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Motori => Test su strada => Topic iniziato da: mastiff su Giugno 13, 2005, 11:18:11 am



Titolo: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: mastiff su Giugno 13, 2005, 11:18:11 am
Giovedì e venerdì mi sono recato in Germania con il mio capo con la sua 535 Touring, la trasferta prevedeva la staffetta alla guida, ma lui poco prima di Monaco si è accorto di essere senza patente di conseguenza ho guidato sempre io.
La percorrenza è stata di circa 2100 Km di cui 1900 autostradali e i restanti su strade extraurbane collinari.
Il cambio automatico funziona benissimo, senza colpi e sempre veloce anche i D non sportiva.
Le dimensioni dell'auto sono notevoli, ma tutto sommato non è difficile abituarsi.
Il motore spinge bene ,anche oltre i 200 Km/h  la spinta si sente.
Nota negativa è una leggera instabilità nelle curve veloci (oltre i 180 Km/h),in cui l'anteriore tende ad allargare e in caso di fondo non perfetto saltella un po'.
Gli interni sono comodissimi a ci si sta comodi anche per nove ore filate.
I consumi sono decenti 14 Km/l, nonostante le alte velocità.



Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: Tarvos su Giugno 13, 2005, 11:22:37 am
Citato da: mastiff su Giugno 13, 2005, 11:18:11 am
Giovedì e venerdì mi sono recato in Germania con il mio capo con la sua 535 Touring, la trasferta prevedeva la staffetta alla guida, ma lui poco prima di Monaco si è accorto di essere senza patente di conseguenza ho guidato sempre io.
La percorrenza è stata di circa 2100 Km di cui 1900 autostradali e i restanti su strade extraurbane collinari.
Il cambio automatico funziona benissimo, senza colpi e sempre veloce anche i D non sportiva.
Le dimensioni dell'auto sono notevoli, ma tutto sommato non è difficile abituarsi.
Il motore spinge bene ,anche oltre i 200 Km/h  la spinta si sente.
Nota negativa è una leggera instabilità nelle curve veloci (oltre i 180 Km/h),in cui l'anteriore tende ad allargare e in caso di fondo non perfetto saltella un po'.
Gli interni sono comodissimi a ci si sta comodi anche per nove ore filate.
I consumi sono decenti 14 Km/l, nonostante le alte velocità.





Tutto qui  ::) ::)

Potevi fare di meglio  :o :o

Impegnati un po'  :P :P


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: Sauron su Giugno 13, 2005, 11:25:58 am
Citato da: mastiff su Giugno 13, 2005, 11:18:11 am
I consumi sono decenti 14 Km/l, nonostante le alte velocità.



alla faccia di chi dice che un td potente consuma come un benza...


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: Homer su Giugno 13, 2005, 11:26:48 am
Tsé...dilettanti...con l'Astra GTC 1.9CDTI son riuscito a fare 11km/l  8) 8) 8)


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: am1 su Giugno 13, 2005, 11:34:27 am
Citato da: Panda/Sauron su Giugno 13, 2005, 11:25:58 am
alla faccia di chi dice che un td potente consuma come un benza...


dal tipo di viaggio è quello dove si consuma meno... :P

(guarda homer, è un professionista)


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: Miki Biasion su Giugno 13, 2005, 11:37:41 am
Citato da: jagitalia su Giugno 13, 2005, 11:34:27 am
dal tipo di viaggio è quello dove si consuma meno... :P



Esattamente ;)


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: Homer su Giugno 13, 2005, 12:39:52 pm
Citato da: jagitalia su Giugno 13, 2005, 11:34:27 am
(guarda homer, è un professionista)


non esageriamo...il vero professionista è Skyrise  ::)


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: mastiff su Giugno 13, 2005, 14:34:19 pm
Citato da: Tarvos (totisfra) su Giugno 13, 2005, 11:22:37 am
Tutto qui  ::) ::)

Potevi fare di meglio  :o :o

Impegnati un po'  :P :P

C'è anche chi lavora...la stampante che non stampa, lo scanner che fa schifo, e non arrivano la mail, e che palle!!
Ho scritto il minimo indispensabile


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: Sauron su Giugno 13, 2005, 14:49:47 pm
Citato da: Miki Biasion su Giugno 13, 2005, 11:37:41 am
Esattamente ;)


non è un concetto complicato  ;) ;) ;)

nelle stesse condizioni con un 3.0 turbo benza avrebbe fatto gli 8 e considerato il prezzo del carburante la differenza è circa del 50%.


