ilPistone.com

Al servizio degli utenti => Consigli per l'acquisto => Topic iniziato da: 225s3 su Gennaio 12, 2007, 11:43:55 am



Titolo: &re@ e consigli 205 gti
Post di: 225s3 su Gennaio 12, 2007, 11:43:55 am
Cari pistoinai e andrea in particolare, ho un amico che sta trattando un 205 gti [anzi ora gli dico di iscriversi così potrà partecipare attivamente] verde inglese e vorrebbe avere qualche info su cosa controllare, bla bla bla...insomma le solite domande pre-acquisto..

Contate che sarebbe un'auto IN PIU, ossia da puro divertimento...

3...2...1...via con i consigli  ;D


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: Losna su Gennaio 12, 2007, 11:46:26 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: 225s3 su Gennaio 12, 2007, 11:57:32 am
No, non hai capito...la VUOL COMPRARE ;D


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: &re@ su Gennaio 12, 2007, 12:00:08 pm
Ma che bel post ;D
Auto da puro divertimento? Quindi non gli interessa l'originalità etc etc, basta che funzioni a dovere?

In questo caso, non è che ci siano da controllare cose particolari rispetto ad altre auto, la 205 GTI è piuttosto robusta in tutte le versioni. Caso a parte, ovviamente, se è stata elaborata, lì bisognerebbe sapere da chi e come...

Salva l'eventuale necessità di un tagliando, più o meno accurato, i punti delicati del motore sono il debimetro, che va registrato spesso, e i corpi farfallati che patiscono particolarmente la sporcizia (quindi erogazione meno fluida e minimo irregolare).
Quasi sicuramente, se non è già stato fatto, ci saranno da sostituire i gommini delle guide valvole, che invecchiando non fanno più tenuta e ti fanno consumare un sacco d'olio.
Dal punto di vista telaistico, se i registri delle barre di torsione posteriori non sono state mantenuti in forma potrebbero essere inchiodati. Ma è un problema solo se intende variare l'altezza del retrotreno, viceversa non ha controindicazioni dal punto di vista funzionale.

Controllare eventuale presenza di ruggine sotto i passaruota posteriori, io non ne ho mai vista ma ho sentito che può capitare.
Nella mia si era otturato un forellino di scolo dell'acqua e mi si riempiva il baule ogni volta che pioveva :P
Non ha fatto ruggine però.

Se gli manca qualcosa, io ho un po' di ricambi doppi, specie per gli interni, proprio verde Sorrento.


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: 225s3 su Gennaio 12, 2007, 12:01:43 pm
Sta facendo le pratiche di iscrizione qui...si presenta di là e arriva :D


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: &re@ su Gennaio 12, 2007, 12:04:10 pm
A proposito... millesei o millenove?


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: &re@ su Gennaio 12, 2007, 12:05:53 pm
Cavolo ma è di Bologna!
Cosa vuoi di più dalla vita, un Tucano!?!?


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: 225s3 su Gennaio 12, 2007, 12:09:32 pm
1.6 mi pare...sì bolognese di anagrafe, ma Portovenerese di animo :D


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: &re@ su Gennaio 12, 2007, 12:10:45 pm
Un 1.6 Verde Sorrento a Bologna?
Non ne vedo più da secoli, esclusa la mia, spetta che vado a vedere se è ancora in garage! ;D


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: mauring su Gennaio 12, 2007, 12:11:22 pm
Prima di tutto controlli che non sia quella di Andrea, perche' in quel caso meglio rinunciare.  :P ;D


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: Mr.Bazz su Gennaio 12, 2007, 12:11:56 pm
Ciao a tutti, eccomi qua, sono il potenziale acquirente :P

Allora, vi spiego bene la situazione: ipochi giorni fa ho scoperto per caso che un amico di mio fratello custodisce nella sua casa di campagna una 205 GTI 1.6 115cv, che non usa più (è ferma da almeno 5 anni). L'auto è dotata di assetto sportivo, rapporti corti corti e centralina rimappata. Il propietario non ricorda nemmeno con precisione i km percorsi..cmq domenica pomeriggio vado a vederla e vi sa prò dare info più dettagliate...

