ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Patarix su Agosto 31, 2011, 14:29:19 pm



Titolo: Audi S8 [D4 - 2012]
Post di: Patarix su Agosto 31, 2011, 14:29:19 pm
Audi presenta la nuova S8: l’ammiraglia sportiva dei quattro anelli sarà lanciata sul mercato nella primavera del 2012, ponendosi come la sedan di punta della gamma del costruttore di Ingolstadt. Sotto al cofano della S8 trova posto il motore V8 4.0 TFSI twin-turbo ad iniezione diretta da 520 CV mentre la coppia massima tocca l’impressionante valore di 650 Nm, disponibili fra i 1.700 ed i 5.500 giri al minuto e gestiti dal cambio Tiptronic ad 8 rapporti. Completa la trasmissione l’immancabile trazione integrale permanente Quattro che beneficia del differenziale posteriore sportivo di serie.

Ne risultano prestazioni straordinarie, con uno 0-100 km/h bruciato in 4.2 secondi ed una velocità massima limitata ai 250 km/h. A fronte di tali numeri il consumo di carburante è sceso del 23% rispetto alla vecchia S8 con motore 5.2 V10 aspirato: adesso la sportiva berlina tedesca si accontenta di 10.2 litri/100 km. Anche in questo caso, come sulle S sopraelencate, questa parsimonia è dovuta allo Start & Stop e, soprattutto, allo spegnimento programmato di 4 degli 8 cilindri in determinate condizioni di guida. Di serie il sistema ANC, di qui vi abbiamo parlato qui.

La nuova S8 poggia su sospensioni pneumatiche tarabili su tre livelli di risposta. Altrettanto sofisticato lo sterzo che cambia la sua mappatura elettronica, e quindi la sua risposta, in funzione della velocità. Entrambe queste regolazioni sono gestibili mediante il sistema Audi Drive Select, attraverso cui è possibile intervenire sul temperamento del propulsore, della trasmissione e del differenziale posteriore. Cinque le modalità di guida disponibili: comfort, auto, dynamic, individual and efficiency.

L’auto monta di serie cerchi in lega da 20’ con pneumatici 265/40; optional le ruote da 21 pollici. Impressionante l’impianto frenante dotato di dischi da 400 mm davanti e 365 dietro; in opzione i dischi in materiale carboceramico che fanno risparmiare 5 kg di peso. Quest’ultimo sulla S8 è relativamente contenuto: la casa dichiara una massa complessiva di 1975 kg. Non male per un mezzo che ha una lunghezza di 5.15 metri. Il merito va all’uso estensivo di alluminio per telaio e carrozzeria: il corpo vettura pesa infatti appena 231 kg contro i 331 di una struttura omologa realizzata però esclusivamente in acciaio. Fra gli optional “da nababbi”, da segnalare l’impianto audio Bang & Olufsen da 19 altoparlanti e 1400 watt di potenza.

(http://static.blogo.it/autoblog/audi-s8-01/big_Audi_S8_01.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-s8-01/big_Audi_S8_02.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-s8-01/big_Audi_S8_03.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-s8-01/big_Audi_S8_04.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-s8-01/big_Audi_S8_05.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-s8-01/big_Audi_S8_06.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-s8-01/big_Audi_S8_07.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-s8-01/big_Audi_S8_08.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-s8-01/big_Audi_S8_09.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-s8-01/big_Audi_S8_10.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-s8-01/big_Audi_S8_11.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-s8-01/big_Audi_S8_12.jpg)

Fonte: http://www.autoblog.it/post/34681/audi-s8


Titolo: Re: Audi S8 [D8 - 2012]
Post di: Ceparanese su Agosto 31, 2011, 14:43:00 pm
Citato da: Patarix su Agosto 31, 2011, 14:29:19 pm
Fra gli optional “da nababbi”, da segnalare l’impianto audio Bang & Olufsen da 19 altoparlanti e 1400 watt di potenza.



Che serve per coprire il rumore orrendo del motore quando funziona a 4 cilindri ... prooooottttt .....