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: &re@ su Giugno 13, 2005, 14:51:15 pm
Cmq, i 14km/l mi sembrano veramente un eccellente risultato!
Fin troppo... ma a che velocità media siete andati?


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: mastiff su Giugno 13, 2005, 14:55:40 pm
Penso proprio che avrei consumato molti più litri


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: am1 su Giugno 13, 2005, 15:18:34 pm
Citato da: Panda/Sauron su Giugno 13, 2005, 14:49:47 pm
non è un concetto complicato ;) ;) ;)

nelle stesse condizioni con un 3.0 turbo benza avrebbe fatto gli 8 e considerato il prezzo del carburante la differenza è circa del 50%.


si si panda, conveniamo.

il fatto che tu dica "alla faccia di quelli che dicono" quando nessuno ha mai detto quella roba li, è solo presa per quello che è :P ;D


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: am1 su Giugno 13, 2005, 15:19:28 pm
ma chissenefrega dei cosumi!!! ufffff ;D

dicci come va! col capo hai potuto fare accelerate o ripresone??


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: Sauron su Giugno 13, 2005, 15:26:49 pm
Citato da: jagitalia su Giugno 13, 2005, 15:18:34 pm
si si panda, conveniamo.

il fatto che tu dica "alla faccia di quelli che dicono" quando nessuno ha mai detto quella roba li, è solo presa per quello che è :P ;D


;D ;D dai Jag... ogni giorno sul pistone si sputa contro i diesel potenti "perché a quel punto consumano come i benzina" o sbaglio?  ;)


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: Miki Biasion su Giugno 13, 2005, 15:38:44 pm
Citato da: Panda/Sauron su Giugno 13, 2005, 15:26:49 pm
;D ;D dai Jag... ogni giorno sul pistone si sputa contro i diesel potenti "perché a quel punto consumano come i benzina" o sbaglio?  ;)


Beh si sputa sopra i diesel potenti fino a un certo punto, almeno per quanto riguarda me. Io critico i super diesel come i V8 o i V10 o i V12 (Mb ne vuole fare uno per la Maybach, a quanto ho sentito), quelli si che mi paiono un controsenso. A voler fare le pulci, pure il 3.0 superpompato del 535d è un pò forzato ma può ancora avere un suo perchè... Però motori come il V10 VW alla fine non portano grandi vantaggi.


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: am1 su Giugno 13, 2005, 15:41:25 pm
Citato da: Panda/Sauron su Giugno 13, 2005, 15:26:49 pm
;D ;D dai Jag... ogni giorno sul pistone si sputa contro i diesel potenti "perché a quel punto consumano come i benzina" o sbaglio? ;)


mmm non è precisamente cosi, ma ho capito il senso.... ok ritiro tutto... effettivamente hai ragione ;D


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: Sauron su Giugno 13, 2005, 15:45:50 pm
Citato da: jagitalia su Giugno 13, 2005, 15:41:25 pm
mmm non è precisamente cosi, ma ho capito il senso.... ok ritiro tutto... effettivamente hai ragione ;D


non so perché ma la tua accondiscenza m'insospettisce...  ;D ;D ;D


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: alberto su Giugno 13, 2005, 16:18:36 pm
Citato da: Panda/Sauron su Giugno 13, 2005, 14:49:47 pm
non è un concetto complicato ;) ;) ;)

nelle stesse condizioni con un 3.0 turbo benza avrebbe fatto gli 8 e considerato il prezzo del carburante la differenza è circa del 50%.


Penso che un 3.0 tb avrebbe avuto fra i 350 e 400cv


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: Emi su Giugno 13, 2005, 16:19:29 pm
concordo con il commissario, magari non 400 , ma 300/320 tutti....


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: Miki Biasion su Giugno 13, 2005, 16:20:01 pm
Citato da: Com.Winchester su Giugno 13, 2005, 16:18:36 pm
Penso che un 3.0 tb avrebbe avuto fra i 350 e 400cv


Semi OT: pare che BMW stessa abbia intenzione di presentare a breve un 3.0 benzina con sovralimentazione concettualmente uguale a quella del 535d, con una potenza di circa 300cv.


