ilPistone.com

Passion => Auto d'epoca => Topic iniziato da: Homer su Novembre 09, 2008, 00:45:02 am



Titolo: Prima & dopo
Post di: Homer su Novembre 09, 2008, 00:45:02 am
Ecco da cosa siamo partiti ormai più di 9 mesi fa...

(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolarest01.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolarest02.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolarest03.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolarest04a.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolarest05.jpg)

...si comincia con i lavori di smontaggio e vengono messe in risalto tutte le magagne...

(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolarest11.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolarest12.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolarest13.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolarest14.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolarest15.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolarest16.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolarest17.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolarest18.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolarest19.jpg)

...inizia il lavoro di ripristino...

(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolarest10.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolarest25.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolarest26.jpg)

...di verniciatura...

(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolarest06.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolarest07.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolarest08.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolarest09.jpg)

...e infine di rimontaggio e sistemazione del motore...

(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolarest20.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolarest21.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolarest22.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolarest23.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolarest24.jpg)

...e alla fine...


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: Homer su Novembre 09, 2008, 00:46:07 am
...voilà!!!

(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolafine04.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolafine05.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolafine06.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolafine13.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolafine01.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolafine02.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolafine03.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolafine07.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolafine08.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolafine09.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolafine10.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolafine11.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolafine12.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolafine17.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolafine18.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolafine19.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolafine14.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolafine15.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/campagnola/campagnolafine16.jpg)


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: Miki Biasion su Novembre 09, 2008, 01:20:09 am
Complimenti per il lavoro, che versione è? In passato ci sono salito diverse volte, scomodissima :)


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: pasquale83 su Novembre 09, 2008, 01:52:35 am
complimenti! :)


ma le 2 batterie sono di serie? ???


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: Homer su Novembre 09, 2008, 09:52:45 am
Citato da: Miki Biasion su Novembre 09, 2008, 01:20:09 am
Complimenti per il lavoro, che versione è? In passato ci sono salito diverse volte, scomodissima :)


è una AR76 militare...ancora 4 marce...l'unica cosa più scomoda che ho provato è la Topolino A  ;D
Citato da: pasquale83 su Novembre 09, 2008, 01:52:35 am
ma le 2 batterie sono di serie? ???


certo, ha l'impianto a 24V come tantissimi fuoristrada fino agli 90 (il Patrol ad esempio aveva l'impianto 24V)


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: alura su Novembre 09, 2008, 10:14:27 am
Notevole, complimenti !


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: SUBARUAIMONT su Novembre 09, 2008, 10:18:26 am
Gran lavorone, complimenti


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: ChB su Novembre 09, 2008, 11:05:42 am
Proprio un gran bel lavoro ... bella bella ... curiosità: cosa è l'acronimo A.I.B.?


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: J. C. su Novembre 09, 2008, 12:52:09 pm

Complimenti, bravi!


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: pasquale83 su Novembre 09, 2008, 13:09:40 pm
Citato da: ChB su Novembre 09, 2008, 11:05:42 am
Proprio un gran bel lavoro ... bella bella ... curiosità: cosa è l'acronimo A.I.B.?
forse Associazione Antincendio Boschivi

http://www.google.it/search?hl=it&q=a.i.b.&btnG=Cerca+con+Google&meta=



edit:
giusto :)
http://www.aibsusa.it/servizi/fotografie/56-Missione-Puglia-2008/1008-2008_07020001.html


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: Obelix su Novembre 09, 2008, 14:09:45 pm
L' ho guidata a militare, bel lavoro complimenti :o ;)


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: MarzulLaurus su Novembre 09, 2008, 14:50:27 pm
Complimenti...

Forse l'hai spiegato ma io non l'ho letto, come mai quest'aquisto e questa scelta?


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: Homer su Novembre 09, 2008, 18:18:53 pm
Citato da: Laurus su Novembre 09, 2008, 14:50:27 pm
Forse l'hai spiegato ma io non l'ho letto, come mai quest'aquisto e questa scelta?


è stata acquistata in società con alcuni amici a soli fini di lucro :)


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: Lupo su Novembre 09, 2008, 19:20:24 pm
Bellissimo il risultato finale, non l'avevo ancora vista all'aperto! ;D

La macchina più pesante del sistema solare, specie considerato che non ha nessun gadget, manco le serrature delle portiere!! Sembra ricavata dal pieno, se penso a quanto pesa la portiera....



Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: Homer su Novembre 09, 2008, 19:30:52 pm
Citato da: Lupo su Novembre 09, 2008, 19:20:24 pm
Bellissimo il risultato finale, non l'avevo ancora vista all'aperto! ;D

La macchina più pesante del sistema solare, specie considerato che non ha nessun gadget, manco le serrature delle portiere!! Sembra ricavata dal pieno, se penso a quanto pesa la portiera....




e spingila da finita  :-X :-X :-X


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: MRC su Novembre 09, 2008, 23:15:02 pm
che è cambiato tra le due serie di foto?  :P


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: THE KAISER su Novembre 10, 2008, 10:25:55 am
pare più pulita prima dei lavori :P
prima di metterla su autoscout almeno portala all'autolavaggio ;D

bel lavoro comunque ;)


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: fabrizio.b su Novembre 10, 2008, 10:52:39 am
mi ci sono scassato il sedere su quella cosa a naja , insieme alla lada niva penso possa concorrere al Gp auto distruggiossa dell'universo.
Bel lavoro , bravi .


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: Motesto su Novembre 10, 2008, 11:04:32 am
per curiosoità e se vuoi ci metteresti i costi-ricavi??


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: Homer su Novembre 10, 2008, 11:11:42 am
Citato da: THE KAISER su Novembre 10, 2008, 10:25:55 am
pare più pulita prima dei lavori :P
prima di metterla su autoscout almeno portala all'autolavaggio ;D

bel lavoro comunque ;)


deve fare l'effetto "fuoristrada"  ;)
Citato da: Dogui su Novembre 10, 2008, 11:04:32 am
per curiosoità e se vuoi ci metteresti i costi-ricavi??


prima la vendiamo...poi se i soci son d'accordo...anche se è difficile fare il conteggio della manodopera, considerando tutte le ore (quelle mie e di Lupo son scarse sia come numero che come utilità :P)


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: Lupo su Novembre 10, 2008, 13:38:57 pm
Citato da: Homer su Novembre 10, 2008, 11:11:42 am
prima la vendiamo...poi se i soci son d'accordo...anche se è difficile fare il conteggio della manodopera, considerando tutte le ore (quelle mie e di Lupo son scarse sia come numero che come utilità :P)


Soprattutto il rapporto ore lavorate-risultato prodotto per quanto ci riguarda è imbarazzante... ;D


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: Homer su Novembre 10, 2008, 13:52:36 pm
Citato da: Lupo su Novembre 10, 2008, 13:38:57 pm
Soprattutto il rapporto ore lavorate-risultato prodotto per quanto ci riguarda è imbarazzante... ;D

Parla per te!Io ho dato un sacco di supporto morale a 2bar mentre verniciava...ho comprato le batterie...ho fatto compagnia ad andrea nel viaggio da bruino...mi son pure preso un colpo d'aria!tu manco ti ricordavi come si rimontavano le cose che avevano smontato noi!


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: alura su Novembre 10, 2008, 15:23:57 pm
Citato da: Homer su Novembre 10, 2008, 13:52:36 pm
tu manco ti ricordavi come si rimontavano le cose che avevano smontato noi!


Ma cazzo, e' un banchiere, anche tu... che pretese che hai  ;D


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: Homer su Novembre 10, 2008, 15:27:49 pm
Citato da: alura su Novembre 10, 2008, 15:23:57 pm
Ma cazzo, e' un banchiere, anche tu... che pretese che hai  ;D


minchia spero che quando sposta i soldi da un conto all'altro poi si ricordi come si fa a rimetterli a posto :P


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: Emi su Novembre 10, 2008, 15:29:51 pm
magari sbagliasse e li mettesse nel mio!!! ;D ;D


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: kaos su Novembre 10, 2008, 16:04:25 pm
ahaha forte....bel lavoro!
soprattutto fa fichissimo la ruota di scorta....già tutta infangata
;D ;D ;D


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: MarzulLaurus su Novembre 10, 2008, 16:16:04 pm
Che motore monta?


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: Homer su Novembre 10, 2008, 16:38:11 pm
Citato da: Laurus su Novembre 10, 2008, 16:16:04 pm
Che motore monta?


