ilPistone.com

Passion => Sport => Topic iniziato da: SUBARUAIMONT su Agosto 27, 2013, 10:19:30 am



Titolo: CIR 2013 - Rally del Friuli Venezia Giulia, notizie, classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Agosto 27, 2013, 10:19:30 am
Dopo la parentesi di 3 gare su strade sterrate e la lunga pausa estiva eccoci alla volata finale con gli ultimi 3 appuntamenti stagionali che si tornano a svolgere su strade catramate, il primo di questi appuntamenti è il Dopo la parentesi di 3 gare su strade sterrate e la lunga pausa estiva eccoci alla volata finale con gli ultimi 3 appuntamenti stagionali che si tornano a svolgere su strade catramate, il primo di questi appuntamenti è il Rally del Friuli Venezia Giulia che prima si chiamava Rally del Friuli e delle Alpi Orientali o Rally delle Alpi Orientali
Dopo la grande rimonta di Scandola su Perico (che come ben sappiamo non ama gli sterrarti) ora il tutto si potrebbe rimettere in discussione; anche se il pilota veronese ha 17 punti di vantaggio sul pilota bergamasco tutto potrebbe ancora accadere anche perche pare intenzionato a rientrare Basso che, anche se praticamente fuori dalla lotta per la vittoria finale dovuta alle uscite di strada al 1000 Miglia ed all’Adriatico, potrebbe fare da ago della bilancia tra i due contendenti al titolo italiano.
Chi potrebbe ancora dire la sua e rompere le uova nel paniere ai due è il solito Andreucci che potrebbe sempre fare la sorpresa di andare a rispolverare la “vecchia” 207 S2000 come già fatto al Costa Smeralda….vedremo
l Rally del Friuli Venezia Giulia sarà inoltre valida per il Trofeo Nazionale Rally e Challenge di Zona, per la Mitropa Rally Cup, per il Campionato Sloveno e per i trofei monomarca, che esamineremo nel dettaglio nei prossimi post.

Parallelamente al 49° Rally del Friuli Venezia Giulia, si disputerà il 18° Rally Alpi Orientali Historic, rinomato appuntamento del Campionato Europeo vetture storiche, che con le sue splendide vetture, rende imperdibile il weekend rallystico friulano.
Questo il programma della gara:

Venerdì 30 agosto

 





N° e nome P.S. km P.S.Orario P.S.
PS1 "Subit" 14,08 14.26'
PS2 "Erbezzo" 7,48 15.03'
PS3 "Subit" 14,08 17.40'
PS4 "Erbezzo" 7,48 18.17'
PS5 "Città di Udine" 1,60  19.20'

Sabato 31 agosto

 



 


N° e nome P.S. km P.S.Orario P.S.
PS6 "Masarolis 14,96 09.48'
PS7 "Trivio" 20,76 10.49'
PS8 "Masarolis 14,96 13.34'
PS9 "Trivio" 20,7614.35'
PS10 "Masarolis 14,96 17.20'
PS11 "Trivio" 20,76 18.21'