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: Emi su Giugno 13, 2005, 16:21:17 pm
un po pochi i cv per un 3000 biturbo......


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: &re@ su Giugno 13, 2005, 16:23:54 pm
La 530i ha solo 10kw in meno rispetto al 535d, ed è aspirato.
Ho guardato sul sito di 4R, costa circa 7000? in meno (entrambi modelli "base"), coi quali ci si fa un sacco di strada. Insomma, come al solito, sicuramente il diesel vince nei consumi, ma per vincere in economia bisogna considerare vare cose...
Senza nulla togliere al 535d, che è comunque notevolissimo.


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: alberto su Giugno 13, 2005, 16:25:32 pm
Citato da: Emi su Giugno 13, 2005, 16:19:29 pm
concordo con il commissario, magari non 400 , ma 300/320 tutti....


ma se ne tiran fuori 350 da un aspirato.... ;)


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: am1 su Giugno 13, 2005, 16:25:49 pm
Citato da: Panda/Sauron su Giugno 13, 2005, 15:45:50 pm
non so perché ma la tua accondiscenza m'insospettisce... ;D ;D ;D


visto? perchè scomodarmi quando c'è una gioiosa macchina da guerra che lavora benissimo ;D

scherzo eh, ohhh, eh


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: Emi su Giugno 13, 2005, 16:26:45 pm
bhè commissà, l'aspirato è decisamente diverso direi....;)


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: mastiff su Giugno 13, 2005, 16:36:09 pm
Citato da: jagitalia su Giugno 13, 2005, 15:18:34 pm
si si panda, conveniamo.

il fatto che tu dica "alla faccia di quelli che dicono" quando nessuno ha mai detto quella roba li, è solo presa per quello che è :P ;D

Ti posso dire che Dopo circa 1000 Km mi ha chisto: ma non porti mica gli occhiali tu di solito?
Ed io: tranquillo ho le lenti
Lui: meno male visto che il numero di sorpassi ai tir dove ci c'era la larghezza di carreggiata 2 mt...

Insomma certo che ho tirato, avevamo tutti e due voglia di passare il weekend a casa a riposarci perchè la prossima è Bergamo-Vienna-Bergamo in giornata.
Certo che quando si è appisolato i 200 erano fissi.
Ho subito sulo 5 sorpassi: Prche 911, 3 Ninja di cui uno era in maglietta e mi ha sverniciato alla grande(stavo a 190 :o :o :o), ed una Almera che mi ha pure sfanalato perhè non mi levavo, ma sapete a 200 non è che ti immagini qualcuno che ti sfanala.
Per un pezzo solo una 147 2.4 mi è stata in scia, credo un 20 di Km, le golf sia a nafta che benza ci provavano, ma ciccia appena li vedevo nello specchietto piede destro e ciao!


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: Miki Biasion su Giugno 13, 2005, 16:36:27 pm
Citato da: Emi su Giugno 13, 2005, 16:21:17 pm
un po pochi i cv per un 3000 biturbo......


Vabbè ho letto circa 300cv, potrebbero essere 300 come 330... ma non è quello il punto, con la doppia sovralimentazione puntano a un motore con tanta coppia anche in basso, non a un motore esplosivo, anche perchè a quanto ho letto l'intenzione di BMW è di riempire il vuoto che si verrà a creare tra 3.0 aspirato e 4.0 V8 della futura M3. ;)
Citato da: &re@ su Giugno 13, 2005, 16:23:54 pm
La 530i ha solo 10kw in meno rispetto al 535d, ed è aspirato.
Ho guardato sul sito di 4R, costa circa 7000? in meno (entrambi modelli "base"), coi quali ci si fa un sacco di strada. Insomma, come al solito, sicuramente il diesel vince nei consumi, ma per vincere in economia bisogna considerare vare cose...


