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Passion => Auto d'epoca => Topic iniziato da: stefanonegri su Maggio 10, 2007, 14:27:03 pm



Titolo: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: stefanonegri su Maggio 10, 2007, 14:27:03 pm
Chiedo in questo sito perchè ho visto che siete molto aggiornati
Dopo quanti anni posso pagare poco di assicurazione e di bollo. All'aci dicono che dopo venti anni posso pagare 30 euro di bollo
E l'assicurazione quando
io ho una uno con 19 anni, l'anno prossimo posso pagare 30 euro di bollo invece che gli attuali 90?
Dato che in familgia ci serve un'auto da lasciare in campagna nel box naturalmente ho pensato di acquistare un'auto di queste d'epoca di quelle che costano poco e pagano poco di bollo e assicurazione
sapete dirmi i modelli + affidabili e meno cari
la prinz ad esempio andrebbe bene per noi, voi che ne pensate
grazie mille
ciao


Titolo: Re: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: TonyH su Maggio 10, 2007, 14:32:26 pm
per avere bollo e assi ridotti la macchina deve essere iscritta all'ASI o a un organismo equivalente riconosciuto (A.A.V.S. o registri storici di marca).
Però occhio che pagano poco di bollo e assicurazione ma sovente ti costano molto in termini di tempo, sudore, e fatica tenerle sempre in perfetta efficienza.

Se vuoi una macchina che lasciata 1-2-3 mesi ferma non ti crei grane cerca piuttosto una Cinquecento (quella anni '90).....


Titolo: Re: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: seth1974 su Maggio 10, 2007, 14:39:10 pm
una uno la vedo difficile far passare per asi .


Titolo: Re: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: pino su Maggio 10, 2007, 14:40:19 pm
Citato da: seth1974 su Maggio 10, 2007, 14:39:10 pm
una uno la vedo difficile far passare per asi .



Leggi sotto  ;)


Titolo: Re: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: TonyH su Maggio 10, 2007, 14:41:06 pm
Citato da: seth1974 su Maggio 10, 2007, 14:39:10 pm
una uno la vedo difficile far passare per asi .


Se è ante-1988 e in condizioni buone viene iscritta senza problemi ;)
Qualsiasi auto può essere iscritta, basta che sia ventennale...


Titolo: Re: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: mauring su Maggio 10, 2007, 14:42:36 pm
Una prinz messa bene ormai non la trovi a  meno di 3000 euro.



Titolo: Re: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: seth1974 su Maggio 10, 2007, 14:43:43 pm
ok , ma trovare una prinz è una cosa , una uno 60 è un'altra .
cmq , se è possbile  ......


Titolo: Re: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: mauring su Maggio 10, 2007, 14:46:17 pm
Io prenderei una uno 45 delle prime, oppure "Sting".

Ha il motore del 127, con catena di distribuzione, praticamente indistruttibile.


Titolo: Re: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: TonyH su Maggio 10, 2007, 14:46:17 pm
Citato da: seth1974 su Maggio 10, 2007, 14:43:43 pm
ok , ma trovare una prinz è una cosa , una uno 60 è un'altra .


La prinz è più facile :-\
Sembra assurdo, ma trovare un'auto normale degli anni '80 è un'impresa sempre più difficile. Una Uno, Panda, una Ritmo, una Prisma......sono diventate quasi introvabili....sono state tutte sacrificate in nome di una presunta "ecologia" durante tutte le varie campagne di rottamazione...


Titolo: Re: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: pino su Maggio 10, 2007, 14:51:30 pm
Citato da: Mauring su Maggio 10, 2007, 14:46:17 pm
Io prenderei una uno 45 delle prime, oppure "Sting".

Ha il motore del 127, con catena di distribuzione, praticamente indistruttibile.


Mi sa che risulti più indistruttibile il fire 1000.
A parte la mia, che ha "solo" 230000 km, che raggiunge tranquillamente i 160 di tachimetro, che continua a consumare un'inezia di benzina e niente olio, 2 anni fa ne ho vista una, con i miei occhi, di proprietà di un collega con il contachilometri a quota 720.000 e motore intatto  :o :o :o :o


Titolo: Re: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: jimb0 su Maggio 10, 2007, 15:07:40 pm
Citato da: TonyH su Maggio 10, 2007, 14:46:17 pm
Sembra assurdo, ma trovare un'auto normale degli anni '80 è un'impresa sempre più difficile. Una Uno, Panda, una Ritmo, una Prisma......sono diventate quasi introvabili....sono state tutte sacrificate in nome di una presunta "ecologia" durante tutte le varie campagne di rottamazione...