Intanto grazie per i consigli ;)


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: &re@ su Gennaio 12, 2007, 12:14:20 pm
Ciao Mr Bazz benvenuto.
Domenica purtroppo sono impegnato, altrimenti ti accompagnavo volentieri :(


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: 225s3 su Gennaio 12, 2007, 12:15:56 pm
Ciao Marco..benvenuto nel pistone...qui troverai risposta ad ogni quesito [dalla ps2 alle auto, alle moto...sono geniali :D]!!!


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: Mr.Bazz su Gennaio 12, 2007, 12:16:28 pm
Non ti preoccupare..saprò cavarmela da solo ;D

Così poi potrò fornire info più dettagliate su km percorsi, prezzo e soprattutto stato della vettura ;)


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: mauring su Gennaio 12, 2007, 12:17:26 pm
Citato da: Mr.Bazz su Gennaio 12, 2007, 12:11:56 pm
Ciao a tutti, eccomi qua, sono il potenziale acquirente :P

Allora, vi spiego bene la situazione: ipochi giorni fa ho scoperto per caso che un amico di mio fratello custodisce nella sua casa di campagna una 205 GTI 1.6 115cv, che non usa più (è ferma da almeno 5 anni). L'auto è dotata di assetto sportivo, rapporti corti corti e centralina rimappata. Il propietario non ricorda nemmeno con precisione i km percorsi..cmq domenica pomeriggio vado a vederla e vi sa prò dare info più dettagliate...

Intanto grazie per i consigli ;)


Ferma da almeno 5 anni ?  :-\ :-\

Ma i bolli li ha pagati, almeno ? Perche' se no puo' essere stata radiata d'ufficio dal PRA.


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: &re@ su Gennaio 12, 2007, 12:17:58 pm
Citato da: Mauring su Gennaio 12, 2007, 12:17:26 pm
Ferma da almeno 5 anni ?  :-\ :-\

Questo non è bello :(
Per qualunque auto ovviamente...


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: Losna su Gennaio 12, 2007, 12:18:08 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: TonyH su Gennaio 12, 2007, 12:19:23 pm
Citato da: Mauring su Gennaio 12, 2007, 12:17:26 pm
Ferma da almeno 5 anni ?  :-\ :-\


Deve prevedere almeno 1000? di "tagliando" per cambiare tutte le parti in gomma (se la sfiga non ci si mette di mezzo sotto forma di fascia elastica).

dipende da quanto chiede...


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: &re@ su Gennaio 12, 2007, 12:20:20 pm
Citato da: Mr.Bazz su Gennaio 12, 2007, 12:16:28 pm
Non ti preoccupare..saprò cavarmela da solo ;D

Così poi potrò fornire info più dettagliate su km percorsi, prezzo e soprattutto stato della vettura ;)

OK, vai tranquillo.
Poi, se ti serve un meccanico bravo e onesto sui 205, saprò indirizzarti.
(non "economico" eh, "onesto" nel senso che il lavoro lo fa come Cristo comanda e lo fa sul serio).


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: Mr.Bazz su Gennaio 12, 2007, 12:21:19 pm
Citato da: Mauring su Gennaio 12, 2007, 12:17:26 pm
Ferma da almeno 5 anni ?  :-\ :-\

Ma i bolli li ha pagati, almeno ? Perche' se no puo' essere stata radiata d'ufficio dal PRA.


E' questo il vero problema...a domenica notizie certe.

Grazie a tutti ;)


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: &re@ su Gennaio 12, 2007, 12:24:23 pm
Citato da: TonyH su Gennaio 12, 2007, 12:19:23 pm
Deve prevedere almeno 1000? di "tagliando" per cambiare tutte le parti in gomma (se la sfiga non ci si mette di mezzo sotto forma di fascia elastica).

dipende da quanto chiede...

Sì, un migliaio di eurini di un bel tagliando completo, distribuzione compresa, mi sa che ci vogliano.


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: &re@ su Gennaio 12, 2007, 12:33:57 pm
Comunque, per farti un'idea, considera che per il passaggio di proprietà ci vogliono 600?, e che la quotazione attuale di Ruoteclassiche è di 1500?.


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: 225s3 su Gennaio 12, 2007, 12:34:01 pm
ferma da 5 anni, però da quanto mi dicevi in moto ci va e qualche giretto lo fa o non ho capito una mazza?


