ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: impstar su Novembre 27, 2002, 14:05:23 pm



Titolo: ERA ORA: La nuova Barchetta
Post di: impstar su Novembre 27, 2002, 14:05:23 pm
Finalmente Fiat ha modificato la Barchetta: ecco una prima foto.
Arrivaerà (pare) in primavera: oltre all'allestimento esterno, si segnalano cerchi da 16" e modifiche ai materiali interni, in nome di un massiccio innalzamento della qualità e della dotazione.
Sarà disponibile in 3 versioni.

[smiley=+10.gif] [smiley=+10.gif] [smiley=+10.gif] [smiley=+10.gif]


Titolo: Re: ERA ORA: La nuova Barchetta
Post di: alberto su Novembre 27, 2002, 14:08:53 pm
Mah.... così mi pare una chiavica.....


Titolo: Re: ERA ORA: La nuova Barchetta
Post di: impstar su Novembre 27, 2002, 14:09:59 pm
a me sembra carina: il colore non le da giustizia. Pure la foto fa un po' cagare.

[smiley=+10.gif] [smiley=+10.gif] [smiley=+10.gif] [smiley=+10.gif]


Titolo: Re: ERA ORA: La nuova Barchetta
Post di: ciccio su Novembre 27, 2002, 14:11:05 pm
Beh è molto carina, speriamo bene per un migiloramenteo reale dalla qualità, ma non è che il progetto è un op' obsoleto? comunque era ora si svegliassero... e la coupe?


Titolo: Re: ERA ORA: La nuova Barchetta
Post di: alberto su Novembre 27, 2002, 14:16:59 pm
Innanzi tutto mi pare un poco un fotomontaggio, in secondo luogo, in se non è neanche malvagia, ma

a) quei fari argentati fanno cagare,

b) andrebbe bene in quel modo SE fosse un allestimento a scelta o dedicato ad una versione sportiva... tipo chessò col 2000 o meglio ancora col 1.8 super rivitalizzato.... con almeno 150/160 cv...

c) a mio avviso piuttosto che puntare su rivisitazioni estetiche di gusto discutibile (la linea era già bella così, a parte il 3° stop, davvero osceno), dovrebbero puntare su una più ampia gamma di motorizzazioni.... magari introducendo anche il 1.6....

d) purtroppo rimane l'unica (TT e Spyder Alfa) con la TA, tutte le altre dalla "economiche" Mazda ed MG, alle costose CLK e Z3/Z4, passando per il TT che nelle versioni più potenti garantisce la TI) sono tutte TP.... e a mio avviso per un genere di vettura che ancora si riferisce ad un pubblico di appassionati....


Titolo: Re: ERA ORA: La nuova Barchetta
Post di: alura su Novembre 27, 2002, 14:35:40 pm
Bho... io la trovo davvero gradevole... speriamo non sia un fotomontaggio !


Titolo: Re: ERA ORA: La nuova Barchetta
Post di: Homer su Novembre 27, 2002, 14:37:37 pm
Citazione:
Innanzi tutto mi pare un poco un fotomontaggio

A me invece sembra la classica foto da copertina del dépliant!Secondo me è vera

Citazione:
in secondo luogo, in se non è neanche malvagia, ma

a) quei fari argentati fanno cagare,


Pienamente d'accordo.Odiavo la Naxos per quello.Speriamo sia solo un allestimento!

Citazione:
b) andrebbe bene in quel modo SE fosse un allestimento a scelta o dedicato ad una versione sportiva... tipo chessò col 2000 o meglio ancora col 1.8 super rivitalizzato.... con almeno 150/160 cv...

c) a mio avviso piuttosto che puntare su rivisitazioni estetiche di gusto discutibile (la linea era già bella così, a parte il 3° stop, davvero osceno), dovrebbero puntare su una più ampia gamma di motorizzazioni.... magari introducendo anche il 1.6....


Ne dubito,su 4R di dicembre nell'inserto Piemonte e Liguria c'è la lettera di un lettore che era stato invitato per il classico sondaggio dalla casa...chiedevan anche pareri su una versione 1.2 16V...chissà! Io sarei d'accordo per una versione low price (in fondo è pur sempre una Punto!),magari però con il nuovo 1.4 16V. Il 1.6 non ce lo vedo visto che sulla Punto non vien montato per ora. Una versione più potente ci vorrebbe (marchiata Abbbbarth) ma non verrà mai messa in commercio.Al max il nuovo famigerato 1.8VVA che cmq come aumento di cavalli non è che ci sia da far festa grossa

Citazione:
d) purtroppo rimane l'unica (TT e Spyder Alfa) con la TA, tutte le altre dalla "economiche" Mazda ed MG, alle costose CLK e Z3/Z4, passando per il TT che nelle versioni più potenti garantisce la TI) sono tutte TP.... e a mio avviso per un genere di vettura che ancora si riferisce ad un pubblico di appassionati....