porca puttanazza... i miei han rottamato la uno trend bianca del 90! ancora 3 anni ed era fatta! ci ho fatto il primo (e unico) incidente (a 18 anni ubriaco...), ci ho fatto viaggi su e giu' x l'europa... l'ultimo l'anno scorso quando l'ho preferita al passat per andare a budapest... l'ho lasciata parcheggiata in strada per 7 giorni e nessun ungherese se l'e' filata... dopo i 7 giorni la batteria era kaputt ma bastava spingerla un attimo per farla partire! bellissimo alla dogana quando i tipi ungheresi ridacchiavano dicendo "ahahah italienisch technik..." mentre scendevo a spingerla un attimo!
han rottamato la uno per farsi fare un misero sconto di 800 euro su una panda colo beige spumeggiante....


Titolo: Re: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: Homer su Maggio 10, 2007, 15:12:13 pm
Citato da: seth1974 su Maggio 10, 2007, 14:39:10 pm
una uno la vedo difficile far passare per asi .



perché? ??? ??? ???


Titolo: Re: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: stefanonegri su Maggio 10, 2007, 17:03:08 pm
La mia uno è del 1988 quindi ancora un anno però ho messo l'impianto a gpl.
l'ANNO prossimo cosa devo fare per avere l'iscrizione?
A quanto ho letto bastano venti anni, è giusto?
Allora potrei comprare una fiat 128 che ne dite, poi anche quella come faccio a passarla ASI?
grazie mille
ciao


Titolo: Re: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: Homer su Maggio 10, 2007, 17:06:38 pm
devi iscriverti a un club certificato, mandare alcune foto dell'esterno e della targhetta col numero di telaio, paghi 42 euro e sei certificato. Da quel momento IN CERTE REGIONI (non tutte!!!) hai diritto al pagamento della tassa di CIRCOLAZIONE (bada bene, non più di possesso...paghi solo se circoli) ridotta e ad altre agevolazioni. Basta che l'auto sia in buone condizioni e originale il più possibile (no kit estetici supertamarri!!!!)


Titolo: Re: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: 2bar su Maggio 10, 2007, 17:21:00 pm
Citato da: stefanonegri su Maggio 10, 2007, 17:03:08 pm
La mia uno è del 1988 quindi ancora un anno però ho messo l'impianto a gpl.
l'ANNO prossimo cosa devo fare per avere l'iscrizione?
A quanto ho letto bastano venti anni, è giusto?
Allora potrei comprare una fiat 128 che ne dite, poi anche quella come faccio a passarla ASI?
grazie mille
ciao


Vuoi un 128??  ;D ;D o preferisci una ritmo Black da amatore ?? magari un 127 ?  ;D ;D ;D basta chiedere ;D ;D


Titolo: Re: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: SuperUCCU su Maggio 13, 2007, 21:25:06 pm
Io sono il fiero possessore di una Uno 60 SL del 1986, iscritta regolarmente ASI. Per il nostro amico: penso che una NSU Prinz sia piuttosto difficile da trovare... mia nonna ce l'aveva! Piuttosto se ami le auto con motore dietro comprati una 500 o una 126 che almeno se si rompono è più facile ed economico trovare i ricambi!
Per la Uno, ti posso dire che: il massimo sarebbe che tu trovassi una Uno ES, con motore 900 che consuma meno della Fire, però ormai in giro se ne vedono pochissime e quasi tutte sono tenute piuttosto male. Oppure puoi prenderti una Uno 45 con motore 900 (la primissima 45 oppure la Sting). Se preferisci stare su una Fire, ci sono ancora abbastanza Uno 45 Fire prima serie in giro, ma trovarne una che abbia almeno 20 anni e sia in buone condizioni non è facilissimo!
In alternativa, c'è sempre la Uno 55 o la Uno 60 prima serie (come la mia) che però sono più rare.

Per l'iscrizione, la macchina dev'essere in condizioni molto buone e possibilmente originale. Per il GPL io avrei aspettato a metterlo e prima l'avrei iscritta. Anche io sulla mia voglio mettere il metano, ma prima l'ho iscritta, così intanto sfrutta le agevolazioni!


Titolo: Re: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: Danny su Maggio 13, 2007, 21:35:57 pm
Citato da: TonyH su Maggio 10, 2007, 14:32:26 pm
per avere bollo e assi ridotti la macchina deve essere iscritta all'ASI o a un organismo equivalente riconosciuto (A.A.V.S. o registri storici di marca).

non è vero. In lombardia ad esempio tutte le auto con più di 20 anni pagano circa 20? di bollo. Di default. Per l'assicurazione ridotta invece bisogna iscriversi all'ASI/altri club.