Titolo: Re: Audi S8 [D8 - 2012]
Post di: TonyH su Agosto 31, 2011, 14:47:21 pm
Citato da: Ceparanese su Agosto 31, 2011, 14:43:00 pm
Che serve per coprire il rumore orrendo del motore quando funziona a 4 cilindri ... prooooottttt .....


Occhio a scoreggiare...se lo rileva il microfono chissà cosa ti spara dagli altoparlanti.
E se lo annusa il sensore del clima ti parte la suoceraramanzinen dal navigatore. Tutta in tedesco.


Titolo: Re: Audi S8 [D8 - 2012]
Post di: Patarix su Agosto 31, 2011, 15:01:52 pm
Citato da: TonyH su Agosto 31, 2011, 14:47:21 pm
E se lo annusa il sensore del clima ti parte la suoceraramanzinen dal navigatore. Tutta in tedesco.


Ho deciso...meglio non installare questa opzione!! ;D ;D ;D


Titolo: Re: Audi S8 [D8 - 2012]
Post di: . su Agosto 31, 2011, 17:14:38 pm
Questa è la D4. La D8 arriverà tra almeno almeno 25 anni!  ;D


Titolo: Re: Audi S8 [D8 - 2012]
Post di: Patarix su Agosto 31, 2011, 18:36:50 pm
Ho sbagliato il post originale, non so perchè mi é uscito D8 ;) Grazie per la segnalazione, correggo appena sono davanti ad un pc


Titolo: Re: Audi S8 [D8 - 2012]
Post di: J. C. su Agosto 31, 2011, 20:34:02 pm

650 nm "impressionanti"?


Titolo: Re: Audi S8 [D8 - 2012]
Post di: Lupo su Agosto 31, 2011, 20:40:54 pm
Citato da: J. C. su Agosto 31, 2011, 20:34:02 pm
650 nm "impressionanti"?

Si, infatti.... ne aveva 560 il 740d quasi 10 anni fa... bah, giornalisti!


Titolo: Re: Audi S8 [D8 - 2012]
Post di: J. C. su Agosto 31, 2011, 20:46:40 pm
Citato da: Lupo su Agosto 31, 2011, 20:40:54 pm
Si, infatti.... ne aveva 560 il 740d quasi 10 anni fa... bah, giornalisti!


boh, io continuo a pensare agli 800 e pussa del V12 M275 di MB (che arriva a 1000 AUTOLIMITATI in versione AMG), o, passando ad un aspirato, alle varie declinazioni del "63"...


Titolo: Re: Audi S8 [D8 - 2012]
Post di: Raven su Agosto 31, 2011, 21:07:44 pm
è incredibile come ormai praticamente tutto il pubblico non riesca più a scomporsi per nessuna nuova Audi "S", ormai universalmente riconosciute e bollate come "SM" (Solita Minestra) con 4-scarichi-2-per-parte e mascherina cromata.

p.s.
post valido anche per i thread su S6 e S7


Titolo: Re: Audi S8 [D4 - 2012]
Post di: mauring su Settembre 01, 2011, 09:45:01 am
Citato da: Patarix su Agosto 31, 2011, 14:29:19 pm
in opzione i dischi in materiale carboceramico che fanno risparmiare 5 kg di peso.


E su 1975 kg di peso totale, fanno una differenza enorme.  ;D

Forse, invece di spendere una cifra per i freni carboceramici conviene fare 10 euro in meno di benzina, che si risparmia lo stesso peso.  ;D

Ma se poi aggiungiamo il "pack superlight racing", comprendente:

- lancette di tachimetro e contagiri forate
- alette parasole "slim"
- retina portabagagli in filo di nylon da 0,2 mm

si guadagnano altri 37,3 grammi, che consentono un comportamento stradale ancor piu' aggressivo, sportivo e sicuro.

I tecnici Audi stanno inoltre mettendo a punto  una colossale novita' nel campo del peso: un programma, funzionante sullo schermo del navigatore, che consente di calcolare delle diete personalizzate, capaci di far perdere a conducente e passeggeri fino a 30kg l'uno.