Mah non direi...la macchina è carina,costa davvero poco sfruttando le varie km 0 (si porta a casa con meno di 15000 euro!),molto divertente da guidare (anche se non facile,il comportamento è molto vicino a quello di una TP)...l'unica concorrente è la Mazda 1.6 che è decisamente meno abitabile oltre che più cara...certo che è una vera TP...a me cmq questo restyling piace,vorrei vedere anche il dietro però!Cambierei solo i cerchi, troppo "pieni"


Titolo: Re: ERA ORA: La nuova Barchetta
Post di: alura su Novembre 27, 2002, 14:44:43 pm
Non capisco cosa non vi piace dei fari ?


Titolo: Re: ERA ORA: La nuova Barchetta
Post di: madbob su Novembre 27, 2002, 15:19:28 pm
A me piace molto, anche se il paraurti mi sà molto di "volkswagen". O no!?  8)  8)  8)


Titolo: Re: ERA ORA: La nuova Barchetta
Post di: ciccio su Novembre 27, 2002, 15:30:10 pm
Come volevasi dimostrare alberto "capisce 'na sega"!

Da Automobilismo:

Sulla passerella bolognese, in anteprima mondiale, sfilerà la nuova Fiat Barchetta, in commercio da circa sette anni. Cambia lo stile, sia all'esterno sia all'interno, invariato invece il motore, il 1800 16v da 130 cavalli, con variatore di fase, che permette alla piccola spider torinese di raggiungere una velocità massima di 200 km/h e di passare da 0 a 100 Km/h in meno di 9 secondi.

Il frontale della vettura è caratterizzato ora da una nuova griglia anteriore, una "bocca" nera orizzontale di grandi dimensioni, che conferisce al modello maggiore aggressività. Un' impressione rafforzata dal terminale di scarico maggiorato, dai paraurti modificati, con un design più sportivo e moderno, e dai nuovi fendinebbia circolari.


Particolarmente ricca la dotazione offerta di serie, completa di ABS, airbag e fendinebbia, e un sofisticato impianto Hi-Fi, che comprende autoradio RDS/EON, lettore sia per CD musicali sia per file in formato MP3, antenna elettrica, 4 altoparlanti e doppio subwoofer (80 Watt). Questi ultimi, collocati dietro i sedili, assicurano una riproduzione ottimale anche a vettura scoperta. La nuova spider propone all' interno mostrine, bocchette dell'aria e leve apriporta in colore Titanio e inediti tessuti per i sedili ed i pannelli delle portiere.

La nuova gamma, composta da tre versioni, sarà in vendita a partire dalla prossima primavera e, tra la lista degli optional, ricordiamo i principali: cerchi in lega da 16", minigonne, roll bar e tetto rigido.


Titolo: Re: ERA ORA: La nuova Barchetta
Post di: alberto su Novembre 27, 2002, 15:39:28 pm
In pratica il peggio di quello prevedevamo.... Semplicemente un po' di face lifting e qualche accessorio in più.... CAZZATE, insomma.... E dunque questa versione con tutto questo "titanato" all'interno, come si chiamerà, ancora Barchetta oppure Doblò Malibù Cabrio?


Titolo: Re: ERA ORA: La nuova Barchetta
Post di: danny su Novembre 27, 2002, 15:55:13 pm
A me sinceramente piace. E poi, non c'hanno una lira per gli investimenti, è già bello che cambiano gli stampi dei paraurti!
Per quanto riguarda le prestazioni 200km/h e 0-100 in meno di 9 non mi sembrano da buttare, anzi. Semmai manca appunto una motorizzazione entry level, con la quale fare qualche vendita in più.
Ciaozzz!!!


Titolo: Re: ERA ORA: La nuova Barchetta
Post di: Miki Biasion su Novembre 27, 2002, 17:50:07 pm
Bah.. sembra carina ma i fari argentati non mi esaltano e i cerchi sono in effetti troppo "pieni", sono mica degli Speedline per caso? Concordo sull'entry level ma pure un motore più prestante non sarebbe malaccio.. In questo segmento la mia scelta rimane la MX-5 cmq..


Titolo: Re: ERA ORA: La nuova Barchetta
Post di: alura su Novembre 27, 2002, 17:53:44 pm
[size=12]Ma cos'e' sta storia dei fari argentati ?[/size]


Titolo: Re: ERA ORA: La nuova Barchetta
Post di: blaze su Novembre 27, 2002, 18:14:14 pm
La Barchetta mi è sempre piaciuta un sacco(più della MX5).E se ne avessi la possibilità una me la farei.
Però questo rest. mi ha un po' deluso.In foto,ripeto,in foto non mi piace più molto...forse meglio prima...


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.