ilPistone.com

Al servizio degli utenti => Consigli per l'acquisto => Topic iniziato da: Mifune su Gennaio 29, 2006, 16:58:35 pm



Titolo: quando conviene un diesel
Post di: Mifune su Gennaio 29, 2006, 16:58:35 pm
appurato che per la maggior parte delle auto conviene solo su lunghe percorrenze ma facciamo un ipotesi su determinati dipi di autoveicoli...
su un monovolume come la nuova mazda 5 una zafira una Multipla sharan e alambra.., quindi quei veicoli che sono pesantini e che sono adibiti al trasporto di 6/7 persone.
i consumi dei benzina ho visto che sono altini, anche se il km annuale sfiorano i 15k km.
conviene prendere il diesel tenendo l'auto una decina di anni...


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: vatanen su Gennaio 29, 2006, 17:02:14 pm
su una macchina del genere prenderei o un grosso benzina,magari turbo oppure un diesel...un normale motore benzina magari 1.6,potrebbe rivelarsi un polmone...in quanto a convenienza economica sicuramente è meglio un bel metano o gpl,alcune lo propongono gà di serie...come sempre tutto dipende dalle tasche e dalle esigenze del compratore...


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Nickee su Gennaio 29, 2006, 17:11:08 pm
Citazione:
come sempre tutto dipende dalle tasche e dalle esigenze del compratore

Con questa frase hai detto tutto IMHO.


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Luca su Gennaio 29, 2006, 21:00:38 pm
su certe macchine purtroppo il diesel ormai è una scelta costretta: motori a benzina decenti scarseggiano, su certe versioni tra diesel e benza ci sono solo 500 euro di differenza, il diesel va di più e  consuma meno e sicuramente avrà una svalutazione minore.
E' brutto a dirsi ma in certe circostanze non si hanno molte alernative  :-\


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Mifune su Gennaio 29, 2006, 21:02:47 pm
Citato da: Luca su Gennaio 29, 2006, 21:00:38 pm
su certe macchine purtroppo il diesel ormai è una scelta costretta: motori a benzina decenti scarseggiano, su certe versioni tra diesel e benza ci sono solo 500 euro di differenza, il diesel va di più e  consuma meno e sicuramente avrà una svalutazione minore.
E' brutto a dirsi ma in certe circostanze non si hanno molte alernative  :-\


vedremo, per la prima volta ho visto che mio padre ha comprato 4R, mai visto farlo...chissa cosa bolle in pentola...io non ho ancora il coraggio di proporgli ne chiedergli nulla..


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Luca su Gennaio 29, 2006, 21:07:56 pm
Citato da: Mifune su Gennaio 29, 2006, 21:02:47 pm
vedremo, per la prima volta ho visto che mio padre ha comprato 4R, mai visto farlo...chissa cosa bolle in pentola...io non ho ancora il coraggio di proporgli ne chiedergli nulla..
Dipende sempre che vuoi, se nuovo o usato: sulla piazza, modelli infelici benzina ( lybra, 156... per esempio) con pochi anni di vita, pochi km ed a prezzi modici se ne trovano...  ;)


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Mifune su Gennaio 29, 2006, 21:09:55 pm
Citato da: Luca su Gennaio 29, 2006, 21:07:56 pm
Dipende sempre che vuoi, se nuovo o usato: sulla piazza, modelli infelici benzina ( lybra, 156... per esempio) con pochi anni di vita, pochi km ed a prezzi modici se ne trovano...  ;)

non so mi sa che vorrà a naso prendere un nuovo...ma nn so nulla...


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: rokkstar su Gennaio 29, 2006, 23:34:38 pm
Citato da: Mifune su Gennaio 29, 2006, 21:09:55 pm
non so mi sa che vorrà a naso prendere un nuovo...ma nn so nulla...

come una bella 156,una delle ultime km0 che vengono date con forti sconti,magari sportwagon  :)
mi piace un sacco quella macchina


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Emi su Gennaio 30, 2006, 08:38:29 am
il diesel è la cosa più conveniente che ci sia, tanta coppia disponibile subito, ottimi consumi, stupendo! Lo consiglio a tutti! ;D


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Anto14 su Gennaio 30, 2006, 12:31:09 pm
Citato da: Emi su Gennaio 30, 2006, 08:38:29 am
il diesel è la cosa più conveniente che ci sia, tanta coppia disponibile subito, ottimi consumi, stupendo! Lo consiglio a tutti! ;D


Quoto!

I diesel di nuova concezione vanno SEMPRE più die benizina, NON consumano, anzi andando piano il gasolio si autogenera nel serbatoio, e poi hanno un compostamento IPERSPORTIVO, con tanta coppia tuta subito e potenze da far invidia a una supercar. Inoltre ormai che vuole più il rumoraccio VROOOM-PFFF VROOOOOOOM-PFFF dei benza quando si può avere lo SGRAAAAAAAAAAAAN-pf SRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAN-pf ?


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Emi su Gennaio 30, 2006, 12:44:35 pm
ehmmm io ero serio


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Cizu su Gennaio 30, 2006, 12:56:30 pm
a parte che la disquisizione dell'uitlita' del diesel su un'auto da 6/7 posti che portera' 6/7 persone un paio di volte, se va bene, nella sua vita, no ha di per se moto senso.

a parte questo trovo meglio il diesel se non altro per una questione di coppia che favorisce il muoversi di un macigno del genere


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: junta su Gennaio 30, 2006, 13:09:32 pm
Citato da: Emi su Gennaio 30, 2006, 12:44:35 pm
ehmmm io ero serio



Incomincio seriamente a preoccuparmi...


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Miki Biasion su Gennaio 30, 2006, 13:12:19 pm
Citato da: junta su Gennaio 30, 2006, 13:09:32 pm
Incomincio seriamente a preoccuparmi...


Appena ne proverai ti ricrederai :P


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: junta su Gennaio 30, 2006, 13:13:21 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 30, 2006, 13:12:19 pm
Appena ne proverai ti ricrederai :P


Provato qualcuno... mi fan cacare cmq (notare il MI... :P )


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Miki Biasion su Gennaio 30, 2006, 13:14:30 pm
Citato da: junta su Gennaio 30, 2006, 13:13:21 pm
Provato qualcuno... mi fan cacare cmq (notare il MI... :P )


;D



Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Emi su Gennaio 30, 2006, 14:01:51 pm
ti ricrederai, pare che la focus 115 abbia un motore di un certo livello! ;D


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: mauring su Gennaio 30, 2006, 14:10:02 pm
Citato da: junta su Gennaio 30, 2006, 13:13:21 pm
Provato qualcuno... mi fan cacare cmq (notare il MI... :P )


Provato qualcuno.

SI. MI FA SOL cacaRE.

Notare le ben 5 note musicali.  ;D


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: junta su Gennaio 30, 2006, 14:13:03 pm
Citato da: Emi su Gennaio 30, 2006, 14:01:51 pm
ti ricrederai, pare che la focus 115 abbia un motore di un certo livello! ;D


Che il TDCi 115 cv vada te lo detto pure io... ma è sempre un diesel.
A me non piace come eroga... ma tu che mi dici di ricredermi nooooooo... non c'è più religione! ;D ;D ;D


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Emi su Gennaio 30, 2006, 14:17:59 pm
ciò il diesel dentro!!!! ;D

meno male che ho ancora qualcosa di ottanico ad alta potenza specifica che mi può aiutare! ;D ;D


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Homer su Gennaio 30, 2006, 14:20:12 pm
Citato da: junta su Gennaio 30, 2006, 13:09:32 pm
Incomincio seriamente a preoccuparmi...


solo adesso?


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: junta su Gennaio 30, 2006, 14:20:59 pm
Citato da: Emi su Gennaio 30, 2006, 14:17:59 pm
ciò il diesel dentro!!!! ;D

meno male che ho ancora qualcosa di ottanico ad alta potenza specifica che mi può aiutare! ;D ;D



Quel che hai guidato dovrebbe averti fatto capire che il cetano non si deve impossessare della tua mente, giovane Yedi ;D ;D ;D


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Homer su Gennaio 30, 2006, 14:21:02 pm
Citato da: Emi su Gennaio 30, 2006, 14:17:59 pm
ciò il diesel dentro!!!! ;D


beh si effettivamente adesso è il caso di preoccuparsi seriamente  ::)


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Miki Biasion su Gennaio 30, 2006, 14:27:51 pm
Citato da: Emi su Gennaio 30, 2006, 14:01:51 pm
ti ricrederai, pare che la focus 115 abbia un motore di un certo livello! ;D


Che il diesel sia con te!!! ;D ;D ;D Tu hai il progetto della EmiCar, vorrei avviarne uno io, per me poi sarebbe pure facile, la macchina in mente la ho già e non dovrei neanche elaborarla... però ho bisogno di un tuning pesante al portafogli ;D


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Emi su Gennaio 30, 2006, 14:50:43 pm
ovvio che il diesel non sostituirà mai il benzina, soprattutto dopo le mie ultime prove ottaniche.....ma anche il diesel ha il suo perchè soprattutto per andare da A a B ;)


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Anto14 su Gennaio 30, 2006, 18:39:44 pm
Citato da: Emi su Gennaio 30, 2006, 14:50:43 pm
ovvio che il diesel non sostituirà mai il benzina, soprattutto dopo le mie ultime prove ottaniche.....ma anche il diesel ha il suo perchè soprattutto per andare da A a B ;)



non se ci vuoi andare di traverso  ;)


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Miki Biasion su Gennaio 30, 2006, 18:40:20 pm
Citato da: Anto14 su Gennaio 30, 2006, 18:39:44 pm
non se ci vuoi andare di traverso  ;)


Basta che la macchina sia TP, poi vai di traverso anche con il diesel ;)


