ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: alura su Novembre 18, 2002, 19:11:32 pm



Titolo: Auto del popolo ?
Post di: alura su Novembre 18, 2002, 19:11:32 pm
Al di la' del fatto che trovo positivo che un'azienda cresca come qualità e livello esecuitivo (proprio come sta facendo VW) ma solo se e' in grado anche di fornire prodotti di fascia piu' bassa (e VW grazie a skoda lo puo' fare) una cosa continua scervellarmi (non e' vero, pero' ogni tanto mi viene in mente):

Da noi volkswagen, almeno per le masse, suona come volkswagen, punto e basta, e difficilmente leghiamo il suono alla traduzione nuda e cruda.... ma per i tedeschi e' diverso... loro vanno dal concessionario e chiedono:

"Buongiorno, vorrei un'auto del popolo modello Phaeton.... si... si... quella lì.... quella da 114.492 euro"

Ma non sono un po' ridicoli ? L'immagine cresce... ma il marchio (inteso come significato) ce la fa a crescere ?

Alura (http://www.oltrelavita.it/ilPistone/alura.gif)


Titolo: Re: Auto del popolo ?
Post di: madbob su Novembre 18, 2002, 19:44:11 pm
E' quello che mi chiedo sempre anche io!!!
Il problema è che la strada che stanno seguendo è quella giusta, ma la nomea non si costruisce in 10 anni, ma col lavoro da 30/40 anni.
Secondo me hanno fatto il passo più lungo della gamba. Prima si sarebbero dovuti preoccupare di portare la Passat a livello di Serie 5 e Classe E e poi alla 2^ generazioni di Passat tentare il colpaccio con la Phaeton. Quindi di quì a 10 anni.
Poi conta il fatto che si vuole misurare con Mercedes; "non sò se prendere una Mercedes o una Auto del Popolo 6.000; sai costano uguali...".
Mah...il prblema è che questo salto qualitativo porterà un aumento di prezzi su tutta la gamma. Quanto costerà la nuova Golf V? e di conseguenza la nuova Audi A3?

Mah, mistero della fede


Titolo: Re: Auto del popolo ?
Post di: mariner su Novembre 18, 2002, 19:54:27 pm
boh..io onestamente aspetto di sapere quanto costerà la 4.2 V8 in Italia, ma soprattutto in Germania,.
In fondo anche noi andiamo dal conce MB pensando "uuuhhhh la macchina di lusso", mentre loro la usano soprattutto come taxi...in realta bisognerebbe valutare il costo , non solo come prezzo, ma anche come manutenzione rapportato al costo della vita laggiù.


Titolo: Re: Auto del popolo ?
Post di: alura su Novembre 18, 2002, 19:54:48 pm
No no no .... non ci siamo capiti  8)

Io dicevo solamente che se voglio costruire macchine nelle fascie superiori, che lo facciano....

ma per l'amor del cielo che cambino nome in... che so:

"luxuswagen"

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Alura (http://www.oltrelavita.it/ilPistone/alura.gif)


Titolo: Re: Auto del popolo ?
Post di: mariner su Novembre 18, 2002, 19:57:11 pm
oh ma allora scusate..ed allora "L'emporio Armani" ??? cos'è ? prezzi popolari? tutti quei bei posticini tipo "Osteria dal Vecchio Piero?" , "Pensione belsoggiorno"? , 200 euri a notte .... ;D


Titolo: Re: Auto del popolo ?
Post di: alura su Novembre 18, 2002, 20:07:37 pm
Caspita ma allora e' vero che vw e' inattacabile  ;D ;D ;D

No scherzi a parte, a parte emporio armani (che nel mio immaginario e' sempre stato tutto tranne che un posto povero) gli altri sono volutamente "sempliciotti"....

Ma vw e' nata in un modo e sta diventanto tutt'altro, e va benissimo... stona solo il nome... ma la riflessione andrebbe fatta immedesimandosi nei tedeschi, non negli italiani.

Io volevo arrivare a dire che semplicemente, almeno per la phaeton, vw poteva trovargli un marchietto apposito (tipo mybach [come diavolo si scrive], per intenderci), lo so che ne venderanno tante lo stesso, ma suona male.

Anzi se devo dirla tutta... poteva trasformare Skoda (glub ? forse non ne avrebbero venduta neanche una :P :P :P) nel marchio di lusso (hi hi hi) e VW fare robaccia economica.... chiaro che adesso e' tardi... ma magari qualche anno fa..............

Vabbe'.... la pianto di dire cazzate.... scusate ;D


Alura (http://www.oltrelavita.it/ilPistone/alura.gif)


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.