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Dal mondo... => News => Topic iniziato da: Patarix su Agosto 14, 2013, 11:38:02 am



Titolo: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: Patarix su Agosto 14, 2013, 11:38:02 am
Mercedes-Benz presenta la nuova GLA: è lunga 442 cm, larga 180 e alta 149, la GLA ha un Cx di 0,29 e offre un bagagliaio con capacità compresa tra 421 e 836 litri. Verrà offferta con trazione anteriore o integrale, con 2 motori benzina (GLA 200 1.6 turbo da 156 CV e GLA 250 2.0 turbo da 211 CV) e 2 motori Diesel (GLA 200 CDI 2.1 da 136 CV e 300 Nm e GLA 250 CDI da 170 CV e 350 Nm). Sarà Ordinabile a partire da Novembre 2013 e consegne a partire da inizio 2014.

Dopo innumerevoli anticipazioni, è arrivato anche per la Mercedes-Benz GLA il momento di uscire allo scoperto: la nuova Suv compatta segna l'ingresso della Stella in un segmento in continua crescita, anche sull'affannato mercato europeo. Lunga 442 cm, larga 180 e alta 149, la GLA ha un Cx di 0,29 e offre un bagagliaio con capacità compresa tra 421 e 836 litri.

QUATTRO MOTORI AL DEBUTTO:
La gamma del nuovo modello, che debutterà al Salone di Francoforte 2013, comprenderà inizialmente quattro motorizzazioni, tutte turbo a iniezione diretta con sistema diStart&stop: tra i benzina ci sono il 1.6 turbo da 156 CV della GLA 200 e il 2.0 turbo da 211 CV della GLA 250, mentre per quanto riguarda le unità a gasolio si potrà scegliere il 2.1 da 136 CV e 300 Nm della GLA 200 CDI o quello da 170 CV e 350 Nm della GLA 220 CDI.

ANTERIORE O 4MATIC, MANUALE O DOPPIA FRIZIONE:
Tutte le versioni, tranne la GLA 200, offerta con la sola trazione anteriore, saranno disponibili anche con l'integrale 4Matic. Secondo i valori ufficiali forniti da Stoccarda, la GLA 200 CDI a trazione anteriore è in grado di consumare 4,3 l/100 km di gasolio, emettendo 114 g/km di CO2, mentre la versione più prestazionale, la GLA 250 4Matic, è capace di scattare da 0 a 100 km/h in 6,5 s, raggiungendo i 235 km/h di velocità massima. Quanto ai cambi, si potrà scegliere tra il manuale a sei marce e il doppia frizione sette marce 7G-DCT, di serie su tutte le varianti a trazione integrale e sulle GLA 250 e 220 CDI a trazione anteriore.

LA TECNICA:
Il telaio della GLA prevede sospensioni con schema McPherson all'anteriore e multi-link al posteriore. Lo sterzo è ad assistenza elettromeccanica con intensità d'intervento variabile a seconda della velocità. Non manca, sulle versioni 4Matic, il nuovo sistema Dsr (Downhill Speed Regulation): quando viene attivata questa funzione specifica per la guida in fuoristrada, è possibile attivare tramite il controller girevole del Comand Online l'off-road display, con indicazioni dedicate alla guida lontano dal nastro d'asfalto.

LA SICUREZZA ATTIVA:
Al capitolo sicurezza attiva, come da tradizione Mercedes-Benz, l'elenco di dispositivi di ausilio alla guida è lungo e ricco: di serie su tutta la gamma ci sono Attention Assist, Collision Prevention Assist e Adaptive Brake Assist. Ordinando il Distronic Plus - optional a richiesta - si ottiene il Collision Prevention Assist Plus, che controlla l'attività di chi è al volante, intervenendo quando il guidatore non lo fa per tempo in una situazione di pericolo.

FRENATA D'EMERGENZA FINO A 200 KM/H:
Il dispositivo è in grado di attuare una frenata d'emergenza in maniera completamente autonoma fino a una velocità di 200 km/h e di evitare o ridurre le conseguenze di impatti al posteriore. Sempre a richiesta è disponibile il nuovo Lane Tracking Package, che comprende Blind Spot, Lane Keeping Assist e Adaptive Highbeam Assist. Tra gli optional figura infine l'Active Parking Assist, in grado di parcheggiare la vettura in parallelo e in fila.

LA CONNETTIVITÁ:
Ci sono importanti novità anche nel campo dell'infotainment: il Digital Drive Style con Drive Kit Plus per iPhone comprende ora le funzioni Siri e Glympse, app per la condivisione della propria posizione. Non mancano Facebook, Twitter, internet radio e il sistema di navigazione sviluppato dalla Garmin con indicazioni sul traffico in tempo reale e ricerca online dei punti d'interesse con Street View e mappe 3D fotorealistiche.

RACCOLTA ORDINI DA NOVEMBRE:
Il debutto della GLA avverrà il prossimo 10 settembre al Salone di Francoforte. Poco più avanti, a novembre, sarà aperta la raccolta ordini, mentre le consegne sono in programma a partire dall'inizio del 2014.

http://i.netcarshow.com/ncs_show.swf?c=mercedes-benz&m=2015-gla-class

Fonte: http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/nuova-mercedes-benz-gla-foto-e-informazioni-ufficiali-del-modello-di-serie


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: baranzo su Agosto 14, 2013, 14:31:43 pm
Non è per niente male.