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Anto14 su Gennaio 30, 2006, 18:41:30 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 30, 2006, 18:40:20 pm
Basta che la macchina sia TP, poi vai di traverso anche con il diesel ;)


si ma non godi... è come scopare con una frigida


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Mifune su Gennaio 30, 2006, 18:44:25 pm
Citato da: Anto14 su Gennaio 30, 2006, 18:41:30 pm
si ma non godi... è come scopare con una frigida


ROTFL


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Miki Biasion su Gennaio 30, 2006, 18:45:04 pm
Citato da: Anto14 su Gennaio 30, 2006, 18:41:30 pm
si ma non godi... è come scopare con una frigida


Se Losna fosse collegato arriverebbe scriverebbe subito questa frase (che non ricordo di chi sia):

le auto lente sono come le donne frigide: non esistono, dipende tutto da chi ci sta sopra
;D ;D ;D


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Mifune su Gennaio 30, 2006, 18:47:57 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 30, 2006, 18:45:04 pm
Se Losna fosse collegato arriverebbe scriverebbe subito questa frase (che non ricordo di chi sia):

le auto lente sono come le donne frigide: non esistono, dipende tutto da chi ci sta sopra
;D ;D ;D


e questa te l'appoggio senza spingere però


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Miki Biasion su Gennaio 30, 2006, 18:49:12 pm
Citato da: Mifune su Gennaio 30, 2006, 18:47:57 pm
e questa te l'appoggio senza spingere però


Tanto ho le mutande in fibra di carbonio, la prudenza non è mai troppa :P ;D


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Anto14 su Gennaio 30, 2006, 18:53:17 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 30, 2006, 18:45:04 pm
Se Losna fosse collegato arriverebbe scriverebbe subito questa frase (che non ricordo di chi sia):

le auto lente sono come le donne frigide: non esistono, dipende tutto da chi ci sta sopra
;D ;D ;D



Allora dal mio post togli "frigida" e metti "culona di 130kg"  :P :P


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Mifune su Gennaio 30, 2006, 18:57:55 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 30, 2006, 18:49:12 pm
Tanto ho le mutande in fibra di carbonio, la prudenza non è mai troppa :P ;D


minchiazzola che Ranzani che sei pure in carbonio....io le ho in ghisa  ;D


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Miki Biasion su Gennaio 30, 2006, 19:03:45 pm
Citato da: Mifune su Gennaio 30, 2006, 18:57:55 pm
minchiazzola che Ranzani che sei pure in carbonio....io le ho in ghisa  ;D


Per tenere alto il rapporto peso-potenza ;D


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Luca su Gennaio 30, 2006, 20:26:24 pm
cmq sinceramente... quanto conviene ancora compare benzina??
sfogliando i listini e le prove vedo che le uniche macchine divertenti che ha ancora un senso prendere benzina per me sono le piccole ( la mia, la mini..) per lo meno offrono ancora divertimento e prestazioni ma salendo di dimensioni non c'è veramente scelta: una golf 2.0fsi da 10km/l di media molto più fiacca e pigra della tdi? o la 1er 1.8 benzina a 500 euro meno della diesel???? o una 159 2.2 con consumi molto elevati rispetto alle prestazioni?? alla fine la scelta è veramente costretta... non tanto per il risparmio alla pompa ed i 5 ? in meno di carburante alla settimana ma perchè per lo meno le diesel offrono quello spunto quanto serve, quella coppia nei sorpassi... insomma una vivacità che non penalizza troppo i consumi.
Non sono diventato dieselaro, però è una riflessione che mi è venuta sfogliando le varie riviste specializzate  ;)


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Anto14 su Gennaio 30, 2006, 20:27:53 pm
Citato da: Luca su Gennaio 30, 2006, 20:26:24 pm
cmq sinceramente... quanto conviene ancora compare benzina??
[CUT]




il diesel non da mai sesazioni realmente sportive, quindi se è quello che cerchi vai sul benza per forza e a presicndere


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Miki Biasion su Gennaio 30, 2006, 20:28:19 pm
Citato da: Luca su Gennaio 30, 2006, 20:26:24 pm
cmq sinceramente... quanto conviene ancora compare benzina??
sfogliando i listini e le prove vedo che le uniche macchine divertenti che ha ancora un senso prendere benzina per me sono le piccole ( la mia, la mini..) per lo meno offrono ancora divertimento e prestazioni ma salendo di dimensioni non c'è veramente scelta: una golf 2.0fsi da 10km/l di media molto più fiacca e pigra della tdi? o la 1er 1.8 benzina a 500 euro meno della diesel???? o una 159 2.2 con consumi molto elevati rispetto alle prestazioni?? alla fine la scelta è veramente costretta... non tanto per il risparmio alla pompa ed i 5 ? in meno di carburante alla settimana ma perchè per lo meno le diesel offrono quello spunto quanto serve, quella coppia nei sorpassi... insomma una vivacità che non penalizza troppo i consumi.
Non sono diventato dieselaro, però è una riflessione che mi è venuta sfogliando le varie riviste specializzate  ;)



No no hai ragione, le auto recenti e di categoria media, quindi già ingombranti e pesanti, con i normali motori a benzina non sono il massimo della vita. Pare che la nuova Civic 1.8 sia interessante, ma probabilmente è solo una eccezione, tra normative antiinquinamento sempre più restrittive e masse sempre più esagerate, c'è poco da fare...


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Anto14 su Gennaio 30, 2006, 20:28:49 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 30, 2006, 20:28:19 pm
No no hai ragione, le auto recenti e di categoria media, quindi già ingombranti e pesanti, con i normali motori a benzina non sono il massimo della vita. Pare che la nuova Civic 1.8 sia interessante, ma probabilmente è solo una eccezione, tra normative antiinquinamento sempre più restrittive e masse sempre più esagerate, c'è poco da fare...


L6 benza  :P


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Miki Biasion su Gennaio 30, 2006, 20:29:53 pm
Citato da: Anto14 su Gennaio 30, 2006, 20:27:53 pm
il diesel non da mai sesazioni realmente sportive, quindi se è quello che cerchi vai sul benza per forza e a presicndere


Si d'accordo, ma se uno deve scegliere, per fare un esempio, tra una Golf 1.6 FSI e una 1.9 TDI, ti assicuro che le sensazioni sportive le trova quasi più sulla diesel che sulla benzina. Le ho provate entrambe e la FSI è davvero un calcio nei maroni. A leggere i dati rilevati dalle riviste non si direbbe, ma quella che ho provato io era davvero piantatissima, a dispetto dei 115cv e del cambio a sei marce...  :-\


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Miki Biasion su Gennaio 30, 2006, 20:30:36 pm
Citato da: Anto14 su Gennaio 30, 2006, 20:28:49 pm
L6 benza  :P


Perchè mi spernacchi, dovresti sapere che ci sbavo assai pure io, peccato che quello che interessi a me sia decisamente molto moltissimo fuori dalle mie possibilità :'(


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Anto14 su Gennaio 30, 2006, 20:31:57 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 30, 2006, 20:30:36 pm
Perchè mi spernacchi, dovresti sapere che ci sbavo assai pure io, peccato che quello che interessi a me sia decisamente molto moltissimo fuori dalle mie possibilità :'(


Ti spernacchiavo perchè il tuo post era vagamente pro-nafta... ma sai che mi stai simpatico  ;)


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Luca su Gennaio 30, 2006, 20:32:30 pm
Citato da: Anto14 su Gennaio 30, 2006, 20:27:53 pm
il diesel non da mai sesazioni realmente sportive, quindi se è quello che cerchi vai sul benza per forza e a presicndere
ok... per prendere tipo una GTI.. sono d'accordo.. ma se uno fa un 15.000/20.000 km all'anno, usa la macchina tutti i giorni per andare a lavorare ecc ecc.... magari non ha intenzione di disossarsi mantenendo 200cv... e nelle potenze medie (120-150cv) la scelta è pressochè nulla. :-[


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Anto14 su Gennaio 30, 2006, 20:33:29 pm
Citato da: Luca su Gennaio 30, 2006, 20:32:30 pm
ok... per prendere tipo una GTI.. sono d'accordo.. ma se uno fa un 15.000/20.000 km all'anno, usa la macchina tutti i giorni per andare a lavorare ecc ecc.... magari non ha intenzione di disossarsi mantenendo 200cv... e nelle potenze medie (120-150cv) la scelta è pressochè nulla. :-[


da un 318i a un 320d non è che sia un abisso di costi di manutenzione, ma uno te lo fa venire duro, l'altro no


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Miki Biasion su Gennaio 30, 2006, 20:38:22 pm
Citato da: Anto14 su Gennaio 30, 2006, 20:31:57 pm
Ti spernacchiavo perchè il tuo post era vagamente pro-nafta... ma sai che mi stai simpatico  ;)


Beh era vagamente pro-nafta ma con la testa, non certo con il cuore. ;) Alla fine si parlava di auto normali, se già si inizia a parlare di GT da 25-000? il discorso cambia e, a quel punto, il diesel si becca un sonoro calcio nel sedere :)

Comunque, grazie, anche tu mi stai simpatico, anche se guidi l'imitazione di un buon L6 :P :P :P Scherzi a parte, non te l'ho mai detto ma ho sempre guardato con molta ammirazione la IS200; mi ricordo perfettamente che, quando andavo ancora alle superiori, ne vedevo una blu metallizzato, era sempre posteggiata, in orario colazione, vicino alla mia scuola. Mi fermavo spesso a guardarla, una volta parlai anche con il proprietario anche se, a vederlo, non mi sembrò un gran smanettone ;D

