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Motori => Mondo Moto => Topic iniziato da: adm2000 su Marzo 19, 2006, 16:44:01 pm



Titolo: Prime impressioni F4
Post di: adm2000 su Marzo 19, 2006, 16:44:01 pm
con i primi raggi di sole, ieri ho approfittato per un giretto con la Mv.
allora, partiamo dal presupposto che esperienza in moto ne ho pochissima.
Appena si parte noto una frizione abbastanza leggere da azionare, e la prima che subito anche a minimo ti spinge a 20km/h...ok.
in movimento, se si procede adagio, tutto appare più difficile, non tanto una questione di peso quanto per lo più la moto è rigida e si sente tutto, anche le gomme abbastanza fredde che ancora devo entrare in temperatura.
Il motore si deve scaldare e così, dopo soli 2 minuti di riscaldamento a freddo, non resisto + e salgo sopra. prima-seconda-terza senza superare mai i 4000giri...la moto risponde bene, anche a minimo riprende bene...
appena entra in temperatura, si inizia a giocare di più (sempre considerando i 13gradi dell'aria e asfalto non proprio perfetto). Appena si spalanca il gas la moto parte e un ruggito entra nel casco direttamente dagli scarichi (che sound!!!).
In curva conviene essere abbastanza decisi, il freno motore è forte, quindi scalata prima della curva e giù ad impostarle la traiettoria, che fedelmente mantiene.
I freni mi sono piaciuti pervhé li ho trovati pronti e modulabili, forse non troppo potentissimi.
il cambio lo devo ancora apprendere per bene, perché spesso mi capita di prendere male i giri, ma ci devo fare esperienza.
Da ferma la moto è uno spettacolo, ma purtroppo sono dolori quando si tratta di far manovre, anche stupide a bassa velocità.
Insomma, come prima uscita niente male, più o meno 50km per prendere confidenza, ma devo dire la verità ceh mi piace moooolto..
Appena ho più la mano vi descriverò tutti i pregi e difetti (confrontandola anche con altre moto, che gli amici ora mi concederanno di provare in cambio di un giro... ;D). quindi, a breve, confronto con r6, monster s4 e s4r...


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: kaos su Marzo 20, 2006, 00:09:26 am
io penso la userei sempre, a parte se diluvia.....non resisto con certi giocattoli


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: rokkstar su Marzo 20, 2006, 00:23:24 am
peccato che devo aspettare luglio 2007 per provarla,mi piacerebbe compararla al 999 e rsv per vedere se come ciclistica son simili...


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: rokkstar su Marzo 20, 2006, 00:23:57 am
ah,di dove sei adm??


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: adm2000 su Marzo 20, 2006, 00:58:04 am
mi spiace cielo, ma sono un po' lontano...benevento...
in compenso sono spesso a torino da mia sorella...ma nn credo sostituirò la comodità dell'aereo al gusto dell'f4 ;D


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: vatanen su Marzo 20, 2006, 02:02:53 am
Citato da: kaos su Marzo 20, 2006, 00:09:26 am
io penso la userei sempre, a parte se diluvia.....non resisto con certi giocattoli



la MV è la moto ideale proprio... ;D ;D


comunque ADM,buon divertimento con la MV...il bello arriverà quest'estate,in montagna,quando un passo alla volta la assimilerai e la sentirai sempre più tua...ti invidio sinceramente,un'opera d'arte viaggiante e che non credo avrò mai modo di provare..


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: adm2000 su Marzo 20, 2006, 10:24:50 am
appena ci sarà un bel sole le faccio qualche bella foto e la posto...
cmq ho notato che appena provata mi facevano male da morire i polsi, ma ora già ci ho fatto l'abitudine...
cmq "passeggiandoci" il motore scalda da paura, e attacca subito la ventola


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: flower su Marzo 20, 2006, 10:33:26 am
Citato da: adm2000 su Marzo 20, 2006, 10:24:50 am
appena ci sarà un bel sole le faccio qualche bella foto e la posto...
cmq ho notato che appena provata mi facevano male da morire i polsi, ma ora già ci ho fatto l'abitudine...
cmq "passeggiandoci" il motore scalda da paura, e attacca subito la ventola



...è uno dei difetti della mv...quando provai la brutale 750 sembrava di viaggiare su per una stufa.  ;D


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: vatanen su Marzo 20, 2006, 11:46:00 am
Citato da: flower su Marzo 20, 2006, 10:33:26 am
...è uno dei difetti della mv...quando provai la brutale 750 sembrava di viaggiare su per una stufa.  ;D


credo sia un difetto di tutte le 4 cilindri...anche la mia ninja dopo un minuto al semaforo è a 104°C con ventola che spara sulle ginocchia....riguardo i polsi ci si abitua col tempo,ma vedrai che fare più di 200 km in giornata non sarà una passeggiata.. ;D


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: adm2000 su Marzo 20, 2006, 11:52:24 am
in inverno può essere anche comodo, ma in estate non credo sia piacevole...
ho controllato anche le gomme dal mio gommista di fiducia, visto che ho su le dunlop sportmaxx 208 (o qualcosa del genere, la siglia di preciso nn la ricordo), e mi ha detto che questa stagione la posso fare (in effetti la moto è stata ferma circa 6 mesi con le gomme appena messe, e c'era il rischio che si fossero indurite, però devo dire che entravano in temperatura abbastanza bene), quella avanti è un po' ovalizzata...


