ilPistone.com

Mercatino => Compro => Topic iniziato da: tonyclifton su Marzo 08, 2010, 19:42:22 pm



Titolo: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: tonyclifton su Marzo 08, 2010, 19:42:22 pm
Ditemi che mi trovate lo spinterogeno usato da qualche parte e vincerete una cassetta di champagne! (oppure vino bianco o rosso se prferite!)

P.S.: NON SCHERZO!!!!


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: MarzulLaurus su Marzo 08, 2010, 19:49:40 pm
Su ebay ce n'è uno che ne vende, ma credo siano nuovi... peraltro ci sarebbe bisogno della sigla dello spinterogeno...


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: Mister Sandman su Marzo 08, 2010, 19:57:19 pm
esso?

http://www.ignitioncoil.net/detailspage.aspx?searchStr=PDHO86US


mi sa che ti tocca prenderlo in UK...


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: Homer su Marzo 08, 2010, 20:00:34 pm
In uk dovrebbe trovarsi...ma già inizi dopo una settimana? :(


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: TheCip su Marzo 08, 2010, 20:23:26 pm
http://www.autopartswarehouse.com/details/QQHondaQQCivicQQReplacementQQIgnition_CoilQQ19922000QQARBA504601.html

qui dovrebbe trovarsi la sigla dello spinterogeno. Tony ma che è successo ???


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: tonyclifton su Marzo 08, 2010, 20:58:35 pm
Si è fottuto lo spinterogeno!!! >:( :'(  Nuovo costa un botto!! 6/700€! :o
E ho la macchina bloccata in culo al mondo!
Che sfiga cazzarola.... :(
Dovrebbe essere quello di TheCip...
Grazie ragazzi...


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: tonyclifton su Marzo 08, 2010, 21:03:56 pm
Ma non conoscete qualche ricambista che ne venda usati e sopratutto in tempi umani??


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: MarzulLaurus su Marzo 08, 2010, 21:36:33 pm
quelli che ho visto sualla baia erano intorno ai 200...


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: tonyclifton su Marzo 08, 2010, 21:39:05 pm
Si ho visto... chissa quanto ci mettono ad arrivare però...


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: vatanen su Marzo 08, 2010, 21:47:03 pm
azzz io non volevo gufare,ma sapevo che hanno sempre dei prob gli spinterogeni di quel 1600 e costano una caterva nuovi....usati dubito che tu possa trovarne,perchè sono iper ricercati.


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: tonyclifton su Marzo 08, 2010, 21:50:05 pm
Grazie Vata!!! Hai appena NON vinto il premio!! :P :P :P ;D
Ma non hai un pusher di pezzi che te lo cerchi sui 2/300?? :-\


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: MarzulLaurus su Marzo 08, 2010, 22:00:40 pm
we' ma i miei post non li visualizzi? :P :P :P
Citato da: tonyclifton su Marzo 08, 2010, 21:50:05 pm
Grazie Vata!!! Hai appena NON vinto il premio!! :P :P :P ;D
Ma non hai un pusher di pezzi che te lo cerchi sui 2/300?? :-\

Citato da: MarzulLaurus su Marzo 08, 2010, 21:36:33 pm
quelli che ho visto sualla baia erano intorno ai 200...



http://shop.ebay.it/items/Spinterogeno-Civic_W0QQ_kwZSpinterogenoQQ_kwZCivic


vedi un po' di sentire questo...


Titolo: prova qui..
Post di: vigggi su Marzo 08, 2010, 22:03:54 pm
http://www.autorecupero.it/ricambi-auto-honda/civic/alternatore/index.php

oppure qui

http://www.bresolin.com/index.php?content=prodotti

oppure qui

http://www.autoricambi-online.it/home.jsp

auguri


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: mauring su Marzo 09, 2010, 09:17:44 am
Minchia, ma c'ha ancora lo spinterogeno ?  :o

Non ce l'ha nemmeno la mia Alfa 33....  8) ::)

Sono avanti, questi giapponesi.  :P

Costera' molto perche' avra' attaccata l'accensione elettronica coi sensori e tutto.
Ma si e' spaccato in che senso ?