Citato da: Luca su Gennaio 30, 2006, 20:32:30 pm
ok... per prendere tipo una GTI.. sono d'accordo.. ma se uno fa un 15.000/20.000 km all'anno, usa la macchina tutti i giorni per andare a lavorare ecc ecc.... magari non ha intenzione di disossarsi mantenendo 200cv... e nelle potenze medie (120-150cv) la scelta è pressochè nulla. :-[


Io più della limitazione kilometrica farei una limitazione prettamente economica. Perchè, se il budget è da GT intorno ai 25.000? è un conto, se invece si deve scendere e si è obbligati ad accontentarsi di un 1.6/1.8 benza o un 1.9 turbodiesel, il discorso ahimè è ben diverso :-\

p.s. come va la tua C2? Non ci hai più detto niente! Hai fatto mettere la striscia bianca con il numero!? ;D


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Luca su Gennaio 30, 2006, 20:38:42 pm
Citato da: Anto14 su Gennaio 30, 2006, 20:33:29 pm
da un 318i a un 320d non è che sia un abisso di costi di manutenzione, ma uno te lo fa venire duro, l'altro no
sinceramente 130cv su 1400kg circa non so quanto possano rendere eh... sarai sempre lì a tirare le marce per farlo andare consumando decisamente di più ::)


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Miki Biasion su Gennaio 30, 2006, 20:41:36 pm
Citato da: Anto14 su Gennaio 30, 2006, 20:33:29 pm
da un 318i a un 320d non è che sia un abisso di costi di manutenzione, ma uno te lo fa venire duro, l'altro no


Mah, non ho mai provato un 318i ma non mi pare sia un gran motorone sinceramente, anche accanto al 320d. Però un 320i, anche il 150cv (L6 ovviamente), sarebbe già un'altra cosa :)


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Luca su Gennaio 30, 2006, 20:43:31 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 30, 2006, 20:41:36 pm
Mah, non ho mai provato un 318i ma non mi pare sia un gran motorone sinceramente, anche accanto al 320d. Però un 320i, anche il 150cv (L6 ovviamente), sarebbe già un'altra cosa :)
indubbiamente si.... però a livello di prestazioni non è quel chissà cosa... ho guidato una 320ci 2.2 170cv... fluida, lineare e corposa... ma l'erogazione era cmq molto soft... non sentivi il "tiro" vero e proprio.
Adesso poi che hanno messo i 4l.. son motori a livello della concorrenza e nulla di più  ::)


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Anto14 su Gennaio 30, 2006, 20:43:52 pm
Io sono poco obiettivo... ma per me tra 1.8 benza e 1.9 TDI vado di 1.8

Tra 320i e 320d vado di 320i

e alla fine vedrete che non spendo poi molto di più: solo con quello che risparmio sull'usato butto netro tutta la benza che voglio  ;)


P.S. Miki grazie degli apprezzamenti... peccato sia scomodo offrirti una birra e un giro sulla bella copia della 3er  ;)


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Luca su Gennaio 30, 2006, 20:45:38 pm
Citato da: Anto14 su Gennaio 30, 2006, 20:43:52 pm
Io sono poco obiettivo... ma per me tra 1.8 benza e 1.9 TDI vado di 1.8

Tra 320i e 320d vado di 320i


d'impatto lo sarei anch'io... però fermandomi ad analizzare prezzi d'acquisto, consumi e prestazioni... beh mi fermo a riflettere. ;)


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Miki Biasion su Gennaio 30, 2006, 20:48:02 pm
Citato da: Luca su Gennaio 30, 2006, 20:43:31 pm
indubbiamente si.... però a livello di prestazioni non è quel chissà cosa... ho guidato una 320ci 2.2 170cv... fluida, lineare e corposa... ma l'erogazione era cmq molto soft... non sentivi il "tiro" vero e proprio.
Adesso poi che hanno messo i 4l.. son motori a livello della concorrenza e nulla di più  ::)


Beh però è un signor motore con un signor suono, per quello credo che andrei dritto dritto sul benzina; per la 318 invece non credo, ci rifletterei un pò...
Citato da: Anto14 su Gennaio 30, 2006, 20:43:52 pm
Io sono poco obiettivo... ma per me tra 1.8 benza e 1.9 TDI vado di 1.8

Tra 320i e 320d vado di 320i

e alla fine vedrete che non spendo poi molto di più: solo con quello che risparmio sull'usato butto netro tutta la benza che voglio  ;)


Beh no aspetta, io parlavo di nuovo vs nuovo, se iniziamo con nuovo vs usato il discorso cambia nettamente e a quel punto forse forse ci uscirebbe anche un 325i senza problemi :) ;)
Citato da: Anto14 su Gennaio 30, 2006, 20:43:52 pm
P.S. Miki grazie degli apprezzamenti... peccato sia scomodo offrirti una birra e un giro sulla bella copia della 3er  ;)


Già, temo proprio di si :-\


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Anto14 su Gennaio 30, 2006, 20:49:28 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 30, 2006, 20:48:02 pm
Beh però è un signor motore con un signor suono, per quello credo che andrei dritto dritto sul benzina; per la 318 invece non credo, ci rifletterei un pò...

Beh no aspetta, io parlavo di nuovo vs nuovo, se iniziamo con nuovo vs usato il discorso cambia nettamente e a quel punto forse forse ci uscirebbe anche un 325i senza problemi :) ;)

Già, temo proprio di si :-\


io il nuovo non lo considero nemmeno: a meno di non avere 25k da spendere, con l'usato trovi sempre (a pari prezzo) molto di più di quello che compri nuovo


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Miki Biasion su Gennaio 30, 2006, 20:50:27 pm
Citato da: Anto14 su Gennaio 30, 2006, 20:49:28 pm
io il nuovo non lo considero nemmeno: a meno di non avere 25k da spendere, con l'usato trovi sempre (a pari prezzo) molto di più di quello che compri nuovo


Questo è verissimo, la scelta tra nuovo e usato però è una cosa che comunque dipende dalle esigenze individuali, non è una cosa immediatissima :-\


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Luca su Gennaio 30, 2006, 20:50:38 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 30, 2006, 20:48:02 pm
Beh però è un signor motore con un signor suono, per quello credo che andrei dritto dritto sul benzina; per la 318 invece non credo, ci rifletterei un pò...



Senza ombra di dubbio... ma ormai non c'è più... e con un 4L, 1.8 o 2.0 non so quanto sia conveniente... sempre nuovo vs nuovo ( considerando che cmq su certi modelli, non avendo richieste di motori benzina, non ne trovi nemmeno nella piazza dell'usato).


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Miki Biasion su Gennaio 30, 2006, 21:28:25 pm
Citato da: Luca su Gennaio 30, 2006, 20:50:38 pm
Senza ombra di dubbio... ma ormai non c'è più... e con un 4L, 1.8 o 2.0 non so quanto sia conveniente... sempre nuovo vs nuovo ( considerando che cmq su certi modelli, non avendo richieste di motori benzina, non ne trovi nemmeno nella piazza dell'usato).


La nuova non c'è neanche 2.2 da 170cv? :o


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Sauron su Gennaio 30, 2006, 23:26:45 pm
Citato da: Anto14 su Gennaio 30, 2006, 20:33:29 pm
da un 318i a un 320d non è che sia un abisso di costi di manutenzione, ma uno te lo fa venire duro, l'altro no


un 318i ti fa venire duro solo il polpaccio a forza di schiacciare e tenere premuto per sentire una qualche reazione... forza...  ;) dal 325i in su ok, ma sotto per carità... e poi 4 cil...  :-X


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Anto14 su Gennaio 31, 2006, 07:38:26 am
Citato da: Sauron su Gennaio 30, 2006, 23:26:45 pm
un 318i ti fa venire duro solo il polpaccio a forza di schiacciare e tenere premuto per sentire una qualche reazione... forza...  ;) dal 325i in su ok, ma sotto per carità... e poi 4 cil...  :-X


hai ragione... avevo messo 318 perchè se mettevo 320 mi dicevano che costava troppo (anche se non è affatto vero)...

Sono comunque d'accordo con te sul fatto che se devo prendere una robina emozionale vado dal 323 in su...  ;)


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Emi su Gennaio 31, 2006, 08:10:35 am
il benzina se benzina deve essere deve avere della potenza, non 180cv cacati, che per muovere roba da 1600kg offre prestazioni ridicole e consumi paurosi.

O scende il peso o aumentano i cavalli, ma una sportiva a benzina, con la coppia a 5000 giri ed un peso di 1600kg fa ridere.


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Anto14 su Gennaio 31, 2006, 08:40:39 am
Citato da: Emi su Gennaio 31, 2006, 08:10:35 am
il benzina se benzina deve essere deve avere della potenza, non 180cv cacati, che per muovere roba da 1600kg offre prestazioni ridicole e consumi paurosi.

O scende il peso o aumentano i cavalli, ma una sportiva a benzina, con la coppia a 5000 giri ed un peso di 1600kg fa ridere.


Sono perfettamente d'accordo...


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Emi su Gennaio 31, 2006, 08:53:28 am
Citato da: Anto14 su Gennaio 31, 2006, 08:40:39 am
Sono perfettamente d'accordo...


sapevo che molti l'avrebbero pensata così ;)

Love ;D


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: kaos su Gennaio 31, 2006, 15:42:22 pm
Citato da: Emi su Gennaio 31, 2006, 08:10:35 am
il benzina se benzina deve essere deve avere della potenza, non 180cv cacati, che per muovere roba da 1600kg offre prestazioni ridicole e consumi paurosi.