2.0 4 cilindri aste e bilancieri della Beta depotenziato a 80CV con un fantastico cambio a 4 marce


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: Lupo su Novembre 10, 2008, 21:04:34 pm
Citato da: kaos su Novembre 10, 2008, 16:04:25 pm
ahaha forte....bel lavoro!
soprattutto fa fichissimo la ruota di scorta....già tutta infangata
;D ;D ;D

Ma infatti, con tutti i soldi che gli do, manco un pò di nerogomma ci hanno messo!! :P ;D


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: Nielli su Novembre 10, 2008, 22:08:32 pm
Citato da: Lupo su Novembre 09, 2008, 19:20:24 pm
Bellissimo il risultato finale, non l'avevo ancora vista all'aperto! ;D

La macchina più pesante del sistema solare, specie considerato che non ha nessun gadget, manco le serrature delle portiere!! Sembra ricavata dal pieno, se penso a quanto pesa la portiera....




;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: Nielli su Novembre 10, 2008, 22:13:14 pm
Complimenti gran bel lavoro ;) ;) finalmente qualcuno che si da da fare e non porta tutto a mecca e carrozzieri  ;) :D, ma avete rifatto voi anche le parti di carrozzeria...spessa (buchi ,brancali mancanti ;)) o vi siete limitati a pecettare di stucco con un pò di giornali ? ( visione esagerata , non vuole essere un insulto ;) ;D)


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: Nielli su Novembre 10, 2008, 22:18:48 pm
Citato da: Homer su Novembre 10, 2008, 16:38:11 pm
2.0 4 cilindri aste e bilancieri della Beta depotenziato a 80CV con un fantastico cambio a 4 marce

Da quel che sapevo monta il 1900 fiat derivazione 124 aste e bilancieri con carburatore orizzontale doppiocorpo solex 32 o 34 non ricordo con precisione, la beta all'epoca aveva gia le valvole in testa e sopratutto bialbero...che poi era derivato dal blocco del 132 che era derivato dal blocco del 125....un sacco di derivazioni ma si sà in fiat non si buttava via nulla ;D ;D ;D


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: Cordy su Novembre 10, 2008, 22:19:37 pm
Citato da: Nielli su Novembre 10, 2008, 22:13:14 pm
Complimenti gran bel lavoro ;) ;) finalmente qualcuno che si da da fare e non porta tutto a mecca e carrozzieri  ;) :D, ma avete rifatto voi anche le parti di carrozzeria...spessa (buchi ,brancali mancanti ;) o vi siete limitati a pecettare di stucco con un pò di giornali ? ( visione esagerata , non vuole essere un insulto ;) ;D)


nein tutto saldato!!!


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: Nielli su Novembre 10, 2008, 22:20:51 pm
Citato da: Cordy su Novembre 10, 2008, 22:19:37 pm
nein tutto saldato!!!

:o :o e i pezzi mancanti chi ve li ha fatti??? ???


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: Homer su Novembre 10, 2008, 22:26:04 pm
Citato da: Nielli su Novembre 10, 2008, 22:13:14 pm
Complimenti gran bel lavoro ;) ;) finalmente qualcuno che si da da fare e non porta tutto a mecca e carrozzieri  ;) :D, ma avete rifatto voi anche le parti di carrozzeria...spessa (buchi ,brancali mancanti ;)) o vi siete limitati a pecettare di stucco con un pò di giornali ? ( visione esagerata , non vuole essere un insulto ;) ;D)


no son stati rifatti il brancale sinistro e diverse parti davanti e dietro con pezzi di lamiera saldati (non chiedermi come, ha fatto tutto 2bar) dopo aver riportato alla luce tutti i pezzi di lamiera sani eliminando quelli mangiati dalla ruggine. Poi sopra stucco, livellamento e verniciatura...è stato un lavoro decisamente lungo!
Citato da: Nielli su Novembre 10, 2008, 22:20:51 pm
:o :o e i pezzi mancanti chi ve li ha fatti??? ???


abbiam comprato i fogli di lamiera, Ciccio li ha tagliati e sagomati e poi saldati
Citato da: Nielli su Novembre 10, 2008, 22:18:48 pm
Da quel che sapevo monta il 1900 fiat derivazione 124 aste e bilancieri con carburatore orizzontale doppiocorpo solex 32 o 34 non ricordo con precisione, la beta all'epoca aveva gia le valvole in testa e sopratutto bialbero...che poi era derivato dal blocco del 132 che era derivato dal blocco del 125....un sacco di derivazioni ma si sà in fiat non si buttava via nulla ;D ;D ;D


il carburatore doppiocorpo mi pare sia un 32, confermo la posizione orizzontale e come detto prima le aste e bilancieri... per il resto non saprei ma mi pare di aver visto la stessa cilindrata della 132