Titolo: Re: CIR 2013 - Rally del Friuli Venezia Giulia, notizie, classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Agosto 27, 2013, 10:21:08 am
Elenco iscritti
1 SCANDOLA-­D'AMORE SKODA FABIA S2000
2 PERICO-­CARRARA PEUGEOT 207
3 ANDREUCCI-­ANDREUSSI ITA PEUGEOT 208
4 BASSO-­POLLET PEUGEOT 207 S2000
5 ALBERTINI-­SCATTOLIN PEUGEOT 207 S2000
6 BIOLGHINI-­FURLAN MITSUBISHI LANCER EVO X R4
7 GUERRA-­REVELANT PEUGEOT 207 S2000
8 TOFFOLI-­COLETTI PEUGEOT 207 S2000
9 PASCOLI -­NARDUZZI  PEUGEOT 207 S2000
11 ZANON -­ZELGER RENAULT CLIO S1600
12 DE LUNA-­ROSSETTO RENAULT CLIO S1600
14 GECCHELE-­PERUZZI RENAULT CLIOS1600
15 SECONDIN-­MENEANO CITROEN C2 S1600
16 MAGLIONE-­OLIVA  FIAT PUNTO S1600
18 POZZO-­CONTINI MITSUBISHI LANCER EVO IX N4
19 GASSNER-­THANNHAUSER MITSUBISHI LANCER EVO X N4
21 TRCEK-­OSLAJ MITSUBISHI LANCER EVO IX N4
22 ZUPANC-­KACIN MITSUBISHI LANCER EVO IX N4
23 ZAKELJ-­SELAN MITSUBISHI LANCER EVO IX N4
24 PELJHAN-­LAZAR MITSUBISHI LANCER EVO X N4
25 BOSCA-­ARESCA RENAULT NEW CLIO (R3C)
26 FERRAROTTI-­FENOLI  RENAULT NEW CLIO (R3C
27 HUMAR-­RUS  RENAULT NEW CLIO (R3C)
28 LAURENCICH-­MLAKAR RENAULT NEW CLIO (R3C)
29 FRANDOLI-­GRASSI RENAULT NEW CLIO (R3C)
31 RE-­TURATTI CITROEN DS3 (R3T)
32 VITTALINI-­TAVECCHIO CITROEN DS3 (R3T)
33 NUCITA-­PRINCIOTTO CITROEN DS3 R3T
34 CAMPEDELLI-­FAPPANI CITROEN DS3 (R3T)
35 WIEN-­MARTIN PEUGEOT 207 (R3T)
36 KOMEL-­VONCINA OPEL ASTRA A7
37 JUHASZ -­JUHASZ HUN HONDA CIVIC FD2 A7
38 HOFSTETTER-­KOLLMANN VW GOLF A7
39 CARELLA-­RIOLFO PEUGEOT 208 R2
41 CRUGNOLA-­FERRARA RENAULT NEW TWINGO R2B
42 ANDOLFI-­CASALINI RENAULT NEW TWINGO R2B
43 BRUNELLO-­ZANROSSO FORD FIESTA R2B
44 TURK-­LOZNAR PEUGEOT 208 R2 R2B
45 GREGHI-­MALINARICH PEUGEOT 208 R2
46 PRODAN-­DRAZENOVIC CITROEN C2R2 MAX R2B
47 NOVAK-­OCVIRK SKODA FABIA R2B
48 TESTA-­PACCA FORD FIESTA R2B
49 PIRELLI-­BACCI RENAULT CLIO RS N3
51 DEMUTH-­JABORNIG RENAULT CLIO RS N3
52 HRVATIN-­KUZMIC HRV RENAULT CLIO RS N3
53 MEDVED-­VOLCIC SLO PEUGEOT 206 N3
54 BALDACCI-­"FREDDYNA" CITROEN SAXO VTS A6
55 CEPEK-­MONDO MG ZR A5
56 JEREB-­LOGAR VW POLO A5
57 VELKAVRH-­SEDEJ VW POLO A5
58 KOS-­TRINKO VOLKSVAGEN POLO A5
59 PREMRL-­BRESER MG ZR A5
71 SENICA-­SMID FIAT PANDA KIT CAR A5
72 JERKIC-­VERBIC SKODA FELICIA A5
73 MRAK-­SMIT SUZUKI SWIFT A5
74 MLINAR-­MLINAR MG ZR A5
75 MALAVASIC-­AUBREHT VW POLO A5
76 MARCHIOL-­SOLDA' HONDA CIVIC EK4 N2
77 ZRINSKI-­STUPAR BMW M3 FA8
78 PULZ-­MAZZOLINI FORD SIERRA RS COSWORTH FN4
79 SALMASO-­SCUSSAT PEUGEOT 306 FA7
81 NOVELLO-­NOVELLO FORD ESCORT RS 2000 FN3
82 FAKIN-­FAKIN ZASTAVA YUGO FA5
83 NARTNIK-­LAZAR ZASTAVA YUGO FA5
84 SAKSIDA-­LICEN ZASTAVA YUGO FA5
85 MLINAR-­PETERNELJ  ZASTAVA YUGO FA5
86 LORENZON-­MONGIAT PEUGEOT 205 RALLYE FA5
87 PALMA-­GABAGLIO PEUGEOT 205 RALLYE FA5
88 DI MAJO-­PASCOLO PEUGEOT 205 RALLYE FA5
89 PESSOT-­CRACCO PEUGEOT 205 RALLYE FA5
91 GIATTI-­CROSILLA PEUGEOT 106 RALLYE FN2
92 VENTURINI-­PICENO PEUGEOT 106 RALLYE FN2
93 MUSER-­SPANGARO PEUGEOT 106