O scende il peso o aumentano i cavalli, ma una sportiva a benzina, con la coppia a 5000 giri ed un peso di 1600kg fa ridere.


ormai siamo arrivati a definire potenze di 180 cavalli, CACATE.......
incrediiiiiibbbbbbile
;D ;D ;D ;D :o :o :o :o


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Emi su Gennaio 31, 2006, 15:43:18 pm
non è incredibile, se consideri che un 5 turbo pesava 1000kg e aveva 120 cavalli, fai il rapporto e guarda a cosa si è arrivati...


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: &re@ su Gennaio 31, 2006, 15:44:41 pm
Citato da: Emi su Gennaio 31, 2006, 15:43:18 pm
un 5 turbo pesava 1000kg

Mi sa che pesasse pure meno... no?


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Emi su Gennaio 31, 2006, 15:46:22 pm
ho arrotondato....

un rs mi sembra fosse 172 cv su 1280kg o forse 1300

ma se mi metti 180cv su 1650 kg alla fine vien fuori un aborto....


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: mauring su Gennaio 31, 2006, 15:47:53 pm
Ma non solo.

I motori sportivi "antichi" avevano una rabbiosita' e una propensione a salire di giri nemmeno confrontabile con le marmotte odierne.


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Mifune su Gennaio 31, 2006, 15:47:55 pm
di questa da autoingros che ne pensate?
vi è differenza tra il 1.3 90 e questo 1.9? ci sono 200 euro di differenza
MUSA 1.9 M-JET PLATINO PLUS
ACCESSORI DI SERIE + VERNICE METALLIZZATA
POSSIBILITA' CONSEGNA VETTURA QUASI A DOMICILIO

Prezzo : ?. 20750
Metallizzato : Si
Interni in Pelle : Si
Vetri Elettrici : Si
Cerchi in Lega : Si
Antifurto : No
Fendinebbia : Si
Aria Condizionata : Si
Navigatore : Si


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: am1 su Gennaio 31, 2006, 15:50:31 pm
Citato da: Mifune su Gennaio 31, 2006, 15:47:55 pm
POSSIBILITA' CONSEGNA VETTURA QUASI A DOMICILIO



non hanno l'ultimo miglio?


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Mifune su Gennaio 31, 2006, 15:53:35 pm
Citato da: jagitalia su Gennaio 31, 2006, 15:50:31 pm
non hanno l'ultimo miglio?


saranno in fibra  ;D

scherzi a parte in quel conce ho trovato anche croma a km 0

NFI007
CROMA 1.9 M-JET 120CV DYNAMIC
Allestimento : DYNAMIC
Cilindrata : 1900
Prezzo : ?. 21450
Anno : 2006
Km : 0
Colore : A SCELTA
VETTURA DA ORDINARE
Dettagli...


NFI008
CROMA 1.9 M-JET 120CV EMOTION
Allestimento : EMOTION
Cilindrata : 1900
Prezzo : ?. 22450
Anno : 2006
Km : 0
Colore : A SCELTA



ma come da ordinare te li ordini la macchina che vuoi e te la fanno a km 0??


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: mauring su Gennaio 31, 2006, 15:55:16 pm
Citato da: Mifune su Gennaio 31, 2006, 15:53:35 pm
ma come da ordinare te li ordini la macchina che vuoi e te la fanno a km 0??


Beh, i concessionari sono maestri nello scaricare i km, lo abbiamo gia' detto, e se tu vuoi zero, zero avrai.  ;D


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Mifune su Gennaio 31, 2006, 15:57:12 pm
Citato da: mauring su Gennaio 31, 2006, 15:55:16 pm
Beh, i concessionari sono maestri nello scaricare i km, lo abbiamo gia' detto, e se tu vuoi zero, zero avrai.  ;D


si possono avere anche accompagnatrici  ;D


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Cizu su Gennaio 31, 2006, 16:33:02 pm
Citato da: Luca su Gennaio 30, 2006, 20:26:24 pm
cmq sinceramente... quanto conviene ancora compare benzina??
sfogliando i listini e le prove vedo che le uniche macchine divertenti che ha ancora un senso prendere benzina per me sono le piccole ( la mia, la mini..) per lo meno offrono ancora divertimento e prestazioni ma salendo di dimensioni non c'è veramente scelta: una golf 2.0fsi da 10km/l di media molto più fiacca e pigra della tdi? o la 1er 1.8 benzina a 500 euro meno della diesel???? o una 159 2.2 con consumi molto elevati rispetto alle prestazioni?? alla fine la scelta è veramente costretta... non tanto per il risparmio alla pompa ed i 5 ? in meno di carburante alla settimana ma perchè per lo meno le diesel offrono quello spunto quanto serve, quella coppia nei sorpassi... insomma una vivacità che non penalizza troppo i consumi.
Non sono diventato dieselaro, però è una riflessione che mi è venuta sfogliando le varie riviste specializzate  ;)



scusa ma sommando tra diesel e benza quante sono le vetture che offrono per davvero prestazioni interessanti?

fai il conto poi suddividi quelle a benzina e quelle diesel e vedi la differenza


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Cizu su Gennaio 31, 2006, 16:34:12 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 30, 2006, 20:29:53 pm
Si d'accordo, ma se uno deve scegliere, per fare un esempio, tra una Golf 1.6 FSI e una 1.9 TDI, ti assicuro che le sensazioni sportive le trova quasi più sulla diesel che sulla benzina. Le ho provate entrambe e la FSI è davvero un calcio nei maroni. A leggere i dati rilevati dalle riviste non si direbbe, ma quella che ho provato io era davvero piantatissima, a dispetto dei 115cv e del cambio a sei marce...  :-\


se uno deve scegliere tra golf 1.6 e 1.9 TDI ed e' in cerca di sensazioni sportive mi sa' che non ci ha capito molto di auto.


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Miki Biasion su Gennaio 31, 2006, 16:35:20 pm
Citato da: Cizu su Gennaio 31, 2006, 16:34:12 pm
se uno deve scegliere tra golf 1.6 e 1.9 TDI ed e' in cerca di sensazioni sportive mi sa' che non ci ha capito molto di auto.


Era ovvio che si parlava in termini molto relativi


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Cizu su Gennaio 31, 2006, 16:39:59 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 31, 2006, 16:35:20 pm
Era ovvio che si parlava in termini molto relativi


no, si parlava di una cosa che non ha assolutamente senso

e' come dire, per il bagagliaio da vacanza in campeggio e' meglio la modena o la gallardo?


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: am1 su Gennaio 31, 2006, 16:50:57 pm
Citato da: Cizu su Gennaio 31, 2006, 16:34:12 pm
se uno deve scegliere tra golf 1.6 e 1.9 TDI ed e' in cerca di sensazioni sportive mi sa' che non ci ha capito molto di auto.


se uno DEVE scegliere fra quelle due, non gli si può certo consigliare una elise


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: &re@ su Gennaio 31, 2006, 16:54:01 pm
Vabbé, Cizu voleva solo dire che se uno DEVE scegliere fra una di quelle due, ragionavolmente NON DEVE aspettarsi né ricercare una certa sportività...
Il ragionamento, polemiche naftobenzinare a parte, è condivisibile direi.


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: diabolik82 su Gennaio 31, 2006, 16:55:13 pm
Citato da: jagitalia su Gennaio 31, 2006, 16:50:57 pm
se uno DEVE scegliere fra quelle due, non gli si può certo consigliare una elise


Giusto. Meglio un EVO ;D :P :P

Tralasciando la sportività. Anche solo ad andatura normali il diesel tra le due è preferibile.

Quando presi la Golf IV provai per scrupolo anche la 1.6 16v (come quella di Mad)

La differenza era di 5cv....ma la TDI110 era infinatemente migliore da guidare. Dove io andavo in scioltezza in IV-V nella 1.6 ci voleva la III a oltre 4000 giri per avere brio :-X :-X :-X :-X


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: kaos su Gennaio 31, 2006, 16:57:01 pm
Cazzo vuol dire

CONSEGNA QUASI A DOMICILIO?

:o :o :o ??? ??? ??? ??? ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Emi su Gennaio 31, 2006, 16:59:32 pm
Citato da: kaos su Gennaio 31, 2006, 16:57:01 pm
Cazzo vuol dire

CONSEGNA QUASI A DOMICILIO?

:o :o :o ??? ??? ??? ??? ;D ;D ;D ;D


dato che sono rubate loro provano a portartele sotto casa, ma se per caso sotto casa tua incrociano una pattuglia dei vigili te la lasciano all'angolo... ;D


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Cizu su Gennaio 31, 2006, 17:01:43 pm
Citato da: jagitalia su Gennaio 31, 2006, 16:50:57 pm
se uno DEVE scegliere fra quelle due, non gli si può certo consigliare una elise


perche' mai uno DOVREBBE scegliere solo fra quelle due?


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: am1 su Gennaio 31, 2006, 17:02:24 pm
Citato da: Cizu su Gennaio 31, 2006, 17:01:43 pm
perche' mai uno DOVREBBE scegliere solo fra quelle due?


non so, magari perchè moglie figli e suocera sulla elise sono un po' difficili da infilare..


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: &re@ su Gennaio 31, 2006, 17:03:56 pm
Citato da: jagitalia su Gennaio 31, 2006, 17:02:24 pm
non so, magari perchè moglie figli e suocera sulla elise sono un po' difficili da infilare..

Mia suocera in una Elise non ci sta nemmeno da sola, anche se tolgo i sedili... ;D


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: mauring su Gennaio 31, 2006, 17:04:42 pm
Citato da: Cizu su Gennaio 31, 2006, 17:01:43 pm
perche' mai uno DOVREBBE scegliere solo fra quelle due?


Embe' ?

Uno dev'essere per forza intelligente ?  ;D


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: diabolik82 su Gennaio 31, 2006, 17:06:16 pm
Citato da: jagitalia su Gennaio 31, 2006, 17:02:24 pm
non so, magari perchè moglie figli e suocera sulla elise sono un po' difficili da infilare..