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: abrasda su Marzo 09, 2010, 09:28:54 am
Citato da: Mauring su Marzo 09, 2010, 09:17:44 am
Minchia, ma c'ha ancora lo spinterogeno ?  :o

Non ce l'ha nemmeno la mia Alfa 33....   8) ::)

Sono avanti, questi giapponesi.  :P

Costera' molto perche' avra' attaccata l'accensione elettronica coi sensori e tutto.
Ma si e' spaccato in che senso ?


non vorrei dire una cazzata ma credo che la matiz non è molto che non ha piu' lo spinterogeno:D



cmq tony fai un giro di telefonate dai sfasci della tua zona: ti metti su pagine gialle e telefoni partedo da quelli piu ' vicini a te  e chiedi se hanno una civic...
con mezzora di telefonate forse je la fai


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: tonyclifton su Marzo 09, 2010, 09:58:36 am
Citato da: Mauring su Marzo 09, 2010, 09:17:44 am
Minchia, ma c'ha ancora lo spinterogeno ?  :o

Non ce l'ha nemmeno la mia Alfa 33....   8) ::)

Sono avanti, questi giapponesi.  :P

Costera' molto perche' avra' attaccata l'accensione elettronica coi sensori e tutto.
Ma si e' spaccato in che senso ?


e certo che non ce l'ha! quella ha le candele di cera! ;D ;D :P :P

Comunque si è guastato, non chiedermi cosa... forse il condensatore...


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: mauring su Marzo 09, 2010, 10:01:25 am
Citato da: tonyclifton su Marzo 09, 2010, 09:58:36 am
e certo che non ce l'ha! quella ha le candele di cera! ;D ;D :P :P

Comunque si è guastato, non chiedermi cosa... forse il condensatore...


Ma, scusa.... allora occorre riparare il guasto, non sostituire l'intero spinterogeno.

Credevo si fosse spaccato in due l'alberino.

Forse e' solo il sensore (pick-up) interno, che fornisce il segnale alla centralina.


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: &re@ su Marzo 09, 2010, 10:03:56 am
Citato da: Mauring su Marzo 09, 2010, 10:01:25 am
Ma, scusa.... allora occorre riparare il guasto, non sostituire l'intero spinterogeno.

Già che lo smonta, io ne metterei uno nuovo e farei riparare il suo, da tenere di riserva.
(ma io ragiono come uno che la macchina se l'è sposata, non so se lui vorrà fare altrettanto ;D )


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: tonyclifton su Marzo 09, 2010, 10:04:29 am
Citato da: Mauring su Marzo 09, 2010, 10:01:25 am
Ma, scusa.... allora occorre riparare il guasto, non sostituire l'intero spinterogeno.

Credevo si fosse spaccato in due l'alberino.


Hai mai visto eseguire un intervento chirurgico con la motosega??
Ecco questo ti da l'idea della competenza del tizio...
Ho la macchina bloccata in culo al mondo...
Devo trovare il pezzo, farglielo montare e scappare più veloce della luce...
Mi ha smontato mezza plancia solo per trovare la centralina!!!!!!! :o :o :o :o :'( :'( :'( :'(


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: mauring su Marzo 09, 2010, 10:07:15 am
Citato da: tonyclifton su Marzo 09, 2010, 10:04:29 am
Hai mai visto eseguire un intervento chirurgico con la motosega??
Ecco questo ti da l'idea della competenza del tizio...
Ho la macchina bloccata in culo al mondo...
Devo trovare il pezzo, farglielo montare e scappare più veloce della luce...
Mi ha smontato mezza plancia solo per trovare la centralina!!!!!!! :o :o :o :o :'( :'( :'( :'(


Ma se e' un maniscalco, allora prevedo che arrivi con lo spinterogeno nuovo, lo monti, e la macchina non va lo stesso....  ::) ::) :(

Cosa e' successo, di preciso ? Si e' spenta improvvisamente ? O ha sussultato, dato qualche avvisaglia ?

