ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: &re@ su Settembre 04, 2012, 14:21:51 pm



Titolo: 208 GTI
Post di: &re@ su Settembre 04, 2012, 14:21:51 pm
Qualcuno prima o poi doveva postarla...

(http://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2012/09/peugeot-208-gti-04.jpg)
(http://www.motorionline.com/wp-content/gallery/peugeot-208-gti-ufficiale/peugeot-208-gti-03.jpg)
(http://www.motorionline.com/wp-content/gallery/peugeot-208-gti-ufficiale/peugeot-208-gti-06.jpg)

Monta il conosciuto 1.6 turbo con 197 cavalli, apprezzabile la riduzione di peso (ben 165kg in meno) rispetto alla 207 GTI
La caratterizzazione estetica non mi sembra eccessiva (per inciso, lo trovo un pregio).

Qualche altro dato qui
http://www.motorionline.com/2012/09/03/peugeot-208-gti-prime-informazioni-e-foto-ufficiali/

Griderò Alleluja quando apparirà un articolo senza il solito confronto col solito modello di 30 anni fa... ormai ci hanno triturato le palle (e se lo dico io...). Tanto non le possono più fare quelle macchine là, metteteci una pietra sopra e girate pagina, accidenti.

Link anche qui
http://www.auto.it/news/2012/09/03-11586/Peugeot+208+pronta+in+allestimento+GTI
http://www.alvolante.it/news/peugeot_208_gti-721791
http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/peugeot-208-xy-e-gti-sportiva-e-chic-al-top-di-gamma
http://www.motorbox.com/auto/peugeot-208-gti-1 (<-- Alleluja!)
http://www.omniauto.it/magazine/20974/peugeot-208-gti-e-xy-debutto-a-parigi


Titolo: Re: 208 GTI
Post di: baranzo su Settembre 04, 2012, 14:39:32 pm
Però!


Titolo: Re: 208 GTI
Post di: MarzulLaurus su Settembre 04, 2012, 16:27:37 pm
interessante soprattutto l'opera di dimagrimento... 


Titolo: Re: 208 GTI
Post di: oscar su Settembre 05, 2012, 00:58:22 am
carina ma se si guida come la 207... ::)


Titolo: Re: 208 GTI
Post di: france92 su Settembre 05, 2012, 01:47:14 am
ho avuto la normale tra le mani...non è malaccio in termini generali...anzi, la qualità percepita è buona, a livelli di Polo e A1 (poi bisogna vedere quella effettiva)...ma la forma della plancia è orribile...

interessante comunque la tecnica di questa GTI


Titolo: Re: 208 GTI
Post di: &re@ su Settembre 05, 2012, 08:38:35 am
Citato da: oscar su Settembre 05, 2012, 00:58:22 am
carina ma se si guida come la 207... ::)

Mah, dicono di avere messo particolare attenzione su questo aspetto... io non l'ho mai guidata la 207, è così uno schifo?


Titolo: Re: 208 GTI
Post di: oscar su Settembre 05, 2012, 14:06:04 pm
bah la versione normale che mi è capitato di provare era abbastanza nella media, non una lancia y ma peggio della fiesta e anche della 206 per me. il problema è che a quanto si dice la gt si guidava allo stesso modo ::) anche l'esp era lo stesso e non si può spegnere.
inoltre quella che provai io mi pare che fosse sui 90-95cv eppure sembrava abbastanza inchiodata, certamente andava meno della clio da100cv. metto tutte queste cose insieme oltre a quello che mi è capitato di leggere e ne deduco che la vecchia 207gt dovesse essere un discreto barcone.


Titolo: Re: 208 GTI
Post di: dado su Settembre 09, 2012, 10:31:05 am
no no, la 207 Gti andava veramente forte, ed era bella da guidare, come tutte le "peugottine" rallye o rc; tralasciamo la 206 gti che era una gran vaccata perché chiodo pauroso.
Nei vari confronti in pista mi sembra pure che la 207 abbia sempre battuto la cooperS che monta lo stesso motore. Io mi divertivo di più con la 106 rallye (120cv) o con la 206 Rc che con la 130i!!!


Titolo: Re: 208 GTI
Post di: alura su Settembre 12, 2012, 11:36:48 am
Citato da: &re@ su Settembre 04, 2012, 14:21:51 pm
Griderò Alleluja quando apparirà un articolo senza il solito confronto col solito modello di 30 anni fa...


;D ;D ;D

http://www.youtube.com/v/ktqAOQhl7LY?version=3&amp;hl=en_US


Titolo: Re: 208 GTI
Post di: &re@ su Settembre 12, 2012, 11:59:31 am
Sì, l'ho visto ma mi sono ben guardato dal postarlo... (peraltro la 208 non è GTI, ma il 1.6 turbodiesel).
Figurati che quella stessa prova l'hanno pubblicata su Top Gear Italia, scrivendo cagate tipo "sulla 205 si sente la mancanza della presa USB per caricare l'iPhone"...

Comunque... sulle riviste di auto d'epoca, negli ultimi mesi sono fioriti articoli sulla 205 GTI, dopo che per anni nessuno se la cagava.
Le quotazioni di ruoteclassiche sono più che raddoppiate.
Ecco, ho poi saputo che questo risveglio di interesse sembra essere pilotato dalla Peugeot per pompare la 208 sfruttando il buon ricordo dell'antenata (ricordo che la 206 e la 207, piaccia o no, non hanno lasciato, a prescindere dalle qualità).
Peugeot non ha nomi o allestimenti evocativi da riciclare, come hanno fatto altri, quindi si è giocata questa carta.
Ma si leggono robe da vomito. Compreso questo filmato.


Titolo: Re: 208 GTI
Post di: Homer su Gennaio 26, 2013, 12:22:36 pm
È stata prezzata a 21950 euro. Ovvero 150 in meno della polo GTI che ha il dsg ma anche 20cv in meno. Interessante


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.