ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Luca su Marzo 09, 2003, 20:40:49 pm



Titolo: Yaris My 2003
Post di: Luca su Marzo 09, 2003, 20:40:49 pm
Ragazzi, in occasione della presentazione della Toyota Yaris restyling ne ho approfittato per andarla a vedere...Diciamo che la filosofia Toyota è ottima perchè hanno migliorato un vettura già al top come tecnologia ed affidabilità, l'hanno arricchita come dotazione lasciando INALTERATO il prezzo!!!
La nuova versione, al di là del face lifting è già conforme alle normative Euro4, il 1000 ha 65cv, il 1300 87cv la TS 105 mentre il diesel common rail( lo stesso che monterà la MIni) 75!!! rispetto alla vecchia è completissima ed ha un prezzo molto più che competitivo, direi imbattibile nei confronti della concorrenza a parità di dotazione di serie, garanzia ed affidabilità.
Monta di serie 4 airbag, clima, abs, radio con cd con comandi al volante, computer di bordo, chiusura centralizzata con telecomando, consolle cromata, cambio cromato, volante in pelle.... e da un punto di vista qualitativo hanno fonoisolato il cofano anche nei motori benzina, reso più gradevole la tinta dei sedili, modificato la plancia rendendola monocromatica, cambiato la conformazione delle precedenti e poco funzionali bocchette per l'areazione, modificato lo strumento di indicazione carburante... insomma hanna reso la piccolina davvero accogliente e graziosa.


Ho sempre ammirato le vetture giapponesi per la loro affdabilità e tecnologia, però quanto a finitura lasciano molto a desiderare e questa yaris ne è ancora la dimostrazione.... plastiche poco gradevoli alla vista, tessuti economici di rivestimento, sedili troppo morbidi a mio avvsio e per nulla anatomici( ma non è un difetto), cambio non eccezionale, e troppe viti in vista...le plastiche, le giunture, i tessuti sembrano davvero troppo economici e la macchina non offre un impatto estetico positivo.... anche in ordine di marcia i fruscii e cigolii sono presenti e, da una made in giap mi aspettavo di più.
Indiscutibilmente rimane un'ottima vettura, completa ed affidabile contro la quale la attuale punto non può competere per dotazione e prezzo ma come finitura l'utilitaria torinese è nettamente superiore!! basta dare un'occhiata ai pannelli porta.... quelli della nipponica sono tutti una vite!!!! :-[ NOn metto in dubbio che la qualità effettiva della plastica sia buona ma quanto a qualità percepita lascia molto, forse troppo a desiderare!!! ::)


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.