E dove sarebbe questo culo del mondo ?  Magari e' qui vicino a casa mia...  ;D



Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: tonyclifton su Marzo 09, 2010, 10:15:57 am
Citato da: Mauring su Marzo 09, 2010, 10:07:15 am
Ma se e' un maniscalco, allora prevedo che arrivi con lo spinterogeno nuovo, lo monti, e la macchina non va lo stesso....  ::) ::) :(

Cosa e' successo, di preciso ? Si e' spenta improvvisamente ? O ha sussultato, dato qualche avvisaglia ?

E dove sarebbe questo culo del mondo ?  Magari e' qui vicino a casa mia...  ;D




Mau io abito in Sardegna, qualsiasi posto che non sia Cagliari o Sassari è "ilculo del mondo!" sono bloccato a Villasimius....
Comunque mentre me la stavo spassando nelle curve per arrivare qua la macchina ha perso potenza, mi son fermato e puff....
Citato da: &re@ su Marzo 09, 2010, 10:03:56 am
Già che lo smonta, io ne metterei uno nuovo e farei riparare il suo, da tenere di riserva.
(ma io ragiono come uno che la macchina se l'è sposata, non so se lui vorrà fare altrettanto ;D )


é quello che farò!!! >:(


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: mauring su Marzo 09, 2010, 10:21:31 am
Citato da: tonyclifton su Marzo 09, 2010, 10:15:57 am
Comunque mentre me la stavo spassando nelle curve per arrivare qua la macchina ha perso potenza, mi son fermato e puff....


Ma la diagnosi e' sicura ?

Perche', detta cosi', le cause possono essere le piu' svariate, e la prima che mi viene in mente e' la pompa della benzina.


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: tonyclifton su Marzo 09, 2010, 10:23:05 am
Citato da: Mauring su Marzo 09, 2010, 10:21:31 am
Ma la diagnosi e' sicura ?

Perche', detta, cosi', le cause possono essere le piu' svariate, e la prima che mi viene in mente e' la pompa della benzina.


Le candele non fanno la scintilla! ::) :P


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: mauring su Marzo 09, 2010, 10:29:20 am
Citato da: tonyclifton su Marzo 09, 2010, 10:23:05 am
Le candele non fanno la scintilla! ::) :P


Allora puo' essere un sensore di giri, la centralina di accensione, la bobina, il blocco chiave che non alimenta la centralina, un rele' che alimenta la centralina, ecc. ecc.

Ma da quel che leggo in giro, sembra che lo spinterogeno sia il tallone d'achille di quelle auto.....
Tutti l'hanno cambiato e speso un bel po' di quattrini....

Strano, perche' il pistoniano VTI ne aveva una con cui ha fatto 250.000 km, ma non mi pare l'abbia mai cambiato.


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: tonyclifton su Marzo 09, 2010, 10:34:18 am
Citato da: Mauring su Marzo 09, 2010, 10:29:20 am
Allora puo' essere un sensore di giri, la centralina di accensione, la bobina, il blocco chiave che non alimenta la centralina, un rele' che alimenta la centralina, ecc. ecc.

Ma da quel che leggo in giro, sembra che lo spinterogeno sia il tallone d'achille di quelle auto.....
Tutti l'hanno cambiato e speso un bel po' di quattrini....

Strano, perche' il pistoniano VTI ne aveva una con cui ha fatto 250.000 km, ma non mi pare l'abbia mai cambiato.


Lo so, è quello che ho scoperto pure io da poco... (ieri!!! >:()
M ascusa com' è possibile che ci sia stato il blocco chiave?? Ma con le altre copie dovrebbe funzionare?


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: abrasda su Marzo 09, 2010, 10:56:43 am
Citato da: tonyclifton su Marzo 09, 2010, 10:34:18 am
Lo so, è quello che ho scoperto pure io da poco... (ieri!!! >:()
M ascusa com' è possibile che ci sia stato il blocco chiave?? Ma con le altre copie dovrebbe funzionare?

intendeva il blocchetto in se' stesso che nn chiude il contatto non la chiave bloccata


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: mauring su Marzo 09, 2010, 11:22:14 am
Citato da: Mark Mc Cormick su Marzo 09, 2010, 10:56:43 am
intendeva il blocchetto in se' stesso che nn chiude il contatto non la chiave bloccata


Esatto.