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: vatanen su Marzo 20, 2006, 11:58:07 am
Citato da: adm2000 su Marzo 20, 2006, 11:52:24 am
in inverno può essere anche comodo, ma in estate non credo sia piacevole...
ho controllato anche le gomme dal mio gommista di fiducia, visto che ho su le dunlop sportmaxx 208 (o qualcosa del genere, la siglia di preciso nn la ricordo), e mi ha detto che questa stagione la posso fare (in effetti la moto è stata ferma circa 6 mesi con le gomme appena messe, e c'era il rischio che si fossero indurite, però devo dire che entravano in temperatura abbastanza bene), quella avanti è un po' ovalizzata...


che gommacce...io sulla R1 proprio non mi trovavo col profilo!!il prox anno monta michelin o pirelli... ;)


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: adm2000 su Marzo 20, 2006, 12:01:04 pm
lo sai cos'è, anche io ero intenzionato a montare le diablocorsa, non le SC ma le normali... ebbene dicono che impiegano molto più tempo per entrare in temperatura rispetto alle dunlop


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: vatanen su Marzo 20, 2006, 12:04:18 pm
Citato da: adm2000 su Marzo 20, 2006, 12:01:04 pm
lo sai cos'è, anche io ero intenzionato a montare le diablocorsa, non le SC ma le normali... ebbene dicono che impiegano molto più tempo per entrare in temperatura rispetto alle dunlop


il tempo per entrare in temperatura è sempre ridicolo,basta fare 3-4 curve moderatamente(non piano) e qualsiasi gomma non vecchia si scalda...l'unica volta che ho rischiato di cadere a gomme fredde è stato con la 250 e le gomme da pista che si erano indurite a star ferme..


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: adm2000 su Marzo 20, 2006, 12:12:28 pm
Citato da: vatanen su Marzo 20, 2006, 12:04:18 pm
il tempo per entrare in temperatura è sempre ridicolo,basta fare 3-4 curve moderatamente(non piano) e qualsiasi gomma non vecchia si scalda...l'unica volta che ho rischiato di cadere a gomme fredde è stato con la 250 e le gomme da pista che si erano indurite a star ferme..


allora devo valutare bene queste pirelli, non fa niente vero se il costruttore  non le consiglia sul manuale per la moto??
e cosa mi dici delle metzeller? ne parlano un gran bene...


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: vatanen su Marzo 20, 2006, 12:19:11 pm
Citato da: adm2000 su Marzo 20, 2006, 12:12:28 pm
allora devo valutare bene queste pirelli, non fa niente vero se il costruttore  non le consiglia sul manuale per la moto??
e cosa mi dici delle metzeller? ne parlano un gran bene...


mai provate le metzeler,mio padre sulla 851 dieci anni fa si trovava bene,conosco ragazzi con aprilia 250 molto contenti,sulle supersport moderne non saprei!!

il costruttore consiglia solo chi paga e ad ogni modo le diablo sono arrivate dopo la F4....potresti anche valutare michelin pilot power,io mi ci trovo magnificamente è diventata agile la mia pachidermica ninja 900


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: adm2000 su Marzo 20, 2006, 12:23:48 pm
Citato da: vatanen su Marzo 20, 2006, 12:19:11 pm
mai provate le metzeler,mio padre sulla 851 dieci anni fa si trovava bene,conosco ragazzi con aprilia 250 molto contenti,sulle supersport moderne non saprei!!

il costruttore consiglia solo chi paga e ad ogni modo le diablo sono arrivate dopo la F4....potresti anche valutare michelin pilot power,io mi ci trovo magnificamente è diventata agile la mia pachidermica ninja 900


quindi anche sulle moto vale la regola del "chi paga"..pensa che ho visto alcuni libretti di automobili in cui sono specificate le marche da utilizzare, rendendo fuori legge chi utilizza altri marchi  :o
per ora problemi di agilità non ne ho trovati, i guai sorgono solo quando si fanno le manovre a bassa velocità come rotonde strette oppure inversioni di marcia, ma lì temo che gli pneumatici fanno poco o niente ;)
a differenza di prezzo, tra dunlop e pirelli ci dovrebbero essere 100euro, se nn sbaglio 2 dunlop vengono 350euro mentre due pirelli 430euro...ti trovi vata?


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: &re@ su Marzo 20, 2006, 12:25:50 pm
Citato da: adm2000 su Marzo 20, 2006, 12:23:48 pm
quindi anche sulle moto vale la regola del "chi paga"..pensa che ho visto alcuni libretti di automobili in cui sono specificate le marche da utilizzare, rendendo fuori legge chi utilizza altri marchi  :o

Sulla Carta di Circolazione ci sono sempre scritte solo le misure, non è mai fuorilegge cambiare Marca, ci mancherebbe...