Chiaramente ;)


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: alura su Giugno 13, 2005, 16:38:31 pm
Citato da: Miki Biasion su Giugno 13, 2005, 16:36:27 pm
Vabbè ho letto circa 300cv, potrebbero essere 300 come 330... ma non è quello il punto, con la doppia sovralimentazione puntano a un motore con tanta coppia anche in basso, non a un motore esplosivo, anche perchè a quanto ho letto l'intenzione di BMW è di riempire il vuoto che si verrà a creare tra 3.0 aspirato e 4.0 V8 della futura M3. ;)

Chiaramente ;)


Mah... c'e' il rischio che un simile motore lo riempa un po' troppo questo vuoto. Oltretutto (forse eh) gli smanettoni potrebbero essere piu' attratti dal turbo che e' facile da chippare.

Chissa'...  ;D


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: Emi su Giugno 13, 2005, 16:39:54 pm
bisogna vedere con che potenza esce il v8......se vien fuori quello che penso la 3000 biturbo sarà assolutamente necessaria....


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: alura su Giugno 13, 2005, 16:43:09 pm
Citato da: Emi su Giugno 13, 2005, 16:39:54 pm
bisogna vedere con che potenza esce il v8......se vien fuori quello che penso la 3000 biturbo sarà assolutamente necessaria....


Beh... non andranno tanto oltre i 400cv... bazzecole  ;D


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: Miki Biasion su Giugno 13, 2005, 16:43:34 pm
Citato da: alura su Giugno 13, 2005, 16:38:31 pm
Mah... c'e' il rischio che un simile motore lo riempa un po' troppo questo vuoto. Oltretutto (forse eh) gli smanettoni potrebbero essere piu' attratti dal turbo che e' facile da chippare.

Chissa'...  ;D


Beh, ma tra i 260cv del 330i e gli ipotetici 400+/- della M3, a voglia di buco da riempire ;D
Citato da: Emi su Giugno 13, 2005, 16:39:54 pm
bisogna vedere con che potenza esce il v8......se vien fuori quello che penso la 3000 biturbo sarà assolutamente necessaria....


Si parlava di circa 400cv, considerando che la RS4 appena uscita ne ha 420, penso sia realistico aspettarsi anche una potenza simile o superiore ;)


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: mauring su Giugno 13, 2005, 16:44:59 pm
Calcolando di fare 9 Km/l con un propulsore corrispondente a benzina il risparmio si sarebbe aggirato sui 120 euro.

Non comprendero' mai colui che viaggia con 60.000 euro di macchina, con costi fissi e tagliandi esorbitanti, per poi viaggiare a nafta pur di godere di questi risparmi ridicoli.
Siamo alla pura follia esilarante.

Magari godra' pure del fatto che col diesel non deve nemmeno cambiare le candele ogni 60.000 Km spendendo ben 100 euro.  :-\



Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: Emi su Giugno 13, 2005, 16:45:12 pm
se arrivano a 450 fanno il botto di vendite.


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: alura su Giugno 13, 2005, 16:48:47 pm
Citato da: Emi su Giugno 13, 2005, 16:45:12 pm
se arrivano a 450 fanno il botto di vendite.


Eh si... guarda... se arrivano a 450 la prendo pure io !!!  :P

Citato da: Miki Biasion su Giugno 13, 2005, 16:43:34 pm
Beh, ma tra i 260cv del 330i e gli ipotetici 400+/- della M3, a voglia di buco da riempire ;D

Si parlava di circa 400cv, considerando che la RS4 appena uscita ne ha 420, penso sia realistico aspettarsi anche una potenza simile o superiore ;)


Mettiamo allora che sto turbo sia tra i 320 e 350cv... vuoi non tirare fuori almeno altri 50cv... se sei smanettone ovviamente.

Alla fine chissa' quale dei due motori peserà di piu'....


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: &re@ su Giugno 13, 2005, 16:49:43 pm
Citato da: mauring su Giugno 13, 2005, 16:44:59 pm
Calcolando di fare 9 Km/l con un propulsore corrispondente a benzina il risparmio si sarebbe aggirato sui 120 euro.

Non comprendero' mai colui che viaggia con 60.000 euro di macchina, con costi fissi e tagliandi esorbitanti, per poi viaggiare a nafta pur di godere di questi risparmi ridicoli.
Siamo alla pura follia esilarante.