Titolo: Re: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: Homer su Maggio 13, 2007, 21:48:03 pm
Citato da: Danny su Maggio 13, 2007, 21:35:57 pm
non è vero. In lombardia ad esempio tutte le auto con più di 20 anni pagano circa 20? di bollo. Di default. Per l'assicurazione ridotta invece bisogna iscriversi all'ASI/altri club.


Sul sito della regione Lombardia sembra che non sia così...tra le esenzioni ci sono

e) gli autoveicoli ed i motoveicoli di interesse storico iscritti nei registri Automotoclub Storico Italiano, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Federazione Motociclistica Italiana sono esenti dal pagamento delle tasse automobilistiche regionali purché rispondenti ai requisiti indicati nell?articolo 60 del d.lgs. 285/1992 e successive modificazioni e integrazioni


Titolo: Re: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: Danny su Maggio 13, 2007, 21:53:30 pm
Citato da: Homer su Maggio 13, 2007, 21:48:03 pm
Sul sito della regione Lombardia sembra che non sia così...tra le esenzioni ci sono

e) gli autoveicoli ed i motoveicoli di interesse storico iscritti nei registri Automotoclub Storico Italiano, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Federazione Motociclistica Italiana sono esenti dal pagamento delle tasse automobilistiche regionali purché rispondenti ai requisiti indicati nell?articolo 60 del d.lgs. 285/1992 e successive modificazioni e integrazioni

Si parla infatti di ESENZIONI....cioè: non paghi il bollo se ultraventennale, di interesse storico iscritto ASI...


Titolo: Re: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: Danny su Maggio 13, 2007, 21:53:56 pm
Tabella che può essere d'aiuto

http://www.quattroruote.it/autoclassiche/automoto/notizie/visualizza_articolo.cfm?Codice=49241


Titolo: Re: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: Homer su Maggio 13, 2007, 23:38:50 pm
Citato da: Danny su Maggio 13, 2007, 21:53:30 pm
Si parla infatti di ESENZIONI....cioè: non paghi il bollo se ultraventennale, di interesse storico iscritto ASI...


l'esenzione per le auto storiche in piemonte riguarda la tassa di POSSESSO...sostituita cmq da una tassa di circolazione pari a 30 euro per le auto e 15 per le moto, che si paga quindi solo se si circola...


Titolo: Re: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: Danny su Maggio 14, 2007, 09:30:24 am
Citato da: Homer su Maggio 13, 2007, 23:38:50 pm
l'esenzione per le auto storiche in piemonte riguarda la tassa di POSSESSO...sostituita cmq da una tassa di circolazione pari a 30 euro per le auto e 15 per le moto, che si paga quindi solo se si circola...

Quindi?  ???
In Lombardia non è obbligatorio essere iscritti ad un club asi per pagare 30? l'anno di bollo.


Titolo: Re: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: Homer su Maggio 14, 2007, 09:31:45 am
Citato da: Danny su Maggio 14, 2007, 09:30:24 am
Quindi?  ???
In Lombardia non è obbligatorio essere iscritti ad un club asi per pagare 30? l'anno di bollo.


quindi sul sito della regione lombardia non c'è scritto niente del genere, tutto qua ;)


Titolo: Re: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: Danny su Maggio 14, 2007, 09:38:32 am
Citato da: Homer su Maggio 14, 2007, 09:31:45 am
quindi sul sito della regione lombardia non c'è scritto niente del genere, tutto qua ;)

Però è chiaramente scritto sul sito dell'ACI. http://www.aci.it/index.php?id=952.
In Lombardia non serve essere iscritti al club asi per pagare 30? all'anno di bollo (tassa circolazione, possesso quel che vuoi, la domanda era: quando pago poco? )  :P :P

Gli autoveicoli ed i motoveicoli ultraventennali, ad uso privato destinati esclusivamente al trasporto di persone sono soggetti al pagamento delle tasse automobilistiche regionali di circolazione, in misura fissa, a decorrere dall'anno in cui si compie il ventesimo anno dalla loro costruzione, purché in regola con la normativa in materia di emissioni dei gas di scarico.
Salvo prova contraria, si presume che l'anno di costruzione coincida con quello di prima immatricolazione in Italia o all'estero.
Sono esclusi i veicoli adibiti ad uso professionale, vale a dire quelli utilizzati nell'esercizio di attività di impresa o di arti e professioni.