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: vatanen su Marzo 20, 2006, 12:25:51 pm
Citato da: adm2000 su Marzo 20, 2006, 12:23:48 pm
quindi anche sulle moto vale la regola del "chi paga"..pensa che ho visto alcuni libretti di automobili in cui sono specificate le marche da utilizzare, rendendo fuori legge chi utilizza altri marchi  :o
per ora problemi di agilità non ne ho trovati, i guai sorgono solo quando si fanno le manovre a bassa velocità come rotonde strette oppure inversioni di marcia, ma lì temo che gli pneumatici fanno poco o niente ;)
a differenza di prezzo, tra dunlop e pirelli ci dovrebbero essere 100euro, se nn sbaglio 2 dunlop vengono 350euro mentre due pirelli 430euro...ti trovi vata?


mi sembrano tanti 430 euro....mi sa che è meglio se chiedi altrove,non dovresti spendere più di 300-350...mio padre ha pagato 300 un paio di michelin pilot power race in mescola dura..


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: adm2000 su Marzo 20, 2006, 12:30:29 pm
Citato da: &re@ su Marzo 20, 2006, 12:25:50 pm
Sulla Carta di Circolazione ci sono sempre scritte solo le misure, non è mai fuorilegge cambiare Marca, ci mancherebbe...

si, vaglielo a spiegare tu agli sbirri...son sempre rogne...ti ripeto che ho visto specificato per tre costruttori il modello preciso da utilizzare!!! Se è scritto sul libretto che ad esempio devo utilizzare le goodyear f1 eagle e poi utilizzo le goodyear excellence (non per fare pubb occulta,purtroppo non sono stipendiato dalla casa!) i carramba leggono sul libretto e per loro la gomma che hai sotto non è omologata sul libretto...


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: adm2000 su Marzo 20, 2006, 12:31:19 pm
Citato da: vatanen su Marzo 20, 2006, 12:25:51 pm
mi sembrano tanti 430 euro....mi sa che è meglio se chiedi altrove,non dovresti spendere più di 300-350...mio padre ha pagato 300 un paio di michelin pilot power race in mescola dura..


parliamo sempre di tutte e due lo gomme??
da come mi avevano detto, solo la 190dietro stava 300euro!!!!


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: &re@ su Marzo 20, 2006, 12:31:47 pm
Citato da: adm2000 su Marzo 20, 2006, 12:30:29 pm
si, vaglielo a spiegare tu agli sbirri...son sempre rogne...ti ripeto che ho visto specificato per tre costruttori il modello preciso da utilizzare!!! Se è scritto sul libretto che ad esempio devo utilizzare le goodyear f1 eagle e poi utilizzo le goodyear excellence (non per fare pubb occulta,purtroppo non sono stipendiato dalla casa!) i carramba leggono sul libretto e per loro la gomma che hai sotto non è omologata sul libretto...

Ma tu sul libretto (non quello di Uso e Manutenzione eh, proprio la carta di circolazione) hai anche la Marca?


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: adm2000 su Marzo 20, 2006, 12:39:17 pm
Citato da: &re@ su Marzo 20, 2006, 12:31:47 pm
Ma tu sul libretto (non quello di Uso e Manutenzione eh, proprio la carta di circolazione) hai anche la Marca?


non io personalmente (sennò avrei fatto un casino della ....), ho visto sulla carta di qualche amico (più di uno in verità) che son presenti le marche e i modelli precisi (fino alla sigla di velocità)...Parliamo di carta di circolazione (o libretto che dir si voglia) per questo ti parlavo delle rogne che si possono avere...
Sulle moto invece finora non ho notato queste imposizioni, ma solo consigli sui manuali...


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: &re@ su Marzo 20, 2006, 12:42:34 pm
La sigla di velocità è obbligatoria, assieme alle altre misure (compreso l'indice di carico).
Per la Marca, credo si tratti di un refuso, o comunque di un comportamentdo denunciabile per concorrenza sleale (o come cavolo si chiama giuridicamente).
Anche perché, semplicemente, se quella Marca di gomme decide di mettere fuori produzione quel modello, per sostituirlo con uno più nuovo, il tizio che fa, butta via la macchina? :o


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: adm2000 su Marzo 20, 2006, 13:40:37 pm
Citato da: &re@ su Marzo 20, 2006, 12:42:34 pm
La sigla di velocità è obbligatoria, assieme alle altre misure (compreso l'indice di carico).
Per la Marca, credo si tratti di un refuso, o comunque di un comportamentdo denunciabile per concorrenza sleale (o come cavolo si chiama giuridicamente).
Anche perché, semplicemente, se quella Marca di gomme decide di mettere fuori produzione quel modello, per sostituirlo con uno più nuovo, il tizio che fa, butta via la macchina? :o

x la verità ci sarebbe da incavolarsi ancora prima, immediatamente te la consegnano !!!!


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: rokkstar su Marzo 20, 2006, 17:33:36 pm
non so sai vata..io le diablo le ho pagate 270 alla fine,compreso montaggio..e son 160 :-\
penso cmq che più dei 350 non si arrivi..
però onestamente ho qualche dubbio che tu riesca a sentire già i pregi e i difetti della gomma se sei alle prime armi,e il fatto che si scaldino bene..boh


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: flower su Marzo 20, 2006, 17:55:57 pm
Citato da: vatanen su Marzo 20, 2006, 11:46:00 am
credo sia un difetto di tutte le 4 cilindri...anche la mia ninja dopo un minuto al semaforo è a 104°C con ventola che spara sulle ginocchia....riguardo i polsi ci si abitua col tempo,ma vedrai che fare più di 200 km in giornata non sarà una passeggiata.. ;D


...è una caratteristica di tutti i 4 cilindri,ma sulla brutale la cosa è veramente insopportabile...scalda veramente troppo il pilota.