A volte succede che nel blocchetto della chiave si rovina il contatto che da' il positivo al circuito di accensione, e il risultato e' che le candele non fanno piu' scintilla e la macchina si spegne e non si riaccende piu', pur girando il motorino d'avviamento.

Ma spero che queste baggianate le abbia gia' controllate il meccanico....  :-\


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: abrasda su Marzo 09, 2010, 11:24:43 am
Citato da: Mauring su Marzo 09, 2010, 11:22:14 am
Esatto.

A volte succede che nel blocchetto della chiave si rovina il contatto che da' il positivo al circuito di accensione, e il risultato e' che le candele non fanno piu' scintilla e la macchina si spegne e non si riaccende piu', pur girando il motorino d'avviamento.

Ma spero che queste baggianate le abbia gia' controllate il meccanico....  :-\



see stai fresco


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: VTI su Marzo 09, 2010, 11:49:45 am
Citato da: Mauring su Marzo 09, 2010, 10:29:20 am
Strano, perche' il pistoniano VTI ne aveva una con cui ha fatto 250.000 km, ma non mi pare l'abbia mai cambiato.


Confermo, mai toccato niente che abbia a che fare con l'impianto elettrico della mia, neanche le lampadine ;D . Però la mia era la serie precedente, fatta in Giappone (il numero di telaio cominciava per j).


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: TonyH su Marzo 09, 2010, 12:04:58 pm
Citato da: Mauring su Marzo 09, 2010, 11:22:14 am
A volte succede che nel blocchetto della chiave si rovina il contatto che da' il positivo al circuito di accensione, e il risultato e' che le candele non fanno piu' scintilla e la macchina si spegne e non si riaccende piu', pur girando il motorino d'avviamento.


Ne so qualcosa  ::)

Di solito però ripartiva dopo mezzo calendario di moccoli.....


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: Losna su Marzo 09, 2010, 12:05:29 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: mauring su Marzo 09, 2010, 12:23:39 pm
Successe anche alla 131 di mio papa', in montagna, su una mulattiera in culo al mondo, qualche anno fa.

Per fortuna sua (e' sempre fortunato in queste circostanze) c'ero davanti io con la Jeep, e non vedendolo arrivare sono tornato indietro.

L'ho rimessa in moto facendo ponte tra il + della batteria e il + della bobina, come fanno i ladri di auto vecchie.  :)



Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: Homer su Marzo 09, 2010, 12:26:45 pm
Citato da: Losna su Marzo 09, 2010, 12:05:29 pm
forse ne sa qualxosa pure giorgio...


negare negare negare (trattavasi di cablaggio fra motorino e blocchetto di avviamento)


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: tonyclifton su Marzo 09, 2010, 14:40:44 pm
Citato da: VTI su Marzo 09, 2010, 11:49:45 am
Confermo, mai toccato niente che abbia a che fare con l'impianto elettrico della mia, neanche le lampadine ;D . Però la mia era la serie precedente, fatta in Giappone (il numero di telaio cominciava per j).


Anche la mia ha il numero telaio che inizia per J... :-\
Comunque abbiamo appena appurato che non è ne lo spinterogeno ne la pompa benza...


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: mauring su Marzo 09, 2010, 15:12:52 pm
Citato da: tonyclifton su Marzo 09, 2010, 14:40:44 pm
Anche la mia ha il numero telaio che inizia per J... :-\
Comunque abbiamo appena appurato che non è ne lo spinterogeno ne la pompa benza...


Beh, se le candele non fanno scintilla, penso che la pompa benzina non c'entri....

'Ste scintille ci sono o non ci sono ?

La bobina ?

L'antifurto che da' i numeri ?

Arriva corrente alla centralina di iniezione ?





Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: tonyclifton su Marzo 09, 2010, 18:16:36 pm
Citato da: Mauring su Marzo 09, 2010, 15:12:52 pm
Beh, se le candele non fanno scintilla, penso che la pompa benzina non c'entri....

'Ste scintille ci sono o non ci sono ?

La bobina ?

