ilPistone.com

Passion => Service => Topic iniziato da: mauring su Ottobre 04, 2010, 10:00:37 am



Titolo: A112 diesel
Post di: mauring su Ottobre 04, 2010, 10:00:37 am
Erano un paio di giorni che sentivo un certo "gran gran gran", che avevo attribuito alla catena di distribuzione lasca.

Pero' il rumore aumentava e allora ho associato la cosa al fatto che avevo trovato in garage della macchie di liquido di raffreddamento.  ::)

Infatti, e' partita la pompa acqua, mannaggia, dopo solo 30 anni, ma vaff...  :-X ;D

Alla fine e' meglio cosi': la catena distribuzione e' molto rognosa da sostituire per la posizione del motore, mentre la pompa acqua (costo 45 euro  ;D ) e' in posizione molto agevole.

E poi, con questa scusa, per qualche giorno vengo al lavoro in Jeep !  :D :D


Titolo: Re: A112 diesel
Post di: Walt_TT su Ottobre 04, 2010, 10:32:12 am
Io ho imparato a guidare con quella macchinetta, gialla, Elegant, 1050..... :D
Era il 1980 :o


Titolo: Re: A112 diesel
Post di: mauring su Ottobre 04, 2010, 10:39:36 am
Citato da: Valt_TT su Ottobre 04, 2010, 10:32:12 am
Io ho imparato a guidare con quella macchinetta, gialla, Elegant, 1050..... :D
Era il 1980 :o


Credo che il 1050cc fosse esclusiva della versione abarth 70cv.

La Elegant montava il 965cc.  ;)



Titolo: Re: A112 diesel
Post di: pino su Ottobre 04, 2010, 10:42:03 am
Citato da: Mauring su Ottobre 04, 2010, 10:39:36 am
Credo che il 1050cc fosse esclusiva della versione abarth 70cv.

La Elegant montava il 965cc.  ;)




credi bene  ;)


Titolo: Re: A112 diesel
Post di: Homer su Ottobre 04, 2010, 11:47:35 am
Era l'Y10 che aveva nella Touring il 1050 in versione aspirata...l'A112 non mi pare abbia mai avuto il 1049 non abarth...


Titolo: Re: A112 diesel
Post di: Phormula su Ottobre 04, 2010, 11:50:45 am
Giusto, il 1050 standard era montato solo sulla 127 e poi sulla Y10.


Titolo: Re: A112 diesel
Post di: mauring su Ottobre 04, 2010, 12:06:38 pm
Precisiamo, pero', perche' di 1050 ne esistevano due, uno con aste e bilancieri e uno monoalbero in testa (il "brasiliano"), montato ad esempio sulla Ritmo L.


Titolo: Re: A112 diesel
Post di: Motesto su Ottobre 04, 2010, 12:07:03 pm
lava bene l'impainto di raffreddamento e usa liquido adeguato


Titolo: Re: A112 diesel
Post di: mauring su Ottobre 04, 2010, 12:30:03 pm
Citato da: Dogui su Ottobre 04, 2010, 12:07:03 pm
lava bene l'impainto di raffreddamento e usa liquido adeguato


Certo, con l'occasione sostituisco tutto il liquido (il termostato l'ho appena sostituito).


Titolo: Re: A112 diesel
Post di: Walt_TT su Ottobre 04, 2010, 14:51:35 pm
Citato da: Mauring su Ottobre 04, 2010, 10:39:36 am
Credo che il 1050cc fosse esclusiva della versione abarth 70cv.

La Elegant montava il 965cc.  ;)


Ops, l'età... ;D


Titolo: Re: A112 diesel
Post di: MRC su Ottobre 04, 2010, 16:05:59 pm
Citato da: Mauring su Ottobre 04, 2010, 12:30:03 pm
Certo, con l'occasione sostituisco tutto il liquido (il termostato l'ho appena sostituito).


vedi i costi "occulti" delle vecchie carrette?
se compravi il nuovo li evitavi :P :P ;D ;D


Titolo: Re: A112 diesel
Post di: mauring su Ottobre 04, 2010, 16:24:16 pm
Citato da: MRC su Ottobre 04, 2010, 16:05:59 pm
vedi i costi "occulti" delle vecchie carrette?
se compravi il nuovo li evitavi :P :P ;D ;D


Devono essere proprio occulti, visto che il mio portafoglio non ne risente !  ;D


Titolo: Re: A112 diesel
Post di: VTI su Ottobre 04, 2010, 19:24:57 pm
Citato da: Mauring su Ottobre 04, 2010, 10:00:37 am
Erano un paio di giorni che sentivo un certo "gran gran gran", che avevo attribuito alla catena di distribuzione lasca.

Pero' il rumore aumentava e allora ho associato la cosa al fatto che avevo trovato in garage della macchie di liquido di raffreddamento.  ::)

Infatti, e' partita la pompa acqua, mannaggia, dopo solo 30 anni, ma vaff...  :-X ;D

Alla fine e' meglio cosi': la catena distribuzione e' molto rognosa da sostituire per la posizione del motore, mentre la pompa acqua (costo 45 euro  ;D ) e' in posizione molto agevole.

E poi, con questa scusa, per qualche giorno vengo al lavoro in Jeep !  :D :D


Sacrilegio!!! che hai fatto??? appena uscita di fabbrica e tenuta amorevolmente.....  :-[


Titolo: Re: A112 diesel
Post di: mauring su Ottobre 05, 2010, 09:54:16 am
Citato da: VTI su Ottobre 04, 2010, 19:24:57 pm
Sacrilegio!!! che hai fatto??? appena uscita di fabbrica e tenuta amorevolmente.....  :-[



Ho fatto 300 km e si e' scassata la pompa acqua.

Se tua mamma se la teneva c'era il rischio che fra 3 anni rimanesse per strada....  ::) ;D



Titolo: Re: A112 diesel
Post di: VTI su Ottobre 05, 2010, 10:05:22 am
300 km? sei matto? quella macchina è abituata a farne 10 al mese!! puoi venire in ufficio un giorno e poi lasciarla riposare fino al mese dopo quando la puoi portare a casa.... e così via......  ::)


Titolo: Re: A112 diesel
Post di: mauring su Ottobre 05, 2010, 10:20:20 am
Stasera stessa la porto dal meccanico, cosi' mi cambia pure la marmitta.

Girare col V8 e' spettacolare, ma la lancetta della benzina scende con la stessa rapidità con cui sale il contagiri. E trattasi di sebatoio da 90 litri....  :-X


Titolo: Re: A112 diesel
Post di: alura su Ottobre 05, 2010, 14:37:49 pm
Mi sembra che sto spettacolare mezzo di mette un po' di ansia...  :P ;D


Titolo: Re: A112 diesel
Post di: mauring su Ottobre 05, 2010, 14:52:06 pm
Citato da: alura su Ottobre 05, 2010, 14:37:49 pm
Mi sembra che sto spettacolare mezzo di mette un po' di ansia...  :P ;D


Ho trovato il metodo: quando mi sento in colpa per l'eccessivo consumo, dico a me stesso che in fondo se fumassi 2 pacchetti di sigarette al giorno spenderei molto di piu' e avrei la salute rovinata.  8) ;D

Invece faccio felici ben quattro persone: me stesso, mia moglie (che ne e' innamorata), mio figlio (che lo ama come me) e il benzinaio.  ;D


Titolo: Re: A112 diesel
Post di: alura su Ottobre 05, 2010, 15:16:32 pm
;D


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.