...sia sulla hornet che sulla speed non ho mai avuto di questi problemi.

sulla prima andando per un pò a velocità sopra i 200km/h mi prendeva fuoco il culo.  ;D


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: rokkstar su Marzo 20, 2006, 17:57:43 pm
Citato da: flower su Marzo 20, 2006, 17:55:57 pm
...è una caratteristica di tutti i 4 cilindri,ma sulla brutale la cosa è veramente insopportabile...scalda veramente troppo il pilota.

...sia sulla hornet che sulla speed non ho mai avuto di questi problemi.

sulla prima andando per un pò a velocità sopra i 200km/h mi prendeva fuoco il culo.  ;D

è che la hornet e la triumph non han motori molto spinti..


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: Homer su Marzo 20, 2006, 19:12:51 pm
Citato da: &re@ su Marzo 20, 2006, 12:42:34 pm
La sigla di velocità è obbligatoria, assieme alle altre misure (compreso l'indice di carico).
Per la Marca, credo si tratti di un refuso, o comunque di un comportamentdo denunciabile per concorrenza sleale (o come cavolo si chiama giuridicamente).
Anche perché, semplicemente, se quella Marca di gomme decide di mettere fuori produzione quel modello, per sostituirlo con uno più nuovo, il tizio che fa, butta via la macchina? :o


lo faceva ad esempio anche la Mercedes con le auto che montavano il kit AMG un tempo...mi pare cmq che sia stato giudicato irregolare dalla comunità europea questo comportamento e che in pratica non valga nulla l'indicazione della marca e del modello...


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: diabolik82 su Marzo 20, 2006, 19:39:30 pm
Citato da: Homer su Marzo 20, 2006, 19:12:51 pm
lo faceva ad esempio anche la Mercedes con le auto che montavano il kit AMG un tempo...mi pare cmq che sia stato giudicato irregolare dalla comunità europea questo comportamento e che in pratica non valga nulla l'indicazione della marca e del modello...


E...ma vallo a spiegare ai vigili :-\


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: adm2000 su Marzo 20, 2006, 19:48:04 pm
Citato da: cielo87 su Marzo 20, 2006, 17:33:36 pm
non so sai vata..io le diablo le ho pagate 270 alla fine,compreso montaggio..e son 160 :-\
penso cmq che più dei 350 non si arrivi..
però onestamente ho qualche dubbio che tu riesca a sentire già i pregi e i difetti della gomma se sei alle prime armi,e il fatto che si scaldino bene..boh


hai ragione, però la speranza è quella di prenderci la mano per bene, e vorrei almeno avere la sicurezza di aver montato le gomme "giuste", sulla sicurezza non risparmio mai, per farti capire avevo un paio di caschi ma con la f4 ho voluto prendere lo stesso un casco "serio" come lo shoei syncrotec 2


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: rokkstar su Marzo 20, 2006, 21:41:08 pm
Citato da: adm2000 su Marzo 20, 2006, 19:48:04 pm
hai ragione, però la speranza è quella di prenderci la mano per bene, e vorrei almeno avere la sicurezza di aver montato le gomme "giuste", sulla sicurezza non risparmio mai, per farti capire avevo un paio di caschi ma con la f4 ho voluto prendere lo stesso un casco "serio" come lo shoei syncrotec 2

sulla sicurezza son d'accordo con te,infatti anche io ci tengo così tanto da essermi cmoprato la tuta con i miei soldi dopo anni di risparmi..e su quello anche i miei,non hanno mai risparmiato..
però secondo me,e anche per mia diretta esperienza non farti influenzare da questi discorsi perkè poi la nostra testa ne è condizionata per forza..te provale,ma già per portarle al limite ce ne vorrà...
almeno secondo me..poi non so come vai per strada e se hai una guida bella allegra..


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: flower su Marzo 20, 2006, 23:16:09 pm
Citato da: cielo87 su Marzo 20, 2006, 17:57:43 pm
è che la hornet e la triumph non han motori molto spinti..


...130cv per il tricilindrico contro i 136 del quattro in linea...e la spinta non dovrebbe essere la speed  ::)


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: rokkstar su Marzo 20, 2006, 23:46:43 pm
Citato da: flower su Marzo 20, 2006, 23:16:09 pm
...130cv per il tricilindrico contro i 136 del quattro in linea...e la spinta non dovrebbe essere la speed  ::)

i 136 che vengono fuori da un 636?
se un bicilindrico di 998 cc ne tira fuori 150,non credo che tirarne fuori 130 da un 3 cilindri di 1050 sia molto problematico..o no? :P :P

dai flower,lo sai che ti voglio bene.. :-*


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: vatanen su Marzo 20, 2006, 23:49:57 pm
Citato da: cielo87 su Marzo 20, 2006, 21:41:08 pm
sulla sicurezza son d'accordo con te,infatti anche io ci tengo così tanto da essermi cmoprato la tuta con i miei soldi dopo anni di risparmi..e su quello anche i miei,non hanno mai risparmiato..
però secondo me,e anche per mia diretta esperienza non farti influenzare da questi discorsi perkè poi la nostra testa ne è condizionata per forza..te provale,ma già per portarle al limite ce ne vorrà...
almeno secondo me..poi non so come vai per strada e se hai una guida bella allegra..



