ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: seth1974 su Maggio 25, 2007, 09:11:21 am



Titolo: prestazioni Bravo 150 Tjet
Post di: seth1974 su Maggio 25, 2007, 09:11:21 am
copio ed incollo alcuni commenti e confronti tra la Bravo Tjet 150 Hp ed alcune concorrenti :

Bravo
Sport T-Jet 16v 150cv:
204,56 km/h
0-100 8,8s
0-400 16,3
0-1000 30
70-120
(in VI) 15.5s
consumi 10,9/13/11,4
km/l (ct/st/aut)

Peugeot "207 1.6
16V THP 3p. Féline"
206,958
(in V)
0-100 km/h 8,5
400 m da fermo 16,2
1000m da fermo 29,5
70-120 (in V)
10,6
consumi 9,6/12,8/ 10,3 km/l
(ct/st/aut)


SEAT LEON 2.0 FSI - bravo 1.4 tjet:
Velocità
max
207,347 - 204,56
0-100 9,1 - 8,8s
0-400m 16,6 - 16,3
0-1000 30,4 -
30
Ripresa in VI (a min/max carico, secondi)
70-120 km/h 15,7/19,4 -
15,5/18,7
1 km da 70 km/h - 30,8/ - 30,6
consumi km/l (ct/st/aut)
10,3/11,9/9,5 - 10,9/13/11,4

in tutti i casi Bravo con cerchi da 18 le altre con cerchi da 17.


Titolo: Re: prestazioni Bravo 150 Tjet
Post di: &re@ su Maggio 25, 2007, 09:12:40 am
Ma la 207 non dovrebbe essere concorrente della Punto?


Titolo: Re: prestazioni Bravo 150 Tjet
Post di: seth1974 su Maggio 25, 2007, 09:14:04 am
io riporto solo , immagino che abbiano messo il confronto per il motore simile .


Titolo: Re: prestazioni Bravo 150 Tjet
Post di: Zagor su Maggio 25, 2007, 09:39:16 am
Agevolo di seguito le prove di una rivista spagnola per la Bravo a gasolio (non bz) e 207 TB insieme ad altre sportivette:

http://motor.terra.es/motor/pruebas/nuestros.cfm?id=MOT36427&id_version=19737

Rendimiento en banco

Potencia máxima (CV/rpm) 157,9 / 3.550

Par máximo (mkg/rpm) 32,9 / 2.060 
  Prestaciones
Aceleración 0-100 km/h (s) 9,04
Aceleración 0-1.000 m (s) 30,21

Adelantamiento 60-120 km/h (s) en 3ª 8,48
Adelantamiento 80-120 km/h (s) en 4ª/ 5ª/6ª 6,83 / 9,66 / 14,63

Recuperación 1.000 m en 4ª a 40 km/h 32,25
Recuperación 1.000 m en 5ª a 50 km/h 33,49

  Frenos
Desde 60 / 80 / 100 / 120 / 140 km/h (m)  12,9 / 23,7 / 37,1 / 53,9 / 72

  Consumo
Carretera / Autopista / Ciudad (litros/100 km) 5,6 /  6,8 / 8,5
Media ponderada (litros/100 km) 7,1 
Autonomía media (km) 817,0

Peso en báscula (kg) 1.486




http://motor.terra.es/motor/pruebas/c_nuestros.cfm?id=MOT34619

Rendimiento en banco Ford / Fiesta Coupé ST Peugeot / 207 1.6 THP GT/150 3p Volkswagen / Polo GTi 3p 
Potencia máxima (CV/rpm) 150,4 / 5.770  162,1 / 4.870  158,6 / 5.510   

Par máximo (mkg/rpm) 19,8 / 4.410  27,6 / 2.430  25,5 / 2.780   

Prestaciones Ford / Fiesta Coupé ST Peugeot / 207 1.6 THP GT/150 3p Volkswagen / Polo GTi 3p 
Aceleración 0-100 km/h (s) 8,27 7,6 7,84 
Aceleración 0-1.000 m (s) 29,37 28,77 29,02 

Adelantamiento 60-120 km/h (s) en 3ª 8,87 7,63 7,64 
Adelantamiento 80-120 km/h (s) en 4ª/ 5ª/6ª 8,43/12,26/-  6,36/8,32/-  7,1/9,68/-   
Recuperación 1.000 m en 4ª a 40 km/h 31,78 29,37 31,18 
Recuperación 1.000 m en 5ª a 50 km/h 33,78 29,94 33,01 