Gli importi fissi sono:
30,00 euro per le autovetture
20,00 euro per i motoveicoli





Titolo: Re: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: Danny su Maggio 14, 2007, 09:42:01 am
Pure in altre regioni non serve essere iscritti a club asi. Basta che il veicolo abbia più di 30 anni. Es: EmiliaRomagna, Toscana, Trentino, e altre...


Titolo: Re: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: Homer su Maggio 14, 2007, 09:48:22 am
Meglio per voi! cmq l'iscrizione ASI costa 42 euro una tantum eh ;)


Titolo: Re: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: 2bar su Maggio 14, 2007, 13:55:19 pm
Citato da: Danny su Maggio 14, 2007, 09:42:01 am
Pure in altre regioni non serve essere iscritti a club asi. Basta che il veicolo abbia più di 30 anni. Es: EmiliaRomagna, Toscana, Trentino, e altre...

A 30 anni è nazionale ,dalla sicilia al trentino ;)


Titolo: Re: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: Danny su Maggio 14, 2007, 13:56:31 pm
Citato da: 2bar su Maggio 14, 2007, 13:55:19 pm
A 30 anni è nazionale ,dalla sicilia al trentino ;)

a ecco, c'era chi diceva che era obbligatoria l'iscrizione ad un club asi.


Titolo: Re: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: 2bar su Maggio 14, 2007, 14:00:18 pm
Citato da: Danny su Maggio 14, 2007, 13:56:31 pm
a ecco, c'era chi diceva che era obbligatoria l'iscrizione ad un club asi.

A TRENTA ANNI...no a venti, fino ai trenta varia da regione a regione, tanto, per poter usufruire del trattamento assicurativo destinato alle storiche che è la cosa piu' importante ;), non solo l'auto deve avere certificazione, ma anche il proprietario deve essere iscritto ASI


Titolo: Re: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: TonyH su Maggio 14, 2007, 14:02:02 pm
Citato da: Danny su Maggio 14, 2007, 13:56:31 pm
a ecco, c'era chi diceva che era obbligatoria l'iscrizione ad un club asi.


Si parlava di una UNO di 19 anni......quindi è sottointeso che gli interessase per le auto ventennali, che gli frega per le ultratrentennali adesso?

Cmq ASI o parificato. Valgono anche A.A.V.S. e il Registro storico Fiat.


Titolo: Re: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: Danny su Maggio 14, 2007, 14:16:24 pm
Citato da: TonyH su Maggio 14, 2007, 14:02:02 pm
Si parlava di una UNO di 19 anni......quindi è sottointeso che gli interessase per le auto ventennali, che gli frega per le ultratrentennali adesso?

Cmq ASI o parificato. Valgono anche A.A.V.S. e il Registro storico Fiat.

In lombardia non serve l'iscrizione asi. (che è quello che ho scritto nel mio primo post)...loop


Titolo: Re: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: 2bar su Maggio 14, 2007, 14:19:33 pm
Citato da: Danny su Maggio 14, 2007, 14:16:24 pm
In lombardia non serve l'iscrizione asi. (che è quello che ho scritto nel mio primo post)...loop

Se vuoi assicurarla si, se la tieni in rimessa no, oppure paghi come un'auto normale ;)


Titolo: Re: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: Danny su Maggio 14, 2007, 14:22:27 pm
Citato da: 2bar su Maggio 14, 2007, 14:19:33 pm
Se vuoi assicurarla si, se la tieni in rimessa no, oppure paghi come un'auto normale ;)

LOOP
L'avevo già scritto io.. ieri. Si parlava del bollo.
Mi viene il dubbio che non si leggano tutti i messaggi....


Titolo: Re: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: stefanonegri su Maggio 15, 2007, 14:05:36 pm
Quindi riepilogando, l'anno prossimo, quando la mia uno avrà venti anni devo fare cosi:
iscrivermi all'ASI
Iscrivermi ad un circolo automobilistico
mandare le foto attestanti lo stato del telaio e il numero di telaio a chi? All'Asi?
Loro mi mandano una certificazione?
una targhetta da appendere o attaccare all'auto
grazie mille
ciao


Titolo: Re: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: stefanonegri su Maggio 15, 2007, 14:10:52 pm
UN'altra domanda originale vuol dire che il motore deve essere lo stesso che aveva all'atto dell'acquisto o si puo anche sostituire nel caso dovesse essere necessario con altro rifatto ma con le stesse caratteristiche.
Al momeno non serve la macchina va molto bene ma dato che intendo tenerla fino a che campo, anche in prospettiva del fatto che posso registrarla ASI, ma per il futuro vorrei sapere, se si rompe qualcosa posso mettere pezzi nuovi o devo per forza mettere pezzi di venti anni fa o farli fare da un'artigiano.
Cavolo mi sto appassionando alla cosa.