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: Nielli su Novembre 10, 2008, 22:32:28 pm
Citato da: Homer su Novembre 10, 2008, 22:26:04 pm
no son stati rifatti il brancale sinistro e diverse parti davanti e dietro con pezzi di lamiera saldati (non chiedermi come, ha fatto tutto 2bar) dopo aver riportato alla luce tutti i pezzi di lamiera sani eliminando quelli mangiati dalla ruggine. Poi sopra stucco, livellamento e verniciatura...è stato un lavoro decisamente lungo!

abbiam comprato i fogli di lamiera, Ciccio li ha tagliati e sagomati e poi saldati

il carburatore doppiocorpo mi pare sia un 32, confermo la posizione orizzontale e come detto prima le aste e bilancieri... per il resto non saprei ma mi pare di aver visto la stessa cilindrata della 132


Ragazzi cheddire... :o :o rinnovo i complimenti, non è un lavoro da tutti rifare pezzi in lamiera e saldarli ottenendo un risultato del genere :P  complimenti a 2bar e soprattutto a ciccio...cavolo tagliare e sagomare la lamiera :o :o


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: Lupo su Novembre 10, 2008, 22:38:38 pm
Citato da: Nielli su Novembre 10, 2008, 22:32:28 pm
Ragazzi cheddire... :o :o rinnovo i complimenti, non è un lavoro da tutti rifare pezzi in lamiera e saldarli ottenendo un risultato del genere :P  complimenti a 2bar e soprattutto a ciccio...cavolo tagliare e sagomare la lamiera :o :o

Ciccio e 2bar sono la stessa persona, è Homer che si spiega male ;)


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: Nielli su Novembre 10, 2008, 22:41:52 pm
Citato da: Lupo su Novembre 10, 2008, 22:38:38 pm
Ciccio e 2bar sono la stessa persona, è Homer che si spiega male ;)

Ah............


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: pasquale83 su Novembre 11, 2008, 11:54:04 am
ma Ciccio... o 2bar come lo si vuol chiamare... che fine ha fatto?! :-\
è ancora arrabbiato con Emi perciò non posta?
>:(


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: Homer su Novembre 11, 2008, 12:33:52 pm
Citato da: pasquale83 su Novembre 11, 2008, 11:54:04 am
ma Ciccio... o 2bar come lo si vuol chiamare... che fine ha fatto?! :-\
è ancora arrabbiato con Emi perciò non posta?
>:(


yes!


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: MarzulLaurus su Novembre 11, 2008, 12:38:03 pm
vabbè stirate sotto emi con la campagniUola...


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: mauring su Novembre 11, 2008, 12:40:36 pm
Ma non e' che la Nuova Campagnola montasse il bialbero 2000cc depotenziato con la catena di distribuzione al posto della cinghia ?


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: Nielli su Novembre 11, 2008, 12:46:40 pm
Citato da: Mauring su Novembre 11, 2008, 12:40:36 pm
Ma non e' che la Nuova Campagnola montasse il bialbero 2000cc depotenziato con la catena di distribuzione al posto della cinghia ?

Ho guardato un po' qua e la in internet, il motore delle foto è giusto ::) è un 1900  monoalbero aste e bilancieri di derivazione 124 da 80 e rotti Cv  ;)


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: mauring su Novembre 11, 2008, 12:54:32 pm
Citato da: Nielli su Novembre 11, 2008, 12:46:40 pm
Ho guardato un po' qua e la in internet, il motore delle foto è giusto ::) è un 1900  monoalbero aste e bilancieri di derivazione 124 da 80 e rotti Cv  ;)


Ok, allora la Beta non c'entra, perche' montava solo i bialbero.  ;)

Pero' aste e bilancieri 2000cc non esistevano, mi sembra. Il massimo era il 1600cc della 131 mirafiori prima serie, se ricordo bene.  :-\



Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: mauring su Novembre 11, 2008, 13:04:05 pm
Citato da: Mauring su Novembre 11, 2008, 12:54:32 pm
Ok, allora la Beta non c'entra, perche' montava solo i bialbero.  ;)

Pero' aste e bilancieri 2000cc non esistevano, mi sembra. Il massimo era il 1600cc della 131 mirafiori prima serie, se ricordo bene.  :-\




Ho capito, dev'essere lo stesso motore che poi montarono sui Ducato a benzina.