Titolo: Re: CIR 2013 - Rally del Friuli Venezia Giulia, notizie, classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Agosto 28, 2013, 08:00:00 am
Diramato dall'ACI CSAI l'elenco dei conduttori che non prenderanno punti per la Coppa ACI CSAI Equipaggi Indipendenti: sono Umberto Scandola (Skoda), Paolo Andreucci (Peugeot), Giandomenico Basso (Peugeot) e Hermann Gassner (Mitsubishi)


Titolo: Re: CIR 2013 - Rally del Friuli Venezia Giulia, notizie, classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Agosto 28, 2013, 08:01:33 am
Il Rally del Friuli Venezia Giulia è reso ancora più importante dalla disputa del Rally delle Alpi Orientali Historic, valido per il campionato italiano ed europeo dei rally storici, dove saranno presenti i migliori protagonisti della specialità, con una serie di vetture suggestive, per un totale di 68 equipaggi iscritti. Scorrendo l’elenco, oltre i nomi di Pedro, Myrsell, Jensen, Musti, Da Zanche e Brazzoli, troviamo Lancia Rally 037, Audi Quattro, Porsche 911, Ferrari 308, Ford Escort RS, Lancia Stratos, Fiat 131 Abarth

Eleco iscritti: http://www.rallyalpiorientali.it/docs/2013/A13%20Iscritti%20Storiche.pdf


Titolo: Re: CIR 2013 - Rally del Friuli Venezia Giulia, notizie, classifiche e curiosità
Post di: Homer su Agosto 28, 2013, 08:23:01 am
Sticazzi che lista!


Titolo: Re: CIR 2013 - Rally del Friuli Venezia Giulia, notizie, classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Agosto 28, 2013, 08:48:33 am
Citato da: Homer su Agosto 28, 2013, 08:23:01 am
Sticazzi che lista!

Merita più lo storico che il CIR


Titolo: Re: CIR 2013 - Rally del Friuli Venezia Giulia, notizie, classifiche e curiosità
Post di: Homer su Agosto 28, 2013, 08:54:20 am
Questo è poco ma sicuro...in Piemonte fan qualche tappa dello storico? mi piacerebbe andare a vedere...


Titolo: Re: CIR 2013 - Rally del Friuli Venezia Giulia, notizie, classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Agosto 28, 2013, 09:00:30 am
Piemonte no ma ci sarà il Sanremo a metà ottobre
le iscrizioni sono state appena aperte, queste le vetture ammesse al Rally Vintage

http://acisanremo.it/rallysanremo/documenti/OMOLOGAZIONI%20Classic.pdf


Titolo: Re: CIR 2013 - Rally del Friuli Venezia Giulia, notizie, classifiche e curiosità
Post di: Homer su Agosto 28, 2013, 09:06:38 am
Sto leggendo ora sul sito rallystorici.it che settimana prossima ci sarà il rally storico del cuneese abbinato al valli cuneesi...bisogna vedere l'elenco iscritti, se ne vale la pena...


Titolo: Re: CIR 2013 - Rally del Friuli Venezia Giulia, notizie, classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Agosto 28, 2013, 23:32:34 pm
Essendo poi il Rally del Friuli Venezia Giulia una gara CSAI e non considerata gara FIA, si ritorna agli N ed R con la flangia più generosa e alla limitazione di pneumatici.
La circolare informativa pubblicata, cita:

"I piloti prioritari FIA e CSAI del 1° e 2° elenco internazionale, alla loro prima partecipazione in questo Campionato o Trofeo potranno utilizzare un massimo di 16 pneumatici nuovi. [solo Biolghini è alla sua prima partecipazione su una gara CIR di asfalto]. Nel caso fossero ad un ulteriore partecipazione a questo Campionato o Trofeo [e qui entrano in gioco Scandola, Perico, Andreucci, Basso e Albertini], potranno utilizzare un max di 16 pneumatici dei quali max 14 nuovi ed i rimanenti già punzonati in una qualsiasi gara del Campionato o Trofeo della stagione in corso (non è possibile utilizzare pneumatici già punzonati in una gara di Campionato in un Trofeo o viceversa)."

Si chiarisce poi che si potranno sostituire i pneumatici in tutti i parchi assistenza tranne quello denominato "B", che è quello della prima tappa, fra i due giri di prove speciali, dopo quindi la ps.2. In pratica tutta la prima tappa verrà corsa con le gomme con cui si sarà partiti. I km di prove speciali totale della prima tappa sono 44,72.


