ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Lupo su Settembre 06, 2011, 10:09:41 am



Titolo: Fun car Vs family car [da: Porsche 911 (991-2012): Info e foto Ufficiali]
Post di: Lupo su Settembre 06, 2011, 10:09:41 am
Citato da: THE KAISER su Settembre 06, 2011, 09:53:52 am
Bella! ed andrà come al solito divinamente...
ma è cambiato qualcosa in me, non mi ci vedo + a macinare km in una scomoda scatoletta saltellante...meglio una RS7 ;D

E' quello che sta succedendo a me da quando ho il cassone... ma sono sicuro che dovessi salire, o meglio, scendere, su qualcosa di sportivo con un suono come si deve e comunicativo il giusto, mi ritornerebbe la scimmia! Comprati una 500 Abarth come auto 'da battaglia', poi vediamo quale usi di piu' :P


Titolo: Re: Porsche 911 (991-2012): Info e foto Ufficiali
Post di: THE KAISER su Settembre 06, 2011, 10:23:38 am
Citato da: Lupo su Settembre 06, 2011, 10:09:41 am
E' quello che sta succedendo a me da quando ho il cassone... ma sono sicuro che dovessi salire, o meglio, scendere, su qualcosa di sportivo con un suono come si deve e comunicativo il giusto, mi ritornerebbe la scimmia! Comprati una 500 Abarth come auto 'da battaglia', poi vediamo quale usi di piu' :P
ma si, quando sento passare un'auto col suono giusto vengono ancora i brividi anche a me, ma caro lupus, ormai abbiamo una certa età, serve un minimo di comodità :P


Titolo: Re: Porsche 911 (991-2012): Info e foto Ufficiali
Post di: &re@ su Settembre 06, 2011, 10:26:20 am
Con la scatoletta da battaglia non ci devi macinare i chilometri, ti ci devi divertire cribbio, sei proprio vecchio dentro :P
I chilometri li macinerai con qualcos'altro.


Titolo: Re: Porsche 911 (991-2012): Info e foto Ufficiali
Post di: MRC su Settembre 06, 2011, 10:56:20 am
Citato da: &re@ su Settembre 06, 2011, 10:26:20 am
Con la scatoletta da battaglia non ci devi macinare i chilometri, ti ci devi divertire cribbio, sei proprio vecchio dentro :P
I chilometri li macinerai con qualcos'altro.


concordo.
Io le sportive (e anche la 911) le vedo come auto da divertimento (es. cabrio o Turbo) non come auto quotidiana.


Titolo: Re: Porsche 911 (991-2012): Info e foto Ufficiali
Post di: TonyH su Settembre 06, 2011, 11:35:47 am
Alla fine come assetto una 911 con PASM non è peggio di tante berlinozze-Suv "wannabesportiva" con assetto e cerchi da 20".
E il rumore, mica è rumore  8)

L'unico grosso vincolo è lo spazio, se è l'unica auto di famiglia.

Ma siccome continuate a pensare che le moglie siano indegne di guidare l'auto grossa (tranne &re@ e il Losna, da bravi saggi  8)) continuate a girare con gli scatoloni e a sognare le auto più goduriose :P


Titolo: Re: Porsche 911 (991-2012): Info e foto Ufficiali
Post di: &re@ su Settembre 06, 2011, 11:41:13 am
In effetti un 911 penso sia usabilissimo come auto quotidiana (soldi permettendo... mi riferisco solo alla comodità).
Certo non può essere l'unica macchina di una famiglia con più di 2 persone.


Titolo: Re: Porsche 911 (991-2012): Info e foto Ufficiali
Post di: THE KAISER su Settembre 06, 2011, 12:37:04 pm
Citato da: TonyH su Settembre 06, 2011, 11:35:47 am
Alla fine come assetto una 911 con PASM non è peggio di tante berlinozze-Suv "wannabesportiva" con assetto e cerchi da 20".
E il rumore, mica è rumore  8)

L'unico grosso vincolo è lo spazio, se è l'unica auto di famiglia.

Ma siccome continuate a pensare che le moglie siano indegne di guidare l'auto grossa (tranne &re@ e il Losna, da bravi saggi  8)) continuate a girare con gli scatoloni e a sognare le auto più goduriose :P
ma infatti la mia "berlinozza" ha i 18 donotwannabesport...likerestaurants ;D