Titolo: Re: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: 2bar su Maggio 15, 2007, 15:20:44 pm
Citato da: stefanonegri su Maggio 15, 2007, 14:05:36 pm
Quindi riepilogando, l'anno prossimo, quando la mia uno avrà venti anni devo fare cosi:
iscrivermi all'ASI
Iscrivermi ad un circolo automobilistico
mandare le foto attestanti lo stato del telaio e il numero di telaio a chi? All'Asi?
Loro mi mandano una certificazione?
una targhetta da appendere o attaccare all'auto
grazie mille
ciao



NAA... iscriviti ad un circolo automobilistico affiliato ASI che si occuperà della tua iscrizione ASI , che da solo  comunque ti consentirà da subito di ottenere l'assicurazione ridotta se l'auto ha 20'anni e sul libretto l'intestatario sei tu.
In un tempo ragionevole ti arriverà la tessera ASI dopodiche' dovrai fornire al tuo club le foto richieste e la documentazione relativa alla tua auto che il club ,dopo analisi di originalità, invierà domanda di certificazione all'ASI.
Se la tua auto soddisfa i criteri di originalità e condizioni richiesti (appurati in precedenza dai responsabili tecnici del tuo club,quindi se ritengono di inviare la richiesta è sicuro che vada tutto bene), in circa 90 gg ti arriva un cartoncino plastificato con N' targa ,telaio , modello della tua auto che ti permetterà di ottenere gli sgravi fiscali sul bollo ;)
Per una seconda auto l'iter è identico, e dato che le spese di iscrizione al club e all'ASI le hai gia' versate, conviene in effetti possederne almeno 2 o 3 ;) non ti cambia nulla ;)


Titolo: Re: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: pino su Maggio 15, 2007, 15:44:06 pm
...e poi, vuoi mettere? Ti arriva a casa anche "La manovella"  ;D


Titolo: Re: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: kaos su Maggio 15, 2007, 17:02:23 pm
Citato da: pino su Maggio 15, 2007, 15:44:06 pm
...e poi, vuoi mettere? Ti arriva a casa anche "La manovella"  ;D


quella per mettarla in moto?
;D


Titolo: Re: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: stefanonegri su Maggio 15, 2007, 18:00:13 pm
oh grazie
a milano mi date qualche indirizzo?
grazie
ciao


Titolo: Re: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: Danny su Maggio 15, 2007, 19:00:22 pm
Stefano sei di Milano, giusto? ...per il bollo, di default la tua auto de ll'87 paga 30? all'anno dall'anno prossimo. Non c'è bisogno che tu ti iscriva all'asi.Per l'assicurazione sì, ma se non sbaglio esistono assicurazioni alle quali basta l'età del veicolo.


Titolo: Re: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: stefanonegri su Maggio 16, 2007, 15:48:36 pm
Ciao danny grazie, sapete quali assicurazioni è sufficiente l'età del veicolo?
ciao


Titolo: Re: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: pino su Maggio 16, 2007, 15:52:42 pm
Citato da: kaos su Maggio 15, 2007, 17:02:23 pm
quella per mettarla in moto?
;D


;D ;D ;D

http://www.asifed.it/template_pagine/pg_33.asp?idct=10&idlv=30#


Titolo: Re: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: 2bar su Maggio 16, 2007, 16:16:19 pm
Citato da: stefanonegri su Maggio 16, 2007, 15:48:36 pm
Ciao danny grazie, sapete quali assicurazioni è sufficiente l'età del veicolo?
ciao

Non per contraddire nessuno, ma non sono al corrente di assicurazioni che facciano questo trattamento ::), l'assicurazione d'epoca non assicura l'auto (infatti costa uguale una rols o una 500) ma assicura l'intestatario che ... deve essere iscritto ad un club federtato ASI :P


Titolo: Re: quando un'auto diventa d'epoca e puo pagare poco di bollo e di assicurazione
Post di: kaos su Maggio 16, 2007, 17:38:03 pm
Citato da: pino su Maggio 16, 2007, 15:52:42 pm
;D ;D ;D

http://www.asifed.it/template_pagine/pg_33.asp?idct=10&idlv=30#


Fiiiiooo
altro che le news.....queste sono paleo notizie
;D


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