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: superpyno su Agosto 16, 2013, 01:00:24 am
La trovo stupenda!
Molto meglio di X1 e Q3.
Di gran lunga.


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: Patarix su Agosto 16, 2013, 01:23:38 am
Anch'io, nel suo segmento, la trovo molto ben riuscita onestamente.


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: tappo su Agosto 16, 2013, 08:47:51 am
non è altro che una classe A trasformata in SUV  :o


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: MarzulLaurus su Agosto 16, 2013, 12:51:40 pm
Citato da: Superpyno su Agosto 16, 2013, 01:00:24 am
La trovo stupenda!
Molto meglio di X1 e Q3.
Di gran lunga.


ma proprio non c'è paragone... bisogna anche dire che era veramente facile... anche perché il mercato GIÀ offre molto di meglio....


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: THE KAISER su Agosto 16, 2013, 19:48:57 pm
Mercedes mi pare abbia ritrovato la bussola giusta nel design


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: MarzulLaurus su Agosto 17, 2013, 02:13:40 am
Citato da: THE KAISER su Agosto 16, 2013, 19:48:57 pm
Mercedes mi pare abbia ritrovato la bussola giusta nel design


mmmm bah... la A piace a pochi... personalmente la trovo brutta, per non parlare della coupè... imbrazzante... per quanto mi riguarda ricade nella sezione "duna" (in ottima compagnia di oscenità varie), anche la nuova cls... non mi pare riuscita granchè... il restyling della C, per me è peggio della versione che va a sostituire, così come la ML...


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: tappo su Agosto 17, 2013, 13:47:22 pm
Citato da: MarzulLaurus su Agosto 17, 2013, 02:13:40 am
mmmm bah... la A piace a pochi... personalmente la trovo brutta, per non parlare della coupè... imbrazzante... per quanto mi riguarda ricade nella sezione "duna" (in ottima compagnia di oscenità varie), anche la nuova cls... non mi pare riuscita granchè... il restyling della C, per me è peggio della versione che va a sostituire, così come la ML...


eppure io sento in giro pareri completamente diversi da quello che hai scritto tu sul nuovo corso MB..... e le vendite della nuova A sembrerebbero dimostrare il contrario di quello che scrivi  ;)

Riguardo la nuova C non l'ho vista e non so cosa dirti  ;)


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: Patarix su Agosto 17, 2013, 14:34:03 pm
Citato da: MarzulLaurus su Agosto 17, 2013, 02:13:40 am
mmmm bah... la A piace a pochi... personalmente la trovo brutta, per non parlare della coupè... imbrazzante... per quanto mi riguarda ricade nella sezione "duna" (in ottima compagnia di oscenità varie), anche la nuova cls... non mi pare riuscita granchè... il restyling della C, per me è peggio della versione che va a sostituire, così come la ML...


Onestamente Alberto, giudicando da quante nuove classe A si vedono in giro in Italia, fa un certo effetto leggere "piace a pochi" ;D Stesso discorso vale anche per la classe B.
Poi onestamente, secondo me la classe C pre-restyling non era male, ma la versione restyling le ha dato una bella botta di vita. Per dire...personalmente la classe C pre-restyling non l'avrei mai considerata se fossi stato nel mercato per quel tipo di auto...mentre la nuova la considererei eccome.

Quanto alla ML...inizialmente non piaceva neanche a me...ora invece, comuncio a digerirla piuttosto bene. Anche se però in questo caso considero che la ML della generazione precedente in versione Restlyling era più bella ancora.


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: MarzulLaurus su Agosto 17, 2013, 19:35:01 pm
non vi dimenticate del prezzo.... risparmiando un po' qui un po' lì il prezzo decade.... e il simbolo sul cofano fa sempre figo.... cazzo si vendono x6 e persino serie 5 gt....  hanno venduto e continuano a vendere serie 1.... suvvia....


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: THE KAISER su Agosto 19, 2013, 23:41:02 pm
Bo... A me piacciono tutto quelle che hai citato. La c restyling trovo abbia decisamente migliorato e svecchiato la precedente. Cls , cla e classe A le trovo molto belle . L'Ml ce l'ho poco presente ma mi pare di averla trovata gradevole. Piuttosto spero non abbiano sbagliato la nuova S, in foto non l'ho capita bene


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: MarzulLaurus su Agosto 20, 2013, 10:04:02 am
...e qualcuno ha avuto il coraggio di criticare la thesis... mi convinco sempre di più che con l'elica, la stella o i 4 anelli ora ne vedremmo ad ogni piè sospinto....  ::) ::) ::)


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: superpyno su Agosto 20, 2013, 11:22:35 am
Citato da: MarzulLaurus su Agosto 20, 2013, 10:04:02 am
...e qualcuno ha avuto il coraggio di criticare la thesis... mi convinco sempre di più che con l'elica, la stella o i 4 anelli ora ne vedremmo ad ogni piè sospinto....  ::) ::) ::)


Caxxo ma la Thesis è qualcosa di non digeribile...


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: THE KAISER su Agosto 21, 2013, 16:29:39 pm
thesis l'ho sempre apprezzata, per l'originalità, perché  l'hanno fatta, perché si sono pure discretamente impegnati con quello che avevano in casa...ma davanti quei faretti ne hanno compromesso irrimediabilmente l'immagine


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: Raven su Marzo 22, 2014, 19:35:16 pm
L'ho vista.
Ma perchè abbiamo passato anni a ridere delle Arna, della Brava e delle Lybra??
L'unico errore sta nel marketing!
Le avessimo definite sport active total crossver urban salcazzo sarebbero stati dei successoni.