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: frenk1962 su Gennaio 12, 2007, 13:05:24 pm
Benvenuto , gran bella macchina la 205 GTI!!


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: am1 su Gennaio 12, 2007, 13:57:45 pm
Mah, Bazz, ste cose... io anzichè due me ne prenderei una seria... chessò - sparo a caso - una S3 tenuta bene mai pista.

(benvenuto ;D )


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: Homer su Gennaio 12, 2007, 13:59:03 pm
vedi soprattutto di che anno è! se fosse già asizzabile si potrebbe, nel caso fosse radiata d'ufficio, reimmatricolare senza problemi...


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: 225s3 su Gennaio 12, 2007, 13:59:29 pm
Non sai quante volte gliel'ho detto....ma i bolognesi son gente strana...;D

Vedi di non pakkare il ring più che altro marco!!


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: &re@ su Gennaio 12, 2007, 14:02:18 pm
Più che altro, per uno studente di 19 anni mantenere una 205 è un po' diverso che mantenere una S3...


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: 225s3 su Gennaio 12, 2007, 14:05:24 pm
Bhè...l'audina consuma poco ;D


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: kaos su Gennaio 12, 2007, 14:08:31 pm
Citato da: 225s3 su Gennaio 12, 2007, 14:05:24 pm
Bhè...l'audina consuma poco ;D


si si....poi quando vai a fare il tagliando....a 45 euro all'ora di manodopera...
::) ;D


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: &re@ su Gennaio 12, 2007, 14:11:24 pm
Citato da: Homer su Gennaio 12, 2007, 13:59:03 pm
vedi soprattutto di che anno è! se fosse già asizzabile si potrebbe, nel caso fosse radiata d'ufficio, reimmatricolare senza problemi...

Il verde Sorrento (ammesso che si tratti effettivamente di quel colore, come pare) è in vendita dal '90, quindi dovrebbero esserci ancora almeno 3 anni.


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: 225s3 su Gennaio 12, 2007, 14:52:48 pm
ho letto il tariffario un giorno e le S e RS di manodopera hanno gli stessi costi dei TDI in officina :P

Meno male che il conce audi è aMMico nostro e mi fa prezzo forfettario...l'ultimo tagliando mi pare di aver speso 200euri...forse 220...


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: Mr.Bazz su Gennaio 14, 2007, 17:17:38 pm
Ragazzi eccomi qua, purtroppo oggi non sono riuscito a vederla perchè il proprietario aveva un impegno (sempre di mezzo sti figli neonati ;D) per cui la visita si terrà entro la fine della settimana, probabilmente mercoledì. L'unica cosa certa rimane il verde sorrento ;)

Jag, per quanto riguarda l'acquisto dell'S3 di vitto non sai quanto ho rosicato...ma il bilancio proprio non tornava ;D


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: &re@ su Gennaio 14, 2007, 18:22:01 pm
Vabbé, tienici informati, sono curioso ;)


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: 225s3 su Gennaio 16, 2007, 23:04:25 pm
Facci sapè marco!!!


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: mauring su Gennaio 17, 2007, 13:36:29 pm
Citato da: Homer su Gennaio 12, 2007, 13:59:03 pm
vedi soprattutto di che anno è! se fosse già asizzabile si potrebbe, nel caso fosse radiata d'ufficio, reimmatricolare senza problemi...


Oddio, senza problemi....

Occorre quantomeno pagare le ultime 3 annualita' del bollo, maggiorate del 50%.

A occhio e croce saranno pur sempre quasi 1000 euro.


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: &re@ su Gennaio 17, 2007, 13:58:45 pm
Se calcolano i bolli arretrati già con le nuove regole, sono 3?/kw giusto?
Per 83kw fanno 249?
Tre anni, maggiorati del 50%, fanno 1120.5? :o
Gli va meglio se è un '90 e ha tutti i bolli pagati, paga i prossimi tre e poi è a posto.


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: Homer su Gennaio 17, 2007, 14:33:09 pm
Citato da: Mauring su Gennaio 17, 2007, 13:36:29 pm
Oddio, senza problemi....

Occorre quantomeno pagare le ultime 3 annualita' del bollo, maggiorate del 50%.

A occhio e croce saranno pur sempre quasi 1000 euro.


sicuro?


