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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: TonyH su Agosto 29, 2008, 16:55:37 pm



Titolo: Marchi e varie /// OT da: Opel Gt
Post di: TonyH su Agosto 29, 2008, 16:55:37 pm
Citato da: flower su Agosto 29, 2008, 16:49:27 pm
Altro esempio... LEXUS... ottime auto... affidabili... eppure non vendono...


Per Lexus il problema principale non è il marchio. E' la gamma concepita da un demente.

L'IS, che è quella più appetibile, ha UN motore diesel manuale, e UN motore benzina automatico.
E basta.

Niente SW, niente integrale, niente diesel automatico, niente benzina manuale, niente 6 cilindri diesel.

Come si spera di rubare quote significative a una A4, che può essere comprata in tutte le salse?


Titolo: Re: Opel Gt
Post di: flower su Agosto 29, 2008, 17:07:16 pm
Citato da: TonyH su Agosto 29, 2008, 16:55:37 pm
Per Lexus il problema principale non è il marchio. E' la gamma concepita da un demente.

L'IS, che è quella più appetibile, ha UN motore diesel manuale, e UN motore benzina automatico.
E basta.

Niente SW, niente integrale, niente diesel automatico, niente benzina manuale, niente 6 cilindri diesel.

Come si spera di rubare quote significative a una A4, che può essere comprata in tutte le salse?



... io sono convinto che, a quei livelli, la gente comprerebbe ancora audi... per la rivendibilità, per la rete... insomma per altri validi motivi...



Titolo: Re: Opel Gt
Post di: TonyH su Agosto 29, 2008, 17:08:35 pm
Citato da: flower su Agosto 29, 2008, 17:07:16 pm
... io sono convinto che, a quei livelli, la gente comprerebbe ancora audi... per la rivendibilità, per la rete... insomma per altri validi motivi...




Si, ma non ci provi nemmeno seriamente.......non puoi andare a frignare sul fatto che ti snobbano.
Mi ricorda la Fiat dei tempi buissimi.....zero gamma, e se vendevano poco era colpa dell'acquirente.


Titolo: Re: Opel Gt
Post di: Samurai X su Agosto 29, 2008, 17:44:58 pm
flower, ti chiedo scusa se ho capito male la considerazione sul "marchio" :(


Titolo: Re: Opel Gt
Post di: flower su Agosto 29, 2008, 17:59:16 pm
Citato da: samuraix su Agosto 29, 2008, 17:44:58 pm
flower, ti chiedo scusa se ho capito male la considerazione sul "marchio" :(



... ma che scusa e scusa... MI DEVI UNA BIRRA.  ;D ;D ;D ;D
Nessun problema... del resto un pò ci avevi preso visto che, in precedenza, sono stato parecchio influenzato dai marchi...  :P :P :P


Titolo: Re: Opel Gt
Post di: saturn_v su Agosto 29, 2008, 20:38:33 pm
Citato da: TonyH su Agosto 29, 2008, 16:55:37 pm
Per Lexus il problema principale non è il marchio. E' la gamma concepita da un demente.

L'IS, che è quella più appetibile, ha UN motore diesel manuale, e UN motore benzina automatico.
E basta.

Niente SW, niente integrale, niente diesel automatico, niente benzina manuale, niente 6 cilindri diesel.

Come si spera di rubare quote significative a una A4, che può essere comprata in tutte le salse?


Tony qui in USA sia IS che GS hanno versioni integrali

IS AWD

http://autos.msn.com/research/vip/Spec_Glance.aspx?year=2008&make=Lexus&model=IS&trimid=-1

e GS AWD

http://autos.msn.com/research/vip/Spec_Glance.aspx?year=2008&make=Lexus&model=GS&trimid=-1

Se non le importano in Italia (non so se ci siano in Europa) avranno i loro motivi...non saprei...

Infiniti e Acura hanno anche loro integrali in gamma  e versioni sportive manuali...ma intanto manco ci provano...

Hai ragione sulla penuria di Diesel..ma secondo me anche se ci fossero piu' versioni a gasolio la musica non credo cambierebbe molto...il mercato e' quello che e'

Credi davvero che il problema Lexus sia solo ed esclusivamente la gamma??? Magari fosse solo cosi'...

