ilPistone.com

Passion => Auto d'epoca => Topic iniziato da: . su Luglio 20, 2006, 09:20:45 am



Titolo: Bricklin SV-1
Post di: . su Luglio 20, 2006, 09:20:45 am
John DeLorean non è stato l'unico a voler rivoluzionare l'industria automobilistica statunitense negli anni 70.
Prima di lui, un altro ricco imprenditore aveva tentato di aprire una nuova casa automoblistica. Malcolm Bricklin, importatore per gli stati uniti della subaru, aveva portato in strada un'altra macchina sportiva, motorizzata all'inizio AMC ma, successivamente, Ford, denominata SV1, afflitta però da numerosisismi problemi. Di questa vettura sono stati prodotti poco meno di 3000 esemplari. La potete vedere su http://bricklin.org/
Purtroppo, il destino di questa nuova casa automoblistica è stato lo stesso della DMC

In germania ce ne è invendita una su ebay..in europa è una bella rarità..

>>  Bricklin SV-1 in vendita (http://cgi.ebay.fr/Bricklin-SV1-V8-Fluegeltueren-DeLorean-Corvette_W0QQitemZ170007479492QQihZ007QQcategoryZ9801QQrdZ1QQcmdZViewItem) <<


Titolo: Re: Bricklin SV-1
Post di: Miki Biasion su Luglio 20, 2006, 10:54:15 am
Mai vista :o :o :o Devo dire che nel 3/4 posteriore ricorda la vecchia GTV :o


Titolo: Re: Bricklin SV-1
Post di: Homer su Luglio 20, 2006, 10:57:04 am
una datsun 240Z con le portiere ad ali di gabbiano...


Titolo: Re: Bricklin SV-1
Post di: Miki Biasion su Luglio 20, 2006, 10:58:07 am
Citato da: Homer su Luglio 20, 2006, 10:57:04 am
una datsun 240Z con le portiere ad ali di gabbiano...


La 240Z secondo me ha uno stile molto più delicato e affascinante


Titolo: Re: Bricklin SV-1
Post di: Homer su Luglio 20, 2006, 10:59:45 am
Citato da: Miki Biasion su Luglio 20, 2006, 10:58:07 am
La 240Z secondo me ha uno stile molto più delicato e affascinante


ho dimenticato un pezzo di frase...
Citato da: Homer su Luglio 20, 2006, 10:57:04 am
una datsun 240Z con le portiere ad ali di gabbiano...imbruttita

;)


Titolo: Re: Bricklin SV-1
Post di: . su Luglio 20, 2006, 11:18:36 am
Citato da: Miki Biasion su Luglio 20, 2006, 10:58:07 am
La 240Z secondo me ha uno stile molto più delicato e affascinante


Fai conto che la volontà di realizzare un Safety Vehicle, come sarebbe dovuto essere anche la dmc-12 (coi finanziamenti governativi che ciò comportava), ha condizionato pesantemente la linea..

Questo è un frontale a 30 miglia all'ora

(http://www.bricklin.org/images/Crash2.jpg)


Titolo: Re: Bricklin SV-1
Post di: Miki Biasion su Luglio 20, 2006, 12:47:00 pm
Citato da: Homer su Luglio 20, 2006, 10:59:45 am
ho dimenticato un pezzo di frase...
;)


Ah così sono d'accordo :)
Citato da: iudexmaximus su Luglio 20, 2006, 11:18:36 am
Fai conto che la volontà di realizzare un Safety Vehicle, come sarebbe dovuto essere anche la dmc-12 (coi finanziamenti governativi che ciò comportava), ha condizionato pesantemente la linea..

Questo è un frontale a 30 miglia all'ora

(http://www.bricklin.org/images/Crash2.jpg)


Non sapevo di questo aspetto anche della Delorean :o


Titolo: Re: Bricklin SV-1
Post di: . su Luglio 20, 2006, 13:22:42 pm
Citato da: Miki Biasion su Luglio 20, 2006, 12:47:00 pm
Non sapevo di questo aspetto anche della Delorean :o


Sì sì...

(http://www.entermyworld.com/cat/articles/roadandtrack/rtdec75b1x1.jpg)

Se non mi sbaglio, la allstate insurance company aveva versato 500 mila dollari per contribuire allo sviluppo.


Titolo: Re: Bricklin SV-1
Post di: Miki Biasion su Luglio 20, 2006, 13:59:19 pm
Citato da: iudexmaximus su Luglio 20, 2006, 13:22:42 pm
Sì sì...

Se non mi sbaglio, la allstate insurance company aveva versato 500 mila dollari per contribuire allo sviluppo.


All'epoca non erano certo pochissimi :o


Titolo: Re: Bricklin SV-1
Post di: . su Luglio 20, 2006, 14:17:42 pm
Per darti un'idea, all'epoca (1981) la macchina costava 25 mila dollari e la versione andata in produzione non aveva nulla di safety vehicle.


Titolo: Re: Bricklin SV-1
Post di: Miki Biasion su Luglio 20, 2006, 14:19:59 pm
Citato da: iudexmaximus su Luglio 20, 2006, 14:17:42 pm
Per darti un'idea, all'epoca (1981) la macchina costava 25 mila dollari e la versione andata in produzione non aveva nulla di safety vehicle.


Ma alla fine a cosa fu dovuto? Mancanza di fondi oppure altri problemi?


Titolo: Re: Bricklin SV-1
Post di: . su Luglio 20, 2006, 16:25:43 pm
Citato da: Miki Biasion su Luglio 20, 2006, 14:19:59 pm
Ma alla fine a cosa fu dovuto? Mancanza di fondi oppure altri problemi?


Money, money, money...
Tutto l'underbody, che avrebbe dovuto essere stampato con un processo chiamato ERM (elastic reservoir moulding), finì per essere ottenuto con normalissima vetroresina, stampata mediante il processo Lotus Vari.


Titolo: Re: Bricklin SV-1
Post di: Miki Biasion su Luglio 20, 2006, 20:42:29 pm
Citato da: iudexmaximus su Luglio 20, 2006, 16:25:43 pm
Money, money, money...
Tutto l'underbody, che avrebbe dovuto essere stampato con un processo chiamato ERM (elastic reservoir moulding), finì per essere ottenuto con normalissima vetroresina, stampata mediante il processo Lotus Vari.


Ecco, sempre il solito problema quindi, peccato!


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.