Ah già...la GLA: ma per favore!!!!


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: niu su Marzo 22, 2014, 20:15:02 pm
Citato da: Raven su Marzo 22, 2014, 19:35:16 pm
L'ho vista.
Ma perchè abbiamo passato anni a ridere delle Arna, della Brava e delle Lybra??
L'unico errore sta nel marketing!
Le avessimo definite sport active total crossver urban salcazzo sarebbero stati dei successoni.

Ah già...la GLA: ma per favore!!!!


vista sulla bisarca non sembra malvagia, dopo vado a farmi un giro sul configuratore se è uscito.


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: niu su Marzo 24, 2014, 09:11:32 am
36000 euro

c200cdi automatica con 2 optional

la vedo in pole position per mio padre.

Dopo aver disprezzato la CLA (troppo piccola) e la C che l'ha lasciato stucchino, questa fà per lui, già mi ha chiesto il preventivo ieri allo stadio dopo lo spot sul cartellone!! ahahaha


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: TonyH su Marzo 24, 2014, 10:15:16 am
Se penso che in Suzuki ti danno un S-cross full a 25 cocuzze prezzo finito....


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: MarzulLaurus su Marzo 24, 2014, 10:23:52 am
Vorrei capire cosa è passato in testa ai designer in suzuki, quando hanno deliberato l'S-Cross... Già la Sx4 non è un capolavoro, ma non è male, avendo dalla sua un rapporto spazio interno/dimensioni esterne veramente valido...

Con questa cosa che hanno tirato fuori veramente non si capisce dove vogliano andare a parare....


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: mariner su Marzo 24, 2014, 10:25:34 am
la GLA l'ho seguita con attenzione perchè pensavo di prenderla come sostituta della E....ma mi ha un pò deluso..è alta 149 cm...mi pare che l'abitabilità non sia cosi superiore alle concorrenti di pari lunghezza...io speravo in un altezza tra i 155 ed i 160..in pratica una specie di X1..per cui i vantaggi della seduta alta etc. fossero netti..


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: niu su Marzo 24, 2014, 10:29:06 am
Citato da: mariner su Marzo 24, 2014, 10:25:34 am
la GLA l'ho seguita con attenzione perchè pensavo di prenderla come sostituta della E....ma mi ha un pò deluso..è alta 149 cm...mi pare che l'abitabilità non sia cosi superiore alle concorrenti di pari lunghezza...io speravo in un altezza tra i 155 ed i 160..in pratica una specie di X1..per cui i vantaggi della seduta alta etc. fossero netti..


io l'ho vista su bilico quindi magari è fuori proporzione.

Ma mi pare alta di corpo macchina ben più di una classe a , non mi pare altissima di assetto quello si.

Direi che il confronto con x1 ci stà tutto , q3 forse lo vedo già più suv.

Diciamo un quashai premium leggermente più grosso??


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: TonyH su Marzo 24, 2014, 10:40:07 am
Citato da: MarzulLaurus su Marzo 24, 2014, 10:23:52 am
Vorrei capire cosa è passato in testa ai designer in suzuki, quando hanno deliberato l'S-Cross... Già la Sx4 non è un capolavoro, ma non è male, avendo dalla sua un rapporto spazio interno/dimensioni esterne veramente valido...
Con questa cosa che hanno tirato fuori veramente non si capisce dove vogliano andare a parare....


Sull'estetica non discuto, essendo la cosa soggettiva (ad esempio a me piace l'S-cross, ma mi fa cagare l'Evoque, ad altri il contrario).
Però, per 25 scarsi, portarsi a casa un buon 1.6 diesel (FPT), 4x4 con navi, pelle, xeno, vivavoce, telecamera di parcheggio.....dovessi cambiare macchina ci penserei seriamente.


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: mariner su Marzo 24, 2014, 10:59:00 am
Citato da: TonyH su Marzo 24, 2014, 10:40:07 am
Sull'estetica non discuto, essendo la cosa soggettiva (ad esempio a me piace l'S-cross, ma mi fa cagare l'Evoque, ad altri il contrario).
Però, per 25 scarsi, portarsi a casa un buon 1.6 diesel (FPT), 4x4 con navi, pelle, xeno, vivavoce, telecamera di parcheggio.....dovessi cambiare macchina ci penserei seriamente.


anche a me piace, io solo l'idiosincrasia per la fissa Jap cambio CVT.

Per me il cambio automatico deve avere il convertitore..e stop.
Tanto più che ormai con le gestioni elettroniche riesci a fargli fare quello che vuoi in termini di bloccaggi, quindi anche il discorso consumi, non vale più di tanto. 


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: TonyH su Marzo 24, 2014, 11:00:53 am
Citato da: mariner su Marzo 24, 2014, 10:59:00 am
anche a me piace, io solo l'idiosincrasia per la fissa Jap cambio CVT. 


Su questo stanno testando il TCT di FPT come automatico


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: niu su Marzo 24, 2014, 11:05:57 am
Tornando a bomba sulla Gla

Noto che su questa han scelto di lasciare solo  il 2200cc sui diesel (anche la 200) e relativa meccanica, e non montare i 1600 renault che andranno sulla C200cdi/220cdi .

Strana scelta sulla cla ad esempio montano il 1.6 il 1.8 e appunto il 2.2.