Titolo: Re: CIR 2013 - Rally del Friuli Venezia Giulia, notizie, classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Agosto 30, 2013, 09:53:18 am
Non hanno verificato:
n.16 Maglione (Fiat Punto S1600)
n.37 Juhasz (Honda Civic)
n.45 Greghi (Peugeot 208 R2)


Titolo: Re: CIR 2013 - Rally del Friuli Venezia Giulia, notizie, classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Agosto 30, 2013, 09:54:50 am
Ecco il parco macchine del Rally del Friuli Venezia Giulia Storico durante le verifiche

http://www.rallylink.it/diretteweb/index.php/friuli-immagini/category/53-giovedi-verifiche-vetture-storiche


Titolo: Re: CIR 2013 - Rally del Friuli Venezia Giulia, notizie, classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Agosto 30, 2013, 23:41:07 pm
Prova Speciale numero 1, la Subit di 14,08 km, assistiamo gia a un colpo di scena, ovvero il ritiro di Alessandro Perico, a causa di una foratura dell’ anteriore sinistra della sua Peugeot 207 S2000.
A segnare il miglior tempo è stata quindi la Peugeot 207 S2000 Power Car Team di Giandomenico Basso, che dopo questi 14 km di speciale mette gia a 8"4 di distacco la Skoda Fabia S2000 di Umberto Scandola, autore del secondo tempo. Terzo tempo per la Peugeot 207 S2000 di Stefano Albertini a +18"9 e quarto per la DS3 R3T di Nucita a +31"5.
Quinto tempo e secondo di Produzione per la Citroen DS3 R3T di Campedelli a +36"2 e terzo di Produzione per la DS3 R3T di Alessandro Re a +52"2. Tra le storiche problemi per la Porsche 911 di Matteo Musti, che a causa di problemi al cavo dell’ acceleratore e successivamente di una foratura, perde 2'i. Prova vinta dalla Porsche 911 RSR di Da Zanche.


Titolo: Re: CIR 2013 - Rally del Friuli Venezia Giulia, notizie, classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Agosto 30, 2013, 23:44:35 pm
Prova Speciale numero 2 Erbezzo di 7,48 km, la Peugeot 207 S2000 di Giandomenico Basso va a segnare il secondo miglior tempo consecutivo, aumentando il vantaggio su Scandola di altri 2"4, con il veronese autore del secondo tempo e con qualche problema di grip con la sua Fabia S2000.
Da segnalare lo stop improvviso in prova della Peugeot 207 S2000 di Toffoli, con la vettura che rischia di ostruire il passaggio delle altre vetture. Terzo tempo di speciale per Stefano Albertini a +9"2, che c on la Peugeot 207 S2000 ammette di essere stato un po troppo prudente durante lo svolgimento della PS1. Quarto tempo per Andreucci a +16"4.
Nel Produzione problemi per Ivan Ferrarotti, che con la sua Clio R3C durante la PS1 ha forato ed è stato superato dal pilota che partiva subito dopo di lui perdendo cosi 2’06″. In questa prova va invece a trionfare la DS3 R3T di Campedelli, che precede la DS3 R3T di Nucita per 1"9 e la Clio R3C di Ferrarotti per 8"8.
Nello Junior durante la PS1 il miglior tempo è andato alla Renault Twingo R2 di Andrea Carella, che va a precedere di 3"1 la Twingo R2 di Andolfi.


Titolo: Re: CIR 2013 - Rally del Friuli Venezia Giulia, notizie, classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Agosto 30, 2013, 23:46:49 pm
Prova Speciale numero 3 Si ricomincia dalla ripetizione della PS Subit di 14 km, dove a trionfare è stata nuovamente la Peugeot 207 S2000 di Giandomenico Basso, che rifila altri 4"4 alla Skoda Fabia S2000 di Umberto Scandola, autore del secondo tempo.
Terzo tempo per la 207 S2000 di Stefano Albertini a +15"2. Nella generale conduce sempre Basso, seguito dal veronese Scandola a +15"2 e da Albertini a +43"3. Il passaggio delle storiche intanto, è stato vinto dalla 911 RSR di Da Zanche. Nella PS4 invece, le storiche percorreranno la PS in trasferimento per permettere la rimozione della vettura di Toffoli.
Per lo Junior dopo La PS2 in testa troviamo ancora la Renault Twingo di Andrea Crugnola, seguito dall’ altra Twingo di Carella a +6"8. Nel Produzione in questa terza speciale il miglior tempo va alla DS3 R3T di Campedelli, seguito dalla DS3 R3T di Nucita a soli 0"5. Terzo tempo per la Renault Clio R3c di Ivan Ferrarotti.
Nella generale, sempre del Produzione, troviamo ancora in testa la DS3 di Nucita, seguita da quella di Campedelli a soli 2"3. Terza piazza in mano alla Renault Clio R3C di Alessandro Bosca a quasi un minuto dal siciliano.
Da segnalare alcuni problemi al motore per la 208 R2 di Andreucci.