Quantomeno vedremmo piu' Lexus relative alla loro categoria...invece manco quelle...
Citazione:
Mi ricorda la Fiat dei tempi buissimi.....zero gamma, e se vendevano poco era colpa dell'acquirente.


Lexus e' il marchio di lusso numero 1 in Nordamerica...vende oltre il doppio rispetto al numero 2....non cedo si preoccupino molto del mercato italiano   ::)


Titolo: Re: Opel Gt
Post di: Samurai X su Agosto 29, 2008, 21:23:35 pm
Le Lexus mi garbano ;D


Titolo: Re: Opel Gt
Post di: TonyH su Agosto 29, 2008, 22:59:59 pm
Citato da: saturn_v su Agosto 29, 2008, 20:38:33 pm
Credi davvero che il problema Lexus sia solo ed esclusivamente la gamma??? Magari fosse solo cosi'...


E' principalmente la gamma.
E' una cavolata dire "il mercato italiano è poco maturo / conta solo il marchio / ci snobbano" se porti una gamma che va bene al massimo per una Mahindra......


Titolo: Re: Opel Gt
Post di: Samurai X su Agosto 29, 2008, 23:43:52 pm
A me piaceva moltissimo la vecchia IS...era la mia auto preferita...grande berlina...estetica da 10 per me...


Titolo: Re: Opel Gt
Post di: Samurai X su Agosto 29, 2008, 23:49:48 pm
Si sarà capito che per estetica a me piacciono le auto italiane, americane, inglesi e qualche giapponese, specie se pensata per il mercato americano (tipo Lexus)...per il resto d'Europa sapete come la penso ;D


Titolo: Re: Opel Gt
Post di: saturn_v su Settembre 01, 2008, 09:44:25 am
Citato da: TonyH su Agosto 29, 2008, 22:59:59 pm
E' principalmente la gamma.
E' una cavolata dire "il mercato italiano è poco maturo / conta solo il marchio / ci snobbano" se porti una gamma che va bene al massimo per una Mahindra......


Tony, IMHO la maturita' del mercato c'entra eccome.
Ti faccio un esempio su tutti, le grosse Opel (Omega e Senator) fino agli inizi anni 90.
Meccanicamente e prestazionalmente non avevano nulla da invidiare alle vetture della Triade di pari categoria, anzi, erano tra le vetture piu' veloci del segmento in ogni cilindrata (basta andarsi a guardare le prove di 4R).
Erano ben rifinite, robuste, affidabili, con moltissimi accessori di serie e prezzi assai competitivi. Esteticamente molto gradevoli ed aerodinamiche. Ho avuto tra le mani un'Omega 3000 che era un vero piacere da guidare con una manovrabilita' cambio perfetta, meglio di BMW.
Ebbene, quante Senator o Omega 6 cilindri hai visto in giro?? Giusto un po' di turbodiesel ed ancor meno qualche duemila a benzina....e la gamma era ben articolata al pari della concorrenza.
Andando ancora indietro di un po' di anni...quante Opel Monza vedevi rispetto alle BMW serie 6 o alle MB coupe?? Le potevi contare sulle dita di una mano...pur essendo complessivamente alla pari rispetto alle altre 2.
La Opel si e' finalmente rassegnata e le grandi berline sono scomparse almeno fino a quando sono andato via io...ora credo che una 3 litri in listino e' ritornata, non seguo piu' attentamente le gamme del Bel Paese
Andiamo in casa Audi.....per oltre 10 anni le Audi 200 sono state tra le grandi berline ad alte prestazioni piu' sofisticate del mercato..quante se ne vedevano in giro??? Delle prime Audi V8 (anche loro molto valide rispetto alla concorrenza) quante ne vedevi???
Dagli anni 90 in poi si sono cominciate a vedere con piu' frequenza le grosse della casa dei quattro anelli...
Mi dispiace ma la realta' e' quella che e', purtroppo.....dal momento che i costi di esercizio per auto del genere in Italia sono particolarmente proibitivi, il marchio gioca un fattore molto determinante....non nascondiamo il sole con un velo...