Titolo: Re: Audi S8 [D4 - 2012]
Post di: Homer su Settembre 01, 2011, 10:01:55 am
Citato da: Mauring su Settembre 01, 2011, 09:45:01 am
I tecnici Audi stanno inoltre mettendo a punto  una colossale novita' nel campo del peso: un programma, funzionante sullo schermo del navigatore, che consente di calcolare delle diete personalizzate, capaci di far perdere a conducente e passeggeri fino a 30kg l'uno.


nessuno ci ha mai pensato, ma si potrebbe integrare nel sedile vibromassaggiante la funzione "water"... uno durante il viaggio fa la "grossa" alleggerendosi istantaneamente...


Titolo: Re: Audi S8 [D4 - 2012]
Post di: TonyH su Settembre 01, 2011, 10:04:48 am
Citato da: Homer su Settembre 01, 2011, 10:01:55 am
nessuno ci ha mai pensato, ma si potrebbe integrare nel sedile vibromassaggiante la funzione "water"... uno durante il viaggio fa la "grossa" alleggerendosi istantaneamente...


Però a perdere come le latrine dei treni.

Così uno potrà veramente dire "ho smerdato quella pranza in autostrada"


Titolo: Re: Audi S8 [D4 - 2012]
Post di: Homer su Settembre 01, 2011, 10:07:29 am
Citato da: TonyH su Settembre 01, 2011, 10:04:48 am
Però a perdere come le latrine dei treni.

Così uno potrà veramente dire "ho smerdato quella pranza in autostrada"


con un po' di studio potrebbero integrare lo scarico del water con quello del motore, tramite una valvola bypass comandabile da un bottone sulla plancia...quando superi quello che ti sta sul cazzo, o ti ha tagliato la strada, o ha la macchina del colore che non ti piace schiacci il bottone e il sistema inserisce nel tubo di scarico la merda che viene sparata sul parabrezza di quello dietro tramite i terminali...a quel punto da bandire assolutamente gli scarichi nascosti o rivolti verso il basso, unica possibilità usare i modelli tipo DTM!


Titolo: Re: Audi S8 [D4 - 2012]
Post di: mauring su Settembre 01, 2011, 10:08:40 am
Citato da: TonyH su Settembre 01, 2011, 10:04:48 am
Però a perdere come le latrine dei treni.

Così uno potrà veramente dire "ho smerdato quella pranza in autostrada"


Ma l'altro potrebbe obiettare che te la sei fatta sotto quando hai visto la sua puttenza.  ;D


Titolo: Re: Audi S8 [D4 - 2012]
Post di: Ceparanese su Settembre 01, 2011, 11:26:16 am
Citato da: Homer su Settembre 01, 2011, 10:07:29 am
con un po' di studio potrebbero integrare lo scarico del water con quello del motore, tramite una valvola bypass comandabile da un bottone sulla plancia...quando superi quello che ti sta sul cazzo, o ti ha tagliato la strada, o ha la macchina del colore che non ti piace schiacci il bottone e il sistema inserisce nel tubo di scarico la merda che viene sparata sul parabrezza di quello dietro tramite i terminali...a quel punto da bandire assolutamente gli scarichi nascosti o rivolti verso il basso, unica possibilità usare i modelli tipo DTM!


Pensa quei poveracci in cabrio  :-\


Titolo: Re: Audi S8 [D4 - 2012]
Post di: Homer su Settembre 01, 2011, 12:05:12 pm
Citato da: Ceparanese su Settembre 01, 2011, 11:26:16 am
Pensa quei poveracci in cabrio  :-\


le cabrio han comunque il parabrezza... pensa a nonno losna invece  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Audi S8 [D4 - 2012]
Post di: Losna su Settembre 01, 2011, 13:05:53 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Audi S8 [D4 - 2012]
Post di: TonyH su Settembre 01, 2011, 13:40:44 pm
Citato da: Homer su Settembre 01, 2011, 12:05:12 pm
le cabrio han comunque il parabrezza... pensa a nonno losna invece  ;D ;D ;D


Penserà di avere il pannolone bucato e di avere esagerato con la ferrochina bisleri


Titolo: Re: Audi S8 [D4 - 2012]
Post di: Ceparanese su Settembre 01, 2011, 16:29:12 pm
Citato da: TonyH su Settembre 01, 2011, 13:40:44 pm
Penserà di avere il pannolone bucato e di avere esagerato con la ferrochina bisleri

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.