Ho usato la zetona per un pò di anni tutti i giorni orgogliosamente, e sostenevo (come sostengo) che sia fattibilissimo (appunto spazio permettendo)...ma ci son tanti piccoli "LUSSI" che posso permettermi che prima erano negati...
esempio di lussi:
- entrare a casa senza dover calcolare al centigrado l'angolo di attacco, di sterzo, di posizionamento della macchina rispetto alla pendenza delle strada senza che strusci sul fondo o sul muso...
- entrare/uscire da casa senza far scendere mia moglie (ed è un peso piuma) prima
- parcheggiare vicino ad un marciapiede basso senza il timore di incrinare il paraurti (ora ci passa sopra...al mm ma ci passa)
- affrontare un comune avvallamento cittadino senza lasciare a terra il paraurti
- uscire potendo all'occorrenza portare 3-4 persone

ecc ecc ecc...
ecco...dopo esser tornato alla normalità, è un pò difficile pensare di tornare indietro ;D


Titolo: Re: Porsche 911 (991-2012): Info e foto Ufficiali
Post di: MRC su Settembre 06, 2011, 13:49:34 pm
Citato da: TonyH su Settembre 06, 2011, 11:35:47 am
...
Ma siccome continuate a pensare che le moglie siano indegne di guidare l'auto grossa (tranne &re@ e il Losna, da bravi saggi  8)) continuate a girare con gli scatoloni e a sognare le auto più goduriose :P


io sono favorevolissimo, è lei che non la vuole.


Titolo: Re: Porsche 911 (991-2012): Info e foto Ufficiali
Post di: &re@ su Settembre 06, 2011, 13:52:26 pm
Citato da: MRC su Settembre 06, 2011, 13:49:34 pm
io sono favorevolissimo, è lei che non la vuole.

Forse è perfino troppo grande?
Una macchina un po' più piccola magari... quanti siete in famiglia?
Anche mia moglie effettivamente non la guiderebbe volentieri una macchina così lunga (nemmeno io per inciso).


Titolo: Re: Porsche 911 (991-2012): Info e foto Ufficiali
Post di: TonyH su Settembre 06, 2011, 13:56:43 pm
Prova a proporle un monovolumotto (tranne il Touran, che è inguardabile  ;D) tipo Picasso, C-max, Verso-S.....di solito piacciono.


Titolo: Re: Porsche 911 (991-2012): Info e foto Ufficiali
Post di: MRC su Settembre 06, 2011, 14:19:29 pm
Citato da: TonyH su Settembre 06, 2011, 13:56:43 pm
Prova a proporle un monovolumotto (tranne il Touran, che è inguardabile  ;D) tipo Picasso, C-max, Verso-S.....di solito piacciono.


il touran è l'unico che in qualche modo le piace... :-X
Il problema delle piccole monovolume è che a parte il bagagliaio ristretto anche lo spazio interno non è che abbondi...


Titolo: Re: Porsche 911 (991-2012): Info e foto Ufficiali
Post di: &re@ su Settembre 06, 2011, 14:23:31 pm
Boh, ma piccole quanto? Perché su un Touran direi proprio che non manchino né spazio né baule.
A me pare di averne in abbondanza.


Titolo: Re: Porsche 911 (991-2012): Info e foto Ufficiali
Post di: MRC su Settembre 06, 2011, 14:30:18 pm
Citato da: &re@ su Settembre 06, 2011, 14:23:31 pm
Boh, ma piccole quanto? Perché su un Touran direi proprio che non manchino né spazio né baule.
A me pare di averne in abbondanza.


Touran lo considero già un furgone di quelli grossi, io parlavo di roba tipo Classe B, bmw X1, Ford Kuga, ecc

Non so quanto spazio abbiano in più rispetto diciamo a una Golf (anche se un taxi classe B mi aveva stupito favorevolmente)

quest'anno siamo andati in vacanza con anche la nonna e in 5 (i bimbi sono ancora mediamente piccoli) eravamo decisamente "stretti".
Vero che per i bagagli esiste la bara sul tetto, ma l'abitacolo non si allarga a richiesta...


Titolo: Re: Porsche 911 (991-2012): Info e foto Ufficiali
Post di: &re@ su Settembre 06, 2011, 14:33:37 pm
In 5 stai stretto su qualunque macchina, specie se i bambini usano ancora i seggiolini.
Forse stareste meglio su una delle poche omologate per 6, che sono più larghe.


Titolo: Re: Fun car Vs family car [da: Porsche 911 (991-2012): Info e foto Ufficiali]
Post di: TonyH su Settembre 06, 2011, 14:36:48 pm
Per stare comodi in 5...l'unica era la multipla  :D Dove si stava davvero comodi.

Bocciatissimi i nuovi monovolume con poltroncine singole. Ho viaggiato qualche volta su un 5008 ed è stato un supplizio  :(
Promossa invece la Toyota Verso...provala.


Titolo: Re: Porsche 911 (991-2012): Info e foto Ufficiali
Post di: Skippa su Settembre 06, 2011, 14:38:57 pm
Citato da: &re@ su Settembre 06, 2011, 11:41:13 am
In effetti un 911 penso sia usabilissimo come auto quotidiana (soldi permettendo... mi riferisco solo alla comodità).
Certo non può essere l'unica macchina di una famiglia con più di 2 persone.