Magari godra' pure del fatto che col diesel non deve nemmeno cambiare le candele ogni 60.000 Km spendendo ben 100 euro. :-\




WARNING!!!!
Benza Vs Diesel Flame!!!! ;D ;D ;D
(cmq io concordo con te)


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: Emi su Giugno 13, 2005, 16:51:17 pm
Citato da: alura su Giugno 13, 2005, 16:48:47 pm
Eh si... guarda... se arrivano a 450 la prendo pure io !!! :P


ma tu non volevi la legacy? :P


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: Miki Biasion su Giugno 13, 2005, 16:51:36 pm
Citato da: alura su Giugno 13, 2005, 16:48:47 pm
Eh si... guarda... se arrivano a 450 la prendo pure io !!!  :P


Ne prendo due pure io, una solo per andare al mare  ;D
Citato da: alura su Giugno 13, 2005, 16:48:47 pm
Mettiamo allora che sto turbo sia tra i 320 e 350cv... vuoi non tirare fuori almeno altri 50cv... se sei smanettone ovviamente.


Ah si si, su quello non dubito minimamente ;) 350cv però mi sembrano tantini, penso sia più plausibile una roba tipo 320cv, più nel mezzo ecco, poi chissà... :)
Citato da: alura su Giugno 13, 2005, 16:48:47 pm
Alla fine chissa' quale dei due motori peserà di piu'....


...dipende da quale dovrebbe essere l'altro motore :P


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: Miki Biasion su Giugno 13, 2005, 16:52:08 pm
Citato da: Emi su Giugno 13, 2005, 16:51:17 pm
ma tu non volevi la legacy? :P


Se è per questo vorrebbe pure la Forester STI! ;D


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: Claudio53 su Giugno 13, 2005, 16:53:03 pm
io non posso più intervenire contro i naftapuzzoni :(, ho ordinato una Panda mjet  :'(
Però mi rode, e allora diciamola, la 147 2.4 cosa è  ???, una Almera che sfanala  ::), allora la velocità era bassa, 14 km/l a 190 all'ora sono un sogno, diesel o non diesel, ed è proprio in autostrada che la differenza è minima. Io con Focus Tdci 115 CV, Laguna 95 CV e Marea 105 CV, i 190 non li ho mai visti, ma più dei 12-13 con un litro con queste macchine di servizio non li ho mai fatti. Possibile che una macchina più grande, più pesante, a velocità così più alte, abbia fatto i 14  ::)
Qualcosa non mi torna.


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: mastiff su Giugno 13, 2005, 16:53:13 pm
Citato da: mauring su Giugno 13, 2005, 16:44:59 pm
Calcolando di fare 9 Km/l con un propulsore corrispondente a benzina il risparmio si sarebbe aggirato sui 120 euro.

Non comprendero' mai colui che viaggia con 60.000 euro di macchina, con costi fissi e tagliandi esorbitanti, per poi viaggiare a nafta pur di godere di questi risparmi ridicoli.
Siamo alla pura follia esilarante.

Magari godra' pure del fatto che col diesel non deve nemmeno cambiare le candele ogni 60.000 Km spendendo ben 100 euro.  :-\



Dipende quanti Km fai. Prova tu a fare 2000 km in due giorni con una macchina poco comoda poi mi dici, se poi pensi che forse se hai qualche metro di più e davanti e dietro in caso di incidente forsi ti fai un po' meno male, inoltre se fai usare un 3000 tb benzina ai dipendenti non è che lo rispettano molto, forse il diesel è un po' meno delicato ed inoltre il diesel lo fai arrivare in ditta e lo usi non solo per le auto grosse, ma anche per quelle piccole e per i mezzi


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: mauring su Giugno 13, 2005, 16:58:59 pm
Citato da: mastiff su Giugno 13, 2005, 16:53:13 pm
Dipende quanti Km fai. Prova tu a fare 2000 km in due giorni con una macchina poco comoda poi mi dici, se poi pensi che forse se hai qualche metro di più e davanti e dietro in caso di incidente forsi ti fai un po' meno male, inoltre se fai usare un 3000 tb benzina ai dipendenti non è che lo rispettano molto, forse il diesel è un po' meno delicato ed inoltre il diesel lo fai arrivare in ditta e lo usi non solo per le auto grosse, ma anche per quelle piccole e per i mezzi


La sicurezza non c'entra, io parlo di macchina uguale con diverso motore.