concordo con te,è praticamente impossibile portare al limite gomme stradali,si può al massimo parlare di un maggior feeling tra l'una e l'altra,ma chi denuncia poca aderenza con un certo tipo di gomma,per strada sottolineo,è da compatire...

quindi adm,te vai tranquillo..finisci le dunlop e poi prendi diablo o pilot power,non puoi sbagliare!!riguardo il prezzo confermo che parlo di 300 euro la coppia per delle pilotpower race presso i gommisti che montano gomme direttamente in pista...i meccanici chiedono invece cifre folli!!tanto per dire il meccanico voleva 200 euro per la mia pilot power anteriore,il gommista mi ha preso invece 140..


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: flower su Marzo 20, 2006, 23:51:10 pm
...forse non ci siamo capiti...tu hai detto che i motori della hornet e della speed non dovrebero scaldare perchè non spinti...io mi sono arrostito su una brutale 750 che di spinto ha solo il prezzo.

...quello del calore elevato sulle mv è un difetto e non dipende dal fatto che il motore sia spinto o meno.


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: adm2000 su Marzo 20, 2006, 23:52:16 pm
allora vedo come mi trovo questa stagione con le dunlop, e poi scelgo se cambiare e passare alle pirelli diablocorsa... sperem bene ;D


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: rokkstar su Marzo 20, 2006, 23:54:32 pm
Citato da: flower su Marzo 20, 2006, 23:51:10 pm
...forse non ci siamo capiti...tu hai detto che i motori della hornet e della speed non dovrebero scaldare perchè non spinti...io mi sono arrostito su una brutale 750 che di spinto ha solo il prezzo.

...quello del calore elevato sulle mv è un difetto e non dipende dal fatto che il motore sia spinto o meno.

ahhhhh...e sorry,mi ero perso  ;D ;D
cmq che io sappia anche 999 e 998 ed vari monster con scarichi alti scaldano parecchio...
anche dalla mia vien fuori un bel calduccio dal motore..non so..


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: adm2000 su Marzo 20, 2006, 23:59:01 pm
Citato da: cielo87 su Marzo 20, 2006, 23:54:32 pm
ahhhhh...e sorry,mi ero perso  ;D ;D
cmq che io sappia anche 999 e 998 ed vari monster con scarichi alti scaldano parecchio...
anche dalla mia vien fuori un bel calduccio dal motore..non so..

si sa che le moto latine sono più "calorose"  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: rokkstar su Marzo 21, 2006, 00:00:11 am
Citato da: adm2000 su Marzo 20, 2006, 23:59:01 pm
si sa che le moto latine sono più "calorose"  ;D ;D ;D

perkè latine?
inteso italiane??
la mia penso perkè è raffreddata ad olio..cosa quasi inconcepibile ma vabbè..


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: flower su Marzo 21, 2006, 00:00:30 am
Citato da: cielo87 su Marzo 20, 2006, 23:54:32 pm
ahhhhh...e sorry,mi ero perso  ;D ;D
cmq che io sappia anche 999 e 998 ed vari monster con scarichi alti scaldano parecchio...
anche dalla mia vien fuori un bel calduccio dal motore..non so..


...nessun problema...anche io ti voglio bene anche se guidi un bicilindrico  ;)  :-*


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: rokkstar su Marzo 21, 2006, 00:02:27 am
Citato da: flower su Marzo 21, 2006, 00:00:30 am
...nessun problema...anche io ti voglio bene anche se guidi un bicilindrico  ;)  :-*

ma non è che questo week end non hai nulla da fare e fai un bel confronto tra la tua e l's4rs che fan provare? ;D ;D :P


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: adm2000 su Marzo 21, 2006, 00:04:24 am
Citato da: cielo87 su Marzo 21, 2006, 00:02:27 am
ma non è che questo week end non hai nulla da fare e fai un bel confronto tra la tua e l's4rs che fan provare? ;D ;D :P


no, gli basta una s2r  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: rokkstar su Marzo 21, 2006, 00:08:00 am
Citato da: adm2000 su Marzo 21, 2006, 00:04:24 am
no, gli basta una s2r  ;D ;D ;D

azz..cattivissima questa  ;D ;D

cmq per difendere una volta tanto la triumph al posto della mia amata ::)
la speed è una gran moto..ma non riesco proprio a digerire alcune cose..

cmq ragazzi ra che abbiamo anche una f4 un raduno motociclistico saddafa


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: vatanen su Marzo 21, 2006, 00:10:11 am
Citato da: cielo87 su Marzo 21, 2006, 00:08:00 am
azz..cattivissima questa  ;D ;D

cmq per difendere una volta tanto la triumph al posto della mia amata ::)
la speed è una gran moto..ma non riesco proprio a digerire alcune cose..