C'è sempre la EVO :P ;D

p.s. ma adesso l'intelligenza si misura in base alla macchina? ??? Ma saranno cazzacci miei!


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: kaos su Gennaio 31, 2006, 17:07:29 pm
Citato da: &re@ su Gennaio 31, 2006, 17:03:56 pm
Mia suocera in una Elise non ci sta nemmeno da sola, anche se tolgo i sedili... ;D


;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: am1 su Gennaio 31, 2006, 17:08:12 pm
Citato da: &re@ su Gennaio 31, 2006, 17:03:56 pm
Mia suocera in una Elise non ci sta nemmeno da sola, anche se tolgo i sedili... ;D


e ma li sono i turtelein!


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Cizu su Gennaio 31, 2006, 17:08:54 pm
Citato da: jagitalia su Gennaio 31, 2006, 17:02:24 pm
non so, magari perchè moglie figli e suocera sulla elise sono un po' difficili da infilare..


quindi lui NON cerca un'auto sportiva, e' inutile stare li a disquisire di prestazioni e sensazioni


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: &re@ su Gennaio 31, 2006, 17:09:34 pm
Citato da: jagitalia su Gennaio 31, 2006, 17:08:12 pm
e ma li sono i turtelein!

In compenso mia mamma pesa meno di 50kg, molto CSL 8)


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Mifune su Gennaio 31, 2006, 17:10:04 pm
Citato da: Cizu su Gennaio 31, 2006, 17:08:12 pm
vedi che si ritorna li, lui vuole comprare un'auto che ci sta la suocera che consuma poco, che si facile, che sia per la famiglia, che sia tutto quello che vuoi, tranne che sportiva

percui tantovale vedere come soddisfare i primi criteri senza pensare alla sportivita'.


esatto mio padre desidera per Esigenze un auto Comoda spaziosa che ci entrino due persone anziane invalide senza problemi che nn consumi molto...della sportivita non gli interessa...


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: am1 su Gennaio 31, 2006, 17:10:27 pm
Citato da: Cizu su Gennaio 31, 2006, 17:08:54 pm
quindi lui NON cerca un'auto sportiva, e' inutile stare li a disquisire di prestazioni e sensazioni


quindi lui, nella sfiga, può scegliere la sfiga minore. Che siccome non vogliamo star qui tutte le volte a triturarci i maroni a scrivere 20 righe per spiegare il concetto apposta per Cizu, sintetizziamo con "sportiva". I più oculati dicono "sportiveggiante".


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: flower su Gennaio 31, 2006, 17:12:20 pm
Citato da: Cizu su Gennaio 31, 2006, 17:01:43 pm
perche' mai uno DOVREBBE scegliere solo fra quelle due?


...forse perchè gli piace la golf?



Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Miki Biasion su Gennaio 31, 2006, 17:25:46 pm
Citato da: flower su Gennaio 31, 2006, 17:12:20 pm
...forse perchè gli piace la golf?




;)


E' un concetto troppo difficile da comprendere a quanto pare. A me la Golf non fa impazzire, ma c'è chi la apprezza molto per cui uno che se la vuole comprare e prova un minimo di gusto nel guidare, alla fine si troverà a scegliere tra delle motorizzazioni compatibili con le sue possibilità economiche e le sue esigenze. Poi che nessuna sia effettivamente sportiva è ovvio.


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Cizu su Gennaio 31, 2006, 17:29:41 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 31, 2006, 17:25:46 pm
;)


E' un concetto troppo difficile da comprendere a quanto pare. A me la Golf non fa impazzire, ma c'è chi la apprezza molto per cui uno che se la vuole comprare e prova un minimo di gusto nel guidare, alla fine si troverà a scegliere tra delle motorizzazioni compatibili con le sue possibilità economiche e le sue esigenze. Poi che nessuna sia effettivamente sportiva è ovvio.


non e' assolutamente difficile, ogni uno ha i suoi parametri di scelta, se questi parametri portano a scegliere un catrame, e' inutile poi a star qui a discutere su chi fa meno peggio.


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Miki Biasion su Gennaio 31, 2006, 17:34:20 pm
Citato da: Cizu su Gennaio 31, 2006, 17:29:41 pm
non e' assolutamente difficile, ogni uno ha i suoi parametri di scelta, se questi parametri portano a scegliere un catrame, e' inutile poi a star qui a discutere su chi fa meno peggio.


Ragazzi guardate che la gente mica vive solo per la parabolica di Monza, la maggior parte della gente con l'auto ci va a lavoro, ci trasporta la famiglia, ci va in vacanza e ci trasporta gli oggetti del tempo libero, finiamola per favore con questi discorsi... accidenti!!! Va bene fare il personaggio, il talebano a tutti i costi, ma cerchiamo di avere un minimo di elasticità mentale in più.

Pure tu poi, facevi tanto il talebano e ti sei accattato una macchinettina che ha più sistemi di controllo di un salvavita!


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Cizu su Gennaio 31, 2006, 17:39:21 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 31, 2006, 17:34:20 pm
Ragazzi guardate che la gente mica vive solo per la parabolica di Monza, la maggior parte della gente con l'auto ci va a lavoro, ci trasporta la famiglia, ci va in vacanza e ci trasporta gli oggetti del tempo libero, finiamola per favore con questi discorsi... accidenti!!! Va bene fare il personaggio, il talebano a tutti i costi, ma cerchiamo di avere un minimo di elasticità mentale in più.

Pure tu poi, facevi tanto il talebano e ti sei accattato una macchinettina che ha più sistemi di controllo di un salvavita!


gia' ma non vengo qui a lamentarmi che non ha 2g di accelerazione laterale e non fa lo 0-100 in 4 secondi netti, lo sapevo sin da prima questo

non sono mica io che mi metto a discutere di sportivita' in ogni dove, arrivando talvolta a rendere il discorso assolutamente senza senso come quest'ultimo in cui sono itervenuto.


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: diabolik82 su Gennaio 31, 2006, 17:48:00 pm
La discussione perde senso quando qualcuno crede di essersi elevato dal mondo terreno e di avere raggiunto (e solo lui lo può fare) il Karma ::) ::) ::)


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Cizu su Gennaio 31, 2006, 18:00:04 pm
Citato da: diabolik82 su Gennaio 31, 2006, 17:48:00 pm
La discussione perde senso quando qualcuno crede di essersi elevato dal mondo terreno e di avere raggiunto (e solo lui lo può fare) il Karma ::) ::) ::)


ammetto che mi piace questo modo di vedere le cose


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Homer su Gennaio 31, 2006, 19:00:02 pm
Citato da: flower su Gennaio 31, 2006, 17:12:20 pm
...forse perchè gli piace la golf?




potevi dirlo subito che stavam parlando di Monnezza...


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Luca su Gennaio 31, 2006, 21:15:54 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 31, 2006, 17:34:20 pm
Pure tu poi, facevi tanto il talebano e ti sei accattato una macchinettina che ha più sistemi di controllo di un salvavita!
Non mi criticare la macchina  :P




Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Luca su Gennaio 31, 2006, 21:20:41 pm
Citato da: Cizu su Gennaio 31, 2006, 16:33:02 pm
scusa ma sommando tra diesel e benza quante sono le vetture che offrono per davvero prestazioni interessanti?

fai il conto poi suddividi quelle a benzina e quelle diesel e vedi la differenza


la mia non vuole essere polemica ma vedo che qui è difficile esprimere un giudizio senza che si crei un vespaio attorno.
Ho semplicemente detto in senso generale che se qlc, per varie esigenze, avesse un pò bisogno un pò di spazio da prendere una media o una di segmento superiore, pur mantenendo percorrenze non elevatissime i motori benzina odierni di potenza medi sono poco prestanti ed abbastanza assetati.
Non ho detto che una golf tdi sia sinonimo di sportività ma solamente che nell'uso quotidiano è motoristicamente più sfruttabile e consuma meno. punto.


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Mifune su Gennaio 31, 2006, 21:32:45 pm
Citato da: Luca su Gennaio 31, 2006, 21:20:41 pm
la mia non vuole essere polemica ma vedo che qui è difficile esprimere un giudizio senza che si crei un vespaio attorno.
Ho semplicemente detto in senso generale che se qlc, per varie esigenze, avesse un pò bisogno un pò di spazio da prendere una media o una di segmento superiore, pur mantenendo percorrenze non elevatissime i motori benzina odierni di potenza medi sono poco prestanti ed abbastanza assetati.
Non ho detto che una golf tdi sia sinonimo di sportività ma solamente che nell'uso quotidiano è motoristicamente più sfruttabile e consuma meno. punto.


Quanto ti quoto Luca...solo che qui a volte se non hai auto da Cinghialoni sei tagliato via.....


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: am1 su Gennaio 31, 2006, 22:43:35 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 31, 2006, 17:34:20 pm
accidenti!!! Va bene fare il personaggio, il talebano a tutti i costi, ma cerchiamo di avere un minimo di elasticità mentale in più.



;) ;)


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Miki Biasion su Febbraio 01, 2006, 01:11:41 am
Citato da: Luca su Gennaio 31, 2006, 21:15:54 pm
Non mi criticare la macchina  :P


Tranquillo non la critico affatto, a me piaciucchia assai, per quel che costa è da prendere al volo, peccato per due o tre dettagli ma è comunque una bella macchinetta :) ;)


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: vatanen su Febbraio 01, 2006, 05:13:53 am
Citato da: Luca su Gennaio 31, 2006, 21:20:41 pm
la mia non vuole essere polemica ma vedo che qui è difficile esprimere un giudizio senza che si crei un vespaio attorno.
Ho semplicemente detto in senso generale che se qlc, per varie esigenze, avesse un pò bisogno un pò di spazio da prendere una media o una di segmento superiore, pur mantenendo percorrenze non elevatissime i motori benzina odierni di potenza medi sono poco prestanti ed abbastanza assetati.
Non ho detto che una golf tdi sia sinonimo di sportività ma solamente che nell'uso quotidiano è motoristicamente più sfruttabile e consuma meno. punto.


sono d'accordo con te...io sono uno di quegli irriducibili che pur di non usare un foffa diesel,son disposto a spendere soldi in benzina e a dover scalare per ogni minimo sorpasso(prenderi una zafira opc piuttosto di un 1.7 dti),ma comprendo perfettamente chi compra diesel seguendo il ragionamento che hai fatto tu...