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: mariner su Marzo 24, 2014, 11:06:59 am
Citato da: TonyH su Marzo 24, 2014, 11:00:53 am
Su questo stanno testando il TCT di FPT come automatico


uhm...per me su un SUV o similari...è comunque meglio il convertitore, ok che non ci fai del fuoristrada "duro" ma se sei anche solo nella neve un pò alta etc...anzichè cuocere la frizione al massimo scaldi un pò il convertitore. Ok ok che questi veicoli non vengono usati per fuoristrada duro..ok che ci penseranno...ma insomma...


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: niu su Marzo 31, 2014, 18:45:32 pm
Vista live su strada.

Atroce una burinata che manco gli americani.

Vendera bene ma e' cafona


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: vatanen su Marzo 31, 2014, 19:42:19 pm
Citato da: MarzulLaurus su Agosto 17, 2013, 02:13:40 am
mmmm bah... la A piace a pochi... personalmente la trovo brutta, per non parlare della coupè... imbrazzante... per quanto mi riguarda ricade nella sezione "duna" (in ottima compagnia di oscenità varie), anche la nuova cls... non mi pare riuscita granchè... il restyling della C, per me è peggio della versione che va a sostituire, così come la ML...


a me la mercedes classe A è la prima segmento C che piace davvero da almeno un decennio a questa parte...tanto sportiva e cattiva da non sembrare neppure una mercedes... la serie 1 è pietosa,la A3 direi che ha stancato ha la stessa linea dal 98,han cambiato giusto 2 spigoli... ;)


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: tappo su Aprile 01, 2014, 08:13:57 am
Citato da: vatanen su Marzo 31, 2014, 19:42:19 pm
a me la mercedes classe A è la prima segmento C che piace davvero da almeno un decennio a questa parte...tanto sportiva e cattiva da non sembrare neppure una mercedes... la serie 1 è pietosa,la A3 direi che ha stancato ha la stessa linea dal 98,han cambiato giusto 2 spigoli... ;)


la serie 1 esteticamente non è il massimo, però ho avuto modo di provare quella che ha preso un mio dipendente e devo dire che va molto meglio della mia A  :-\
è anche vero che ci sono circa 40 cv in più rispetto alla mia, però è molto più spaziosa e con una guidabilità migliore (e nessun rumorino agli interni)  ;)


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: baranzo su Aprile 01, 2014, 08:46:35 am
Ho visto la mia prima GLA e paragonata alla concorrenza made in Germany (X1, Q3, Tiguan) ne esce alla grande. Parere personale ovviamente.


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: superpyno su Aprile 01, 2014, 08:51:06 am
Andato ieri con mia moglie.
Ero interessato a rivedere la nuova C più che altro, ma le GLA riempivano il salone.
Mah, in foto mi sembrava molto bella, dal vivo sono rimasto perplesso.
C'è molto che non mi convince.
Però concordo con chi dice che ne venderanno a secchiate...


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: niu su Aprile 01, 2014, 08:53:08 am
Citato da: Superpyno su Aprile 01, 2014, 08:51:06 am
Andato ieri con mia moglie.
Ero interessato a rivedere la nuova C più che altro, ma le GLA riempivano il salone.
Mah, in foto mi sembrava molto bella, dal vivo sono rimasto perplesso.
C'è molto che non mi convince.
Però concordo con chi dice che ne venderanno a secchiate...


Pyno son curioso cosa ne pensi del C??

ps io la Gla la vedo una maxi classe A con assetto leggermente più alto, ma pare larghissima e cortissima.
Concordo venderà ma io la trovo cafonetta.

Ps2  a mio padre strapiace andremo stasera a provarla , spero non cambi la C (da 170000km) con questa.


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: MarzulLaurus su Aprile 01, 2014, 09:31:30 am
Citato da: dogui su Aprile 01, 2014, 08:53:08 am
Concordo venderà ma io la trovo cafonetta.


ao' hanno venduto x6 e q7... questa a confronto pare miss eleganza... se poi parliamo di bellezza... suvvia... vendono x1 e q3... direi che lo spazio per questa c'è ed è abbondante...


A proposito... rilevo come l'unico a mancare nel segmento è e rimane sempre il medesimo gruppo... nonostante i roboanti annunci della proprietà...


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: TonyH su Aprile 01, 2014, 09:50:27 am
Ma se ne hanno lanciati due nuovi di pacca negli ultimi 12 mesi (Cherokee e Renegade) più uno in dirittura d'arrivo (500X)


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: MarzulLaurus su Aprile 01, 2014, 09:56:34 am
Vuoi o non vuoi non riesco ad individuare nessuno dei due come appartenente al "medesimo gruppo", forse perchè la fusione è ancora troppo recente...


Per quanto riguarda quanto in dirittura di arrivo... lasciamo che arrivi... di diritture di arrivo mai arrivate è piena la storia... anzi direi che sono quelle che fanno la storia...


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: baranzo su Aprile 01, 2014, 09:58:26 am
Citato da: TonyH su Aprile 01, 2014, 09:50:27 am
Ma se ne hanno lanciati due nuovi di pacca negli ultimi 12 mesi (Cherokee e Renegade) più uno in dirittura d'arrivo (500X)


Infatti...


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: TonyH su Aprile 01, 2014, 10:00:13 am
Se non lo identifichi come gruppo, mi spiace, ma è più un problema tuo che di realtà. Visto che già il Cherokee è al 100% un progetto realizzato congiuntamente...

Quanto al "dirittura d'arrivo", a Melfi stanno sfornando le 500X di VP, è abbastanza tangibile, oppure no?  ???