cmq ragazzi ra che abbiamo anche una f4 un raduno motociclistico saddafa


ci sto,però devo tornare a casa dopo aver provato la triumph e la MV,se no niente.. ;D ;D


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: rokkstar su Marzo 21, 2006, 00:11:38 am
Citato da: vatanen su Marzo 21, 2006, 00:10:11 am
ci sto,però devo tornare a casa dopo aver provato la triumph e la MV,se no niente.. ;D ;D

eggià...non è che solo perkè nno hai limitazioni sulla patente puoi fare certe cose.
e aggiungo
tsè


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: adm2000 su Marzo 21, 2006, 00:12:26 am
Citato da: vatanen su Marzo 21, 2006, 00:10:11 am
ci sto,però devo tornare a casa dopo aver provato la triumph e la MV,se no niente.. ;D ;D


volete tradire la mia con un'inglese... a chi prova triumph niente mv ;D ;D ;D


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: flower su Marzo 21, 2006, 00:14:11 am
Citato da: cielo87 su Marzo 21, 2006, 00:08:00 am
azz..cattivissima questa  ;D ;D

cmq per difendere una volta tanto la triumph al posto della mia amata ::)
la speed è una gran moto..ma non riesco proprio a digerire alcune cose..



...e che cosa non riesci a digerire?


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: flower su Marzo 21, 2006, 00:15:56 am
Citato da: adm2000 su Marzo 21, 2006, 00:12:26 am
volete tradire la mia con un'inglese... a chi prova triumph niente mv ;D ;D ;D


....non ci tengo...mi sono già bruciato con una brutale e rimango fedele alla tradizione inglese. ;)


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: vatanen su Marzo 21, 2006, 00:19:10 am
Citato da: adm2000 su Marzo 21, 2006, 00:12:26 am
volete tradire la mia con un'inglese... a chi prova triumph niente mv ;D ;D ;D


ok,allora scelgo MV... :P

non me ne volere flower,ma a me i manubri larghi proprio stan sulle palle.. ;D ;D


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: rokkstar su Marzo 21, 2006, 00:19:45 am
Citato da: flower su Marzo 21, 2006, 00:14:11 am
...e che cosa non riesci a digerire?

non mi piace il davanti..che è la sua caratteristica,lo so ma non mi attizza..
poi la parte del motore,con tutta quella viteria che risalta..non so  :-\
va a gusti ne..ma io la critico solo esteticamente...come prestazini niente da dire..


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: adm2000 su Marzo 21, 2006, 00:19:54 am
Citato da: flower su Marzo 21, 2006, 00:15:56 am
....non ci tengo...mi sono già bruciato con una brutale e rimango fedele alla tradizione inglese. ;)


hai ragione, poi va a finire che ne riprovi un'altra e cambi idea  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: rokkstar su Marzo 21, 2006, 00:22:57 am
Citato da: adm2000 su Marzo 21, 2006, 00:19:54 am
hai ragione, poi va a finire che ne riprovi un'altra e cambi idea  ;D ;D ;D

io intant tra un f4 e un 749 prenderei decisamente la seconda..


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: flower su Marzo 21, 2006, 00:23:52 am
Citato da: adm2000 su Marzo 21, 2006, 00:19:54 am
hai ragione, poi va a finire che ne riprovi un'altra e cambi idea  ;D ;D ;D



...finchè faranno motori che si accendono a 10000 giri puoi stare tranquillo che non corro questo rischio.  ;)


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: adm2000 su Marzo 21, 2006, 00:24:47 am
Citato da: cielo87 su Marzo 21, 2006, 00:22:57 am
io intant tra un f4 e un 749 prenderei decisamente la seconda..

non so, cielo, non ho avuto la fortuna di provarne una...
casomai prendila e poi facciamo i confronti  ;)


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: flower su Marzo 21, 2006, 00:25:51 am
Citato da: vatanen su Marzo 21, 2006, 00:19:10 am
non me ne volere flower,ma a me i manubri larghi proprio stan sulle palle.. ;D ;D



...finchè non faranno una daytona con il 1050 non te ne voglio...  :P

...chiaro che per chi ama le supersportive diventa difficile digerire le naked. ;)


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: rokkstar su Marzo 21, 2006, 00:26:25 am
Citato da: adm2000 su Marzo 21, 2006, 00:24:47 am
non so, cielo, non ho avuto la fortuna di provarne una...
casomai prendila e poi facciamo i confronti  ;)


se per un confronto hai tempo di aspettare un 2 anni minimo per me va bene  ;D
ovviamente in versione S o R
ma te l'hai provata l'MV prima di rpenderla?


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: adm2000 su Marzo 21, 2006, 00:29:19 am
Citato da: flower su Marzo 21, 2006, 00:25:51 am
...finchè non faranno una daytona con il 1050 non te ne voglio...  :P

...chiaro che per chi ama le supersportive diventa difficile digerire le naked. ;)


perché è in programma la daytona??  la 600 come linea non mi dispiace, ma è diventata un po' troppo filojapan...


