ilPistone.com

Passion => Sport => Topic iniziato da: fabrizio.b su Febbraio 18, 2009, 17:59:31 pm



Titolo: 210 miglia orarie ....
Post di: fabrizio.b su Febbraio 18, 2009, 17:59:31 pm
sull'acqua !  :o :o :o

http://www.youtube.com/watch?v=5ORjZ8Dpa7k&feature=related


genova-calvi ( corsica ) in circa 33 minuti .







Titolo: Re: 210 miglia orarie ....
Post di: pasquale83 su Febbraio 18, 2009, 19:10:14 pm
ma... miglia marine? :-\


Titolo: Re: 210 miglia orarie ....
Post di: alura su Febbraio 18, 2009, 19:49:14 pm
Bellissima !

Ti ci voglio pero' vedere a fare genova-calvi a quella velocitā ;D


Titolo: Re: 210 miglia orarie ....
Post di: Homer su Febbraio 18, 2009, 20:23:58 pm
Citato da: alura su Febbraio 18, 2009, 19:49:14 pm
Bellissima !

Ti ci voglio pero' vedere a fare genova-calvi a quella velocitā ;D


voglio vederlo sul mare con onde di 5 cm...


Titolo: Re: 210 miglia orarie ....
Post di: fabrizio.b su Febbraio 18, 2009, 21:17:24 pm
considerando che č un cat da F1 off shore e che č certificato come tale immagino che sia in grado di navigare anche in condizioni di mare relativamente agitato , immagino al massimo un forza 2/3 della scala douglas . di certo non arriverā a 320 orari in quelle condizioni  e la sua condotta sarā parecchio impegnativa ma non di ceerto a rischio affondamento .
le mph sono miglia terrestri , fossero miglia marine sarebbero indicate con la sigla Kts


Titolo: Re: 210 miglia orarie ....
Post di: Prozac87 su Febbraio 18, 2009, 21:27:34 pm
sul cruscotto di fronte il passeggero ci son 2 spie che si accendono lampeggiando..cosa sono?
ma soprattutto..a cosa serve il passeggero? ;D


Titolo: Re: 210 miglia orarie ....
Post di: SUBARUAIMONT su Febbraio 18, 2009, 21:32:49 pm
Passeggero non proprio, penso che si occupi della rotta da tenere, come una specie di navigatore nei rally


Titolo: Re: 210 miglia orarie ....
Post di: fabrizio.b su Febbraio 18, 2009, 21:53:01 pm
normalmente su questo genere di imbarcazioni  i due piloti si dividono i compiti . uno guida  l'altro ( throttle man ) si occupa di modulare l'acceleratore in base alle condizioni del mare ed i flap che regolano l'assetto della barca rispetto alla superficie dell'acqua .
la rotta viene seguita da entrambi ma č il throttle man a dare i suggerimenti al pilota  sulla linea migliore da seguire ed a tenere d'occhio le altre barche quando ci si avvicina alla boa . il pilota deve tenere la barca sempre alla massima velocitā possibile ed assecondarne le " bizze " . l'affiatamento con il prprio throttle man , come si intuisce facilmente , č fondamentale .


Titolo: Re: 210 miglia orarie ....
Post di: Prozac87 su Febbraio 18, 2009, 22:34:32 pm
ah ok..e le due spie? forse me lo sono immaginato, ma sembra si accendano in corrispondenza di alcuni movimenti del mezzo..


Titolo: Re: 210 miglia orarie ....
Post di: fabrizio.b su Febbraio 20, 2009, 09:08:02 am
non ne ho idea sinceramente , fose sono gli allarmi che indicano la fuoriuscita dell'elica dall'acqua  .
quello che mi delizia č la meccanica di questo motomissile , deve avere due invertitori da nave da crociera per reggere la coppia delle due turbogas..


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.