Ripeto, una gamma limitata, anche se valida, dovrebbe quantomeno vendere tra le concorrenti di pari categoria.....quante GS450 si vendono in Italia paragonate ad una MB o BMW berlina di pari categoria a benzina??? Scommetto una su 10....e' la GS, a detta di molte riviste specializzate, e' una delle migliori berline del segmento se non la migliore...


Titolo: Re: Opel Gt
Post di: TonyH su Settembre 01, 2008, 09:49:15 am
Negli anni '80 di berline over 2000 ne vedevi poche di tutte le case, causa IVA al 38% e certezza matematica di avere un controllo fiscale.
E poi, avevamo in casa Thema e dal 1987 164, perchè dovevamo andarci ad accattare un'Omega o una Scorpio?


Titolo: Re: Opel Gt
Post di: saturn_v su Settembre 01, 2008, 09:57:00 am
Citato da: TonyH su Settembre 01, 2008, 09:49:15 am
Negli anni '80 di berline over 2000 ne vedevi poche di tutte le case, causa IVA al 38% e certezza matematica di avere un controllo fiscale.
E poi, avevamo in casa Thema e dal 1987 164, perchè dovevamo andarci ad accattare un'Omega o una Scorpio?


L'esempio lo puoi fare benissimo anche con le Italiane...quante Thema e 164 6 cilindri vedevi??? (le Omega erano TP quindi ancora piu' paragonabili a MB e BMW..Audi allora non faceva parte della "triade",,,era piu' che altro un "duopolio"  ;D ;D)

La memoria ce l'ho abbastanza buona e di grosse Mercedes (300, 500, etc..)  e di grosse BMW a benzina se ne vedevano in giro eccome.....tantissime....


Titolo: Re: Opel Gt
Post di: TonyH su Settembre 01, 2008, 10:01:36 am
Di grosse BMW-MB a benzina vedevi proprio le grosse da cumenda dei film Vanzina...tipo Serie 7 o classe S. Che paragonarle a una Opel....ok non essere schiavi del marchio, ma è come paragonare un Tag-Heuer con uno swatch.....
Ma le altre erano mosche bianche, le W124 più vendute erano le diesel o le polmonitiche 200, le serie 5 erano al 90% 2.0.......
Per lo stesso motivo per cui si comprava la 164 V6 Turbo o la Thema Turbo 16v......meno IVA e meno controlli fiscali.

Cmq esula dal discorso.
Se importi un modello con due versioni non personalizzabili, non puoi competere con case che hanno una gamma immensa.

OGGI IS la possono considerare due profili di utente:
- Chi cerca un diesel 2.0-2.2 manuale berlina
- Chi cerca un V6 medio automatico berlina.

Se devi un pò, la devi scartare automaticamente a priori.


Titolo: Re: Opel Gt
Post di: saturn_v su Settembre 01, 2008, 10:03:02 am

La Scorpio era un cesso, ma le Omega e Senator, specie le 6 cilindri, erano pure piu' prestanti di 164 e Thema e meglio rifinite....oltre ad essere a TP..


Titolo: Re: Opel Gt
Post di: TonyH su Settembre 01, 2008, 10:08:05 am
L'unica Omega veramente prestante era quella Lotus.
Le altre.....con motore di punta un 3.0 da 177cv.....chi sano di mente l'avrebbe presa quando la 164 aveva un 2.0 Turbo da 205cv e la Thema ne aveva 200?

Ok l'amore per i marchi "brutti anatroccoli"...ma non svarioniamo....


Titolo: Re: Opel Gt
Post di: saturn_v su Settembre 01, 2008, 10:09:26 am
Citato da: TonyH su Settembre 01, 2008, 10:01:36 am
Di grosse BMW-MB a benzina vedevi proprio le grosse da cumenda dei film Vanzina...tipo Serie 7 o classe S. Che paragonarle a una Opel....ok non essere schiavi del marchio, ma è come paragonare un Tag-Heuer con uno swatch.....
Ma le altre erano mosche bianche, le W124 più vendute erano le diesel o le polmonitiche 200, le serie 5 erano al 90% 2.0.......
Per lo stesso motivo per cui si comprava la 164 V6 Turbo o la Thema Turbo 16v......meno IVA e meno controlli fiscali.



