ilPistone.com

Passion => Sport => Topic iniziato da: Homer su Ottobre 02, 2005, 15:45:30 pm



Titolo: [WRC] Loeb fa il bis
Post di: Homer su Ottobre 02, 2005, 15:45:30 pm
da www.gazzetta.it

Loeb, favoloso bis iridatoIl francese della Citroen conquista il secondo titolo mondiale consecutivo grazie al secondo posto in Giappone dietro alla Peugeot di Gronholm
L'arrivo trionfale di Sebastien Loeb, 30 anni. ApOBIHIRO (Giappone), 2 ottobre 2005 - Sebastian Loeb ha vinto per il secondo anno consecutivo il Mondiale rally. La certezza aritmetica della vittoria per il francese della Citroen è arrivata oggi al termine del rally del Giappone, 13esima prova del campionato conclusa al secondo posto alle spalle del finlandese Markus Gronholm (Peugeot 307), che ha beneficiato del ritiro del norvegese Petter Solberg (Subaru), causa un guasto alle sospensioni, quando quest'ultimo guidava la classifica provvisoria.
"È fantastico avere conquistato il secondo titolo consecutivo - ha detto il francese - ho dovuto mantenere un ritmo costante, non mi interessava vincere, arrivare secondo o terzo. Volevo solo chiudere qui il discorso del Mondiale". Loeb non ha badato più di tanto al duello per la vittoria che vedeva coinvolti il norvegese Petter Solberg (Subaru) e il finlandese Marcus Groenholm (Peugeot). "Non volevo farmi coinvolgere in una battaglia con loro due, anche perchè se avessi commesso qualche errore e compromesso la mia corsa, la delusione sarebbe stata veramente tanta".


Titolo: Re: [WRC] Loeb fa il bis
Post di: mtbsport su Ottobre 02, 2005, 16:59:46 pm
Mi spiace per Gronholm  perchè mi piace parecchio, però Loeb è un mostro....complimenti!


Titolo: Re: [WRC] Loeb fa il bis
Post di: Emi su Ottobre 03, 2005, 08:58:17 am
alla fine loeb è forte ma c'è da considerare che la citroen ha fatto un missile, in germania, su della ps caratterizzate da continue ripartenze praticamente da fermo a detta di tutti gli esperti del settore la xsarà era semplicemente impressionante, la trazione era su unaltro pianeta ed anche in sesta sembrava stesse spingendo la seconda.....tanto di cappello a loeb che guidando sempre molto centrale ha centrato il bis, complimenti perchè è riuscito a vincere anche sul ghiaccio, ma complimenti alla citroen ed anche alla michelin! ;)


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.