Va benissimo per l'80% dei casi.

Poi io a quelli che "ho bisogno del camion" non ho mai creduto.
In una Porsche io ci ho fatto stare anche una bici  :-X


Titolo: Re: Porsche 911 (991-2012): Info e foto Ufficiali
Post di: MRC su Settembre 06, 2011, 14:39:03 pm
Citato da: &re@ su Settembre 06, 2011, 14:33:37 pm
In 5 stai stretto su qualunque macchina, specie se i bambini usano ancora i seggiolini.
Forse stareste meglio su una delle poche omologate per 6, che sono più larghe.


il seggiolino lo usava 1 solo, ma il passeggero centrale sta sempre di cacca.
Il problema è che è saltuario che siamo in 5, quindi girare quotidianamente con un furgone per quelle volte che siamo in 5 mi sembra ridicolo.

La Classe B mi era sembrata un buon compromesso, vediamo quella nuova come sarà.


Titolo: Re: Fun car Vs family car [da: Porsche 911 (991-2012): Info e foto Ufficiali]
Post di: &re@ su Settembre 06, 2011, 14:39:05 pm
Citato da: TonyH su Settembre 06, 2011, 14:36:48 pm
Per stare comodi in 5...l'unica era la multipla  :D Dove si stava davvero comodi.

Sulle Honda e Mazda da 6, si sta scomodi?
Certo non sono piccolissime, anzi.


Titolo: Re: Fun car Vs family car [da: Porsche 911 (991-2012): Info e foto Ufficiali]
Post di: &re@ su Settembre 06, 2011, 14:40:52 pm
Citato da: MRC su Settembre 06, 2011, 14:39:03 pm
Il problema è che è saltuario che siamo in 5, quindi girare quotidianamente con un furgone per quelle volte che siamo in 5 mi sembra ridicolo.

Concordo in pieno.
Per questo parlavamo di furgoni "piccoli", che però obiettivamente in 5 non saranno comodissimi.


Titolo: Re: Fun car Vs family car [da: Porsche 911 (991-2012): Info e foto Ufficiali]
Post di: TonyH su Settembre 06, 2011, 14:43:11 pm
L'Honfa FRV era più stretto di 11cm della multipla se ricordo bene....con ovvi risultati in termini di spazio.

Ma imho la genialità della multipla che le dava tanto spazio è che se ne erano sbattuti le palle di fare la linea "sportiva" che si rastremava verso il tetto. Veniva su dritta e via.
Citato da: MRC su Settembre 06, 2011, 14:39:03 pm
il seggiolino lo usava 1 solo, ma il passeggero centrale sta sempre di cacca.
Il problema è che è saltuario che siamo in 5, quindi girare quotidianamente con un furgone per quelle volte che siamo in 5 mi sembra ridicolo.


Illustrale i vantaggi della guida alta (irresistibile), la possibilità di tutti i vani portaoggetti, i tavolini per i bimbi. Tutte quelle cose che le mamme adorano  ;D

Prova ad andare a vedere i giappi....la Verso e la Mazda 5 si guidano davvero bene anche se sono furgoni. Non sono classisti come i tedeschi.


Titolo: Re: Porsche 911 (991-2012): Info e foto Ufficiali
Post di: Ceparanese su Settembre 06, 2011, 21:26:16 pm
Citato da: THE KAISER su Settembre 06, 2011, 12:37:04 pm
- uscire potendo all'occorrenza portare 3-4 persone



Ma non era omologata per 4 ?  ::)


Titolo: Re: Porsche 911 (991-2012): Info e foto Ufficiali
Post di: TonyH su Settembre 06, 2011, 21:27:37 pm
Citato da: Ceparanese su Settembre 06, 2011, 21:26:16 pm
Ma non era omologata per 4 ?  ::)


Infatti porta le 4 persone e lui resta a casa  :P


Titolo: Re: Fun car Vs family car [da: Porsche 911 (991-2012): Info e foto Ufficiali]
Post di: THE KAISER su Settembre 06, 2011, 23:49:46 pm
va bè, in 5non capita mai di stare, ma almeno ci sono 4posti comodi


Titolo: Re: Fun car Vs family car [da: Porsche 911 (991-2012): Info e foto Ufficiali]
Post di: Ceparanese su Settembre 07, 2011, 12:25:13 pm
Citato da: THE KAISER su Settembre 06, 2011, 23:49:46 pm
va bè, in 5non capita mai di stare, ma almeno ci sono 4posti comodi


Sta cercando di auto-convincersi  ;D


Titolo: Re: Fun car Vs family car [da: Porsche 911 (991-2012): Info e foto Ufficiali]
Post di: Samurai X su Settembre 07, 2011, 12:39:21 pm
Ferrari FF = fun & family