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: Mr.Bazz su Gennaio 24, 2007, 14:31:46 pm
Eccomi qua..l'auto non sono ancora riuscito a vederla ma ho avuto maggiori informazioni dal proprietario:
-l'auto è ferma da circa 10 (!!!) anni
-e dovrebbe avere oltre 100.000 km
-non so se ha pagato i bolli oppure no...
alla luce di questi dati temo che l'affare sfumerà, preferisco investire gli eurini sulla mia amata moto, ciò non toglie che un'occhiatina vado a darcela penso entro la fini della settimana, magari me ne innamoro ;D ;D


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: &re@ su Gennaio 24, 2007, 14:34:45 pm
Beh, se decide di rottamarla fammi un fischio, che cannibalizzo qualcosa.
Quando ci vai? Magari vengo con te così la vedo di persona!


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: Mr.Bazz su Gennaio 24, 2007, 14:36:43 pm
Il giorno preciso non lo ancora...stasera gli telefono poi ti faccio sapere qualcosa ;)

P.S.:Si potrebbe organizzare un raduno bolognese del pistone...


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: &re@ su Gennaio 24, 2007, 14:38:19 pm
Beh, un raduno di due persone è sempre meglio di niente ;D
Fammi sapere ;)


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: mauring su Gennaio 24, 2007, 14:46:13 pm
Citato da: Homer su Gennaio 17, 2007, 14:33:09 pm
sicuro?


Questo e' un estratto da un documento del PRA di Firenze, ma credo sia valido ovunque:

SE VUOI ISCRIVERE DI NUOVO UN VEICOLO STORICO CANCELLATO
D?UFFICIO DAL PRA MANTENENDO LE TARGHE ORIGINALI


Devi essere in possesso delle targhe originarie.
Devi rivolgerti all?Ufficio Relazioni con il Pubblico che curerà l?intera pratica.

CHE COSA PORTARE
Se disponi sia delle Targhe originarie che della Carta di Circolazione, devi rivolgerti
prima al Pra e chiedere la reiscrizione del veicolo; ottenuta la reiscrizione devi recarti
alla Motorizzazione Civile per la reimmatricolazione.
Se disponi invece delle sole Targhe originarie, ma non della Carta di Circolazione, devi
prima richiedere alla Motorizzazione Civile la reimmatricolazione del veicolo con la
stessa targa; una volta eseguita la reimmatricolazione e ottenuto il rilascio della
relativa Carta di Circolazione, devi reiscrivere il veicolo al Pra.
In entrambe le ipotesi sopra descritte, devi presentare al Pra:

1. Carta di Circolazione originale;

2. Foglio Complementare oppure, se non sei in possesso di questo documento
perché lo hai smarrito, occorre una denuncia di smarrimento fatta presso gli
organi di Pubblica Sicurezza. Se vuoi conservare l?originale del Foglio
Complementare, devi compilare un?autocertificazione in cui dichiari di volerne
rimanere in possesso esclusivamente per il suo valore storico;

3. Certificato di iscrizione ad uno dei seguenti registri:
Asi, Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI.

4. Attestazione del pagamento delle tasse per i tre anni precedenti a quello della
reiscrizione del veicolo, maggiorate del 50%, sul conto corrente 7500 -
REGIONE TOSCANA ? Tasse automobilistiche Regionali ? SERVIZIO
TESORERIA; è consigliabile il pagamento su tre bollettini separati uno per anno
dovuto);


5. Se sei lo stesso intestatario che risulta dal Pra devi portare una dichiarazione di
proprietà con firma autenticata da notaio in duplice originale in bollo in cui
chiedi la reiscrizione del veicolo a tuo nome con la stessa targa (il fac-simile
della dichiarazione di proprietà è disponibile all?Urp). Se invece non sei lo stesso
intestatario, devi portare un atto di vendita redatto dal notaio in duplice
originale in bollo.

QUANTO COSTA
Imposta Provinciale di Trascrizione (IPT):
per gli autoveicoli 51,65 euro
per i motoveicoli 25,82 euro
Emolumenti PRA 20,92 euro
Imposta Bollo 29,24 euro
Tutti questi importi si versano direttamente allo sportello Pra.

DEVI SAPERE CHE
Con questa pratica il veicolo è iscritto di nuovo negli archivi del Pra con lo stesso
numero di targa ed è rilasciato il Certificato di Proprietà.