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: MarzulLaurus su Aprile 01, 2014, 10:04:50 am
Luca è inutile che sfrantumi... quando esce ne parliamo... di cose sfornate e mai prodotte ce ne ricordiamo tutti un bel po'...

La kamal era lì lì pronta per... per il kubang avevano stretto l'accordo per i pianali (o qualcosa del genere) audi... la 159 gta fu ufficiosamente presentata alla stampa sotto forma di immagini sfuggite da qualche presentazione ipersegreta (prassi praticamente ufficiale in quegli anni)... per fulvietta avevano collezionato una quantità di ordini che non sapevano dove infilarseli (poi forse l'hanno trovato il posto, tant'è che sono spariti)...

Stando ai bene informati era tutta roba praticamente sulle linee di produzione...


Per il resto... no.. se il mercato non lo identifica come gruppo non è solo un problema mio... ma dell'azienda, visto che non riesce a travasare i clienti...


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: TonyH su Aprile 01, 2014, 10:08:48 am
vabbè, che vuoi che ti dica.....hai ragione te...


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: MarzulLaurus su Aprile 01, 2014, 10:12:24 am
ti ringrazio...


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: niu su Aprile 01, 2014, 10:20:05 am
Luca anzitutto renegade mi pare più piccola di gla (credo sia sui 28 ed è di seg.inferiore).

E cherokee mi pare più grande e cara (parte da 39k)

La 500x cosa sarà una nuova 16??

DI questa categoria sui 35 cosa ci sarà effettivamente??


LA futura alfa sembra quella contro questa, ma quando??


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: Raven su Aprile 01, 2014, 14:41:47 pm
Citato da: dogui su Marzo 31, 2014, 18:45:32 pm
Vista live su strada.

Atroce una burinata che manco gli americani.

Vendera bene ma e' cafona


tu che sei un esteta dogui, dimmi cosa ne pensi della fanaleria posteriore!!!


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: niu su Aprile 01, 2014, 14:53:11 pm
Citato da: Raven su Aprile 01, 2014, 14:41:47 pm
tu che sei un esteta dogui, dimmi cosa ne pensi della fanaleria posteriore!!!


brutti i fanali e tozzi, ma stò muso poi è terribile.

Dov'è l'eleganza storica di Sacco ?


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: mauring su Aprile 01, 2014, 15:07:39 pm
Citato da: dogui su Aprile 01, 2014, 14:53:11 pm
Dov'è l'eleganza storica di Sacco ?


L'eleganza storica è questa qui, e non tornerà mai piu'.  :'(

(http://i61.tinypic.com/15jaew.jpg)


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: niu su Aprile 01, 2014, 15:09:24 pm
anche le 190 , finanche le primissime C , e in parte anche le penultime C un briciolo lo tenevano.

Oggi sti musoni tapironi, ste forme a sbananate son terribili.


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: superpyno su Aprile 01, 2014, 18:20:50 pm
Citato da: dogui su Aprile 01, 2014, 08:53:08 am
Pyno son curioso cosa ne pensi del C??



La sera della presentazione ce n'erano tre.
In particolare due una di fianco all'altra.
E' imbarazzante come cambi con l'allestimento che credo si chiami Premium rispetto al tradizionale Exclusive che trovo brutto brutto.
Dovrei guardare sul configuratore, ma credo siano i termini che mi ha snocciolato il venditore.
In ogni caso è da vedere la Wagon, se riescono a non rimettere il culo basso di quella attuale potrebbe anche piacermi.


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: niu su Aprile 01, 2014, 19:31:57 pm
aggiornamento ore 19.30

Sono passato alle 18,30 circa in concessionaria , anziuttto c'era nessun cliente/curioso..

Bahhh dentro come impostazione di guida/sedile è niente altro che una Classe A, mio padre delusissimo mi dice "non è un suv non sono in alto  e non sono seduto , la postura è come una normale berlina".

Concorda con me sul bocciarla senza altre chance, troppo vistosa "gridata" l'undestatemet soprattutto bianca è un altra cosa ,auto da donne in carriera, giovanotti single sportivi stylosi.

Finiture luci e ombre ma i sedili son belli , solito tablet pessimo imho come design/ergonomia.

Prezzi auto esposte da brivido 45k...


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: niu su Aprile 01, 2014, 19:35:50 pm
Citato da: Superpyno su Aprile 01, 2014, 18:20:50 pm
La sera della presentazione ce n'erano tre.
In particolare due una di fianco all'altra.
E' imbarazzante come cambi con l'allestimento che credo si chiami Premium rispetto al tradizionale Exclusive che trovo brutto brutto.
Dovrei guardare sul configuratore, ma credo siano i termini che mi ha snocciolato il venditore.
In ogni caso è da vedere la Wagon, se riescono a non rimettere il culo basso di quella attuale potrebbe anche piacermi.



Rivista oggi , rispetto a Gla mi ha riguadagnato punti.

Ma io l'ho trovata non perfetta , ovvio da vedere wagon.

Ps se però viene dalla 5er valuterei E o a6!!


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: Raven su Maggio 15, 2014, 11:51:53 am
dopo ll primo avvistamento ho letto le prove su Auto e su Quattroruote dopo sono estremamente entusiasti dell'estetica...."cazzo..." mi sono detto "vuoi vedere che ho preso una sola io?? questi sono convinti.....magari ho visto male".
Bah
Mi è rimasto il dubbio che questa GLA magari non sia da strapparsi i capelli ma nemmeno poi il roito che si è impresso nella mia memoria.