Titolo: Re: CIR 2013 - Rally del Friuli Venezia Giulia, notizie, classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Agosto 30, 2013, 23:49:07 pm
Prova Speciale numero 4 Erbezzo 2 di 7,48 km, dove assistiamo a un grande colpo di scena, ovvero la Peugoet 207 S2000 di Giandomenico Basso e Rudy Pollet esce di strada, perdendo cosi ogni speranza di vittoria, quindi un altro ritiro in una gara di CIR per Basso.
A vincere la speciale è stata ovviamente la Skoda Fabia S2000 di Scandola, che prende automaticamente la leadership della gara. Secondo tempo per la Peugeot 207 S2000 di Stefano Albertini a +5"7. Nella generale il veronese conduce la gara con un vantaggio di 33"8 sul giovane Albertini.
Nellpo Junior, nella PS precedente ovvero la 3, il miglior tempo è andato nuovamente alla Renault Twingo R2B di Andrea Crugnola, che nella generale continua ad avere in mano la leadership, seguito dalla Twingo di Brunello e dall’ altra Twingo di Andolfi. Problemi per la Twingo di Andrea Carella, visto che conclude la speciale a +2’11".
Nel Produzione, durante questa speciale, il miglior tempo è andato alla DS3 R3T di Simone Campedelli, seguito dall’ altra DS3 R3T di Nucita a soli 3 decimi. Terza la Renault Clio R3C di Ferrarotti a +6"5 e quarta la Clio R3C di Bosca a +9"6. Nella generale Nucita sempre al comando, seguito a soli 2"0 da Campedelli. Terzo Bosca.


Titolo: Re: CIR 2013 - Rally del Friuli Venezia Giulia, notizie, classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Agosto 30, 2013, 23:51:23 pm
Prova Speciale numero 5 ultima Prova Speciale di giornata, la Città di udine di 1.60 km, il miglior tempo è andato alla Skoda Fabia S2000 di Umberto Scandola, che va così a precedere la Peugeot 207 S2000 di Stefano Albertini per 1"5. Terzo tempo pwer la 207 S2000 di Pascoli a +3"1.
Nel Produzione nuova vittoria di speciale per la Citroen DS3 R3T di Simone Campedelli, seguito dalla Renault Clio R3C di Ivan Ferrarotti a +0"2, dalla DS3 R3T di Nucita a +0"3. Nella classifica generale il siciliano rimane sempre al comando, anche se è seguito dalla DS3 R3T di Campedelli a +1"7. Terza piazza per la Clio R3C di Bosca e quarta la DS3 R3T di Re.
Nello Junior affermazione netta della Renault Twingo R2B di Andrea Crugnola, che anche nell’ ultima speciale va a staccare il miglior tempo, precedendo la Twingo R2B di Carella e la Fiesta R2 di Testa. Nella classifica assoluta, come detto leadership in mano al varesino Crugnola, seguito da Brunello e Andolfi.

Classifica assoluta dopo PS5/Day 1:
1. Scandola/D’Amore (Skoda Fabia S2000) in 32’51"0
2. Albertini/Scattolin (Peugeot 207 S2000) a 35"3
3. Nucita/Princiotto (Citroen DS3 R3) a 1’18"0
4. Campedelli/Fappani (Citroen DS3 R3) a 1’19"7
5. Humar/Rus (Renault Clio R3) a 2’18"7
6. Zanon/Zelger (Renault Clio S1600) a 2’20"5
7. Bosca/Aresca (Renault Clio R3) a 2’22"5
8. Crugnola/Ferrara (Renault Twingo R2) a 2’34"3
9. Re/Turatti (Citroen DS3 R3) a 2’37"1
10. Laurencich/Mlakar (Renault Clio R3) a 2’44"4