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: Homer su Gennaio 24, 2007, 14:59:56 pm
ma se risiedo a torino, la macchina è immatricolata a caserta, perchè devo pagare 3 anni di bollo alla regione toscana?!!?!?!


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: mauring su Gennaio 24, 2007, 15:03:37 pm
Citato da: Homer su Gennaio 24, 2007, 14:59:56 pm
ma se risiedo a torino, la macchina è immatricolata a caserta, perchè devo pagare 3 anni di bollo alla regione toscana?!!?!?!


Forse li pagherai alla regione Piemonte.


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: &re@ su Gennaio 24, 2007, 15:04:49 pm
Cmq peccato che non saprei dove metterla, sennò l'avrei comprata in toto :(
Potrei sbattere fuori dal garage la Leon! ;D


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: Homer su Gennaio 24, 2007, 15:05:47 pm
Ok ho trovato la regola generale

http://www.aci.it/index.php?id=453

che è proprio quella dei 3 bolli maggiorati del 50% in ogni caso... non capisco però come possa essere applicata questa normativa in caso di veicoli provenienti dall'estero o che nei 3 anni precedenti fossero già storici (ad esempio auto con più di 33 anni)...


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: 225s3 su Febbraio 07, 2007, 12:39:37 pm
Affare sfumato...l'auto non si muoveva da 5 anni [nel senso MAI in moto]...quindi meglio evitare..


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: &re@ su Febbraio 07, 2007, 13:32:49 pm
Beh, almeno potevate dirmi qualcosa, che la vedevo anche io a scopo ricambi... ::)


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: mauring su Febbraio 07, 2007, 13:43:15 pm
Citato da: 225s3 su Febbraio 07, 2007, 12:39:37 pm
Affare sfumato...l'auto non si muoveva da 5 anni [nel senso MAI in moto]...quindi meglio evitare..


Non e' detto, comunque.

Qualche mese fa abbiamo rimesso in moto un'audi 80 dell'85 dopo 4 anni di fermo totale.

E' partita tranquillamente, ma non entravano le marce perche' si era incollata la frizione. E' bastato accendere in prima, premere la frizione e dare un'accelerata e la frizione si e' scollata. Tutto il resto andava perfettamente.


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: 225s3 su Febbraio 08, 2007, 09:18:46 am
Per ricambi ed altro appena il Marco ritorna dalla parentesi esami sentiamo che dice...ho riferito solo il poco detto via cell ;)


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: &re@ su Febbraio 08, 2007, 09:21:57 am
Thanx ;)


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: Mr.Bazz su Febbraio 09, 2007, 21:28:52 pm
Rieccomi qua di ritorno trionfante dalla sessione di esami ;D
Allora non sono ancora riuscito a vedere la 205 ( e mi sono pure un po rotto di aspettare i comodi del proprietario) cmq ho deciso definitivamente di investire gli eurini in elaborazioni motocilcistiche :P

Però nel frattempo mi si è parata davanti un'altra occasione a costo zero(non apro un'altro topic perchè non mi sembra il caso):

Scambiare la mia polo 5 porte 1.9tdi del 2004 con 45.000km con un'altra polo identica ma 3 porte e 1.4 16valvole 100cv con 25.000km EURO 4...l'unico problema è che la "nuova" polo è...GIALLA!
Però il conce mi ha detto che se me la accatto mi ragala pure i cerchi da 16 e magari pure qualcos'altro...che ne pensate?

;)


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: Lupo su Febbraio 09, 2007, 23:46:51 pm
Citato da: Mr.Bazz su Febbraio 09, 2007, 21:28:52 pm
Scambiare la mia polo 5 porte 1.9tdi del 2004 con 45.000km con un'altra polo identica ma 3 porte e 1.4 16valvole 100cv con 25.000km EURO 4...l'unico problema è che la "nuova" polo è...GIALLA!
Però il conce mi ha detto che se me la accatto mi ragala pure i cerchi da 16 e magari pure qualcos'altro...che ne pensate?