Frenos Ford / Fiesta Coupé ST Peugeot / 207 1.6 THP GT/150 3p Volkswagen / Polo GTi 3p 
Desde 60/ 80/ 100/ 120/ 140 km/h (m) 13 / 23 / 35,7 / 51,4 / 68,8 13,4 / 23,9 / 37,6 / 54 / 72,3 14,5 / 25,6 / 39,9 / 56,9 / 76,6   

Consumo Ford / Fiesta Coupé ST Peugeot / 207 1.6 THP GT/150 3p Volkswagen / Polo GTi 3p 
Carretera / Autopista / Ciudad (litros/100 km) 7,7/8,8/11,3 6,7/7,9/10,4 7,0/8,5/10,8 
Media ponderada (litros/100 km) 9,4  8,6  9,0

Peso en báscula (kg) 1.153 1.290 1.199


Titolo: Re: prestazioni Bravo 150 Tjet
Post di: Nickee su Maggio 25, 2007, 09:44:08 am
A mio avviso il 1.6thp è proprio un bel motore


Titolo: Re: prestazioni Bravo 150 Tjet
Post di: kaos su Maggio 25, 2007, 12:11:02 pm
non sono confrontabili per me la 207 e la bravo......avrenno tutte e 2 motore turbo ma il peso e le dimensioni sono ben differenti, e nemmeno la leon è confrontabile, non centra niente, ha un motore aspirato


Titolo: Re: prestazioni Bravo 150 Tjet
Post di: Miki Biasion su Maggio 25, 2007, 12:12:32 pm
Citato da: kaos su Maggio 25, 2007, 12:11:02 pm
non sono confrontabili per me la 207 e la bravo......avrenno tutte e 2 motore turbo ma il peso e le dimensioni sono ben differenti


Riguardo la 207 hai ragione, ma mi pare che la Bravo ne esca in maniera più che dignitosa nonostante lo svantaggio ;)


Titolo: Re: prestazioni Bravo 150 Tjet
Post di: seth1974 su Maggio 25, 2007, 12:13:36 pm
il raffronto con la leon mi pare sensato invece . e molto lusinghiero per il piccolo 150 Hp.


Titolo: Re: prestazioni Bravo 150 Tjet
Post di: Nickee su Maggio 25, 2007, 12:19:26 pm
Citato da: kaos su Maggio 25, 2007, 12:11:02 pm
non sono confrontabili per me la 207 e la bravo......avrenno tutte e 2 motore turbo ma il peso e le dimensioni sono ben differenti, e nemmeno la leon è confrontabile, non centra niente, ha un motore aspirato


un po' come confrontare la brera con la TT


Titolo: Re: prestazioni Bravo 150 Tjet
Post di: seth1974 su Maggio 25, 2007, 12:20:51 pm
foffa , 2.0 aspirato , 1.4 turbo , dimensionalmente si equivalgono .


Titolo: Re: prestazioni Bravo 150 Tjet
Post di: Emi su Maggio 25, 2007, 12:26:10 pm
vi ricordo che il coefficiente da applicare alle auto turbo per equipararle al benzina (nelle gare) è 1.4 quindi un 1400 turbo diventa 1400x1.4= 1960

quindi un confronto tra 1400 turbo e 2000 aspirato ci sta tutto :)


Titolo: Re: prestazioni Bravo 150 Tjet
Post di: TonyH su Maggio 25, 2007, 12:33:14 pm
Citato da: seth1974 su Maggio 25, 2007, 12:20:51 pm
foffa , 2.0 aspirato , 1.4 turbo , dimensionalmente si equivalgono .


Concordo.
Stessa potenza, corpi vettura simili, prezzi simili.
Due diversi modi di tirare fuori la potenza. cm3 vs. sovralimentazione

Il confronto è interessante e ci sta tutto.


Titolo: Re: prestazioni Bravo 150 Tjet
Post di: vatanen su Maggio 25, 2007, 18:02:31 pm
Citato da: Emi su Maggio 25, 2007, 12:26:10 pm
vi ricordo che il coefficiente da applicare alle auto turbo per equipararle al benzina (nelle gare) è 1.4 quindi un 1400 turbo diventa 1400x1.4= 1960

quindi un confronto tra 1400 turbo e 2000 aspirato ci sta tutto :)


si,se il turbo monta la brida che è peggio di un collare a strangolo...altrimenti il coeff sarebbe 4.. ::)


Titolo: Re: prestazioni Bravo 150 Tjet
Post di: Emi su Maggio 27, 2007, 19:11:10 pm
Citato da: vatanen su Maggio 25, 2007, 18:02:31 pm
si,se il turbo monta la brida che è peggio di un collare a strangolo...altrimenti il coeff sarebbe 4.. ::)


bhè se gli metti su un turbo da 5 bar ok ;)


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.