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: diabolik82 su Febbraio 01, 2006, 08:57:11 am
Citato da: vatanen su Febbraio 01, 2006, 05:13:53 am
(prenderi una zafira opc piuttosto di un 1.7 dti),


Grazie al belino ::) ::)

Si prende sempre il mega-super stra-turbo benzina vs. super-megaspompo-diesel per vedere che si è contenti nel mettere soldi in benzina.

Prova la Zafira 1.6 và......poi vediamo se sei ancora contento di metterci soldi in benzina rispetto alla 2.0 dti........


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Cizu su Febbraio 01, 2006, 09:12:00 am
Citato da: Mifune su Gennaio 31, 2006, 21:32:45 pm
Quanto ti quoto Luca...solo che qui a volte se non hai auto da Cinghialoni sei tagliato via.....



no caro, non e' assolutamente cosi' critica la cosa, e' sufficiente che non si venga a dire pero' "aaaaahhh ci ho un mostro divora asfalto"


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: flower su Febbraio 01, 2006, 16:07:23 pm
Citato da: Cizu su Febbraio 01, 2006, 09:12:00 am
no caro, non e' assolutamente cosi' critica la cosa, e' sufficiente che non si venga a dire pero' "aaaaahhh ci ho un mostro divora asfalto"



...questo lo può dire solo chi ha il 2000 a gasolio più prestante attualmente in commercio.  ;)


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Anto14 su Febbraio 01, 2006, 16:12:05 pm
Citato da: flower su Febbraio 01, 2006, 16:07:23 pm
...questo lo può dire solo chi ha il 2000 a gasolio più prestante attualmente in commercio.  ;)


Non lo può dire nessuno che fa il pieno con la pistola dal tubo nero  :P :P :P :P :P :P :P


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: flower su Febbraio 01, 2006, 16:13:16 pm
Citato da: Anto14 su Febbraio 01, 2006, 16:12:05 pm
Non lo può dire nessuno che fa il pieno con la pistola dal tubo nero  :P :P :P :P :P :P :P



...se a quest'ora acevo il pieno con la pistola verde i trovavo un foffosissimo polmone da 150cv che non andava nemmeno se lo buttavi giù da una scarpata...

i motori a gasolio non sono mica tutti come quelli lexus.


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Anto14 su Febbraio 01, 2006, 16:18:06 pm
Citato da: flower su Febbraio 01, 2006, 16:13:16 pm
...se a quest'ora acevo il pieno con la pistola verde i trovavo un foffosissimo polmone da 150cv che non andava nemmeno se lo buttavi giù da una scarpata...

i motori a gasolio non sono mica tutti come quelli lexus.


sciaquati la bocca che il diesel della Lexus è il miglire del mercato, PATAKKA  :P

ciò non toglie che il diesel avrà sempre erogazione da diesel, questo perché la termica è termica, e tutto il resto è foffa. Possiamo starci a parlare su un forum per un secolo intero, ma un benza spinge da benza e un diesel spinge da diesel. Punto.  :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: flower su Febbraio 01, 2006, 16:20:01 pm
Citato da: Anto14 su Febbraio 01, 2006, 16:18:06 pm
sciaquati la bocca che il diesel della Lexus è il miglire del mercato, PATAKKA  :P

ciò non toglie che il diesel avrà sempre erogazione da diesel, questo perché la termica è termica, e tutto il resto è foffa. Possiamo starci a parlare su un forum per un secolo intero, ma un benza spinge da benza e un diesel spinge da diesel. Punto.  :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P


...ma se le case hanno investito negli ultimi anni per dare dei motori a gasolio di pari cilindrati più performati e più parchi nei consumi..non è mica colpa mia.

...non è colpa mia se sia la A3 che la 1er a benzina sono dei cadaveri rispetto alle vorsioni a gasolio....

...quelle non spingono propio...te lo garantisco...



Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Anto14 su Febbraio 01, 2006, 16:21:03 pm
Citato da: flower su Febbraio 01, 2006, 16:20:01 pm
...ma se le case hanno investito negli ultimi anni per dare dei motori a gasolio di pari cilindrati più performati e più parchi nei consumi..non è mica colpa mia.

...non è colpa mia se sia la A3 che la 1er a benzina sono dei cadaveri rispetto alle vorsioni a gasolio....

...quelle non spingono propio...te lo garantisco...




Ma si lo so, dai... solo che devo mantenere la mia posizione (firma docet)


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: flower su Febbraio 01, 2006, 16:33:04 pm
Citato da: Anto14 su Febbraio 01, 2006, 16:21:03 pm
Ma si lo so, dai... solo che devo mantenere la mia posizione (firma docet)



....w i benzina...


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Luca su Febbraio 01, 2006, 18:19:05 pm
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 01, 2006, 01:11:41 am
Tranquillo non la critico affatto, a me piaciucchia assai, per quel che costa è da prendere al volo, peccato per due o tre dettagli ma è comunque una bella macchinetta :) ;)
Oddio, alla fine  mettendo qualche accessorio l' ho pagata 16500 euro che  non sono pochissimi per una macchinetta: però è davvero troppo divertente da guidare.  ;)


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Anto14 su Febbraio 01, 2006, 20:08:04 pm
Citato da: Luca su Febbraio 01, 2006, 18:19:05 pm
Oddio, alla fine  mettendo qualche accessorio l' ho pagata 16500 euro che  non sono pochissimi per una macchinetta: però è davvero troppo divertente da guidare.  ;)


scusa ma non ho voglia di tornare indietro.... che macchinetta?


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Luca su Febbraio 01, 2006, 21:11:10 pm
Citato da: Anto14 su Febbraio 01, 2006, 20:08:04 pm
scusa ma non ho voglia di tornare indietro.... che macchinetta?
c2 vts ;)


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: vatanen su Febbraio 02, 2006, 05:39:33 am
Citato da: Luca su Febbraio 01, 2006, 18:19:05 pm
Oddio, alla fine  mettendo qualche accessorio l' ho pagata 16500 euro che  non sono pochissimi per una macchinetta: però è davvero troppo divertente da guidare.  ;)


direi proprio tantini....comunque ti capisco,è l'unico gingillo minimamente leggero e potente tutt'ora in vendita...

p.s.io sinceramente mi sarei comprato una clio rs usata di 1-2 anni(magari quella di junta),con l'avanzo sarei andato un mese a cuba,con gli amici... ;D ;D ;D


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Miki Biasion su Febbraio 02, 2006, 09:31:38 am
Citato da: vatanen su Febbraio 02, 2006, 05:39:33 am
direi proprio tantini....comunque ti capisco,è l'unico gingillo minimamente leggero e potente tutt'ora in vendita...

p.s.io sinceramente mi sarei comprato una clio rs usata di 1-2 anni(magari quella di junta),con l'avanzo sarei andato un mese a cuba,con gli amici... ;D ;D ;D


Eh pure quello è vero, però c'è anche da dire che la Clio ha una gestione molto più onerosa, magari consumi non saranno troppo distanti ma bollo e assicurazione si, specialmente se si è all'inizio della carriera assicurativa :-\ A me la C2 VTS piace molto, però certi dettagli, sia negli interni che nell'impostazione tecnica, non mi convincono. Ma è anche vero che a meno di 14.000? non si può avere di molto meglio. Ci sarebbe la SportKa ma non so se ha una posizione di guida più vivibile rispetto alla Ka normale :-\


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: vatanen su Febbraio 02, 2006, 16:34:54 pm
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 02, 2006, 09:31:38 am
Eh pure quello è vero, però c'è anche da dire che la Clio ha una gestione molto più onerosa, magari consumi non saranno troppo distanti ma bollo e assicurazione si, specialmente se si è all'inizio della carriera assicurativa :-\ A me la C2 VTS piace molto, però certi dettagli, sia negli interni che nell'impostazione tecnica, non mi convincono. Ma è anche vero che a meno di 14.000? non si può avere di molto meglio. Ci sarebbe la SportKa ma non so se ha una posizione di guida più vivibile rispetto alla Ka normale :-\


io preferisco sempre e comunque qualcosa di usato ma di più efficace...con 15.000 euro mi sono comprato 2 moto e una macchina..è vero che mantenerle è oneroso,ma le soddisfazioni sono tante...con quei soldi di nuovo potrei permettermi solo la c2 vts,non me ne voglia luca,ma confrontata alla mia 306 ha poche speranze..

ovvio che se avessi soldi girerei con auto da 300.000 euro,ma in periodo di caresti ogni buco è galleria.. ;D


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Anto14 su Febbraio 02, 2006, 16:46:01 pm
Citato da: Luca su Febbraio 01, 2006, 21:11:10 pm
c2 vts ;)


Caruccia  ;)


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Luca su Febbraio 02, 2006, 19:15:31 pm
Questo tipo di auto non lo comprerei mai usato, a meno che proprio non conosca benissimo il proprietario e sappia come tenga la macchina.
Sono molto pignolo per la macchina ed un'auto come la mia o similari, piccole e potenti se vengono comprate la maggior parte delle persone le sfrutta a fondo e non sapendo come e quanto non le comprerei mai.
Poi cercavo un'auto fresca sia di linea che di tecnologia... e non avrei mai preso una 306 o similari, fossero anche andate come degli aerei.  ;D ;D ;D
Meno male che siamo persone libere di pensare e ragioniamo diversamente  :-*