;)

Io lo farei al volo, se non fai tanti km all'anno!  ;)


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: vatanen su Febbraio 10, 2007, 01:35:05 am
Citato da: Mr.Bazz su Febbraio 09, 2007, 21:28:52 pm
Rieccomi qua di ritorno trionfante dalla sessione di esami ;D
Allora non sono ancora riuscito a vedere la 205 ( e mi sono pure un po rotto di aspettare i comodi del proprietario) cmq ho deciso definitivamente di investire gli eurini in elaborazioni motocilcistiche :P

Però nel frattempo mi si è parata davanti un'altra occasione a costo zero(non apro un'altro topic perchè non mi sembra il caso):

Scambiare la mia polo 5 porte 1.9tdi del 2004 con 45.000km con un'altra polo identica ma 3 porte e 1.4 16valvole 100cv con 25.000km EURO 4...l'unico problema è che la "nuova" polo è...GIALLA!
Però il conce mi ha detto che se me la accatto mi ragala pure i cerchi da 16 e magari pure qualcos'altro...che ne pensate?

;)


un amico ha la 1.4 16 del 97 o 98,è un bel macchinino,decisamente brillante il motore e sufficientemente agile in curva.le prestazioni sono paragonabili a quelle di una peugeot 205 1.3 e volendo 1.6. ;)


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: Miki Biasion su Febbraio 10, 2007, 08:49:19 am
Citato da: Mr.Bazz su Febbraio 09, 2007, 21:28:52 pm
Scambiare la mia polo 5 porte 1.9tdi del 2004 con 45.000km con un'altra polo identica ma 3 porte e 1.4 16valvole 100cv con 25.000km EURO 4...l'unico problema è che la "nuova" polo è...GIALLA!
Però il conce mi ha detto che se me la accatto mi ragala pure i cerchi da 16 e magari pure qualcos'altro...che ne pensate?

;)


Io, compatibilmente con i km, lo farei a volo... poi il fatto che sia gialla va visto come un pregio, abbasso il grigio!!


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: 225s3 su Febbraio 10, 2007, 09:08:36 am
Marco quindi niente da fare per il cambio colore?

Certo che essendo un Euro4 per voi delle grandi città mica è brutta cosa....


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: Homer su Febbraio 10, 2007, 09:22:16 am
passare dal 1.9TDI al 1.4 16V? burp... io non lo farei per non rischiare di addormentarmi alla prima salita ;)


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: Mr.Bazz su Febbraio 10, 2007, 14:40:13 pm
Citato da: Homer su Febbraio 10, 2007, 09:22:16 am
passare dal 1.9TDI al 1.4 16V? burp... io non lo farei per non rischiare di addormentarmi alla prima salita ;)

di sicuro non avrà la stessa ripresa,ma come prestazioni siamo lì...il 1.4 pesa anche 150kg(!!!) in meno!

Poi io adoro il benzina! ;)..sono veramente troppo indeciso!


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: Miki Biasion su Febbraio 10, 2007, 14:43:14 pm
Citato da: Mr.Bazz su Febbraio 10, 2007, 14:40:13 pm
di sicuro non avrà la stessa ripresa,ma come prestazioni siamo lì...il 1.4 pesa anche 150kg(!!!) in meno!

Poi io adoro il benzina! ;)..sono veramente troppo indeciso!


Se ti piace guidare allegro prendila, secondo me è un altro mondo, poi deve avere un avantreno molto più preciso e composto! Comunque, sempre che per i km che fai non sia "troppo"


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: Homer su Febbraio 10, 2007, 14:43:52 pm
mah io ho avuto l'ibiza con il tuo motore mentre mio suocero ha la 1.4 benzina (con il 75CV che rispetto al 100 ha solo meno allungo)e ci sono 2 o 3 abissi a livello di brillantezza... anche io amo il benzina, ma se si parla di motori piacevoli! il 1.4 VW specie se euro 4 è veramente orrendo da guidare... io ti consiglio di provarla per bene prima di decidere!


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: Mr.Bazz su Febbraio 10, 2007, 14:51:34 pm
Per Miki io faccio circa 15.000 km all'anno..quindi ci può stare tranquillamente, e sono d'accordo sull'avantrno più preciso..vedessi come va dritta la mia con tutto quel peso là davanti...

Homer infatti la prova era innprevisione, vado a prende "appuntamento" lunedì ;)

Dopo il verdetto definitivo...


