'è gente che gira da anni con quella spia accesa...  ??? ;D



Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: &re@ su Settembre 07, 2016, 10:21:33 am
Fagli montare un esclusore di sonda lambda, come si fa nelle moto ;D
http://www.powercommander.it/it/marchio_dettaglio.php?id=15&ids=203


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: mauring su Settembre 07, 2016, 10:28:10 am
Citato da: &re@ su Settembre 07, 2016, 10:21:33 am
Fagli montare un esclusore di sonda lambda, come si fa nelle moto ;D
http://www.powercommander.it/it/marchio_dettaglio.php?id=15&ids=203


Interessante !  :D ;D


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: Phormula su Settembre 07, 2016, 13:55:49 pm
Con gli impianti GPL after market è normale.


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: Tarvos su Settembre 07, 2016, 19:02:38 pm
Citato da: mauring su Settembre 07, 2016, 10:19:49 am
Però il motore va benissimo, l'ho provata anch'io, niente che faccia sospettare qualcosa di rotto. Ho letto che c'è gente che gira da anni con quella spia accesa...  ??? ;D


90.000 km che mi fa compagnia  ;D


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: oscar su Settembre 08, 2016, 18:32:38 pm
anche a me si accende a minchia di cane, spero che prima o poi si fulmini ;D
la diagnostica fornisce codici a casaccio.
la cosa più interessante è che quando mi si ruppe il tubo del riduttore di pressione e io pensavo fosse partita la testata non si accendevano nè la spia gialla nè quella della temperatura acqua ;D


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: Phormula su Settembre 08, 2016, 18:59:18 pm
Sapendo come funzionano le centraline degli impianti aftermarket non c'è da meravigliarsi.


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: mauring su Settembre 08, 2016, 19:51:36 pm
Citato da: Phormula su Settembre 08, 2016, 18:59:18 pm
Sapendo come funzionano le centraline degli impianti aftermarket non c'è da meravigliarsi.


Guarda che le centraline son sempre quelle, a meno di rari casi.

E' questione di installatore e di motori troppo permalosi.

Sulla mia non s'e' mai acceso niente e non s'accendera' mai.  8)


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: Phormula su Settembre 08, 2016, 19:59:17 pm
Si ma la tua è una macchina del giurassico...

Oggi la situazione è ben diversa.


Titolo: Re: Suocero sprint
Post di: mauring su Settembre 08, 2016, 20:03:26 pm
Citato da: Phormula su Settembre 08, 2016, 19:59:17 pm
Si ma la tua è una macchina del giurassico...

Oggi la situazione è ben diversa.


Si sono evoluti di pari passo anche gli impianti a gas.

E' solo questione di tararli bene, se il motore e' fatto bene. Ma quel motore Peugeot ha sempre avuto rogne col gas, anche se montato dalla casa.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.