Il diesel meno delicato ? Ma dove ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?  ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: mastiff su Giugno 13, 2005, 17:07:10 pm
Citato da: Claudio53 su Giugno 13, 2005, 16:53:03 pm
io non posso più intervenire contro i naftapuzzoni :(, ho ordinato una Panda mjet  :'(
Però mi rode, e allora diciamola, la 147 2.4 cosa è  ???, una Almera che sfanala  ::), allora la velocità era bassa, 14 km/l a 190 all'ora sono un sogno, diesel o non diesel, ed è proprio in autostrada che la differenza è minima. Io con Focus Tdci 115 CV, Laguna 95 CV e Marea 105 CV, i 190 non li ho mai visti, ma più dei 12-13 con un litro con queste macchine di servizio non li ho mai fatti. Possibile che una macchina più grande, più pesante, a velocità così più alte, abbia fatto i 14  ::)
Qualcosa non mi torna.

Diesel plus tedesco...come la benzina non credo che la resa sia uguale.
Se sapevo che eri così diffidente facevo il filmino con indicate le velocità, ma credimi che ci sono rimasrto male quando ho visto ch mi sfanalava una Almera :-\ :-\ non è da dimenticare che la Germania è un paese molto più permissivo per quanto riguarda il tuning


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: &re@ su Giugno 13, 2005, 17:18:05 pm
Rinnovo la domanda: hai mica guardato la velocità media del viaggio, sul computer di bordo?


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: Claudio53 su Giugno 13, 2005, 17:23:59 pm
Citato da: mastiff su Giugno 13, 2005, 17:07:10 pm
Diesel plus tedesco...come la benzina non credo che la resa sia uguale.
Se sapevo che eri così diffidente facevo il filmino con indicate le velocità, ma credimi che ci sono rimasrto male quando ho visto ch mi sfanalava una Almera :-\ :-\ non è da dimenticare che la Germania è un paese molto più permissivo per quanto riguarda il tuning


Non è che non ci credo, è che è facile sbagliarsi, io mica so quale è la velocità media di un mio viaggio, se non ho regolato il computer di viaggio. Ci si ricorda delle punte di velocità, ma la media è ben inferiore. Facile farsi travolgere dall'entusiasmo su una macchina di quel calibro  ;) :D
Cazzo con la Panda mjet adesso devo fare almeno 28 km/litro, ma a 100 all'ora max  8) ;D, sennò vuol dire che il problema non era il Volvo, è il mio piede destro  :o 8) ;D ;D


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: mastiff su Giugno 13, 2005, 17:24:35 pm
Citato da: &re@ su Giugno 13, 2005, 17:18:05 pm
Rinnovo la domanda: hai mica guardato la velocità media del viaggio, sul computer di bordo?

No, scusa, ma dopo 10 ore di viaggio con una sola sosta per il pieno, di venerdì  sera proprio non ho guardato, ma facendo due calcoli ho fatto la media dei 123,3 Km/h , e tieni presente che in Germania c'erano un po di lavori e la polizia ti inchiappetta se sfori il limite, quando c'è ;D ;D ;D


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: Claudio53 su Giugno 13, 2005, 17:27:40 pm
Citato da: mastiff su Giugno 13, 2005, 17:24:35 pm
No, scusa, ma dopo 10 ore di viaggio con una sola sosta per il pieno, di venerdì  sera proprio non ho guardato, ma facendo due calcoli ho fatto la media dei 123,3 Km/h , e tieni presente che in Germania c'erano un po di lavori e la polizia ti inchiappetta se sfori il limite, quando c'è ;D ;D ;D



Allora ci siamo, se è 123, senza troppe code.


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: &re@ su Giugno 13, 2005, 17:30:49 pm
Citato da: mastiff su Giugno 13, 2005, 17:24:35 pm
No, scusa, ma dopo 10 ore di viaggio con una sola sosta per il pieno, di venerdì sera proprio non ho guardato, ma facendo due calcoli ho fatto la media dei 123,3 Km/h , e tieni presente che in Germania c'erano un po di lavori e la polizia ti inchiappetta se sfori il limite, quando c'è ;D ;D ;D

Con una media del genere, credo che i 14km/l siano fattibili, meglio se la velocità è quasi costante cmq.