L'antifurto che da' i numeri ?

Arriva corrente alla centralina di iniezione ?






Non ne hanno idea!! Stasera porto via la macchina...


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: mauring su Marzo 10, 2010, 09:18:04 am
Citato da: tonyclifton su Marzo 09, 2010, 18:16:36 pm
Non ne hanno idea!! Stasera porto via la macchina...


Saggia decisione....  ;)


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: tonyclifton su Marzo 10, 2010, 10:06:29 am
Citato da: Mauring su Marzo 10, 2010, 09:18:04 am
Saggia decisione....  ;)


Ho portato via la macchina, siccome si sono indispettiti mi hanno fatto aspettare per rimontare il tutto... Allora mi son girate le balle e me la sono rimontata da solo! Spinta fuori, aspettato il carrello e arrivaderci! Voleva 30€ per la manodopera... mavvaff!!!


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: Losna su Marzo 10, 2010, 10:12:55 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: tonyclifton su Marzo 10, 2010, 10:26:55 am
Citato da: Losna su Marzo 10, 2010, 10:12:55 am
scommetto che ti sono pure "avanzate" alcune chiavi combinate rimaste inavvertitamente sotto i tappetini durante il rimontaggio...  ;D ;D ;D


Macchè... Solo una chiave da 10 a tubo (il 90% dei bulloni della macchina sono da 10!!) e una bomboletta di CRC che mi serve sempre e non compro mai! ;D ;D ;D


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: Losna su Marzo 10, 2010, 10:29:46 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: tonyclifton su Marzo 10, 2010, 10:37:51 am
Citato da: Losna su Marzo 10, 2010, 10:29:46 am
meglio che niente...  ;D
però il WD40 è meglio del CRC, era proprio un'officina sfigata...  ::)


Sfigata?? Avevano la diagnostica che funzionava a schede perforate! ;D
Sembrava gli avessi portato uno space shuttle...


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: tonyclifton su Marzo 10, 2010, 10:39:58 am
Quando ha aperto il cofano si è spaventato alla vista dei colli di aspirazione, a parer suo enormi...
Poi ha cercato di muovere la barra duomi e mi ha chiesto: e questa cos'è?? :o


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: alura su Marzo 10, 2010, 10:43:52 am
;D


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: Homer su Marzo 10, 2010, 13:37:16 pm
Citato da: tonyclifton su Marzo 10, 2010, 10:39:58 am
Quando ha aperto il cofano si è spaventato alla vista dei colli di aspirazione, a parer suo enormi...
Poi ha cercato di muovere la barra duomi e mi ha chiesto: e questa cos'è?? :o


io sarei tornato a casa spingendo la macchina...


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: Emi su Marzo 10, 2010, 13:52:42 pm
minkia se la lasci da delle bestie che cosa ti aspetti?


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: tonyclifton su Marzo 10, 2010, 16:21:15 pm
Citato da: Emi su Marzo 10, 2010, 13:52:42 pm
minkia se la lasci da delle bestie che cosa ti aspetti?


ma che ne sapevo! il tipo è venuto a prendermi con un carrello tipo quelli per le auto da relly e daily nuovo di pacca col cassone pieno di quelli che parevano attrezzi! Ok che la macchina non è delle più comuni sopratutto con quel motore ma chiedermi cosa fosse la barra duomi!!!!! :o
Mica ho l'esclusiva!
Citato da: Homer su Marzo 10, 2010, 13:37:16 pm
io sarei tornato a casa spingendo la macchina...


é praticamente quello che ho fatto! Anzi me la sono pure dovuta rimontare!!! pensa te...


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: mauring su Marzo 11, 2010, 08:16:43 am
Citato da: tonyclifton su Marzo 10, 2010, 10:39:58 am
Poi ha cercato di muovere la barra duomi e mi ha chiesto: e questa cos'è?? :o


Io avrei risposto che serve, togliendola, qualora il meccanico facesse domande idiote......  ::) ;D


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: alura su Marzo 11, 2010, 10:41:49 am
;D


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: tonyclifton su Marzo 11, 2010, 12:07:00 pm
E secondo te mi spacco la barra duomi per quel tizio??? Tranquillo che la sua testa eè più dura!!! ;D


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: mauring su Marzo 18, 2010, 16:17:35 pm
Novità ?  ???