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: vatanen su Marzo 21, 2006, 00:29:25 am
Citato da: flower su Marzo 21, 2006, 00:25:51 am
...finchè non faranno una daytona con il 1050 non te ne voglio...  :P

...chiaro che per chi ama le supersportive diventa difficile digerire le naked. ;)


aspetto con ansia una daytona col 3 cilindri,magari 150 cv e me la fo...

le naked mi piacciono da vedere,la vecchia speed era tra le mie favorite,il prob è che non riesco proprio a guidare coi manubri larghi,non sento cosa combina la ruota davanti... :-\


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: adm2000 su Marzo 21, 2006, 00:33:25 am
Citato da: cielo87 su Marzo 21, 2006, 00:26:25 am
se per un confronto hai tempo di aspettare un 2 anni minimo per me va bene  ;D
ovviamente in versione S o R
ma te l'hai provata l'MV prima di rpenderla?


si, se ce l'ho ancora l'mv ti aspetto ;)
cmq no, non l'avevo mai provata prima, così come ho scritto in altri post ho sempre provato altre moto di amici, ma sempre turistiche o stradali, max una diversion 1000 4 cilindri, un bisonte praticamente...


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: flower su Marzo 21, 2006, 00:34:24 am
Citato da: adm2000 su Marzo 21, 2006, 00:29:19 am
perché è in programma la daytona??  la 600 come linea non mi dispiace, ma è diventata un po' troppo filojapan...



...certo che è in programma...triumph è un azineda che sta sfornando un sacco di modelli e presumo che già dall'anno prossimo ci sia la 1050 sportiva.

...una filo jap poteva essere la tt,ma conun motore da 675 e tre colindri di giap ha ben poco...e sia ben chiaro che dare della giapponese ad una triumph sportiva non è che sia un disprezzo....visto che proprio i giapponesi sono stait la causa principale del declino della Triumph.


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: flower su Marzo 21, 2006, 00:37:50 am
Citato da: vatanen su Marzo 21, 2006, 00:29:25 am
aspetto con ansia una daytona col 3 cilindri,magari 150 cv e me la fo...

le naked mi piacciono da vedere,la vecchia speed era tra le mie favorite,il prob è che non riesco proprio a guidare coi manubri larghi,non sento cosa combina la ruota davanti... :-\



...ti capisco...io appena presa la hornet 900 ho fatto una fatica bestia...proprio per via dell'anteriore galleggiante...che sulla honda è veramente eccessivo.

adesso se salgo su una supersport non trovo nemmeno le pedane e dopo 10 minuti ho male dappertutto.  :-\


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: rokkstar su Marzo 21, 2006, 00:39:27 am
Citato da: flower su Marzo 21, 2006, 00:34:24 am
...certo che è in programma...triumph è un azineda che sta sfornando un sacco di modelli e presumo che già dall'anno prossimo ci sia la 1050 sportiva.

...una filo jap poteva essere la tt,ma conun motore da 675 e tre colindri di giap ha ben poco...e sia ben chiaro che dare della giapponese ad una triumph sportiva non è che sia un disprezzo....visto che proprio i giapponesi sono stait la causa principale del declino della Triumph.

io quando la vidi a milano,ho visto molte cose che assomigliavano al ninja e quindi mi ha dato un impressine molto più giappnese..cosa che la speed non ha perkè ha uno stile suo..
per me la triumph non è stata molto brava in questo,mentre le altre case si son sapute distinguere..(aprilia,benelli,mv,ducati..)


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: flower su Marzo 21, 2006, 00:45:52 am
Citato da: cielo87 su Marzo 21, 2006, 00:39:27 am
io quando la vidi a milano,ho visto molte cose che assomigliavano al ninja e quindi mi ha dato un impressine molto più giappnese..cosa che la speed non ha perkè ha uno stile suo..
per me la triumph non è stata molto brava in questo,mentre le altre case si son sapute distinguere..(aprilia,benelli,mv,ducati..)



...ma una supersportiva,nel dna dovrebbe avere il motore e non l'estetica,secondo me e triumph non ha nulla a che vedere con le jap chiaramente.

...ci sono dei particolari che richiamano le giapponesi e questo è normale visto che già di per se tra le 4 case c'è un pò di copia incolla...pensa triumph che con le carenate non è mai andata troppo daccordo.

...alla fine è una grossa soddisfazione per gli amamnti del marchio poter per la prima volta dopo tanti anni avere in catalogo una vera sportiva che potrebbe dare del filo da torcere alla prima della classe e,per di più,ad un prezzo veramente concorrenziale.

...se faranno un lavoro simile con la 1050 daytona prevedo un grosso cambiamento nel panorama della supersport.


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: rokkstar su Marzo 21, 2006, 00:49:06 am
Citato da: flower su Marzo 21, 2006, 00:45:52 am
...ma una supersportiva,nel dna dovrebbe avere il motore e non l'estetica,secondo me e triumph non ha nulla a che vedere con le jap chiaramente.

...ci sono dei particolari che richiamano le giapponesi e questo è normale visto che già di per se tra le 4 case c'è un pò di copia incolla...pensa triumph che con le carenate non è mai andata troppo daccordo.

...alla fine è una grossa soddisfazione per gli amamnti del marchio poter per la prima volta dopo tanti anni avere in catalogo una vera sportiva che potrebbe dare del filo da torcere alla prima della classe e,per di più,ad un prezzo veramente concorrenziale.