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: mastiff su Giugno 13, 2005, 17:31:54 pm
Citato da: Claudio53 su Giugno 13, 2005, 17:27:40 pm
Allora ci siamo, se è 123, senza troppe code.

Fai conto che se ti fermi diciamo 20/30 minuti ti rovini la media alla grande, ma purtroppo le auto non vanno ancora ad aria... ;D e la pipi quando scappa scappa.


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: &re@ su Giugno 13, 2005, 17:32:50 pm
Ah, piano... io consideravo una media "effettiva", senza le soste... altrimenti è impossibile fare dei raffronti...


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: mastiff su Giugno 13, 2005, 17:39:20 pm
Citato da: &re@ su Giugno 13, 2005, 17:32:50 pm
Ah, piano... io consideravo una media "effettiva", senza le soste... altrimenti è impossibile fare dei raffronti...

Allora scorporando abbiamo fatto in autostrada i 144, in strada normale i 60 scarsi perchè ho attraversato un bel po di paesini con zona 30


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: &re@ su Giugno 13, 2005, 17:40:36 pm
Ah, quindi la media dei 14km/l tiene conto anche della strada normale... ragionevole direi. ;)
Comunque ottima, considerando la massa e le prestazioni del mezzo.


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: mastiff su Giugno 13, 2005, 17:44:36 pm
Citato da: &re@ su Giugno 13, 2005, 17:40:36 pm
Ah, quindi la media dei 14km/l tiene conto anche della strada normale... ragionevole direi. ;)
Comunque ottima, considerando la massa e le prestazioni del mezzo.

esatto!
Comunque credo che molto sia dovuto dal diesel di qualità migliore.


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: mauring su Giugno 13, 2005, 17:52:40 pm
Continuo a dire che vi state scannando per un dato senza senso.

"Il lunotto termico del Cayenne consuma solo 300 Watt, un risparmio energetico incredibile, altro che fanfaluche"

"Impossibile, di solito nessuno consuma meno di 400"

"Ti dico che e' cosi'"

"Ma che superficie ha il vetro ?"

"58 dm2"

"Allora e' possibile, ma con 60/70 dm2 , 300 Watt te li sogni, ce ne vogliono almeno 500"


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: &re@ su Giugno 13, 2005, 17:54:02 pm
OK, Mauring, si fa per parlare. Non stiamo disquisendo se un benzina sarebbe preferibile (io, personalmente, lo preferirei).


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: mastiff su Giugno 13, 2005, 17:58:07 pm
Fondamentamente a me che sia benziana o diesel poco importa, non essendo mia.
Se la prossima volta mi danno una Murcielago posto anche quella di prova.


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: mauring su Giugno 13, 2005, 18:04:33 pm
Citato da: &re@ su Giugno 13, 2005, 17:54:02 pm
OK, Mauring, si fa per parlare. Non stiamo disquisendo se un benzina sarebbe preferibile (io, personalmente, lo preferirei).


Ma io non ne faccio una questione di benzina vs diesel.

Semplicemente parlare di consumi di auto che costano un patrimonio come acquisto e come mantenimento non e' sensato.

Dei consumi devono preoccuparsi (giustamente) gli extracomunitari che prendono le auto in regalo e non ci fanno manutenzione per 5 anni. L'unica voce di spesa a quel punto e' il carburante.

Sarebbe come preoccuparsi, in una fattura per un tagliando da 2000 euro, che la voce "smaltimento rifiuti"  sia sotto i 5 euro "se no e' una ladrata"


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: mastiff su Giugno 13, 2005, 18:09:19 pm
Vedi Mauring credo che in ditta si sia preso un diesel perchè acquistandone molto abbiamo un forte sconto e lo usiamo anche per altri mezzi.
Certo che per una macchina di quel costo spilorciare sui 10  o 20 cents è un po' ridicolo.


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: mauring su Giugno 13, 2005, 18:20:17 pm
Citato da: mastiff su Giugno 13, 2005, 18:09:19 pm
Vedi Mauring credo che in ditta si sia preso un diesel perchè acquistandone molto abbiamo un forte sconto e lo usiamo anche per altri mezzi.
Certo che per una macchina di quel costo spilorciare sui 10  o 20 cents è un po' ridicolo.