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: vatanen su Febbraio 02, 2006, 19:45:17 pm
Citato da: Luca su Febbraio 02, 2006, 19:15:31 pm
Questo tipo di auto non lo comprerei mai usato, a meno che proprio non conosca benissimo il proprietario e sappia come tenga la macchina.
Sono molto pignolo per la macchina ed un'auto come la mia o similari, piccole e potenti se vengono comprate la maggior parte delle persone le sfrutta a fondo e non sapendo come e quanto non le comprerei mai.
Poi cercavo un'auto fresca sia di linea che di tecnologia... e non avrei mai preso una 306 o similari, fossero anche andate come degli aerei.  ;D ;D ;D
Meno male che siamo persone libere di pensare e ragioniamo diversamente  :-*


è questo il bello,si convive anche con mentalità diametralmente opposte...comunque sei sicuro di non volere una 306 rallye?? ti venderei la mia,mai pista,sempre box,trattata con cura,totalmente originale vendo per inutilizzo..
;D


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Luca su Febbraio 02, 2006, 19:50:15 pm
Citato da: vatanen su Febbraio 02, 2006, 19:45:17 pm
è questo il bello,si convive anche con mentalità diametralmente opposte...comunque sei sicuro di non volere una 306 rallye?? ti venderei la mia,mai pista,sempre box,trattata con cura,totalmente originale vendo per inutilizzo..
;D


Naah... di linea proprio non mi piace.  ;)


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: vatanen su Febbraio 02, 2006, 20:28:15 pm
Citato da: Luca su Febbraio 02, 2006, 19:50:15 pm
Naah... di linea proprio non mi piace.  ;)


sei giovane per avere la cataratta... ;D


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Anto14 su Febbraio 03, 2006, 08:03:26 am
Citato da: vatanen su Febbraio 02, 2006, 19:45:17 pm
è questo il bello,si convive anche con mentalità diametralmente opposte...comunque sei sicuro di non volere una 306 rallye?? ti venderei la mia,mai pista,sempre box,trattata con cura,totalmente originale vendo per inutilizzo..
;D


e la usava una vecchietta per andare 2 volte la settimana per andare in cimitero a trovare il marito morto subito dopo averla comprata  ::) ::)


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Cizu su Febbraio 03, 2006, 10:14:18 am
Citato da: flower su Febbraio 01, 2006, 16:13:16 pm
...se a quest'ora acevo il pieno con la pistola verde i trovavo un foffosissimo polmone da 150cv che non andava nemmeno se lo buttavi giù da una scarpata...


questo e' perche' ti ostini a vedere solo determinate auto (e sto giro non entro nei particolari)  :)


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Cizu su Febbraio 03, 2006, 10:16:38 am
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 02, 2006, 09:31:38 am
Ci sarebbe la SportKa ma non so se ha una posizione di guida più vivibile rispetto alla Ka normale :-\


la sport ka e' una figata, specialmente come agilita', peccato che in longitudine sia un polmone incredibile


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: diabolik82 su Febbraio 03, 2006, 10:26:36 am
Citato da: Cizu su Febbraio 03, 2006, 10:14:18 am
questo e' perche' ti ostini a vedere solo determinate auto (e sto giro non entro nei particolari)  :)


Ma nel segmento C fino a 170-180cv la situazione purtroppo e quella. I benzina rendono molto meno dei diesel. L'unica che si salva attualmente è l'Astra col 2.0 T da 170cv.

Fa ben sperare anche la Golf 1.4 GT. La proverò.......


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Cizu su Febbraio 03, 2006, 10:28:31 am
Citato da: diabolik82 su Febbraio 03, 2006, 10:26:36 am
Ma nel segmento C fino a 170-180cv la situazione purtroppo e quella. I benzina rendono molto meno dei diesel. L'unica che si salva attualmente è l'Astra col 2.0 T da 170cv.

Fa ben sperare anche la Golf 1.4 GT. La proverò.......



a me la golf 1.4 gt, vista cosi' non mi convince affatto, pero' mi riservo di provarla prima di dare giudizi


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Claudio53 su Febbraio 03, 2006, 10:44:43 am
Citato da: diabolik82 su Febbraio 03, 2006, 10:26:36 am
Ma nel segmento C fino a 170-180cv la situazione purtroppo e quella. I benzina rendono molto meno dei diesel. L'unica che si salva attualmente è l'Astra col 2.0 T da 170cv.

Fa ben sperare anche la Golf 1.4 GT. La proverò.......


Provata (impressioni) dall'auto journal, dicono che beve parecchio, ma rimandano il giudizio al test completo.


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Cizu su Febbraio 03, 2006, 10:46:55 am
Citato da: Claudio53 su Febbraio 03, 2006, 10:44:43 am
Provata (impressioni) dall'auto journal, dicono che beve parecchio, ma rimandano il giudizio al test completo.


beh, che beva parecchio mi sembra piuttosto logico e' turbo-volumetrico-comperssa


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Claudio53 su Febbraio 03, 2006, 10:48:10 am
Citato da: Cizu su Febbraio 03, 2006, 10:46:55 am
beh, che beva parecchio mi sembra piuttosto logico e' turbo-volumetrico-comperssa


Si, ma raccontavano che andava e non beveva  ::)


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Cizu su Febbraio 03, 2006, 10:50:30 am
Citato da: Claudio53 su Febbraio 03, 2006, 10:48:10 am
Si, ma raccontavano che andava e non beveva  ::)


VW lo raccontava.


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Anto14 su Febbraio 03, 2006, 10:52:54 am
Citato da: Claudio53 su Febbraio 03, 2006, 10:48:10 am
Si, ma raccontavano che andava e non beveva  ::)


come dicevano che la Vecchieron era l'auto supermegaiper1001hp400kmh che si poteva usare tutti i giorni  ::)


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Emi su Febbraio 03, 2006, 10:53:55 am
Citato da: Cizu su Febbraio 03, 2006, 10:50:30 am
VW lo raccontava.


anche diabolik :P


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Cizu su Febbraio 03, 2006, 10:56:10 am
Citato da: Emi su Febbraio 03, 2006, 10:53:55 am
anche diabolik :P


vabbe' ma sai quante ne racconta diabolik  :P :P ;D ;D ;D ;D ;D mica possiamo star li ad ascoltare tutto cio' che dice  :P :P :P ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: diabolik82 su Febbraio 03, 2006, 11:02:12 am
Citato da: Emi su Febbraio 03, 2006, 10:53:55 am
anche diabolik :P


Non diciamo cazzate eh.....l'ho sempre detto che il consumo dichiarato per quel 1.4 non stava nè in cielo nè in terra!


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Emi su Febbraio 03, 2006, 11:04:04 am
Citato da: Cizu su Febbraio 03, 2006, 10:56:10 am
vabbe' ma sai quante ne racconta diabolik :P :P ;D ;D ;D ;D ;D mica possiamo star li ad ascoltare tutto cio' che dice :P :P :P ;D ;D ;D ;D ;D ;D


;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Miki Biasion su Febbraio 03, 2006, 13:24:12 pm
Citato da: vatanen su Febbraio 02, 2006, 16:34:54 pm
io preferisco sempre e comunque qualcosa di usato ma di più efficace...con 15.000 euro mi sono comprato 2 moto e una macchina..è vero che mantenerle è oneroso,ma le soddisfazioni sono tante...con quei soldi di nuovo potrei permettermi solo la c2 vts,non me ne voglia luca,ma confrontata alla mia 306 ha poche speranze..

ovvio che se avessi soldi girerei con auto da 300.000 euro,ma in periodo di caresti ogni buco è galleria.. ;D


Immagino che tu non abbia alcuna difficoltà a immaginare cosa mi porterei a casa io con 15.000? ;D


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Miki Biasion su Febbraio 03, 2006, 13:26:14 pm
Citato da: Cizu su Febbraio 03, 2006, 10:16:38 am
la sport ka e' una figata, specialmente come agilita', peccato che in longitudine sia un polmone incredibile


Ma il bello di quella macchina è proprio come va in curva, per andare forte sul dritto ci sono auto più potenti e adatte (com'è che non citi la M5? :P ), il problema della Ka, almeno per me, è la posizione di guida pessima. Su quella di mia madre non sto al meglio, mi auguro che sulla Sport sia un pò diverso ma dubito...


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: diabolik82 su Febbraio 03, 2006, 13:29:07 pm
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 03, 2006, 13:26:14 pm
Ma il bello di quella macchina è proprio come va in curva, per andare forte sul dritto ci sono auto più potenti e adatte (com'è che non citi la M5? :P ), il problema della Ka, almeno per me, è la posizione di guida pessima. Su quella di mia madre non sto al meglio, mi auguro che sulla Sport sia un pò diverso ma dubito...