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: tonyclifton su Marzo 18, 2010, 16:22:02 pm
Citato da: Mauring su Marzo 18, 2010, 16:17:35 pm
Novità ?  ???


Una... Grazie!  :-* E' in arrivo dalla Germania!!!!! (  :o ) Me ne hanno mandato uno da Firenze ma nonostante abbia fornito codice pezzo, modello auto e  numero di telaio me l'hanno mandato sbagliato... lo attendo per Lunedì/Martedì... Speriamo bene... Mi manca!  :'(


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: mauring su Marzo 18, 2010, 16:40:06 pm
Quindi si suppone sia proprio lo spinterogeno la causa di tutto ?


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: tonyclifton su Marzo 18, 2010, 16:47:54 pm
Citato da: Mauring su Marzo 18, 2010, 16:40:06 pm
Quindi si suppone sia proprio lo spinterogeno la causa di tutto ?


Pare che sia il modulo (sono tre in totale) che da corrente agli iniettori... Speriamo che si risolva tutto così... :-\


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: mauring su Marzo 18, 2010, 16:52:41 pm
Citato da: tonyclifton su Marzo 18, 2010, 16:47:54 pm
Pare che sia il modulo (sono tre in totale) che da corrente agli iniettori... Speriamo che si risolva tutto così... :-\


Speriamo...


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: tonyclifton su Marzo 18, 2010, 16:55:23 pm
Citato da: Mauring su Marzo 18, 2010, 16:52:41 pm
Speriamo...


Davvero... Uff, tra una cosa e l'altra son già due settimane!  :-\


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: mauring su Marzo 18, 2010, 17:07:10 pm
Citato da: tonyclifton su Marzo 18, 2010, 16:55:23 pm
Davvero... Uff, tra una cosa e l'altra son già due settimane!  :-\


Te la sei cercata. Hai voluto testare la proverbiale affidabilita' giapponese, ma questi sono tempi duri, c'e' qualcosa che congiura contro le vetture del sol levante !  :P ;D

Per farti rabbia ti diro' che ieri sulla 33 e' saltata la chiusura centralizzata, unico guasto in 3 anni di servizio giornaliero da quando l'ho comprata.

Pero' non e' servito farsi mandare niente dall'estero.... e' bastato sostituire il fusibile numero 12...  8) :P ;D



Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: tonyclifton su Marzo 18, 2010, 17:21:22 pm
Citato da: Mauring su Marzo 18, 2010, 17:07:10 pm
Te la sei cercata. Hai voluto testare la proverbiale affidabilita' giapponese, ma questi sono tempi duri, c'e' qualcosa che congiura contro le vetture del sol levante !  :P ;D

Per farti rabbia ti diro' che ieri sulla 33 e' saltata la chiusura centralizzata, unico guasto in 3 anni di servizio giornaliero da quando l'ho comprata.

Pero' non e' servito farsi mandare niente dall'estero.... e' bastato sostituire il fusibile numero 12...  8) :P ;D




Cripterò per pudore!  >:( Bkkufd kkuwqehi d jkquwgdkqujw!!  ;D  Cazzarola mi avevano decantato la proverbiale affidabilità di questo motore e poi alla prima tirata seria mi scoppia in mano... Il pezzo poi è introvabile!!! Menomale che è garantito 2 anni questo... Adesso son sicuri che mi verrà la psicosi e finirò per non camminarci più... La cosa che mi fa più incazz è che la Punto non certo progettata a quello scopo non ha mai lamentato il minimo problema nonostante 5 anni di utilizzo gravoso... E ti assicuro che sfruttavo moooooooolto spesso fino all'ultimo cv e giro...