Ecco, vedi che siamo d'accordo ?

Spendere patrimoni per poi godere dei pochi spiccioli risparmiati alla pompa e' da pazzi.




Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: mastiff su Giugno 13, 2005, 18:21:37 pm
Citato da: mauring su Giugno 13, 2005, 18:20:17 pm
Ecco, vedi che siamo d'accordo ?

Spendere patrimoni per poi godere dei pochi spiccioli risparmiati alla pompa e' da pazzi.




Pensa che io non ho speso niente, anzi pure mi pagano ;D ;D ;D


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: mauring su Giugno 13, 2005, 18:24:39 pm
Citato da: mastiff su Giugno 13, 2005, 18:21:37 pm
Pensa che io non ho speso niente, anzi pure mi pagano ;D ;D ;D


Allora e' il massimo  ;D

La prossima volta pretendi una trasferta su Rolls Corniche Cabrio  :D


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: mastiff su Giugno 13, 2005, 18:28:11 pm
Citato da: mauring su Giugno 13, 2005, 18:24:39 pm
Allora e' il massimo  ;D

La prossima volta pretendi una trasferta su Rolls Corniche Cabrio  :D

Una Saleen mi aggraderebbe di più ;D ;D ;D


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: mauring su Giugno 13, 2005, 18:29:57 pm
Citato da: mastiff su Giugno 13, 2005, 18:28:11 pm
Una Saleen mi aggraderebbe di più ;D ;D ;D



Magari c'e' anche turbodiesel !  ::) ;D


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: tappo su Giugno 13, 2005, 18:36:04 pm
scusate, ma c'è qualcosa che non mi torna ??? ??? ??? ??? ???

Audi 2.5 TDI 180 CV....ad una media di 150 km orari è attorno ai 12/13 chilometri con un litro (visto con i miei occhi)...la mia ex BMW 320 CD a 150 km orari di media faceva circa 13/14 km con un litro...la mia peugeot 407 2.0 (diesel) da 136 cv  a 150 Km fa 13/14 km di media...possibile che la 535 riesca a consumare così poco alle medie scritte da mastiff???????

il "mio" veterinaio ha una 530 D..ha detto che a 150 km orari di media sta attorno ai 15/16 chilometri con un litro....possibile che solo le auto degli altri consumano così poco?????

questi sono tutti consumi presi in autostrada ;)

no, 'sto discorso dei consumi non mi convince :-\ :-\ :-\ :-\ :-\


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: flower su Giugno 13, 2005, 23:22:48 pm
...dipende un sacco dal piede
...anche in qutostrada c'è chi riesce a tenere bene o male andature sostenute prevedendo anche quello che sucede e quindi non si ritrova a fare elastici che influiscono un sacco sui consumi sopratutto a velocità sostenute.

...in italia è praticamente impossibile fare velocità elevate snza fare frena accelera di continuo...visggiamo tutti sulle corsia di sinistra.  ;)


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: Sauron su Giugno 14, 2005, 00:05:37 am
Citato da: flower su Giugno 13, 2005, 23:22:48 pm
...dipende un sacco dal piede
...anche in qutostrada c'è chi riesce a tenere bene o male andature sostenute prevedendo anche quello che sucede e quindi non si ritrova a fare elastici che influiscono un sacco sui consumi sopratutto a velocità sostenute.



ricordate Jeremy con la A8 biturbodiesel a 40 mpg da Londra ad Edimburgo e ritorno con un pieno?  ;D ;D ;D


Titolo: Re: 2100 con BMW 535 Touring
Post di: mastiff su Giugno 14, 2005, 08:46:04 am
Citato da: Panda/Sauron su Giugno 14, 2005, 00:05:37 am
ricordate Jeremy con la A8 biturbodiesel a 40 mpg da Londra ad Edimburgo e ritorno con un pieno?  ;D ;D ;D

Sta tutto nel trovare un compromesso tra velocità e consumo.
A 140 il consumo è molto più alto che a 170 soprattutto a causa dell'automatico che apunto sceglie lui i rapporti.
A 40 Km/h segna i 5 Km/l :o :o :o


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