No, fa cagare uguale :(


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Miki Biasion su Febbraio 03, 2006, 13:43:13 pm
Citato da: diabolik82 su Febbraio 03, 2006, 13:29:07 pm
No, fa cagare uguale :(


E allora peccato, ho sentito che è davvero molto divertente, ma sinceramente non mi ci vedo a rincorrere 1g in curva aggrappato al volante come se stessi per precipitare in un burrone :-\


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: vatanen su Febbraio 03, 2006, 15:59:35 pm
Citato da: Anto14 su Febbraio 03, 2006, 08:03:26 am
e la usava una vecchietta per andare 2 volte la settimana per andare in cimitero a trovare il marito morto subito dopo averla comprata  ::) ::)


vero,vero... ;D ;D


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: kaos su Febbraio 05, 2006, 01:40:59 am
dai dai fate i bravi....ora nella fascia delle piccole sportive interessanti si è affacciata la nuova Fiesta ST....col suo 2 litri da 150 cavalli e quel bel telaio sembra proprio la proposta migliore di tutte.......per 16 mila e qualcosa euro poi.....ha tutto........
Io prenderei quella oggi come oggi in quel segmento, senza pensarci un secondo
Nella prova di Auto dicono che il motore tira sempre, a tutti i regimi, va bello pieno già in basso e tira forte fino ai 6500, non muore in alto come solitamente fanno i motori benzina aspirati simil sportivi degli ultimi anni, da quando c'è l'euro 4


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: vatanen su Febbraio 05, 2006, 02:11:58 am
Citato da: kaos su Febbraio 05, 2006, 01:40:59 am
dai dai fate i bravi....ora nella fascia delle piccole sportive interessanti si è affacciata la nuova Fiesta ST....col suo 2 litri da 150 cavalli e quel bel telaio sembra proprio la proposta migliore di tutte.......per 16 mila e qualcosa euro poi.....ha tutto........
Io prenderei quella oggi come oggi in quel segmento, senza pensarci un secondo
Nella prova di Auto dicono che il motore tira sempre, a tutti i regimi, va bello pieno già in basso e tira forte fino ai 6500, non muore in alto come solitamente fanno i motori benzina aspirati simil sportivi degli ultimi anni, da quando c'è l'euro 4



io leggevo il contrario,era definito motore sonnacchioso e dai dati dichiarati non ci si può aspettare molto...mi piacerebbe provarla comunque,io adoro il binomio auto piccole + cv..


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: kaos su Febbraio 05, 2006, 02:18:24 am
Citato da: vatanen su Febbraio 05, 2006, 02:11:58 am
io leggevo il contrario,era definito motore sonnacchioso e dai dati dichiarati non ci si può aspettare molto...mi piacerebbe provarla comunque,io adoro il binomio auto piccole + cv..


leggi la prova di auto, dicono quanto ho riportato........e anche Evo ne ha detto bene
certo più di 8 secondi lo 0-100 non è un fulmine.....però considera il dato in rapporto all'euro 4 e a tutte le solite balle moderne
secondo me è una macchinetta che spacca il culo ai passeri......


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: vatanen su Febbraio 05, 2006, 02:46:58 am
Citato da: kaos su Febbraio 05, 2006, 02:18:24 am
secondo me è una macchinetta che spacca il culo ai passeri......



la machina da culatun pigliala te... :P


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: kaos su Febbraio 05, 2006, 11:44:20 am
Citato da: vatanen su Febbraio 05, 2006, 02:46:58 am
la machina da culatun pigliala te... :P


sei proprio un uregiat
;D


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Miki Biasion su Febbraio 05, 2006, 14:09:54 pm
Citato da: kaos su Febbraio 05, 2006, 02:18:24 am
leggi la prova di auto, dicono quanto ho riportato........e anche Evo ne ha detto bene
certo più di 8 secondi lo 0-100 non è un fulmine.....però considera il dato in rapporto all'euro 4 e a tutte le solite balle moderne
secondo me è una macchinetta che spacca il culo ai passeri......


Se non ricordo male Evo aveva qualche perplessità sul motore, però comunque, a quel prezzo mi pare una ottima cosetta. Tra l'altro, dopo aver toccato con mano le doti di base delle Fiesta normali (ho avuto per qualche giorno una 1.4 TDCI Zetec, con le ruote da 15 ribassate), questa deve proprio fare faville! :)


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Luca su Febbraio 05, 2006, 14:13:45 pm
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 05, 2006, 14:09:54 pm
Se non ricordo male Evo aveva qualche perplessità sul motore, però comunque, a quel prezzo mi pare una ottima cosetta. Tra l'altro, dopo aver toccato con mano le doti di base delle Fiesta normali (ho avuto per qualche giorno una 1.4 TDCI Zetec, con le ruote da 15 ribassate), questa deve proprio fare faville! :)
Ho letto la prova su auto... ottima ripresa ma per il resto mi aspettavo di più per un 2.0 da 150cv... va praticamente come la mia.


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Miki Biasion su Febbraio 05, 2006, 14:16:09 pm
Citato da: Luca su Febbraio 05, 2006, 14:13:45 pm
Ho letto la prova su auto... ottima ripresa ma per il resto mi aspettavo di più per un 2.0 da 150cv... va praticamente come la mia.


Perchè? Che hanno rilevato? :o

p.s. Io comunque mi riferivo all'handling, la turbodiesel che ho provato io era una Zetec con ruote 195/50-15, faceva le rotonde alla grande ;D L'unica cosa che non mi ha entusiasmato è la sensibilità del volante e la posizione di guida :-\


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Luca su Febbraio 05, 2006, 14:20:39 pm
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 05, 2006, 14:16:09 pm
Perchè? Che hanno rilevato? :o

p.s. Io comunque mi riferivo all'handling, la turbodiesel che ho provato io era una Zetec con ruote 195/50-15, faceva le rotonde alla grande ;D L'unica cosa che non mi ha entusiasmato è la sensibilità del volante e la posizione di guida :-\


199.7 v max

0-100  8"3

80-120in V  10"13


cmq vero, non mi è mai piaciuta la linea ma avevo guidato la 1.2 con le gomme di serie ed aveva davvero un buon handling


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Miki Biasion su Febbraio 05, 2006, 14:48:11 pm
Citato da: Luca su Febbraio 05, 2006, 14:20:39 pm
199.7 v max

0-100   8"3

80-120in V   10"13


cmq vero, non mi è mai piaciuta la linea ma avevo guidato la 1.2 con le gomme di serie ed aveva davvero un buon handling


Effettivamente, ripresa a parte, non mi sembra nulla di trascendentale :-\ Però vabbè, tanto con gli autovelox che ci sono, poco male, l'importante è che vada bene tra le curve ;D

p.s. Ma a consumi come è messa? Giusto per curiosità :)


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Nickee su Febbraio 05, 2006, 14:51:44 pm
Su Cambio c'è un megatest su 772 modelli (386 benza vs 386 diesel)....i risultati sono i piu disparati, dalla convenienza fin dal 1°km al ritorno dopo 200.000km.

ALFA 147 1.6 16 120cv    - 57.000km (punto di pareggio) -      ALFA 147 1.9 JTD 120cv
A.R.  159  1.9jts  160cv    - 56.000km -          ALFA 159 jtd 150cv
AUDI A4 2.0 131cv          - 65.000km -          AUDI A4 2.0 TDI
BMW 320i 150cv              - 115.000km -        BMW 320d 163cv
CITROEN C3 1.4 88cv        - 47.000km -          CITROEN C3 1.6HDi 90cv
Fiat Panda 1.2 60cv          - 92.000km -        Fiat Panda 1.3mjet
FoFo 2.0 145cv                - 73.000km -        FoFo 2.0 TDCi 136cv
Lancia Ypsilon 1.2 60cv      - 100.000km -      Lancia Ypsilon 1.3mjet
MB Classe A 150 95cv        - 80.000km -      MB Classe A 160CDI

ETC ETC ETC ETC


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Luca su Febbraio 05, 2006, 14:54:29 pm
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 05, 2006, 14:48:11 pm
p.s. Ma a consumi come è messa? Giusto per curiosità :)
non beve troppo...

10km/l in città, 10.5 a 130km/h e 12.9 in extraurbano ;)


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Miki Biasion su Febbraio 05, 2006, 14:55:46 pm
Citato da: Luca su Febbraio 05, 2006, 14:54:29 pm
non beve troppo...

10km/l in città, 10.5 a 130km/h e 12.9 in extraurbano ;)


Beh non consuma gran che allora, 10 e mezzo in città, con un 2.0 (anche se su auto compatta) non è malefico :) Da me ne gira qualcuna, con le ruote da 17", ma sono di più le TDCI Zetec S :-\


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Luca su Febbraio 05, 2006, 14:57:48 pm
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 05, 2006, 14:55:46 pm
Beh non consuma gran che allora, 10 e mezzo in città, con un 2.0 (anche se su auto compatta) non è malefico :) Da me ne gira qualcuna, con le ruote da 17", ma sono di più le TDCI Zetec S :-\
10 in città... per la precisione 9.9  :P
però non è male lo stesso, per un 2.0  ;)


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Miki Biasion su Febbraio 05, 2006, 15:19:16 pm
Citato da: Luca su Febbraio 05, 2006, 14:57:48 pm
10 in città... per la precisione 9.9  :P
però non è male lo stesso, per un 2.0  ;)


Si infatti, conta che la Ka in città fa gli 11...  :-X :-X :-X


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Luca su Febbraio 05, 2006, 21:02:19 pm
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 05, 2006, 15:19:16 pm
Si infatti, conta che la Ka in città fa gli 11...  :-X :-X :-X

ammazza... come la mia...  ;D ;D ;D


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Miki Biasion su Febbraio 05, 2006, 23:12:35 pm
Citato da: Luca su Febbraio 05, 2006, 21:02:19 pm
ammazza... come la mia...  ;D ;D ;D


Si ma aspetta, 11 li fa mia madre, che di certo non si mette a giocare con il punta-tacco ad ogni scalata come me...  ;D ;D ;D Io la uso raramente, ma quando capita vedo scendere la lancetta della benzina come se fosse una Lancer Evo ;D


Titolo: Re: quando conviene un diesel
Post di: Emi su Febbraio 06, 2006, 08:38:13 am
dai minkia la fieta fa ridere, prendi un 1600 e va di più.....

dai su.....


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.