ilPistone.com

Motori => Tecnica => Topic iniziato da: Claudio53 su Settembre 05, 2006, 09:17:14 am



Titolo: vata, non fare così, è un equivoco
Post di: Claudio53 su Settembre 05, 2006, 09:17:14 am
Nel thread sull'Alfa TP, io dissi che avevo un motore col basamento in ghisa, naturalmente è la Panda. La S2000 ha il motore tutto il lega, ovviamente. Ma mi sa che vata ha capito male  ::).
Monnezza, tu che sei in zona, vallo a cercare e riportalo a casa, ho paura che si sia preso una sbornia colossale e che stia vagando senza meta nel parmense  :o 8)
PS Però la Panda ha le punterie idrauliche e la S2000 no  8)


Titolo: Re: vata, non fare così, è un equivoco
Post di: monnezza su Settembre 05, 2006, 09:35:30 am
Citato da: Claudio53 su Settembre 05, 2006, 09:17:14 am
Nel thread sull'Alfa TP, io dissi che avevo un motore col basamento in ghisa, naturalmente è la Panda. La S2000 ha il motore tutto il lega, ovviamente. Ma mi sa che vata ha capito male  ::).
Monnezza, tu che sei in zona, vallo a cercare e riportalo a casa, ho paura che si sia preso una sbornia colossale e che stia vagando senza meta nel parmense  :o 8)
PS Però la Panda ha le punterie idrauliche e la S2000 no  8)


a parte tutto mi pare diaverlo visto davanti il mio ufficioma puòessersi rasato?? e avere un adesivoidelbamboccio che piscia sul tdi?? ::) :P



Titolo: Re: vata, non fare così, è un equivoco
Post di: TonyH su Settembre 05, 2006, 09:35:45 am
Le Punterie idrauliche i V-Tec non le usano per allontanare la probabilità di sfarfallamento :)

Per quanto riguarda la ghisa.....anche se fosse...non ci sputerei sopra a priori.....come c'è lega leggera e lega leggera c'è ghisa e ghisa.

E se una supercar come l'F50 la usava per il suo basamento (con micorfusione in terra) non vedo perchè scandalizzarsi per la S2000...


Titolo: Re: vata, non fare così, è un equivoco
Post di: Lupo su Settembre 05, 2006, 19:29:25 pm
La mia ha le punterie idrauliche, che a freddo la fanno "suonare" come un diesel...  :-\ :-X


Titolo: Re: vata, non fare così, è un equivoco
Post di: ChB su Settembre 05, 2006, 21:07:08 pm
Citato da: TonyH su Settembre 05, 2006, 09:35:45 am
Le Punterie idrauliche i V-Tec non le usano per allontanare la probabilità di sfarfallamento :)

Per quanto riguarda la ghisa.....anche se fosse...non ci sputerei sopra a priori.....come c'è lega leggera e lega leggera c'è ghisa e ghisa.

E se una supercar come l'F50 la usava per il suo basamento (con micorfusione in terra) non vedo perchè scandalizzarsi per la S2000...


E la "vermicolare" com'è? microfusione in terra? Potresti spiegare meglio, grazie ;)


Titolo: Re: vata, non fare così, è un equivoco
Post di: THE KAISER su Settembre 05, 2006, 21:35:39 pm
ma Vata ha alla fine preso un'S2000?


Titolo: Re: vata, non fare così, è un equivoco
Post di: Sauron su Settembre 05, 2006, 22:10:22 pm
Citato da: THE KAISER su Settembre 05, 2006, 21:35:39 pm
ma Vata ha alla fine preso un'S2000?


he's about 2 :D


Titolo: Re: vata, non fare così, è un equivoco
Post di: vatanen su Settembre 05, 2006, 22:11:09 pm
Citato da: THE KAISER su Settembre 05, 2006, 21:35:39 pm
ma Vata ha alla fine preso un'S2000?