Titolo: Re: Fun car Vs family car [da: Porsche 911 (991-2012): Info e foto Ufficiali]
Post di: THE KAISER su Settembre 07, 2011, 13:21:09 pm
Citato da: Ceparanese su Settembre 07, 2011, 12:25:13 pm
Sta cercando di auto-convincersi  ;D
in compenso stesi nel bagagliaio potrei portarne una ventina :P


Titolo: Re: Fun car Vs family car [da: Porsche 911 (991-2012): Info e foto Ufficiali]
Post di: Samurai X su Settembre 07, 2011, 13:22:03 pm
Citato da: THE KAISER su Settembre 07, 2011, 13:21:09 pm
in compenso stesi nel bagagliaio potrei portarne una ventina :P


StesE vorrai dire  ;D


Titolo: Re: Fun car Vs family car [da: Porsche 911 (991-2012): Info e foto Ufficiali]
Post di: THE KAISER su Settembre 07, 2011, 13:23:30 pm
Citato da: Samurai X su Settembre 07, 2011, 13:22:03 pm
StesE vorrai dire  ;D
ovvio ;D
ma non gridare ho moglie nei paraggi :P


Titolo: Re: Fun car Vs family car [da: Porsche 911 (991-2012): Info e foto Ufficiali]
Post di: pino su Settembre 07, 2011, 13:37:03 pm
Citato da: THE KAISER su Settembre 07, 2011, 13:23:30 pm
ovvio ;D
ma non gridare ho moglie nei paraggi :P


Perché altrimenti finisci tu sTeso  ;D


Titolo: Re: Porsche 911 (991-2012): Info e foto Ufficiali
Post di: claudio53 su Settembre 07, 2011, 16:48:00 pm
Citato da: Skippa su Settembre 06, 2011, 14:38:57 pm
Va benissimo per l'80% dei casi.

Poi io a quelli che "ho bisogno del camion" non ho mai creduto.
In una Porsche io ci ho fatto stare anche una bici   :-X


Sai al giorno d'oggi non vuol dire granchè, anche il Cayenne è una Porsche  ;) ;D


Titolo: Re: Fun car Vs family car [da: Porsche 911 (991-2012): Info e foto Ufficiali]
Post di: claudio53 su Settembre 07, 2011, 16:49:30 pm
Citato da: THE KAISER su Settembre 07, 2011, 13:21:09 pm
in compenso stesi nel bagagliaio potrei portarne una ventina :P


Venti  :o Don Antonio  ??? Di solito bastano due o tre, gli altri poi si convincono a pagare i debiti  8) ;D


Titolo: Re: Porsche 911 (991-2012): Info e foto Ufficiali
Post di: Skippa su Settembre 07, 2011, 20:27:50 pm
Citato da: claudio53 su Settembre 07, 2011, 16:48:00 pm
Sai al giorno d'oggi non vuol dire granchè, anche il Cayenne è una Porsche  ;) ;D


;D

Era una Cayman cmq


Titolo: Re: Fun car Vs family car [da: Porsche 911 (991-2012): Info e foto Ufficiali]
Post di: THE KAISER su Settembre 07, 2011, 23:53:35 pm
Citato da: claudio53 su Settembre 07, 2011, 16:49:30 pm
Venti  :o Don Antonio  ??? Di solito bastano due o tre, gli altri poi si convincono a pagare i debiti  8) ;D
a volte me lascio prendere la mano...che pozzo farci :P


Titolo: Re: Porsche 911 (991-2012): Info e foto Ufficiali
Post di: Prozac87 su Settembre 08, 2011, 14:11:41 pm
Citato da: Skippa su Settembre 07, 2011, 20:27:50 pm
;D

Era una Cayman cmq


la bici una Graziella, giusto? ;D


Titolo: Re: Porsche 911 (991-2012): Info e foto Ufficiali
Post di: MRC su Settembre 08, 2011, 14:12:25 pm
Citato da: Prozac87 su Settembre 08, 2011, 14:11:41 pm
la bici una Graziella, giusto? ;D


un tandem multiposto ;D

(http://www.40kradio.com/wp-content/uploads/2010/08/PDXK-4SeatTandemBikeLandsharkAndAttackBanana1851.jpg)


Titolo: Re: Porsche 911 (991-2012): Info e foto Ufficiali
Post di: Prozac87 su Settembre 09, 2011, 13:07:37 pm
Citato da: MRC su Settembre 08, 2011, 14:12:25 pm
un tandem multiposto ;D

(http://www.40kradio.com/wp-content/uploads/2010/08/PDXK-4SeatTandemBikeLandsharkAndAttackBanana1851.jpg)


Agile! ;D


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.