Dai Tony ma che dici???

Ma se di Mercedes 300, 350 e BMW 525-528-535 era pieno......davvero non ti ricordi???

Quindi ritieni che c'erano lo stesso numero di 164 V6 in giro rispetto alle W124 300?

Di W124 200 a benzina poi non se ne vedevano proprio...solo i diesel e le grosse...la berlina duemila benzina Mercedes che si vedeva frequentemente in giro era il 190....


Titolo: Re: Opel Gt
Post di: TonyH su Settembre 01, 2008, 10:10:14 am
Se te giravi solo in Costa Smeralda.......
ma, da queste parti una 300E era un'evento.....


Titolo: Re: Opel Gt
Post di: saturn_v su Settembre 01, 2008, 10:15:20 am
Citato da: TonyH su Settembre 01, 2008, 10:08:05 am
L'unica Omega veramente prestante era quella Lotus.
Le altre.....con motore di punta un 3.0 da 177cv.....chi sano di mente l'avrebbe presa quando la 164 aveva un 2.0 Turbo da 205cv e la Thema ne aveva 200?

Ok l'amore per i marchi "brutti anatroccoli"...ma non svarioniamo....


Ricordi male Tony

Solo i primi esemplari di Omega e nuova Senator avevano 177 CV (con i motori ancora a 12 valvole), quando anche le prime 164 V6 stavano intorno a 180 CV e le Thema 6V 150....
Vatti e leggere una prova 4R del '90 o '91 tra 3000 a benzina dove la Omega (gia' con 24 valvole, 204 CV) fu la piu' scattante e veloce di tutti sfondando i 240 orari....
Credimi che andava anche piu' forte di una 164 3.0 24V


Titolo: Re: Opel Gt
Post di: saturn_v su Settembre 01, 2008, 10:28:58 am
Citato da: TonyH su Settembre 01, 2008, 10:10:14 am
Se te giravi solo in Costa Smeralda.......
ma, da queste parti una 300E era un'evento.....


Giravo principalmente tra Palermo e Roma...non esattamente covi di miliardari.....e di MB e BMW 6 cilindri benzina "over 2000" era pieno...


Altro esempio, la Renault 25 2.5 V6 Turbo...stracomodissimo e iperaccessoriato berlinone, molto pratico ed esteticamente gradevole.
182 CV nella prime serie e 205 CV nella seconda...prestazioni assai elevate.....praticamente sconosciuto in Italia.

Peugeot 605 3.0 V6 24V...gran bella berlina al pari delle migliori della categoria...assai ben rifinita, veloce, un vero salotto.....chi l'ha vista???  ;D


Titolo: Re: Opel Gt
Post di: fataturbina su Settembre 01, 2008, 10:33:00 am
Citato da: saturn_v su Settembre 01, 2008, 10:28:58 am
Peugeot 605 3.0 V6 24V...gran bella berlina al pari delle migliori della categoria...assai ben rifinita, veloce, un vero salotto.....chi l'ha vista???  ;D


io!
una, a Lignano, di una commercialista!!
una mosca bianca, in effetti.
si svalutava parecchio, ed infatti la proprietaria la tiene fino alla morte!!


Titolo: Re: Opel Gt
Post di: saturn_v su Settembre 01, 2008, 10:34:51 am
Citato da: fataturbina su Settembre 01, 2008, 10:33:00 am
io!
una, a Lignano, di una commercialista!!
una mosca bianca, in effetti.
si svalutava parecchio, ed infatti la proprietaria la tiene fino alla morte!!


Concordo che di MB e BMW 6 cilindri benzina oltre i 2000 cc ne vedevi meno rispetto ai Diesel, ma comunque molte di piu' rispetto a qualsiasi altra marca di pari caratteristiche....

Quando la presi io (usata) di Citroen CX 25 Turbo 2 GTI in Italia ne saranno state vendute letteralmente una manciata...chi la riconosceva si girava a guardarla da tanto era rara....ed era un'auto favolosa, davvero unica...


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