L'ho rivista ieri e oggi
l'ho guardata bene

MA CAZZO E' VERAMENTE UN GRAN CESSO DI MACCHINA!!!
ma perchè si ostinano a scrivere che è riuscita che di qua che di là...ma gli occhi e un minimo di gusto estetico non ce l'ha più nessuno?



Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: alura su Maggio 15, 2014, 11:53:13 am
Citato da: Raven su Maggio 15, 2014, 11:51:53 am
MA CAZZO E' VERAMENTE UN GRAN CESSO DI MACCHINA!!!


;D


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: baranzo su Maggio 15, 2014, 12:07:35 pm
A me dal vivo mi ha sorpreso, in foto sembra più grande ma in realtà come dimensioni è simile a qualunque altra vettura della stessa categoria (tipo Giulietta, Astra o Megane). Addirittura è più bassa rispetto ad alcune di queste, e lascia a notevole distanza tutte quelle auto che sulla carta dovrebbero essere le sue concorrenti naturali.

Alla fine è una classe A allargata, con più bagagliaio e la possibilità di avere la trazione integrale; in quest'ottica non è affatto male, meglio di una classe B tanto per dire.


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: Homer su Maggio 15, 2014, 12:14:03 pm
quoto Beppe...ormai mi starò suvvizzando ma non mi dispiace, è strana (bassa, larga come corpo vettura ma alta da terra) come proporzioni ma non è male, sicuramente è un prodotto originale. In strada meglio che da fermo in salone e in foto.


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: J. C. su Maggio 15, 2014, 12:31:02 pm

L'ho vista anch'io. Se non la consideriamo come suv/crossover può anche andare. Tuttavia, alla luce del fatto che pure la A si può avere 4WD, non ne vedo il senso.


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: TonyH su Maggio 15, 2014, 12:40:15 pm
anche sulla classe A puoi avere la TI....

A me non è piaciuta, mi da la sensazione di essere opprimente dentro. Preferisco a quel punto la B


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: Mister Sandman su Maggio 15, 2014, 14:52:23 pm
mah... di 3/4 anteriore sembra una xc60.....


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: pino su Maggio 15, 2014, 14:59:47 pm
Citato da: Raven su Maggio 15, 2014, 11:51:53 am
dopo ll primo avvistamento ho letto le prove su Auto e su Quattroruote dopo sono estremamente entusiasti dell'estetica...."cazzo..." mi sono detto "vuoi vedere che ho preso una sola io?? questi sono convinti.....magari ho visto male".
Bah
Mi è rimasto il dubbio che questa GLA magari non sia da strapparsi i capelli ma nemmeno poi il roito che si è impresso nella mia memoria.

L'ho rivista ieri e oggi
l'ho guardata bene

MA CAZZO E' VERAMENTE UN GRAN CESSO DI MACCHINA!!!
ma perchè si ostinano a scrivere che è riuscita che di qua che di là...ma gli occhi e un minimo di gusto estetico non ce l'ha più nessuno?




Perché pare che se un'auto non è sopra le righe non vada bene! Specie il frontale di questa GLA (ma è dote comune a tutte le nuove MB) mi pare imbarazzante.


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: MarzulLaurus su Maggio 16, 2014, 09:57:23 am
Citato da: Homer su Maggio 15, 2014, 12:14:03 pm
quoto Beppe...ormai mi starò suvvizzando ma non mi dispiace, è strana (bassa, larga come corpo vettura ma alta da terra) come proporzioni ma non è male, sicuramente è un prodotto originale. In strada meglio che da fermo in salone e in foto.


mi ha soddisfatto molto meno che in foto... e ti dirò per quel che avevo capito è molto meno SUV di quanto mi sarebbe piaciuto...  non mi ha soddisfatto... rimane meglio della diretta concorrenza, ma solo perchè è troppo facile far meglio di Q3 e X1...


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: TonyH su Maggio 16, 2014, 10:25:18 am
Citato da: MarzulLaurus su Maggio 16, 2014, 09:57:23 am
mi ha soddisfatto molto meno che in foto... e ti dirò per quel che avevo capito è molto meno SUV di quanto mi sarebbe piaciuto...  non mi ha soddisfatto... rimane meglio della diretta concorrenza, ma solo perchè è troppo facile far meglio di Q3 e X1...


Se non fosse che c'è roba come S-Cross e Qashqai che sono eoni volte meglio....

Tra l'altro, con quello che costa quel trabiccolo, ti compri comodamente una Insignia rialzetta, anche quella immensamente più gradevole e pratica.


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: MarzulLaurus su Maggio 16, 2014, 10:29:51 am
Citato da: TonyH su Maggio 16, 2014, 10:25:18 am
Se non fosse che c'è roba come S-Cross e Qashqai che sono eoni volte meglio....

Tra l'altro, con quello che costa quel trabiccolo, ti compri comodamente una Insignia rialzetta, anche quella immensamente più gradevole e pratica.


parlo di esteitca... la S-Cross è un cesso indegno, sarà un discorso superficiale, ma io che non ho bisogno di 4x4 e simili, francamente non la prenderei mai in considerazioni per eccesso di bruttezza... e il cacai non è meglio.. non l'ho mai apprezzato, ma questo nuovo sembra un pezzo di mazingaZ perso durante un agganciamento mal riuscito...

L'insigna è lunga quanto la costa concordia... pratica per chi? A me stanno fastidiosamente larghi gli oltre 4mt della Gpunto...


