ilPistone.com

Al servizio degli utenti => Difendersi dalle multe ingiuste => Topic iniziato da: Madbob su Ottobre 29, 2007, 08:14:02 am



Titolo: Scambio di targa: multa ingiusta; come faccio?
Post di: Madbob su Ottobre 29, 2007, 08:14:02 am
Incredibile! E' successo di nuovo! A distanza di 3 settimane dalla multa della Società autostrade (poi prontamente cancellata con una telefonata di 2 minuti), ora mi è stata recapitata una multa per divieto di sosta a Milano ( >:() con la targa dell'auto di mia mamma.

A parte il fatto che a Milano in quel posto non ci sono mai stato, la cosa sconcertante è che la targa è affettivamente la nostra, ma non il modello dell'auto (è riportato Renault Clio quando invece corrisposnde alla nostra Alfa 147).

Bene, anzi, male, quì iniziano i problemi: come mi devo comprotare? La multa mi è arrivata con tanto di mora, ma non parla di come fare ricorso. Mi sapete aiutare visto che si tratta di un palese errore di trascrizione della targa?

Però io mi domando:
A) ma quando recapitano le multe, non controllano se il numero di targa corrisponde?
B) Possibile che con un ente privato, la Società autostrade, basta una telefonata di 2 minuti a risolvere il disguido ed invece con un comune, in questo caso quell odi Milano, bisogna o presentarsi al Giudice di Pace (ed io non posso perdere una giornata di lavoro) oppure spedire una raccomandata con ricevuta di ritorno senza sapere quali documenti servono? (tra l'altro, la raccomandata la pago IO, mentre l'errore l'han fatto loro  >:().

Aiutatemi!!!

grassie!

Son stufo ed arci stufo del sistema pubblico  >:( >:( >:(


Titolo: Re: Scambio di targa: multa ingiusta; come faccio?
Post di: SUBARUAIMONT su Novembre 11, 2007, 17:49:13 pm
Ciao,
mi sta venendo un dubbio, non è che la tua targa sia stata clonata?
ai un salto alla Polizia ed ai carabinieri con la documentazione completa della multa e libretto della macchina.
Per quanto riguarda il ricorso, ne ho fatto uno un po di tempo fa vedi la mia avventura:
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=36182.msg783997#msg783997

Ho fatto una raccomandata con ricevuta di ritorno al giudice di pace del comune dove è stata rilevata l'infrazione inserendo tutti i miei dati , le fotocopie della documentazione relativa alla multa e le motivazioni che mi hanno portato ad impugnare la contrvvenzione (nel mio caso avevo ricevuto una cartella di pagamento dalla UNIRISCOSSIONI di Torino senza aver mai ricevuto prima notifiche o altre documentazioni dai Vigili Di Mondovì senza dimenticare che il tutto era già andato in prescrizione)

Ricordo che sul WEB avevo staricato un FAC-SIMILE di come de ve essere compilato il ricorso.

Buona fortuna
Roberto


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.