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: mauring su Marzo 18, 2010, 17:24:42 pm
Citato da: tonyclifton su Marzo 18, 2010, 17:21:22 pm
Cripterò per pudore!  >:( Bkkufd kkuwqehi d jkquwgdkqujw!!   ;D  Cazzarola mi avevano decantato la proverbiale affidabilità di questo motore e poi alla prima tirata seria mi scoppia in mano... Il pezzo poi è introvabile!!! Menomale che è garantito 2 anni questo... Adesso son sicuri che mi verrà la psicosi e finirò per non camminarci più... La cosa che mi fa più incazz è che la Punto non certo progettata a quello scopo non ha mai lamentato il minimo problema nonostante 5 anni di utilizzo gravoso... E ti assicuro che sfruttavo moooooooolto spesso fino all'ultimo cv e giro...


Mah, penso sia un caso.

Ripeto che un mio collega, pistoniano, ci ha fatto 250.000 km e il massimo che gli e' successo e' fulminare una lampadina. Poi l'ha venduta e il nuovo acquirente ci ha girato finche' non si e' capottato in una rotonda....  ;D


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: J. C. su Marzo 18, 2010, 17:29:15 pm
Citato da: Mauring su Marzo 18, 2010, 17:24:42 pm
Mah, penso sia un caso.

Ripeto che un mio collega, pistoniano, ci ha fatto 250.000 km e il massimo che gli e' successo e' fulminare una lampadina. Poi l'ha venduta e il nuovo acquirente ci ha girato finche' non si e' capottato in una rotonda....  ;D


Ma infatti, non meniamola... la mia SL, il giorno in cui la portai a casa a Padova da Genova, pensò di ringraziarmi rompendo un regolatore di pressione dell'iniezione da 450€ (che però cambiai gratis)... ::)


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: tonyclifton su Marzo 18, 2010, 17:32:13 pm
Citato da: J. C. su Marzo 18, 2010, 17:29:15 pm
Ma infatti, non meniamola... la mia SL, il giorno in cui la portai a casa a Padova da Genova, pensò di ringraziarmi rompendo un regolatore di pressione dell'iniezione da 450€ (che però cambiai gratis)... ::)


Volevi girare il coltello nella piaga??  :P ;D


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: mauring su Marzo 18, 2010, 17:32:29 pm
Citato da: J. C. su Marzo 18, 2010, 17:29:15 pm
Ma infatti, non meniamola... la mia SL, il giorno in cui la portai a casa a Padova da Genova, pensò di ringraziarmi rompendo un regolatore di pressione dell'iniezione da 450€ (che però cambiai gratis)... ::)


E ancor oggi ti ringrazia spesso, quella macchina...  ;D ;D


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: J. C. su Marzo 18, 2010, 17:38:58 pm
Citato da: Mauring su Marzo 18, 2010, 17:32:29 pm
E ancor oggi ti ringrazia spesso, quella macchina...  ;D ;D


mettila così: ultimamente abbiamo un rapporto a distanza. Ma pare che stavolta l'arcano sia stato svelato e che essa torni ad essere una "banale", affidabilissima, MB.



Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: tonyclifton su Aprile 01, 2010, 18:47:11 pm
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Trovato l'inghippo!!! I fili della sonda lamda erano squagliati e toccandosi mandavano in protezione la centralina!!!
Montata nuova e tutto si è risolto!!! Evvai c@zzo!!


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: mauring su Aprile 02, 2010, 20:30:58 pm
Evvai !!!  :D :D

Ma la diagnosi non segnalava un malfunzionamento della sonda lambda ?  ??? ???


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: tonyclifton su Aprile 03, 2010, 01:15:13 am
Citato da: Mauring su Aprile 02, 2010, 20:30:58 pm
Evvai !!!  :D :D

Ma la diagnosi non segnalava un malfunzionamento della sonda lambda ?  ??? ???

;D ;D
Si ma dicevano che fosse impossibile che impedisse alla macchina di accendersi... "Al massimo non cammina bene" mi hanno detto! Mi hanno fatto comprare uno spinterogeno per una mazza!  >:( >:( vabbè almeno c'è l'ho di ricambio...  :-\


Titolo: Re: Spinterogeno Civic VTi EK4
Post di: vatanen su Aprile 03, 2010, 13:08:39 pm
in effetti è vero,l'auto dovrebbe andare comunque con la lambda staccata....forse facevano corto i fili..


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.