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: Raven su Maggio 16, 2014, 10:33:07 am
mi fate morire
"ah ma se la vedi nell'ottica del suvcrossovertrasversalesegmebtobaltamamanonpropriosuv"

io la vedo nell'ottica dell'effetto estetico e basta: è uno sgorbio
la fanaleria posteriore poi è la summa dello sconcerto


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: Homer su Maggio 16, 2014, 10:34:27 am
Citato da: TonyH su Maggio 16, 2014, 10:25:18 am
Se non fosse che c'è roba come S-Cross e Qashqai che sono eoni volte meglio...


ti prego, l'S-Cross è inguardabile, a confronto il vecchio SX4 è una Ferrari by Pininfarina! è lunga, bassa, sproporzionata... la nuova QQ invece è esteticamente davvero bellissima, infatti ne vendono a carrettate (come la vecchia) e IMHO il nuovo X-Trail sarà ancora più bello.
Cmq non vedo come si possa citare nella stessa frase GLA e S-Cross...son due segmenti totalmente diversi (anche se quel cesso dell'S-Cross costa pure una fucilata)


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: TonyH su Maggio 16, 2014, 10:36:29 am
Come si fa?
Sono lunghe uguali, hanno la TI uguale, motori circa simili (nel basso di gamma della GLA, è vero).

Capisco però che la GLA bisogna mettere metterla nel "segmento GLA", sennò si rischia di trovare sempre un'alternativa migliore  :P


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: Homer su Maggio 16, 2014, 10:38:31 am
Citato da: TonyH su Maggio 16, 2014, 10:36:29 am
Come si fa?
Sono lunghe uguali, hanno la TI uguale, motori circa simili (nel basso di gamma della GLA, è vero).

Capisco però che la GLA bisogna mettere metterla nel "segmento GLA", sennò si rischia di trovare sempre un'alternativa migliore  :P


Quindi una Audi A1 è una diretta concorrente della Suzuki Alto secondo te?


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: MarzulLaurus su Maggio 16, 2014, 10:41:14 am
Citato da: TonyH su Maggio 16, 2014, 10:36:29 am
Come si fa?
Sono lunghe uguali, hanno la TI uguale, motori circa simili (nel basso di gamma della GLA, è vero).

Capisco però che la GLA bisogna mettere metterla nel "segmento GLA", sennò si rischia di trovare sempre un'alternativa migliore  :P


luca fatti capace... a qualcuno la S-Cross sembra un cesso... a prescindere da tutto... credo sia legittimo!!!

Citato da: Raven su Maggio 16, 2014, 10:33:07 am
la fanaleria posteriore poi è la summa dello sconcerto


effettivamente è la parte peggiore!


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: TonyH su Maggio 16, 2014, 10:41:33 am
Citato da: Homer su Maggio 16, 2014, 10:38:31 am
Quindi una Audi A1 è una diretta concorrente della Suzuki Alto secondo te?


Te sfotti....ma potrebbe accadere.....


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: MRC su Maggio 16, 2014, 12:43:05 pm
Citato da: Raven su Maggio 16, 2014, 10:33:07 am
mi fate morire
"ah ma se la vedi nell'ottica del suvcrossovertrasversalesegmebtobaltamamanonpropriosuv"

io la vedo nell'ottica dell'effetto estetico e basta: è uno sgorbio
la fanaleria posteriore poi è la summa dello sconcerto


;D ;D ;D


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: THE KAISER su Maggio 16, 2014, 16:23:09 pm
in foto nel complesso non mi dispiace (non mi fa impazzire ma nemmeno mi sembra un pozzi ginori), ma effettivamente i fanali davanti e dietro stonano. Sembrano più adatti ad auto molto più grosse tipo suv che ad una compatta


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: J. C. su Maggio 16, 2014, 16:44:25 pm
Citato da: THE KAISER su Maggio 16, 2014, 16:23:09 pm
in foto nel complesso non mi dispiace (non mi fa impazzire ma nemmeno mi sembra un pozzi ginori), ma effettivamente i fanali davanti e dietro stonano. Sembrano più adatti ad auto molto più grosse tipo suv che ad una compatta


da quando hai comprato quello schifo i tuoi giudizi hanno perso di valore.

:P


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: MRC su Maggio 17, 2014, 00:47:31 am
Passando in auto davanti al conce MB credo di averla vista nel piazzale ma é difficilissimo per me oggi capire al volo in auto tra il muso della A, la nuova C o questa qui.

Son tutte uguali e tutte bruttocce, la C poi fa schfo anche di profilo


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: mariner su Maggio 17, 2014, 06:51:47 am
io la trovo meno peggio del previsto, mi piace più della classe A,  per me avrebbero potuto e dovuto farla 3-4 cm più alta, tipo BMW X1. comunque questo nuovo corso Mercedes non mi entusiasma...a proposito, leggevo su Auto la prova della C220 nuova...il serbatoio standard è da 41 litri...."per risparmiare peso in sede di omologazione"...ma con 61 euro di supplemento si mette quello da 66 litri...che str.....nzata!... a quando le ruote da 145/80 14 , "per l'omologazione"....salvo poi chiedere le 235/45 17 a parte? ..(non ho controllato l'equivalenza come diametro, ma avete capito)


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: alura su Maggio 17, 2014, 07:45:37 am
bha :-X