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: Nielli su Novembre 11, 2008, 13:45:44 pm
Citato da: Mauring su Novembre 11, 2008, 13:04:05 pm
Ho capito, dev'essere lo stesso motore che poi montarono sui Ducato a benzina.

credo anch'io ;) 1900 è una cilindrata a metà, il 124 al massimo era 1600, sarà stato fatto per qualche furgone o mezzo pesante, la campagnola è uscita nel 76...
Si i motori beta non centrano una ceppa ;)


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: Homer su Novembre 11, 2008, 13:55:25 pm
Citato da: Mauring su Novembre 11, 2008, 12:40:36 pm
Ma non e' che la Nuova Campagnola montasse il bialbero 2000cc depotenziato con la catena di distribuzione al posto della cinghia ?


questa è una AR76 non una AR79 (che aveva anche 5 marce)


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: Evolution su Novembre 12, 2008, 16:44:58 pm
Citato da: Lupo su Novembre 09, 2008, 19:20:24 pm
La macchina più pesante del sistema solare, specie considerato che non ha nessun gadget, manco le serrature delle portiere!! Sembra ricavata dal pieno, se penso a quanto pesa la portiera....




Una curiosità: quanto pesa?


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: Homer su Novembre 12, 2008, 16:47:09 pm
Citato da: Evolution su Novembre 12, 2008, 16:44:58 pm
Una curiosità: quanto pesa?


non ne ho idea, dovrei guardare sul libretto... sicuramente ben più di 2 tonnellate cmq!


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: mauring su Novembre 12, 2008, 17:23:28 pm
Citato da: Homer su Novembre 12, 2008, 16:47:09 pm
non ne ho idea, dovrei guardare sul libretto... sicuramente ben più di 2 tonnellate cmq!


Non credo.  :-\


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: mauring su Novembre 12, 2008, 17:29:28 pm
Ecco.

Nel libretto c'e' : tara = 1640 Kg.


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: jimb0 su Novembre 12, 2008, 17:45:51 pm
oh raga, complimenti a 2bar! e ditegli di tornare, eccheccazzo!

(vabbhe' dai, complimenti anche ad homer e lupo per il supporto morale!)


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: Nielli su Novembre 14, 2008, 11:07:14 am
Un mio amico si è fatto prendere dalla febbre 112 dopo che ha provato la mia, ne ha presa una da mettere a posto e ieri sera siamo andati in carrozzeria dove l'ha portata per tirare giu motore e cambio che vuole rifaccia almeno simile  ;D a quelli della mia, non faccio nomi ma si tratta di una carrozzeria quotata che si occupa fra l'altro di restauri di auto da collezione, ho visto in lavorazione porsche 356 , aurelia B20, svariate 500, topolino, b'e... non ci crederete, sapete come chiudono i punti mangiati dalla ruggine??     con la SCHIMA ESPANSA   :o>:( >:( :P :-X :-\... :'( :'( il tutto sagomato con una lama ,stuccato...e via
Non ci potevo credere ::) ???, c'era un tizio che stava stuccando una 1500 fiat e gli ho chiesto se non fosse meglio sostituire i pezzi in lamiera, la risposta è stata "certo!" ma ha detto che non si fa piu perchè ci vogliono troppe persone, un saldatore, uno stuccatore e sopratutto un battilastra, una figura che sta scomparendo e i pochi che lavorano ancora si fanno pagare piu di un dentista :P
Dirvi che il mio amico non fosse molto contento è poco, deve rifare 3 passaruota su 4 e ha un buco sull'angolo basso del parabrezza, per i passaruota il tizio "ufficiosamente" gli ha detto che verranno ripresi con la vetroresina...
Alla luce di quanto scoperto rinnovo i miei complimenti ;) e se dovessi un giorno aver bisogno chiedo ad homer, a 2bar ho mandato un mess ma non ho ancora avuto risposte :'(


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: Eva su Novembre 18, 2008, 11:59:08 am
Citato da: Homer su Novembre 09, 2008, 09:52:45 am
è una AR76 militare...ancora 4 marce...l'unica cosa più scomoda che ho provato è la Topolino A  ;D

certo, ha l'impianto a 24V come tantissimi fuoristrada fino agli 90 (il Patrol ad esempio aveva l'impianto 24V)

Prova a salire sulla AR59 e poi ne parliamo...  :-\
Complimenti per il bel lavoro!


Titolo: Re: Prima & dopo
Post di: Homer su Novembre 18, 2008, 16:07:25 pm
ciao Eva, me l'han detto domenica dei proprietari di AR59... il 30 novembre c'è un raduno a milano, dovremmo andarci...tu ci sei?


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.