Titolo: Re: CIR 2013 - Rally del Friuli Venezia Giulia, notizie, classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Agosto 30, 2013, 23:57:17 pm
Questa sera a mezzanotte esatta, servizio di Rai Sport 2 sulla prima tappa del Rally del Friuli Venezia Giulia


Titolo: Re: CIR 2013 - Rally del Friuli Venezia Giulia, notizie, classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 01, 2013, 22:17:28 pm
P.S.6 Si riapre anche il secondo giorno di gara al Rally del Friuli Venezia Giulia, dove la gara parte dalla PS6, la Masarolis di 14,96 km, dove a segnare il miglior tempo è stata ovviamente la Skoda Fabia S2000 di Umberto Scandola. Problemi per Stefano Albertini, a causa di un problema al differenziale la sua 207 S2000 dispone solamente della trazione posteriore.
Nel Produzione vittoria di speciale per Simone Campedelli, che piazza la sua DS3 R3T davanti a tutti. Segue l’ altra Citroen DS3 R3T di Andrea Nucita a +6"9 e terza la Renault Clio R3C di Bosca. Nell’ assoluta la leadership passa in mano a Campedelli, seguito dalla DS3 R3T del siciliano Nucita e dalla Clio R3C di Bosca. Ritiro per la Clio R3C di Ivan Ferrarotti.
Nello Junior il miglior tempo di speciale va alla Renault Twingo R2B di Andrea Crugnola, seguito dalla Twingo di Andrea Carella e dall’altra Twingo di Fabio Andolfi. Nella generale il varesino comanda con ampio vantaggio, seguito da Andolfi e Brunello.


Titolo: Re: CIR 2013 - Rally del Friuli Venezia Giulia, notizie, classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 01, 2013, 22:18:27 pm
P.S.7 Trivio di 20,76 km, la speciale piu lunga di tutto il Rally, dove a segnare il miglior tempo è stata ancora una volta la Skoda Fabia S2000 di Umberto Scandola. Continuano invece i problemi di Albertini, oltre al problema di trazione si aggiunge anche la rottura del semiasse anteriore, concludendo cosi la prova a +1’27"7.
Nella generale quindi, la leadership rimane sempre in mano a Scandola, con Albertini che scivola dalla seconda alla quarta piazza assoluta. Nel Produzione il miglior tempo va alla DS3 R3T di Nucita, seguito dalla Clio R3C di Bosca a +10"7 e dalla DS3 R3T di Alessandro Re. Problemi per Campedelli, che arriva a fine prova con le gomme arrivate alla tela.
Da segnalare il ritiro della Clio R3C di Humar a causa di una foratura. Problemi anche per Zanon, che si è fermato in prova per sostituire una delle due gomme forate della sua Clio S1600. Nello Junior continua la bella gara di Andrea Crugnola, vincitore di questa Prova Speciale e leader nella classifica generale.


Titolo: Re: CIR 2013 - Rally del Friuli Venezia Giulia, notizie, classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 01, 2013, 22:20:55 pm
P.S. 8 Dopo la sosta nel Parco Assistenza per la riparazione delle vetture e del cambio gomme, gli equipaggi sono ripartiti per percorrere le due Prove Speciali disputate nella mattinata di sabato, iniziando dalla PS8, la Masarolis 2 di 14.96 km, dove a segnare il miglior tempo è ancora una volta la Skoda Fabia S2000 di Umberto Scandola, seguito da Stefano Albertini, che segna il secondo tempo a +3"9.
Nell’ assoluta continua quindi il dominio di Scandola, con Albertini che si è lanciato verso il recupero della seconda posizione assoluta. Al termine della prova è quarto a soli 1"9 dalla terza piazza e a 35"3 dalla seconda. Nel produzione il miglior tempo va alla DS3 R3T di Campedelli, seguito dalla DS3 R3T di Nucita a +8"1 e dalla Clio R3C di Bosca a +19"2.
Nell’ assoluta, sempre del Produzione, la leadership è in mano alla DS3 R3T di Nucita, che ora ha un vantaggio di 33"4 sulla DS3 R3T di Campedelli. In terza posizione rimane la Clio R3C di Bosca. Nello Junior vittoria di speciale e leadership sempre in mano a Crugnola.