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: &re@ su Febbraio 12, 2007, 08:46:16 am
Citato da: vatanen su Febbraio 10, 2007, 01:35:05 am
un amico ha la 1.4 16 del 97 o 98,è un bel macchinino,decisamente brillante il motore e sufficientemente agile in curva.le prestazioni sono paragonabili a quelle di una peugeot 205 1.3 e volendo 1.6. ;)

Quello del '97 o '98 era ancora un motore brillante... l'attuale euro4 è decisamente più addormentato.
Io il cambio non lo farei...

Bazz, riesci a darmi il recapito del tizio della 205?


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: Mr.Bazz su Febbraio 12, 2007, 15:21:29 pm
Euro 4 penso non lo sia davvero, ma sia una di quelle "magie" da concessionario ufficiale, perchè l'auto è immatricolata nel 2003...quando l'euro 4 ancora proprio non c'era... ;D

&re@..oggi lo chiedo a mio fratello poi te lo faccio avere...vuoi prederla tu? ???


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: Tarvos su Febbraio 12, 2007, 15:26:09 pm
Citato da: Mr.Bazz su Febbraio 12, 2007, 15:21:29 pm
Euro 4 penso non lo sia davvero, ma sia una di quelle "magie" da concessionario ufficiale, perchè l'auto è immatricolata nel 2003...quando l'euro 4 ancora proprio non c'era... ;D

&re@..oggi lo chiedo a mio fratello poi te lo faccio avere...vuoi prederla tu? ???
già nel 2003 immatricolavano ? 4  ;) ;) ;) ;)



Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: &re@ su Febbraio 12, 2007, 15:26:14 pm
Citato da: Mr.Bazz su Febbraio 12, 2007, 15:21:29 pm
Euro 4 penso non lo sia davvero, ma sia una di quelle "magie" da concessionario ufficiale, perchè l'auto è immatricolata nel 2003...quando l'euro 4 ancora proprio non c'era... ;D

&re@..oggi lo chiedo a mio fratello poi te lo faccio avere...vuoi prederla tu? ???

Vabbé, anche ?3 credo cambi poco. ;)
No, non voglio prenderla io (lo farei se avessi il posto...). Ma se è intenzionato a disfarsene anche a pezzi, qualcosa lo raccatterei volentieri.


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: Mr.Bazz su Febbraio 12, 2007, 15:33:38 pm
beh...immagino che con filtro centralina e scarico si sveglierà un attimino... ;D

&re@..ho capito le tue intenzioni...oggi mi informo... ;)


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: Mr.Bazz su Febbraio 15, 2007, 19:10:21 pm
Stamattina sono stato a vedere la polo gialla...una Tragedia!!! Ora mi spiego..non ho dovuto metterla nemmeno iin moto per decidere: appena entrato ho sentito un'odore di fumo insopportabile e c'era una bruciatura sul sedile ed una perfino sul cielo dell'abitacolo, vicino all'aletta parasole! :-\ :-\ :-\
Indi mi terrò il mio Diesel :P, che almeno è perfetta.


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: &re@ su Febbraio 16, 2007, 13:57:42 pm
Io aspetto ancora eh... :P


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: Mr.Bazz su Febbraio 16, 2007, 21:36:48 pm
Si si...io provo a chiedere,però penso che la risposta sarà negativa perchè il proprietario non stava cercando un acquirente (cioè non ha bisogno di disfarsene, anzi ci è affezionato), bensì ero stato io a offrirgli di vendermela... ;)
Cmq tentar non nuoce, a presto ti darò la sua risposta :)


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: &re@ su Febbraio 16, 2007, 22:36:02 pm
Beh, fa comunque piacere conoscere un appassionato con una macchina uguale alla mia, ormai non ce ne sono più molte ;)
Strano che l'abbia tenuta ferma tanto, se ci è così affezionato... :(


Titolo: Re: &re@ e consigli 205 gti
Post di: Miki Biasion su Febbraio 17, 2007, 09:04:05 am
Citato da: &re@ su Febbraio 16, 2007, 22:36:02 pm
Beh, fa comunque piacere conoscere un appassionato con una macchina uguale alla mia, ormai non ce ne sono più molte ;)



Se ti interessa, io e Danny ne abbiamo visto una identica alla tua nel porto di Cala Gonone quest'estate, magari puoi farti un giretto da queste parti ::) :P :P :)


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.