ilPistone.com

Motori => Tecnica => Topic iniziato da: stella su Aprile 02, 2003, 22:12:59 pm



Titolo: Oggetto: vetture a passo e carreggiata variabile, perche' no?
Post di: stella su Aprile 02, 2003, 22:12:59 pm
autore: ALL
data: 02/04/2003 15:30:23

la carreggiata potrebbe essere resa variabile semplicemente variando l'angolo di camber. in questo modo si potrebbe ottenere una vettura che in curva ha un passo maggiorato rispetto al rettilineo, a tutto vantaggio della tenuta di strada. e' chiaro che gli pneumatici dovrebbero essere progettati allo scopo. l'ideale sarebbe avere una vettura con trazione posteriore ed angolo di camber variabile (in automatico) sulle sole ruote anteriori.
il passo potrebbe essere ottenuto inserendo un distanziale "a geometria variabile" tra la trasmissione ed il differenziale (ho gia' in mente qualcosa in merito). in questo modo si potrebbe avere una vettura con passo piu' corto nei tratti tortuosi e passo piu' lungo nei rettilinei e nelle curve veloci (curvoni d'appoggio). l'ideale sarebbe avere una vettura con trazione posteriore e distanziale variabile posteriormente.
opinioni in merito, "purche' espresse con moderazione", sono gradite.
regards,
francesco

CHE NE PENSATE DI QUESTA FREGNACCIA??? :o :o :o :o :o :o
Io dopo due frasi mi sono ritrovato col cervello spappolato!!! ??? ??? ??? Forse sono 'limitato' io!!! :-\ :-\ :-\

Poi l'apoteosi la raggiunge con questo tread (leggete il botta e risposta tra 'LUI' e Zorro1, una cosa esilerante! Povero Zorro1, che faticaccia a fargli capire le cose, inutilmente poi!)!
Oggetto: vetture a rendimento variabile, perche' no? Autore: ALL; data: 02/04/2003 15:38:06.




Titolo: Re:Oggetto: vetture a passo e carreggiata variabile, perche' no?
Post di: THE KAISER su Aprile 02, 2003, 22:34:33 pm
All è un artista...tra qualche centinaia di anni qualcuno scoprirà i suoi appunti,troppo innovativi x essere compresi per quest'epoca, e diventerà famoso in tutto il mondo! ;D

p.s. a volte mi sembra tutto uno sfoggio di nozioni e formulette imparate all'uni...

p.p.s altre volte mi piacerebbe avere la sua "preparazione"ma io studio economia,non si può avere tutto dalla vita ;D


Titolo: Re:Oggetto: vetture a passo e carreggiata variabile, perche' no?
Post di: alura su Aprile 03, 2003, 09:01:10 am
ma a passo variabile non esiste già ? forse di un produttore svizzero... dai ne ha parlato anche 4R... quella cabrio che si allungava e accorciava a comando....


Titolo: Re:Oggetto: vetture a passo e carreggiata variabile, perche' no?
Post di: Cizu su Aprile 03, 2003, 11:48:34 am
che boiata

degna di ALL


Titolo: Re:Oggetto: vetture a passo e carreggiata variabile, perche' no?
Post di: Snow su Aprile 03, 2003, 12:16:23 pm
L'ho letta anch' io ieri sera.

mi sono bastate 3 righe per uscire dal thread e leggerne un' altro. ??? ???

Ma secondo voi ci crede veramente alle vaccate che spara ???


Titolo: Re:Oggetto: vetture a passo e carreggiata variabile, perche' no?
Post di: Velox su Aprile 03, 2003, 13:02:27 pm
Citato da: snow su Aprile 03, 2003, 12:16:23 pm
L'ho letta anch' io ieri sera.

mi sono bastate 3 righe per uscire dal thread e leggerne un' altro. ??? ???

Ma secondo voi ci crede veramente alle vaccate che spara ???

Vedi il problema è proprio quello, che ne è estremamente convinto :D
Ma non toglietegli l'illusione, è il suo pane quotidiano ;D


Titolo: Re:Oggetto: vetture a passo e carreggiata variabile, perche' no?
Post di: alberto su Aprile 03, 2003, 13:08:25 pm
Citato da: alura su Aprile 03, 2003, 09:01:10 am
ma a passo variabile non esiste già ? forse di un produttore svizzero... dai ne ha parlato anche 4R... quella cabrio che si allungava e accorciava a comando....


Si esiste già.... mi pare fosse una creazione di sbarro... ma francamente non ricordo con certezza... comunque esiste.... glielo diciamo? ;D ;D ;D


Titolo: Re:Oggetto: vetture a passo e carreggiata variabile, perche' no?
Post di: Phormula su Aprile 03, 2003, 13:32:32 pm
Credo che anche la Suzuki Cappuccino o qualche altro prototipo della casa giapponese avesse un sistema di accorciamento del passo (e quindi ti tutta la vettura) per facilitare i parcheggi.

Comunque ALL e' un mito. Speriamo solo che non lo assumano mai al reparto progettazione motori della VW, perche' gia' durano poco adesso... ;D ;D ;D


Titolo: Re:Oggetto: vetture a passo e carreggiata variabile, perche' no?
Post di: Velox su Aprile 03, 2003, 13:41:53 pm
Citato da: Phormula su Aprile 03, 2003, 13:32:32 pm
Credo che anche la Suzuki Cappuccino o qualche altro prototipo della casa giapponese avesse un sistema di accorciamento del passo (e quindi ti tutta la vettura) per facilitare i parcheggi.

Comunque ALL e' un mito. Speriamo solo che non lo assumano mai al reparto progettazione motori della VW, perche' gia' durano poco adesso... ;D ;D ;D

Visto il suo attaccamento maniacale alla marca di casa, sarebbe la Fiat a mandarlo in casa Volkswagen proprio per far fondere i motori ;D ;D ;D
Un infiltrato ;D
Così come De' Silva, la Fiat gli ha detto: vai a Wolfsburg e disegna brutte auto. E dalle ultime sue creazioni si direbbe che fa un ottimo lavoro... per la Fiat. ;D ;D ;D


Titolo: Re:Oggetto: vetture a passo e carreggiata variabile, perche' no?
Post di: stella su Aprile 03, 2003, 14:28:35 pm
AH AH AH AH... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Ma secondo voi il 'marziano', quando dialoga con la sua dolce metà (sempre che ce l'abbia! :-\), che discorsi gli farà di solito???? :-X :-X :-X
Del tipo: "...amore, se non mi conoscevi, mi avresti amato come adesso?"; "...amore, facciamo un figlio? Pensa, se prende tutto da me..!?!?".

Mi viene in mente un certo "Pasquale"!!! ;D ;D ;D ;D


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.