Titolo: Re: CIR 2013 - Rally del Friuli Venezia Giulia, notizie, classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 01, 2013, 22:22:02 pm
P.S. 9 Trivio 2 di 20 km, possiamo assistere a un sacco di colpi di scena, ma andiamo con ordine. A vincere la prova speciale è stata ancora una volta la Skoda Fabia S2000 di Umberto Scandola. Albertini invece è costretto al ritiro a causa di problemi meccanici della sua Peugeot 207 S2000.
Strage nel Produzione, dove a vincere la speciale e a piazzare il secondo miglior tempo è stata la Citroen DS3 R3T di Nucita. Problemi per Campedelli, che si ferma in prova a sostituire una delle due gomme forate. Stessa sorte per la Clio R3C di Bosca, anche lui con due gomme forate. In speciale, inoltre è ferma anche la DS3 R3T di Re. Insomma una quantità di forature davvero sospetta.
Problemi anche per la Peugeot 207 S2000 di Pascoli, ovvero rottura del semiasse anteriore nella speciale precedente. Nello Junior da segnalare il ritiro di Andrea Crugnola nella speciale precedente a causa dello stallonamento di una ruota della sua Twingo.


Titolo: Re: CIR 2013 - Rally del Friuli Venezia Giulia, notizie, classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 01, 2013, 22:24:19 pm
P.S. 10 Scandola va a segnare il miglior tempo, incrementando cosi il vantaggio e iniziando a gustare il titolo di Campione Italiano.
Nel produzione intanto, il miglior tempo è stato segnato dalla Citroen DS3 R3T di Campedelli, autore del secondo tempo di speciale. Seguono la DS3 R3T di Vittalini a +7"4 e la Clio R3C di Alessandro Bosca. Nella generale, Nucita è al comando con un ampio vantaggio si a nel Produzione sia nel trofeo Citroen. Segue la DS3 R3T di Vittalini e la DS3 di Campedelli.
Nello Junior vittoria di speciale per la Twingo R2 di Andrea Carella, seguito dalle due Twingo di Andolfi e Brunello. Nella generale la leadership è in mano a quest’ ultimo, ovvero Brunello, seguito dalla Twingo di Carella a soli 6"9 e dalla Twingo di Andolfi.

Classifica assoluta

1. Scandola/D’Amore – Skoda Fabia S2000
2. Nucita/Princiotto – Citroen DS3 R3T a +3’12"9
3. Vittalini/Tavecchio – Citroen DS3 R3T a +5’17"7
4. Andreucci/Andreussi – Peugeot 208 R2 a +5’23"2
5. Laurencich/Mlakar – Renault CLio R3C a +6’28"1
6. Biolghini/Furlan – Mitsubishi Lancer Evo X N4 a +6’31"7
7. Campedelli/Fappani – Citroen DS3 R3T a +6’40"3
8. Gecchele/Peruzzi – Renault Clio S1600 a +6’54"7


Titolo: Re: CIR 2013 - Rally del Friuli Venezia Giulia, notizie, classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 01, 2013, 22:27:14 pm
CIR Assoluta Conduttori:
1.Scandola-79 punti 
2.Andreucci-51 punti 
3.Perico-47 punti
onsiderando che il campionato si gioca sui migliori 7 risultati e quindi uno scarto,
Umberto Scandola è aritmeticamente il nuovo campione italiano rally.

CIR Costruttori:
1.Peugeot-93
2.Skoda-84
3.Mitsubishi-36
4.Citroen-35
5.Renault-34

CIR Produzione:
1.Bosca-50
2.Nucita-47
3.Vittalini-40

CIR Junior:
1.Carella-114
2.Crugnola-104
3.Andolfi-100


Titolo: Re: CIR 2013 - Rally del Friuli Venezia Giulia, notizie, classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 01, 2013, 22:30:04 pm
Immagini della gara


http:////www.youtube.com/v/MQtEqEJKLyM


Titolo: Re: CIR 2013 - Rally del Friuli Venezia Giulia, notizie, classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 02, 2013, 11:31:36 am
Immagini della gara, storiche

http:////www.youtube.com/v/nbiqYoDkTdU


Titolo: Re: CIR 2013 - Rally del Friuli Venezia Giulia, notizie, classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 02, 2013, 23:03:37 pm
Passaggio da brrrrivido per Andreucci

http:////www.youtube.com/v/V7w4TwOJm3I


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.