non ancora.... :'(
Citato da: Claudio53 su Settembre 05, 2006, 09:17:14 am
Nel thread sull'Alfa TP, io dissi che avevo un motore col basamento in ghisa, naturalmente è la Panda. La S2000 ha il motore tutto il lega, ovviamente. Ma mi sa che vata ha capito male ::).
Monnezza, tu che sei in zona, vallo a cercare e riportalo a casa, ho paura che si sia preso una sbornia colossale e che stia vagando senza meta nel parmense :o 8)
PS Però la Panda ha le punterie idrauliche e la S2000 no 8)


non lo credevo nemmeno tanto bizzarro,alla fine deriva dal motore della prelude,auto che ha più di 20 anni ormai.mi sarei anche spiegato il peso abbondante in 1300 kg.comunque meglio così. ;)


Titolo: Re: vata, non fare così, è un equivoco
Post di: Lupo su Settembre 05, 2006, 22:17:30 pm
Citato da: vatanen su Settembre 05, 2006, 22:11:09 pm
non ancora.... :'(

non lo credevo nemmeno tanto bizzarro,alla fine deriva dal motore della prelude,auto che ha più di 20 anni ormai.mi sarei anche spiegato il peso abbondante in 1300 kg.comunque meglio così. ;)

Invece il motore è buono, ma  la macchina pesa tanto perchè è na monnezza...  ;D ;D ;D


Titolo: Re: vata, non fare così, è un equivoco
Post di: vatanen su Settembre 05, 2006, 22:32:43 pm
Citato da: Lupo su Settembre 05, 2006, 22:17:30 pm
Invece il motore è buono, ma  la macchina pesa tanto perchè è na monnezza...  ;D ;D ;D


si,si poi ne riparliamo ai trackday... :P


Titolo: Re: vata, non fare così, è un equivoco
Post di: lucapgt su Settembre 06, 2006, 14:51:41 pm
http://tunertrader.vidiac.com/recentvideos/0/615e1e8a-ebc5-4001-8afa-9826011535b9.htm


Titolo: Re: vata, non fare così, è un equivoco
Post di: TonyH su Settembre 06, 2006, 14:53:17 pm
Citato da: ChB su Settembre 05, 2006, 21:07:08 pm
E la "vermicolare" com'è? microfusione in terra? Potresti spiegare meglio, grazie ;)


Vedo se riesco a recuperare l'articolo che ne parlava :)


Titolo: Re: vata, non fare così, è un equivoco
Post di: Losna su Settembre 06, 2006, 15:06:12 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: vata, non fare così, è un equivoco
Post di: pg su Settembre 06, 2006, 17:43:35 pm
Citato da: Losna su Settembre 06, 2006, 15:06:12 pm
la vermiculare usa uno stampo in vermiculite.  che non vi spiego cos'è.



Non un'infezione intestinale causata da nematodi, ma un'argilla....


;D 8)


Titolo: Re: vata, non fare così, è un equivoco
Post di: Losna su Settembre 06, 2006, 17:45:58 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: vata, non fare così, è un equivoco
Post di: pg su Settembre 06, 2006, 18:03:45 pm
Citato da: Losna su Settembre 06, 2006, 17:45:58 pm
che se non erro viene utilizzato come isolante termico in edilizia.


YESSSSSSSSSSS, la famosa argilla espansa. Si usa anche in giardinaggio....

;D 8)


Titolo: Re: vata, non fare così, è un equivoco
Post di: vatanen su Settembre 07, 2006, 01:13:26 am
Citato da: lucapgt su Settembre 06, 2006, 14:51:41 pm
http://tunertrader.vidiac.com/recentvideos/0/615e1e8a-ebc5-4001-8afa-9826011535b9.htm


quella gialla è spettacolare di S.. ;D

non ho capito una cosa però,nella parte finale nelle riprese dai pedali,si vede bene come nel misto tenga sempre pelata la frizione e a volte la prema...può essere che lo faccia perchè è troppo sensibile ai rilasci??o magari è proprio lui che vuole sino alla fine sfruttar le gomme perchè il massimo grip si ha con motore folle?non l'avevo mai visto..


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.