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: pino su Maggio 17, 2014, 07:53:19 am
Citato da: mariner su Maggio 17, 2014, 06:51:47 am
io la trovo meno peggio del previsto, mi piace più della classe A,  per me avrebbero potuto e dovuto farla 3-4 cm più alta, tipo BMW X1. comunque questo nuovo corso Mercedes non mi entusiasma...a proposito, leggevo su Auto la prova della C220 nuova...il serbatoio standard è da 41 litri...."per risparmiare peso in sede di omologazione"...ma con 61 euro di supplemento si mette quello da 66 litri...che str.....nzata!... a quando le ruote da 145/80 14 , "per l'omologazione"....salvo poi chiedere le 235/45 17 a parte? ..(non ho controllato l'equivalenza come diametro, ma avete capito)


  :o :o :o a quando il cambio 4 marce?  ;D


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: mariner su Maggio 17, 2014, 08:50:05 am
Citato da: pino su Maggio 17, 2014, 07:53:19 am
  :o :o :o a quando il cambio 4 marce?  ;D


anche questa è un idea.....!!!.. ;D ;D ;D ;D ;D  lo trovo ridicolo...poi non parliamo di una citycar...ok che la 220 CDI consuma pochissimo, quindi anche con 15 km/litro di media, usando 33-34 litri su 41 hai 500 km di autonomia...ma i benzina? poi è ridicolo il concetto proprio....


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: Homer su Maggio 17, 2014, 10:36:54 am
Ma soprattutto...a che pro?!? Risparmìo di 25kg di peso di carburante? Non penso che la struttura possa pesare meno...


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: mariner su Maggio 17, 2014, 10:59:19 am
Citato da: Homer su Maggio 17, 2014, 10:36:54 am
Ma soprattutto...a che pro?!? Risparmìo di 25kg di peso di carburante? Non penso che la struttura possa pesare meno...
infatti non capisco la rabbinata..tra l'altro offrono come optional il serbatoio da 66 litri...quindi lo spazio c'è...a quel punto non si fa prima (e si risparmia) a progettare direttamente un serbatoio decente..e chiuderla li? ..la E 320 ha il serbatoio da 80 litri...di serie sulla 320 ..mentre la E 220 aveva il 65 litri...ovviamente 65 litri su una V8 benzina non son tantissimi..ok, ma allora perché non mettere l'80 litri anche sulla 220 CDI? vorrà dire che anziché fare il pieno uno ne mette meno ...
è proprio una di quelle cose da tedeschi che non riesco a capire...capisco il ponte rigido delle VW sotto i 105 cv che costa meno del multilink...capisco certi optional...le vrsioni barbon con dietro i vetri manuali, se uno fa il raprpesentante di commercio e viaggia sempre da solo...ma questa cosa qui proprio mi pare un complicarsi la vita...


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: THE KAISER su Maggio 17, 2014, 16:59:44 pm
Vero anche sulla mia c'è il serbatoio da 60 litri, che si consumano abbastanza in fretta. L80 litri non costava molto di più ma se il venditore non lo fa notare uno neanche ci pensa. A quel punto se è una questione di pura omologazione che facessero presente alla rete vendita di spingere x i serbatoi optional


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: THE KAISER su Maggio 17, 2014, 17:00:14 pm
Anzi , considerando il costo delle macchine dovrebbero darla come opzione gratuita


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: THE KAISER su Maggio 17, 2014, 17:02:07 pm
Aggiungo: deve essere senz'altro una questione di omologazione. Sulla s del 2000 ( mafia russa style) c'era il serbatoio di 100l. Su quella attuale ( o meglio la penultima) è da 80litri, nonostante le maggiori dimensioni


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: Emi su Maggio 17, 2014, 18:22:35 pm
Ok l omologazione
Ma se puoi montare il piu grosso senza Ri omologare Sa  Ancora piu di presa per i fondelli


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: baranzo su Maggio 17, 2014, 18:36:40 pm
Sulla GLK le possibilità sono 59 o 66. Abbastanzo assurdo...


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: mariner su Maggio 17, 2014, 18:46:21 pm
sia chiaro: capisco che oggi le auto consumino meno, a parità di dimensioni, per cui abbia senso ridurre la capacità del serbatoio e risparmiare per la casa quei pochi euro che moltiplicati per tutte le auto vendute....son soldi..e capisco che come progettazione sia più semplice fare il serbatoio più piccolo...e son conscio che sia una delle mie "fisse" quella dell'autonomia transoceanica.... ::) ;)

solo curioso sul "perché"...come i 105 cv dei 1.6 TDI crucchi che danno un risparmio sull'assicurazione se non sbaglio..

a meno che...non ci sia qualche cavillo nei crash test ..per cui si fa il testo col serbatoio più piccolo...che non si rompe magari....mentre se si rompe quello grande...viene considerato come "optional"...


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: MRC su Maggio 17, 2014, 21:46:37 pm
l'autonomia transoceanica è anche una delle mie fisse ;)
se la comprassi usata con il serbatoio piccolo mi incazzerei come una belva


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: J. C. su Maggio 18, 2014, 00:48:32 am
Consolatevi: ho serbatoi da 80 litri sia nella Range che nelle due SL, ma non è che servano a molto... ;D


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: superpyno su Maggio 19, 2014, 09:02:25 am
Ma lì dipende dal tuo peso!

:P


Titolo: Re: Mercedes-Benz GLA (2014)
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Maggio 19, 2014, 13:44:44 pm
Vista sabato... Mi sembra la versione allroad della classe a piuttosto che un suvvetto...
Non male, pensavo quasi peggio viste le foto in internet.



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