...se faranno un lavoro simile con la 1050 daytona prevedo un grosso cambiamento nel panorama della supersport.

certo,ma mi auguro solo che con la nuova esperiena del 675,per il 1050 tirino fuori un estetica un po' più da triumph...non so se mi son spiegato..


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: vatanen su Marzo 21, 2006, 00:52:03 am
Citato da: flower su Marzo 21, 2006, 00:37:50 am
...ti capisco...io appena presa la hornet 900 ho fatto una fatica bestia...proprio per via dell'anteriore galleggiante...che sulla honda è veramente eccessivo.

adesso se salgo su una supersport non trovo nemmeno le pedane e dopo 10 minuti ho male dappertutto.  :-\


il mondo è bello perchè è vario... ;D


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: flower su Marzo 21, 2006, 00:53:33 am
Citato da: cielo87 su Marzo 21, 2006, 00:49:06 am
certo,ma mi auguro solo che con la nuova esperiena del 675,per il 1050 tirino fuori un estetica un po' più da triumph...non so se mi son spiegato..



...triumph ha come punto di forza il motore...elogiato da tutti....quindi anche su una supersport potrebbe anche starci il non fascino inglese...discorso diverso per una bonville o per una speed...dove a prescindere del motore ci vuole per forza di cose anche la personalità.

...guarda solo le giapponesi...a loro dell'estetica non è che interessi molto...fanno delle palle di fucile e ne vendono a vagonate...chiaro che triumph cercherà di seguire le prima della classe.


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: rokkstar su Marzo 21, 2006, 19:10:51 pm
Citato da: flower su Marzo 21, 2006, 00:53:33 am
...triumph ha come punto di forza il motore...elogiato da tutti....quindi anche su una supersport potrebbe anche starci il non fascino inglese...discorso diverso per una bonville o per una speed...dove a prescindere del motore ci vuole per forza di cose anche la personalità.

...guarda solo le giapponesi...a loro dell'estetica non è che interessi molto...fanno delle palle di fucile e ne vendono a vagonate...chiaro che triumph cercherà di seguire le prima della classe.

e per me ne perde tantissimo,perkè per me una moto,anche supersportiva non è solo motore..


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: flower su Marzo 21, 2006, 20:01:15 pm
Citato da: cielo87 su Marzo 21, 2006, 19:10:51 pm
e per me ne perde tantissimo,perkè per me una moto,anche supersportiva non è solo motore..



...infatti...non è che faranno una moto brutta,ma si concentreranno prevalentemente sul motore,erogazione e ciclistica.

...al primo posto in una supersportiva,l'italiano,mette il motore...altrimenti non si spiegherebbe questa continua corsa alla potenza.


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: Emi su Marzo 22, 2006, 08:18:24 am
Citato da: flower su Marzo 21, 2006, 20:01:15 pm
...al primo posto in una supersportiva,l'italiano,mette il motore...altrimenti non si spiegherebbe questa continua corsa alla potenza.


cazzo allora perchè in italia vendono ducati? :P


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: rokkstar su Marzo 22, 2006, 14:10:31 pm
Citato da: Emi su Marzo 22, 2006, 08:18:24 am
cazzo allora perchè in italia vendono ducati? :P

parla proprio quello che ha scritto che comprerebbe un 998 da tenere in casa per quanto è bello...
ma va cagher...
cmq non ne vendono,questo è il problema..

cmq scusami flower ma non son d'accordo..l'italiano è così esigente sulle moto che vule l'uno e l'altro...ma se un r1 non fosse così bella,non ne venderebbero  :-X


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: Emi su Marzo 22, 2006, 15:17:36 pm
io ho detto che è bello mica che viaggia :P


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: rokkstar su Marzo 22, 2006, 15:19:36 pm
Citato da: Emi su Marzo 22, 2006, 15:17:36 pm
io ho detto che è bello mica che viaggia :P

ops..ho letto male il quote...sorry please  ;D ;D


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: flower su Marzo 22, 2006, 15:31:27 pm
Citato da: cielo87 su Marzo 22, 2006, 14:10:31 pm
parla proprio quello che ha scritto che comprerebbe un 998 da tenere in casa per quanto è bello...
ma va cagher...
cmq non ne vendono,questo è il problema..

cmq scusami flower ma non son d'accordo..l'italiano è così esigente sulle moto che vule l'uno e l'altro...ma se un r1 non fosse così bella,non ne venderebbero  :-X



...l'italia vuole la moto bella,potente e economica...la botte piena e la moglie ubriaca.

ma il vero smanettone guarda prevalentemente il motore...l'erogazione e la ciclistica...e in secondo piano mette la linea.
...anche perchè in quel settore,bene o male,le scelte estetiche sono tutte belle.


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: rokkstar su Marzo 22, 2006, 21:01:09 pm
ma adm,la tua moto è monoposto?ed è la versine grigia e rossa?


Titolo: Re: Prime impressioni F4
Post di: adm2000 su Marzo 22, 2006, 23:02:55 pm
Citato da: cielo87 su Marzo 22, 2006, 21:01:09 pm
ma adm,la tua moto è monoposto?ed è la versine grigia e rossa?

si, esatto cielo!


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